Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/02/2017, 11.05 Video

Della Valle per il canestro vincente di De Nicolao guida la Top 10 della 19esima di Serie A

Le dieci migliori azioni della settimana

Serie A
Queste le dieci migliori azioni della 19esima giornata di Serie A.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • REdiCoppe 16/02/2017, 19.45 Mobile

    Mamma mia che gestione pessima del Coach di Capo ... per me ha sbagliato davvero, ma difendi forte e punto..

  • PrajaForever 16/02/2017, 11.33

    Salve, vorrei far notare un'altra cosa riguardo la famigerata ultima azione di REYER- RE. Se sbaglio correggetemi. Ma il cronometro non ha mangiato un secondo e mezzo dopo l'infrazione di interferenza giustamente fischiata a Ejim?Magari non cambiava niente eh..ma come hanno segnato loro in 2sec 30'' magari lo facevamo anche noi.

  • Venexia 15/02/2017, 23.52

    vogliamo andare avanti con sta tiratera dei passi di Amedeo fin quando?

  • MattBonner 15/02/2017, 22.00

    La stoppata di Archie > tutto il resto

  • FZapp 15/02/2017, 17.05
    Citazione ( Threepointer 15/02/2017 @ 17:03 )

    Ah beh, meglio, così eviteremo un monologo di vittorie targate Milano, ovvero di quelli che invece i soldi li spendono per comprare giocatori forti :-))

    eh sì ci scordiamo sempre l'ultima rata... distratti :-)

  • Threepointer 15/02/2017, 17.03
    Citazione ( FZapp 15/02/2017 @ 16:57 )

    vedrai adesso che ampliamo il palazzo e gli introiti aumenteranno ;-)

    Ah beh, meglio, così eviteremo un monologo di vittorie targate Milano, ovvero di quelli che invece i soldi li spendono per comprare giocatori forti :-))

  • FZapp 15/02/2017, 16.57
    Citazione ( Threepointer 15/02/2017 @ 16:55 )

    Bella questa :-)Ma lo dicono in tanti cmq (che ricevete un trattamento di favore) mica solo io...

    vedrai adesso che ampliamo il palazzo e gli introiti aumenteranno ;-)

  • Threepointer 15/02/2017, 16.55
    Citazione ( FZapp 15/02/2017 @ 16:45 )

    ciao, solo una precisazione: il trattamento di favore lo riceviamo solo perché paghiamo più degli altri non per un idealistico e fantomatico "essere i portabandiera dell'italianità". C'è chi investe tot nei giocatori e tot alla voce corruzione so ...

    Bella questa :-)Ma lo dicono in tanti cmq (che ricevete un trattamento di favore) mica solo io...

  • FZapp 15/02/2017, 16.45
    Citazione ( Threepointer 15/02/2017 @ 16:14 )

    Nessun problema guarda...siete un'ottima squadra e quindi perdere con voi ci sta eccome....quello che dà un po' fastidio invece (al netto degli errori pro o contro commessi da una terna arbitrale in una partita) è quel trattamento di riguardo che ...

    ciao, solo una precisazione: il trattamento di favore lo riceviamo solo perché paghiamo più degli altri non per un idealistico e fantomatico "essere i portabandiera dell'italianità". C'è chi investe tot nei giocatori e tot alla voce corruzione sono scelte che si fanno ad inizio anno. per ora a noi han fruttato due finali scudetto.

  • Threepointer 15/02/2017, 16.14
    Citazione ( Drexler 15/02/2017 @ 14:25 )

    Verissimo: il fallo era su Reynolds e NON di Reynolds e li si chiudeva su il match con tanti saluti, a parte questo partita vinta con un gran sorpasso nel secondo quarto e il resto della partita sempre davanti, i piagnistei veneziani non hanno un gra ...

    Nessun problema guarda...siete un'ottima squadra e quindi perdere con voi ci sta eccome....quello che dà un po' fastidio invece (al netto degli errori pro o contro commessi da una terna arbitrale in una partita) è quel trattamento di riguardo che ricevete in ogni occasione quali portabandiera dell'italianità.....

  • GBfive 15/02/2017, 15.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tutto da dimostrare, coi fatti. Il resto son chiacchiere da bar sport

  • PoetaErmetico2 15/02/2017, 15.08
    Citazione ( Timbwrs15 15/02/2017 @ 13:15 )

    Sul fallo di JR la penso come te o almeno non mi è parso fallo. Rimane che l'errore principe è questo. Come già detto i.fischi palesemente sbagliati oltre a questi sono: sfondo su kaukenas, antisportivo di.hagins che è antisportivo ma nasce da 4 ...

    rayalle Scusatemi, volete andare avanti fino a domenica?

  • Drexler 15/02/2017, 15.03 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 15/02/2017 @ 14:34 )

    Shhh non vale così .. ponsi ponsi po po po

    Sai a volte proprio te le tirano fuori... :-D

  • bobonelson 15/02/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( BasketInside 15/02/2017 @ 14:36 )

    Direi che ora che c'è un lungo decente lo sta facendo con continuità, e i risultati si vedono, con buona pace di sassari68 

    Che Stip stia facendo un altra stagione rispetto alla scorsa mi sembra evidente, MA (e qui rientra anche il mio gusto personale) resta sempre un giocatore che me gusta poco, quello che mi fa più incaxxare e che non vede mai il passaggio subito, abbiamo Lydeka e lawal che spesso rollano dentro da Dio, e lui non li serve mai mai, non chiude mai un benedetto pick n roll, spesso negli ultimi secondi del quarto spreca malamente, senza guardare il tempo, insomma sul resto ci mette garra, è un buonissimo tiratore, si prende responsabilità importanti...Ma per me resterà sempre un mezzo play sempre

  • BasketInside 15/02/2017, 14.36
    Citazione ( bobonelson 15/02/2017 @ 11:47 )

    Stip, che va' dentro e serve il lungo, con ottimo timing...Me gusta, lo facesse di più magari..

    Direi che ora che c'è un lungo decente lo sta facendo con continuità, e i risultati si vedono, con buona pace di sassari68 

  • LituanoReggiano 15/02/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( Drexler 15/02/2017 @ 14:25 )

    Verissimo: il fallo era su Reynolds e NON di Reynolds e li si chiudeva su il match con tanti saluti, a parte questo partita vinta con un gran sorpasso nel secondo quarto e il resto della partita sempre davanti, i piagnistei veneziani non hanno un gra ...

    Shhh non vale così .. ponsi ponsi po po po

  • LituanoReggiano 15/02/2017, 14.32 Mobile
    Citazione ( vincereaiutaavincere 15/02/2017 @ 13:45 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    AHAHAHAHAHAHAH il bello che ti hanno tutti risposto come se fossi uno serio ahah

  • Drexler 15/02/2017, 14.25 Mobile
    Citazione ( rayalle 15/02/2017 @ 12:48 )

    Più che altro a 45'' dalla fine quinto fallo di Reynolds che in verità è un fallo subito.. Per cui sarebbero stati 2 tiri liberi per Jalen sul +4 invece che palla a Venezia (da cui poi è arrivata la tripla di Ejim). Se contiamo uno contiamo anche ...

    Verissimo: il fallo era su Reynolds e NON di Reynolds e li si chiudeva su il match con tanti saluti, a parte questo partita vinta con un gran sorpasso nel secondo quarto e il resto della partita sempre davanti, i piagnistei veneziani non hanno un gran senso. Bisognerebbe sapere accettare le sconfitte.
    Poi capisco che perdere ripetutamente in casa da reggio a lungo andare possa dare fastidio... vero Brugnaro?
    :-D

  • rayalle 15/02/2017, 14.19
    Citazione ( Irrazionale 15/02/2017 @ 14:10 )

    Se permetti - non ho scritto nulla sugli arbitri, prova a vedere i miei commenti da domenica in poi - mi sento preso in giro da tifoso che la lega abbia premiato come prima azione una azione con un passi evidente e che mi ha fatto perdere. Perché di ...

    Non ero al palazzetto quindi gli atteggiamenti non li ho potuti vedere, a parte quando ha mostrato i bicipiti appena prima di sedersi in panchina dopo un cambio.
    Ad una prima visione del soggetto, direi comunque possibilissimo che abbia fatto gesti da evitare, ma come ho scritto prima, dalla diretta tv non si sono visti.

    Per quanto riguarda l'episodio del quinto di Reynolds io credo invece che abbia un peso simile all'ultima azione, perchè con i due tiri liberi del possibile +6 (invece che palla a Venezia e tripla del -1 di Ejim), con ogni probabilità non si sarebbe mai arrivati sul +1 Reyer a 5'' dal termine, ma la partita sarebbe finita prima

  • SwaggyT 15/02/2017, 14.18

    Passi alla 1 e non c'è il FANTASTICO circus shot di Ronnie Moore in chiusura di match contro Caserta. Clamoroso, sembrava il Rose dei tempi d'oro

  • Irrazionale 15/02/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( rayalle 15/02/2017 @ 13:31 )

    Io ho visto la partita in tv e pure la replica su Youtube e la direzione arbitrale mi è parsa molto buona fino all'ultimo minuto escluso. Non siete stati mazziati da nessuno. Ci possono essere stati 2/3 errori o falli non fischiati, ma sia per voi c ...

    Se permetti - non ho scritto nulla sugli arbitri, prova a vedere i miei commenti da domenica in poi - mi sento preso in giro da tifoso che la lega abbia premiato come prima azione una azione con un passi evidente e che mi ha fatto perdere. Perché diciamo quel che vogliamo ma che l'ultima azione della partita abbia un peso diverso dalle altre è lapalissiano.
    Poi Reynolds ha avuto degli atteggiamenti incomprensibili e inaccettabili.

  • vincereaiutaavincere 15/02/2017, 13.45 Mobile
    Citazione ( rayalle 15/02/2017 @ 13:44 )

    Rimasi estasiato di fronte a cotanta intelligenza e obiettività

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • rayalle 15/02/2017, 13.44
    Citazione ( vincereaiutaavincere 15/02/2017 @ 13:41 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rimasi estasiato di fronte a cotanta intelligenza e obiettività

  • Baskettando 15/02/2017, 13.41
    Citazione ( rayalle 15/02/2017 @ 13:31 )

    Io ho visto la partita in tv e pure la replica su Youtube e la direzione arbitrale mi è parsa molto buona fino all'ultimo minuto escluso. Non siete stati mazziati da nessuno. Ci possono essere stati 2/3 errori o falli non fischiati, ma sia per voi c ...

    ma è mercoledi chi se ne frega dell'errore arbitrale, non è la prima partita decisa da un errore arbitrale e non sarà l'ultima, il problema è mettere al primo posto quella roba.. è piu bella l'azione di avramovic che tenta di rialzare pelle.

  • vincereaiutaavincere 15/02/2017, 13.41 Mobile
    Citazione ( rayalle 15/02/2017 @ 13:07 )

    L'infrazione c'è e bisognava chiamarla. Ma "ha consegnato la vittoria" non si può sentire. Allora facciamo che annulliamo quella ma trasformiamo il 5 fallo di Reynolds in un fallo a favore di Reynolds come doveva essere e ripartiamo a 45'' dalla fi ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • crepuscolozzo 15/02/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( rayalle 15/02/2017 @ 13:31 )

    Io ho visto la partita in tv e pure la replica su Youtube e la direzione arbitrale mi è parsa molto buona fino all'ultimo minuto escluso. Non siete stati mazziati da nessuno. Ci possono essere stati 2/3 errori o falli non fischiati, ma sia per voi c ...

    Ottima disamina... per chiudere dico che se avessero fischiato infrazione forse ora non esisterebbe questo dibattito.... comunque è andata... ora c'è la coppa ... e io lavoro tutte le sere porca t.....

  • rayalle 15/02/2017, 13.31
    Citazione ( Timbwrs15 15/02/2017 @ 13:15 )

    Sul fallo di JR la penso come te o almeno non mi è parso fallo. Rimane che l'errore principe è questo. Come già detto i.fischi palesemente sbagliati oltre a questi sono: sfondo su kaukenas, antisportivo di.hagins che è antisportivo ma nasce da 4 ...

    Io ho visto la partita in tv e pure la replica su Youtube e la direzione arbitrale mi è parsa molto buona fino all'ultimo minuto escluso. Non siete stati mazziati da nessuno. Ci possono essere stati 2/3 errori o falli non fischiati, ma sia per voi che per noi. Ricordo 2/3 non fischi nel primo quarto a nostro sfavore, ma giusto così, in quel momento non avevamo la necessaria aggressività in attacco per prenderceli; allo stesso modo non l'avevate voi quando non ve li hanno -eventualmente- concessi.
    In ogni caso è folle pensare che in 40' gli arbitri non sbaglino niente e domenica non hanno avvantaggiato alcuna squadra.Perciò buona e assolutamente ininfluente direzione arbitrale fino all'ultimo minuto escluso, quando hanno fatto due errori gravi. Il primo sul quinto fallo di Reynolds considerato suo, quando invece era stato lui a subirlo. Il fischio ha consegnato palla a voi, da cui è nata la tripla del -1 di Ejim, quando invece si sarebbe dovuto sanzionare il fallo di McGee (o Haynes, non ricordo chi fosse), cosa che avrebbe mandato in lunetta lo stesso Reynolds per tirare i liberi del potenziale +6 a 45'' circa dalla fine.Poi è arrivato la mancata chiamata di passi a Della Valle nell'ultima azione. Due fischi che per fortuna si annullano tra loro e in questo senso con ogni probabilità non cambiano la vincente del confrontocrepuscolozzo risposta valida anche per te :)

  • homerjsimpson 15/02/2017, 13.29 Mobile

    Se Brescia avesse un centro migliore...sti cavolo!

  • stevemagro 15/02/2017, 13.27 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/02/2017 @ 12:20 )

    Mamma mia nettissimi i passi. Condannati da una classe arbitrale davvero incapace. Nei finali di partita bisogna per forza guardare l'instant replay e, se il regolamento non lo prevede, cambiare il regolamento.

    Quotissimo

  • ColoVarese87 15/02/2017, 13.26

    Vitali per Bergreen is the new Stockton to Malone

  • crepuscolozzo 15/02/2017, 13.20 Mobile
    Citazione ( rayalle 15/02/2017 @ 13:07 )

    L'infrazione c'è e bisognava chiamarla. Ma "ha consegnato la vittoria" non si può sentire. Allora facciamo che annulliamo quella ma trasformiamo il 5 fallo di Reynolds in un fallo a favore di Reynolds come doveva essere e ripartiamo a 45'' dalla fi ...

    No scusami.. ripeto... errori ci sono pro e contro..... ma non credo che l'arbitro abbia un taccuino dove le annota... sull'azione finale i passi son chiari..... non è in corsa..... si vede chiaramente.. doveva fischiare.. e Venezia probabile avrebbe vinto... per questo ho detto che ha consegnato la vittoria a Reggio.... non discuto chi meritasse realmente...ma quello che mi fa arrabbiare sono i commentatori..... non una parola...paghiamo tutti il canone..

  • Timbwrs15 15/02/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( rayalle 15/02/2017 @ 13:07 )

    L'infrazione c'è e bisognava chiamarla. Ma "ha consegnato la vittoria" non si può sentire. Allora facciamo che annulliamo quella ma trasformiamo il 5 fallo di Reynolds in un fallo a favore di Reynolds come doveva essere e ripartiamo a 45'' dalla fi ...

    Sul fallo di JR la penso come te o almeno non mi è parso fallo. Rimane che l'errore principe è questo. Come già detto i.fischi palesemente sbagliati oltre a questi sono: sfondo su kaukenas, antisportivo di.hagins che è antisportivo ma nasce da 4 5 falli.nn chiamati su haynes, antisportivo contro di voi e ho seri dubbi sui 2 blocchi in attacco fischiati uno.x parte.....certo il fischietto impomatato e metrosessuale ci ha mazziato da inizio.a fine del match....comunque ciccia...é andata così...

  • vincereaiutaavincere 15/02/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 15/02/2017 @ 12:56 )

    Dai su onestamente il 5 fallo di Reynolds (migliore in campo) era un fallo subito. Due tiri per il +6 e partita chiusa al posto che bomba del -1 di Ejim. Fanno pena, ma non parliamo di furti. magari ricordate a qualcuno che i tagli fanno spezzati.. ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Timbwrs15 15/02/2017, 13.09 Mobile

    Diciamo che nei fischi all'ultimo secondo non ci.gira bene vedasi.Torino....poi lì al supplementare abbiamo vinto...qui non c'era margine.....

  • crepuscolozzo 15/02/2017, 13.08 Mobile

    In effetti non hai tutti i torti

  • rayalle 15/02/2017, 13.07
    Citazione ( crepuscolozzo 15/02/2017 @ 12:56 )

    Sui secondi finali di una partita ... e sopratutto con della valle in un'azione statica... non si può chiudere gli occhi... ovvio che non si può andare a guardare tutte le chiamate errate pro o contro..... ma nell'azione decisiva un minimo di atten ...

    L'infrazione c'è e bisognava chiamarla.
    Ma "ha consegnato la vittoria" non si può sentire. Allora facciamo che annulliamo quella ma trasformiamo il 5 fallo di Reynolds in un fallo a favore di Reynolds come doveva essere e ripartiamo a 45'' dalla fine sul +4 Reggio con 2 tiri liberi per Jalen ok?
    Troppo comodo far notare solo un episodio e insabbiare completamente l'altro

  • Baskettando 15/02/2017, 13.03
    Citazione ( crepuscolozzo 15/02/2017 @ 12:50 )

    La NBA ormai è uno spettacolo imbarazzante..... a parte le infrazioni di passi mai chiamate.. per pompare lo spettacolo si lascia passare tutto... basti pensare alle schiacciate di Griffin..sopratutto i primi anni....regolarmente col braccio senza p ...

    Quando vedi uno come lebron che per schiacciare fa 7 passi gia è imbarazzante in piu esaltato in una top10 fa pena.. sono il primo a lamentarmi delle infrazioni nelle top10 americane, ma poi vedo sto video.. e mi sento in dovere di chiedere scusa a lebron. #scusalebron

  • Baskettando 15/02/2017, 12.59
    Citazione ( Tex91 15/02/2017 @ 12:48 )

    Sì, anche se in un contropiede a metà partita è una cosa; nell'azione decisiva di una partita ai vertici della classifica, è un'altra!

    e te lo mettono anche al primo posto!

  • Chizza67 15/02/2017, 12.57 Mobile

    Se c'è un passi va fischiato e basta. Non è che un contropiede a metà partita lo lasci passare e invece l'ultimo minuto fischi il minimo sgarro. Il metro arbitrale deve essere costante durante tutta la durata della gara. Poi gli errori ci stanno. Ed è chiaro che quelli all'ultimo minuto sono quelli che danno più fastidio.

  • LituanoReggiano 15/02/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( vincereaiutaavincere 15/02/2017 @ 12:50 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai su onestamente il 5 fallo di Reynolds (migliore in campo) era un fallo subito. Due tiri per il +6 e partita chiusa al posto che bomba del -1 di Ejim.
    Fanno pena, ma non parliamo di furti.
    magari ricordate a qualcuno che i tagli fanno spezzati.. che prendere canestro su uno schema disegnato da menetti è da lacrime. ..

  • crepuscolozzo 15/02/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( rayalle 15/02/2017 @ 12:48 )

    Più che altro a 45'' dalla fine quinto fallo di Reynolds che in verità è un fallo subito.. Per cui sarebbero stati 2 tiri liberi per Jalen sul +4 invece che palla a Venezia (da cui poi è arrivata la tripla di Ejim). Se contiamo uno contiamo anche ...

    Sui secondi finali di una partita ... e sopratutto con della valle in un'azione statica... non si può chiudere gli occhi... ovvio che non si può andare a guardare tutte le chiamate errate pro o contro..... ma nell'azione decisiva un minimo di attenzione in più è d'obbligo... poi l'azione ripeto era lenta.... l'infrazione chiara... ed ha consegnato la vittoria a Reggio

  • SteveBurttSuperstar 15/02/2017, 12.53

    Passi vergognosi e clamorosi! Questi li chiamano arbitri?

  • vincereaiutaavincere 15/02/2017, 12.50 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • crepuscolozzo 15/02/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( Baskettando 15/02/2017 @ 12:42 )

    è come l'nba ormai in top10 anche le passeggiate

    La NBA ormai è uno spettacolo imbarazzante..... a parte le infrazioni di passi mai chiamate.. per pompare lo spettacolo si lascia passare tutto... basti pensare alle schiacciate di Griffin..sopratutto i primi anni....regolarmente col braccio senza palla che abbassa le braccia dell'avversario o lo usa come trampolo..... tutto regolare

  • Tex91 15/02/2017, 12.48 Mobile
    Citazione ( Baskettando 15/02/2017 @ 12:42 )

    è come l'nba ormai in top10 anche le passeggiate

    Sì, anche se in un contropiede a metà partita è una cosa; nell'azione decisiva di una partita ai vertici della classifica, è un'altra!

  • rayalle 15/02/2017, 12.48
    Citazione ( LituanoReggiano 15/02/2017 @ 12:45 )

    Vogliamo però parlare del parterre veneziano che esulta ignaro del fatto che non si può togliere la palla dopo che ha toccato la tabella ? Ahaha Comunque si è passo netto ma non è l'unica porcata arbitrale .. il livello è basso da far paura

    Più che altro a 45'' dalla fine quinto fallo di Reynolds che in verità è un fallo subito..
    Per cui sarebbero stati 2 tiri liberi per Jalen sul +4 invece che palla a Venezia (da cui poi è arrivata la tripla di Ejim). Se contiamo uno contiamo anche l'altro

  • LituanoReggiano 15/02/2017, 12.45 Mobile
    Citazione ( Drexler 15/02/2017 @ 12:34 )

    bella la top ten maaaaaa... nemmeno un'inquadratura al vero protagonista del match del taliercio? povero Brugny!

    Vogliamo però parlare del parterre veneziano che esulta ignaro del fatto che non si può togliere la palla dopo che ha toccato la tabella ? Ahaha
    Comunque si è passo netto ma non è l'unica porcata arbitrale .. il livello è basso da far paura

  • Baskettando 15/02/2017, 12.43

    i cioccolatini di luca vitali

  • Baskettando 15/02/2017, 12.42
    Citazione ( Tex91 15/02/2017 @ 12:20 )

    Mamma mia nettissimi i passi. Condannati da una classe arbitrale davvero incapace. Nei finali di partita bisogna per forza guardare l'instant replay e, se il regolamento non lo prevede, cambiare il regolamento.

    è come l'nba ormai in top10 anche le passeggiate

  • sassari68 15/02/2017, 12.37
    Citazione ( rhllor 15/02/2017 @ 12:17 )

    lo porti a Viareggio per il weekend? :)

    C'è la sfilata dei carri...funebri?

Pagina di 2