Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/02/2017, 22.32

Pistoia fa nove: battuta anche Caserta 77-64

Nona vittoria interna su 10 per i toscani che ribaltano anche la differenza canestri e salgono al settimo posto

Serie A

Amici di Sportando buonasera e ben ritrovati dal PalaCarrara!

Questa sera ospiti della The Flexx Pistoia, la Pasta Reggia Caserta.

Assenza importante in casa Pistoia, con l'ex Roberts (uno dei tanti ex della partita) che non viene schierato per problemi al gomito.

1 Quarto

I quintetti in campo.
Caserta: Putney, Sosa, Diawara, Gaddefors e Watt
Pistoia: Crosariol, Petteway, Solazzi, Boothe, Moore

Il piano di attacco di Pistoia è chiaro fin dal primo minuto: giocare con la palla sotto, cercando di sfruttare la mobilità dei propri lunghi.
Ed infatti Crosariol e Boothe portano i padroni di casa avanti 11-5.
Sosa, col suo talento offensivo infinito, regge il colpo praticamente da solo e riporta la Pasta Reggia sotto 14-12
In un minuto, tripla di Moore e canestro da sotto di Crosariol e Dell'Agnello è costretto al primo timeout sul 19-12
Boothe ne piazza 5 in fila, Pistoia arriva sempre per prima sui palloni e la bilancia della partita è tutta a favore dei padroni di casa.
Petteway spara a vuoto, Magro si fa sentire sia in difesa che in attacco, ma Pistoia riesce a chiudere la prima frazione di gioco soltanto sul +7, merito di Sosa e di una coppia Putney/Watt che si fa sentire sotto canestro. Quarto che si chiude sul 29-22

2 Quarto

Magro continua da dove aveva smesso e porta avanti la sua partita solida in difesa. Dopo pochi minuti Caserta è 0/6, Pistoia 1/7.
Ci pensa Putney con una tripla a sbloccare i suoi e riportare gli ospiti sotto 31-27
Dell'Agnello passa alla 3-2, l'attacco pistoiese si blocca, complice probabilmente anche una scarsa lucidità per le rotazioni corte (Esposito ha provato Solazzi in quintetto, ma non ha dato molti minuti in campo al diciannovenne)
Diawara segna e subisce il fallo, Pistoia prima commette due falli in attacco consecutivi, poi Putney stoppa Lombardi tre volte in tre azioni.
Ci prova Boothe ad allungare, ma Sosa riprende in mano il pallino dell'attacco e con un 5-0 pareggia la partita a 35
Cinciarini con la tripla da il primo vantaggio a Caserta 35-38, ma Moore prima pareggia a 38, poi segna anche in penetrazione e riporta avanti Pistoia.
Il secondo quarto si chiude in parità: 40-40, con la bilancia dell'intensità decisamente a favore degli ospiti.
Pistoia in debito di ossigeno e spiazzata dalla 3-2 di Dell'Agnello.

3 Quarto

Caserta prova a far girare la palla sotto, ma Pistoia difende forte e si porta avanti sul 44-40
Sosa si rende conto della serata non felice in attacco dei suoi e prova a fare tutto da solo: emblematica la palla persa 1 contro 4, e punizione immediata di Moore che in contropiede si arresta da 3 e trova solo la retina: 47-40 e timeout Caserta.
Watt prova a riaprire la partita: 47-43 ma Okereafor lo imita e riporta Pistoia avanti di 7.
Per lunghi tratti del terzo quarto Pistoia non segna più: Petteway continua a rimanere a 0, Boothe perde un paio di palloni, Caserta non riesce a mordere ma rosicchia comunque qualche punto e a due minuti dal termine il punteggio dice 51-47
Moore, leader indiscusso dei padroni di casa stasera, piazza un'altra tripla importantissima, poi il solito Sosa cerca fortune in isolamento (e ne trova) e si chiude il terzo quarto 58-51

4 Quarto

Crosariol apre le marcature da sotto con un ottimo movimento contro Watt e Pistoia vola a +10
Boothe mette la tripla che fa vacillare gli ospiti (64-51) e che costringe Dell'Agnello ad un nuovo timeout.
Ormai Caserta in attacco è solo Sosa che fa il bello ed il cattivo tempo: perde palla, segna in avvicinamento e si danna l'anima in difesa contro uno dei migliori Moore della stagione. Boothe colpisce due volte da fuori, Putney trova la tripla ma sempre Boothe gli risponde e a metà del quarto il punteggio è 70-57
Caserta sbaglia tanto, Pistoia anche e come nel terzo quarto, ne esce il solito Sosa che con 4 punti in fila riavvicina Caserta sul 72-61
Petteway, negativissimo, continua a piegare ferri ed a perdere palloni... ma per la legge dei grandi numeri, al decimo tentativo trova il canestro importantissimo che quasi chiude la partita sul 74-64
Il pensiero degli allenatori adesso va alla differenza canestri, essendo ormai quasi impossibile ribaltare il risultato: Caserta aveva vinto di 9 punti all'andata.
Sosa cerca canestri veloci, Pistoia gioca col cronometro e Moore con gli effetti speciali segna un canestro difficilissimo in penetrazione che vale il +12 Pistoia a circa un minuto dalla fine.
In mezzo ai continui time-out, Caserta prima gioca male un possesso importante (Giuri pesta la riga laterale), poi non riesce a ritrovare occasione per tirare.
La partita si chiude 77-64 per Pistoia, che ottiene la sua nona vittoria su 10 partite casalinghe, sale al settimo posto in classifica e soprattutto trova un vantaggio negli scontri diretti con una rivale che è a soli due punti di distanza.
Per Caserta oltre alla prestazione quasi solitaria del solito Sosa, c'è un Diawara in netta crescita ed un Putney che ha dato molto di più nella fase difensiva che in quella offensiva.
Per Pistoia, ottima prestazione sui due lati del campo di Daniele Magro. Ormai una bella abitudine per Pistoia la solidità di Crosariol e Okereafor, particolarmente ispirato nella fase offensiva Moore ed a tratti sontuoso Boothe che chiude con 9/14 dal campo, 3/3 da tre, 7 rimbalzi e 3 assist.

Tabellini
Pistoia: Petteway 3, Okereafor 9, Antonutti 2, Lombardi 2, Crosariol 11, Magro 10, Moore 19, Boothe 21
Caserta: Sosa 23, Diawara 11, Cinciarini 10, Putney 11, Gaddefors 2, Watt 7

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 124 Commenti

Pagina di 3

  • FDB 14/02/2017, 12.42

    Vittoria a parte, stasera non mi è sembrata una partita proprio orribile come molti dicono. Effettivamente il livello per essere una massima serie è basso (spesso i giocatori non beccano nemmeno il ferro completamente smarcati) ma credo che l'importante è divertirsi. A tale proposito vorrei ringraziare Pettewey in quanto credo che non ci sia nulla di più comico e divertente di vedere le sue giocate. Ora mai quando prende palla in mano lui partono una serie di commenti che alla fine ci fanno scompisciare dalle risate. Quando ieri sera ha preso palla a metà campo in contro piede e ha palleggiato sul tallone di ...non ricordo chi e la palla è schizzata in cielo stile spacejam ho riso per 5 min). Grazie Terran nel bene o nel male porti sempre un sorriso sugli spalti.

  • dinamor 14/02/2017, 10.00

    Grandissimi complimenti a PT. Sul suo campo è veramente irresistibile. Sassari è l'unica che ha vinto sul questo campo ed è stata una bella impresa,ma se i pistoiesi non si fossero mangiati letteralmente due rigori di seguito a pochi secondi dalla fine, avrebbero vinto anche quella. Veramente tosti.

  • Stevebasket 14/02/2017, 09.05

    In ogni caso, senza voler scatenare putiferi, nè con intenti da hater nei confornti di nessuno ma solo per esprimere la mia opinione, dopo aver rivisto ieri sera per l'ennesima volta un buonissimo Crosariol (sia in attacco sia in difesa !), fossi al posto di Messina , dopo il campionato che il Crosa sta facendo quest anno (e non certo la sola partita di ieri; ne ha giocate altre di livello ancor piu alto), per gli europei di quest'anno io come 5 porto tutta la vita Cervi e Crosariol. Come 4 mi porto il Gallo e Melli (e ci mancherebbe ! Con la stagione che sta facendo anche in eurolega....) , mentre un certo signor Bargnani (che in generale detesto proprio, ma quest anno secondo me è ancor piu penoso), lo lascio proprio a casuccia sua . Ma senza pensarci due volte. Primo perchè in attacco a noi serve pericolosità e presenza sotto canestro e Crosa in questo non è secondo a Bargnani, anzi....E secondo perchè , sinceramente, non mi si verra a dire che Bargnani in difesa sui lunghi "fisici" avversari è piu efficace di Corsariol...per favore.... Con quei 4 là, per come giocano quest anno, abbiamo attacco, abbiamo difesa, intimidazione sotto canestro e con Melli e Gallo pure pericolosità dall'arco. Bravo Crosa, tanto di cappello.

  • laspadanellaroccia 14/02/2017, 08.49

    La pausa di 3 settimane arriva a pennello...

  • Sandro64 14/02/2017, 08.45 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 13/02/2017 @ 21:08 )

    bella squadretta ha messo su Pistoia... noi a Torino abbiamo un quintetto che forse ha il triplo del talento, ma giocare con voglia, difendere e mettere in campo i giocatori in modo efficace fa tutta la differenza del mondo, altro che comprare campio ...

    Hai fatto centro, la nostra forza è come Esposito ha saputo amalgamare un gruppo di giocatori di buon livello ma niente più. Tecnicamente forse abbiamo la squadra più scarsa del campionato, ma in campo ci vuole altro è il nostro coach e' un maestro.

  • Sandro64 14/02/2017, 08.17 Mobile

    Partita che poteva rivelarsi difficilissima dopo la vittoria con Avellino di domenica scorsa. Invece i ragazzi sono sempre stati in partita, complimenti a Esposito, che nella ripresa ha cambiato la difesa su Sosa con i lunghi nelle sue penetrazioni e non ha fatto più canestro. Pistoia non ha eccellenze ma è una squadra, una squadra vera, che si batte su tutti palloni, ha l'anima del suo coach, per questo gli avversari qui giocano male, quando il palazzo si scalda la difesa pistoiese e' spettacolare, Avellino domenica nel terzo quarto ha segnato 6 punti, ieri Caserta nel secondo tempo 24. A noi piace così, forza Pistoia!!!

  • AleGentile25 14/02/2017, 01.57 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 14/02/2017 @ 00:46 )

    Dopo la partita sono andato a vomitare. Dell'Agnello ci sta capendo poco o nulla, niente playoff anche quest anno nonostante avessimo un organico capace di arrivarci. Cambiamolo, ora che siamo ancora in tempo, altrimenti sarà un altro anno senza una ...

    Meno male per voi che siete partiti bene!

  • SwaggyT 14/02/2017, 01.39
    Citazione ( Etneivresni 14/02/2017 @ 01:06 )

    Quoto, lui e nathan da rifirmare subito

    Potresti forse rifirmare l'inglese, Nathan scordatelo.
    Di questo passo va in un campionato più competitivo e a pigliare più soldi

  • Etneivresni 14/02/2017, 01.06 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 14/02/2017 @ 00:37 )

    Giocatore di un'utilità e di un'intelligenza incredibili. Preso davvero per un piatto di lenticchie davvero. Lui sarebbe da rifirmare, vedi..

    Quoto, lui e nathan da rifirmare subito

  • SwaggyT 14/02/2017, 00.47
    Citazione ( bobonelson 14/02/2017 @ 00:45 )

    Per cambiare marcia, ci serve un ala di livello che attacchi il ferro, anche a costo di pagare qualche dividendo in difesa, ma questo si..ci permetterebbe di cambiare canovaccio.... speriamo arrivi molto presto! Bell in rapporto qualità/prezzo più ...

    Speriamo! In bocca al lupo a tutte e due!

  • Cantucky 14/02/2017, 00.47 Mobile
    Citazione ( duledule 14/02/2017 @ 00:35 )

    E'una tiritera che va avanti dall'inizio del campionato. Stavolta lo hai detto te e piglio te ad esempio. Ok. Il livello del campionato é basso. Lo si é capito. In questo livello basso io mi sto divertendo. Perché é innegabile (se non si é ipocr ...

    La cosa migliore sarebbe veder vincere la propria squadra 9 volte su 10 in un campionato di buon livello....al netto di tutto io son troppo proiettato al passato, quando avevamo un campionato di ottimo livello, campioni, tecnica...oggi vedo solo tanto run/gun, mezzi giocatori che si credono fenomeni...anche a Cantu ci stanno mettendo a dura prova, tra cambio del palazzetto, squadra senza capo né coda, quando vedo queste partite ma ancora più le nostre ho sempre un po' di amarezza...se penso che 5, non 25 anni fa, eravamo in EL con Trinchieri alle top 16, giocando a basket

  • Casertanissimo11 14/02/2017, 00.46 Mobile

    Dopo la partita sono andato a vomitare. Dell'Agnello ci sta capendo poco o nulla, niente playoff anche quest anno nonostante avessimo un organico capace di arrivarci. Cambiamolo, ora che siamo ancora in tempo, altrimenti sarà un altro anno senza una minima ambizione superiore alla salvezza. Comunque secondo il vero acquisto che possiamo fare per migliorare è prendere un play anche da zero punti ma che gestisca palla e tolga a Sosa il compito di organizzare.. Non sa farlo...giocasse da due, sarebbe utile il doppio. Ogni santa partita vedo forzature e palle perse che non fanno nemmeno i ragazzini under13. Detto questo, tralasciando la nostra SCHIFOSA prestazione, complimenti a Pistoia per la bella bella bella squadretta che ha messo su.

  • bobonelson 14/02/2017, 00.45 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 14/02/2017 @ 00:39 )

    Grazie caro! anche se secondo me fra tre settimane ci asfaltate. Voi con Bell avete clamorosamente cambiato marcia

    Per cambiare marcia, ci serve un ala di livello che attacchi il ferro, anche a costo di pagare qualche dividendo in difesa, ma questo si..ci permetterebbe di cambiare canovaccio.... speriamo arrivi molto presto! Bell in rapporto qualità/prezzo più che ottimo, un po' quello che riuscite a fare ogni stagione voi scegliendo molto intelligentemente i giocatori, con un budget non alto a disposizione! Vi auguro di entrare nei P.O, lo meritate visti i progressi di questi anni!

  • SwaggyT 14/02/2017, 00.39
    Citazione ( bobonelson 14/02/2017 @ 00:18 )

    Disamina perfetta, Pistoia si è rivelata (da un po') una squadra di buonissima fattura altroché.. Complimenti a voi e al vostro coach

    Grazie caro! anche se secondo me fra tre settimane ci asfaltate.
    Voi con Bell avete clamorosamente cambiato marcia

  • iopt2 14/02/2017, 00.38 Mobile

    Ogni partita vinta il commento è: Abbiamo perso contro Pistoia che è una squadra mediocre. Ci sta, ma NESSUNO a Pistoia ha giocato bene.. il nostro credo è quello di far giocare male gli avversari mettendogli i sassolini negli ingranaggi. Questo è il grande merito di questa squadra

  • SwaggyT 14/02/2017, 00.37
    Citazione ( Etneivresni 14/02/2017 @ 00:05 )

    Comunque aver preso okereafor al posto di cournooh è stata una vera e propria manna dal cielo, si vede poco ma è utilissimo, anche stasera super prestazione da 9-9-5

    Giocatore di un'utilità e di un'intelligenza incredibili. Preso davvero per un piatto di lenticchie davvero. Lui sarebbe da rifirmare, vedi..

  • duledule 14/02/2017, 00.35 Mobile
    Citazione ( Cantucky 13/02/2017 @ 23:27 )

    Sono di Cantu' ma potrei essere di Milano, di Varese di qualsiasi altra parte....la mia non è una critica ma oggettivamente la partita è' stata di basso livello collocata in campionato di basso livello. Molte più palle perse di assist. Questo null ...

    E'una tiritera che va avanti dall'inizio del campionato. Stavolta lo hai detto te e piglio te ad esempio. Ok. Il livello del campionato é basso. Lo si é capito. In questo livello basso io mi sto divertendo. Perché é innegabile (se non si é ipocriti...) che é meglio veder vincere la propria squadra nove volte su dieci in un campionato mediocre che vederla perdere nove volte su dieci in un campionato di altissimo livello. Anche perché,alla fine,la gente si stanca (vedi che so il Sei Nazioni con pubblico dimezzato con biglietti tirati dietro...). Voi siete encomiabili (non per niente siete il secondo miglior pubblico d'Italia:)))...) a seguire la squadra come la seguite nonostante "il pazzo pazzo mondo del pazzo pazzo russo" e nonostante il livello bassino del campionato.

  • duledule 14/02/2017, 00.25 Mobile
    Citazione ( NonnoFiorucci 13/02/2017 @ 23:27 )

    Petteway non è fuori di testa, È proprio scarso poraccio. Siamo in zona play-off con un americano che, da primo terminale offfensivo della squadra, a momenti son più le partite che termina con valutazione negativa... Roba da chiodi. Comunque mi pa ...

    Analisi corretta la tua. Per fuori di testa intendo come modo di giocare. Secondo me è più "out of mind" che scarso (con questo non intendo neanche che sia un campione eh...). Boh...lo dirá il tempo.

  • bobonelson 14/02/2017, 00.24 Mobile
    Citazione ( cesco80 13/02/2017 @ 22:44 )

    X l'ennesima volta: cambiamo l'allenatore. Non so chi ci sia in giro (credo Moretti, forse Calvani), cambiamo il coach se vogliamo provare a giocarcela x i PO

    Con gli atipici e calienti (Sosa) che vi ritrovate, Calvani scappa dopo il secondo allenamento fidati :), siete una squadra che ha talento, ma avete bisogno come il pane di un play che dia ordine e lettura alle situazioni in attacco, se dai le chiavi della squadra unicamente in mano a Sosa... fai un bel casotto

  • bobonelson 14/02/2017, 00.18 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 13/02/2017 @ 23:31 )

    Cito te per quotare uno dei vari sostenitori della "tesi", ma non ti sentire coinvolto personalmente (anche perchè non c'è la minima vis polemica in quello che scrivo). Credo che sia il caso di fare anche basta con questa storia del limitato talen ...

    Disamina perfetta, Pistoia si è rivelata (da un po') una squadra di buonissima fattura altroché.. Complimenti a voi e al vostro coach

  • Lozio 14/02/2017, 00.16 Mobile

    Una cosa : Magro irriconoscibile rispetto a due anni fa. Si vede che a Milano non ha sventolato solo asciuga

  • Etneivresni 14/02/2017, 00.05 Mobile

    Comunque aver preso okereafor al posto di cournooh è stata una vera e propria manna dal cielo, si vede poco ma è utilissimo, anche stasera super prestazione da 9-9-5

  • SwaggyT 13/02/2017, 23.55
    Citazione ( Semprejuve 13/02/2017 @ 23:39 )

    Se avessi letto qualche commento più su....avresti visto che ho dato a Pistoia quel che è di Pistoia ( inutile scomodare Cesare .....visto anche la brutta fine che fece ) . Per evitarti di cercare il commento lo ripeto . Dirigenza tecnica Pistoia ...

    Ci ho messo mezz'ora a scrivere quel commento, chiedo venia :D

    Nel frattempo ce n'erano altri 5 o 6 nuovi tra il mio e quello tuo che avevo quotato :D

  • Semprejuve 13/02/2017, 23.41 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 13/02/2017 @ 23:31 )

    Cito te per quotare uno dei vari sostenitori della "tesi", ma non ti sentire coinvolto personalmente (anche perchè non c'è la minima vis polemica in quello che scrivo). Credo che sia il caso di fare anche basta con questa storia del limitato talen ...

    Leggi sotto per cortesia . Ho omesso di " taggarti "

  • Semprejuve 13/02/2017, 23.39 Mobile

    Se avessi letto qualche commento più su....avresti visto che ho dato a Pistoia quel che è di Pistoia ( inutile scomodare Cesare .....visto anche la brutta fine che fece ) . Per evitarti di cercare il commento lo ripeto . Dirigenza tecnica Pistoia = competenza . Oggi ha vinto la competenza sulla incompetenza . Direi che è' inutile aggiungere altro.

  • BigBenWallace 13/02/2017, 23.38
    Citazione ( SwaggyT 13/02/2017 @ 23:31 )

    Cito te per quotare uno dei vari sostenitori della "tesi", ma non ti sentire coinvolto personalmente (anche perchè non c'è la minima vis polemica in quello che scrivo). Credo che sia il caso di fare anche basta con questa storia del limitato talen ...

    Aggiungo solo una cosa alla tua valutazione. Nella nostra squadra ognuno (americani e italiani) si prende le proprie responsabilità ed è utile alla causa. In molte altre squadre ci sono dei giocatori (italiani principalmente) che fanno parte del roster per il puro e semplice scopo di fare numero. Questa è la vera differenza secondo me tra la maggior parte delle squadre (che avranno certo due-tre giocatori di talento che non abbiamo) e noi.

  • SwaggyT 13/02/2017, 23.31
    Citazione ( Semprejuve 13/02/2017 @ 23:01 )

    Dell' Agnello come tecnico ha tantissimi limiti e non occorre ricordarlo ancora . Ma il peccato originale è' la costruzione della squadra. Partire senza play e senza centro ma con una serie infinita di atipici sta portando al caos più totale . Per ...

    Cito te per quotare uno dei vari sostenitori della "tesi", ma non ti sentire coinvolto personalmente (anche perchè non c'è la minima vis polemica in quello che scrivo).

    Credo che sia il caso di fare anche basta con questa storia del limitato talento offensivo.
    Abbiamo uno dei 2/3 migliori play puri in giro per la serie A, Moore (quest'anno sta tirando anche alla grande, un po' come aveva iniziato a fare lo scorso anno prima di infortunarsi alla spalla); abbiamo un lungo intelligente e con mani da pianista come Boothe (tira con percentuali monstre dall'inizio del campionato, con movimenti spalle a canestro assolutamente sopraffini); abbiamo uno come Crosariol che, cifre alla mano, rende più di americani molto più strombazzati di lui ed il cui problema, in carriera, è sempre stata la testa, non certo il talento; abbiamo Okereafor, giocatore di una solidità e di una naturalezza impressionanti in campo, di quelli che sanno fare tutto (e bene), preso peraltro per un piatto di lenticchie a metà girone di andata; abbiamo Petteway, giocatore che è SOLO talento, non avendo un briciolo di IQ cestistico nè di tattica, ma che quando si accende vince le partite da solo.

    Abbiamo anche diversi soldatini, da Magro a Lombardi a Roberts, gente che - è vero - non molla di un cm e sopperisce ai "limiti" tecnici con il fisico e (di recente) la cattiveria (Magro) e con l'agonismo, la difesa e l'atletismo strabordante (Lombardi e Roberts).

    In tutto questo abbiamo anche un capitano, come Antonutti, che si tiene su di cuore e nervi giocando da 2 mesi con un serio problema fisico ma che è l'anima della squadra.

    Se mi guardo intorno, vedo qualche squadra che ha talento più di noi ma ce ne sono tantissime che di talento ne hanno come noi se non meno.
    E allora, ragazzi, diamo a Cesare quel che è di Cesare, su

  • LituanoReggiano 13/02/2017, 23.29 Mobile

    Vahha boia se son harihi i pistoiesi stasera! Complimenti bella vittoria e comunque con le squadre così vicine basta poco per andare molto su. Comunque noi reggiani dovremmo copiare proprio da voi come avere entusiasmo con poco al posto che lamentarsi quando si ha tanto!

  • Cantucky 13/02/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( duledule 13/02/2017 @ 23:09 )

    Niente via...li ho letti tutti e 80 i commenti e tralasciando i casertani che ovviamente fanno altro tipo di commenti alla serata noto con piacere che c'è gente che si scomoda fino da Cantù per criticare il "livello bassino"...a ciascuno il suo dic ...

    Sono di Cantu' ma potrei essere di Milano, di Varese di qualsiasi altra parte....la mia non è una critica ma oggettivamente la partita è' stata di basso livello collocata in campionato di basso livello. Molte più palle perse di assist. Questo nulla toglie alla buona stagione di Pistoia, ha 6 punti più di Cantu, tanto per dire, avendo per me meno talento ma molta più organizzazione e voglia di difendere insieme. Non è che se uno dice una piccola cosa su Pistoia dobbiate prendervela eh

  • BradWanamakerMVP 13/02/2017, 23.27 Mobile

    Buona partita oggi..vinta alzando il livello difensivo dopo l'intervallo come sempre in casa. Ribaltato anche il -9 dell'andata. Boothe, Magro e Crosariol partitona. Ps: ma si può sbagliare ogni volta che tocchi la palla come Petteway stasera (e non solo)

  • NonnoFiorucci 13/02/2017, 23.27
    Citazione ( duledule 13/02/2017 @ 23:14 )

    ...e con due esterni texani per cui bisogna inventare una nuova locuzione perché "fuori di testa" non rende bene il concetto...(da quando ci sono andato e ho conosciuto i parenti che avevo lá ho capito che il Texas per l'America é come Napoli per ...

    Petteway non è fuori di testa, È proprio scarso poraccio. Siamo in zona play-off con un americano che, da primo terminale offfensivo della squadra, a momenti son più le partite che termina con valutazione negativa... Roba da chiodi. Comunque mi pare che dall'arrivo di Okereafor si sia svoltato in positivo in termini di gioco, più organizzati e ne ha risentito in positivo Moore che adesso non ha solo su di sè tutta la pressione dell'organizzazione di gioco. Riuscissimo a riconfermare i gregari di questo gruppo + Moore per il prossimo anno sarebbe un ottimo punto di partenza, sperando di beccare un paio di americani decenti in più rispetto a quest'anno

  • BigBenWallace 13/02/2017, 23.24

    Altra grande vittoria di gruppo contro il talento individuale di Caserta. Stasera hanno brillato Moore, la cui personalità e abnegazione per la squadra sono ormai innegabili, e Boothe, sempre più in crescita e prima bocca di fuoco di questo roster di seri professionisti. Caserta ha fatto degli errori madornali sia in difesa che in attacco e noi non potevamo che approfittarne. Unica nota stonata un'altra prestazione incolore di Petteway che stavolta non è mai, ma proprio mai, entrato in partita. Ho però come la sensazione che Dell'Agnello avesse preparato la partita per difendere duro su di lui ma che abbia sottovalutato un pò le possibilità offensive di altri componenti del roster...

  • Semprejuve 13/02/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( duledule 13/02/2017 @ 23:20 )

    Capisco la delusione ma non scherzare. Siete salvi tranquilli e lotterete fino alla fine per i playoff. La partita é stata discreta. Mi ricordate un po' Torino:grande talento offensivo,poca testa in difesa,giocatori (a parte Putney) con poca fame,ma ...

    Prestateci l'allenatore ......

  • Etneivresni 13/02/2017, 23.22 Mobile

    Niente da fare ragazzi, in casa siamo veramente una macchina schiacciasassi. Moore e Boothe strepitosi, Pippo magro che sfiora la doppia doppia, grande intensità difensiva di lombardi e okereafor. Esposito si conferma (secondo me insieme a Buscaglia) il miglior allenatore della serie a, dando un'identità a questa squadra. Serata fantastica, ribaltata anche la differenza canestri con una Caserta con poco gioco e che si affida quasi unicamente a sosa e putney, onestamente non la vedo così meglio di Cremona PS: quanto godo per quei c...ampioni di cinciarini e johnson

  • duledule 13/02/2017, 23.20 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 13/02/2017 @ 23:12 )

    Potreste farcela nonostante il talento non sia elevatissimo . Grande organizzazione difensiva , abnegazione di tutti i giocatori ed un tecnico conscio di ciò che ha a disposizione potrebbero portarvi a farcela . Quanto a noi , l'unica cosa da fare à ...

    Capisco la delusione ma non scherzare. Siete salvi tranquilli e lotterete fino alla fine per i playoff. La partita é stata discreta. Mi ricordate un po' Torino:grande talento offensivo,poca testa in difesa,giocatori (a parte Putney) con poca fame,ma avete talento e se torna il Polacco secondo me può unire la squadra (con noi l'anno scorso l'ha fatto e bene e all'inizio anche da voi) e farvi arrivare ai playoff.

  • Semprejuve 13/02/2017, 23.16 Mobile
    Citazione ( duledule 13/02/2017 @ 23:09 )

    Niente via...li ho letti tutti e 80 i commenti e tralasciando i casertani che ovviamente fanno altro tipo di commenti alla serata noto con piacere che c'è gente che si scomoda fino da Cantù per criticare il "livello bassino"...a ciascuno il suo dic ...

    Dieci righe per dire una sola cosa ( ovviamente scherzo ) . Dirigenza tecnica Pistoia = Competenza . Ecco oggi ha vinto la competenza sulla incompetenza .

  • Lozio 13/02/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( duledule 13/02/2017 @ 23:09 )

    Niente via...li ho letti tutti e 80 i commenti e tralasciando i casertani che ovviamente fanno altro tipo di commenti alla serata noto con piacere che c'è gente che si scomoda fino da Cantù per criticare il "livello bassino"...a ciascuno il suo dic ...

    Sempre detto che Moore è il miglior play puro del campionato. Enzino in conferenza stampa ha detto che un giocatore come lui non c'è in Europa per la voglia che ha di giocare per gli altri. A sentire quello che ha detto su Pistoia e sul pubblico mi vengono i lucciconi

  • duledule 13/02/2017, 23.14 Mobile

    ...e con due esterni texani per cui bisogna inventare una nuova locuzione perché "fuori di testa" non rende bene il concetto...(da quando ci sono andato e ho conosciuto i parenti che avevo lá ho capito che il Texas per l'America é come Napoli per l'Italia...nel bene e nel male un'altra cosa, una meravigliosa cosa a parte...)

  • Semprejuve 13/02/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( Pistoiasempre 13/02/2017 @ 23:06 )

    Redazione di sportando per cortesia per il prossimo anno vi ricordate di metterci come vostra consuetudine ultimi nel vostro ranking di inizio campionato!!?? Abbiamo "solo" 20 punti e la sola causa è che quest'anno ci avevate posizionati al terzulti ...

    Potreste farcela nonostante il talento non sia elevatissimo . Grande organizzazione difensiva , abnegazione di tutti i giocatori ed un tecnico conscio di ciò che ha a disposizione potrebbero portarvi a farcela . Quanto a noi , l'unica cosa da fare è' continuare a tener d'occhio l'ultimo posto , oggi ad 8 punti, per cercare quanto meno di restare in A . I play off secondo me per noi sono solo una chimera .

  • duledule 13/02/2017, 23.09 Mobile

    Niente via...li ho letti tutti e 80 i commenti e tralasciando i casertani che ovviamente fanno altro tipo di commenti alla serata noto con piacere che c'è gente che si scomoda fino da Cantù per criticare il "livello bassino"...a ciascuno il suo diceva qualcuno che sapeva usare l'italiano...9 vinte su 10 in casa...20punti...una squadra fatta con cura certosina e attenzione al centesimo con quattro italiani veri e non messi lì x rispettare le regole (ed Enzino che appena può butta dentro anche Solazzi) e veri soprattutto perché consci dei propri limiti...Boothe che ora che ha capito come funziona in Europa (purtroppo) lo salutiamo per l'anno prossimo.. l'inglese scoperto chissà dove che é di una solidità impressionante...Moore che-ce-lo-avrete-tutti-voialtri-il-play-bono-ma-io-non-lo-cambio con nessuno degli altri 15play...ehhhh siamo lì che ci volete fare? E con tre lire eh...

  • forzascandone87 13/02/2017, 23.06 Mobile

    Comunque il capolavoro di Esposito è anche superiore a quello dello scorso anno.in casa soprattutto veramente ha un sistema difensivo con pochi eguali che maschera alla grande il limitato talento offensivo.per altro sempre piu sorpreso da crosariol quest'anno.

  • Pistoiasempre 13/02/2017, 23.06 Mobile

    Redazione di sportando per cortesia per il prossimo anno vi ricordate di metterci come vostra consuetudine ultimi nel vostro ranking di inizio campionato!!?? Abbiamo "solo" 20 punti e la sola causa è che quest'anno ci avevate posizionati al terzultimo posto... :-) :-) Un saluto agli amici di Caserta!! Lottiamoci questi playoff da avversari!! Mai da nemici!!

  • Semprejuve 13/02/2017, 23.01 Mobile
    Citazione ( cesco80 13/02/2017 @ 22:44 )

    X l'ennesima volta: cambiamo l'allenatore. Non so chi ci sia in giro (credo Moretti, forse Calvani), cambiamo il coach se vogliamo provare a giocarcela x i PO

    Dell' Agnello come tecnico ha tantissimi limiti e non occorre ricordarlo ancora . Ma il peccato originale è' la costruzione della squadra. Partire senza play e senza centro ma con una serie infinita di atipici sta portando al caos più totale . Per enormi spezzoni di partita giochiamo un basket scellerato , spesso senza senso legato solo al talento offensivo di alcuni giocatori . Talvolta quando tre o quattro di questi giocatori trovano la serata giusta tutti insieme la portiamo anche a casa , ma solo e sempre su base individuale . Pistoia con una squadra con meno talento ma maggiore organizzazione e con un piano tattico ben definito l'ha portata a casa con telativa facilità .

  • SwaggyT 13/02/2017, 22.56 Mobile

    Che piacere quando Daniele Cinciarini esce a testa bassa e fischiatissimo dal nostro palazzo. Chissà se floppa anche negli spogliatoi o in coda al supermercato?

  • cesco80 13/02/2017, 22.52 Mobile

    Commento di Dell'Agnello: ho visto la squadra giocare bene, solo che nei secondi 20 minuti non entrava niente... Hai stufato, Sandro. Torno a ripetere: grande giocatore e motivatore, ma zero tatticamente parlando

  • Marcus 13/02/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( Drew02 13/02/2017 @ 22:46 )

    Era sarcastico il mio commento. Sono uno dei pochi che lo ha sempre sostenuto qui a Pistoia

    Sì scusami volevo quotare quello sopra di te! Poi oggi mi ha fomentato troppo quando ha chiesto il supporto nostro in curva nel secondo quarto

  • cesco80 13/02/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( thelionking 13/02/2017 @ 22:42 )

    A Caserta con lo stesso coach col caxxo che giocava così. S'e' gasato contro gli ex compagno. Rimarrà un bravo ragazzo ma mediocre. E a me piaceva sappilo

    Mi dispiace, ma devo contraddirti: Moore era un giocatore irriconoscibile sotto la guida Molin e Markoski (come cavolo su scrive), ma con Enzino, pian piano ripresa fiducia in se stesso e alla fine risultò anche uno dei migliori del girone di ritorno. Magari avercelo oggi a fare il play, ruolo completamente sguarnito a CE quest'anno

  • Drew02 13/02/2017, 22.46 Mobile
    Citazione ( Marcus 13/02/2017 @ 22:45 )

    Probabilmente non l'hai mai visto in questa stagione, é migliorato un sacco da tre ed é stato il trascinatore in ogni nostra vittoria casalinga... Ad averne di giocatori così mediocri

    Era sarcastico il mio commento. Sono uno dei pochi che lo ha sempre sostenuto qui a Pistoia

  • thelionking 13/02/2017, 22.45 Mobile

    Mentre Gori imbastisce il pezzo, io vado a letto. Non mi va di commentare questa accozzaglia poco assemblata di pseudo giocatori. Notte a tutti e scusate

  • Semprejuve 13/02/2017, 22.45 Mobile
    Citazione ( thelionking 13/02/2017 @ 22:39 )

    Forse è il caso di mollare l'agnello e prendere un montone

    Veramente una pena vedere la Juve giocare un basket così brutto .

Pagina di 3