Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/02/2017, 09.41

Frosini: Vorremmo un lungo prima della Coppa Italia, ma non c'è nulla di sicuro

Il ds della Pallacanestro Reggiana accorcia i tempi di intervento: Quasi certamente sarà extracomunitario

Serie A
La Pallacanestro Reggiana torna al successo in campionato (contro Brindisi), ma per il ds Alessandro Frosini è sempre tempo di mercato: «L’intervento sul mercato? Ci piacerebbe inserire un lungo prima della Coppa Italia, ma per ora non c’è nulla di sicuro o concluso» le sue parole alla Gazzetta di Reggio.

Il profilo? «Quasi certamente extracomunitario».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • Trytobeserious 08/02/2017, 08.50

    Siim Sander Vene era ad un passo ...
    Praticamente la fotocopia di OJ Silins

  • REdiCoppe 08/02/2017, 00.57 Mobile
    Citazione ( chauser 07/02/2017 @ 22:11 )

    rimas comunque il suo tiro della vittoria lo aveva fatto pure con Caserta. A 25 secondi dalla fine. SOlo che poi ne ha fatto un'altro Diawara e tutti si dimenticano di quel particolare. Per questo io vedo molte analogie. Se non lavoriamo in difesa ne ...

    Diawara chi? Quello che è andato a Caserta perché fa la coppa oppure quello che non c'è ne uno buono sul mercato e dobbiamo aspettare? Comunque tutto sto tempo per inserire un centro e un quattro e Frosini che dice ci piacerebbe inserirlo prima della coppa, mi fa salire un nervoso... abbiamo perso 1/4 di campionato con figuracce umilianti e questo ci pesca un 5 dal fanalino di coda della serie inferiore pagando un BO (intendiamoci JR non mi dispiace, ma lo si poteva prendere moooolto prima...) e ancora pascola nel buio per l'ala grande... imbarazzante Frosini fino ad oggi... abbiamo perso troppe partite per colpa delle sue scuse e menate... notte

  • chauser 07/02/2017, 22.11
    Citazione ( cepire 07/02/2017 @ 21:47 )

    Ieri per me è stato fondamentale rimas nel momento del possibile panico si è caricato la squadra sulle spalle e per me nei momenti difficili lui è troppo importante l avessimo avuto nella condizione del secondo tempo ieri l avremmo portata a casa ...

    rimas comunque il suo tiro della vittoria lo aveva fatto pure con Caserta. A 25 secondi dalla fine. SOlo che poi ne ha fatto un'altro Diawara e tutti si dimenticano di quel particolare. Per questo io vedo molte analogie. Se non lavoriamo in difesa ne perderemo ancora molte

  • cepire 07/02/2017, 21.47 Mobile
    Citazione ( chauser 07/02/2017 @ 14:29 )

    a me è sembrata una partita molto simile a quella di caserta con la differenza che avevamo un Reynlods in più e che sono entrati nell'ordine: 1 canestro da 3 di tabella, 1 schiacciata sbagliata ritornata dentro dopo 2 metri di volo e un assist da 3 ...

    Ieri per me è stato fondamentale rimas nel momento del possibile panico si è caricato la squadra sulle spalle e per me nei momenti difficili lui è troppo importante l avessimo avuto nella condizione del secondo tempo ieri l avremmo portata a casa con caserta

  • cepire 07/02/2017, 21.42 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/02/2017 @ 17:34 )

    Per me è impensabile pensare di fare una post season con uno che ha giocato 5 minuti veri un campionato professionistico come unico cambio dell'ala grande titolare meno consistente della lega con una stagione da grosso underperforming alle spalle, p ...

    Condivido al 100%

  • ager137 07/02/2017, 19.01
    Citazione ( FZapp 07/02/2017 @ 11:03 )

    Una considerazione a latere: ormai sembra che una squadra si migliori solamente comprando e sostituendo i giocatori.

    Quoto al 100%,

  • MARINAIOS 07/02/2017, 18.27
    Citazione ( Ashenvale 07/02/2017 @ 18:14 )

    È un punto di vista. Capisco. Chi la pensa diversamente potrebbe dire che i lunghi polonara cervi e reynolds sono già sufficienti mentre la coppia needham / de nicolao è inferiore a tutte le altre squadre che ambiscono ai playoff (e non solo)

    Certamente non sono 2 fenomeni e a Play c'è chi sta messo molto meglio di noi. Non dobbiamo però pensare a loro come gli unici play,ci sono in squadra diversi che possono farlo e cambiare le dinamiche di gioco, e li trovo funzionali al nostro sistema difensivo. Poi non da meno trovare un play con i controfiocchi ora è difficile e costoso.

  • Ashenvale 07/02/2017, 18.14 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/02/2017 @ 17:34 )

    Per me è impensabile pensare di fare una post season con uno che ha giocato 5 minuti veri un campionato professionistico come unico cambio dell'ala grande titolare meno consistente della lega con una stagione da grosso underperforming alle spalle, p ...

    È un punto di vista. Capisco. Chi la pensa diversamente potrebbe dire che i lunghi polonara cervi e reynolds sono già sufficienti mentre la coppia needham / de nicolao è inferiore a tutte le altre squadre che ambiscono ai playoff (e non solo)

  • MARINAIOS 07/02/2017, 18.01
    Citazione ( ReggioUmilia 07/02/2017 @ 15:12 )

    Ma questa del rientro di Mussini da dove esce?

    iL RIENTRO non è assicurato ma ipoteticamente è un elemento del prossimo futuro. Avrebbe ancora un altro anno x finire ,attualmente gioca pochi minuti e in un ruolo nuovo ha sempre un'ottima percentuale al tiro da 3.

  • Fenixwing 07/02/2017, 17.34 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 07/02/2017 @ 14:00 )

    Si condivido, la mia non era una critica era solo per mettere in fila le cose. Non è però cosi sbagliata l idea che ha manfiestato qualcuno prima di me di tenere lever con quarto lungo e prendere uno al posto di needham

    Per me è impensabile pensare di fare una post season con uno che ha giocato 5 minuti veri un campionato professionistico come unico cambio dell'ala grande titolare meno consistente della lega con una stagione da grosso underperforming alle spalle, poi sarà una mia opinione.

  • rayalle 07/02/2017, 16.35
    Citazione ( chauser 07/02/2017 @ 14:29 )

    a me è sembrata una partita molto simile a quella di caserta con la differenza che avevamo un Reynlods in più e che sono entrati nell'ordine: 1 canestro da 3 di tabella, 1 schiacciata sbagliata ritornata dentro dopo 2 metri di volo e un assist da 3 ...

    No dai, passi avanti ce ne sono stati... è chiaro che da un momento di crisi non ne esci di botto, ma migliorando di volta in volta. Dopo Cremona io ho visto una crescita continua e ieri abbiamo fatto una buona partita. Rispetto alla gara con Caserta il gioco è stato molto più fluido e ragionato e abbiamo creato tiri parecchio migliori e maggiori in numero. Inoltre una volta che siamo andati avanti di 8-12 punti non ci siamo fatti rimontare, a differenza di due settimane fa. Non abbiamo avuto la forza per chiuderla con un'altra spallata, ma per resistere alla rimonta sì.
    E i singoli sono andati molto meglio: ADV direi che con un'altra settimana di allenamenti tornerà a pieno regime e Kaukenas contro Caserta ha giocato da fermo, ora è almeno al 50-60%.
    La difesa per almeno metà partita non mi è dispiaciuta (paragonandola agli standard di questo 2016-17), nella seconda parte invece è andata peggio ed è per quello che non siamo mai riusciti a staccare del tutto Brindisi. Ma nella nostra metà campo i problemi credo proprio li avremo per tutta la stagione, è proprio un difetto strutturale

  • ergonql 07/02/2017, 16.11
    Citazione ( chauser 07/02/2017 @ 14:29 )

    a me è sembrata una partita molto simile a quella di caserta con la differenza che avevamo un Reynlods in più e che sono entrati nell'ordine: 1 canestro da 3 di tabella, 1 schiacciata sbagliata ritornata dentro dopo 2 metri di volo e un assist da 3 ...

    E' vero, ci è tornato indietro un po' di sfortuna accumulata. Però se non fosse entrato il tiro da 3 di De Nicolao avrebbe fatto un alley-oop JR, la schiacciata di Polonara è stata del tutto ininfluente se non per il +14 finale. E un conto è fare un tiro da 3 di tabella nel primo quarto e un altro a pochi tiri dalla fine della partita. Io invece ho visto molte cose buone, la voglia di tutti di farsi il c**o intanto, la capacità nei momenti in cui abbiamo rivisto i fantasmi di ricacciare indietro un avversario che secondo me in questo momento vale più di Caserta. Onestamente non mi aspettavo proprio di vedere un RK già in palla e decisivo, perchè parliamoci chiaro la partita l'ha chiusa lui con 3 canestri non esattamente per tutti. Abbiamo vinto tutti e 4 i periodi, nel plus-minus abbiamo stravinto la partita molto al di là del punteggio, l'unica nota negativa è stata l'incapacità di chiuderla prima anche a causa di alcune perse che gridano vendetta. Ma ovviamente ci vuole tempo a inserire giocatori nuovi e riprende fiducia dopo la legnata di 4 perse in fila.

  • rhllor 07/02/2017, 16.11
    Citazione ( rayalle 07/02/2017 @ 13:14 )

    Ieri però molto molto meglio nel gioco di squadra. La palla è circolata abbastanza bene e abbiamo costruito buoni tiri, che sono stati anche concretizzati. Il gioco è mancato nell'ultimo mese per forza di cose dato che è mancata praticamente tutt ...

    un play vero sul mercato in questo momento della stagione non li trovi senza sonori soldi. Al massimo troviamo i DJO.

  • ReggioUmilia 07/02/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( MARINAIOS 07/02/2017 @ 14:30 )

    Vorrei dire la mia su alcune cose: 1) Si parla spesso di NEEDH. ma finora mi sa che DNIK sia stato di livello ad essere generosi leggermente più scarso non viene meso in discussione per il fatto del passaporto e basta. 2) La combinazione di varie en ...

    Ma questa del rientro di Mussini da dove esce?

  • MARINAIOS 07/02/2017, 14.30

    Vorrei dire la mia su alcune cose: 1) Si parla spesso di NEEDH. ma finora mi sa che DNIK sia stato di livello ad essere generosi leggermente più scarso non viene meso in discussione per il fatto del passaporto e basta. 2) La combinazione di varie entità di playmaker è un pallino di Max, che viene soddisfatta con i due doppioni ,RK,ST G. perciò trovo che su quel versante a roster completo siamo più che a posto. 3) serve un 4 che possa essere alternativo a POLO. e che sia nei cambi di modulo una nuova alternativa al tiro per essere funzionale ai centri. Noi abbiamo la necessità di diverificare il nostro DNA cestistico per dare più soluzioni e meno letture .4) Abbiamo 3 under 18 da tenere cari e nonn da bruciare con una annata deludente,abbiamo un lungo umanoide da sgrezzare che può dare soddisfazioni, un MUSso al rientro(forse) se non facciamo cazzate potremmo mettere le basi su una P R del futuro con ottime prospettive e con il nostro imprinting ben stampato in fronte.

  • chauser 07/02/2017, 14.29
    Citazione ( rayalle 07/02/2017 @ 13:14 )

    Ieri però molto molto meglio nel gioco di squadra. La palla è circolata abbastanza bene e abbiamo costruito buoni tiri, che sono stati anche concretizzati. Il gioco è mancato nell'ultimo mese per forza di cose dato che è mancata praticamente tutt ...

    a me è sembrata una partita molto simile a quella di caserta con la differenza che avevamo un Reynlods in più e che sono entrati nell'ordine: 1 canestro da 3 di tabella, 1 schiacciata sbagliata ritornata dentro dopo 2 metri di volo e un assist da 3 di Denicolao. Cioè ieri se dovevamo aver restituito un po' di cu*lo è tornato tutto con gli interessi. Non ho visti dei passi avanti concreti nel gioco, e soprattutto, cosa che mi preoccupa di più....nella difesa

  • Ashenvale 07/02/2017, 14.00 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/02/2017 @ 13:31 )

    Con oltre 700k euro di incasso dalle prime 7 partite "precludersi" delle mosse di mercato mi sembra un po' relativo. Non lo rende una priorità come invece è la ricerca del quarto lungo, perché lì sei bucato, con Gentile, Needham, De Nik e Kaukena ...

    Si condivido, la mia non era una critica era solo per mettere in fila le cose. Non è però cosi sbagliata l idea che ha manfiestato qualcuno prima di me di tenere lever con quarto lungo e prendere uno al posto di needham

  • FZapp 07/02/2017, 13.47

    Caraffi su basketime.it scrive:

    +16: è il plus/minus di Derek Needham. Attento, concentrato, poco incline a forzare tiri, prendersi soluzioni personali e soprattutto autore di una difesa da cineteca su Goss nel primo tempo e all’inizio del secondo. Così il play della Grissin Bon può essere davvero decisivo. Meno minuti (14 anche a causa falli), più lucidità e tanta garra. Fosse questo, con la crescita del De Nicolao visto ieri e il ritorno di Gentile, Reggio avrebbe davvero un uomo in più.

  • Fenixwing 07/02/2017, 13.31 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 07/02/2017 @ 13:09 )

    Scusate se provo a fare il punto (mio) della situazione in termini molto piu grezzi rispetto ai vostri commenti piu tecnici e tutti condivisibili in quanto opinioni personali. Come gia detto da me (ma lo ripeto) ad inizio anno criticai molto i nuovi ...

    Con oltre 700k euro di incasso dalle prime 7 partite "precludersi" delle mosse di mercato mi sembra un po' relativo. Non lo rende una priorità come invece è la ricerca del quarto lungo, perché lì sei bucato, con Gentile, Needham, De Nik e Kaukenas sul playmaking hai coperto il ruolo. In ordine di disastro, convieni che Lesic e James avessero la priorità rispetto a Needham?

  • 123fuoco 07/02/2017, 13.22
    Citazione ( rayalle 07/02/2017 @ 13:14 )

    Ieri però molto molto meglio nel gioco di squadra. La palla è circolata abbastanza bene e abbiamo costruito buoni tiri, che sono stati anche concretizzati. Il gioco è mancato nell'ultimo mese per forza di cose dato che è mancata praticamente tutt ...

    In effetti la mia idea di playmaker è un pò "idealizzata" e non penso che ci sia in giro quello che fa per noi. per cui ci teniamo prosciutto che il suo in difesa lo fa anche se spesso va fuori giri con i falli.. ma se ci fosse... mi ci ficcherei subito!

  • rayalle 07/02/2017, 13.14
    Citazione ( 123fuoco 07/02/2017 @ 12:39 )

    Innanzi tutto penso che in questo momento uno degli assenti sia il gioco di squadra. Non so se concordi. in questo caso le cause o sono del tipo di schemi che propone l'allenatore o sulla qualità degli interpreti. Io valuto che la palla ha difficolt ...

    Ieri però molto molto meglio nel gioco di squadra. La palla è circolata abbastanza bene e abbiamo costruito buoni tiri, che sono stati anche concretizzati.
    Il gioco è mancato nell'ultimo mese per forza di cose dato che è mancata praticamente tutta la squadra causa infortuni.
    Va da sè che se togli i due migliori esterni, entrambi i lunghi di riserva e devi giocare con un 17enne e un 18enne, per quanto bravi siano, non potrai avere la stessa armonia offensiva rispetto a quando hai a disposizione il roster al completo.


    Per quanto riguarda Needham, ora non è il momento di cambiarlo. Intanto perchè a mio parere il nostro problema principale è la difesa e l'andare a tagliare uno dei pochissimi che difende mi farebbe venire parecchia paura. Poi perchè se lo vuoi sostituire devi anche trovare uno che ti possa far fare un upgrade, ma dubito ci sia qualcuno adatto sul mercato considerando il periodo; e anche se ci fosse visto la mancanza della coppa e il non altissimo budget a disposizione non saremmo un granchè appetibili.
    Perciò se devo cambiare per prendermi qualcuno dello suo stesso livello allora mi tengo Needham, che ha molteplici difetti ma almeno so che mi dà qualcosa nel fondamentale (difesa) di cui abbiamo più bisogno

  • Ashenvale 07/02/2017, 13.09 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/02/2017 @ 12:48 )

    Uno degli assenti è il giocatore cardine attorno al quale si reggeva il gioco di squadra. Grazie al mazzo che manca il gioco di squadra, manca quando Pietro inizia a giocare heroball, a maggior ragione manca quando le prime opzioni offensive diventa ...

    Scusate se provo a fare il punto (mio) della situazione in termini molto piu grezzi rispetto ai vostri commenti piu tecnici e tutti condivisibili in quanto opinioni personali. Come gia detto da me (ma lo ripeto) ad inizio anno criticai molto i nuovi acquisti lesic e james, e la conferma di needham. Oggi ci troviamo semplicemente (purtroppo) proprio con questi problemi. Noi abbiamo scazzato i tre stranieri, punto! Pertanto 1) lesic utilizzato Da 5 è stato sostituito da reynolds. 2) stanno cercando un sostituto nel ruolo di james.. e fino qui tutto torna. Poi hanno preso kaukenas. Questo ci preclude di acquistare altro straniero se non erro.. che sarebbe stato un play forte al posto di needham

  • 123fuoco 07/02/2017, 13.05
    Citazione ( Fenixwing 07/02/2017 @ 12:48 )

    Uno degli assenti è il giocatore cardine attorno al quale si reggeva il gioco di squadra. Grazie al mazzo che manca il gioco di squadra, manca quando Pietro inizia a giocare heroball, a maggior ragione manca quando le prime opzioni offensive diventa ...

    A me però non piace granchè come Pietro e ADV devo costruirsi i tiri, con continui palleggi in punta sperando di trovare un varco o una situazione favorevole. Quest'anno ho visto pochi ribaltamenti efficaci, extrapass con una rapida circolazione di palla, p&r usando la sponda,... in dfinitiva il bel gioco che faceva scaldare il pala. Abbiamo un gioco prevedibile e se non hai le percentali al tiro di ieri sera si fa dura. Una maggiore pericolosità dei play potrebbe anche compensare le giornate di scarsa vena di Achille e aiuterebbe a trovare sbocchi da sotto. Sulla difesa sono assolutamente d'accordo con te

  • rhllor 07/02/2017, 13.03
    Citazione ( capletinbrod 07/02/2017 @ 12:41 )

    Eh no caro mio, non te la puoi cavare così! troppo facile quotare tutto :-))

    se una persona dice quello che pensi con parole migliori delle tue non c'è bisogno di aggiungere nulla :)

  • Fenixwing 07/02/2017, 12.48
    Citazione ( 123fuoco 07/02/2017 @ 12:39 )

    Innanzi tutto penso che in questo momento uno degli assenti sia il gioco di squadra. Non so se concordi. in questo caso le cause o sono del tipo di schemi che propone l'allenatore o sulla qualità degli interpreti. Io valuto che la palla ha difficolt ...

    Uno degli assenti è il giocatore cardine attorno al quale si reggeva il gioco di squadra. Grazie al mazzo che manca il gioco di squadra, manca quando Pietro inizia a giocare heroball, a maggior ragione manca quando le prime opzioni offensive diventano ADV, De Nik e Needham senza Pietro.
    Sull'assenza di un penetratore sono d'accordissimo, motivo per cui Needham e De Nik insieme, con questo pacchetto di guardie, forse non vanno bene. Kaukenas dà quella dimensione di midrange, tuttavia, che dà anche Aradori, e se non tira sbalonate al tabellone forse anche ADV, forse è sufficiente. Se devo scambiarla per la pressione difensiva che danno De Nik e Needham e trovarmi ogni pnr a dover inseguire l'handler (per poi dare la colpa dei due punti matematici a un Cervi innocente) non ne vale la pena di diminuire l'usage a giocatori efficienti.

    Vero anche che avevi preso un giocatore in 4 che L'UNICA cosa che sapesse fare era attaccare il proprio marcatore in 1 vs 1. Il fatto che ci sia arrivata la copia a cui avevano disinstallato il dischetto col programma apposito ha abbastanza impattato la faccenda, così come la sparizione di quell'altro che attacca il recupero sul giro palla (Polonara). Ma è il motivo per cui apriamo il campo il più possibile, per fare spazio e lasciare delle linee di passaggio andando fuori, motivo per cui facciamo anche fatica a giocare per un gioco interno statico senza generare mismatch, perchè non siamo affatto fatti per farlo, non hai un'opzione offensiva credibile dal post basso, già poco efficace di suo come posizione.

  • capletinbrod 07/02/2017, 12.41
    Citazione ( rhllor 07/02/2017 @ 12:16 )

    quoto tutti i commenti di Fenixwing

    Eh no caro mio, non te la puoi cavare così! troppo facile quotare tutto :-))

  • 123fuoco 07/02/2017, 12.39
    Citazione ( Fenixwing 07/02/2017 @ 11:54 )

    Sicuro? Prendiamo un giocatore di paragonabile livello (diciamo playoff con fattore campo Bundesliga) con caratteristiche speculari a Needham: dominatore della palla, assistman, tendenza a penetrare sempre e comunque, senza gran tiro da fuori (il 26 ...

    Innanzi tutto penso che in questo momento uno degli assenti sia il gioco di squadra. Non so se concordi. in questo caso le cause o sono del tipo di schemi che propone l'allenatore o sulla qualità degli interpreti. Io valuto che la palla ha difficoltà enormi ad arrivare al lungo in post basso o nell'area. Cervi non è un fenomeno nel gioco senza palla e dovrebbe muoversi con maggiore convinzione in area, ma è un dato di fatto che la palla gli arriva male e poco. A parte Pietro e in parte Rimas non ci sono penetratori che possano muovere la difesa e creare un vantaggio. E questo sarebbe importante visto che i nostri sono tutti giochi di letture. Il p&r non è certo inoltre il pezzo forte del nostro... Penso quindi che con un giocatore con caratteristichje diverse il nostro gioco migliorerebbe. Ma è solo un parere da tifoso....

  • chauser 07/02/2017, 12.37
    Citazione ( 123fuoco 07/02/2017 @ 11:44 )

    Needham è un giocatore monodimensionale, difesa sul portatore di palla e tiri da fuori( con un misero 26% da tre...). Per il resto poco playmaking , niente penetrazioni e difficoltà a servire i lunghi. Con un giocatore che sappia fare quello che lu ...

    a me imbarazza la sua quasi nulla visione di gioco. Non sa passare. Non sa impostare il gioco e l'azione. Ma pure Reynolds gli ha fatto vedere come si fa a passare

  • GBfive 07/02/2017, 12.29

    Prosciuttino nelle partite col Montenegro oltre a tirare meglio da tre, penetrava abbasanza regolarmente, probabile che sia una richiesta Menettiana quella di distanziarsi da canestro e spezzare i ritmi dei play avversari. Continuo a pensare che con Gentile a dare cambio non avremmo bisogno di un play mentre restiamo scoperti nel 4 se Achi appena appena rifiata.

  • rhllor 07/02/2017, 12.16

    quoto tutti i commenti di Fenixwing

  • cepire 07/02/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( chauser 07/02/2017 @ 09:59 )

    ehbravo...io mi terrei questo Lever da 4°lungo, gli altri 3 sono anche troppo forti per questo campionato, e mi prenderei un playmaker di livello europeo

    Potrei essere d'accordo ma deve essere forte perché adesso abbiamo 2 play di scorta

  • Fenixwing 07/02/2017, 11.54
    Citazione ( 123fuoco 07/02/2017 @ 11:44 )

    Needham è un giocatore monodimensionale, difesa sul portatore di palla e tiri da fuori( con un misero 26% da tre...). Per il resto poco playmaking , niente penetrazioni e difficoltà a servire i lunghi. Con un giocatore che sappia fare quello che lu ...

    Sicuro?

    Prendiamo un giocatore di paragonabile livello (diciamo playoff con fattore campo Bundesliga) con caratteristiche speculari a Needham: dominatore della palla, assistman, tendenza a penetrare sempre e comunque, senza gran tiro da fuori (il 26% è career low) e incapace come Della Valle di difendere sul portatore di palla. Diciamo un...DJO? Un Haynes? Un Maynor? (che son un po' più forti di Needham), ma anche un Ragland, anche se Ragland è di altro livello.
    Davvero siamo più bilanciati se adesso a dividersi la stragrande maggioranza dei possessi sono Aradori, ADV e mister X, se aumentano le conclusioni in isolamento da parte del play, e in difesa siamo dei buchi neri?

    Posto che Needham-De Nik IMHO è un errore strategico di base.

  • Fenixwing 07/02/2017, 11.47
    Citazione ( chauser 07/02/2017 @ 11:41 )

    avevamo una rosa fatta a metà. Mancavano 4 spot. COme priorità: 1. il play titolare, 2. un'alternativa ad Aradori in ala piccola 3. il cambio di cervi. 4 il cambio di polonara. Così eravamo. Abbiamo puntato tutto investendo parecchi soldi sui camb ...

    Impresentabile al completo no, via, con dei punti di domanda ma impresentabile no, avevamo il duo offensivo migliore del campionato, che s'è spaccato per star fuori 3 mesi complessivi, fra le altre cose...
    chiaro che prendendo Kaukenas hai fatto una scelta che sistema la questione playmaking non dovendo scambiare Needham (almeno, non come priorità).
    Che Lesic e James sian stati cannati sembra alquanto palese, ma Polonara-Lever-X (che non sappiamo trovare in FA)-Cervi, con i problemi di continuità di Polonara e il minutaggio limitato di Cervi è un suicidio, molto più di uno Strautins come sesto esterno.

  • 123fuoco 07/02/2017, 11.44 Mobile

    Needham è un giocatore monodimensionale, difesa sul portatore di palla e tiri da fuori( con un misero 26% da tre...). Per il resto poco playmaking , niente penetrazioni e difficoltà a servire i lunghi. Con un giocatore che sappia fare quello che lui non fa avremmo una squadra più bilanciata offensivamente e faremmo un sicuro upgrade

  • 71biancorosso 07/02/2017, 11.43 Mobile
    Citazione ( 83100 07/02/2017 @ 09:54 )

    Reggio sottovalutata da molti, il vero problema ce l ha in regia, con uno come si deve fa la finale scudetto anche quest'anno

    Hai perfettamente ragione, ora come ora dopo il filotto di sconfitte nessuno ci prende in considerazione.....attenzione che con il rientro di Aradori ( miglior giocatore italiano nel nostro campionato) di Gentile e del 4 che sicuramente prenderemo scarsi scarsi non lo siamo....oso dire che x la finale ci siamo anche noi.....

  • chauser 07/02/2017, 11.41
    Citazione ( Fenixwing 07/02/2017 @ 11:32 )

    E sarebbe stata invece una scelta azzeccata puntare su un Lever che non avrebbe giocato per le convocazioni in nazionale e nelle giovanili perchè...? Per 5 minuti di partita? Non mi dire per gli U18 perchè pure Strautins ha devastato i pari ruolo i ...

    avevamo una rosa fatta a metà. Mancavano 4 spot. COme priorità: 1. il play titolare, 2. un'alternativa ad Aradori in ala piccola 3. il cambio di cervi. 4 il cambio di polonara. Così eravamo. Abbiamo puntato tutto investendo parecchi soldi sui cambi del 4 e del 5 cannandoli amorevolmente, e siamo andati su un giovane per me limitato (che era uno spot prioritario) e un usato triste e sicuro sulla nostra priorità numero 1. Io avrei ribaltato la frittata. Gioco i giovani e giocatori grezzi sul 4 e sul 5 e prendo un play che spacca il c*lo. E fortuna che Kaukeas è voluto tornare perchè a inizio anno avevamo un reparto esterni impresentabile

  • ilovethisgame5 07/02/2017, 11.39 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 07/02/2017 @ 09:47 )

    Notizia vecchia di giorni... E se invece andasse a reggio?

    Vecchia di giorni... Io l'ho saputo ieri sera :) secondo me Reggio cerca caratteristiche diverse... Ma magari mi sbaglio

  • Fenixwing 07/02/2017, 11.32
    Citazione ( chauser 07/02/2017 @ 11:25 )

    no no Kaukenas a inizio anno non c'era. È stata una scelta sbagliata puntare su di lui

    E sarebbe stata invece una scelta azzeccata puntare su un Lever che non avrebbe giocato per le convocazioni in nazionale e nelle giovanili perchè...? Per 5 minuti di partita?
    Non mi dire per gli U18 perchè pure Strautins ha devastato i pari ruolo in quella competizione.
    Lo spot per intervenire sul mercato in quel ruolo occupato da Kaukenas se lo son tenuti da inizio stagione, su questo non c'è proprio alcun dubbio. Perchè poi sia una scelta sbagliata è tutto da dimostrare, sta facendo il Delroy James, o il Lesic? A me sembra che quando giochi non se la cavi male, specie rispetto all'inizio dell'anno. Chiaro, è il 9-10 della rotazione, e lo era già prima, nonostante Lesic e James. In campo ci sta e dà quell'impatto fisico nel ruolo che come caratteristica manca al roster.

  • chauser 07/02/2017, 11.25
    Citazione ( Fenixwing 07/02/2017 @ 10:45 )

    Perché lo Strautins con la squadra al completo non gioca, ci sono Aradori e Kaukenas davanti. Di che stiamo parlando?

    no no Kaukenas a inizio anno non c'era. È stata una scelta sbagliata puntare su di lui

  • FZapp 07/02/2017, 11.03

    Una considerazione a latere: ormai sembra che una squadra si migliori solamente comprando e sostituendo i giocatori.

  • bill67 07/02/2017, 10.53
    Citazione ( chauser 07/02/2017 @ 10:42 )

    ma perchè non ti puoi permettere un Lever e ti puoi permettere uno Strautins da 20 minuti a partita?! È una questione di coperta, la tiri di qua e ti scopri di la. Io dico che Polonara da garanzie anche con un cambio giovane e più rischioso. Al co ...

    Alcune considerazioni: 1) Lever molto bravo ma secondo me serve cambio più esperto perché Polonara lascia sempre qualcosa in difesa e se non è efficace in attacco (cosa che prima di ieri sera è avvenuta) è un problema. 2) Strautins è anche lui bravo ma ha bisogno di un paio d'ore al giorno di sedute individuali di tiro. 3) play: il problema è che i nostri 2 sono troppo simili. Se Gentile torna ad essere quello prima dell'infortunio va bene anche perché di play di livello disponibili ed a ad un prezzo accessibile non è che ce ne siano molti.

  • Fenixwing 07/02/2017, 10.45 Mobile
    Citazione ( chauser 07/02/2017 @ 10:42 )

    ma perchè non ti puoi permettere un Lever e ti puoi permettere uno Strautins da 20 minuti a partita?! È una questione di coperta, la tiri di qua e ti scopri di la. Io dico che Polonara da garanzie anche con un cambio giovane e più rischioso. Al co ...

    Perché lo Strautins con la squadra al completo non gioca, ci sono Aradori e Kaukenas davanti. Di che stiamo parlando?

  • rayalle 07/02/2017, 10.44
    Citazione ( chauser 07/02/2017 @ 10:15 )

    ciao ray. Allora puntualizzo con i dati perchè credo vengano in aiuto. La prima cosa da dire è che Lever ha dominato i lunghi dell'europeo Under20 e non Under18. È un 98 esattamente come Strautins solo che rispetto a lui è molto più forte e futu ...

    Mah.. Io alla cosa che James "rubava" minuti a Polonara non ci ho mai creduto un granchè, i suoi 25-27' Achille li giocava sempre anche quando c'era Delroy. E in ogni caso non possiamo essere "schiavi" per sempre del fatto che ha bisogno di giocare tanto per sentirsi in partita, se vuole essere da grande squadra deve imparare a dare il suo contributo in meno tempo. Anche perchè non si parla comunque di 10', ma di 25' o più, che è un tempo più che sufficiente per carburare.
    Le cifre di due anni fa per me erano dovute al grande feeling che aveva con Cinciarini, che era bravissimo a metterlo in ritmo.
    Sono d'accordo con Fenixwing , per la non costanza che ha avuto in questa stagione non so se ci possiamo permettere un giovane dietro di lui, perchè se poi Polonara gioca bene 1 partita su 3 non possiamo pensare che sia Lever a risolvere tutti i problemi.


    Per quanto riguarda Strautins, io ho visto dei miglioramenti nell'ultimo mese. Meglio in attacco grazie al fatto che non è più terrorizzato quando gli arriva la palla in mano e soprattutto upgrade in difesa, dove può ancora crescere molto. Rimane assolutamente futuribile e comunque ha da poco compiuto 18 anni

  • chauser 07/02/2017, 10.42
    Citazione ( Fenixwing 07/02/2017 @ 10:38 )

    Il problema vero è quando gioca in trasferta dove è tutt'altro giocatore. Non possiamo permettercelo come unica opzione nel ruolo. Nessuno vieta di fargli fare 25 minuti nel primo quintetto, fra l'altro a Max da centro nello small ball è sempre pi ...

    ma perchè non ti puoi permettere un Lever e ti puoi permettere uno Strautins da 20 minuti a partita?! È una questione di coperta, la tiri di qua e ti scopri di la. Io dico che Polonara da garanzie anche con un cambio giovane e più rischioso. Al contrario nel playmaking non abbiamo nessuna garanzia perchè con 3 giocatori non riusciamo a produrre la qualità necessaria

  • Fenixwing 07/02/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( chauser 07/02/2017 @ 10:34 )

    il problema vero di Polonara subentra quando gioca pochi minuti dalla panchina

    Il problema vero è quando gioca in trasferta dove è tutt'altro giocatore. Non possiamo permettercelo come unica opzione nel ruolo. Nessuno vieta di fargli fare 25 minuti nel primo quintetto, fra l'altro a Max da centro nello small ball è sempre piaciuto alla follia. Poi, altra cosa, può stare in campo se merita di farlo, non perché deve raggiungere quota minuti; ieri finalmente c'è stato un addio al cronometro di Max nelle sostituzioni, vuoi metterti di nuovo a fare lo stesso giochino?

  • chauser 07/02/2017, 10.34
    Citazione ( Fenixwing 07/02/2017 @ 10:26 )

    C'è un problema per Polonara però: il giorno che cicca la partita sei completamente bucato in ala grande. E in trasferta purtroppo tende a succedere costantemente. Quindi ok, grande minutaggio porta a volume di cose, ma non possiamo contare sul fat ...

    il problema vero di Polonara subentra quando gioca pochi minuti dalla panchina

  • LituanoReggiano 07/02/2017, 10.33 Mobile
    Citazione ( chauser 07/02/2017 @ 10:05 )

    dici Gentile? o pensi ad un innesto?

    Diciamo che molto dipenderà da quando gentile costruira per i compagni. Ad oggi però mi dicono che non sono l'unico a pensare che needham non sia adatto ad armare le mani di Ame Ara Achi Rimas. .. 4 nuovo, cervi. .. e gentile stesso da guardia

  • Cardiff205 07/02/2017, 10.32 Mobile
    Citazione ( chauser 07/02/2017 @ 09:59 )

    ehbravo...io mi terrei questo Lever da 4°lungo, gli altri 3 sono anche troppo forti per questo campionato, e mi prenderei un playmaker di livello europeo

    D'accordissimo! Se Reynaldo impara a controllare i nervi sotto canestro siamo a posto, ma non possiamo contare solo su sanRimas per assisterli a dovere...

  • chauser 07/02/2017, 10.27
    Citazione ( Chandler63 07/02/2017 @ 10:24 )

    Assolutamente no, ha giocato gli Europei U18 a dicembre in Turchia.

    allora son io che mi confondo...pensavo under 20...sorry

  • OttoLamphred 07/02/2017, 10.26
    Citazione ( BlackFlag 07/02/2017 @ 10:18 )

    ma è il knuckle? non ha il suo account primordiale o l'hanno bannato. dopo averlo messo in IL non ne so più niente

    Forti sospetti su di lui

Pagina di 2