Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/02/2017, 12.53 Video

Orlandina: la tripla della vittoria a Torino firmata Stojanovic

Stojanovic la decide con una tripla

Serie A
Questo il canestro di Stojanovic che ha deciso a favore dell'Orlandina la sfida contro Torino.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • Anklebreaker 06/02/2017, 21.31
    Citazione ( ganciocielo60 06/02/2017 @ 15:02 )

    Non sono d'accordo. Nella situazione di ieri dovevamo fare fallo appena il giocatore di cdo prendeva la palla in mano. Anche se fa i due liberi hai più di dieci secondi per giocarti l'ultima palla. E' una questione di semplice matematica nonché di ...

    Basterebbe anche difendere, evitando tiri da 3 punti...semplicemente

  • icaro 06/02/2017, 18.02
    Citazione ( Piratagialloblu 06/02/2017 @ 14:15 )

    ma perché devi aiutare se il tuo scopo è difendere sul tiro da 3? Se il difensore viene battuto il play va al ferro e se la palla entra ti giochi il supplementare. In quel caso si può biasimare Alibegovic che non ha difeso bene. Ma se aiuti smarch ...

    concordo pienamente. questo forse era l'unico caso in cui bisognava difendere l'arco, lasciando l'1vs1. l'aiuto non serviva!!! mal che vada avrebbe segnato e si sarebbe andati all'overtime.....invece di regalare 2 tl facili

  • SirLucanica 06/02/2017, 15.42 Mobile
    Citazione ( maire77 06/02/2017 @ 15:39 )

    sai pure una cosa, cerchi di fare il biglietto aereo un po' prima per risparmiare ma con questi anticipi e posticipi che si sanno un mese prima non puoi rischiare e cerchi di essere piu' elastico

    Si, in Spagna decidono anni prima, in Italia decidono un mesetto prima

  • maire77 06/02/2017, 15.39
    Citazione ( SirLucanica 06/02/2017 @ 15:36 )

    Si, in pratica sono quasi due giorni di viaggio.

    sai pure una cosa, cerchi di fare il biglietto aereo un po' prima per risparmiare ma con questi anticipi e posticipi che si sanno un mese prima non puoi rischiare e cerchi di essere piu' elastico

  • SirLucanica 06/02/2017, 15.36 Mobile
    Citazione ( maire77 06/02/2017 @ 15:33 )

    io a ottobre ho fatto la trasferta su tre giorni, quasi impossibile farla in due giorni.

    Si, in pratica sono quasi due giorni di viaggio.

  • maire77 06/02/2017, 15.33
    Citazione ( SirLucanica 06/02/2017 @ 15:29 )

    Per me é impossibile venire fino a Capo di domenica, chissà magari l'anno prossimo... Che vinca il migliore domenica!

    io a ottobre ho fatto la trasferta su tre giorni, quasi impossibile farla in due giorni.

  • SirLucanica 06/02/2017, 15.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravi!

  • SirLucanica 06/02/2017, 15.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Zidiosi?

  • maire77 06/02/2017, 15.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ottimo...spero che vi divertiate e vi godiate la bella capo d'orlando. buon viaggio

  • SirLucanica 06/02/2017, 15.29 Mobile
    Citazione ( maire77 06/02/2017 @ 15:21 )

    come ti avevo gia detto da voi all'andata eravamo in tre. buon viaggio

    Per me é impossibile venire fino a Capo di domenica, chissà magari l'anno prossimo... Che vinca il migliore domenica!

  • OttoLamphred 06/02/2017, 15.28
    Citazione ( Blackmamba7 06/02/2017 @ 14:49 )

    Come già detto, ognuno ha la sua scuola di pensiero. Poi c'è chi si adegua alle partite e chi invece va sempre con la sua scelta. Chiaro che se perdi sbagli sempre e se vinci hai ragione tu, è il duro lavoro degli allenatori. Non posso giudicare l ...

    Concordo

  • OttoLamphred 06/02/2017, 15.26
    Citazione ( Diabolik 06/02/2017 @ 13:51 )

    Dai...in questa situazione devi fare fallo (non sul titolo da tre magari)....male che vada vai al supplementare

    Vedi sotto

  • OttoLamphred 06/02/2017, 15.25
    Citazione ( SwaggyT 06/02/2017 @ 14:17 )

    Poche storie, questa è una magia di Stojanovic. Sul + 2 difendo SEMPRE senza fare fallo, qui c'è una mezza indecisione dell'uomo su Stojanovic ma poi gli esce veramente tempestivo, c'è poco da recriminare se non "inchinarsi" alla giocata dello sl ...

    Anche io la vedo come te: sul +2 secondo me mandi un messaggio anche alla tua difesa, dandogli fiducia, nel non fare fallo. Ma ripeto quanto scritto prima non vedo un giusto e uno sbagliato in assoluto

  • maire77 06/02/2017, 15.21
    Citazione ( SirLucanica 06/02/2017 @ 15:09 )

    Di preciso non so, ma credo che almeno in 5 verranno

    come ti avevo gia detto da voi all'andata eravamo in tre.
    buon viaggio

  • SirLucanica 06/02/2017, 15.10 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 06/02/2017 @ 15:03 )

    Non per voi. Siete la nostra bestia nera

    Ma sai, la nostra bestia nera era Venezia...

  • SirLucanica 06/02/2017, 15.09 Mobile
    Citazione ( maire77 06/02/2017 @ 14:56 )

    qualcuno di voi verra' in trasferta???

    Di preciso non so, ma credo che almeno in 5 verranno

  • VecchioDea 06/02/2017, 15.07
    Citazione ( AmoCapo63 06/02/2017 @ 15:03 )

    Non per voi. Siete la nostra bestia nera

    di sicuro sarà una guerra, ci sarà lotta su ogni pallone. Speriamo di riuscire a limitare i vostri esterni con una difesa asfissiante e di poter poi correre in transizione

  • AmoCapo63 06/02/2017, 15.03
    Citazione ( SirLucanica 06/02/2017 @ 14:19 )

    A Capo sarà durissima.

    Non per voi. Siete la nostra bestia nera

  • ganciocielo60 06/02/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 06/02/2017 @ 14:45 )

    Sul +2 solitamente non si fa e si prova difendere (magari negando il tiro da 3..), però ultimamente sta prendendo piede la tattica che hai detto: faccio fallo subito, vedo se fa 2/2 e nel caso ho l'ultimo tiro. Qui c'erano 15 secondi, non tantissimi ...

    Non sono d'accordo. Nella situazione di ieri dovevamo fare fallo appena il giocatore di cdo prendeva la palla in mano. Anche se fa i due liberi hai più di dieci secondi per giocarti l'ultima palla. E' una questione di semplice matematica nonché di logica elementare. Un tiro da tre può segnarlo anche mia nonna con una botta di c...o figurati in giocatore professionista.

  • Piratagialloblu 06/02/2017, 14.59
    Citazione ( maire77 06/02/2017 @ 14:55 )

    bisogna mettere in conto che in base al tempo che rimane se si va ai liberi si puo' pure provare a sbagliare il secondo di libero per cercare un extrapossesso

    certo. Ma anche lì vai a rimbalzo in una partita dove fino a quel momento hai dominato (a rimbalzo intendo) e con Archie fuori. Insomma la decisione più vantaggiosa come la giri la giri per noi mi pare fosse sempre 1) non lasciarvi 15'' 2) fatto il primo danno, almeno fare fallo
    come ho già detto è solo per discutere, poi chiaramente ognuno avrà la sua idea

  • Piratagialloblu 06/02/2017, 14.56
    Citazione ( Anklebreaker 06/02/2017 @ 14:52 )

    Si si chiaro. Valuti situazione falli, percentuali ai liberi degli avversari, stato di forma dei propri giocatori, doppio confronto e via discorrendo...

    ma poi è solo per discutere, ci mancherebbe. Vitucci ha preso una decisione che si è dimostrata sbagliata, capita, solo chi non decide niente non sbaglia mai. Al di là dell'arrabbiatura per la sconfitta nessuno mette in croce lui o questo o quel giocatore. Però io con gli amici vicini di poltroncina già discutevo a partita in corso per dire (già sull'ultimo canestro di Wilson che lasciava a Capo i famosi 15'' ci eravamo incaxxati non poco), e la cosa più logica ci pareva fare fallo. Col senno di poi forse era la tattica migliore

  • maire77 06/02/2017, 14.56
    Citazione ( SirLucanica 06/02/2017 @ 14:54 )

    Speriamo di sì invece;) Schezi a parte sarà durissima con voi, siete una gran bella squadra con ottimi tiratori

    qualcuno di voi verra' in trasferta???

  • maire77 06/02/2017, 14.55
    Citazione ( Piratagialloblu 06/02/2017 @ 14:50 )

    conta anche che col fallo, SE segnano entrambi i liberi vai al supplementare e loro hanno Archie fuori per falli e Delas con 4. Imho anche questo bisogna valutare quando si prendono queste decisioni

    bisogna mettere in conto che in base al tempo che rimane se si va ai liberi si puo' pure provare a sbagliare il secondo di libero per cercare un extrapossesso

  • SirLucanica 06/02/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( maire77 06/02/2017 @ 14:52 )

    capo era la bestia nera di torino mentre voi di trento siete la nostra bestia nera... spero vivamente che 2+2 stavolta non faccia 4

    Speriamo di sì invece;) Schezi a parte sarà durissima con voi, siete una gran bella squadra con ottimi tiratori

  • maire77 06/02/2017, 14.52
    Citazione ( SirLucanica 06/02/2017 @ 14:19 )

    A Capo sarà durissima.

    capo era la bestia nera di torino mentre voi di trento siete la nostra bestia nera... spero vivamente che 2+2 stavolta non faccia 4

  • Anklebreaker 06/02/2017, 14.52
    Citazione ( Piratagialloblu 06/02/2017 @ 14:50 )

    conta anche che col fallo, SE segnano entrambi i liberi vai al supplementare e loro hanno Archie fuori per falli e Delas con 4. Imho anche questo bisogna valutare quando si prendono queste decisioni

    Si si chiaro. Valuti situazione falli, percentuali ai liberi degli avversari, stato di forma dei propri giocatori, doppio confronto e via discorrendo...

  • Piratagialloblu 06/02/2017, 14.50
    Citazione ( Anklebreaker 06/02/2017 @ 14:45 )

    Sul +2 solitamente non si fa e si prova difendere (magari negando il tiro da 3..), però ultimamente sta prendendo piede la tattica che hai detto: faccio fallo subito, vedo se fa 2/2 e nel caso ho l'ultimo tiro. Qui c'erano 15 secondi, non tantissimi ...

    conta anche che col fallo, SE segnano entrambi i liberi vai al supplementare e loro hanno Archie fuori per falli e Delas con 4. Imho anche questo bisogna valutare quando si prendono queste decisioni

  • Blackmamba7 06/02/2017, 14.49

    Come già detto, ognuno ha la sua scuola di pensiero. Poi c'è chi si adegua alle partite e chi invece va sempre con la sua scelta. Chiaro che se perdi sbagli sempre e se vinci hai ragione tu, è il duro lavoro degli allenatori. Non posso giudicare la scelta. Per come sono fatto io mi piace l'idea di essere pari e giocarmela con la palla in mano mia, ma ripeto ognuno ha la sua. Detto questo in questa azione ci sono 2 errori: Alibegovic che si fa battere in opposizione al blocco e Wilson che aiuta dal lato forte. Se la difesa era una difesa buona come probabilmente sperava Vitucci probabilmente stavamo a parlare di ottima scelta. Quindi secondo me più che colpa di Vitucci è colpa dei giocatori in questo caso.

  • Piratagialloblu 06/02/2017, 14.48
    Citazione ( VecchioDea 06/02/2017 @ 14:43 )

    però Alibegovic non può farsi battere dalla parte dove non c'è il blocco. In queste situazioni si manda il giocatore verso il blocco e poi si cambia sempre

    ma va bene, non sto certo esaltando la difesa di Alibegovic... ma chi ha mollato li tiratore in angolo è Wilson. Se Alibegovic si fa battere e vai al supplementare, è un problema suo non tuo (non in prima istanza almeno), ma se tu lasci il tuo uomo per andare ad aiutare e quello segna e perdi la partita, l'errore l'hai commesso tu. Solo la mia opinione eh. Poi con tutte le attenuanti, probabilmente è stato più un gesto istintivo credo. E cmq NON bisognava difendere ma fare fallo, di questo sono convinto

  • Anklebreaker 06/02/2017, 14.45
    Citazione ( homerjsimpson 06/02/2017 @ 13:26 )

    Mi chied... ma fare fallo e avere L ultimo possesso no?

    Sul +2 solitamente non si fa e si prova difendere (magari negando il tiro da 3..), però ultimamente sta prendendo piede la tattica che hai detto: faccio fallo subito, vedo se fa 2/2 e nel caso ho l'ultimo tiro. Qui c'erano 15 secondi, non tantissimi, ma si poteva pure fare come scelta...

  • Anklebreaker 06/02/2017, 14.43

    Esultanza sobria

  • VecchioDea 06/02/2017, 14.43
    Citazione ( Piratagialloblu 06/02/2017 @ 14:15 )

    ma perché devi aiutare se il tuo scopo è difendere sul tiro da 3? Se il difensore viene battuto il play va al ferro e se la palla entra ti giochi il supplementare. In quel caso si può biasimare Alibegovic che non ha difeso bene. Ma se aiuti smarch ...

    però Alibegovic non può farsi battere dalla parte dove non c'è il blocco. In queste situazioni si manda il giocatore verso il blocco e poi si cambia sempre

  • Mod900 06/02/2017, 14.34

    Per me sul +2 si difende sempre, anche perché se sbaglia il secondo libero devi comunque prendere il rimbalzo e rischi di perderla lo stesso. Wilson li non deve mai aiutare sul lato forte, Alibegovic abbastanza imbarazzante su questa difesa.

  • Antares 06/02/2017, 14.30
    Citazione ( Piratagialloblu 06/02/2017 @ 14:02 )

    argomenti di discussione aggiuntivi sul punto del giorno (difendere o fare fallo) per contestualizzare la scelta del coach: 1) Capo è 5a in classifica generale su tiro da 3 con 38.5% 2) Torino è la seconda peggior difesa del campionato. Anche da ...

    Ieri e stata una bella partita (tralasciando gli arbitri) l ultimo possesso puoi far fallo o no ma secondo me l avete persa non giocando di piu' con i lunghi (delas aveva 4 falli a meta terzo questo,archie idem) in ogni caso Torino gran bella squadra,come dici tu pecca un po in difesa ma quando girano tutti puo' battere chiunque....

  • SirLucanica 06/02/2017, 14.19 Mobile

    A Capo sarà durissima.

  • SwaggyT 06/02/2017, 14.17

    Poche storie, questa è una magia di Stojanovic.

    Sul + 2 difendo SEMPRE senza fare fallo, qui c'è una mezza indecisione dell'uomo su Stojanovic ma poi gli esce veramente tempestivo, c'è poco da recriminare se non "inchinarsi" alla giocata dello slavo

  • Piratagialloblu 06/02/2017, 14.15
    Citazione ( 4dibastoni 06/02/2017 @ 14:05 )

    Mirza si è fatto battere sul suo lato e Wilson è dovuto andare in aiuto, direi più errore di Alibegovic ma a prescindere, forse con il senno di poi, avrei messo Harvey più di Mirza dovendo difendere! Ma ora è facile dire la propria....

    ma perché devi aiutare se il tuo scopo è difendere sul tiro da 3? Se il difensore viene battuto il play va al ferro e se la palla entra ti giochi il supplementare. In quel caso si può biasimare Alibegovic che non ha difeso bene. Ma se aiuti smarchi il tiratore (l'unica cosa che non devi fare per non perdere la partita subito). Resto della mia idea che l'errore sia più di Wilson

  • alex24 06/02/2017, 14.14 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 06/02/2017 @ 14:02 )

    argomenti di discussione aggiuntivi sul punto del giorno (difendere o fare fallo) per contestualizzare la scelta del coach: 1) Capo è 5a in classifica generale su tiro da 3 con 38.5% 2) Torino è la seconda peggior difesa del campionato. Anche da ...

    A tuo favore però potrei dire che l'unico libero era stojanovic che non è un grande tiratore anche se con le sue triple finale ci ha fatto vincere le ultime 2 partite

  • 4dibastoni 06/02/2017, 14.05
    Citazione ( Piratagialloblu 06/02/2017 @ 13:26 )

    eh ma appunto Wilson tutto doveva fare meno che mollare Stojanovic, per quello mi pare che l'errore sia più suo. Piuttosto fai andare al ferro il portatore di palla e vai al supplementare. Al netto che non possiamo conoscere in dettaglio quali siano ...

    Mirza si è fatto battere sul suo lato e Wilson è dovuto andare in aiuto, direi più errore di Alibegovic ma a prescindere, forse con il senno di poi, avrei messo Harvey più di Mirza dovendo difendere! Ma ora è facile dire la propria....

  • Piratagialloblu 06/02/2017, 14.02

    argomenti di discussione aggiuntivi sul punto del giorno (difendere o fare fallo) per contestualizzare la scelta del coach:
    1) Capo è 5a in classifica generale su tiro da 3 con 38.5%
    2) Torino è la seconda peggior difesa del campionato.


    Anche da questo, forse decidere di difendere sul possesso decisivo non era la scelta migliore

  • DLillard0 06/02/2017, 13.59

    Sempre pensato che gli slavi abbiano quel qualcosa in più

  • Alleyoopallatabella 06/02/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/02/2017 @ 13:31 )

    Sono scuole di pensiero: c'è chi difende comunque e chi fa fallo, la scelta giusta in assoluto non esiste

    Il fallo sul +3 é obbligatorio secondo me (vero pop?) sul +2 come in questo caso devi avere anche un po' di fortuna se stojanovic avesse sbagliato probabilmente si sarebbe osannata la difesa di pesaro

  • Diabolik 06/02/2017, 13.52 Mobile

    Tiro...non titolo

  • Diabolik 06/02/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/02/2017 @ 13:31 )

    Sono scuole di pensiero: c'è chi difende comunque e chi fa fallo, la scelta giusta in assoluto non esiste

    Dai...in questa situazione devi fare fallo (non sul titolo da tre magari)....male che vada vai al supplementare

  • OttoLamphred 06/02/2017, 13.42
    Citazione ( Piratagialloblu 06/02/2017 @ 13:33 )

    è verissimo. Ma quando perdi vuol dire che hai sbagliato ^__^

    Classica situazione a bischero: se poi perdi come fai sbagli :-D

  • Piratagialloblu 06/02/2017, 13.33
    Citazione ( OttoLamphred 06/02/2017 @ 13:31 )

    Sono scuole di pensiero: c'è chi difende comunque e chi fa fallo, la scelta giusta in assoluto non esiste

    è verissimo. Ma quando perdi vuol dire che hai sbagliato ^__^

  • OttoLamphred 06/02/2017, 13.31
    Citazione ( homerjsimpson 06/02/2017 @ 13:26 )

    Mi chied... ma fare fallo e avere L ultimo possesso no?

    Sono scuole di pensiero: c'è chi difende comunque e chi fa fallo, la scelta giusta in assoluto non esiste

  • Bronk5 06/02/2017, 13.30 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 06/02/2017 @ 13:26 )

    eh ma appunto Wilson tutto doveva fare meno che mollare Stojanovic, per quello mi pare che l'errore sia più suo. Piuttosto fai andare al ferro il portatore di palla e vai al supplementare. Al netto che non possiamo conoscere in dettaglio quali siano ...

    Se cresce in difesa e nell'attaccare il ferro diventa un giocatore importante per la a

  • OttoLamphred 06/02/2017, 13.29

    Con tanto di citazione belinelliana

  • Piratagialloblu 06/02/2017, 13.29
    Citazione ( homerjsimpson 06/02/2017 @ 13:26 )

    Mi chied... ma fare fallo e avere L ultimo possesso no?

    la domanda che martella tutti noi da ieri sera. Per non parlare del nostro possesso precedente, che per l'appunto ha regalato a Capo i 15'' necessari a inchiappettarci con quest'azione. Gestione terrificante del finale :(

Pagina di 2