Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/02/2017, 20.18

Stojanovic gela il PalaRuffini, l'Orlandina sbanca Torino

92-91 il finale. Decide una tripla del serbo con due secondi da giocare

Serie A


Impresa dell’Orlandina Basket che grazie ad un canestro di Stojanovic con due secondi da giocare sbanca il PalaRuffini 92-91 e ferma la striscia di vittorie della Fiat Torino.

La partita tra Orlandina e Torino è stata combattuta sino alla fine.

Il primo quarto è stato tutto a favore di Torino che ha chiuso avanti 25-12.

Il secondo quarto è stato di marca siciliana che grazie ad un 24-14 di parziale ha riaperto il match e chiuso il primo tempo sotto di 3 (39-36).

Nella ripresa la Betaland ha provato a fare il break ed ha preso le dieci lunghezze di vantaggio (45-55).

Ma Torino si è scossa ed ha rimontato mettendo la freccia sul 61-60 con un canestro di Harvey. Torino ha allungato ulteriormente ed è volata sul 66-60 con la tripla di White. Con l’Orlandina che ha chiuso il periodo con 4 punti in fila per il -2.

Al 35esimo Torino ha provato l’ulteriore allungo volando sulla’80-75. L’Orlandina ha impattato a 86 con Ivanovic, Wilson ha messo il +1 di Torino dalla lunetta e Alibegovic il +3 (89-86).
Ivanovic ha impattato con la tripla , Wilson ha segnato il nuovo +2 dei piemontesi ma Stojanovic ha gelato il Ruffini con la bomba della vittoria.


Orlandina: Munafò, Fallo, Tepic 3, Iannuzzi 13, Laquintana 9, Perl, Nicevic, Delas 2, Diener 18, , Ivanovic 23, Archie 15, Stojanovic 9

Torino: Wilson 12, Harvey 6, Wright 9, White 23, Parente, Alibegovic 11, Poeta 12, Washington 16, Okeke, Mazzola 2, Vitale, Crespi
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • andrew671986 07/02/2017, 10.47

    Non c'è nessuna immagine al momento che attesta con certezza che il giocatore tocca la palla, e se la tocca quando (prima o dopo ferro). Se si vuole provare la tesi che abbia toccato il pallone, è possibile dire che la palla non sarebbe mai e poi mai entrata. Stiamo parlando di una gara in cui quelli in casa hanno tirato il doppio dei liberi (29 a 14) e che ha sbagliato di fatto l'ultimo possesso tirando una preghiera in aria dopo che dalla rimessa ha preso il tabellone. Se parliamo di pallacanestro, parliamo di pallacanestro.

  • andrew671986 07/02/2017, 10.47

    se la palla non viene toccata come ca**o fa ad essere INTERFERENZA!!!

  • lorenzopia 06/02/2017, 18.44 Mobile

    Lo dico anche perché alla famosa stoppata di Wilson irregolare ce lo hanno fatto a fette (giustamente), qui è lo stesso.

  • lorenzopia 06/02/2017, 18.42 Mobile

    Purtroppo non rientra nelle situazioni in cui si può usare l'instant. Ribadisco, complimenti a capo ma questi erano senza ombra di dubbio 2 punti di Torino.

  • lorenzopia 06/02/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( andrew671986 06/02/2017 @ 10:00 )

    Visto al rallenty.... la palla non viene ne toccata ne sfiorata....

    Fermi tutti. Su sportorino pagina FB c'è replay da varie angolazioni. Anche se la palla non è stata toccata (e ciò è tutto da dimostrare), quella è interferenza a norma di regolamento (leggete la casistica), questo è un fatto: era canestro buone e avremmo vinto, fine delle discussioni.

  • icaro 06/02/2017, 11.38

    boh! visto e rivisto. sembra che la palla sia caduta davanti al ferro (non sopra) e quindi toccata quando forse era al di sotto dello stesso.....ma è solo una mia impressione....ciò non toglie la pochezza degli arbitri in tutta la gara.

  • lorenzopia 06/02/2017, 10.54 Mobile
    Citazione ( andrew671986 06/02/2017 @ 10:00 )

    Visto al rallenty.... la palla non viene ne toccata ne sfiorata....

    può essere ma era dubbio e dopo così tanti errori (di cui si sono resi sicuramente conto visto che Archie è stato sbattuto fuori per compensazione) andava visto il replay. Il primo arbitro ha strattonato via gli altri 2, questa è roba da quarto mondo cestistico.

  • andrew671986 06/02/2017, 10.00

    Visto al rallenty.... la palla non viene ne toccata ne sfiorata....

  • lorenzopia 06/02/2017, 09.48
    Citazione ( gambin61 06/02/2017 @ 08:42 )

    gli arbitri sappiamo come sono possono decidere una partita per l'una o per l'altra squadra. ma diamo ogni tanto un po' di merito alla betaland

    Capo è una bellissima squadra per me. Il problema è che un arbitraggio del genere offusca tutto. Ho riguardato a replay molte volte l'ultimo tiro di Alibegovic e mi rimangono molti dubbi (al palazzetto non mi pareva interferenza). Capisci che se il primo arbitro non avesse trascinato gli altri due via che si stavano avvicinando al tavolo (questo è vergognoso per se) nessuno avrebbe più dubbi in un caso o nell'altro.

  • gambin61 06/02/2017, 08.42

    gli arbitri sappiamo come sono possono decidere una partita per l'una o per l'altra
    squadra. ma diamo ogni tanto un po' di merito alla betaland

  • Loris 05/02/2017, 22.22
    Citazione ( ganciocielo60 05/02/2017 @ 21:53 )

    Arbitraggio scadente a parte (vale per entrambe le squadre) abbiamo buttato via la partita in 24.78 secondi. Credo sia un record mondiale. Queste 3 idiozie Vitucci c'è le deve spiegare. 1 tiriamo dopo 10 secondi invece di tenere palla fino alla fine ...

    Vitucci un incompetente vero

  • Loris 05/02/2017, 22.21

    Arbitraggio da galera da entrambe i lati. Sarebbero da multare loro e invece purtroppo anche questa giornata ci beccheremo almeno 2,5k € di multa noi...
    Scandaloso

  • lorenzopia 05/02/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( jakal 05/02/2017 @ 22:12 )

    Avevi parlato di malafede, con un altro tuo post ho capito che ti riferivi alla lega e non al tifoso orlandino a cui rispondervi.

    hai capito male

  • jakal 05/02/2017, 22.12 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 05/02/2017 @ 21:02 )

    Da nessuna parte ho detto che siamo stati aiutati, te lo sei inventato di sana pianta. Hî detto di un arbitraggio penoso forse anche più penalizzante per voi (Archie buttato fuori!!!). Leggi prima di sparare vaccate per favore.

    Avevi parlato di malafede, con un altro tuo post ho capito che ti riferivi alla lega e non al tifoso orlandino a cui rispondervi.

  • maire77 05/02/2017, 21.55 Mobile
    Citazione ( fabius52 05/02/2017 @ 20:34 )

    Che dire? Capo si era proposta di tornare a vincere in trasferta, e l'ha fatto. E' partito un giocatore determinante come Fitipaldo, non hanno fatto un plissè e l'hanno sostituito con il solito semisconosciuto che sta avendo un rendimento come l'uru ...

    Uno sconosciuto non direi...ingaggiato in grecia con contratto pluriennale e l anno scorso miglior assistman del campionato baltico. Capo ha avuto la prontezza di prenderlo per che trovava poco spazio e voleva giocare. A inizio campionato sarebbe stato impossibile prenderlo per quello che costava.

  • ganciocielo60 05/02/2017, 21.53 Mobile

    Arbitraggio scadente a parte (vale per entrambe le squadre) abbiamo buttato via la partita in 24.78 secondi. Credo sia un record mondiale. Queste 3 idiozie Vitucci c'è le deve spiegare. 1 tiriamo dopo 10 secondi invece di tenere palla fino alla fine.2 facciamo fallo sul primo palleggio di Cd0 li mandiamo in lunetta e abbiamo 10 secondi per l'ultimo tiro.3 neanche con Lebron devi giocarti un alleyoop con 2.5 secondi . Partita buttata via come ai tempi di Bechi.

  • alex24 05/02/2017, 21.36 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 05/02/2017 @ 21:30 )

    1) se arrivi al vostro ultimo possesso è perché abbiamo già fatto un errore clamoroso l'azione prima lasciandovi 15'' (mai nella vita! piuttosto muori col pallone in mano e ti giochi il supple!) 2) anche tralasciando l'errore prima, mai decidi di ...

    Leggendo il tuo commento ti do molta ragione, poi noi abbiamo tirato meglio da 3 oggi che i liberi, dunque come dici tu prima dovevamo farli e non sono affatto sicuro che li realizzavamo

  • lorenzopia 05/02/2017, 21.32 Mobile

    ma qualcuno ha visto il replay dell'ultimo tiro?

  • maire77 05/02/2017, 21.30 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 05/02/2017 @ 21:18 )

    se ti riguardi gli ultimi 2 possessi (con 2 timeout per chiamare gli schemi diobono!) e mi ripeti che ci siamo suicidate entrambe, allora abbiamo un concetto diverso di suicidio. Non sto parlando di cali di rendimento o svarioni. Sto parlando di fare ...

    Certo che con due timeout si poteva fare meglio ma alla fine punto a punto la partita si vince con gli episodi.

  • Piratagialloblu 05/02/2017, 21.30
    Citazione ( Sheldon0 05/02/2017 @ 21:22 )

    Onestamente la difesa sull'ultimo tiro vostra non è stata malaccio anche perché il tiro non era aperto e soprattutto a prenderlo é stato un tiratore ondivago come Stojanovic..

    1) se arrivi al vostro ultimo possesso è perché abbiamo già fatto un errore clamoroso l'azione prima lasciandovi 15'' (mai nella vita! piuttosto muori col pallone in mano e ti giochi il supple!) 2) anche tralasciando l'errore prima, mai decidi di difendere lasciando all'avversario la lotteria del tiro da 3 (e infatti...)... fai fallo, gli lasci 2 liberi (che devono comunque realizzare entrambi) e ti tieni l'ultima azione con il punteggio ancora pari. E non voglio fare l'esperto di tattica perché non lo sono, ma qui gli errori mi sembrano così marchiani che gridano vendetta. Al canestro di Wilson intorno tutti festeggiavano, e io invece già cristonavo come un veneto :(

  • lorenzopia 05/02/2017, 21.27 Mobile

    La cosa più triste in assoluto, che fa male6a tutti, è che nessuno in lega prenderà questi tre signori dicendo loro "Avete fatto pena, per favore datevi una svegliata". Qualcuno li ritroverà e, magari, sarà rovinato un altro bello spettacolo.il livello del nostro basket è basso anche perché la classe dirigente è ad un livello penoso.

  • alex24 05/02/2017, 21.26 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 05/02/2017 @ 20:41 )

    io non rodo Capo è una bellissima squadra ma questa partita è stata rovinata dagli arbitri non ammetterlo significa essere in mala fede. Complimenti comunque a voi.

    Hai ragione arbitraggio scandaloso, ma anche noi in alcune situazione siamo stati penalizzati

  • Sheldon0 05/02/2017, 21.22 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 05/02/2017 @ 21:18 )

    se ti riguardi gli ultimi 2 possessi (con 2 timeout per chiamare gli schemi diobono!) e mi ripeti che ci siamo suicidate entrambe, allora abbiamo un concetto diverso di suicidio. Non sto parlando di cali di rendimento o svarioni. Sto parlando di fare ...

    Onestamente la difesa sull'ultimo tiro vostra non è stata malaccio anche perché il tiro non era aperto e soprattutto a prenderlo é stato un tiratore ondivago come Stojanovic..

  • Piratagialloblu 05/02/2017, 21.18
    Citazione ( maire77 05/02/2017 @ 21:13 )

    Direi che entrambi ci siamo suicidati primo quarto buono per voi come per noi, terzo bene prima noi e poi voi, mentre ultimo quarto giocato alla pari. E quando arrivi punto a punto si sa che sono gli episodi a fare vincere le partite.

    se ti riguardi gli ultimi 2 possessi (con 2 timeout per chiamare gli schemi diobono!) e mi ripeti che ci siamo suicidate entrambe, allora abbiamo un concetto diverso di suicidio. Non sto parlando di cali di rendimento o svarioni. Sto parlando di fare tutto il possibile per mettere l'avversario nelle migliori condizioni per poter vincere. Poi bravissimi voi ad approfittare eh, non vi tolgo nulla

  • MENCIA 05/02/2017, 21.13 Mobile

    Capo D'Orlando 6 giocatori slavo sicuro

  • maire77 05/02/2017, 21.13 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 05/02/2017 @ 21:08 )

    per andare sul sicuro ci siamo anche suicidati... as'sa mai... :(

    Direi che entrambi ci siamo suicidati primo quarto buono per voi come per noi, terzo bene prima noi e poi voi, mentre ultimo quarto giocato alla pari. E quando arrivi punto a punto si sa che sono gli episodi a fare vincere le partite.

  • capletinbrod 05/02/2017, 21.12 Mobile

    Saranno Craxi acidissimi cercare di superare capo alla prima di F8

  • pistolpete44 05/02/2017, 21.11 Mobile

    Link del buzzer?

  • capletinbrod 05/02/2017, 21.11 Mobile
    Citazione ( Orlandina03 05/02/2017 @ 20:59 )

    Scusate l'ignoranza, ma in che posizione dovrebbe arrivare la Betaland per giocare una coppa europea?

    In realtà non lo sa e non lo può ancora sapere nessuno

  • lorenzopia 05/02/2017, 21.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh ma loro vivono nella regione più bella d'Italia

  • Piratagialloblu 05/02/2017, 21.08
    Citazione ( maire77 05/02/2017 @ 21:01 )

    Amico del vangelo mi sa che avevo ragione pure sta volta.

    per andare sul sicuro ci siamo anche suicidati... as'sa mai... :(

  • Piratagialloblu 05/02/2017, 21.08

    brutto arbitraggio senz'altro... ma ragazzi attaccare lasciando 15'' agli avversari (che peraltro sono 40' che ci bombardano da 3 come se non ci fosse un domani), poi decidere di difendere invece di fare fallo... e no mi spiace, qui pieno merito a Capo che è una squadra fantastica, ma noi ci siamo suicidato. Stasera Vitucci indifendibile imho (e l'ho difeso dalla prima giornata), voglio sentire cos'ha da dire in conferenza sulle ultime 2 azioni. Gestioni indegne della serie A

  • lorenzopia 05/02/2017, 21.07 Mobile
    Citazione ( Holof 05/02/2017 @ 20:49 )

    Anche perchè con un simile arbitraggio entrambe le squadre hanno avuto "favori". Ed è normale per chi perde essere più arrabbiato. L'unica cosa da fare in una partita del genere è dispiace per uno spettacolo rovinato dagli arbitri. Non ti nego ch ...

    Hai ragionissima!! Ho perso e sono un filo più arrabbiato. Ma sai cosa? Gli arbitri avrebbero anche potuto dare interferenza (credo sbagliando) su ultimo tiro e ora saresti tu ad essere incavolato. Le sorti di una partita così bella non possono essere nelle mani di tali mediocri.

  • lorenzopia 05/02/2017, 21.03 Mobile
    Citazione ( PostBass0 05/02/2017 @ 20:48 )

    Ha vinto l'Orlandina senza rubare nulla, hanno perso gli arbitri. Noi siamo stati grandi.

    Vero

  • lorenzopia 05/02/2017, 21.02 Mobile
    Citazione ( jakal 05/02/2017 @ 20:47 )

    Parli di aiuto arbitrale??!!! Ci hanno buttato fuori i due lunghi Architetto e Delas ( 4 falli?! ) All'inizio terzo quarto. 30 tiri liberi tirati da Torino, 15 tirati da Capo.

    Da nessuna parte ho detto che siamo stati aiutati, te lo sei inventato di sana pianta. Hî detto di un arbitraggio penoso forse anche più penalizzante per voi (Archie buttato fuori!!!). Leggi prima di sparare vaccate per favore.

  • maire77 05/02/2017, 21.01 Mobile

    Amico del vangelo mi sa che avevo ragione pure sta volta.

  • Orlandina03 05/02/2017, 20.59 Mobile

    Scusate l'ignoranza, ma in che posizione dovrebbe arrivare la Betaland per giocare una coppa europea?

  • POZ93 05/02/2017, 20.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari ci incontriamo ai playoff

  • Sheldon0 05/02/2017, 20.52 Mobile

    É un peccato ricordare una partita così bella e tirata non solo per le giocate di due squadre che lotteranno per i playoff ma anche a causa di tre arbitri di basso livello!

  • AmoCapo63 05/02/2017, 20.50 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 05/02/2017 @ 20:41 )

    io non rodo Capo è una bellissima squadra ma questa partita è stata rovinata dagli arbitri non ammetterlo significa essere in mala fede. Complimenti comunque a voi.

    Hai pienamente ragione. Bellissima partita tra due squadre con gli attributi rovinata da tre signori in grigio che già dopo il primo quarto non ci hanno capito più nulla. Complimenti ci rivedremo ai pla

  • Holof 05/02/2017, 20.49 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 05/02/2017 @ 20:41 )

    io non rodo Capo è una bellissima squadra ma questa partita è stata rovinata dagli arbitri non ammetterlo significa essere in mala fede. Complimenti comunque a voi.

    Anche perchè con un simile arbitraggio entrambe le squadre hanno avuto "favori". Ed è normale per chi perde essere più arrabbiato. L'unica cosa da fare in una partita del genere è dispiace per uno spettacolo rovinato dagli arbitri. Non ti nego che con la vittoria il dispiacere passa in secondo piano. Spero davvero di non rivedere mai più un arbitraggio del genere.

  • PostBass0 05/02/2017, 20.48

    Ha vinto l'Orlandina senza rubare nulla, hanno perso gli arbitri. Noi siamo stati grandi.

  • jakal 05/02/2017, 20.47 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 05/02/2017 @ 20:41 )

    io non rodo Capo è una bellissima squadra ma questa partita è stata rovinata dagli arbitri non ammetterlo significa essere in mala fede. Complimenti comunque a voi.

    Parli di aiuto arbitrale??!!! Ci hanno buttato fuori i due lunghi Architetto e Delas ( 4 falli?! ) All'inizio terzo quarto. 30 tiri liberi tirati da Torino, 15 tirati da Capo.

  • Sciamba1965 05/02/2017, 20.46 Mobile

    Una bellissima partita per emozioni simile a quella vinta con Venezia, rovinata opinatamente da un arbitraggio che non merita questa categoria. Stojanovic porta le mutande d'acciaio. #sedicesimi

  • icaro 05/02/2017, 20.45 Mobile

    purtroppo gli arbitri vanno di pari passo con la qualità del campionato.....

  • lorenzopia 05/02/2017, 20.41 Mobile
    Citazione ( Nericlaudio72 05/02/2017 @ 20:38 )

    Prendetevela pure con gli artriti ...... rodete!!!!CAPO D'ORLANDO domina!

    io non rodo Capo è una bellissima squadra ma questa partita è stata rovinata dagli arbitri non ammetterlo significa essere in mala fede. Complimenti comunque a voi.

  • Antares 05/02/2017, 20.40 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 05/02/2017 @ 20:22 )

    Una partita rovinata da quei 3 individui vestiti di grigio... Imbarazzante gestione della gara DA ENTRAMBE LE PARTI... Suona la sirena e corrono negli spogliatoi manco fossero a Belgrado... Siete ridicoli

    Commento giusto e razionale. Da tifoso Orlandino ti quoto.

  • POZ93 05/02/2017, 20.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per quest'anno non ne sentirai parlare più

  • Nericlaudio72 05/02/2017, 20.38 Mobile

    Prendetevela pure con gli artriti ...... rodete!!!!CAPO D'ORLANDO domina!

  • Torinonelcuore 05/02/2017, 20.35 Mobile
    Citazione ( Holof 05/02/2017 @ 20:30 )

    Contento per la vittoria, ma credo davvero che sia stato un peccato un arbitraggio del genere in una partita fra due ottime squadre.

    Quotone

Pagina di 2