Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/02/2017, 14.38

Serie A, le statistiche dei minuti giocati alla seconda di ritorno

La GIBA comunica le statistiche dei minuti giocati in Serie A, proponendo ulteriori suddivisioni degli atleti rispetto alle analisi dei precedenti campionati

Serie A

La GIBA comunica le statistiche dei minuti giocati in Serie A, proponendo ulteriori suddivisioni degli atleti rispetto alle analisi dei precedenti campionati.


La prima macro suddivisione è fra:

- FORMATI;
- NON FORMATI.


L’ulteriore suddivisione è fra:

- Italiani;
- Naturalizzati;
- Europa;
- Europa FIBA (Paesi non UE e “Cotonou”);
- Extracomunitari.


Statistiche relative alla 2^ giornata di ritorno della stagione regolare 2016/2017.


Prima macro suddivisione.

- FORMATI: 775 minuti, pari a 23,85%.

- NON FORMATI: 2.475 minuti, pari a 76,15%.


Ulteriore suddivisione.

- Italiani: 769 minuti, pari a 23,66%.

- Naturalizzati: 120 minuti, pari a 3,69%.

- Europa: 572 minuti, pari a 17,60%.

- Europa FIBA (Paesi non UE e “Cotonou”): 514 minuti, pari a 5,82%.

- Extracomunitari: 1.275 minuti, pari a 39,23%.


Prime 5 squadre che hanno impiegato maggiormente atleti italiani nella 2^ giornata di ritorno.

Reggio Emilia: 121 minuti, pari al 60,50%, con 5 italiani (formati) con almeno 15 minuti di media in campo.

Cremona: 73 minuti, pari al 36,50%, con 2 italiani (formati) con almeno 15 minuti di media in campo.

Brescia: 64 minuti, pari al 32%, con 2 italiani (formati) con almeno 15 minuti di media in campo.

Pistoia: 61 minuti, pari al 30,50%, con 3 italiani (formati) con almeno 15 minuti di media in campo.

Torino: 61 minuti, pari al 30,50%, con 2 italiani (formati) con almeno 15 minuti di media in campo.


Dopo le prime
17 giornate di campionato, bisogna sottolineare la percentuale del 23,85% di italiani formati. Il valore è basso e il trend è in continua diminuzione rispetto alla scorsa stagione, quando con il 31,17% si è registrato il valore più alto delle ultime 6 stagioni regolari.


Di seguito, le statistiche totali dopo 17 giornate di campionato.


Prima macro suddivisione.

- FORMATI: 15.043 minuti, pari a 27,32%.

- NON FORMATI: 40.011 minuti, pari a 72,68%.


Ulteriore suddivisione.

- Italiani: 14.817 minuti, pari a 26,91%.

- Naturalizzati: 2.040 minuti, pari a 3,71%.

- Europa: 8.480 minuti, pari a 15,40%.

- Europa FIBA (Paesi non UE e “Cotonou”): 8.214 minuti, pari a 14,92%.

- Extracomunitari: 21.503 minuti, pari a 39,06%.


Prime 5 squadre che hanno impiegato maggiormente atleti italiani dopo 17 giornate di campionato.

Reggio Emilia: 2.342 minuti, pari al 68,38%, con 5 italiani (formati) con almeno 15 minuti di media in campo.

Pistoia: 1.507 minuti, pari al 43,68%, con 3 italiani (formati) con almeno 15 minuti di media in campo.

Cremona: 1.224 minuti, pari al 35,74%, con 2 italiani (formati) con almeno 15 minuti di media in campo.

Brescia: 1.198 minuti, pari al 35,01%, con 2 italiani (formati) con almeno 15 minuti di media in campo.

Milano: 1.104 minuti, pari al 32,47%, con 3 italiani (formati) con almeno 15 minuti di media in campo.


Dopo 17 giornate di campionato, il numero di giocatori italiani (formati) che giocano almeno 15 minuti di media a partita è di 30, contro i 29 del turno precedente.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • GaragePianella2 03/02/2017, 10.56 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 03/02/2017 @ 10:40 )

    A bho non ho la minima idea. Bisognerebbe avere qualche buon osservatore che riesce a scovarne qualcuno anche da coltivare con lè giovanili e sè ne salta fuori qualcuno blindarlo contrattualmente . La tristezza è che il campionato sarà sempre peg ...

    Purtroppo si

  • MaxOne70 03/02/2017, 10.40 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 03/02/2017 @ 06:13 )

    Si neanche a me.....se passa il 6+6,chissà dove troveremo gli italiani. Mah?

    A bho non ho la minima idea. Bisognerebbe avere qualche buon osservatore che riesce a scovarne qualcuno anche da coltivare con lè giovanili e sè ne salta fuori qualcuno blindarlo contrattualmente . La tristezza è che il campionato sarà sempre peggio.

  • GaragePianella2 03/02/2017, 06.13 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 02/02/2017 @ 23:08 )

    Sì ma non mi è sembrato di vedere gran fenomeni in altre squadre passate da desio ad oggi

    Si neanche a me.....se passa il 6+6,chissà dove troveremo gli italiani. Mah?

  • MaxOne70 02/02/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2017 @ 19:55 )

    .....forse perché noi vediamo i nostri e ce ne rendiamo conto?

    Sì ma non mi è sembrato di vedere gran fenomeni in altre squadre passate da desio ad oggi

  • GaragePianella2 02/02/2017, 19.57 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/02/2017 @ 18:18 )

    Il problema è che con questi non ci competi in Eurolega, Il 6+6 apre scenari nuovi....tieniti pronto che potremmo strappare un contratto anche io e te. Io sono stato per anni migliore giocatore della ruota nelle minors milanesi....quelle vera...la p ...

    Eh ma carissimo. Che scenari apri?

  • GaragePianella2 02/02/2017, 19.56 Mobile
    Citazione ( Mettawp 02/02/2017 @ 19:25 )

    Ah già scusa.

    ....forse perché noi vediamo i nostri e ce ne rendiamo conto?

  • GaragePianella2 02/02/2017, 19.55 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 02/02/2017 @ 18:09 )

    Qualsiasi italiano può stare in campo in serie A e infatti il livello si abbassa ogni anno che passa!

    .....forse perché noi vediamo i nostri e ce ne rendiamo conto?

  • GaragePianella2 02/02/2017, 19.54 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/02/2017 @ 18:52 )

    Sem cuscià alura!

    Ma tantu!!!

  • Mettawp 02/02/2017, 19.25 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 02/02/2017 @ 18:24 )

    Che fai mi copii ? Aaahhhaaahhh :)))

    Ah già scusa.

  • GalRODMI86 02/02/2017, 18.52
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2017 @ 18:47 )

    Tu sei in professionista x me..

    Sem cuscià alura!

  • GaragePianella2 02/02/2017, 18.47 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/02/2017 @ 18:18 )

    Il problema è che con questi non ci competi in Eurolega, Il 6+6 apre scenari nuovi....tieniti pronto che potremmo strappare un contratto anche io e te. Io sono stato per anni migliore giocatore della ruota nelle minors milanesi....quelle vera...la p ...

    Tu sei in professionista x me..

  • MaxOne70 02/02/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( Mettawp 02/02/2017 @ 18:15 )

    Chiunque può stare in campo. Semplicemente abbassa il livello. Sempre più basso. Metti in rotazione un italiano da LegaDue al posto di uno straniero anche solo discreto che costa uguale e vediamo cosa succede. Può stare in campo? Certo che si. Abb ...

    Che fai mi copii ? Aaahhhaaahhh :)))

  • GalRODMI86 02/02/2017, 18.18
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2017 @ 17:38 )

    Eh Metta, faremo così....che te devo di. Si terrà un vecchio Callaghan, un Parrillo,un si spera promettente Cornoouth, un D. Cinciarini che cadrebbe a fagiolo......forse ovviamente se tutti non alzano la posta....e si dirà:"eh va buo' poteva andar ...

    Il problema è che con questi non ci competi in Eurolega, Il 6+6 apre scenari nuovi....tieniti pronto che potremmo strappare un contratto anche io e te.
    Io sono stato per anni migliore giocatore della ruota nelle minors milanesi....quelle vera...la prima divisione. Roba di alto livello.

  • Mettawp 02/02/2017, 18.15
    Citazione ( rhllor 02/02/2017 @ 17:25 )

    sì ma tutto questo cosa c'entra? No perchè io devo ancora capirlo. Il discorso non verteva nè su coch olimpionici, nè sui risultati della miglior nazionale del mondo, nè su JJJ che, secondo il tuo ragionamento, chiede gli alimenti a Parrillo per ...

    Chiunque può stare in campo. Semplicemente abbassa il livello. Sempre più basso. Metti in rotazione un italiano da LegaDue al posto di uno straniero anche solo discreto che costa uguale e vediamo cosa succede. Può stare in campo? Certo che si. Abbassa il livello? Certo che si.

  • MaxOne70 02/02/2017, 18.09 Mobile

    Qualsiasi italiano può stare in campo in serie A e infatti il livello si abbassa ogni anno che passa!

  • JuvecasertaBasket 02/02/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/02/2017 @ 16:38 )

    http://web.rifondazione.it/home/images/d
    eclino.jpg

    Notifica arrivata e messaggio scomparso ahah

  • GaragePianella2 02/02/2017, 17.38 Mobile
    Citazione ( Mettawp 02/02/2017 @ 17:17 )

    Un discreto gregario da LegaDue si troverà nel mezzo delle rotazioni di Serie A, qual è il problema? :-)

    Eh Metta, faremo così....che te devo di. Si terrà un vecchio Callaghan, un Parrillo,un si spera promettente Cornoouth, un D. Cinciarini che cadrebbe a fagiolo......forse ovviamente se tutti non alzano la posta....e si dirà:"eh va buo' poteva andarci peggio". Milano che farà:Cinciarini Abass Fontecchio Pascolo Cusin Della Valle? X "competere" in Eurolega questi servono, altri non ce ne sono....

  • rhllor 02/02/2017, 17.25
    Citazione ( Mettawp 02/02/2017 @ 17:19 )

    Come ci sono migliaia di americani che potrebbero stare in campo in Serie A e che costano meno degli italiani che citi. Con lo stipendio di un Cavaliero prendi un americano di livello inferiore, uguale o superiore a lui?

    sì ma tutto questo cosa c'entra?
    No perchè io devo ancora capirlo. Il discorso non verteva nè su coch olimpionici, nè sui risultati della miglior nazionale del mondo, nè su JJJ che, secondo il tuo ragionamento, chiede gli alimenti a Parrillo per campare nè su altro, o di Maynor che deve farsi pagare le scarpe da Campani. Verteva solamente sulla quantità di italiani in grado di stare in campo in serie A, non sul suo costo.

  • Mettawp 02/02/2017, 17.19
    Citazione ( rhllor 02/02/2017 @ 16:51 )

    Scusa eh, ma tu dici che ci stanno 8 giocatori in tutto. Io ti dico che, sì, sono pochi ma non così pochi. Cominci a parlarmi di preolimpico, 6+6, allenatori e chi più nè ha nè metta.... Non ho detto che ci sono 400 italiani da eurolega. Ho det ...

    Come ci sono migliaia di americani che potrebbero stare in campo in Serie A e che costano meno degli italiani che citi. Con lo stipendio di un Cavaliero prendi un americano di livello inferiore, uguale o superiore a lui?

  • Mettawp 02/02/2017, 17.17
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2017 @ 16:53 )

    Ma io faccio un discorso in generale, ok ce ne sono una quindicina buoni, se si vuole passare al 6+6 come si pensa di fare, non so dove troveranno gli altri x allestire le squadre.

    Un discreto gregario da LegaDue si troverà nel mezzo delle rotazioni di Serie A, qual è il problema? :-)

  • Mettawp 02/02/2017, 17.16
    Citazione ( rhllor 02/02/2017 @ 16:59 )

    quindi pagando con le merendine si alza il livello?

    Boh non ci capiamo.
    A parità di stipendio la differenza tra americani e italiani è abissale.

  • rhllor 02/02/2017, 16.59
    Citazione ( Mettawp 02/02/2017 @ 16:51 )

    Quale italiano paghi 40k? Quelli al minimo salariale in pratica.

    quindi pagando con le merendine si alza il livello?

  • GaragePianella2 02/02/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( rhllor 02/02/2017 @ 16:51 )

    Scusa eh, ma tu dici che ci stanno 8 giocatori in tutto. Io ti dico che, sì, sono pochi ma non così pochi. Cominci a parlarmi di preolimpico, 6+6, allenatori e chi più nè ha nè metta.... Non ho detto che ci sono 400 italiani da eurolega. Ho det ...

    Ma io faccio un discorso in generale, ok ce ne sono una quindicina buoni, se si vuole passare al 6+6 come si pensa di fare, non so dove troveranno gli altri x allestire le squadre.

  • Mettawp 02/02/2017, 16.51
    Citazione ( rhllor 02/02/2017 @ 16:46 )

    Sì, i fortissimi americani da 40K che dominano sto campionato. Quanti? 2/3 in un anno... ed una ventina che non valgono nemmeno quei 40k. Gli altri, quelli buoni li paghi pure loro.

    Quale italiano paghi 40k? Quelli al minimo salariale in pratica.

  • GaragePianella2 02/02/2017, 16.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah e chi lo sa? X il momento fisicamente non abbiamo neanche il capo....

  • rhllor 02/02/2017, 16.51
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2017 @ 16:47 )

    Io non delirio. Io vedo un problema serio nell'allestimento le squadre x competere dove conta,a se voi mi dite che questi vanno bene mi fido di voi. I fatti sono che con un coach tra i migliori d'Europa e il preolimpico regalato in casa non siamo st ...

    Scusa eh,
    ma tu dici che ci stanno 8 giocatori in tutto. Io ti dico che, sì, sono pochi ma non così pochi. Cominci a parlarmi di preolimpico, 6+6, allenatori e chi più nè ha nè metta.... Non ho detto che ci sono 400 italiani da eurolega. Ho detto solo che ce ne sono più di 8 che stanno in campo in serie A. Il resto non so dove lo stai leggendo.

  • GaragePianella2 02/02/2017, 16.50 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 02/02/2017 @ 16:43 )

    macosa vuol dire? all'epoca nessun italiano giocava all'estero perché in Italia c'erano un sacco di soldi che giravano, adesso ce ne sono meno. Allora ti dico Bargnani, Gallinari, Belinelli, Melli, Datome, Hackett, Gentile. Non sono da serie A? sono ...

    Se forse liberalizziamo il tutto,qualcuno tra quelli protetti potrebbe forse provare altre esperienze rischiando di più e impegnandosi di più,sapendo che il contrattino facile non esisterebbe più. Ma magari sbaglio io.

  • GaragePianella2 02/02/2017, 16.47 Mobile
    Citazione ( rhllor 02/02/2017 @ 16:44 )

    Sì, ma stai tranquillo e non delirare. Ho detto che sono per il 6+6? Non mi sembra, anzi: ho sempre detto il contrario. Ti sto dicendo che ci sono ben più di 8 Italiani che stanno tranquillamente in serie 8. Non ti sto dicendo che ci posso stare ...

    Io non delirio. Io vedo un problema serio nell'allestimento le squadre x competere dove conta,a se voi mi dite che questi vanno bene mi fido di voi. I fatti sono che con un coach tra i migliori d'Europa e il preolimpico regalato in casa non siamo stati capaci di andare alle olimpiadi neanche con quelli da NBA

  • rhllor 02/02/2017, 16.46
    Citazione ( Mettawp 02/02/2017 @ 16:37 )

    Fai lo stesso gioco ma con premesse diverse. Togli le regole sui passaporti. 10 giocatori per squadra. Stipendi "da americani", non da panda. Quanti giocatori italiani meriterebbero di stare tra i 10 di ogni squadra?

    Sì, i fortissimi americani da 40K che dominano sto campionato. Quanti? 2/3 in un anno... ed una ventina che non valgono nemmeno quei 40k. Gli altri, quelli buoni li paghi pure loro.

  • GaragePianella2 02/02/2017, 16.45 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 02/02/2017 @ 16:41 )

    Baldi Rossi, Crosariol, Cervi, Biligha, Tonut, Filloy sono giocatori di tutto rispetto, non sono fenomeni ma sono al livello di tanti stranieri. Flaccadori e Laquintana sono giovanissimi ma hanno un futuro certo in serie A (e non perché sono "panda" ...

    Si ma sono pochi! Se si fa il 6+6,chi ha i soldi firma subito i migliori, gli altri si attaccano

  • rhllor 02/02/2017, 16.44
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2017 @ 16:40 )

    Dimmi tu allora col 6+6 come faranno le squadre ad attrezzarsi. Il vedo noi e dico: Callaghan Parrillo Cornoouth spero in uno forte (ma non ne vedo) 2 giovani o forse al posto di quello forte 3 giovani e la panchina sarà questa.....mah? Se dovessero ...

    Sì, ma stai tranquillo e non delirare.
    Ho detto che sono per il 6+6? Non mi sembra, anzi: ho sempre detto il contrario.
    Ti sto dicendo che ci sono ben più di 8 Italiani che stanno tranquillamente in serie 8. Non ti sto dicendo che ci posso stare pure io.

  • VecchioDea 02/02/2017, 16.43
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2017 @ 16:35 )

    Crosariol! Poeta! I 2 Vitali....pochi anni fa: Pozzecco Bellinelli Bargnani Galanda De Pol Boni Meneghin (poi sfortunato)....come siamo caduti in basso!

    macosa vuol dire? all'epoca nessun italiano giocava all'estero perché in Italia c'erano un sacco di soldi che giravano, adesso ce ne sono meno.
    Allora ti dico Bargnani, Gallinari, Belinelli, Melli, Datome, Hackett, Gentile.
    Non sono da serie A? sono da eurolega (o NBA) per quello non stanno in serie A.

  • VecchioDea 02/02/2017, 16.41
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2017 @ 16:32 )

    Ok dai facciamo i conti: Aradori Polonara Della Valle Cinciarini Abass Fontecchio Pascolo, l'unico tra questi che potrebbe avere un futuro all'estero perché sposta potrebbe essere Della Valle, forse Pascolo? Poi chi sono gli altri:Cusin Poeta Zerini ...

    Baldi Rossi, Crosariol, Cervi, Biligha, Tonut, Filloy sono giocatori di tutto rispetto, non sono fenomeni ma sono al livello di tanti stranieri.
    Flaccadori e Laquintana sono giovanissimi ma hanno un futuro certo in serie A (e non perché sono "panda" ma perché sanno giocare a basket).
    Michele Vitali sta mettendo su belle cifre quest'anno (e sa giocare a basket) e sono sicuro che anche Cournooh migliorerà.
    Adesso dire che non ci sono giocatori da serie A mi pare esagerato...

  • GaragePianella2 02/02/2017, 16.40 Mobile
    Citazione ( rhllor 02/02/2017 @ 16:35 )

    Ma che discorso è? Non devono mica dominare tutti, devono stare in campo in A. Ci stanno, non sono tanti, pienamente d'accordo, ma nemmeno 10 persone in tutto.

    Dimmi tu allora col 6+6 come faranno le squadre ad attrezzarsi. Il vedo noi e dico: Callaghan Parrillo Cornoouth spero in uno forte (ma non ne vedo) 2 giovani o forse al posto di quello forte 3 giovani e la panchina sarà questa.....mah? Se dovessero invitarvi ancora in Eurocup ci vorrebbero 6 stranieri molto buoni, se no figuraccie

  • laspadanellaroccia 02/02/2017, 16.38
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2017 @ 16:35 )

    Crosariol! Poeta! I 2 Vitali....pochi anni fa: Pozzecco Bellinelli Bargnani Galanda De Pol Boni Meneghin (poi sfortunato)....come siamo caduti in basso!


    [ link ]

  • Mettawp 02/02/2017, 16.37
    Citazione ( rhllor 02/02/2017 @ 16:35 )

    Ma che discorso è? Non devono mica dominare tutti, devono stare in campo in A. Ci stanno, non sono tanti, pienamente d'accordo, ma nemmeno 10 persone in tutto.

    Fai lo stesso gioco ma con premesse diverse. Togli le regole sui passaporti. 10 giocatori per squadra. Stipendi "da americani", non da panda.
    Quanti giocatori italiani meriterebbero di stare tra i 10 di ogni squadra?

  • GaragePianella2 02/02/2017, 16.37 Mobile

    Cominciare a vincere dove conta. Intendevo

  • Mettawp 02/02/2017, 16.36

    Mi raccomando, passaportati in fondo, cotonou davanti, comunitari a destra, extracomunitari a spingere il pullman.
    #Apartheid #Segregation

  • GaragePianella2 02/02/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( stefanog23 02/02/2017 @ 16:28 )

    Crosariol, i due Vitali, Sacchetti, Iannuzzi, Baldi Rossi, Flaccadori, Poeta, Cinciarini, Tonut, Filloy, Viggiano, Biligha ecc, qualcuno c'è e sono di sicuro meglio di svariati stranieri già tagliati.

    Crosariol! Poeta! I 2 Vitali....pochi anni fa: Pozzecco Bellinelli Bargnani Galanda De Pol Boni Meneghin (poi sfortunato)....come siamo caduti in basso!

  • rhllor 02/02/2017, 16.35
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2017 @ 16:32 )

    Ok dai facciamo i conti: Aradori Polonara Della Valle Cinciarini Abass Fontecchio Pascolo, l'unico tra questi che potrebbe avere un futuro all'estero perché sposta potrebbe essere Della Valle, forse Pascolo? Poi chi sono gli altri:Cusin Poeta Zerini ...

    Ma che discorso è?
    Non devono mica dominare tutti, devono stare in campo in A. Ci stanno, non sono tanti, pienamente d'accordo, ma nemmeno 10 persone in tutto.

  • GaragePianella2 02/02/2017, 16.33 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/02/2017 @ 16:30 )

    e nonostante ciò sono quinti in questa classifica!!

    Pensa te come siamo messi. Anziché fare i titolari preferiscono giocare poco e guadagnare di più....ahhhh Mario Boni come mi manchi!!!

  • GaragePianella2 02/02/2017, 16.32 Mobile
    Citazione ( rhllor 02/02/2017 @ 16:19 )

    Addirittura, va bene che sono pochi ma che siano nemmeno 10 mi pare un po' esagerato.

    Ok dai facciamo i conti: Aradori Polonara Della Valle Cinciarini Abass Fontecchio Pascolo, l'unico tra questi che potrebbe avere un futuro all'estero perché sposta potrebbe essere Della Valle, forse Pascolo? Poi chi sono gli altri:Cusin Poeta Zerini Cinciarini D. Vitali? Mamma mia che giocatori della Madonna!

  • laspadanellaroccia 02/02/2017, 16.30
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2017 @ 15:59 )

    X forza direi. I migliori li avete voi e Milano ( dove giocano poco), il resto non sono da serie A

    e nonostante ciò sono quinti in questa classifica!!

  • laspadanellaroccia 02/02/2017, 16.29
    Citazione ( AntiPanda 02/02/2017 @ 15:18 )

    Formati vuol dire che hanno fatto il settore giovanile in Italia per almeno 4 anni

    Badboys73

  • stefanog23 02/02/2017, 16.28

    Crosariol, i due Vitali, Sacchetti, Iannuzzi, Baldi Rossi, Flaccadori, Poeta, Cinciarini, Tonut, Filloy, Viggiano, Biligha ecc, qualcuno c'è e sono di sicuro meglio di svariati stranieri già tagliati.

  • rhllor 02/02/2017, 16.19
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2017 @ 15:59 )

    X forza direi. I migliori li avete voi e Milano ( dove giocano poco), il resto non sono da serie A

    Addirittura, va bene che sono pochi ma che siano nemmeno 10 mi pare un po' esagerato.

  • GaragePianella2 02/02/2017, 15.59 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 02/02/2017 @ 15:40 )

    Con 2 fuori primi comunque ...

    X forza direi. I migliori li avete voi e Milano ( dove giocano poco), il resto non sono da serie A

  • LituanoReggiano 02/02/2017, 15.40 Mobile

    Con 2 fuori primi comunque ...

  • AntiPanda 02/02/2017, 15.18 Mobile

    Formati vuol dire che hanno fatto il settore giovanile in Italia per almeno 4 anni

  • Badboys73 02/02/2017, 15.06 Mobile

    Non capisco cosa voglia dire formati e non formati