Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/01/2017, 10.16

Varese, per Anosike nuovo record stagionale di rimbalzi (21)

Con i 21 rimbalzi catturati Caserta il pivot della Openjobmetis Varese Anosike ha realizzato il nuovo record stagionale

Serie A
Con i 21 rimbalzi catturati Caserta il pivot della Openjobmetis Varese Anosike ha realizzato il nuovo record stagionale. Era sempre suo il precedente primato con i 20 rimbalzi che aveva conquistato alla quattordicesima giornata nella vittoria a Cremona. In carriera Anosike è la sua terza miglior prestazione: aveva preso 25 rimbalzi nella stagione 2013/14 con la maglia di Pesaro alla ventinovesima giornata contro Brindisi, e 22 contro Avellino sempre nella stagione 2013/14 alla sedicesima giornata. Anosike arriva così ad un solo rimbalzo dal record della Pallacanestro Varese, Corny Thompson nella stagione 1987/88 ne aveva catturati 22 nella partita contro Desio del 11/10/1987. Anosike divide la seconda posizione con Eddie Lee Wilkins che nella stagione 1991/92 fece registrare 21 rimbalzi nella gara contro Forlì. E’ record stagionale anche per quanto riguarda i rimbalzi difensivi: i 17 di Anosike sono la miglior prestazione del campionato. Eguagliato il record di società, avevano già preso 17 rimbalzi difensivi in una partita Corny Thompson nella stagione 1987/88, Eddie Lee Wilkins (1991/92), Stefano Rusconi (1989/90) e Richard Petruska nella stagione 1996/97.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 122 Commenti

Pagina di 3

  • Ponchiaz2lavendetta 01/02/2017, 21.33 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 01/02/2017 @ 13:32 )

    capra lo dici a qualcun altro . E ripassa le tabelline , bimbo

    Siete fantastici..

  • varesebasket59 01/02/2017, 13.32
    Citazione ( ElVenvar 01/02/2017 @ 12:59 )

    Tu, da vecchio marpione non hai fatto quello che ti ho suggerito, perché le capre hanno paura. Mi dispiace per Lei, sinceramente parlando, manca solo che dica che nel basket i pagamenti in nero non esistono!

    capra lo dici a qualcun altro . E ripassa le tabelline , bimbo

  • ElVenvar 01/02/2017, 12.59 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 01/02/2017 @ 12:00 )

    Forse ha difficoltà a passare da piedi a metri , da pollici a centimetri .Ripassa le equivalenze , dai retta a me

    Tu, da vecchio marpione non hai fatto quello che ti ho suggerito, perché le capre hanno paura. Mi dispiace per Lei, sinceramente parlando, manca solo che dica che nel basket i pagamenti in nero non esistono!

  • ElVenvar 01/02/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 01/02/2017 @ 12:00 )

    Forse ha difficoltà a passare da piedi a metri , da pollici a centimetri .Ripassa le equivalenze , dai retta a me

    ............. NIENTE OH.......... Io ci ho provato. Amen. Credici.

  • varesebasket59 01/02/2017, 12.10
    Citazione ( ElVenvar 01/02/2017 @ 10:32 )

    Ok, gioco al giochino che giochi tu. Scrivi su Google "Melvin Ejim Draftexpress", e guarda l'altezza. Guarda, non so cosa leggerai ma sarà MINIMO 6'7.5 o giù di lì visto che di là viene considerata una small forward. Apri una pagina a parte e usa ...

    il famoso Draftexpress dà per Anosike 6 piedi e 7 pollici ; fai i conti e viene 201 cm, più basso dei 203 di legabasket...

  • varesebasket59 01/02/2017, 12.00
    Citazione ( ElVenvar 01/02/2017 @ 10:32 )

    Ok, gioco al giochino che giochi tu. Scrivi su Google "Melvin Ejim Draftexpress", e guarda l'altezza. Guarda, non so cosa leggerai ma sarà MINIMO 6'7.5 o giù di lì visto che di là viene considerata una small forward. Apri una pagina a parte e usa ...

    Forse ha difficoltà a passare da piedi a metri , da pollici a centimetri .Ripassa le equivalenze , dai retta a me

  • OttoLamphred 01/02/2017, 10.37
    Citazione ( Daca 31/01/2017 @ 11:45 )

    Non c'è nessun fronte, non è di quello che si stava parlando, se vi va -ripeto- si può anche fare ma non è questo il thread. Se OD non è grande ne grosso ed è il miglior rimbalzista del campionato, allora SI' è il senso della posizione a rende ...

    Bello il paradosso di Anosike, qui si che è filosofia!
    ;-)

  • ElVenvar 01/02/2017, 10.32 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 31/01/2017 @ 19:23 )

    Leggi i siti ufficiali... Legabasket ad esempio

    Ok, gioco al giochino che giochi tu. Scrivi su Google "Melvin Ejim Draftexpress", e guarda l'altezza. Guarda, non so cosa leggerai ma sarà MINIMO 6'7.5 o giù di lì visto che di là viene considerata una small forward. Apri una pagina a parte e usa il convertitore: scrivi su Google l'altezza UFFICIALE del Draft (esempio 6'11) con "in cm". Tipo "x in cm". Dopo questo apri una nuova finestra e apri LegAbasket. Vai su Reyer Venezia e clicca su Melvim Ejim. Buon divertimento, credulone.

  • ElVenvar 01/02/2017, 10.26 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 31/01/2017 @ 19:32 )

    ANZI TE LO SCRIVO MAIUSCOLO LEGGI I SITI UFFICIALI E POI VAI A MISURARLO TU

    .... mi dispiace, ma a me dispiace proprio distruggere i sogni di un uomo, lo so é dura ma devi accettarlo.

  • Ponchiaz2lavendetta 31/01/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( gas68 31/01/2017 @ 22:04 )

    Wilkins me lo ricordo bene (siamo andati giù ). Più fisico forse qualche movimento in più ma assolutamente indolente. Anosike mi sembra ci mette quello che ha (poco o tanto decidi Tu ). E poi quella sciagura del premio legato ai rimbalzi... tir ...

    Wilkins era davvero qui in vacanza ,lo applaudimmo ironicamente all'uscita dal palazzo la sera della retrocessione e lui ci ringraziò..Sic..A quel punto volò qualche insulto e volevamo menarlo ma era decisamente troppo grosso..

  • Giorgiobellocci 31/01/2017, 22.09 Mobile
    Citazione ( Ponchiaz2lavendetta 31/01/2017 @ 21:24 )

    Anosike come Wilkins , a basket non basta saper prendere solo rimbalzi..Anzi Wilkins se proprio vogliamo prendeva un rimbalzo in più di media..http://english.worldhoopstats.com
    /stats/lega-it/4967-wilkins-eddie-lee.ht
    ml

    Da Wilkins a Anosike e' cambiato il mondo, e' cambiato (totalmente) il basket. Teniamoci confronti solo x le sterili stats IHMO

  • Giorgiobellocci 31/01/2017, 22.06 Mobile
    Citazione ( gas68 31/01/2017 @ 21:58 )

    E vada Kk sta giocando da ex giocatore. L'ho detto !

    Si ma detto cio' tutti vogliamo bene a Kristjan (principale vittima del mercato estive, complice pure il "caso-Campani"). Tornera' presto Mr IQ :)

  • gas68 31/01/2017, 22.04 Mobile
    Citazione ( Ponchiaz2lavendetta 31/01/2017 @ 21:24 )

    Anosike come Wilkins , a basket non basta saper prendere solo rimbalzi..Anzi Wilkins se proprio vogliamo prendeva un rimbalzo in più di media..http://english.worldhoopstats.com
    /stats/lega-it/4967-wilkins-eddie-lee.ht
    ml

    Wilkins me lo ricordo bene (siamo andati giù ). Più fisico forse qualche movimento in più ma assolutamente indolente. Anosike mi sembra ci mette quello che ha (poco o tanto decidi Tu ). E poi quella sciagura del premio legato ai rimbalzi... tiro sbagliato rimbalzo tiro sbagliato tiro ... A2

  • gas68 31/01/2017, 21.58 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 31/01/2017 @ 20:41 )

    Si ma di' due parole due su Kangur che caxxo!

    E vada Kk sta giocando da ex giocatore. L'ho detto !

  • Ponchiaz2lavendetta 31/01/2017, 21.24 Mobile
    Citazione ( gas68 30/01/2017 @ 18:21 )

    Bah 21 sono 21. Punto. Se le carambolae le prendi saltando come un grillo o di posizione o raccattandole da terra sono sempre 21 possessi. Certo se poi diventano aperture x contropiede, ccanestro o assist hanno un valore aggiunto .Con Wilkins siamo ...

    Anosike come Wilkins , a basket non basta saper prendere solo rimbalzi..Anzi Wilkins se proprio vogliamo prendeva un rimbalzo in più di media..[ link ]

  • Giorgiobellocci 31/01/2017, 20.41 Mobile
    Citazione ( gas68 31/01/2017 @ 19:13 )

    Non è la questione di male o no ma di funzionalità al progetto :Elena gioca da Eyenga e non mi piace (credo si sia intuito ). Però riaprendo la palla quando viene raddoppiato, andando a rimbalzo dal lato debole, difendendo, attaccando in campo ...

    Si ma di' due parole due su Kangur che caxxo!

  • Giorgiobellocci 31/01/2017, 20.39 Mobile
    Citazione ( gas68 31/01/2017 @ 18:36 )

    L'atteggiamento spazientito di Kk mi sembra indicativo di un problema noto e forse affrontato in allenamento.Prova a convincerlo Tu che sei il suo primo tifoso ! Anche King James ha capito che delle volte la deve dare fuori ....

    Su Eyenga pero' segnalo le parole di Caja oggi su LaPrealpina (su problema addome e buona fase difensiva)

  • varesebasket59 31/01/2017, 19.32 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 31/01/2017 @ 19:09 )

    ANOSIKE NON E' 203 CENTIMETRI NEMMENO NEI SOGNI

    ANZI TE LO SCRIVO MAIUSCOLO LEGGI I SITI UFFICIALI E POI VAI A MISURARLO TU

  • varesebasket59 31/01/2017, 19.23 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 31/01/2017 @ 19:09 )

    ANOSIKE NON E' 203 CENTIMETRI NEMMENO NEI SOGNI

    Leggi i siti ufficiali... Legabasket ad esempio

  • gas68 31/01/2017, 19.15 Mobile

    Elena è la sorella ...maledetto correttore!

  • gas68 31/01/2017, 19.13 Mobile

    Non è la questione di male o no ma di funzionalità al progetto :Elena gioca da Eyenga e non mi piace (credo si sia intuito ). Però riaprendo la palla quando viene raddoppiato, andando a rimbalzo dal lato debole, difendendo, attaccando in campo aperto senza forzare (tutte cose nelle sue possibilità) potrebbe essere un valore aggiunto e non la sciagura che è ultimame

  • ElVenvar 31/01/2017, 19.09
    Citazione ( Daca 31/01/2017 @ 12:13 )

    CHE SEGA PAU

    Mi sono eccitato anche io

  • ElVenvar 31/01/2017, 19.09
    Citazione ( varesebasket59 31/01/2017 @ 12:15 )

    1) 2,03 in tutto il mondo2) le opinioni contro i fatti 3) da soli non bastano 4) viva le idee universali !!!

    ANOSIKE NON E' 203 CENTIMETRI NEMMENO NEI SOGNI

  • ElVenvar 31/01/2017, 19.08
    Citazione ( yellowCho 31/01/2017 @ 12:16 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu hai problemi, davvero

  • ElVenvar 31/01/2017, 19.08
    Citazione ( bobonelson 31/01/2017 @ 12:31 )

    Chuck Hayes aveva un QI che Anosike (e molti altri) si sognano, non è un atleta pazzesco alla maceo baston, ma è un buonissimo atleta con una propensione ottima dai tempi del college per questo fondamentale, fine. Nel nostro campionato in questo as ...

    MAAAAA guarda che parli con uno che prenderebbe Chucky anche senza gambe, cioè da noi sarebbe un crack, sempre sostenuto. L'ho usato come Menhir per spiegare che NON SOLO quelli che saltano prendono i rimbalzi... E mi fa piacere che anche a te piaccia, per l'Europa, il buon Chucky

  • Giorgiobellocci 31/01/2017, 18.48 Mobile
    Citazione ( gas68 31/01/2017 @ 18:36 )

    L'atteggiamento spazientito di Kk mi sembra indicativo di un problema noto e forse affrontato in allenamento.Prova a convincerlo Tu che sei il suo primo tifoso ! Anche King James ha capito che delle volte la deve dare fuori ....

    Vabbe' ci riprovo: totalmente d'accordo, metti anche che Chris sia il male assoluto. Ma io parlo del "pulpito" (se le cose stanno come dici tu): se dovessimo contare le volte che Kangur quest'anno ha fatto spazientire compagni e tifosi faremmo l'alba. E guarda che io adoro pure lui! Meglio che ciascuno si guardi dentro in silenzio e con voglia di reagire

  • gas68 31/01/2017, 18.36 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 31/01/2017 @ 18:27 )

    Totalmente d'accordo gas...e che se mi dici che Caja si spazientisce con lui stra-ok, se lo fa il Kangur di oggi...ecco stona un po'. Tutto qua

    L'atteggiamento spazientito di Kk mi sembra indicativo di un problema noto e forse affrontato in allenamento.Prova a convincerlo Tu che sei il suo primo tifoso ! Anche King James ha capito che delle volte la deve dare fuori ....

  • Giorgiobellocci 31/01/2017, 18.27 Mobile
    Citazione ( gas68 31/01/2017 @ 18:24 )

    Stavamo parlando di quello sport di squadra ... mi sembra lo chiamino basket! Ma come primaCChristian soffriva la mancanza di qualcuno che attaccasse dal palleggio e adesso che c'è Johnson non la passa MAI per paura di non rivederla ... sta giocando ...

    Totalmente d'accordo gas...e che se mi dici che Caja si spazientisce con lui stra-ok, se lo fa il Kangur di oggi...ecco stona un po'. Tutto qua

  • gas68 31/01/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 31/01/2017 @ 18:06 )

    non voglio buttare benzina o difendere Chris che sicuramente non sta giocando...da Eyenga (purtroppo no), ma ecco con tutto l'amore che ho anche per lui se c'è chi proprio non può spazientirsi in questo momento è Kristjan che sta giocando forse pe ...

    Stavamo parlando di quello sport di squadra ... mi sembra lo chiamino basket! Ma come primaCChristian soffriva la mancanza di qualcuno che attaccasse dal palleggio e adesso che c'è Johnson non la passa MAI per paura di non rivederla ... sta giocando come un bambino capriccioso mentre potrebbe dare molto di più per la causa.

  • gas68 31/01/2017, 18.19 Mobile
    Citazione ( Daca 31/01/2017 @ 17:22 )

    E dagliela... NON è una gara a dare contro, se rileggi il titolo del thread e poi il primo post della discussione capirai che si è parlato di Anosike e delle sue questioni: perchè è l'argomento della news, nulla di più. Al prossimo post su Eyeng ...

    Mi sembrava argomento abbondantemente sviscerato. Volevo aprire un altro fronte e Giorgio ha prontamente sfruttato l'assist

  • Giorgiobellocci 31/01/2017, 18.06
    Citazione ( gas68 31/01/2017 @ 17:17 )

    Non capisco perchè c'è questa attenzione su Anosike che ha giocato una buonissima partita e non si spende un pensiero per Eyenga . Se c'è da discutere, secondo me, è su come convincerlo a passare la palla ! Ho visto solo io KK spazientito all'enn ...

    non voglio buttare benzina o difendere Chris che sicuramente non sta giocando...da Eyenga (purtroppo no), ma ecco con tutto l'amore che ho anche per lui se c'è chi proprio non può spazientirsi in questo momento è Kristjan che sta giocando forse perfino peggio di Eyenga (che un mese fa metteva in crisi un certo Deron Washington)... poi qui ciascuno ha le sue preferenze, e vabbeh siamo umani...

  • Daca 31/01/2017, 17.22
    Citazione ( gas68 31/01/2017 @ 17:17 )

    Non capisco perchè c'è questa attenzione su Anosike che ha giocato una buonissima partita e non si spende un pensiero per Eyenga . Se c'è da discutere, secondo me, è su come convincerlo a passare la palla ! Ho visto solo io KK spazientito all'enn ...

    E dagliela... NON è una gara a dare contro, se rileggi il titolo del thread e poi il primo post della discussione capirai che si è parlato di Anosike e delle sue questioni: perchè è l'argomento della news, nulla di più. Al prossimo post su Eyenga ci sarà occasione, tranquillo

  • gas68 31/01/2017, 17.17

    Non capisco perchè c'è questa attenzione su Anosike che ha giocato una buonissima partita e non si spende un pensiero per Eyenga . Se c'è da discutere, secondo me, è su come convincerlo a passare la palla ! Ho visto solo io KK spazientito all'ennesimo 1 contro tutti con palla persa automatica?

  • Petruska 31/01/2017, 16.03
    Citazione ( Daca 31/01/2017 @ 09:29 )

    No Pet chiariamo un attimo. Io fino a prima sorridevo su questo thread ma adesso mi preoccupo, qui la "discussione" (notare le virgolette) N-O-N è partita sul fatto che anosike piaccia o meno o che sia forte o meno o che abbia queste o quelle qualit ...

    Onestamente non comprendo perchè fai un sermone a me sulla definizione di "atletismo" associata ad Anosike? Ho mai forse affermato che lui è un centro atletico? Posso negartelo categoricamente. Nè in questo nè in altri post. E ancora: l'ho mai definito un giocatore "tecnico"? Giammai. Anzi ho più volte sottolineato il suo bagaglio limitato. Tutto ciò premesso, non essendo daltonico riesco (ad oggi) riconoscere il colore del cielo e mi limito a dire che in QUESTA SQUADRA MALMESSA uno come lui sotto i cristalli ci fa comodo ed è tra gli ultimi destinatari della MIA critica. Certo avrei preferito anch'io un Dunston o un Shane Lawal ma purtroppo non possiamo permettercelo e, visti gli ultimi 5 passati da Masnago (eccetto forse l'ultimo che però pretendeva il quasi raddoppio dell'ingaggio e che 5 proprio non era) dico che lui mi sta quasi bene, con i suoi palesi ed evidenti limiti ma anche con le sue obiettive virtù. PUNTO.
    Poi certo ognuno ha le sue preferenze, a te piaceva Wayns che io detestavo, io non ripudio OD che tu non sopporti, de gustibus non disputandum est, ma nel grigiore di questa stagione riesco ad apprezzare un onesto ed umile operaio nella vigna di Masnago. Credo che anche questa sia onestà intellettuale

  • Daca 31/01/2017, 14.51
    Citazione ( Giorgiobellocci 31/01/2017 @ 12:50 )

    Mi limito a dire (uscendo dal tormentone) che nell'assist risolutivo e decisivo di Maynor a Anosike si e' intuito che questa coppia malamente assortita (come ci siamo detti mille volte) se solo avesse piu' momenti cosi'...peccato

    Eh purtroppo... c'è da dire che nelle ultime due uscite sembra più presente e attendo ai movimenti dei play, speriamo continui a migliorare.

  • Daca 31/01/2017, 14.50
    Citazione ( varesebasket59 31/01/2017 @ 12:19 )

    Ecco, affermare che è grosso uno di 2,03 e 109 kg faccio un po' fatica a spiegarmelo .Tempismo = tempi di reazione = reattività = ???Poi sì , direi che si può chiudere qui

    Si ma capiamoci, non lo sto vendendo come un gigante ma è lì da vedere la struttura fisica che si ritrova... hai presente la questione endomorfo, ectomorfo, etc.? [ link ]


    Anosike è tazzato, è forte, è un "toro", Campani è più alto e peserà minimo 7kg in meno perchè è un altro somatotipo. Comunque sì, l'abbiamo tirata veramente troppo lunga, basta così

  • Giorgiobellocci 31/01/2017, 13.20 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 31/01/2017 @ 12:09 )

    Il basket non è democratico, lo sport professionista non ha democrazia ma oligarchia e dittatura. Prima lo capisci meglio è

    Seriamente, ho curiosita': ti piaceva Schortsianitīs? Al suo massimo intendo...grazie

  • Giorgiobellocci 31/01/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( Daca 31/01/2017 @ 11:45 )

    Non c'è nessun fronte, non è di quello che si stava parlando, se vi va -ripeto- si può anche fare ma non è questo il thread. Se OD non è grande ne grosso ed è il miglior rimbalzista del campionato, allora SI' è il senso della posizione a rende ...

    Mi limito a dire (uscendo dal tormentone) che nell'assist risolutivo e decisivo di Maynor a Anosike si e' intuito che questa coppia malamente assortita (come ci siamo detti mille volte) se solo avesse piu' momenti cosi'...peccato

  • Giorgiobellocci 31/01/2017, 12.44 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 31/01/2017 @ 12:09 )

    Il basket non è democratico, lo sport professionista non ha democrazia ma oligarchia e dittatura. Prima lo capisci meglio è

    El oggi voglio che godi con me per il colpaccio a Omegna della pazza Robur-Coelsanus di Cecco Vescovi. Bolzonella-Steph Curry e trentello

  • bobonelson 31/01/2017, 12.31 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 30/01/2017 @ 10:53 )

    Madonna quanto capreggi... Chucky Hayes prendeva rimbalzi in testa a gente di 15 cm più alta (e lui era/é obeso) SOLO perché il rimbalzista sa dove cadrà il rimbalzo, é un master of tagliafuori, ha la sensibilità innata della posizione. Anosike ...

    Chuck Hayes aveva un QI che Anosike (e molti altri) si sognano, non è un atleta pazzesco alla maceo baston, ma è un buonissimo atleta con una propensione ottima dai tempi del college per questo fondamentale, fine. Nel nostro campionato in questo aspetto può essere un fattore

  • varesebasket59 31/01/2017, 12.19
    Citazione ( Daca 31/01/2017 @ 11:45 )

    Non c'è nessun fronte, non è di quello che si stava parlando, se vi va -ripeto- si può anche fare ma non è questo il thread. Se OD non è grande ne grosso ed è il miglior rimbalzista del campionato, allora SI' è il senso della posizione a rende ...

    Ecco, affermare che è grosso uno di 2,03 e 109 kg faccio un po' fatica a spiegarmelo .Tempismo = tempi di reazione = reattività = ???Poi sì , direi che si può chiudere qui

  • yellowCho 31/01/2017, 12.16
    Citazione ( ElVenvar 31/01/2017 @ 12:07 )

    Comunque, puoi pure mettermi in ignore perchè IO rispondo con cose che so, argomento, ergo bambinetto pussa via

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • varesebasket59 31/01/2017, 12.15
    Citazione ( ElVenvar 31/01/2017 @ 12:03 )

    1) Anosike non è 203 manco a morire. Ma ha una wingspan di 7'3.5 che è tipo Rondo. 2) E' grasso. Se ha un body fat superiore all'8-10% è grasso per essere pro. Punto. 3) Westbrook fa tripledouble come se piovesse perchè è atletico, perchè è un ...

    1) 2,03 in tutto il mondo2) le opinioni contro i fatti 3) da soli non bastano 4) viva le idee universali !!!

  • Daca 31/01/2017, 12.13
    Citazione ( ElVenvar 31/01/2017 @ 12:06 )

    Il rimbalzo si allena per chi non ha voglia di prenderli. Per il resto non si allena. http://nyloncalculus.com/2016/01/13/deep
    -dives-random-rebound-observations/

    CHE SEGA PAU

  • ElVenvar 31/01/2017, 12.09
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/01/2017 @ 18:35 )

    Sei troppo un iconoclasta incompreso x il nostro livello umano. La gente non capisce...W Sonny Weems!

    Il basket non è democratico, lo sport professionista non ha democrazia ma oligarchia e dittatura. Prima lo capisci meglio è

  • ElVenvar 31/01/2017, 12.07
    Citazione ( yellowCho 30/01/2017 @ 21:55 )

    A parte tutti i discorsi senza senso che fai..... Ma secondo te questo é grasso....!?!?!? https://mobile.twitter.com/Anosike_1/sta
    tus/746671767100526593 A sto punto voglio vedere una tua foto, se non sei almeno mr. Muscolo l'unica cosa che ti res ...

    Comunque, puoi pure mettermi in ignore perchè IO rispondo con cose che so, argomento, ergo bambinetto pussa via

  • ElVenvar 31/01/2017, 12.06
    Citazione ( yellowCho 30/01/2017 @ 21:55 )

    A parte tutti i discorsi senza senso che fai..... Ma secondo te questo é grasso....!?!?!? https://mobile.twitter.com/Anosike_1/sta
    tus/746671767100526593 A sto punto voglio vedere una tua foto, se non sei almeno mr. Muscolo l'unica cosa che ti res ...

    Anosike è grasso, tipo Harden

  • ElVenvar 31/01/2017, 12.06
    Citazione ( Daca 31/01/2017 @ 11:45 )

    Non c'è nessun fronte, non è di quello che si stava parlando, se vi va -ripeto- si può anche fare ma non è questo il thread. Se OD non è grande ne grosso ed è il miglior rimbalzista del campionato, allora SI' è il senso della posizione a rende ...

    Il rimbalzo si allena per chi non ha voglia di prenderli. Per il resto non si allena. [ link ]

  • ElVenvar 31/01/2017, 12.03
    Citazione ( varesebasket59 31/01/2017 @ 11:29 )

    Chiarisco che il mio parlare di "filosofia spicciola" non era rivolto a te ( o perlomeno solo a te ) , ma riguardava il tono generale della discussione .Discussione che , ridotta ai minimi termini , vedeva il fronte ( chiamiamolo così) anti -Anosi ...

    1) Anosike non è 203 manco a morire. Ma ha una wingspan di 7'3.5 che è tipo Rondo.
    2) E' grasso. Se ha un body fat superiore all'8-10% è grasso per essere pro. Punto.
    3) Westbrook fa tripledouble come se piovesse perchè è atletico, perchè è un nano e deve saltare più degli altri (A VOLTE) ma il rimbalzo è uno GARRA due SENSO DEL RIMBALZO tre PALLE.
    4) Come fai a dire "contesto dove siamo": l'atletismo è un concetto cestistico universale, casomai razziale parlando politically correct (Vesely è un superatleta per essere bianco ma IN TUTTO IL MONDO è atletico) oppure settoriale (per una serie inferiore X atleta è più di Y, ma parlando di Serie maggiori ciò è terribile).

  • Daca 31/01/2017, 11.45
    Citazione ( varesebasket59 31/01/2017 @ 11:29 )

    Chiarisco che il mio parlare di "filosofia spicciola" non era rivolto a te ( o perlomeno solo a te ) , ma riguardava il tono generale della discussione .Discussione che , ridotta ai minimi termini , vedeva il fronte ( chiamiamolo così) anti -Anosi ...

    Non c'è nessun fronte, non è di quello che si stava parlando, se vi va -ripeto- si può anche fare ma non è questo il thread.
    Se OD non è grande ne grosso ed è il miglior rimbalzista del campionato, allora SI' è il senso della posizione a renderlo tale, non c'è verso, fosse 2.20 e li prendesse per inerzia non staremmo neanche a parlarne.


    Anyway, non sarà "grande" ma di certo è "grosso", è fenomenale nel prendere posizione e non lo sposti neanche pagando: ha il baricentro basso, spalle larghe, braccia lunghissime, dita di ferro (e qui ci sarebbe anche il "paradosso di Anosike: perchè quando tira giù i rimbalzi ha delle tenaglie al posto delle mani e quando gliela passi nel pitturato sembra avere su dei guanti da forno? Ma questa è un'altra storia) e quell'impagabile caratteristica dei Rodman o degli Hayes che è un misto di tempismo e intuizione. E' una cosa innata, non so fino a che punto allenabile ma o ce l'hai o non ce l'hai e lui ne ha a pacchi.
    Fine del discorso circostanziatissimo, perchè poi sul resto ci sarebbe da dire quanto si vuole.

Pagina di 3