Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/01/2017, 20.21

L'Enel Brindisi ritrova Moore e batte 86-85 Pistoia che sbaglia la tripla sulla sirena

Finale al cardiopalma che regala la vittoria a Brindisi e spezza la striscia negativa. Nick Moore Mvp con 24 a referto.

Serie A
Coach Sacchetti parte con Moore, Scott, Cardillo, Mbaye e Agbelese. 
Coach Esposito schiera il quintetto composto da Moore, Roberts, Petteway, Boothe e Crosariol.

Brindisi parte con le triple di Mbaye e Moore. Pistoia replica e ottiene il primo vantaggio con la tripla profonda di Petteway. Dopo 5 minuti i viaggianti sono avanti 11-13. Nick Moore trova la tripla in transizione,  Mbaye l'and one con il secondo personale di Boothe che lascia il parquet per Magro. 21-15 all'ottavo. Lombardi chiude il contropiede con il gioco da tre punti ma Brindisi chiude avanti il primo quarto sul 23-20.

Petteway realizza 5 punti consecutivi e impatta a 25 dopo  1 minuto : timeout Brindisi. Crosariol realizza il 25-30. Tanti errori da una parte e dall'altra: 28-32 al sedicesimo.  Crosariol posterizza brutalmente Carter e poi stoppa Goss. Agbelese commette antisportivo su Okereafor e Petteway da lontanissimo per il +11 sul 28-39. La schiacciata di Magro chiude il secondo quarto sul 37-45.

Fa tutto Petteway: sfonda su Cardillo,  segna in layup e si fa chiamare un tecnico: 38-47. Triple di Scott,  Mbaye e Moore e Brindisi ricuce sul meno 2. Fallo e antisportivo di Roberts che, gravato di 4 falli,  lascia in favore do Okereafor.  Moore realizza la tripla del sorpasso, Pistoia perde palla in attacco e il timeout di Esposito arriva sul 51-49 del 25mo. 5 punti di Moore R. e il tapin di Crosariol riportano avanti gli ospiti che sfruttando anche l'antisportivo di Cardillo si riportano avanti di 5. 53-58 con 3:17 prima dell'ultima pausa. Nick Moore tocca quota 19 con la tripla e Scott impatta a 58 dalla lunetta. Lombardi col piazzato.  Agbelese con l'aggiuntivo e Pistoia chiude avanti 64-63 il terzo quarto. 

Brindisi trova il vantaggio con Scott ma commette tre falli in un minuto. Lombardi per il +1. Sul quarto fallo di squadra dopo 1 minuto e 40 secondi,  coach Sacchetti è costretto al timeout.: 65-66 e 8:17 da giocare. 68 pari con 7 minuti sul cronometro.  Nick Moore con la sesta tripla a segno su 10 tentativi ma poi commette il quarto personale con 5 minuti da giocare.  Moore R. dalla lunetta.  Carter da sotto. Cardillo recupera e Brindisi conduce 73-70. Petteway impatta.  Carter perde il possesso. Non c'è del tenero tra Petteway e Cardillo.  Moore R. con la tripla del 73-76 a 2:50 dalla fine. Carter per il meno uno.  Dormita generale di Brindisi a rimbalzo difensivo e Lombardi dalla lunetta realizza il +2. Goss litiga col ferro ma Scott è reattivo a rimbalzo,  si procura due liberi e impatta a 77. Ultimi 100 secondi. Roberts 2/2. Goss insiste e trova la tripla centrale.  Carter ruba palla e il coast to coast vale due liberi e il timeout Pistoia: 80-79 e 1 minuto da giocare dopo i due liberi.  2/2 e più 3. Carter difende bene su Boothe ma Goss non riesce a superare la metà campo in 8 secondi.  Timeout Esposito , 82-79 Brindisi e 31 secondi da giocare. Boothe per il meno 1. Fallo tattico immediato su Moore N. che viene mandato in lunetta.  2/2. 12 secondi,  Antonutti in lunetta dice -1. Timeout Sacchetti. Brindisi rischia ma Carter tiene il perno e si procura 2 liberi che non sbaglia. Due punti velocissimi di Antonutti e nuovo timeout Brindisi. 7 secondi. Nuovo fallo su Carter a 5 secondi dalla fine. Il ferro respinge il primo e il secondo.  Moore prova la tripla della vittoria da 7 metri ma la sbaglia.  Finisce 86-85.
© Riproduzione riservata
A. Magrì

A. Magrì

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • Pelleteam 30/01/2017, 09.46

    Io penso che l'analisi dei problemi di questa squadra non debba partire dai limiti dei singoli che sono presenti anche in altre squadre della stessa fascia dell'enel. La prima questione su cui c'è un silenzio assordante è: cosa è successo nello spogliatoio? Si vede chiaramente che non c'è coesione. La seconda domanda è : cosa è successo a Scott? E' lui la causa della rottura dello spogliatoio? Problemi fisici o, più probabilmente, di soldi? Penso che non risolvendo questi problemi puoi prendere anche Raduljica ma la situazione non migliora.

  • fantomas75 29/01/2017, 23.56 Mobile
    Citazione ( prisma74 29/01/2017 @ 22:48 )

    Per la salute di questi spazio meno male che abbiamo vinto, contro una squadra avanti a noi in classifica. Non oso immaginare la tua prosa in caso di sconfitta.

    Ti sbagli, giudico la prestazione non il risultato (ad avellino ero rimasto contento del gioco nonostante la sconfitta). Come si puo' essere contenti se si sbagliano 4 rimesse dal fondo, se in un'azione a rimbalzo 3 contro 0, la palla finisce in mano a pistoia, se a 12 secondi dalla fine, gli avversari fanno un coast to coast dopo un tiro libero subito, se il tuo pivot si fa stoppare dal ferro? Come si puo'? Si diceva che con sacchetti, a brindisi ci saremmo divertiti, vi state divertendo davvero???

  • fantomas75 29/01/2017, 23.42 Mobile
    Citazione ( swann64 29/01/2017 @ 23:06 )

    Non ho parole...sputare su una vittoria? Ma siete proprio tifosi da eurolega in un contesto da salvezza!!! Abbiamo vinto? di uno o di 40 punti, due punti sono...!!! Ma che devono dire dire i tifosi pistoiesi??? Basta sputare nel piatto dove mangiamo. ...

    E allora perche' fare una tragedia per la sconfitta di trento? Abbiamo perso di 36 che e' come perdere di 1?

  • Justzeno 29/01/2017, 23.24

    sono riuscito a vedere solo gli ultimi 5 minuti per sfortuna, comunque da tifoso enel dico solo che dal mio punto di vista la squadra sembra un miscuglio di talenti che insieme non danno il meglio

  • Magic1957 29/01/2017, 23.19 Mobile
    Citazione ( prisma74 29/01/2017 @ 22:48 )

    Per la salute di questi spazio meno male che abbiamo vinto, contro una squadra avanti a noi in classifica. Non oso immaginare la tua prosa in caso di sconfitta.

    Hai ragione

  • Magic1957 29/01/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( swann64 29/01/2017 @ 23:06 )

    Non ho parole...sputare su una vittoria? Ma siete proprio tifosi da eurolega in un contesto da salvezza!!! Abbiamo vinto? di uno o di 40 punti, due punti sono...!!! Ma che devono dire dire i tifosi pistoiesi??? Basta sputare nel piatto dove mangiamo. ...

    Quoto

  • Magic1957 29/01/2017, 23.17 Mobile
    Citazione ( Brindisinelsangue 29/01/2017 @ 22:46 )

    È davvero un momento difficile, e sotto abbiamo problemi. In più Scott e M'Baye non stanno giocando al meglio. Ma l'mportante era tornare a vincere. Che senso ha dare del cacaturo?

    Bravo

  • swann64 29/01/2017, 23.06

    Non ho parole...sputare su una vittoria? Ma siete proprio tifosi da eurolega in un contesto da salvezza!!! Abbiamo vinto? di uno o di 40 punti, due punti sono...!!! Ma che devono dire dire i tifosi pistoiesi??? Basta sputare nel piatto dove mangiamo...questo e' il nostro livello e ce lo giochiamo con chi e' al nostro pari livello!!! Forza Brindisi for ever!!! ps...a volte contro di noi giocano anche delle squadre...questo ricordiamolo sempre...!!! E sempre in campo ci sono uomini, non macchine!!!

  • prisma74 29/01/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( fantomas75 29/01/2017 @ 22:05 )

    Cacaturo sta per cesso, ovvero scarso. Se li chiamo scarsi sono meno offensivo?

    Per la salute di questi spazio meno male che abbiamo vinto, contro una squadra avanti a noi in classifica. Non oso immaginare la tua prosa in caso di sconfitta.

  • Brindisinelsangue 29/01/2017, 22.46 Mobile

    È davvero un momento difficile, e sotto abbiamo problemi. In più Scott e M'Baye non stanno giocando al meglio. Ma l'mportante era tornare a vincere. Che senso ha dare del cacaturo?

  • Magic1957 29/01/2017, 22.22 Mobile
    Citazione ( fantomas75 29/01/2017 @ 22:05 )

    Cacaturo sta per cesso, ovvero scarso. Se li chiamo scarsi sono meno offensivo?

    No comment

  • fantomas75 29/01/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( Magic1957 29/01/2017 @ 21:29 )

    Il tuo commento non merita risposta. Se danno del cacaturo a te o qualcuno della tua famiglia come ti sentiresti.

    Cacaturo sta per cesso, ovvero scarso. Se li chiamo scarsi sono meno offensivo?

  • Magic1957 29/01/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( senatore 29/01/2017 @ 21:30 )

    Scusa ma se ci sono solo 6 giocatori di chi e la colpa?Fuori abbiamo solo Joseph gli altri sono tutte "prime scelte"

    Manca Joseph e dici poco, una punta di questa squadra è Donzelli che qualche minuto poteva darlo. Agbalese non è da lega A. Quando manca l'ossigeno al cervello si fanno errori banali, su M'Baye hanno preso le misure? Scott è stanchissimo. Non dico che non si debba criticare, ci mancherebbe, ma buttare fango sui nostri giocatori anziché incoraggiarli è davvero troppo.

  • Ale78 29/01/2017, 21.34 Mobile

    Partita bruttina giocata da due squadre pessime che se si salveranno avranno fatto anche troppo. Alla fine ha vinto la squadra che ha qualcosa di più in termine di talento, cioè Brindis.....ma che basket di basso livello !!!

  • senatore 29/01/2017, 21.33 Mobile
    Citazione ( Magic1957 29/01/2017 @ 21:29 )

    Il tuo commento non merita risposta. Se danno del cacaturo a te o qualcuno della tua famiglia come ti sentiresti.

    Ok fantomas ha esagerato ma tu lo sai che a brindisi quella parola e quasi un intercalare non credo che voleva essere un insulto personale,era solo un modo di descrivere quanto schifo fanno certi giocatori

  • senatore 29/01/2017, 21.30 Mobile
    Citazione ( Magic1957 29/01/2017 @ 21:26 )

    Certo che l"ho vista ma che credi che sei stato il solo? Io sto dicendo che ci sono solo 6 giocatori e sei hai una minima cognizione di cosa vuol dire fare sport dovresti sapere che la stanchezza annebbia il cervello e di conseguenza fa fare errori b ...

    Scusa ma se ci sono solo 6 giocatori di chi e la colpa?Fuori abbiamo solo Joseph gli altri sono tutte "prime scelte"

  • Magic1957 29/01/2017, 21.29 Mobile
    Citazione ( senatore 29/01/2017 @ 21:20 )

    Se sono state prese solo prime scelte di chi e la colpa di non aver preso un centro?sei proprio sicuro che non ci sono soldi?ha ragione fantomas,in questa squadra ci sono almeno 7 cacaturi di giocatori.

    Il tuo commento non merita risposta. Se danno del cacaturo a te o qualcuno della tua famiglia come ti sentiresti.

  • Magic1957 29/01/2017, 21.26 Mobile
    Citazione ( fantomas75 29/01/2017 @ 21:18 )

    3 rimesse dal fondo regalate, a rimbalzo gli esterni non ci vanno proprio, sul PnR i lunghi sempre a farfalle, difesa imbarazzante,.agblese che si stoppa da solo, spanghero che in contropiede 3 vs 2 si ferma e tira da 3 e si fa stoppare? Tu come li c ...

    Certo che l"ho vista ma che credi che sei stato il solo? Io sto dicendo che ci sono solo 6 giocatori e sei hai una minima cognizione di cosa vuol dire fare sport dovresti sapere che la stanchezza annebbia il cervello e di conseguenza fa fare errori baBali come le rimesse. Non sto dicendo che non ci siano problemi, anzi c'è ne sono troppi ma un po analisi lucida, anziché essere prevenuto come te, non guasterebbe. E comunque ti ribadisco che dare del cacaturo a qualcuno è segno di massima offesa. Non intendo commentare oltre.

  • senatore 29/01/2017, 21.20 Mobile
    Citazione ( Magic1957 29/01/2017 @ 21:03 )

    Ma tutti bravi a scrivere e parlare. Forse i cacaturi ci hanno fatto vincere le partite. Forse caraturo è colui che non riesce ad essere obbiettivo. Forse stiamo giocando in 6, forse sti ragazzi sono stanchi, forse gli avversari hanno preso le cont ...

    Se sono state prese solo prime scelte di chi e la colpa di non aver preso un centro?sei proprio sicuro che non ci sono soldi?ha ragione fantomas,in questa squadra ci sono almeno 7 cacaturi di giocatori.

  • Santiago 29/01/2017, 21.18
    Citazione ( fantomas75 29/01/2017 @ 21:03 )

    Ma un tentativo x olaseni di sassari non si puo' fare?

    Non credo che possa portare valora aggiunto alla causa, se si torna sul mercato bisogna trovare uno davvero forte, la squadra per il resto a me piace e l'ho detto a più riprese.

  • fantomas75 29/01/2017, 21.18 Mobile
    Citazione ( Magic1957 29/01/2017 @ 21:03 )

    Ma tutti bravi a scrivere e parlare. Forse i cacaturi ci hanno fatto vincere le partite. Forse caraturo è colui che non riesce ad essere obbiettivo. Forse stiamo giocando in 6, forse sti ragazzi sono stanchi, forse gli avversari hanno preso le cont ...

    3 rimesse dal fondo regalate, a rimbalzo gli esterni non ci vanno proprio, sul PnR i lunghi sempre a farfalle, difesa imbarazzante,.agblese che si stoppa da solo, spanghero che in contropiede 3 vs 2 si ferma e tira da 3 e si fa stoppare? Tu come li chiami? La partita di trento l'hai vista? Se non sono cacaturi, stanno giocando da cacaturi e per me e' lo stesso, anzi e' pure peggio...poi che non ci siano soldi, va bene, ma tapparsi gli occhi anche no

  • senatore 29/01/2017, 21.16 Mobile
    Citazione ( MENCIA 29/01/2017 @ 21:05 )

    Brindisi si e' rifatta della sconfitta a Trento

    Non si e rifatta affatto,la crisi ce ancora e se non si va sul mercato verranno tempi bui.

  • Magic1957 29/01/2017, 21.05 Mobile

    La squadra è stata costruita in questa maniera, che vi piaccia o no. Moore è così che vi piaccia o no.

  • MENCIA 29/01/2017, 21.05

    Brindisi si e' rifatta della sconfitta a Trento

  • bartolinibrindisi87 29/01/2017, 21.05 Mobile
    Citazione ( MalaEmme 29/01/2017 @ 19:18 )

    Noi in profonda, profondissima crisi tecnica, mentale e fisica. (In questo preciso ordine, a mio parere.) Tecnica perchè non abbiamo un'alternativa credibile al "corri e tira" e senza Joseph non abbiamo a disposizione il materiale umano adatto per c ...

    che bel commento bravo analisi perfetta abbiamo vinto una partita indecente sono andato via come se avessimo perso , cioe l ultimo tiro , per me , o andava dentro o fuori sarebbe stato lo stesso , ma che roba e questa,bruttissimi

  • Magic1957 29/01/2017, 21.03 Mobile

    Ma tutti bravi a scrivere e parlare. Forse i cacaturi ci hanno fatto vincere le partite. Forse caraturo è colui che non riesce ad essere obbiettivo. Forse stiamo giocando in 6, forse sti ragazzi sono stanchi, forse gli avversari hanno preso le contromisure, forse non abbiamo panchina, forse non abbiamo soldi.... i soliti noti bravi solo a buttare merda. Ma fatevi un esamericano di coscienza cacaturi di tifosi.

  • fantomas75 29/01/2017, 21.03 Mobile
    Citazione ( Santiago 29/01/2017 @ 20:43 )

    Moore con continuità e con delle gerarchie chiare su chi porta palla, diventa un buon play, il problema è che abbiamo certe volte troppi mangia palloni.Agbelese è un problema, però ho già dato sul tema ....

    Ma un tentativo x olaseni di sassari non si puo' fare?

  • Santiago 29/01/2017, 20.43
    Citazione ( senatore 29/01/2017 @ 20:37 )

    Vittoria contro una squadra che avrebbe i mezzi per darcene venti.Moore nonostante i 20 e passa punti non e il play che fa per noi e Agbelese e da cambiare ieri.

    Moore con continuità e con delle gerarchie chiare su chi porta palla, diventa un buon play, il problema è che abbiamo certe volte troppi mangia palloni.Agbelese è un problema, però ho già dato sul tema ....

  • fantomas75 29/01/2017, 20.38 Mobile
    Citazione ( Santiago 29/01/2017 @ 20:32 )

    Abbiamo disputato una partita non buona, contro una squadra più forte e meglio organizzata che ha messo sotto squadre più forti di noi.Sulle rimesse si può lavorare e ricordo che erano pessime pure con Bucchi.Da stasera però Marino e soci, devono ...

    Secondo me pistoia non e' piu' forte, ma piu' organizzata si. Il problema principale e' la difesa: le letture sul PnR sono veramente inguardabili e quello non dipende solo dai giocatori. Il secondo problema sono i rimbalzi: perderne uno 3 contro 0 non l'ho mai visto. Male, male, male tutti...dalla panchina al massaggiatore

  • fantomas75 29/01/2017, 20.38 Mobile
    Citazione ( Santiago 29/01/2017 @ 20:32 )

    Abbiamo disputato una partita non buona, contro una squadra più forte e meglio organizzata che ha messo sotto squadre più forti di noi.Sulle rimesse si può lavorare e ricordo che erano pessime pure con Bucchi.Da stasera però Marino e soci, devono ...

    Secondo me pistoia non e' piu' forte, ma piu' organizzata si. Il problema principale e' la difesa: le letture sul PnR sono veramente inguardabili e quello non dipende solo dai giocatori. Il secondo problema sono i rimbalzi: perderne uno 3 contro 0 non l'ho mai visto. Male, male, male tutti...dalla panchina al massaggiatore

  • senatore 29/01/2017, 20.37 Mobile

    Vittoria contro una squadra che avrebbe i mezzi per darcene venti.Moore nonostante i 20 e passa punti non e il play che fa per noi e Agbelese e da cambiare ieri.

  • Etneivresni 29/01/2017, 20.35 Mobile

    Che buffonata,meglio stare zitti vai,menomale almeno Pesaro e Cremona hanno perso

  • Santiago 29/01/2017, 20.35
    Citazione ( difesaazona 29/01/2017 @ 20:24 )

    31 liberi contro 20.Fai te!

    Sono la risultante di un gioco molto più aggressivo che è un po' la caratteristica di questa vostra squadra, per la quale vi faccio i complimenti.

  • Santiago 29/01/2017, 20.32
    Citazione ( fantomas75 29/01/2017 @ 20:20 )

    Ringraziamo il cielo x i due punti e poi andiamo a nasconderci. Difesa sul PnR da csi, rimesse da minibasket. Sono riusciti a subire un coast to coast da una rimessa dal fondo a 10 secondi dalla fine. Cacaturi

    Abbiamo disputato una partita non buona, contro una squadra più forte e meglio organizzata che ha messo sotto squadre più forti di noi.Sulle rimesse si può lavorare e ricordo che erano pessime pure con Bucchi.Da stasera però Marino e soci, devono prendere atto in maniera definitiva, che non possiamo continuare senza un centro degno di questo nome.

  • difesaazona 29/01/2017, 20.24
    Citazione ( Santiago 29/01/2017 @ 20:19 )

    E la rimessa di Goss con due falli ?

    31 liberi contro 20.Fai te!

  • BaraondaBiancorossa 29/01/2017, 20.21 Mobile

    Stasera solo e soltanto tanta rabbia. Come predetto, fondamentali sono state le occasioni sprecate sulle perse avversarie

  • fantomas75 29/01/2017, 20.20 Mobile

    Ringraziamo il cielo x i due punti e poi andiamo a nasconderci. Difesa sul PnR da csi, rimesse da minibasket. Sono riusciti a subire un coast to coast da una rimessa dal fondo a 10 secondi dalla fine. Cacaturi

  • Santiago 29/01/2017, 20.19 Mobile
    Citazione ( difesaazona 29/01/2017 @ 20:14 )

    Non fischiare fallo su Antonutti vuol dire essere in malafede!

    E la rimessa di Goss con due falli ?

  • bartolinibrindisi87 29/01/2017, 20.18 Mobile

    che pena mamma mia andate tutti a lavorare . peggior vittoria nella storia di brindisi

  • sickhero 29/01/2017, 20.17

    Caricone a Moore nello spogliatoio?

  • difesaazona 29/01/2017, 20.14

    Non fischiare fallo su Antonutti vuol dire essere in malafede!

  • Santiago 29/01/2017, 20.11 Mobile

    Dai dai

  • Santiago 29/01/2017, 20.07 Mobile

    Fallo netto su Goss

  • senatore 29/01/2017, 19.50 Mobile

    dopo l'esordio hanno fatto passare mesicek per un fenomeno

  • fantomas75 29/01/2017, 19.49 Mobile

    Ma come si fa a subire sempre lo stesso p&r da magro..

  • senatore 29/01/2017, 19.46 Mobile

    In bonus a 8 falla fine..AGBELESE RESTITUISCI I SOLDI E VATTENE

  • senatore 29/01/2017, 19.44 Mobile

    Se non abbiamo un centro grosso ef e stato piu volte detto che abbiamo preso tutte prime scelte la colpa di chi e'??Di sacchetti? Di giuliani?

  • senatore 29/01/2017, 19.40 Mobile

    Pistoia mi pare sia penultima per punti segnati vediamo se gli facciamo fare il record

  • senatore 29/01/2017, 19.38 Mobile

    Non ci facciamo abbagliare dai punti di moore,questo non e un play

  • senatore 29/01/2017, 19.36 Mobile

    Anche pistoia non e messa benissimo

Pagina di 2