Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/01/2017, 16.38 Ufficiale

Reggio Emilia: ufficiale la firma di Jalen Reynolds

Il lungo sbarca a Reggio

Serie A
Pallacanestro Reggiana comunica di aver trovato un accordo con la società US Basket Recanati per l’acquisizione dei diritti sportivi dell’atleta statunitense Jalen Dior Reynolds per la seconda parte della stagione sportiva 2016/2017.
Reynolds, nato a Detroit il 30 dicembre 1992, è un centro di 206cm per 105kg di peso. Dopo l’esperienza collegiale a Xavier, il pivot è giunto a Recanati per il suo anno da “rookie”, mandando a referto nel girone Est di Serie A2 18.1 punti e 12.1 rimbalzi in 29.2 minuti di utilizzo. Primo per valutazione statistica di tutta la Serie A2 con un indice di 26.8, Reynolds quest’anno ha tirato con il 62% da 2 punti e con il 77% dalla lunetta.
“Abbiamo individuato in Reynolds l’atleta con le giuste caratteristiche per integrare il nostro reparto lunghi – queste le dichiarazioni del Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Cercavamo un elemento che potesse dare fisicità, atletismo e presenza in area, in modo da poter contare su due centri puri. Jalen ha dimostrato al suo primo anno tra i professionisti di poter essere molto efficace in Serie A2, ora per lui la Serie A sarà un bel banco di prova, per crescere ancora ma soprattutto per aiutare la nostra squadra in questa seconda parte di stagione”.
“Sono grato alla Pallacanestro Reggiana per la grande opportunità che mi è stata concessa, così come a Recanati per questi mesi trascorsi insieme – queste le prime parole in biancorosso di Jalen Reynolds – Non vedo l’ora di poter essere a disposizione del Coach e di aiutare i miei compagni. Darò tutto me stesso aiutando la squadra nel modo che più mi si addice, cioè con fisicità su entrambi i lati del campo”.
L’atleta è già in viaggio verso Reggio Emilia e nel tardo pomeriggio sosterrà le visite mediche di rito. Reynolds sarà presentato ai media nel corso di un’apposita conferenza stampa che si terrà domani martedì 24 gennaio alle ore 12 presso “lo stoRE” di Piazza Prampolini a Reggio Emilia.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • re7106 25/01/2017, 11.25

    boh, non riesco a fare il copia-incolla del link. Comunque nel sito della gazza di reggio ci sono video della presentazione e dell'allenamento di Reynolds.

  • re7106 25/01/2017, 11.22


    non so se è già stato postato:



  • Totonno71 25/01/2017, 00.07 Mobile
    Citazione ( rhllor 24/01/2017 @ 09:18 )

    poi con chi se la prenderanno? Arriveranno a chiedere la testa di Pietro perchè in macchina ascolta la musica a volume troppo alto?

    Concordo... adesso tutti saputi e giustizialisti

  • TheMask 24/01/2017, 20.10

    E uno ci siamo.


    Ora se 2+2 fa....

  • kingmatteo 24/01/2017, 17.42

    Frosini a baskettime ha appena confermato che stiamo cercando anche un 4....ragazzi, avanti con il toto nomi, vai che si ricomincia !!!

  • DogSoldier 24/01/2017, 11.38
    Citazione ( rayalle 24/01/2017 @ 11:34 )

    Non ho detto che non fosse bravo, ma non ha senso legare le difficoltà difensive di quest'anno al fatto che non ci sia più Fioretti nello staff

    Vabbè sarò di parte perchè lo conosco, ma il suo valore è indiscusso, giusto aver puntato su Cagnardi ma c'è una bella differenza fra i 2, infatti mi aspettavo Flavio provasse a fare il capo allenatore secondo me può fare bene.

  • rayalle 24/01/2017, 11.34
    Citazione ( DogSoldier 24/01/2017 @ 11:24 )

    Fosse solo merito di Fioretti non l'ho mai detto ma leggenda è un esagerazione, il suo più che buono contributo lo dava in tal senso eccome.

    Non ho detto che non fosse bravo, ma non ha senso legare le difficoltà difensive di quest'anno al fatto che non ci sia più Fioretti nello staff

  • DogSoldier 24/01/2017, 11.24
    Citazione ( rayalle 24/01/2017 @ 10:55 )

    No, quella che la difesa fosse merito solo di Fioretti è una delle leggende che circolano qui dentro. La mancanza che si sente è quella di Silins e Veremeenko, e in generale di buoni difensori. Gli unici in squadra che difendono sul serio sono Need ...

    Fosse solo merito di Fioretti non l'ho mai detto ma leggenda è un esagerazione, il suo più che buono contributo lo dava in tal senso eccome.

  • rayalle 24/01/2017, 10.55 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 24/01/2017 @ 10:11 )

    Dici che si fa sentire l'assenza di Fioretti ?

    No, quella che la difesa fosse merito solo di Fioretti è una delle leggende che circolano qui dentro. La mancanza che si sente è quella di Silins e Veremeenko, e in generale di buoni difensori. Gli unici in squadra che difendono sul serio sono Needham, De Nicolao e Cervi e i primi due in campo insieme non ci sono mai

  • Drexler 24/01/2017, 10.44
    Citazione ( Venexia 24/01/2017 @ 10:34 )

    https://www.youtube.com/watch?v=fDvW3wrJ
    BjI

    grazie!
    ;-)

  • Venexia 24/01/2017, 10.34
  • Drexler 24/01/2017, 10.18
    Citazione ( rayalle 24/01/2017 @ 10:08 )

    Mah, per me con l'aggiunta di Kaukenas abbiamo risolto il nostro problema di prevedibilità in attacco. Prima le difese si dovevano sostanzialmente preoccupare solo dei due creatori di gioco che avevamo, adv e Aradori; ora con Rimas abbiamo sia un fi ...

    Con Rimas è sicuramente migliorata, e non di poco, ma manca la pericolosità in posizione di 4 (così siamo coperti su 2-3), come ti ho detto non pretendo uno da 20 punti a partita, ma un discreto difensore che abbia una mano decente dalla media/lunga in grado di aprire la difesa...

  • DogSoldier 24/01/2017, 10.11
    Citazione ( rayalle 24/01/2017 @ 10:08 )

    Mah, per me con l'aggiunta di Kaukenas abbiamo risolto il nostro problema di prevedibilità in attacco. Prima le difese si dovevano sostanzialmente preoccupare solo dei due creatori di gioco che avevamo, adv e Aradori; ora con Rimas abbiamo sia un fi ...

    Dici che si fa sentire l'assenza di Fioretti ?

  • rayalle 24/01/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( Drexler 24/01/2017 @ 10:01 )

    ray come ti ho già scritto: ok la difesa ma ci serve come il pane un 3/4 che faccia anche gioco in attacco...

    Mah, per me con l'aggiunta di Kaukenas abbiamo risolto il nostro problema di prevedibilità in attacco. Prima le difese si dovevano sostanzialmente preoccupare solo dei due creatori di gioco che avevamo, adv e Aradori; ora con Rimas abbiamo sia un finalizzatore in più sia uno che riesce a coinvolgere i compagni (quindi portando upgrade ai vari Cervi, Reynolds e Lesic e più spazio a Aradori, ADV e ai due play). Ciò che ci continua clamorosamente a mancare è la difesa, dove purtroppo siamo terribili

  • Drexler 24/01/2017, 10.03
    Citazione ( rayalle 24/01/2017 @ 09:37 )

    Esatto, anche perché io continuo a dire che il nostro principale problema sia difensivo e andare a tagliare il miglior difensore che abbiamo sulla palla vorrebbe dire harakiri. Sono d'accordo con te anche su Lesic, a questo punto proverei prima a ve ...

    quoto in pieno.

  • Drexler 24/01/2017, 10.01
    Citazione ( rayalle 24/01/2017 @ 09:22 )

    Avrei preferito con spiccate doti difensive :) Mi auguro che questo Reynolds si riveli una specie di The Wall altrimenti andiamo male

    ray come ti ho già scritto: ok la difesa ma ci serve come il pane un 3/4 che faccia anche gioco in attacco...

  • Drexler 24/01/2017, 10.00
    Citazione ( capletinbrod 24/01/2017 @ 09:12 )

    Comincio a leggere di parecchia gente (su FB) e lo stesso Barilli questa mattina sul Carlino che si interroga se quello veramente da cambiare sia Lesic oppure Needham.

    devono riempire le pagine dello sport... e ora anche quelle del profilo FB!

  • chauser 24/01/2017, 09.53
    Citazione ( bill67 24/01/2017 @ 09:50 )

    L'ultima che hai detto. Il problema più grosso non è il valore di Needham (non elevato ma c'è di peggio ed almeno ci mette l'anima) ma che è troppo simile a DeNik. Infatti sentiamo molto l'assenza di Gentile che con tutti i limiti che ha come pla ...

    verissimo o Denik o Needham. Io credo che in questo ruoloci siano stati i veri errori. Lo stesso Gentile è stato un errore macroscopico 2 anni fa. Ha preso il ruolo di Cinciarini (e il suo stipendio), non è un playmaker manco lui e ha giocato 10 partite in 2 anni di cui 3 buone

  • bill67 24/01/2017, 09.50
    Citazione ( chauser 24/01/2017 @ 09:41 )

    si. Però oggettivamente dopo i playoff dello scorso anno era un americano da rinnovare?! Non aveva alcun senso rinnovarlo, se non spendere poco

    L'ultima che hai detto. Il problema più grosso non è il valore di Needham (non elevato ma c'è di peggio ed almeno ci mette l'anima) ma che è troppo simile a DeNik. Infatti sentiamo molto l'assenza di Gentile che con tutti i limiti che ha come play è però un giocatore molto diverso e quindi costringe gli avversari a difendere diversamente.

  • rayalle 24/01/2017, 09.48 Mobile
    Citazione ( chauser 24/01/2017 @ 09:41 )

    si. Però oggettivamente dopo i playoff dello scorso anno era un americano da rinnovare?! Non aveva alcun senso rinnovarlo, se non spendere poco

    No, io come scrissi tante volte la scorsa estate avrei cercato qualcosa di diverso, puntando gran parte del budget sulla ricerca di un play che potesse essere uno dei leader tecnici della squadra. E come vice Polonara qualcuno che garantisse una quindicina di minuti di difesa forte e con un buon tiro dalla distanza in attacco, quel che basta per non venire battezzato dalle difese. Tipologia di giocatore che tra l'altro cercherei ancora in caso di taglio di Lesic

  • chauser 24/01/2017, 09.45
    Citazione ( rhllor 24/01/2017 @ 09:44 )

    ray, ma anche io, è sempre stato contrario al suo rinnovo. Però ora è lì ed è l'unico esterno che difende.

    anche io se è per quello! è li e difende. È anche un bravo ragazzo per carità...però al basket le n'eter lavòr

  • rhllor 24/01/2017, 09.44
    Citazione ( chauser 24/01/2017 @ 09:41 )

    si. Però oggettivamente dopo i playoff dello scorso anno era un americano da rinnovare?! Non aveva alcun senso rinnovarlo, se non spendere poco

    ray, ma anche io, è sempre stato contrario al suo rinnovo.
    Però ora è lì ed è l'unico esterno che difende.

  • VecchioDea 24/01/2017, 09.43
    Citazione ( chauser 24/01/2017 @ 09:41 )

    si. Però oggettivamente dopo i playoff dello scorso anno era un americano da rinnovare?! Non aveva alcun senso rinnovarlo, se non spendere poco

    quest'anno secondo me siete andati a risparmio, avete messo da parte dei soldi per l'anno prossimo sperando di poter fare l'eurocup...

  • chauser 24/01/2017, 09.41
    Citazione ( rayalle 24/01/2017 @ 09:28 )

    Per me è un upgrade che dobbiamo assolutamente fare, ma dalla prossima estate (anzi, io l'avrei fatto già la scorsa), non da metà anno. Anche perché l'idea di tagliare uno dei pochissimissimi che difende davvero mi terrorizza abbastanza. E comunq ...

    si. Però oggettivamente dopo i playoff dello scorso anno era un americano da rinnovare?! Non aveva alcun senso rinnovarlo, se non spendere poco

  • rayalle 24/01/2017, 09.37 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 24/01/2017 @ 09:30 )

    Quantunquemente d'accordo con te. Io son rimasto abbastanza deluso dalla sua conferma questa estate, però una volta presa la decisione avanti con lui. L'anno prossimo ci si saluta

    Esatto, anche perché io continuo a dire che il nostro principale problema sia difensivo e andare a tagliare il miglior difensore che abbiamo sulla palla vorrebbe dire harakiri. Sono d'accordo con te anche su Lesic, a questo punto proverei prima a vedere nelle prossime 2-3 partite come va nel nuovo ruolo e soprattutto con Rimas a coinvolgerlo. Tanto se perdiamo le prossime 3 non sarà di certo per colpa dei suoi 10-15 minuti in campo, ma perché negli esterni al momento abbiamo il deserto. E aspettando un po possiamo sondare il mercato cinese, il cui campionato finisce tra meno di un mese

  • testaquedradoc 24/01/2017, 09.34 Mobile

    comunque Aradori ha avuto ricaduta, sfiga

  • rhllor 24/01/2017, 09.34
    Citazione ( rayalle 24/01/2017 @ 09:28 )

    Per me è un upgrade che dobbiamo assolutamente fare, ma dalla prossima estate (anzi, io l'avrei fatto già la scorsa), non da metà anno. Anche perché l'idea di tagliare uno dei pochissimissimi che difende davvero mi terrorizza abbastanza. E comunq ...

    concordo

  • capletinbrod 24/01/2017, 09.34
    Citazione ( VecchioDea 24/01/2017 @ 09:32 )

    avete avuto un periodo con tutti i giocatori rotti (Gentile quando torna?) e siete comunque quarti, non mi preoccuperei troppo per i playoff che ci arrivate tranquilli. Cambiete tibiletti piuttosto. Senza di lui sareste secondi a quest'ora

    Lui dice di voler far di tutto per rientrare per la F8 ma onestamente lo ritengo impossibile.


    Tibirotti non so più che dire....

  • VecchioDea 24/01/2017, 09.32
    Citazione ( capletinbrod 24/01/2017 @ 09:28 )

    Detto che non ho la più pallida idea di che intenzioni abbia la società (subito o tra un po? Lesic o un altro o nessuno?) personalmente ritengo che, avendone la possibilità, la cosa migliore sarebbe attendere un attimo: vedere come e cosa cambia c ...

    avete avuto un periodo con tutti i giocatori rotti (Gentile quando torna?) e siete comunque quarti, non mi preoccuperei troppo per i playoff che ci arrivate tranquilli. Cambiete tibiletti piuttosto. Senza di lui sareste secondi a quest'ora

  • capletinbrod 24/01/2017, 09.30
    Citazione ( rayalle 24/01/2017 @ 09:28 )

    Per me è un upgrade che dobbiamo assolutamente fare, ma dalla prossima estate (anzi, io l'avrei fatto già la scorsa), non da metà anno. Anche perché l'idea di tagliare uno dei pochissimissimi che difende davvero mi terrorizza abbastanza. E comunq ...

    Quantunquemente d'accordo con te. Io son rimasto abbastanza deluso dalla sua conferma questa estate, però una volta presa la decisione avanti con lui. L'anno prossimo ci si saluta

  • capletinbrod 24/01/2017, 09.28
    Citazione ( VecchioDea 24/01/2017 @ 09:20 )

    ma Reynolds giocherà da centro, giusto? quindi Lesic verrà spostato da ala. Lasciategli il tempo di giocare nel suo ruolo prima di cacciarlo :P

    Detto che non ho la più pallida idea di che intenzioni abbia la società (subito o tra un po? Lesic o un altro o nessuno?) personalmente ritengo che, avendone la possibilità, la cosa migliore sarebbe attendere un attimo: vedere come e cosa cambia con Reynolds, attendere il rientro di Arafori e Gentile, aspettare che Kaukenas e Della Valle tornino ad una forma accettabile. A quel punto si avrebbe veramente il polso della situazione di cosa veramente serve.
    Il rischio ad aspettare è che nel frattempo il treno dei PO fugga via perchè abbiamo 8 squadre a 2 punti ed un calendario non semplice, oltre alle F8

  • rayalle 24/01/2017, 09.28 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 24/01/2017 @ 09:12 )

    Comincio a leggere di parecchia gente (su FB) e lo stesso Barilli questa mattina sul Carlino che si interroga se quello veramente da cambiare sia Lesic oppure Needham.

    Per me è un upgrade che dobbiamo assolutamente fare, ma dalla prossima estate (anzi, io l'avrei fatto già la scorsa), non da metà anno. Anche perché l'idea di tagliare uno dei pochissimissimi che difende davvero mi terrorizza abbastanza. E comunque al rientro di tutti gli infortunati il settore esterni sarò lo stesso dell'anno scorso, per cui va bene

  • VecchioDea 24/01/2017, 09.24
    Citazione ( rhllor 24/01/2017 @ 09:21 )

    imho, in quel ruolo con i 4 che ci sono in Italia, che tra poco sono delle guardie, non tiene nessuno. Giusto Kangur.

    dall'altra parte però può portare spalle a canestro chiunque.
    Puoi togliere il "tra poco", domenica da noi il nuovo arrivato Marble, dopo una carriera da guardia, ha giocato anche da 4 :P

  • capletinbrod 24/01/2017, 09.24
    Citazione ( rhllor 24/01/2017 @ 09:18 )

    poi con chi se la prenderanno? Arriveranno a chiedere la testa di Pietro perchè in macchina ascolta la musica a volume troppo alto?

    La situazione sta degenerando

  • rayalle 24/01/2017, 09.22 Mobile
    Citazione ( Drexler 24/01/2017 @ 08:47 )

    ok, da spicchi: "Reggio Emilia ha ufficializzato l’ingaggio di Jalen Reynolds (AthleteManagementGroup-Paci). Il 25enne centro statunitense (2.08m,106kg,Xavier’16) prelevato dall’A2 di Recanati ha siglato un,accordo fino al 30 giugno con opzion ...

    Avrei preferito con spiccate doti difensive :) Mi auguro che questo Reynolds si riveli una specie di The Wall altrimenti andiamo male

  • rhllor 24/01/2017, 09.21
    Citazione ( VecchioDea 24/01/2017 @ 09:20 )

    ma Reynolds giocherà da centro, giusto? quindi Lesic verrà spostato da ala. Lasciategli il tempo di giocare nel suo ruolo prima di cacciarlo :P

    imho, in quel ruolo con i 4 che ci sono in Italia, che tra poco sono delle guardie, non tiene nessuno. Giusto Kangur.

  • VecchioDea 24/01/2017, 09.20
    Citazione ( capletinbrod 24/01/2017 @ 09:12 )

    Comincio a leggere di parecchia gente (su FB) e lo stesso Barilli questa mattina sul Carlino che si interroga se quello veramente da cambiare sia Lesic oppure Needham.

    ma Reynolds giocherà da centro, giusto? quindi Lesic verrà spostato da ala. Lasciategli il tempo di giocare nel suo ruolo prima di cacciarlo :P

  • rhllor 24/01/2017, 09.18
    Citazione ( capletinbrod 24/01/2017 @ 09:12 )

    Comincio a leggere di parecchia gente (su FB) e lo stesso Barilli questa mattina sul Carlino che si interroga se quello veramente da cambiare sia Lesic oppure Needham.

    poi con chi se la prenderanno? Arriveranno a chiedere la testa di Pietro perchè in macchina ascolta la musica a volume troppo alto?

  • capletinbrod 24/01/2017, 09.12
    Citazione ( Drexler 24/01/2017 @ 08:47 )

    ok, da spicchi: "Reggio Emilia ha ufficializzato l’ingaggio di Jalen Reynolds (AthleteManagementGroup-Paci). Il 25enne centro statunitense (2.08m,106kg,Xavier’16) prelevato dall’A2 di Recanati ha siglato un,accordo fino al 30 giugno con opzion ...

    Comincio a leggere di parecchia gente (su FB) e lo stesso Barilli questa mattina sul Carlino che si interroga se quello veramente da cambiare sia Lesic oppure Needham.

  • rhllor 24/01/2017, 09.08
    Citazione ( capletinbrod 24/01/2017 @ 08:26 )

    Ma tu sai come ha passato la notte Reynolds? Ha dormito in autogrill?

    8 ore di set fotografico all'autogrill di Modena nord

  • Drexler 24/01/2017, 08.47

    ok, da spicchi:

    "Reggio Emilia ha ufficializzato l’ingaggio di Jalen Reynolds (AthleteManagementGroup-Paci). Il 25enne centro statunitense (2.08m,106kg,Xavier’16) prelevato dall’A2 di Recanati ha siglato un,accordo fino al 30 giugno con opzione per lastagione 2016-17 Ora la GrissinBon sonda il mercato straniero in cerca di un’ala forte con spiccate doti frontali che possa rimpiazzare Sava Lesic; l’eventuale partenza del lungo sarà comunque successiva a un movimento in entrata a dispetto di possibili offerte immediate per il giocatore..."

  • capletinbrod 24/01/2017, 08.26
    Citazione ( rhllor 23/01/2017 @ 17:55 )

    cpace che se ragiona così, probabilmente in ogni caso vuole monetizzare (giustamente dal suo punto di vista) al massimo

    Ma tu sai come ha passato la notte Reynolds? Ha dormito in autogrill?

  • OttoLamphred 24/01/2017, 08.17
    Citazione ( VecchioDea 23/01/2017 @ 16:43 )

    secondo me durante le visite mediche si rompe :P

    Basta che non sia presente Tibiletti e tutto andrà bene :-D

  • REdiCoppe 23/01/2017, 21.47 Mobile

    Ora si, che siamo competitivi. (Semicit.)

  • capletinbrod 23/01/2017, 20.58 Mobile
    Citazione ( Gialloblu 23/01/2017 @ 20:46 )

    In bocca al lupo Jalen. Occhio alle cantine di Lambrusco che ve le "asciuga" tutte.....

    Dai, dacci qualche referenza. Tanto ormai è andata

  • SwaggyT 23/01/2017, 20.57

    questo sembra una bella biga, potrebbe far bene

  • Gialloblu 23/01/2017, 20.46 Mobile

    In bocca al lupo Jalen. Occhio alle cantine di Lambrusco che ve le "asciuga" tutte.....

  • Notjustby32 23/01/2017, 20.12 Mobile
    Citazione ( cepire 23/01/2017 @ 19:18 )

    Il prossimo anno tutto da rifare

    Anche a livello societario. E questa è la mia paura maggiore.

  • cepire 23/01/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( Kerberos 23/01/2017 @ 18:09 )

    Mmmmm ... obiettivamente assenze pesanti. Ma forse Aradori torna in tempo; se non avevo letto male, era in forse anche il suo ritorno per la scorsa partita. Altro non so, perchè ovviamente non ho il polso delle cose nelle altre squadre.

    Aradori è out sicuramente domenica poi si vedrà

  • cepire 23/01/2017, 19.18 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 23/01/2017 @ 18:17 )

    Aradori out sicuro a SS Non hanno voluto fare l'errore fatto con Chikoko, quando inserirono una cifra troppo alta per l'anno successivo. Per me sbagliano di brutto, perché l'opzione non è un obbligo e se il giocatore dimostra di valere, avremmo ev ...

    Il prossimo anno tutto da rifare

Pagina di 2