Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/01/2017, 22.39

Torino è solida: Avellino si arrende 84-79

La Fiat si aggiudica il primo posticipo del girone di ritorno

Serie A
Torino si aggiudica il primo posticipo del girone di ritorno battendo Avellino col punteggio di 84-79. Dopo un match equilibrato, i padroni di casa della Fiat hanno allungato nell’ultimo periodo grazie ad un’altra grande prova di Washington (14 punti e 6 rimbalzi) e ai soliti Wright (26 punti) e White (13 punti e 8 rimbalzi), collezionando il secondo successo consecutivo in campionato. Battuta d’arresto, invece, per la Sidigas, nonostante la buona prestazione di Ragland (19 punti a referto).

L’ex Vitucci schiera nel quintetto iniziale Wright, Harvey, Washington, Wilson e White. Dall’altra parte, Sacripanti si affida a Ragland, Obasohan, Thomas, Leunen e Cusin. Il primo canestro della partita lo firma Cusin, mentre per Torino è Wilson, dalla lunetta, a fissare il 2-2. Entrambi gli attacchi non brillano in apertura, ma è Thomas con quattro punti di fila a portare Avellino sul +4 (2-6). Gli risponde Wright con la stessa moneta e il primo sorpasso della Fiat lo firma Harvey con il 2+1 del 9-8 al 5’. A spezzare un sostanziale equilibrio è Wright con due canestri di fila che valgono il +4 (16-12). La Sidigas però rialza subito la testa e con un parziale di 8-2 torna avanti, prima della tripla di Wright sulla sirena che chiude il primo quarto sul 21-20. Fesenko inaugura il secondo periodo con un canestro da sotto e col suo secondo fallo che consente a White di completare un 2+1. Mazzola da oltre l’arco firma il nuovo +4 Torino (27-23 al 14’) e Sacripanti decide di spendere un time-out per provare a mettere a posto le cose soprattutto nella metà campo offensiva degli irpini. Tante le palle perse da una parte e dall’altra, che tengono il punteggio bloccato per diversi minuti. Ci pensano Randolph e Ragland a propiziare il sorpasso degli ospiti, ma la Fiat risponde subito con Alibegovic (29-28 al 17’). White e Thomas si caricano le rispettive squadre sulle spalle, ma non riescono a spezzare il sostanziale equilibrio in campo. Si va all’intervallo lungo sul 38-37.

Ad aprire il terzo periodo sono Ragland, con una tripla, e Wilson. Avellino infila la sua seconda bomba consecutiva con Leunen e va sul +3, ma Torino risponde nuovamente con Wilson e Washington e torna avanti (44-43 al 22’). Wright con cinque punti di fila firma un 9-0 di parziale che lancia l’allungo dei piemontesi (49-43). Avellino prova a stare a galla con Ragland e Fesenko e ricuce il gap fino al -1 (51-50 al 27’), ma la Fiat risponde con un parziale di 5-0 riportandosi sul +6 grazie ad un ottimo Wright. La Sidigas nel momento di massima difficoltà approfitta di un paio di errori dei padroni di casa per rimanere a contatto e con due giocate di Cusin impatta la partita a quota 56. Un altro canestro sulla sirena di Wright, però, consente a Torino di entrare negli ultimi dieci minuti in vantaggio sul 60-58. D.J. White inaugura il quarto periodo con due canestri di fila che propiziano il nuovo +6 Fiat. La Scandone fatica a trovare opzioni in attacco e Sacripanti è costretto a rifugiarsi nel time-out per provare a fermare l’emorragia in casa irpina e i suoi rispondono con una tripla di Zerini dall’angolo. Ancora White, ancora dalla media, punisce Avellino, che però trova con Ragland una tripla fondamentale per rimanere a contatto. Gli risponde prontamente Harvey, con il primo canestro da oltre l’arco della sua partita. Washington schiaccia il +7 Torino (71-64) a 5’ dal termine. Fesenko fa 0/2 dalla lunetta, ma con Ragland torna sul -4 (71-67). Wright e Randolph mantengono invariate le distanze, ma Mazzola dai sei e settantacinque fissa il 76-69 a 3’40’’ dalla fine. Due liberi di Fesenko tengono in vita le speranze irpine, ma uno sfondo di Ragland e un tecnico sanzionato a Leunen dopo una sospetta infrazione di passi di Washington fa sprofondare Avellino a -8 con 2’ sul cronometro. Ragland con una tripla firma il 79-74 a 1’40’’ dalla fine. Wilson e un’altra tripla di Ragland tengono la Sidigas sul -4 che, con palla in mano, non riesce a realizzare con Fesenko a 20’’ dal termine e alza bandiera bianca. Washington, grande protagonista per i suoi, dalla lunetta segna il libero dell’82-77 con 17’’ da giocare. Finisce 84-79 al PalaRuffini. Torino piazza il secondo successo consecutivo in campionato, Avellino invece si ferma a quota quattro vittorie di fila.

Torino: Wilson 10, Harvey 8, Wright 26, White 13, Parente 0, Alibegovic 4, Washington 14, Okeke 0, Fall n.e., Mazzola 9, Vitale n.e.

Avellino: Zerini 5, Ragland 19, Green 6, Esposito n.e., Leunen 5, Cusin 7, Severini 0, Randolph 2, Obasohan 4, Fesenko 15, Thomas 16, Parlato n.e.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 107 Commenti

Pagina di 3

  • alien 23/01/2017, 16.50
    Citazione ( Scandoneavita 23/01/2017 @ 01:11 )

    Vedi che con una riserva di White.. potete rompere le scatole a chiunque..

    E' quello che dico da tempo, ma ci dobbiamo tenere l'inutile Wilson ...

  • NonTiSento44 23/01/2017, 11.53
    Citazione ( Lupacchiotta 22/01/2017 @ 23:00 )

    Eh ma sta diventando evidente che questa squadra, coi 3 nuovi con troppi alti e bassi, fa fatica a reggere fisicamente 2 competizioni ad alti livelli e ravvicinate. Siamo in ottima posizione di classifica in entrambi i casi, percio' basterebbe davver ...

    Finora ci è andata di lusso con i 3 rookie. Abbiamo fatto una grande stagione ma se vogliamo toglierci soddisfazioni in campionato e in champions, dobbiamo prendere qualcuno più pronto al posto di Obasohan altrimenti faremo solo bella figura e niente più, aspettando la migliore condizione fisica di Randolph. Per le F8 resteremo sicuramente così.

  • SSscandone1948 23/01/2017, 01.40 Mobile
    Citazione ( 83100 23/01/2017 @ 01:36 )

    L'ultima volta che l'hai fatto nella confusione emozionale di una schiacciante, ne è.caduta metà sui gradoni dove alloggiavamo e il "contestatore di cusin" ha portato la carta igienica da casa per asciugare! Uhauhauha!

    Il contestatore di Cusin, che sicuramente ci leggerà, deve sapere solo 2 cose: è un gufo e porta male! Evviva sportando!!

  • 83100 23/01/2017, 01.36 Mobile
    Citazione ( SSscandone1948 23/01/2017 @ 01:32 )

    In che settore sei solito guardare le partite? Potrei offrirti una Poretti in curva nord nella pausa sigaretta!

    L'ultima volta che l'hai fatto nella confusione emozionale di una schiacciante, ne è.caduta metà sui gradoni dove alloggiavamo e il "contestatore di cusin" ha portato la carta igienica da casa per asciugare! Uhauhauha!

  • SSscandone1948 23/01/2017, 01.32 Mobile
    Citazione ( 83100 23/01/2017 @ 01:29 )

    La migliore sambuca dei bar di via Tagliamento!

    In che settore sei solito guardare le partite? Potrei offrirti una Poretti in curva nord nella pausa sigaretta!

  • 83100 23/01/2017, 01.29 Mobile
    Citazione ( SSscandone1948 23/01/2017 @ 00:54 )

    Se ti conoscessi ti offrirei una sambuca (di questi tempi ci sta benissimo)!!! Dobbiamo decidere cosa fare da grandi.. stiamo giocando in 8, il talento smisurato di questi 8 quando si appanna (vedi il calo di randolph) sul doppio impegno si fa sentir ...

    La migliore sambuca dei bar di via Tagliamento!

  • 83100 23/01/2017, 01.26 Mobile
    Citazione ( Lupo13 23/01/2017 @ 00:59 )

    Non sono sicuro che il problema di Randolph sia dover partire da sesto uomo, ma su tutto il resto sono d'accordo con te. Obasohan mi è simpatico e ha dei colpi davvero esaltanti, ma non ha mai ingranato sul serio e non possiamo continuare ad aspetta ...

    Il fatto di essere Sesto uomo è indicativo, il ragazzo ha bisogno di fiducia,si è dato troppo per scontato che potesse prendersi delle.responsabilità da solo, questo ha tirato la carretta quando obasohan dava meno di zero, ora viene da un momento fisico non brillante non riesce a dire la sua come.vorrebbe e si nota perché il.Buon retin non svolta. Allora mettiamogli uno affianco esperto, mettiamolo in quintetto titolare e Randolph tornerà lo splendido giocatore ammirato pochi mesi fa. Ps. Che quando gioca in punta mi fa impazzire!

  • Scandoneavita 23/01/2017, 01.24 Mobile
    Citazione ( Lupo13 23/01/2017 @ 01:12 )

    Torino ha tre o quattro elementi davvero forti: Washington mi è sempre piaciuto molto e sarei stato contento di vederlo ad Avellino (un peccato davvero non averlo preso!), Wright mi sta antipatico dopo il suo rifiuto a venire da noi un paio di anni ...

    3 ottimi giocatori. Wilson poeta alibegovic mazzola e harvey fanno da contorno.. bella squadretta..sono però sostanzialmente in 8 che giocano..oggi 7 addirittura

  • SSscandone1948 23/01/2017, 01.21 Mobile
    Citazione ( Lupo13 23/01/2017 @ 01:14 )

    Guarda, di Severini stavo per scrivere, poi ho lasciato perdere e tu mi dai il gancio per ripetere per l'ennesima volta il solito concetto: il ragazzo è lodevole per impegno e abnegazione, ma, allo stato, non è un giocatore da serie A, troppo limit ...

    A Giovanni tutto il palazzo vuole bene.. ci mette cuore e grinta, ma non stiamo parlando di Salvatore o di Esposito o di Mattia dello scorso anno.. Seve deve dimostrare di poter stare nelle rotezioni, ahimè quest'anno invece si sta palesando che purtroppo la A non la può giocare da "protagonista" (intendo oltre ai 3/4 minuti a partita, lo sventolio degli asciugamani, il fattore gruppo etcc)

  • Lupo13 23/01/2017, 01.14
    Citazione ( SSscandone1948 23/01/2017 @ 01:09 )

    Pensavo lo stesso su Veikalas.. tanto valeva tenere ancora lui.. Il discorso è semplicissimo.. Adoriamo la proprietà il coach e soprattutto il grandissimo Alberani.. da Avellino avranno solo lodi ed allori.. l'appetito viene mangiando, la squadra ...

    Guarda, di Severini stavo per scrivere, poi ho lasciato perdere e tu mi dai il gancio per ripetere per l'ennesima volta il solito concetto: il ragazzo è lodevole per impegno e abnegazione, ma, allo stato, non è un giocatore da serie A, troppo limitato e monodimensionale.

  • Lupo13 23/01/2017, 01.12
    Citazione ( Scandoneavita 23/01/2017 @ 01:04 )

    Zerini è però più specialista di mazzola :-) fatto sta che ci può stare tranquillamente, così come ci stava perdere da voi fuori casa..siete una bella squadra. Con una panca più profonda.....mmm ;-) non dico altro ..

    Torino ha tre o quattro elementi davvero forti: Washington mi è sempre piaciuto molto e sarei stato contento di vederlo ad Avellino (un peccato davvero non averlo preso!), Wright mi sta antipatico dopo il suo rifiuto a venire da noi un paio di anni fa, ma è un ottimo giocatore, White non è un gran difensore, ma in attacco è un fattore.

  • Scandoneavita 23/01/2017, 01.11 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 23/01/2017 @ 01:09 )

    inutile la panca + lunga, tanto da noi non giocano. Anzi, potremmo ancora dare via 1 giocatore tranquillamente... :(

    Vedi che con una riserva di White.. potete rompere le scatole a chiunque..

  • Piratagialloblu 23/01/2017, 01.09
    Citazione ( Scandoneavita 23/01/2017 @ 01:04 )

    Zerini è però più specialista di mazzola :-) fatto sta che ci può stare tranquillamente, così come ci stava perdere da voi fuori casa..siete una bella squadra. Con una panca più profonda.....mmm ;-) non dico altro ..

    inutile la panca + lunga, tanto da noi non giocano. Anzi, potremmo ancora dare via 1 giocatore tranquillamente... :(

  • SSscandone1948 23/01/2017, 01.09 Mobile
    Citazione ( Lupo13 23/01/2017 @ 00:59 )

    Non sono sicuro che il problema di Randolph sia dover partire da sesto uomo, ma su tutto il resto sono d'accordo con te. Obasohan mi è simpatico e ha dei colpi davvero esaltanti, ma non ha mai ingranato sul serio e non possiamo continuare ad aspetta ...

    Pensavo lo stesso su Veikalas.. tanto valeva tenere ancora lui.. Il discorso è semplicissimo.. Adoriamo la proprietà il coach e soprattutto il grandissimo Alberani.. da Avellino avranno solo lodi ed allori.. l'appetito viene mangiando, la squadra è esplosiva, solo che è un po' corta, nel senso che oba e il seve non danno l'apporto necessario, o almeno non sono al livello degli altri.. se si vuole fare un correttivo, sperando di essere negli ottavi di champion e che fra meno di mese ci sono le F8 ben venga, altrimenti sostengo e applausi per tutti comunque.. Avellino adora questa proprietà e questa dirigenza

  • Scandoneavita 23/01/2017, 01.04 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 23/01/2017 @ 00:41 )

    è andata così stasera. Siete sempre forti e non mi pare davvero il caso di fasciarsi la testa... riguardo il 3/3 di Mazzola, dovrò mica ricordarti il 4/4 di Zerini dell'andata? Siamo ancora in credito per l'anno prossimo :) Buon proseguimento di s ...

    Zerini è però più specialista di mazzola :-) fatto sta che ci può stare tranquillamente, così come ci stava perdere da voi fuori casa..siete una bella squadra. Con una panca più profonda.....mmm ;-) non dico altro ..

  • Lupo13 23/01/2017, 00.59
    Citazione ( 83100 23/01/2017 @ 00:20 )

    Ragazzi ma quanti commenti umorali, ora Thomas è diventato il migliore dei tre rookie e sul banco degli imputati c è Randolph, in realtà è lo si sa da mesi obasohan non è al.momento quello che ci serve e che ci aspettavamo. Le sue difficoltà si ...

    Non sono sicuro che il problema di Randolph sia dover partire da sesto uomo, ma su tutto il resto sono d'accordo con te. Obasohan mi è simpatico e ha dei colpi davvero esaltanti, ma non ha mai ingranato sul serio e non possiamo continuare ad aspettarlo per tutto il campionato, a questo punto tanto valeva tenersi Veikalas.

  • SSscandone1948 23/01/2017, 00.54 Mobile
    Citazione ( 83100 23/01/2017 @ 00:20 )

    Ragazzi ma quanti commenti umorali, ora Thomas è diventato il migliore dei tre rookie e sul banco degli imputati c è Randolph, in realtà è lo si sa da mesi obasohan non è al.momento quello che ci serve e che ci aspettavamo. Le sue difficoltà si ...

    Se ti conoscessi ti offrirei una sambuca (di questi tempi ci sta benissimo)!!! Dobbiamo decidere cosa fare da grandi.. stiamo giocando in 8, il talento smisurato di questi 8 quando si appanna (vedi il calo di randolph) sul doppio impegno si fa sentire tantissimo.. Un tiratore esperto.. stop!

  • Piratagialloblu 23/01/2017, 00.41
    Citazione ( Scandoneavita 22/01/2017 @ 22:33 )

    Stanno lavorando su questa partita da due settimane, noi da due giorni dopo l'impresa storica a Tenerife..potevamo mai vincere? Mazzola 3 su 3 da tre mai visto,Wright indemoniato e vabbe Washington e White tanta roba. Meritato di perdere..ora testa a ...

    è andata così stasera. Siete sempre forti e non mi pare davvero il caso di fasciarsi la testa... riguardo il 3/3 di Mazzola, dovrò mica ricordarti il 4/4 di Zerini dell'andata? Siamo ancora in credito per l'anno prossimo :) Buon proseguimento di stagione e buona coppa (e complimenti davvero per la splendida tifoseria al seguito!)

  • 83100 23/01/2017, 00.20 Mobile

    Ragazzi ma quanti commenti umorali, ora Thomas è diventato il migliore dei tre rookie e sul banco degli imputati c è Randolph, in realtà è lo si sa da mesi obasohan non è al.momento quello che ci serve e che ci aspettavamo. Le sue difficoltà si riflettono su Thomas e al momento soprattutto su Randolph, lo mettiamo in quintetto titolare perché ha bisogno di fiducia e releghiamo Randolph a Sesto uomo che ora soffre proprio.di una mancanza di fiducia e qualche problema fisico....se vogliamo far crescere in pace i due rookie c è bisogno di mettere un esterno passaportato esperto al posto di obasohan, saranno scaricati anche di un bel Po di responsabilità....seno si continua così tra' ovvi alti e bassi per i rookie, usando sempre le solite scialuppe di salvataggio(ragland, green e leunen) senza renderci conto che li stiamo spompando.... Se si vuole essere più competitivi è l'unica strada da seguire....altrimenti amen...stiamo già facendo tanto è ce lo facciamo bastare senza guardare oltre!

  • Vinz 22/01/2017, 23.55
    Citazione ( ganciocielo60 22/01/2017 @ 23:49 )

    Vista in diretta dal Ruffini, mi complimento con i tifosi Irpini presenti per la loro sportività. Imho, errori dei singoli a parte, credo che Sacripanti abbia fatto due errori decisivi. Il primo è quello di aver abbassato il quintetto, giocando per ...

    Per il fatto di aver messo Zerini e Leunen assieme, penso sia dato dal fatto che con entrambi potevamo avere più chance di fare punti, però oggi Leunen sotto questo punto di vista non ha contribuito e quindi ha rischiato inutilmente e abbiamo preso vari canestri, è stata una mossa sbagliata.

  • marcoveeGB 22/01/2017, 23.50 Mobile

    Aux mea lux come recitava gli striscioni dei mitici rude boys non si molla ragazzi fino alla fine ci krediano fino alla fine e boia chi molla

  • ganciocielo60 22/01/2017, 23.49 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 22/01/2017 @ 23:29 )

    Disamina perfetta... Quest'anno pino sta ricevendo veramente poco da chi avrebbe dovuto sostituire nunnally e acker e infatti quest'anno giocano molto più insieme green e ragland... Ad Avellino manca una guardia costantemente pericolosa

    Vista in diretta dal Ruffini, mi complimento con i tifosi Irpini presenti per la loro sportività. Imho, errori dei singoli a parte, credo che Sacripanti abbia fatto due errori decisivi. Il primo è quello di aver abbassato il quintetto, giocando per alcuni minuti senza Cuso e Fesenlo nel 4/4 dando a White il via libera per 3 canestri di fila. Il secondo è quello di non aver giocato gli ultimi minuti con Cusin al posto di Fesenlo. Sono momenti in cui servono le buone mani e non le vanghe. Prova di carattere per noi e un grande Wright che ha vinto nettamente il duello con Ragland. Forza Auxilium!

  • hirpus 22/01/2017, 23.44 Mobile
    Citazione ( Lupo13 22/01/2017 @ 23:40 )

    Quoto te solo per quotare tutti quelli che (giustamente o meno) stanno criticando il nostro roster e mi permetto di far sommessamente (e pacatamente) notare che, anche con (o nonostante) queste guardie, saremmo terzi in campionato, con quattro punti ...

    Verissimo e parliamoci chiaro questa aggiungeva ben poco, se vogliamo divertirci ancora di più....mettiamo la ciliegina mercoledì in coppa

  • Lupo13 22/01/2017, 23.41

    Mi è scappato un "di vantaggio" in più, non so come, ma vabbe', il concetto era chiaro.

  • Lupo13 22/01/2017, 23.40
    Citazione ( ilovethisgame5 22/01/2017 @ 23:29 )

    Disamina perfetta... Quest'anno pino sta ricevendo veramente poco da chi avrebbe dovuto sostituire nunnally e acker e infatti quest'anno giocano molto più insieme green e ragland... Ad Avellino manca una guardia costantemente pericolosa

    Quoto te solo per quotare tutti quelli che (giustamente o meno) stanno criticando il nostro roster e mi permetto di far sommessamente (e pacatamente) notare che, anche con (o nonostante) queste guardie, saremmo terzi in campionato, con quattro punti di vantaggio di vantaggio sulle quarte, e secondi in coppa. La nostra sconfitta più pesante, quest'anno, credo sia stata di 7 punti. Insomma: stasera abbiamo perso, ma non è che siamo proprio scarsi, eh...

  • hirpus 22/01/2017, 23.35 Mobile

    La testa di Avellino stava altrove.....non prendiamoci in giro, stiamo tutti aspettando la partita di mercoledì contro Utena per dare un fine a ciò che abbiamo fatto a Tenerife. Testa a parte.....Obsohan potrebbe e dovrebbe dare qualcosa in più.....Randolph ha una calo....ma potrebbe essere fisiologico.....Thomas è sufficiente....mi aspettavo molto di più da lui. Per prendere un giocatore dobbiamo per forza tagliare. Questo è poco ma sicuro. Però il rischio di rompere il giocattolo con un altro giocatore non so. Se potessimo pescare un italiano forte....ma è impossibile. Aimè però.....un 3/4 dell est....come lo desidererei.... Vinciamo mercoledì.....e a febbraio niente viaggi per l Europa così possiamo migliorare con tanto allenamento.. Lupi lupi lupi. P.s. su Torino....niente di che...squadra solida ma totalmente dipendente di 2 giocatori.

  • ilovethisgame5 22/01/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( Lupacchiotta 22/01/2017 @ 23:00 )

    Eh ma sta diventando evidente che questa squadra, coi 3 nuovi con troppi alti e bassi, fa fatica a reggere fisicamente 2 competizioni ad alti livelli e ravvicinate. Siamo in ottima posizione di classifica in entrambi i casi, percio' basterebbe davver ...

    Disamina perfetta... Quest'anno pino sta ricevendo veramente poco da chi avrebbe dovuto sostituire nunnally e acker e infatti quest'anno giocano molto più insieme green e ragland... Ad Avellino manca una guardia costantemente pericolosa

  • MENCIA 22/01/2017, 23.28

    non capisco cosa c'entrano gli arbitri con la sconfitta di Avellino, Torino alla fine molto piu' sveglia a portare a casa la partita

  • Scandoneavita 22/01/2017, 23.24 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 22/01/2017 @ 23:22 )

    eh ma la squadra dell'anno scorso si impegnava ma non girava... in più complici gli infortuni di green T e di blums fu abbastanza semplice cambiare :D qua siamo andati alla grande! wa pure io non sto nella pelle! non vedo l ora :D mi sfondo di cere ...

    Deve essere una bolgia frate' :-) e poi pensiamo a milano tra una settimana

  • Martinlupo 22/01/2017, 23.22
    Citazione ( Scandoneavita 22/01/2017 @ 23:19 )

    L'anno scorso svoltammo la stagione con gli acquisti di joe e Green.. io ci spero sempre :-) altrimenti la sosterro' con questi 12 fino alla fine. Basta mercoledì vincimmooooooo

    eh ma la squadra dell'anno scorso si impegnava ma non girava... in più complici gli infortuni di green T e di blums fu abbastanza semplice cambiare :D
    qua siamo andati alla grande!
    wa pure io non sto nella pelle! non vedo l ora :D mi sfondo di ceres in curva :D ahahhahaahah

  • Lupo13 22/01/2017, 23.22

    Vittoria meritata di Torino, ci ha messo più energia e più convinzione. Noi siamo sempre rimasti a contatto, ma non abbiamo mai dato l'impressione di poterla vincere e, ancora una volta, siamo sembrati spenti e scarichi dopo le fatiche di coppa. Rassicurante, comunque, il fatto che anche quando perdiamo non prendiamo mai imbarcate, segno di grande solidità. Considerata la sconfitta dell'anno scorso in Piemonte e la sofferenza dell'andata, direi che Torino è una squadra che ci crea problemi o, più probabilmente, Sacripanti ha qualche difficoltà contro Vitucci. Ho letto qualche commento un po' allarmato e non lo condivido: di certo abbiamo smarrito la brillantezza di qualche partita fa, ma non si può pretendere di non pagare due trasferte così lunghe in soli cinque giorni. L'unica mia preoccupazione, al momento, sono le condizioni di Randolph, incomprensibilmente involuto da quando ebbe quel piccolo (?) infortunio: considerato che Obasohan proprio non trova la continuità della quale abbiamo bisogno, perché non investire qualcosa in un comunitario con il quale allungare il roster e fare un po' di sano turn over tra coppa e campionato? Dai Alberani, facci questa sorpresa...

  • Torinonelcuore 22/01/2017, 23.21 Mobile

    Grandi ragazzi!!!!!!! Wright devastante stasera! :)

  • scandonelove 22/01/2017, 23.20
    Citazione ( edop11 22/01/2017 @ 23:18 )

    Ma stai buono dai, pagliaccio

    guarda chi parla

  • Scandoneavita 22/01/2017, 23.19 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 22/01/2017 @ 23:17 )

    io ho paura che con una prima punta in più si possa rompere qualcosa... alla fine abbiamo tanti giocatori a cui piace fare tanti tiri...vedremo se albero caccia un coniglio :)

    L'anno scorso svoltammo la stagione con gli acquisti di joe e Green.. io ci spero sempre :-) altrimenti la sosterro' con questi 12 fino alla fine. Basta mercoledì vincimmooooooo

  • firstpick 22/01/2017, 23.18 Mobile

    Torino ha tre giocatori davvero fortissimi e stasera ha pescato un Mazzola infallibile nelle triple. Per vincere avremmo dovuto limitare il loro attacco, perdere meno palloni e giocare più accuratamente le azioni decisive. Più che stanchezza o mancanza di concentrazione mi pare che stesera sia mancata quella coesione di squadra che finora è stata la nostra forza anche nelle giornate meno brillanti. La ragione è probabilmente da ricondurre alla decisiva partita di coppa di mercoledì il cui pensiero fisso sembrava aleggiare nei nostri. Ovvio che non possiamo vincere tutte le partite... Avanti Scandone

  • edop11 22/01/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( scandonelove 22/01/2017 @ 22:53 )

    Quest'anno in campionato è la prima volta che do la colpa agli arbitri. Ripeto Torino ha vinto grazie agli arbitri

    Ma stai buono dai, pagliaccio

  • Martinlupo 22/01/2017, 23.17
    Citazione ( Scandoneavita 22/01/2017 @ 23:14 )

    Martin pecchiamo di inesperienza nel reparto esterni..e da qui si crea il problema ragland..l'anno scorso quando c'era bisogno di fare canestro una volta palla a James, una volta palla a Joe..quest'anno ragland non puo' fare gli straordinari se obaso ...

    io ho paura che con una prima punta in più si possa rompere qualcosa... alla fine abbiamo tanti giocatori a cui piace fare tanti tiri...vedremo se albero caccia un coniglio :)

  • ganciocielo60 22/01/2017, 23.16 Mobile
    Citazione ( MENCIA 22/01/2017 @ 22:13 )

    le ha regalate Marchionne i sedili delle panchine ?

    Sono i sedili dei prototipi della Stilo. Non buttiamo via niente in questi tempi di magra. Poi i sedili più fighi li hanno messi allo Juventus Stadium.

  • Scandoneavita 22/01/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 22/01/2017 @ 23:05 )

    compà io al solito concordo con te però è anche vero che nelle ultime partite, se togli tenerife, hai giocato malino. qualcosa che non va c'è ed è evidente. fisiologico calo di ragland e randolph? l'infortunio di randolph lo limita più di quell ...

    Martin pecchiamo di inesperienza nel reparto esterni..e da qui si crea il problema ragland..l'anno scorso quando c'era bisogno di fare canestro una volta palla a James, una volta palla a Joe..quest'anno ragland non puo' fare gli straordinari se obasohan è quasi sempre nullo tranne 6 partite. Randolph in calo e thomas il migliore dei 3 senza ombra di di dubbio ma gioca 2 quarti..il 2 tempo non prende più iniziative. Green ci ha salvato molte volte già quest'anno..non puo' farlo sempre.. reparto lunghi..troppo discontinui.. tranne zerini che lo farei giocare 40 minuti se fossi pino. Per il resto.. Siamo terzi e stiamo andando piuttosto bene..ma un acquisto ci farebbe svoltare la stagione..

  • senatore 22/01/2017, 23.12 Mobile

    Torino bella squadra davvero,non e facile battere avellino

  • Martinlupo 22/01/2017, 23.09
    Citazione ( lorenzopia 22/01/2017 @ 23:07 )

    Qualche errore c'è stato ma non nelle fasi finali. Purtroppo per Avellino noi abbiamo Washington che ha fatto due rapine consecutive nell'ultimo minuto. Lui si che è stato decisivo. Incomprensibile il time out a 4 secondi dalla fine (pee ribaltare ...

    pino non è nuovo a scene simili.. allena fino all ultimo secondo..
    arbitri o meno credo che siamo tutti (tranne uno) abbastanza d'accordo che l avete meritata perchè avevate più voglia, concentrazione. eravate un poco più freschi e preparati. partita che ci sta. non bellissima ma abbastanza intensa

  • scandonelove 22/01/2017, 23.08
    Citazione ( Scandoneavita 22/01/2017 @ 23:03 )

    Ma ti hanno bannato 13 volte perché continui a iscriverti? A me se mi bannassero col cacchio che ritornerei a scrivere nuovamente

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • lorenzopia 22/01/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( scandonelove 22/01/2017 @ 22:54 )

    Non ha assolutamente meritato

    Qualche errore c'è stato ma non nelle fasi finali. Purtroppo per Avellino noi abbiamo Washington che ha fatto due rapine consecutive nell'ultimo minuto. Lui si che è stato decisivo. Incomprensibile il time out a 4 secondi dalla fine (pee ribaltare l'andata ci voleva un gioco da 5 punti)

  • Martinlupo 22/01/2017, 23.05
    Citazione ( Scandoneavita 22/01/2017 @ 22:33 )

    Stanno lavorando su questa partita da due settimane, noi da due giorni dopo l'impresa storica a Tenerife..potevamo mai vincere? Mazzola 3 su 3 da tre mai visto,Wright indemoniato e vabbe Washington e White tanta roba. Meritato di perdere..ora testa a ...

    compà io al solito concordo con te però è anche vero che nelle ultime partite, se togli tenerife, hai giocato malino. qualcosa che non va c'è ed è evidente. fisiologico calo di ragland e randolph? l'infortunio di randolph lo limita più di quello che sembra? qualche minutaggio che va rivisto (per me zero dovrebbe giocare come minimo 18 minuti ad allacciata per esempio)? semplice stanchezza?


    cmq godiamoci questa squadra a prescindere. e questo lo dico a tutti gli altri, non a te :)

  • Scandoneavita 22/01/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( scandonelove 22/01/2017 @ 23:01 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma ti hanno bannato 13 volte perché continui a iscriverti? A me se mi bannassero col cacchio che ritornerei a scrivere nuovamente

  • Pirri78 22/01/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( scandonelove 22/01/2017 @ 22:54 )

    Non ha assolutamente meritato

    Fate furb

  • scandonelove 22/01/2017, 23.01
    Citazione ( Scandoneavita 22/01/2017 @ 22:55 )

    Ma ti hanno bannato per la 22993o39 volta? Strano.. Se fai questi commenti è normale Ciriello..ja fa o bravo

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • robben90 22/01/2017, 23.00

    torino piu reattiva e vittoria meritata, peccato che però sul rimbalzo scippatogli a fesenk potevamo davvero provare a vincerla nonostante i problemi e la pessima partita, ragland dovrebbe essere piu continuo, mi spiego: non ha senso che ne faccia 13 nell ultimo quarto e che quando invece non segniamo mai anche lui non riesce a metterla, anche alla fine sullo scarico che ha portato alla sfondamento ha commesso un errorino

  • Lupacchiotta 22/01/2017, 23.00 Mobile
    Citazione ( NonTiSento44 22/01/2017 @ 22:49 )

    Magari al posto di Obasohan ma scommetto che non arriverà nessuno..

    Eh ma sta diventando evidente che questa squadra, coi 3 nuovi con troppi alti e bassi, fa fatica a reggere fisicamente 2 competizioni ad alti livelli e ravvicinate. Siamo in ottima posizione di classifica in entrambi i casi, percio' basterebbe davvero un qualcosina in piu' , per puntare davvero in alto. Oba e' davvero volenteroso, ma ci da' troppo poco

  • scandonelove 22/01/2017, 22.59
    Citazione ( forzascandone87 22/01/2017 @ 22:54 )

    No quest'anno l'hai detto pure con Reggio e pure con Venezia,Ti vogliamo bene ma parla d'altro ogni tanto quando perdiamo.

    Assolutamente no, li dissi solo che non avevano vinto Reggio e Venezia, ma avevammo perso noi.

Pagina di 3