Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/01/2017, 09.30 Infortunio

Pallacanestro Reggiana, problema alla coscia per Aradori

Il capitano della squadra di Max Menetti verrà rivalutato in giornata

Serie A
Nuovo caso da infermeria in casa Pallacanestro Reggiana. Pietro Aradori ha rimediato un problema muscolare alla coscia nella gara contro la Vanoli Cremona di domenica, e verrà rivalutato in giornata. 
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • kingmatteo 10/01/2017, 16.09
    Citazione ( capletinbrod 10/01/2017 @ 14:09 )

    rayalle rhllor kingmatteo secondo la gazzetta di reggio stop di solo 1 settimana per Ara

    bene, come mi sera sembrato l'alatra sera in pizzeria, Lui stesso diceva che si sentiva abbastanza bene.....

    cmq adesso riposo per tutti, apsettiamo Giovedì per sapere che fine farà Sanders,

    Se poi Varese è interessata a James e ci sono Le condizioni si potrebbe fare lo scambio, forse da Loro giocando da protagonista principale, farà meglio... da noi proprio non va ....... peccato ...

  • LituanoReggiano 10/01/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 10/01/2017 @ 14:27 )

    6 o 8 mi van bene, pure 10 guarda. L'importante sarebbe non fosse 1 mese

    Importante è arrivare a posto a maggio e se possibile anche a febbraio dai

  • capletinbrod 10/01/2017, 14.27
    Citazione ( LituanoReggiano 10/01/2017 @ 14:22 )

    Allora è sicuramente tutto tranne una settimana .. magari 6 giorni ...magari 8 ..

    6 o 8 mi van bene, pure 10 guarda. L'importante sarebbe non fosse 1 mese

  • rayalle 10/01/2017, 14.23
    Citazione ( capletinbrod 10/01/2017 @ 14:09 )

    rayalle rhllor kingmatteo secondo la gazzetta di reggio stop di solo 1 settimana per Ara

    Non sembrava nulla di grave e per una volta è davvero così...

  • LituanoReggiano 10/01/2017, 14.22 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 10/01/2017 @ 14:09 )

    rayalle rhllor kingmatteo secondo la gazzetta di reggio stop di solo 1 settimana per Ara

    Allora è sicuramente tutto tranne una settimana .. magari 6 giorni ...magari 8 ..

  • rhllor 10/01/2017, 14.11
    Citazione ( capletinbrod 10/01/2017 @ 14:09 )

    rayalle rhllor kingmatteo secondo la gazzetta di reggio stop di solo 1 settimana per Ara

    bene bene, tenetelo lontano anche dalla canessa e dal suo cane.
    chiudetelo in camera e che non si muova per 148 ore

  • capletinbrod 10/01/2017, 14.09
    Citazione ( LituanoReggiano 10/01/2017 @ 10:28 )

    Sì, controlla. Comunque giovedì tutti al primo allenamento di rimas ?

    rayalle rhllor kingmatteo secondo la gazzetta di reggio stop di solo 1 settimana per Ara

  • LituanoReggiano 10/01/2017, 10.28 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 10/01/2017 @ 10:20 )

    Adesso ci guardo perchè fino a stamattina preso non stava pubblicando nulla da nessuna parte e la cosa mi inquietava un po

    Sì, controlla. Comunque giovedì tutti al primo allenamento di rimas ?

  • capletinbrod 10/01/2017, 10.20
    Citazione ( LituanoReggiano 10/01/2017 @ 10:15 )

    Intanto su istagram lui pubblica delle parole che mi tranquillizzano dal punto di vista psicologico, se vere.. e arriva pronto il mi piace di rimas

    Adesso ci guardo perchè fino a stamattina preso non stava pubblicando nulla da nessuna parte e la cosa mi inquietava un po

  • LituanoReggiano 10/01/2017, 10.15 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 10/01/2017 @ 10:09 )

    Ciao! No guarda non so nulla; ho provato anche su FB a chiedere a baskettime ma invano. Nessuna risposta, mistero totale

    Intanto su istagram lui pubblica delle parole che mi tranquillizzano dal punto di vista psicologico, se vere.. e arriva pronto il mi piace di rimas

  • capletinbrod 10/01/2017, 10.09
    Citazione ( LituanoReggiano 10/01/2017 @ 09:47 )

    Ma quindi questi esami? Sai qualcosa o l'anno portato dallo psicologo per superare il ritorno di rimas ?

    Ciao! No guarda non so nulla; ho provato anche su FB a chiedere a baskettime ma invano. Nessuna risposta, mistero totale

  • LituanoReggiano 10/01/2017, 09.47 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 09/01/2017 @ 10:01 )

    Dai su non può essere un caso, ok la scavigliata ma tutto il resto?

    Ma quindi questi esami? Sai qualcosa o l'anno portato dallo psicologo per superare il ritorno di rimas ?

  • AleGentile25 10/01/2017, 00.40 Mobile
    Citazione ( oraziorustichellin1 09/01/2017 @ 16:16 )

    Tantissima ma non solo sfiga

    Si lo so.

  • dinamor 09/01/2017, 21.43
    Citazione ( PierinoLaPeste 09/01/2017 @ 20:34 )

    Se fosse possibile prevenire tutti gli infortuni non traumatici si eviterebbero migliaia di infortuni, magari !!! Però un eccellente staff medico, usando anche la tecnologia, può valutare alcune situazioni di certi atleti che potrebbero essere a ri ...

    Perfetto. Chiarissimo.

  • PierinoLaPeste 09/01/2017, 20.34
    Citazione ( dinamor 09/01/2017 @ 20:12 )

    Mi sono dimenticato di quotarti nel mio post delle 11.34, ma qui hai risposto comunque alla mia domanda

    Se fosse possibile prevenire tutti gli infortuni non traumatici si eviterebbero migliaia di infortuni, magari !!! Però un eccellente staff medico, usando anche la tecnologia, può valutare alcune situazioni di certi atleti che potrebbero essere a rischio cercando di prevenire alcuni infortuni muscolari, non certo tutti e probabilmente anche qualche frattura da stress. Inoltre una preparazioni atletica corretta, con carichi di lavoro ben strutturati e differenziati, diminuisce il rischio di infortuni. Però va anche ricordato che ci sono infortuni muscolari dovuti ad un movimento fuori dalla norma che non si può prevedere, o causati da patologie "croniche" un esempio classico il "gomito del tennista".

  • dinamor 09/01/2017, 20.12
    Citazione ( PierinoLaPeste 09/01/2017 @ 18:23 )

    Come detto su infortuni traumatici non si può far nulla, ma se in una squadra si rompono giocatori a ripetizione per motivi muscolari, dando per scontato che le squadre di A si allenano sempre su campi in parquet, per cui si possono escludere proble ...

    Mi sono dimenticato di quotarti nel mio post delle 11.34, ma qui hai risposto comunque alla mia domanda

  • PierinoLaPeste 09/01/2017, 18.23
    Citazione ( gusmanedemattei 09/01/2017 @ 13:48 )

    Verissimo. Spesso lo staff medico e composto da un ortopedico che ci mette il nome, un fisiatra(c.s.), un fisioterapista(il famoso massaggiatore) e un preparatore. Pagati con la fama(a) e che danno un'occhiata ogni tanto. Poi capitano gli infortuni a ...

    Come detto su infortuni traumatici non si può far nulla, ma se in una squadra si rompono giocatori a ripetizione per motivi muscolari, dando per scontato che le squadre di A si allenano sempre su campi in parquet, per cui si possono escludere problemi legati ad orrende palestre sintetiche ammazzamuscoli, la causa è da ricercare anche se non soprattutto in inadeguatezza dello staff adetto alla preparazione, o nella scelta di atleti con il fisico già soggetto a problemi fisici "cronici" (in sostanza = ROTTI). Solito paragone calcistico, ad esempio molti infortuni muscolari delle due milanesi erano in parte dovuti all'orrendo manto del Meazza, esageratamente molle, oltre che a problematiche di preparazione fisica con carici eccessivi specie per i + giovani..

  • oraziorustichellin1 09/01/2017, 16.16 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 09/01/2017 @ 09:39 )

    Reggio ha una sfiga...

    Tantissima ma non solo sfiga

  • Notjustby32 09/01/2017, 14.14 Mobile
    Citazione ( Baschetboll 09/01/2017 @ 09:58 )

    Ma non è questione della singola partita... Oramai la situazione è chiara da parecchio tempo.. Sono tre anni che, quelli che dovrebbero essere degli atleti, stanno peggio che al geriatrico.Aradori (al secondo infortunio simile, e nello stesso perio ...

    Premesso che non sono competente di problemi fisici ma per quel che riguarda lo stato di salute di Cervi faccio presente che Milano dopo le visite mediche lo aveva lasciato libero. Poi è vero che ad Avellino stava bene ma sarei curioso di vedere una rispnanza delle sue ginocchia.

  • gusmanedemattei 09/01/2017, 13.48
    Citazione ( PierinoLaPeste 09/01/2017 @ 11:27 )

    Lo staff medico ed opportuni software possono monitorare ed in alcuni casi prevenire gli infortuni da stress muscolare, chiaramente nulla possono contro gli infortuni traumatici. Altro aspetto importante la preparazione fisica, in particolare il lavo ...

    Verissimo. Spesso lo staff medico e composto da un ortopedico che ci mette il nome, un fisiatra(c.s.), un fisioterapista(il famoso massaggiatore) e un preparatore. Pagati con la fama(a) e che danno un'occhiata ogni tanto. Poi capitano gli infortuni atraumatici.

  • dinamor 09/01/2017, 11.34

    Correggimi se sbaglio. Ma quelli di Reggio, a parte la scavigliata di Gentile, mi sembrano tutti infortuni non causati da trauma. Che, come tu dici, potrebbero essere prevenuti. In questo caso le responsabilità dello staff ci sono. Era questo il tuo discorso o non ho capito?

  • santa73 09/01/2017, 11.34

    Ogni anno la medesima storia e quasi sempre in coincidenza con la Coppa. Il risultato di fine anno da' molto spesso ragione a RE (che NON DEVE per forza vincere lo scudetto) ma gli alibi dei reggiani non reggono piu'. Ve lo ricordate quell'allenatore dell'Inter che aveva infortuni su infortuni? Cacciato lui e il suo staff miracolosamente il numero di infortuni e' rientrato nella media. Tre opzioni: 1) va bene cosi' 2) via il preparatore 3) stesso preparatore ma cambio di programmi

  • PierinoLaPeste 09/01/2017, 11.27
    Citazione ( dinamor 09/01/2017 @ 10:53 )

    E beh, allora mi sembra ovvio che la scusa della sfiga non regge. Sempre Tibiletti anche gli anni prima?

    Lo staff medico ed opportuni software possono monitorare ed in alcuni casi prevenire gli infortuni da stress muscolare, chiaramente nulla possono contro gli infortuni traumatici. Altro aspetto importante la preparazione fisica, in particolare il lavoro con in pesi, che se eccessivo, specie durante la stagione può provocare infortuni. Ci sono Società (es il Milan negli anni scorsi che esageravano con il carico dei pesi su ragazzi ancora in fase di formazione"rovinando" giovani a raffica, esempi più eclatanti Paloschi Pato lo stesso De Sciglio... In linea di massima non si dovrebbero fare pesi, se non in misura leggera e progressiva, fino al completo sviluppo muscolare, diciamo intorno ai 21 anni..... ed in ogni caso se si "esagera" si rischia di causare gravi problemi al giocatore.

  • PierinoLaPeste 09/01/2017, 11.21
    Citazione ( mbp37 09/01/2017 @ 11:03 )

    Sembra che la sfiga di reggio non terminerà mai, conviene prendere provvedimenti, vi lascio un piccolo esempio. https://www.youtube.com/watch?v=Ht50lnFi
    eDU

    Grandissimo Lino....

  • PierinoLaPeste 09/01/2017, 11.20

    Caspita che sfortuna, forse converebbe protarre la squadra ad un pellegrinaggio dalla Madonna di Lourdes.... speriamo che la situazione migliori al più presto e la squadra si riprenda

  • FZapp 09/01/2017, 11.06
    Citazione ( mbp37 09/01/2017 @ 11:03 )

    Sembra che la sfiga di reggio non terminerà mai, conviene prendere provvedimenti, vi lascio un piccolo esempio. https://www.youtube.com/watch?v=Ht50lnFi
    eDU

    grazie per l'impegno, ma ste cose funzionano solo se fatte dai giocatori per se stessi ;-) (piuma di Dumbo)

  • FZapp 09/01/2017, 11.05
    Citazione ( stella123 09/01/2017 @ 10:58 )

    Rimane solo una soluzione : Lourdes se aperto.

    lasciamo perdere i "miracoli" anche se per scherzo, sarebbe già un buon inizio...
    mi sembra ci sia poca razionalità da parte di tutti e ormai credo soprattutto da parte della società. spero di sbagliarmi

  • mbp37 09/01/2017, 11.03

    Sembra che la sfiga di reggio non terminerà mai, conviene prendere provvedimenti, vi lascio un piccolo esempio.
    [ link ]

  • stella123 09/01/2017, 10.58 Mobile

    Rimane solo una soluzione : Lourdes se aperto.

  • rhllor 09/01/2017, 10.56
    Citazione ( dinamor 09/01/2017 @ 10:53 )

    E beh, allora mi sembra ovvio che la scusa della sfiga non regge. Sempre Tibiletti anche gli anni prima?

    yes, sempre. Cambiato solo il massaggiatore in questi anni

  • dinamor 09/01/2017, 10.53
    Citazione ( rhllor 09/01/2017 @ 10:26 )

    pure quelle prima. Da quando Siamo in A non ho ricordo di una coppa italia con la squadra al completo.

    E beh, allora mi sembra ovvio che la scusa della sfiga non regge. Sempre Tibiletti anche gli anni prima?

  • Never 09/01/2017, 10.52

    TIBILETTI GO HOME!!

  • Hobba 09/01/2017, 10.42

    Oltre a Tibiletti mi sembra un fallimento anche per il Mapei Lab. Tra Pallacanestro Reggiana e Sassuolo Calcio ci sono più infermi che al Santa Maria Nuova!

  • terzotempo 09/01/2017, 10.41
    Citazione ( LituanoReggiano 09/01/2017 @ 10:22 )

    Colpa di frosini che prende i vecchi? Colpa delle coppe? Tibiletti mo va cagher. ...

    Oh...qualcuno che la pensa come me

  • rhllor 09/01/2017, 10.26
    Citazione ( dinamor 09/01/2017 @ 10:14 )

    Sono d'accordo con gli amici reggiani. E' dall'anno del nostro scudetto che va avanti questa storia (non so le stagioni prima perchè non seguivo le vicende di RE). Che poi, mi sembra di capire, tutti infortuni muscolari o tendinei. Non è possibile.

    pure quelle prima.
    Da quando Siamo in A non ho ricordo di una coppa italia con la squadra al completo.

  • OttoLamphred 09/01/2017, 10.24

    Puntare sugli anziani non paga

  • LituanoReggiano 09/01/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( terzotempo 09/01/2017 @ 10:16 )

    Ragazzi mettiamoci il cuore in pace, finché ci sarà Tibiletti NON vinceremo mai nulla (di veramente importante). Con Milano non irresistibile quest'anno Avellino e Venezia hanno una gran occasione. In bocca al lupo a loro (non me ne vogliano i tifo ...

    Colpa di frosini che prende i vecchi? Colpa delle coppe? Tibiletti mo va cagher. ...

  • terzotempo 09/01/2017, 10.16

    Ragazzi mettiamoci il cuore in pace, finché ci sarà Tibiletti NON vinceremo mai nulla (di veramente importante). Con Milano non irresistibile quest'anno Avellino e Venezia hanno una gran occasione. In bocca al lupo a loro (non me ne vogliano i tifosi di milano, sto proprio parlando di occassione da sfruttare). Noi non riusciremo a sfruttarla.

  • dinamor 09/01/2017, 10.14

    Sono d'accordo con gli amici reggiani. E' dall'anno del nostro scudetto che va avanti questa storia (non so le stagioni prima perchè non seguivo le vicende di RE). Che poi, mi sembra di capire, tutti infortuni muscolari o tendinei. Non è possibile.

  • Drexler 09/01/2017, 10.08
    Citazione ( rhllor 09/01/2017 @ 09:52 )

    quanta pazienza

    la pazienza è finita.

  • AleGentile25 09/01/2017, 10.07 Mobile
    Citazione ( Baschetboll 09/01/2017 @ 09:58 )

    Ma non è questione della singola partita... Oramai la situazione è chiara da parecchio tempo.. Sono tre anni che, quelli che dovrebbero essere degli atleti, stanno peggio che al geriatrico.Aradori (al secondo infortunio simile, e nello stesso perio ...

    Ah ok, in qualche caso secondo me c'è anche un po' di sfiga... anche se quello che hai detto in parte è vero..

  • capletinbrod 09/01/2017, 10.07
    Citazione ( rhllor 09/01/2017 @ 10:05 )

    Non ho detto questo. Anzi.

    Scusa. Avevo capito male

  • Drexler 09/01/2017, 10.06
    Citazione ( Cantu1936Como1907 09/01/2017 @ 09:54 )

    Ogni anno per Reggio è la stessa storia.. cambiare staff?

    è ciò che si chiede anche a reggio...

  • rhllor 09/01/2017, 10.05
    Citazione ( capletinbrod 09/01/2017 @ 10:01 )

    Dai su non può essere un caso, ok la scavigliata ma tutto il resto?

    Non ho detto questo. Anzi.

  • capletinbrod 09/01/2017, 10.01
    Citazione ( rhllor 09/01/2017 @ 09:52 )

    quanta pazienza

    Dai su non può essere un caso, ok la scavigliata ma tutto il resto?

  • Baschetboll 09/01/2017, 09.58
    Citazione ( AleGentile25 09/01/2017 @ 09:45 )

    Dici? Non ho visto la partita...

    Ma non è questione della singola partita... Oramai la situazione è chiara da parecchio tempo.. Sono tre anni che, quelli che dovrebbero essere degli atleti, stanno peggio che al geriatrico.Aradori (al secondo infortunio simile, e nello stesso periodo) è solo l'ultimo degli episodi.Cervi non sta in piedi, Ste Gentile (a parte la scavigliata) da due anni si rompe in continuazione. E ce ne sarebbe per altri 32 post di casi simili...Quest'anno abbiamo un'età media bassissima, non facciamo le coppe, e dopo 15 partite, sembra siano di ritorno dalle Crociate.. La preparazione fisica, e soprattutto IL PREPARATORE ATLETICO, non vanno.

  • Cantu1936Como1907 09/01/2017, 09.54 Mobile

    Ogni anno per Reggio è la stessa storia.. cambiare staff?

  • Mod900 09/01/2017, 09.53 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 09/01/2017 @ 09:49 )

    Guarda è una roba allucinante, ci son tifosi inbufaliti. Quest'anno con ritmi di una partita a settimana con un età media medio-bassa non sanno più a cosa aggrapparsi

    Infatti è assurdo, non ricordo una partita giocata con l'intera rosa a disposizione. Forse solo ad inizio anno dove, non a caso, avete inanellato quelle 6 (non vorrei sbagliarmi) vittorie consecutive.

  • rhllor 09/01/2017, 09.52

    quanta pazienza

  • capletinbrod 09/01/2017, 09.49
    Citazione ( Mod900 09/01/2017 @ 09:46 )

    Ma al preparatore atletico non avete fatto ancora le valigie? Può prendere il posto di Kaukenas d'avanti ad un camino in lituania e a Rimantas gli fate fare anche quello. Posso capire lo scorso anno, ma quest'anno non avete neanche le coppe.

    Guarda è una roba allucinante, ci son tifosi inbufaliti. Quest'anno con ritmi di una partita a settimana con un età media medio-bassa non sanno più a cosa aggrapparsi

Pagina di 2