Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/01/2017, 00.00

Brindisi, coach Sacchetti dopo il nuovo stop interno

Rammaricato il coach di Brindisi dopo la sconfitta di Brindisi contro Venezia

Serie A
C'è un po' di rammarico ma la pallacanestro è fatta così. Bisogna vincere ma abbiamo sbagliato tanto come ad esempio i 7 liberi sbagliati da Mbaye che in genere non sbaglia. Un paio di perse velenose ci hanno condannato in una partita davvero molto carica di agonismo.

Ci manca sempre poco per trasformare le nostre prestazioni in un buon risultato.

Il nostro play titolare, Nic Moore, dopo un girone di andata ancora non riesce a gestire al meglio la sua situazione falli.
© Riproduzione riservata
A. Magrì

A. Magrì

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • signorisinasce 08/01/2017, 20.16 Mobile

    Ma siamo entrati alle final eigth?

  • VIARUTA66 08/01/2017, 16.11
    Citazione ( SS131 08/01/2017 @ 10:00 )

    Erano le 2 critiche che riceveva anche a SS: difesa e T.O.. però Le squadre di Meo vanno a fiammate, in positivo e in negativo.

    Quel che è certo è il fatto che non ci si annoia mai, o voli o ti incazzi.

  • signorisinasce 08/01/2017, 15.26 Mobile
    Citazione ( fantomas75 08/01/2017 @ 13:58 )

    Dire le cose prima, Vuol dire sapere chi hai di fronte...Oltre che non parlare con il "senno di poi"

    Ah già perché tu sai più di Sacchetti .......mamma mia che saccenza tu non sopporti Sacchetti tu non tifi Brindisi

  • Magic1957 08/01/2017, 15.16 Mobile

    Volevo dire con un budget nettamente inferiore

  • Magic1957 08/01/2017, 15.14 Mobile

    I tifosi devono giudicare la propria squadra cercando di essere il più obbiettivi possibile. Anche io vorrei un coach che attacchi alla Sacchetti e difenda alla Bucchi, ma ciò è quasi impossibile. Faccio un bilancio rispetto allo scorso anno, stessi punti, ce la siamo giocata con tutti ma con un bilancio nettamente inferiore e direi che ci siamo divertiti. Ovviamente tanto rammarico ma meglio quest'anno che lo scorso.

  • fantomas75 08/01/2017, 13.58 Mobile
    Citazione ( signorisinasce 08/01/2017 @ 13:39 )

    Dire le cose ancora prima del precampionato vuol dire essere prevenuti e siccome come te non c'è nessuno non aspetti altro per poter dire sempre le stesse cose tu non sopporti Sacchetti tu non tifi Brindisi

    Dire le cose prima, Vuol dire sapere chi hai di fronte...Oltre che non parlare con il "senno di poi"

  • signorisinasce 08/01/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( fantomas75 08/01/2017 @ 13:23 )

    Se altri dicono "questo è il basket di sacchetti", va tutto bene, se lo faccio io sono "prevenuto". E non aspetto la sconfitta per "sputare veleno", visto che dopo vado non ho scritto un post, ma il medesimo errore in due fondamentali partite, non v ...

    Dire le cose ancora prima del precampionato vuol dire essere prevenuti e siccome come te non c'è nessuno non aspetti altro per poter dire sempre le stesse cose tu non sopporti Sacchetti tu non tifi Brindisi

  • fantomas75 08/01/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( signorisinasce 08/01/2017 @ 13:06 )

    Ecco appunto sei prevenuto e non aspetti altro che qualche sconfitta per sputare veleno cercando di avvalorare le tue...... idee....... beh vabbè. Tu non sopporti Sacchetti tu non tifi Brindisi

    Se altri dicono "questo è il basket di sacchetti", va tutto bene, se lo faccio io sono "prevenuto". E non aspetto la sconfitta per "sputare veleno", visto che dopo vado non ho scritto un post, ma il medesimo errore in due fondamentali partite, non va segnalato? Tu sei contento di come ha gestito la partita ieri? Sei contento che al 90℅ non faremo le final8? Beato te, che ti devo dire, io ancora oggi mi sto mangiando di nervoso, vorrei essere come te

  • signorisinasce 08/01/2017, 13.06
    Citazione ( fantomas75 08/01/2017 @ 13:01 )

    Ricordi bene. E cosa dicevo? Le stesse cose di oggi, ovvero che non si può prescindere dalla difesa, che non si può giocare a fare 100 punti, se non hai i giocatori che fanno 100 punti. Ora i giocatori che fanno tutti quei punti, li abbiamo pure, m ...

    Ecco appunto sei prevenuto e non aspetti altro che qualche sconfitta per sputare veleno cercando di avvalorare le tue...... idee....... beh vabbè. Tu non sopporti Sacchetti tu non tifi Brindisi

  • fantomas75 08/01/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( signorisinasce 08/01/2017 @ 11:56 )

    Anzi rocordo meglio hai cominciato ancora prima del precampionato tu non sopporti Sacchetti tu non tifi Brindisi

    Ricordi bene. E cosa dicevo? Le stesse cose di oggi, ovvero che non si può prescindere dalla difesa, che non si può giocare a fare 100 punti, se non hai i giocatori che fanno 100 punti. Ora i giocatori che fanno tutti quei punti, li abbiamo pure, ma diciamo che ne subiscono anche di più.

  • signorisinasce 08/01/2017, 11.56
    Citazione ( fantomas75 08/01/2017 @ 11:48 )

    Tra l'altro, visto che io "non sopporto sacchetti", leggi i commenti degli utenti di Sassari che lo hanno avuto x 5 anni e ancora lo rimpiangono: dicono le stesse mie cose, ovvero che difetta in applicazione difensiva e lettura della partita (nel sup ...

    Anzi rocordo meglio hai cominciato ancora prima del precampionato tu non sopporti Sacchetti tu non tifi Brindisi

  • fantomas75 08/01/2017, 11.48 Mobile
    Citazione ( signorisinasce 08/01/2017 @ 11:13 )

    Tu non sopporti Sacchetti tu non tifi Brindisi (unico ed originale).Come scritto da Lui Virtua66 ha aspettato 13 partite per muovere una critica giustificata, tu sei partito a testa bassa dal precampionato. Tu non sopporti Sacchetti tu non tifi Brind ...

    Tra l'altro, visto che io "non sopporto sacchetti", leggi i commenti degli utenti di Sassari che lo hanno avuto x 5 anni e ancora lo rimpiangono: dicono le stesse mie cose, ovvero che difetta in applicazione difensiva e lettura della partita (nel supplementare abbiamo subito 18 punti in 5 minuti, roba che la reyer è sembrata GS...Detto che gli errori ai liberi ci hanno condannato più del time out non chiamato)

  • fantomas75 08/01/2017, 11.35 Mobile
    Citazione ( signorisinasce 08/01/2017 @ 11:13 )

    Tu non sopporti Sacchetti tu non tifi Brindisi (unico ed originale).Come scritto da Lui Virtua66 ha aspettato 13 partite per muovere una critica giustificata, tu sei partito a testa bassa dal precampionato. Tu non sopporti Sacchetti tu non tifi Brind ...

    Arretu cu sta storia? Sacchetti si conosceva già prima, no? Ho apprezzato le sue cose buone (esempio mettere Scott su ragland ad Avellino), ma non si può neanche tacere quando fa degli errori. Ieri ha sbagliato a non fermare prima l'emorragia, stesso errore fatto in altre gare (senza dimenticare il peccato originale di varese) Viaruta66 ha aspettato 15 partite, tu quando farai un appunto, anche piccolo, magari dopo una vittoria.

  • signorisinasce 08/01/2017, 11.13
    Citazione ( fantomas75 08/01/2017 @ 00:37 )

    Era ironico...Sono stato accusato di non tifare brindisi, perché ho "osato" criticare sacchetti (soprattutto il suo approccio difensivo).

    Tu non sopporti Sacchetti tu non tifi Brindisi (unico ed originale).Come scritto da Lui Virtua66 ha aspettato 13 partite per muovere una critica giustificata, tu sei partito a testa bassa dal precampionato. Tu non sopporti Sacchetti tu non tifi Brindisi

  • Chandler63 08/01/2017, 10.37 Mobile
    Citazione ( fantomas75 08/01/2017 @ 01:04 )

    Ci divertiamo noi, ma mi pare anche gli altri...Il problema è che non centrando le final8, non abbiamo il bonus da Enel che ci avrebbe permesso di sostituire agblese...

    Non c'è nessun bonus per la F8, solo per i playoff.

  • Arrestigu50 08/01/2017, 10.32
    Citazione ( ReyerMisericordia 08/01/2017 @ 00:24 )

    Una Reyer .. anzi mezza Reyer ha vinto. Fossi in voi mi chiederei il perché.. il problema non è certo sacchetti..

    Venezia ha vinto per la sconfitta con la Dinamo, che bruciava e doveva essere immediatamente dimenticata con un ottima prova... può andare bene come scusante.......

  • Goknicks 08/01/2017, 10.29 Mobile
    Citazione ( fantomas75 08/01/2017 @ 10:03 )

    E invece dobbiamo lamentarci, perché lui, come tutti, può imparare dai suoi errori e migliorare. Lui deve chiedere a Carter di migliorare in difesa, giusto? E allora perché non si dovrebbe chiedere a lui di chiamare un time out dopo un parziale di ...

    Senti noi a Sassari glielo abbiamo detto da 7 anni ma lui resisteva...ho letto il suo libro e lui dice che in momenti di sfiducia della squadra il timeout non è sempre funzionale perché potrebbe creare ulteriore ansia ai giocatori...

  • SirLucanica 08/01/2017, 10.21 Mobile
    Citazione ( SirUlrich 08/01/2017 @ 00:42 )

    Eterno problema di Meo, subisce un break e si dimentica totalmente di chiamare timeout. A Sassari a volte dovevano ricordarglielo i vice

    È vero. Ricordo un break di 16-2 (o simile) contro di noi e Saccheti non chiamò time out...

  • fantomas75 08/01/2017, 10.03 Mobile
    Citazione ( Goknicks 08/01/2017 @ 09:44 )

    Avete poco da lamentarvi con Meo ....allena così da 20 anni e non cambierà certo ora...non ama i timeout quindi rassegnatevi almeno su questo aspetto

    E invece dobbiamo lamentarci, perché lui, come tutti, può imparare dai suoi errori e migliorare. Lui deve chiedere a Carter di migliorare in difesa, giusto? E allora perché non si dovrebbe chiedere a lui di chiamare un time out dopo un parziale di 6 punti, senza aspettare il 14-0? Per questo errore abbiamo perso 4 partite: Pistoia, Brescia, CDO e ieri (senza contare Varese). Quello che non capisco sono gli assistenti: nessuno che gli abbia detto qualcosa? Mah

  • SS131 08/01/2017, 10.00 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 08/01/2017 @ 00:44 )

    Sì, l'avevo capito; io ho aspettato la quindicesima partita per muovere la prima critica, ma onestamente quest'aspetto della gestione time out mi lascia molto perplesso, magari un giorno Meo ci spiegherà la sua filosofia in proposito.

    Erano le 2 critiche che riceveva anche a SS: difesa e T.O.. però Le squadre di Meo vanno a fiammate, in positivo e in negativo.

  • Goknicks 08/01/2017, 09.44 Mobile

    Avete poco da lamentarvi con Meo ....allena così da 20 anni e non cambierà certo ora...non ama i timeout quindi rassegnatevi almeno su questo aspetto

  • procton 08/01/2017, 09.36 Mobile
    Citazione ( Winston 08/01/2017 @ 08:42 )

    ...con una Venezia così rimaneggiata e con 13 di vantaggio nell'ultimo quarto, la partita andava portata a casa. Brindisi rispecchia appieno il Dna del suo coach. Squadra troppo istintiva a mio avviso che, fatte le debite proporzioni, mi ricorda un ...

    non fa una piega

  • Mod900 08/01/2017, 09.35 Mobile
    Citazione ( Winston 08/01/2017 @ 08:42 )

    ...con una Venezia così rimaneggiata e con 13 di vantaggio nell'ultimo quarto, la partita andava portata a casa. Brindisi rispecchia appieno il Dna del suo coach. Squadra troppo istintiva a mio avviso che, fatte le debite proporzioni, mi ricorda un ...

    Pensavo lo stesso, spero che Sacchetti non venga ad allenare ad Avellino, il cuore di parecchi non lo reggerebbe :))) Partita pazza come poche, ad un cento punto mi è venuto mal di testa. Lo spettacolo è garantito, ma sul +13 avrei avitato di tirare per 3 azione consecutive nei primi 8 secondi dell'azione!!! P.S. Noi a Sassari abbiamo vinto, nonostante i tiri liberi :))

  • lupettino 08/01/2017, 09.12 Mobile

    Il problema di questa squadra sta nel non aver ancora trovato un equilibrio tra i portatori di palla e nell impostazione. Moore è sottotono e a corto di idee. ..il play ultimo vero visto giocare è stato Reynolds salvo gli skizzi mentali che lo rendono celsbre in negativo. Bisogna attendere e certamente Meo sa cosa fare.....sosteniamo la squadra e speriamo nei risultati odierni

  • lupettino 08/01/2017, 09.12 Mobile

    Il problema di questa squadra sta nel non aver ancora trovato un equilibrio tra i portatori di palla e nell impostazione. Moore è sottotono e a corto di idee. ..il play ultimo vero visto giocare è stato Reynolds salvo gli skizzi mentali che lo rendono celsbre in negativo. Bisogna attendere e certamente Meo sa cosa fare.....sosteniamo la squadra e speriamo nei risultati odierni

  • Winston 08/01/2017, 08.42 Mobile

    ...con una Venezia così rimaneggiata e con 13 di vantaggio nell'ultimo quarto, la partita andava portata a casa. Brindisi rispecchia appieno il Dna del suo coach. Squadra troppo istintiva a mio avviso che, fatte le debite proporzioni, mi ricorda un po la Sassari della sua gestione. Il time out, poi, andava chiamato decisamente prima. Fuori dubbio. Però, alla fin dei conti, potremmo discutere fino a domani mattina, ma se sbagli 13 liberi in una partita punto a punto, non vincerai mai......soprattutto quando la squadra avversaria fa 20/22.

  • Frappapappo 08/01/2017, 08.38 Mobile

    E questo ha pure vinto!!! Il basket a volte è veramente benevolo!!!

  • AleGentile25 08/01/2017, 02.12 Mobile
    Citazione ( MANGIATELLI 08/01/2017 @ 00:52 )

    se nn dormissi in panca, scandaloso.....

    Vai a spiegarglielo

  • prisma74 08/01/2017, 01.39 Mobile
    Citazione ( fantomas75 08/01/2017 @ 01:27 )

    Dall'anno scorso

    Non ne sarei così sicuro. In altri lidi si dice che quest'anno solo in caso di playoff.

  • fantomas75 08/01/2017, 01.27 Mobile
    Citazione ( prisma74 08/01/2017 @ 01:21 )

    Bonus?????? E da quando?

    Dall'anno scorso

  • VIARUTA66 08/01/2017, 01.23
    Citazione ( SirUlrich 08/01/2017 @ 01:20 )

    Ah ok nn avevo colto. Cmq boh, non credo sia per non mettere ulteriore pressione, secondo me si "addormenta" proprio in certe situazioni, rimane fermo senza neé fare né dire nulla, ho visto tante volte questa scena! Comunque sto leggendo il suo lib ...

    Lo leggerò anch'io allora!

  • prisma74 08/01/2017, 01.21 Mobile
    Citazione ( fantomas75 08/01/2017 @ 01:04 )

    Ci divertiamo noi, ma mi pare anche gli altri...Il problema è che non centrando le final8, non abbiamo il bonus da Enel che ci avrebbe permesso di sostituire agblese...

    Bonus?????? E da quando?

  • SirUlrich 08/01/2017, 01.20 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 08/01/2017 @ 01:06 )

    Era una battuta, ci mancherebbe. Di Sacchetti apprezzo molto l'approccio calmo e serafico con i giocatori durante la partita, credo che trasmetta una certa tranquillità, non appare mai come un esagitato. Magari chiamando il time out in certe occasio ...

    Ah ok nn avevo colto. Cmq boh, non credo sia per non mettere ulteriore pressione, secondo me si "addormenta" proprio in certe situazioni, rimane fermo senza neé fare né dire nulla, ho visto tante volte questa scena! Comunque sto leggendo il suo libro, magari ce lo spiega XD

  • VIARUTA66 08/01/2017, 01.06
    Citazione ( SirUlrich 08/01/2017 @ 00:57 )

    Beh dai non esageriamo, avrà sicuramente i suoi difetti ma da noi ha pur vinto qualcosina..

    Era una battuta, ci mancherebbe. Di Sacchetti apprezzo molto l'approccio calmo e serafico con i giocatori durante la partita, credo che trasmetta una certa tranquillità, non appare mai come un esagitato. Magari chiamando il time out in certe occasioni teme di mettere più tensione addosso ai ragazzi, ma è solo un mio pensiero, solo lui un giorno ce lo potrà dire.

  • fantomas75 08/01/2017, 01.04 Mobile
    Citazione ( bartolinibrindisi87 08/01/2017 @ 00:52 )

    ma veramente volete mettere in dubbio le capacita di sacchetti? con bucchi mi annoiavo anche quando siamo stati primi 3 anni fa , secondo me sta facendo un ottimo lavoro ci sta facendo divertire , non abbiamo fatto brutte figure con nessuno , 15 part ...

    Ci divertiamo noi, ma mi pare anche gli altri...Il problema è che non centrando le final8, non abbiamo il bonus da Enel che ci avrebbe permesso di sostituire agblese...

  • fantomas75 08/01/2017, 01.01 Mobile
    Citazione ( Threepointer 08/01/2017 @ 00:50 )

    Vabbè dai, vi rifarete. Siete una buonissima squadra, un po' immatura ma con ampi margini...Meo permettendo....scherzo :-) Magari curare un po' di più la fase difensiva non guasterebbe....è li che vinci le partite, molto spesso...

    Concordo con te sulla difesa...Il problema è che i due centri sono impresentabili difensivamente (Carter) ed in toto (agblese). In più le due guardie (Goss e Moore) patiscono fisicamente con quasi tutti ed, appunto, i lunghi non riescono a coprire i loro buchi...Anzi ne creano altri

  • SirUlrich 08/01/2017, 00.57 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 08/01/2017 @ 00:50 )

    Non abbiamo speranze allora....

    Beh dai non esageriamo, avrà sicuramente i suoi difetti ma da noi ha pur vinto qualcosina..

  • Threepointer 08/01/2017, 00.53
    Citazione ( procton 08/01/2017 @ 00:39 )

    più che onesto, ti stimo

    Chissà cosa gli passa per la testa (a Meo) in quei frangenti......mah....
    Grazie x la stima ;-)

  • MANGIATELLI 08/01/2017, 00.52 Mobile

    se nn dormissi in panca, scandaloso.....

  • bartolinibrindisi87 08/01/2017, 00.52 Mobile

    ma veramente volete mettere in dubbio le capacita di sacchetti? con bucchi mi annoiavo anche quando siamo stati primi 3 anni fa , secondo me sta facendo un ottimo lavoro ci sta facendo divertire , non abbiamo fatto brutte figure con nessuno , 15 partite onorate tutte , abbiamo perso di 13 a milano ma ci sta . la squadra continuera a giocare in questo modo , e non scordatevi che e infortunato il tiratore che magari stasera ci avrebbe fatto comodo

  • VIARUTA66 08/01/2017, 00.50
    Citazione ( SirUlrich 08/01/2017 @ 00:42 )

    Eterno problema di Meo, subisce un break e si dimentica totalmente di chiamare timeout. A Sassari a volte dovevano ricordarglielo i vice

    Non abbiamo speranze allora....

  • Threepointer 08/01/2017, 00.50
    Citazione ( fantomas75 08/01/2017 @ 00:46 )

    No, solitamente è preciso. Mai una gioia

    Vabbè dai, vi rifarete. Siete una buonissima squadra, un po' immatura ma con ampi margini...Meo permettendo....scherzo :-)
    Magari curare un po' di più la fase difensiva non guasterebbe....è li che vinci le partite, molto spesso...

  • fantomas75 08/01/2017, 00.46 Mobile
    Citazione ( Threepointer 08/01/2017 @ 00:44 )

    Ma Mbaye ne sbaglia sempre così tanti? Bastava ne mettesse qualcuno in più....però lo ringrazio :-)

    No, solitamente è preciso. Mai una gioia

  • Reyerforever 08/01/2017, 00.46 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 08/01/2017 @ 00:37 )

    Ma è vero che torna Pargo?..

    Pargo era a casa di brugnaro a mangiare cotechino e lenticchie

  • Threepointer 08/01/2017, 00.46
    Citazione ( ReyerMisericordia 08/01/2017 @ 00:44 )

    Magari...

    Così spostiamo Haynes in guardia pura...sai che fuochi d'artificio? Ah, ah :-)

  • ReyerMisericordia 08/01/2017, 00.44
    Citazione ( Threepointer 08/01/2017 @ 00:40 )

    No...arriverà Isaiah Thomas a gettone :-)

    Magari...

  • Threepointer 08/01/2017, 00.44
    Citazione ( fantomas75 08/01/2017 @ 00:40 )

    E' un suo problema che si trascina da sempre: domenica scorsa, siamo dovuti arrivare a -14 perché si degnasse di chiedere sospensione...Certo i tiri liberi non li tira lui, però, cazzo, che si svegli

    Ma Mbaye ne sbaglia sempre così tanti? Bastava ne mettesse qualcuno in più....però lo ringrazio :-)

  • VIARUTA66 08/01/2017, 00.44
    Citazione ( fantomas75 08/01/2017 @ 00:37 )

    Era ironico...Sono stato accusato di non tifare brindisi, perché ho "osato" criticare sacchetti (soprattutto il suo approccio difensivo).

    Sì, l'avevo capito; io ho aspettato la quindicesima partita per muovere la prima critica, ma onestamente quest'aspetto della gestione time out mi lascia molto perplesso, magari un giorno Meo ci spiegherà la sua filosofia in proposito.

  • ReyerMisericordia 08/01/2017, 00.42
    Citazione ( procton 08/01/2017 @ 00:39 )

    quindi sulla base del tuo ragionamento dovremmo essere ultimi a zero punti, visto che il nostro roster non vale mezza reyer con un 17enne. ma non è così, cosa mi sfugge allora ?

    No non ho detto questo.. ma il roster è quello che è e sacchetti per quanto bravo non può fare miracoli.
    Detto questo io vengo in Puglia tutte le estati e amo tantissimo la vostra terra

  • SirUlrich 08/01/2017, 00.42 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 08/01/2017 @ 00:14 )

    Sopra di 13 nell'ultimo quarto, time out chiamato quando siamo andati sotto di 2, a chi diamo la colpa?

    Eterno problema di Meo, subisce un break e si dimentica totalmente di chiamare timeout. A Sassari a volte dovevano ricordarglielo i vice

Pagina di 2