Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/01/2017, 09.40 Rumors

Pallacanestro Cantù, accordo con Pat Calathes

Il giocatore Usa passaportato greco sarà presentato oggi

Serie A
Cantù mette le mani su Pat Calathes. La società lombarda ha ottenuto l’accordo sull’ingaggio del giocatore Usa passaportato greco, in questa prima parte di stagione in maglia Panathinaikos. Oggi la presentazione. Lo riferisce La Provincia.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • TheJoshuaTree 04/01/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( santa73 04/01/2017 @ 13:19 )

    Magari adesso esce comunicato con la cessione di JJJ. Te lo immagini?

    No, onestamente... Dario Argento is nothing, mangiato pesante? :-)

  • santa73 04/01/2017, 13.19 Mobile
    Citazione ( Bestzak 04/01/2017 @ 12:12 )

    Habemus Lungo

    Magari adesso esce comunicato con la cessione di JJJ. Te lo immagini?

  • ColoVarese87 04/01/2017, 12.55

    Hanno fatto in fretta

  • EaglesCantu 04/01/2017, 12.14 Mobile

    Ufficiale finalmente

  • Bestzak 04/01/2017, 12.12 Mobile

    Habemus Lungo

  • Mettawp 04/01/2017, 12.10
    Citazione ( santa73 04/01/2017 @ 11:57 )

    Kariniauskas era nei 12 lituani a Rio. Non con l'Armenia di Dunston ai Giochi dei Picoli Stati! E'vero, non ha quasi mai giocato ma così scarso non dev'essere

    Pensa che Luca Garri è argento Olimpico con l'Italia...

  • Mettawp 04/01/2017, 12.06

    Ufficiale!!

  • TheJoshuaTree 04/01/2017, 12.00 Mobile
    Citazione ( santa73 04/01/2017 @ 11:57 )

    Kariniauskas era nei 12 lituani a Rio. Non con l'Armenia di Dunston ai Giochi dei Picoli Stati! E'vero, non ha quasi mai giocato ma così scarso non dev'essere

    Si l'ho sostenuto per mesi anch'io ma mi resta oggettivamente inspiegabile ancora oggi, pur riconoscendone alcuni meriti. Kazlauskas nel memoriale magari spiegherà tutto... :-)

  • TheJoshuaTree 04/01/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( santa73 04/01/2017 @ 11:52 )

    Slokar a TN come Waters con CR?

    Esatto, molto partecipe fin dal riscaldamento e poi per tutta la gara. Non sono cose scontate per uno con la sua carriera che era in gruppo da 3 giorni, mi ha davvero colpito. Peraltro, dettaglio che dice molto sulla sua professionalità, si è presentato tirato fisicamente a lucido, molto più asciutto di come lo ricordassi la scorsa stagione a Caserta.

  • santa73 04/01/2017, 11.57 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 04/01/2017 @ 11:02 )

    Ahahah! Ammetto che il lituanino si è faticosamente guadagnato un minimo di stima anche da parte mia per quello che fa in difesa su 4 ruoli (scambio su Harris a parte, naturalmente...) e anche a Trento nella metà campo difensiva mi è piaciuto molt ...

    Kariniauskas era nei 12 lituani a Rio. Non con l'Armenia di Dunston ai Giochi dei Picoli Stati! E'vero, non ha quasi mai giocato ma così scarso non dev'essere

  • Shaun 04/01/2017, 11.57

    UFFICIALE.

  • santa73 04/01/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 04/01/2017 @ 10:45 )

    Non sembra questa la strada, Slokar per ora resta fino a fine Gennaio per gli allenamenti ma non dovrebbe andare a referto e quindi non dovrebbe venire tesserato. Se poi decidessero diversamente sarò solo contento, Slokar mi piace come quarto lungo ...

    Slokar a TN come Waters con CR?

  • Mettawp 04/01/2017, 11.36
    Citazione ( TheJoshuaTree 04/01/2017 @ 11:27 )

    Siamo sostanzialmente d'accordo, io dico che il fisico comunque un valore ce l'ha perché gli/ci consente di cambiare su 4 ruoli e qualche buona visione ha dimostrato di averla. Detto questo, come già scritto, nessun dubbio ma proprio nessuno che no ...

    Già...pensa se avessimo una buona combo pericolosa al suo posto, un sesto uomo che entra dalla panchina e spacca le partite...in una squadra di sistema del genere è proprio quello che manca

  • TheJoshuaTree 04/01/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/01/2017 @ 11:22 )

    Secondo me è un difensore normalissimo, al netto del fisico. È un giocatore di 2 metri con una discreta mobilità, niente di più. In attacco è nullo, visione discreta ma la giocata tipo è il passaggio facile per il compagno che crea proprio poc ...

    Siamo sostanzialmente d'accordo, io dico che il fisico comunque un valore ce l'ha perché gli/ci consente di cambiare su 4 ruoli e qualche buona visione ha dimostrato di averla. Detto questo, come già scritto, nessun dubbio ma proprio nessuno che non giustifichi uno dei 7 slot.

  • TheJoshuaTree 04/01/2017, 11.22 Mobile
    Citazione ( Chandler63 04/01/2017 @ 11:20 )

    Io l'ho visto giocare un po' di volte due anni fa in Eurochallenge (altrimenti non parlerei :-)), l'Astana era nello stesso girone di Brindisi, e le caratteristiche sono molto simili a quelle di Callahan, per cui la compatibilità con JJJ dovrebbe es ...

    Concordo in pieno, la forma peraltro dovrebbe essere buona a parte il ritmo gara con minutaggi ben maggiori a quelli degli ultimi mesi che sarà da ritrovare.

  • Mettawp 04/01/2017, 11.22
    Citazione ( TheJoshuaTree 04/01/2017 @ 11:18 )

    D'Ercole sicuro, Chessa no perchè ha limiti fisici e difensivi troppo accentuati, comunque è onesto riconoscere a Kariniauskas perlomeno il buono che fa in fase difensiva. Poi che questo non sia sufficiente a giustificare lo slot da straniero è pa ...

    Secondo me è un difensore normalissimo, al netto del fisico.
    È un giocatore di 2 metri con una discreta mobilità, niente di più. In attacco è nullo, visione discreta ma la giocata tipo è il passaggio facile per il compagno che crea proprio poco gioco. Insomma, in attacco si gioca in 1 in meno e la difesa non giustifica certo la cosa.

  • Chandler63 04/01/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/01/2017 @ 11:14 )

    Ovvio che se si guarda solo al valore del giocatore è come dici tu, ma bisogna vedere anche come i due si sposano con JJJ. Callahan ha dimostrato di essere un ottimo partner per JJJ, così come Darden.

    Io l'ho visto giocare un po' di volte due anni fa in Eurochallenge (altrimenti non parlerei :-)), l'Astana era nello stesso girone di Brindisi, e le caratteristiche sono molto simili a quelle di Callahan, per cui la compatibilità con JJJ dovrebbe esserci, poi come ho detto prima bisogna vedere tutto il resto.

  • TheJoshuaTree 04/01/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/01/2017 @ 11:13 )

    Ma che stima, potessi lo porterei io in lituania dal suo mentore. Bidone clamoroso, Chessa o D'Ercole sono meglio.

    D'Ercole sicuro, Chessa no perchè ha limiti fisici e difensivi troppo accentuati, comunque è onesto riconoscere a Kariniauskas perlomeno il buono che fa in fase difensiva. Poi che questo non sia sufficiente a giustificare lo slot da straniero è pacifico.

  • DRAZEN64 04/01/2017, 11.15
    Citazione ( gusmanedemattei 04/01/2017 @ 09:53 )

    Sicuramente Cantù, con un centro valido, avrebbe altre prospettive. Questo dovrebbe essere solo un cambio.

    Con un centro forte devi tagliare JJJ.......

  • Mettawp 04/01/2017, 11.14
    Citazione ( Chandler63 04/01/2017 @ 11:08 )

    Mah, ognuno è libero di pensarla come vuole ma, dando per scontato (e non lo è) che entrambi siano al 100% della condizione fisica, per quanto mi riguarda Calathes gioca 25-30 minuti a partita e Craig (che conosco benissimo essendo io di Brindisi, ...

    Ovvio che se si guarda solo al valore del giocatore è come dici tu, ma bisogna vedere anche come i due si sposano con JJJ. Callahan ha dimostrato di essere un ottimo partner per JJJ, così come Darden.

  • gnecomo 04/01/2017, 11.14 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 04/01/2017 @ 11:02 )

    Ahahah! Ammetto che il lituanino si è faticosamente guadagnato un minimo di stima anche da parte mia per quello che fa in difesa su 4 ruoli (scambio su Harris a parte, naturalmente...) e anche a Trento nella metà campo difensiva mi è piaciuto molt ...

    Sempre sostenuto che noi avremmo bisogno del Cinciarini forte... Ma dubito che Caserta lo lasci andare

  • Cantucky 04/01/2017, 11.13 Mobile

    Imho upgrade rispetto a Cahallan, giocatore con le caratteristiche che servono, che non disdegna il tiro da 3 e che può essere compatibile a JJJ....oltretutto avrà (spero) voglia di giocare non avendo mai messo piede in EL e in solo 11 partite su 14 in Grecia (spesso a babbo morto) con solo 8 di media. Spero a presto l'ufficialità

  • Mettawp 04/01/2017, 11.13
    Citazione ( TheJoshuaTree 04/01/2017 @ 11:02 )

    Ahahah! Ammetto che il lituanino si è faticosamente guadagnato un minimo di stima anche da parte mia per quello che fa in difesa su 4 ruoli (scambio su Harris a parte, naturalmente...) e anche a Trento nella metà campo difensiva mi è piaciuto molt ...

    Ma che stima, potessi lo porterei io in lituania dal suo mentore. Bidone clamoroso, Chessa o D'Ercole sono meglio.

  • Grenoble83 04/01/2017, 11.11 Mobile
    Citazione ( gnecomo 04/01/2017 @ 10:57 )

    Ragazzi non scherziamo... Poi magari si rivela un buco nell'acqua e spero di no, ma questo a pallacanestro ci sa giocare e anche bene e soprattutto corrisponde alle caratteristiche del giocatore che si cercava! Rispetto ai nomi usciti in precedenza à ...

    Intendevo solo dire che non è come quando sono arrivati Manu o Micov... anche se Vlado è esploso da noi. Ma, come ha fatto notare qualcuno prima, sono cambiati i tempi. Per cui benvenuto Pat!

  • Chandler63 04/01/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/01/2017 @ 10:51 )

    "al pari di Callahan" non è un fenomeno ma un giocatore di complemento che sa fare un po' tutto senza eccellere in niente. Ovviamente ha più qualità di Callahan, ma non è uno dei primi violini. Vedremo chi si integrerà meglio con JJJ, di sicuro ...

    Mah, ognuno è libero di pensarla come vuole ma, dando per scontato (e non lo è) che entrambi siano al 100% della condizione fisica, per quanto mi riguarda Calathes gioca 25-30 minuti a partita e Craig (che conosco benissimo essendo io di Brindisi, ed avendo anche un debole per lui) gioca i restanti 10-15. Poi, ripeto, nessuno ha la verità in tasca, tanto meno io, ed in ogni caso le variabili nella composizione di una squadra, specie a stagione in corso, sono talmente tante che può succedere tutto e il suo contrario.

  • TheJoshuaTree 04/01/2017, 11.02 Mobile
    Citazione ( Shaun 04/01/2017 @ 10:51 )

    Ipotizzando di mettere dentro Slokar..chi togli? E non dirmi il Lituanino che ti segnalo :D

    Ahahah! Ammetto che il lituanino si è faticosamente guadagnato un minimo di stima anche da parte mia per quello che fa in difesa su 4 ruoli (scambio su Harris a parte, naturalmente...) e anche a Trento nella metà campo difensiva mi è piaciuto molto, però chiaro che il primo indiziato sarebbe lui, fosse possibile firmare un italiano decente in grado di assicurare 10/15 buoni minuti in spot 1/2. Comunque non è previsto per ora che Slokar venga tesserato, quindi il lituanino può momentaneamente dormire sonni tranquilli. :-)

  • bootsy77 04/01/2017, 10.58 Mobile

    Comunque siamo tutti d'accordo che per completare roster serve un esterno che esca dalla panca e porti 10-15p? Secondo me se manteniamo spirito delle ultime giornate (tranne primo tempo con CR), cosa non scontata, potremmo puntare a un girone di ritorno sorprendente!

  • gnecomo 04/01/2017, 10.57 Mobile
    Citazione ( Grenoble83 04/01/2017 @ 10:17 )

    Siamo tremendamente corti. Questo non sarà un fenomeno però almeno garantisce qualche minuto in panca a chi sta tirando la carretta. Sempre che Callahan non si operi a breve...

    Ragazzi non scherziamo... Poi magari si rivela un buco nell'acqua e spero di no, ma questo a pallacanestro ci sa giocare e anche bene e soprattutto corrisponde alle caratteristiche del giocatore che si cercava! Rispetto ai nomi usciti in precedenza è un lusso e non è il tipo di giocatore che si limita a far rifiatare i lunghi per 10 minuti... Anche perché se si opera Callahan lunghi da far rifiatare non ce ne sono

  • TheJoshuaTree 04/01/2017, 10.56 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/01/2017 @ 10:51 )

    "al pari di Callahan" non è un fenomeno ma un giocatore di complemento che sa fare un po' tutto senza eccellere in niente. Ovviamente ha più qualità di Callahan, ma non è uno dei primi violini. Vedremo chi si integrerà meglio con JJJ, di sicuro ...

    Ah, ok in questo senso d'accordissimo con te.

  • bootsy77 04/01/2017, 10.55 Mobile
    Citazione ( Shaun 04/01/2017 @ 10:51 )

    Ipotizzando di mettere dentro Slokar..chi togli? E non dirmi il Lituanino che ti segnalo :D

    ... no togliamo JJJ!

  • Shaun 04/01/2017, 10.51
    Citazione ( TheJoshuaTree 04/01/2017 @ 10:45 )

    Non sembra questa la strada, Slokar per ora resta fino a fine Gennaio per gli allenamenti ma non dovrebbe andare a referto e quindi non dovrebbe venire tesserato. Se poi decidessero diversamente sarò solo contento, Slokar mi piace come quarto lungo ...

    Ipotizzando di mettere dentro Slokar..chi togli?
    E non dirmi il Lituanino che ti segnalo :D

  • Mettawp 04/01/2017, 10.51
    Citazione ( TheJoshuaTree 04/01/2017 @ 10:47 )

    Al pari di Callahan mica tanto, va bene stare schisci ma non esageriamo. Craig grandissima persona e buonissimo giocatore, ma le 2 carriere dicono cose diverse.

    "al pari di Callahan" non è un fenomeno ma un giocatore di complemento che sa fare un po' tutto senza eccellere in niente. Ovviamente ha più qualità di Callahan, ma non è uno dei primi violini. Vedremo chi si integrerà meglio con JJJ, di sicuro un lungo ci serviva e Calathes per caratteristiche è una ottima presa a mio avviso.

  • Shaun 04/01/2017, 10.49
    Citazione ( Lema81 04/01/2017 @ 10:30 )

    Benvenuto! Con ogni probabilità il capitano si farà operare post derby e Slokar prenderà il suo posto fino al suo rientro...l'ultimo tesseramento credo si spenderà per una guardia con punti nelle mani

    Non penso proprio. Callahan si farà operare (prima/dopo del Derby poco cambia) e Calathes prenderà il suo posto lasciando invariate le rotazioni.
    Quando tornerà Craig allora avremo una rotazione a 3 (con Darden e Kariniauskas da 4 tattici) nei due ruoli sotto canestro.


    Slokar non verrà fatto giocare, anzi probabilmente avrà un'uscita appena possibile..

  • TheJoshuaTree 04/01/2017, 10.47 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/01/2017 @ 10:44 )

    È un buon giocatore, di sicuro non un fenomeno, al pari di Callahan. Inutile discutere su chi sarà titolare o meno, il nostro reparto lunghi è JJJ, imprescindibile e fenomenale, più qualcun altro che non gli dia fastidio, ed è tutto da vedere ch ...

    Al pari di Callahan mica tanto, va bene stare schisci ma non esageriamo. Craig grandissima persona e buonissimo giocatore, ma le 2 carriere dicono cose diverse.

  • TheJoshuaTree 04/01/2017, 10.45 Mobile
    Citazione ( Lema81 04/01/2017 @ 10:30 )

    Benvenuto! Con ogni probabilità il capitano si farà operare post derby e Slokar prenderà il suo posto fino al suo rientro...l'ultimo tesseramento credo si spenderà per una guardia con punti nelle mani

    Non sembra questa la strada, Slokar per ora resta fino a fine Gennaio per gli allenamenti ma non dovrebbe andare a referto e quindi non dovrebbe venire tesserato. Se poi decidessero diversamente sarò solo contento, Slokar mi piace come quarto lungo sarebbe un eccellente profilo e il suo atteggiamento a Trento mi ha molto positivamente colpito.

  • Mettawp 04/01/2017, 10.44
    Citazione ( Chandler63 04/01/2017 @ 10:05 )

    Cioè fammi capire, ora in quintetto ci gioca Callahan insieme a JJJ, e Calathes dovrebbe esserne il cambio? Ma l'avete mai visto giocare? Questo due anni prendeva un milione di dollari all'Astana, poi ha avuto un brutto infortunio ed è forse questa ...

    È un buon giocatore, di sicuro non un fenomeno, al pari di Callahan. Inutile discutere su chi sarà titolare o meno, il nostro reparto lunghi è JJJ, imprescindibile e fenomenale, più qualcun altro che non gli dia fastidio, ed è tutto da vedere chi sarà.

  • Mettawp 04/01/2017, 10.42

    Chissà dove sono i gufacci!

  • GaragePianella2 04/01/2017, 10.41 Mobile
    Citazione ( Chandler63 04/01/2017 @ 10:05 )

    Cioè fammi capire, ora in quintetto ci gioca Callahan insieme a JJJ, e Calathes dovrebbe esserne il cambio? Ma l'avete mai visto giocare? Questo due anni prendeva un milione di dollari all'Astana, poi ha avuto un brutto infortunio ed è forse questa ...

    Bravo

  • GaragePianella2 04/01/2017, 10.41 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 04/01/2017 @ 10:02 )

    Mi piace la composizione del roster di Cantù: 4 giocatori talentuosi e gregari pronti a subentrare. Con un cambio di JJJ e un esterno bravo in difesa potreste ambire a posizioni di classifica più nobili

    Si ma stiamo schisci schisci.....

  • TheJoshuaTree 04/01/2017, 10.40 Mobile
    Citazione ( Grenoble83 04/01/2017 @ 10:17 )

    Siamo tremendamente corti. Questo non sarà un fenomeno però almeno garantisce qualche minuto in panca a chi sta tirando la carretta. Sempre che Callahan non si operi a breve...

    Calathes per la realtà che siamo noi oggi è un fenomeno, non scherziamo. Chiaro che Anthony Randolph, Vesely, Melli e Deon Thompson sono più forti, ma non vanno a giocare in squadre che non partecipano a coppe e non puntano al titolo nel proprio campionato. Calathes comunque ha dimostrato in VTB di essere un fior di giocatore.

  • TheJoshuaTree 04/01/2017, 10.36 Mobile
    Citazione ( Chandler63 04/01/2017 @ 10:05 )

    Cioè fammi capire, ora in quintetto ci gioca Callahan insieme a JJJ, e Calathes dovrebbe esserne il cambio? Ma l'avete mai visto giocare? Questo due anni prendeva un milione di dollari all'Astana, poi ha avuto un brutto infortunio ed è forse questa ...

    Molto bene, finalmente qualcuno che parla con cognizione di causa.

  • Lema81 04/01/2017, 10.30 Mobile

    Benvenuto! Con ogni probabilità il capitano si farà operare post derby e Slokar prenderà il suo posto fino al suo rientro...l'ultimo tesseramento credo si spenderà per una guardia con punti nelle mani

  • gusmanedemattei 04/01/2017, 10.26
    Citazione ( Esempio 04/01/2017 @ 10:09 )

    Il centro è JJJ e non vuole altri nei dintorni altrimenti "sciopera", quindi serve più un 4 che al limite possa giocare anche da centro, proprio come Calathes.

    A Cremona JJJ l'ho visto giocare centro quando Callahan stava in panchina. Mi è sembrato più un 4. Quindi Lawal.....

  • Grenoble83 04/01/2017, 10.17 Mobile

    Siamo tremendamente corti. Questo non sarà un fenomeno però almeno garantisce qualche minuto in panca a chi sta tirando la carretta. Sempre che Callahan non si operi a breve...

  • tatao02 04/01/2017, 10.12
    Citazione ( Chandler63 04/01/2017 @ 10:05 )

    Cioè fammi capire, ora in quintetto ci gioca Callahan insieme a JJJ, e Calathes dovrebbe esserne il cambio? Ma l'avete mai visto giocare? Questo due anni prendeva un milione di dollari all'Astana, poi ha avuto un brutto infortunio ed è forse questa ...

    Callhan fra l' altro convive da mesi con una sospetta ernia inguinale che deve essere operata. Con Travis ad inizio stagione Craig sarebbe dovuto essere il cambio, poi si e' fatta di necessita' virtu'; con Calathes si allungano le rotazioni ( finalmente!). Almeno sul campo avremo soddisfazioni visto anche l' attuale trend.

  • Esempio 04/01/2017, 10.09
    Citazione ( gusmanedemattei 04/01/2017 @ 09:53 )

    Sicuramente Cantù, con un centro valido, avrebbe altre prospettive. Questo dovrebbe essere solo un cambio.

    Il centro è JJJ e non vuole altri nei dintorni altrimenti "sciopera", quindi serve più un 4 che al limite possa giocare anche da centro, proprio come Calathes.

  • Chandler63 04/01/2017, 10.06 Mobile

    *due anni fa

  • Chandler63 04/01/2017, 10.05 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 04/01/2017 @ 09:53 )

    Sicuramente Cantù, con un centro valido, avrebbe altre prospettive. Questo dovrebbe essere solo un cambio.

    Cioè fammi capire, ora in quintetto ci gioca Callahan insieme a JJJ, e Calathes dovrebbe esserne il cambio? Ma l'avete mai visto giocare? Questo due anni prendeva un milione di dollari all'Astana, poi ha avuto un brutto infortunio ed è forse questa la vera incognita, ma se sta bene è davvero un ottimo giocatore, non scherziamo.

  • tatao02 04/01/2017, 10.04

    Speriamo sia la volta buona

  • SirLucanica 04/01/2017, 10.02 Mobile

    Mi piace la composizione del roster di Cantù: 4 giocatori talentuosi e gregari pronti a subentrare. Con un cambio di JJJ e un esterno bravo in difesa potreste ambire a posizioni di classifica più nobili

Pagina di 2