Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/12/2016, 10.16

Bulgheroni: Convinto che i giocatori seguiranno Caja ma per vedere i risultati servirà del tempo

Le parole di Toto Bulgheroni sul momento di Varese

Serie A
Toto Bulgheroni confida in coach Attilio Caja per far uscire la Pallacanestro Varese dalla crisi.
All’esordio sulla panchina di Varese, la Openjobmetis ha perso nettamente in casa contro la Reyer Venezia.

Bulgheroni ha parlato a La Prealpina.

“Per uscire dai guai servono lavoro, energia, pazienza e fiducia oltre a un pizzico di fortuna: sono certo che Attilio ha le competenze giuste per trasmettere confidenza ai ragazzi e cercare di aumentare l'aggressività in difesa ma anche in attacco. Certo, dobbiamo essere consapevoli che la cura non potrà avere effetti immediati. Però nessun dubbio sul fatto che il lavoro ci sarà grazie alle doti in palestra del nuovo coach: la scelta in questo senso è stata semplice, Caja ha operato bene in situazioni difficili e il compito che lo aspetta è sostanzialmente analogo a quello che aveva già svolto ottimamente due anni fa a Varese. Sono assolutamente convinto che i giocatori lo seguiranno, ma per vedere risultati concreti servirà un po' di tempo” ha detto Bulgheroni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 145 Commenti

Pagina di 3

  • Petruska 30/12/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/12/2016 @ 22:29 )

    C'e' Kuba ospite a far tifo e agli allenamenti...almeno porterebbe attaccamento e garra! Non dico verrebbe gratis, ma insomma si accontenterebbe di poco secondo me...ovviamente parliamo di un'ala forte e non di un centro, certo...

    Kuba è un altro 3 e mezzo e da 4 sarebbe fuori ruolo anche lui. Inoltre costerebbe 10.000 € solo di tesseramento. Col bene che tutti gli vogliamo capisci bene che non è lui l'innesto che a noi serve adesso

  • Giorgiobellocci 30/12/2016, 22.29 Mobile
    Citazione ( Petruska 30/12/2016 @ 22:00 )

    A voler essere pignoli abbiamo tre 5 e non abbiamo un 4 vero, perché sia KK che Eyenga sono due 3 e mezzo, e da 4 possono giocare 10 minuti a testa e cmq fuori ruolo. L'unico 4 vero in roster è il gallaratese ma, ahinoi fatica a tenere il camp

    C'e' Kuba ospite a far tifo e agli allenamenti...almeno porterebbe attaccamento e garra! Non dico verrebbe gratis, ma insomma si accontenterebbe di poco secondo me...ovviamente parliamo di un'ala forte e non di un centro, certo...

  • Petruska 30/12/2016, 22.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/12/2016 @ 18:28 )

    Beh, e' un rompicapo, alla fine se avevamo centro in grado di fare pick'n'roll facevamo prima :)...magari OD impara, non e' mai troppo tardi...

    A voler essere pignoli abbiamo tre 5 e non abbiamo un 4 vero, perché sia KK che Eyenga sono due 3 e mezzo, e da 4 possono giocare 10 minuti a testa e cmq fuori ruolo. L'unico 4 vero in roster è il gallaratese ma, ahinoi fatica a tenere il camp

  • Giorgiobellocci 30/12/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, e' un rompicapo, alla fine se avevamo centro in grado di fare pick'n'roll facevamo prima :)...magari OD impara, non e' mai troppo tardi...

  • Petruska 30/12/2016, 17.23
    Citazione ( stella123 30/12/2016 @ 16:06 )

    Piuttosto farei quintetto piccolo e cattivo con Ferrero ala, Johnson guardia ed Eyenga da 4.

    Non male anche quest'idea

  • Giorgiobellocci 30/12/2016, 16.08 Mobile
    Citazione ( stella123 30/12/2016 @ 16:01 )

    Nel quintetto piccolo con Maynor mi piacerebbe vedere Avramovic.

    Dipende dagli assetti avversari secondo me...ci sono squadre che hanno piccoli che reclamano presenza di Cavaliero, altre no. Comunque anche il Bullo dara' sempre suo bel apporto

  • stella123 30/12/2016, 16.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/12/2016 @ 15:11 )

    Alla fine sacrificare Eyenga da 4 non mi fa impazzire ma convengo che il quintetto con Dom J da 3 puo' essere interessante (poi secondo me dipende molto dagli accoppiamenti: se l'ala piccola avversaria sovrasta fisicamente Dom puo' essere un problema ...

    Piuttosto farei quintetto piccolo e cattivo con Ferrero ala, Johnson guardia ed Eyenga da 4.

  • stella123 30/12/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/12/2016 @ 15:11 )

    Alla fine sacrificare Eyenga da 4 non mi fa impazzire ma convengo che il quintetto con Dom J da 3 puo' essere interessante (poi secondo me dipende molto dagli accoppiamenti: se l'ala piccola avversaria sovrasta fisicamente Dom puo' essere un problema ...

    Nel quintetto piccolo con Maynor mi piacerebbe vedere Avramovic.

  • Giorgiobellocci 30/12/2016, 15.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alla fine sacrificare Eyenga da 4 non mi fa impazzire ma convengo che il quintetto con Dom J da 3 puo' essere interessante (poi secondo me dipende molto dagli accoppiamenti: se l'ala piccola avversaria sovrasta fisicamente Dom puo' essere un problema). In generale, con i suoi limiti Cavaliero e' buon difensore e forse nella soluzione dei tre piccoli potrebbe partire titolare. Se Avramovic torna quello degli inizi puo' avere un buon minutaggio come cambio di Maynor+qualcosa in coppia con lui in determinate circostanze (e si torna sempre a come si schierano avversari)...tutto cio' IHMO

  • varesebasket59 30/12/2016, 11.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì, anch' io la penso così. E fra le scelte che il nuovo coach potrà adottare ci sta anche quella da te proposta. In funzione degli avversari e delle gare.

  • Petruska 30/12/2016, 11.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti dirò che io ho apprezzato già due anni fa il modo dimesso ed umile con cui Artiglio affrontò la ricostruzione, valorizzando i giocatori che aveva, amplificandone le caratteristiche migliori per il bene del gruppo. Vi riuscirà anche stavolta? Non so ma ci spero tanto. Del resto la sua caratteristica è quella di semplificare schemi e visioni "superfetative" per arrivare ad un basket semplice, veloce e produttivo. Certo le caratteristiche di alcuni giocatori (OD e KK su tutti) non lo agevoleranno ma credo che col tempo qualcosa si vedrà anche perchè il fondo del barile lo abbiamo già raschiato nell'ultimo mese. In fondo poi convengo col pensiero di varesebasket59 e cioè che sulla carta questo gruppo di 12 (!) giocatori non è poi così scarso come pare. Vedremo

  • stella123 30/12/2016, 10.48 Mobile
    Citazione ( Petruska 30/12/2016 @ 10:43 )

    Eh caro Stella, se è così dovremo accontentarci del roster che abbiamo. Se contiamo le entrate di coppa (+100) e gli extrabudget (-200) siamo già sotto di parecchio. L'ingresso in FIBA cup ci porterebbe qualcosa ancora ma non vedo come potremmo ...

    Però se cediamo Anosike risparmiamo metà stipendio e con i soldi prendiamo un 4 con le giuste caratteristiche. Inoltre c'è la situazione Campani che limita parecchio le rotazioni dei lunghi (si parla di ritorno fra 30giorni!!).

  • Petruska 30/12/2016, 10.43 Mobile
    Citazione ( stella123 29/12/2016 @ 23:02 )

    Pet, sponsor e consorziati sono le uniche fonti di entrata che potrebbero coprire le spese.

    Eh caro Stella, se è così dovremo accontentarci del roster che abbiamo. Se contiamo le entrate di coppa (+100) e gli extrabudget (-200) siamo già sotto di parecchio. L'ingresso in FIBA cup ci porterebbe qualcosa ancora ma non vedo come potremmo farcela. Per cui anche quest'anno mi accontenterei di una salvezza tranquilla e della sopravvivenza futura del club (Treviso e Fortitudo docet)

  • Petruska 30/12/2016, 10.36 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 30/12/2016 @ 00:39 )

    Io sono ancora convinto che questa squadra, pur con i suoi limiti, abbia il potenziale per una salvezza non troppo tribolata. Anch' io concordo sul fatto che nuovi esborsi siano pericolosi per le casse della società e credo se ne possa fare a meno. ...

    Ho sempre creduto anch'io in questo gruppo e ho dovuto ricredermi con il gioco espresso. Però anch'io come te credo vi sia del potenziale che un buon allenatore dovrebbe far emergere. Speriamo che Artiglio vi riesca nel più breve tempo possibile e se ce la fa stavolta santo subito ; -)

  • Giorgiobellocci 30/12/2016, 09.45 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 30/12/2016 @ 00:02 )

    Il mitico Stan sempre apprezzato in campo... giovane e con margini di miglioramento! Ma sopratutto la sua Stra simpatia fuori dal campo... mitico Stan torna da noi! L'anno prossimo in A2 ci servirai...

    Van, hai visto Kuba a Masnago contro Venezia? Grande, poi LaPrealpina lo ha messo nel riquadro delle mini interviste ai tifosi...brevi ma dolcissime parole per la squadra. Che uomo!! Ma perche' non ci pensano...?

  • varesebasket59 30/12/2016, 00.39 Mobile
    Citazione ( Petruska 29/12/2016 @ 22:29 )

    La squadra è costruita male lo sappiamo ma siamo parecchio esposti sotto l'aspetto contabile. Di questo passo al di là di cosa ci dirà il campo rischiamo di sparire per dissesto finanziario, poche balle. O qualcuno arriva e mette lì 300k euro o s ...

    Io sono ancora convinto che questa squadra, pur con i suoi limiti, abbia il potenziale per una salvezza non troppo tribolata. Anch' io concordo sul fatto che nuovi esborsi siano pericolosi per le casse della società e credo se ne possa fare a meno. Caja riuscirà a tirare fuori il meglio. Poi per la prossima annata anche Coldebella dovrà darsi una svegliata

  • VanderSimo 30/12/2016, 00.12 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/12/2016 @ 17:49 )

    dire che mi aspettavo molto ma molto di più da Anosike è un eufemismo

    Giorgio ma cosa c'è da aspettarsi su Anosike! È sempre stato solo questo... nulla di più!

  • VanderSimo 30/12/2016, 00.08 Mobile
    Citazione ( Daca 29/12/2016 @ 19:39 )

    Più che altro ci servirà il suo intuito sui rookies visto che con gli "scherzetti" di Johnson e Caja il budget del prossimo anno si preannuncia una mezza tragedia. Serve dello scouting di qualità. E servono soldi.

    L'anno prossimo sarà peggio di questo se il budget sarà quel che sarà...

  • VanderSimo 30/12/2016, 00.04 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/12/2016 @ 22:41 )

    Non esiste che Pigionatti (letto adesso) chieda con tale disinvoltura la testa di Coldebella! E' impazzito, o piu' facilmente c'e' sotto qualcosa nei rapporti con il giornale. Ricordo infatti la linea de LaProvincia assolutamente pro dirigenza. Ma di ...

    Se si retrocede chance non glie ne do! Se ci si salva probabilmente si ma dovrà fare mea culpa x le scelte sbagliate...

  • VanderSimo 30/12/2016, 00.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/12/2016 @ 23:00 )

    Assolutamente! E ricordo con piacere che con Caja ebbe un buon rendimento sostituendo Kuba durante il suo stop

    Il mitico Stan sempre apprezzato in campo... giovane e con margini di miglioramento! Ma sopratutto la sua Stra simpatia fuori dal campo... mitico Stan torna da noi! L'anno prossimo in A2 ci servirai...

  • babaDD 29/12/2016, 23.09

    Durante la campagna acquisti si definì Varese Maynor dipendente, giocatore di già provata qualità che avrebbe dovuto illuminare il gruppo che l'attorniava. L'acquisto fu definito economicamente basso (non ricordo cifre ma sicuramente c'è chi ha maggiore memoria di me). A me questi due concetti (faro illuminante a basso costo) parevano inconciliabili allora e oggi, quasi giunti al giro di boa, mi paiono alla base di un errore di valutazione. Detto questo concordo con l'analisi di Petruska sul 4 atletico.

  • stella123 29/12/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( Petruska 29/12/2016 @ 22:29 )

    La squadra è costruita male lo sappiamo ma siamo parecchio esposti sotto l'aspetto contabile. Di questo passo al di là di cosa ci dirà il campo rischiamo di sparire per dissesto finanziario, poche balle. O qualcuno arriva e mette lì 300k euro o s ...

    Pet, sponsor e consorziati sono le uniche fonti di entrata che potrebbero coprire le spese.

  • Giorgiobellocci 29/12/2016, 23.00 Mobile
    Citazione ( stella123 29/12/2016 @ 22:58 )

    Tra l'altro Okoye è la seconda super partita di fila.

    Assolutamente! E ricordo con piacere che con Caja ebbe un buon rendimento sostituendo Kuba durante il suo stop

  • stella123 29/12/2016, 22.58 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/12/2016 @ 22:52 )

    Si chiude la grande settimana degli ex, con super Okoye che x Udine sbanca (con Ray) il Paladozza...dopo le ottime partite di DeNicolao, Goss e Stipcevic (micidiale contro Torino con super percentuali)

    Tra l'altro Okoye è la seconda super partita di fila.

  • Giorgiobellocci 29/12/2016, 22.52 Mobile

    Si chiude la grande settimana degli ex, con super Okoye che x Udine sbanca (con Ray) il Paladozza...dopo le ottime partite di DeNicolao, Goss e Stipcevic (micidiale contro Torino con super percentuali)

  • Giorgiobellocci 29/12/2016, 22.48 Mobile
    Citazione ( Petruska 29/12/2016 @ 22:45 )

    Se tagli OD non puoi andare su un 5 devi trovare u 4 atletico (o un 4 e mezzo tipo Davies) da schierare accanto a Pelle o Campani (sperando rientri presto). Il punto però è la difficoltà di piazzare OD perdendo poco. Non credo cmq toccheranno il r ...

    Si, la soluzione "alla Davies" che indichi - se mai fosse possibile - sarebbe la cosa piu' intelligente!

  • Petruska 29/12/2016, 22.45
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/12/2016 @ 22:35 )

    No assolutamente inserirne due e' impossibile. Io dicevo del 5 perche' magari se transi con Anosike hai si esborso, ma e' diverso che inserire un altro giocatore nella rosa. Ma onestamente mi sfugge a quanto ammonta l'onere di una transizione+nuovo 5

    Se tagli OD non puoi andare su un 5 devi trovare u 4 atletico (o un 4 e mezzo tipo Davies) da schierare accanto a Pelle o Campani (sperando rientri presto). Il punto però è la difficoltà di piazzare OD perdendo poco. Non credo cmq toccheranno il roster prima di fine gennaio. Vedremo lo scontro salvezza come va

  • Giorgiobellocci 29/12/2016, 22.41 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 29/12/2016 @ 21:00 )

    Pigionatti da un po' di stagioni è sempre molto più critico con la dirigenza che non con il coach. Il pesce puzza dalla testa, ma Coldebella è appena arrivato. Una seconda chance non la si nega a nessuno. Aggiungo, a "parziale " difesa di Moretti, ...

    Non esiste che Pigionatti (letto adesso) chieda con tale disinvoltura la testa di Coldebella! E' impazzito, o piu' facilmente c'e' sotto qualcosa nei rapporti con il giornale. Ricordo infatti la linea de LaProvincia assolutamente pro dirigenza. Ma di base come dici tu Coldebella avra' anche sbagliato ma ha diritto a un'altra chance

  • Giorgiobellocci 29/12/2016, 22.35 Mobile
    Citazione ( Petruska 29/12/2016 @ 22:29 )

    La squadra è costruita male lo sappiamo ma siamo parecchio esposti sotto l'aspetto contabile. Di questo passo al di là di cosa ci dirà il campo rischiamo di sparire per dissesto finanziario, poche balle. O qualcuno arriva e mette lì 300k euro o s ...

    No assolutamente inserirne due e' impossibile. Io dicevo del 5 perche' magari se transi con Anosike hai si esborso, ma e' diverso che inserire un altro giocatore nella rosa. Ma onestamente mi sfugge a quanto ammonta l'onere di una transizione+nuovo 5

  • Petruska 29/12/2016, 22.29
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/12/2016 @ 21:49 )

    Si ma se non intervieni su questa squadra oggi il rischio di vivere altre giornate come il 27 e' altissimo. Mi dispiace x i soldi - e mi rendo conto che e' facile chiedere questo x un tifoso - ma domandiamoci quale e' l'alternativa a non fare nulla e ...

    La squadra è costruita male lo sappiamo ma siamo parecchio esposti sotto l'aspetto contabile. Di questo passo al di là di cosa ci dirà il campo rischiamo di sparire per dissesto finanziario, poche balle. O qualcuno arriva e mette lì 300k euro o saranno difficili altri innesti avendo già un passivo di 200k. Poi tu insisti col 5, aspetto che condivido, ma qui l'urgenza immediata è in 4. Due certo non ne potremo inserire ma io credo neanche uno. Anche quest'anno possiamo ambire SOLO alla salvezza, e sarà già gran risultato vis la situazione

  • Giorgiobellocci 29/12/2016, 21.49 Mobile
    Citazione ( Petruska 29/12/2016 @ 21:31 )

    Dal grande Toto parole sagge e condivisibili. Ormai il dado è tratto (finalmente) e bisogna lasciare il tempo a Caia di raccogliere i cocci. Speriamo non si debba intervenire ancora sul mercato per tamponare il buco in 4 se no anno prossimo saremo ...

    Si ma se non intervieni su questa squadra oggi il rischio di vivere altre giornate come il 27 e' altissimo. Mi dispiace x i soldi - e mi rendo conto che e' facile chiedere questo x un tifoso - ma domandiamoci quale e' l'alternativa a non fare nulla e diamoci risposta...e poi: provare a transare con Anosike per un centro che sappia giocare con Maynor puo' essere realmente COSI' impegnativo come esborso?

  • Giorgiobellocci 29/12/2016, 21.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Confermo entusiasmo di quei giorni. Come scritto oggi quando ha preso Maynor+Eyenga tenendo Kangur ho amato Moretti. A Chiavenna anche Anosike mi sembrava tosto e coinvolto. Poi i mesi passano e si scopre che purtroppo il tuo centro non sa fare i giochi con Maynor e in una squadra gia' senza i punti della guardia e dell'ala forte OD porta pochissimo come punti. E qui dico: errori se ne fanno, se poi passi da Galloway a Kuksiks ti fai perdonare, x non dire di Wright...e dico pure, fino alla fine qui ho chiesto di dare ultima chance a Paolo con Venezia...ma torniamo a cosa succede quando si scopre che OD non va bene...Tu Moretti che fai? Punti il dito su Maynor! Lecito eh, ma ti aspetti che gli altri siano fenomeni. Non e' che ti impunti con la societa' chiedendo un centro che sappia giocare con Maynor, no indichi Maynor come problema. Poi miracolosamente a onta delle certezze di Sciascia e Provincia Maynor rimane...Pur chiedendo per Moretti un'altra chance prima dell'esonero, ecco la "magia" di Chiavenna li' x me e' andata scemando. Questa e' la "mia" storia su quei giorni, magari con dei passaggi troppo emotivi convengo (come quando liquidarono Diawara che aveva anticipato di mesi il rientro dopo la delicata operazione pur di aiutare la squadra)

  • Petruska 29/12/2016, 21.31 Mobile

    Dal grande Toto parole sagge e condivisibili. Ormai il dado è tratto (finalmente) e bisogna lasciare il tempo a Caia di raccogliere i cocci. Speriamo non si debba intervenire ancora sul mercato per tamponare il buco in 4 se no anno prossimo saremo finanziariamente disseststi

  • Bosino 29/12/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Te la canti e te la suoni come ti pare.
    Prima eri il primo difensore di Moretti,ora stai cambiando idea come si evince dai tuoi ultimi post.
    Beata coerenza

  • varesebasket59 29/12/2016, 21.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pigionatti da un po' di stagioni è sempre molto più critico con la dirigenza che non con il coach. Il pesce puzza dalla testa, ma Coldebella è appena arrivato. Una seconda chance non la si nega a nessuno. Aggiungo, a "parziale " difesa di Moretti, che sono convinto che questa squadra ( da lui costruita, anche se con il concorso di altri ) abbia un potenziale maggiore di quello finora dimostrato e che forse Caja è il coach giusto per tirarlo fuori. Moretti quindi responsabile dello scarso rendimento, ma non delle scelte, secondo me.

  • GigioVA 29/12/2016, 20.44 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/12/2016 @ 20:04 )

    Moooolto interessante questa tua disamina...molto

    Onestamente non so più cosa augurare .. purtroppo con questi risultati non c'è la coda a diventare consorziati e il rischio e' la coda in uscita. Ricordiamoci che il target di Vescovi a due anni dalla fondazione erano un centinaio di adesioni ... siamo molto lontani. .

  • GigioVA 29/12/2016, 20.43 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/12/2016 @ 20:04 )

    Moooolto interessante questa tua disamina...molto

    Onestamente non so più cosa augurare .. purtroppo con questi risultati non c'è la coda a diventare consorziati e il rischio e' la coda in uscita. Ricordiamoci che il target di Vescovi a due anni dalla fondazione erano un centinaio di adesioni ... siamo molto lontani. .

  • Giorgiobellocci 29/12/2016, 20.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non e' cosi' vero perche' ha avuto anche dei bei voti in alcune partite. Comunque libero di seguire il parere di Pigionatti su Maynor, ci mancherebbe

  • Giorgiobellocci 29/12/2016, 20.11 Mobile
    Citazione ( Daca 29/12/2016 @ 19:39 )

    Più che altro ci servirà il suo intuito sui rookies visto che con gli "scherzetti" di Johnson e Caja il budget del prossimo anno si preannuncia una mezza tragedia. Serve dello scouting di qualità. E servono soldi.

    Avramovic fortunatamente non e' il classico rookie americano che esce dall'Universita' e arriva spaesato in Europa. Quando noi puntiamo su quel tipo di rookie (Hurtt, M Johnson) ci dice sempre male. Ma in generale e' il rookie che non funziona in Italia, tranne rare eccezioni. La strada - anche x americani da sottobosco - deve essere IHMO quella di Pistoia (con un Iozzelli sarebbe piu' facile). Anche come italiani: un conto avere Antonutti, altro i nostri

  • Giorgiobellocci 29/12/2016, 20.04 Mobile
    Citazione ( GigioVA 29/12/2016 @ 16:30 )

    Caro DoctorS per seguire una telenovela ci vuole un poco di memoria storica almeno a breve. Alla comparsa del Sig. Ponti aspirante salvatore della patria ci fu una campagna stampa contro il consorzio capeggiata da La Provincia e con Pigionatti come s ...

    Moooolto interessante questa tua disamina...molto

  • VaresinoDOC2 29/12/2016, 19.46
    Citazione ( Daca 29/12/2016 @ 17:54 )

    Mi dicono che le uniche scelte 100% Coldebella sono Avramovic e Pelle, il resto era già tutto praticamente apparecchiato (e avvallato da Moretti, of course). Presumo che non abbia voluto stravolgere le questioni essendo"quello nuovo" che entrava in ...

    sinceramente spero tu sia ben informato, quantomeno l'anno prossimo {se riusciamo a salvarci} avremo forse qualcosa di diverso.

  • VaresinoDOC2 29/12/2016, 19.43
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/12/2016 @ 13:31 )

    Caja non puo' fare miracoli (ma se ha accettato a scatola chiusa male ha fatto). Con la squadra cosi' o vai giu' o arrivi ingloriosamente penultimo se va bene. Basta con la narrazione dei soldi; c'erano e sono stati spesi male. Se non vogliono il dis ...

    sostituire Anosike con un altro centro non risolve il problema del triplo centro (quello che dovrebbe arrivare, Campani, Pelle) e dell'assenza di un'ala forte. Gia' prendere un'ala forte basica ,che non sia un palo piantato in difesa, sarebbe un passo avanti.

  • Daca 29/12/2016, 19.39 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 29/12/2016 @ 19:00 )

    Coldebella ora deve però dimostrare che può essere l' uomo forte della Società, come il ruolo gli impone. Deve esporsi in prima persona. In Società c'è troppa gente che parla, che rilascia interviste. Mi pare ci sia poca chiarezza sui ruoli ...

    Più che altro ci servirà il suo intuito sui rookies visto che con gli "scherzetti" di Johnson e Caja il budget del prossimo anno si preannuncia una mezza tragedia. Serve dello scouting di qualità. E servono soldi.

  • varesebasket59 29/12/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( Daca 29/12/2016 @ 17:54 )

    Mi dicono che le uniche scelte 100% Coldebella sono Avramovic e Pelle, il resto era già tutto praticamente apparecchiato (e avvallato da Moretti, of course). Presumo che non abbia voluto stravolgere le questioni essendo"quello nuovo" che entrava in ...

    Coldebella ora deve però dimostrare che può essere l' uomo forte della Società, come il ruolo gli impone. Deve esporsi in prima persona. In Società c'è troppa gente che parla, che rilascia interviste. Mi pare ci sia poca chiarezza sui ruoli . La formula consorzio può funzionare solo con un DG tostissimo. Che sceglie in autonomia, e risponde al Cda dei risultati e di come ha impiegato le risorse messigli a disposizione.Speriamo sia l' uomo giusto. Non deve sprecare la sua seconda chance

  • vareserockets 29/12/2016, 19.00 Mobile

    Lasciare lavorare e credere in Caja.
    Uscire in fretta da sta maledetta coppa.
    Vincere le partite indispensabili in casa e cercare di fare i colpi dove serve in trasferta (vittoria a Cremona sarebbe come MasterCard...non ha prezzo)
    Salvarsi bene e ricominciare con umiltà e senza "stregoni" del basket in panca.
    Forza Attiglio ma soprattutto sempre forza Varese!

  • vareserockets 29/12/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( Daca 29/12/2016 @ 17:54 )

    Mi dicono che le uniche scelte 100% Coldebella sono Avramovic e Pelle, il resto era già tutto praticamente apparecchiato (e avvallato da Moretti, of course). Presumo che non abbia voluto stravolgere le questioni essendo"quello nuovo" che entrava in ...

    Ciao Daca se vero ( e di te non dubito) allora le uniche scelte futuribili ed interessanti quantomeno in prospettiva sono di Coldebella.

  • vareserockets 29/12/2016, 18.50 Mobile
    Citazione ( stella123 29/12/2016 @ 16:05 )

    Allenamenti in palestra servono se : hai il tempo per poterli fare, hai i giocatori con giusta alchimia. Quindi fuori dalle coppe e dentro un nuovo al posto di Anosike.

    Anche qui condivido,

  • vareserockets 29/12/2016, 18.48 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/12/2016 @ 13:11 )

    Moretti ha costruito una squadra senza un centro decente e una vera ala forte! Una cosa inaudita, mai vista.

    Condivido pienamente.

  • babaDD 29/12/2016, 18.41 Mobile

    Ha ragione Toto: occorre lavoro e pazienza. Trovo inutile la ricerca dell'elemento peggiore in questa squadra perché tutti eccettua nessuno stanno rendendo molto meno del loro reale valore. Auguri di buon lavoro

  • gas68 29/12/2016, 18.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho avuto la stessa sensazione ... #pigionattibasta!

Pagina di 3