Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/12/2016, 00.49

Ario Costa: Mi scuso con i tifosi. Prestazione indecorosa nei primi due quarti

Le parole del presidente della Vuelle Pesaro

Serie A
È intervenuto il presidente Ario Costa: "Mi scuso con tutti i tifosi per una prestazione del genere. Abbiamo buttato via per l'ennesima volta tutti gli sforzi che abbiamo fatto. Bastava poco per vincere la partita, ma nemmeno questa volta, davanti alla nostra gente, abbiamo evitato una prestazione indecorosa nei primi due quarti".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • MikeSylvester 29/12/2016, 18.06 Mobile

    vi appoggio totalmente tutti e 2...

  • Francoc4 29/12/2016, 17.40

    Oltre che scusarsi (le loro scuse hanno il tempo che trovano), fare a mente fredda una dichiarazione dove si ammette che alcune scelte sono state sbagliate in pieno e che la situazione attuale non permette il cambio di giocatori e spiegare (a chi con il pagamento dell'abbonamento mette il suo mattoncino al mantenimento della società) quali eventuali prospettive future si avranno non sarebbe più corretto? invece il silenzio più assoluto e le solite frasi di circostanza delle quali ne ho le scatole piene.

  • LloydDaniels 29/12/2016, 16.35
    Citazione ( MikeSylvester 28/12/2016 @ 20:58 )

    ci possiamo anche salvare per l'ennesimo anno per il rotto della cuffia ma son tanti anni che qua assistiamo a pornobasket(per carità in linea all'attuale livello del basket italiano)ma mai un acuto,una bella partita,un idolo che resta a Pesaro per ...

    Credimi fa schifo anche a me che non riusciamo mai a tenere i giocatori più decenti e tutti gli anni rincominciamo con degli sconosciuti che prima di Natale non sanno nemmeno dove sono arrivati. Tra l'altro secondo me si possono trovare giocatori italiani migliori Tornthon, Fields e anche Zavaskas ma bisogna avere il coraggio di prenderli e farli giocare con convinzione e non toglierli al primo errore. Possibile che da noi piuttosto che dare qualche minuto, magari nei primi due quarti, ai giovani in panchina tengono in campo degli zombie?

  • simo10 28/12/2016, 21.22 Mobile
    Citazione ( LloydDaniels 28/12/2016 @ 19:46 )

    Non voglio difendere nessuno ma sentito ieri alla radio mi sembra che Costa si sia voluto scusare per lo spettacolo indegno di tutta la partita e abbia messo in evidenza i primi due quarti che obiettivamente non so come definire

    Ok.grazie per la precisazione.

  • MikeSylvester 28/12/2016, 21.01 Mobile

    voglio una lega 2 con giocatori italiani,ragazzi del vivaio e un paio di stranieri non mercenari!basta sto schifo!duole ammetterlo ma invidio il percorso Storico che sta facendo la Fortitudo...

  • MikeSylvester 28/12/2016, 20.58 Mobile
    Citazione ( LloydDaniels 28/12/2016 @ 19:46 )

    Non voglio difendere nessuno ma sentito ieri alla radio mi sembra che Costa si sia voluto scusare per lo spettacolo indegno di tutta la partita e abbia messo in evidenza i primi due quarti che obiettivamente non so come definire

    ci possiamo anche salvare per l'ennesimo anno per il rotto della cuffia ma son tanti anni che qua assistiamo a pornobasket(per carità in linea all'attuale livello del basket italiano)ma mai un acuto,una bella partita,un idolo che resta a Pesaro per più di un anno in cui ti puoi identificare,insomma niente di niente che allontanerebbe anche il tifoso più affezionato...

  • LloydDaniels 28/12/2016, 19.46 Mobile
    Citazione ( simo10 28/12/2016 @ 19:31 )

    Esatto! Continuo a sentirmi preso in giro! Scusa per i primi 2 quarti?????? Questa è come l intervista dopo Varese!!!!! Complimenti a lui ed alla società! Qui è sempre peggio! Dopo 30 ultimo abbonamento (mai avrei pensato che fosse possibile c ...

    Non voglio difendere nessuno ma sentito ieri alla radio mi sembra che Costa si sia voluto scusare per lo spettacolo indegno di tutta la partita e abbia messo in evidenza i primi due quarti che obiettivamente non so come definire

  • simo10 28/12/2016, 19.31 Mobile
    Citazione ( Francoc4 28/12/2016 @ 17:37 )

    comunque se Costa ha visto solo due quarti indecorosi, non oso pensare che cognizione del basket abbia. Io ho visto 4 quarti veramente orribili. E non mi consola certo il fatto di aver perso delle partite con uno scarto minimo, anzi mi fa arrabbiare ...

    Esatto! Continuo a sentirmi preso in giro! Scusa per i primi 2 quarti?????? Questa è come l intervista dopo Varese!!!!! Complimenti a lui ed alla società! Qui è sempre peggio! Dopo 30 ultimo abbonamento (mai avrei pensato che fosse possibile che sarebbe arrivato un giorno in cui l avrei fatto per mia spontanea volontà, mai) ma questo schifo di situazione più le continue dichiarazioni sono troppo. La classifica e il budget non c entramo, non è un parametro per la mia scelta abbonarsi. Grazie Costa e company!

  • VisPesaro 28/12/2016, 18.49

    Costa sei I N D I F E N D I B I L E.


    Cremona sta messa peggio di noi??? Non son mica così sicuro... proviamo a fare 2 conti.
    Se continuiamo a giocare - e perdere - in questo modo, dò per scontato che Cremona vincerà quando si giocherà qui a Pesaro.
    A quel punto sono solo 2 - e non 4 - i punti di distacco fra noi e loro... e tutto diventa possibile.

  • Sandro64 28/12/2016, 18.35

    effettivamente la partita di ieri è stata la fiera degli errori, Pistoia ha difeso meglio e ha vinto, nella mediocrità generale, in mente non ricordo niente di ieri, forse una schiacciata di Roberts e niente più, troppo poco per una partita di serie A. Pesaro non può essere solo Jones , così si fa raffreddare anche il pubblico che in un palazzo così grande è fondamentale.

  • MikeSylvester 28/12/2016, 17.52 Mobile
    Citazione ( Francoc4 28/12/2016 @ 17:37 )

    comunque se Costa ha visto solo due quarti indecorosi, non oso pensare che cognizione del basket abbia. Io ho visto 4 quarti veramente orribili. E non mi consola certo il fatto di aver perso delle partite con uno scarto minimo, anzi mi fa arrabbiare ...

    si infatti parliamo di un campionato equilibrato verso il basso e con poche partite che finiscono con distacchi abissali quindi il discorso"ne abbiam perse 2 o 3 di pochi punti"lo possono fare tante spquadre

  • Francoc4 28/12/2016, 17.37

    comunque se Costa ha visto solo due quarti indecorosi, non oso pensare che cognizione del basket abbia. Io ho visto 4 quarti veramente orribili. E non mi consola certo il fatto di aver perso delle partite con uno scarto minimo, anzi mi fa arrabbiare ancora di più, perchè questo rimarca il fatto che con un paio di scelte di giocatori più oculata, si aveva tutt'altra classifica e forse un gioco migliore.

  • AdrianDantley 28/12/2016, 16.15 Mobile
    Citazione ( Tenbota 28/12/2016 @ 14:48 )

    sicuramente siamo veramente incazzati per la sconfitta di ieri, ma nonostante tutto non pensò che giocatori, allenatore, dirigenti si divertano a perdere le partite. Di 13 gare sino ad ora disputate solo 2 le abbiamo perse male, le altre nel bene o ...

    ...infatti sono tra quelli che non riesce ad essere completamente d'accordo con te, principalmente per due motivi: 1- la società ha pisciato fuori dal water quando ha parlato di asticella alzata, pur con allenatore e giocatori più 'scafati' stanno facendo peggio degli anni scorsi dimostrando oltretutto di non saper sfruttare quei due spiccioli in più di budget che avevano; 2- finché continuo a vedere in campo giocatori con l'atteggiamento sbagliato (Thornton supponente e svogliato, Harrow molle, i lituani che paiono su un altro pianeta) sarò il primo a incazzarmi e a fischiare in quanto spettatore pagante da trenta anni (P.S. questo sarà l'ultimo)

  • MikeSylvester 28/12/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( Tenbota 28/12/2016 @ 14:48 )

    sicuramente siamo veramente incazzati per la sconfitta di ieri, ma nonostante tutto non pensò che giocatori, allenatore, dirigenti si divertano a perdere le partite. Di 13 gare sino ad ora disputate solo 2 le abbiamo perse male, le altre nel bene o ...

    purtroppo scrivo col cell e non ce la faccio ad elencarti tutti gli errori e le mosse da dilettanti fatte in Questi anni,cmq te le riassumo con la mancanza di un Progetto che anche con pochi soldi si può fare(vedi Pistoia,CdO,Trento)mentre noi andiamo avanti col motto"speriamo che anche Quest'anno ci sia una più debole di noi"!!

  • MikeSylvester 28/12/2016, 14.53 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 28/12/2016 @ 14:49 )

    Si, ma la storia di Pesaro rimane. Mentre Costa e ciccio, che comunque penso siano onesti, magari cambiano.

    si ma Nel frattempo aspetto e non vado più doto 35 anni di abbonamento!eheh!

  • Tenbota 28/12/2016, 14.49 Mobile

    *non si divertano a perdere

  • gusmanedemattei 28/12/2016, 14.49
    Citazione ( MikeSylvester 28/12/2016 @ 14:46 )

    Anche mio padre ha fatto così con me e infatti era Il mio scopo ma quando son anni che vai al palazzo e ne esci più incazzato di quando sei entrato per me perde senso andarci!capisco che non ci sono soldi ma i pochi che abbiamo andrebbero spesi meg ...

    Si, ma la storia di Pesaro rimane. Mentre Costa e ciccio, che comunque penso siano onesti, magari cambiano.

  • Tenbota 28/12/2016, 14.48 Mobile

    sicuramente siamo veramente incazzati per la sconfitta di ieri, ma nonostante tutto non pensò che giocatori, allenatore, dirigenti si divertano a perdere le partite. Di 13 gare sino ad ora disputate solo 2 le abbiamo perse male, le altre nel bene o nel male le abbiamo giocate sono alla fine. Ma ditemi delle squadre attualmente sulla parte destra della classifica quali sono così meglio della nostra? Cremona? Varese? Cantù? Brescia? Pistoia? Quale?! Il fatto è che il campionato oggi come negli ultimi anni è di qualità scadente e i giocatori forti non vengono nella nostra lega perché i vari "Scavolini" che investono soldi non ci sono più. Ora si può discutere sulla gestione e su roster ma non mi sembra che la squadra sia peggiore degli ultimi tre anni (Walker, Shelton, Williams, Reddic, ecc. ecc. remeber?). Purtroppo no money no party, e la regola vale anche per le altre. Allo stato attuale gli "Scavolini" di ieri che investivano nel basket non ci sono quasi più e i giocatori più forti preferiscono altre leghe. Sicuramente chi non è d'accordo (e saranno in tantissimi) è libero di manifestare il proprio sfogo e disappunto, io da parte mia continuerò a sostenere e tifare fino alla fine a costo di mangiarmi il fegato poi fine campionato si vedrà e si tireranno le somme.

  • MikeSylvester 28/12/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 28/12/2016 @ 14:26 )

    Scusami, ma sono un padre di due figli di 30 e 26 anni. Avendo bazzicato per anni nell'ambiente basket, da diverse sponde tra l'altro, ho appassionato i miei figli a questo sport bellissimo. Tanto che l'hanno praticato, anche se per poco. Ma rimanend ...

    Anche mio padre ha fatto così con me e infatti era Il mio scopo ma quando son anni che vai al palazzo e ne esci più incazzato di quando sei entrato per me perde senso andarci!capisco che non ci sono soldi ma i pochi che abbiamo andrebbero spesi meglio,cosa che questa società non sa Fare...

  • gusmanedemattei 28/12/2016, 14.26
    Citazione ( MikeSylvester 28/12/2016 @ 14:18 )

    son 4 anni di Costa che han fatto questi disastri!mio figlio ha 5 anni e tenevo duro perchè lo volevo portare con me al palas e farlo appassionare ma st'anno non ce l'ho fatta,ho gettato la spugna e non rinnovato l'abbonamento stanco di spettacoli d ...

    Scusami, ma sono un padre di due figli di 30 e 26 anni. Avendo bazzicato per anni nell'ambiente basket, da diverse sponde tra l'altro, ho appassionato i miei figli a questo sport bellissimo. Tanto che l'hanno praticato, anche se per poco. Ma rimanendo sempre appassionati e tuttora partecipi, anche se solo da spettatori. Il successo che hanno avuto nella vita dipenderà un po anche da questo? Portalo, fallo appassionare e magari fagli vedere un video del grande guerriero Mike.

  • MikeSylvester 28/12/2016, 14.25 Mobile

    ste armate brancaleone che indossano la canotta VL ci stan togliendo la passione...

  • MikeSylvester 28/12/2016, 14.23 Mobile

    preferisco un A2 con un progetto,giocatori bandiera Italiani e con contratti pluriennali,Lancio di giocatori del vivaio,un campionato magari di vertice anche senza salire ma con entusiasmo e tanta gente al palas che sti schifi a cui assistiamo con costa e c.

  • MikeSylvester 28/12/2016, 14.18 Mobile
    Citazione ( simo10 28/12/2016 @ 14:08 )

    Questa stagione lascerà più danni e macerie di una retrocessione!

    son 4 anni di Costa che han fatto questi disastri!mio figlio ha 5 anni e tenevo duro perchè lo volevo portare con me al palas e farlo appassionare ma st'anno non ce l'ho fatta,ho gettato la spugna e non rinnovato l'abbonamento stanco di spettacoli deprimenti,giocatori mercenari e sempre nuovhj,prese per il c.varie da parte della società...

  • simo10 28/12/2016, 14.08 Mobile

    Questa stagione lascerà più danni e macerie di una retrocessione!

  • simo10 28/12/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( Francoc4 28/12/2016 @ 13:34 )

    parere personale: il mio problema non è la speranza di avere sempre una squadra messa peggio per evitare la retrocessione, ma è lo spettacolo che si vede tutte le domeniche al palas, " veramente indecoroso " che mi fa passare la voglia di continua ...

    Quoto! Anche se ti salvi (e mettiamo caso anche con una certa tranquillità) perché c è una squadra peggiore, dove sta i ll divertimento? Soprattutto Com è possibile aver assemblato una squadra imbarazzante? La giustificazione del budget non è sufficiente! E poi una volta che vedi ciò che hai costruito perché perseveri in dichiarazioni di obbiettivi che sono delle prese delle in giro per i paganti

  • Francoc4 28/12/2016, 13.34

    parere personale: il mio problema non è la speranza di avere sempre una squadra messa peggio per evitare la retrocessione, ma è lo spettacolo che si vede tutte le domeniche al palas, " veramente indecoroso " che mi fa passare la voglia di continuare a fare l'abbonamento, siccome ne faccio tre, penso proprio che non darò più "chance" a questa dirigenza a meno di cambiamenti drastici. Possibile che in 4 anni non abbiano saputo prendere uno straccio di play? questa è incompetenza allo stato puro.

  • LuKotto 28/12/2016, 12.53 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 28/12/2016 @ 12:47 )

    siamo tutti meno arrabbiati perchè Cremona sembra in un punto di non ritorno ma non possiamo sperare in ogni campionato solo sulle disgrazie altrui!

    È triste ma i nostri dirigenti sembra proprio che siano contenti cosí

  • LuKotto 28/12/2016, 12.51 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 28/12/2016 @ 12:49 )

    una cosa che mi son sempre chiesto...ma secondo te gli addetti ai lavori leggono Mai sportando??

    I giornalisti locali si ma gli addetti di cui parliamo se ne fregano proprio.

  • MikeSylvester 28/12/2016, 12.49 Mobile
    Citazione ( LuKotto 28/12/2016 @ 12:43 )

    Io sono per farla ma è l' organizzazione che mi preoccupa, quando è ora non riusciamo ad essere arrabbiati come si deve.

    una cosa che mi son sempre chiesto...ma secondo te gli addetti ai lavori leggono Mai sportando??

  • MikeSylvester 28/12/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( LuKotto 28/12/2016 @ 12:43 )

    Io sono per farla ma è l' organizzazione che mi preoccupa, quando è ora non riusciamo ad essere arrabbiati come si deve.

    siamo tutti meno arrabbiati perchè Cremona sembra in un punto di non ritorno ma non possiamo sperare in ogni campionato solo sulle disgrazie altrui!

  • LuKotto 28/12/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 28/12/2016 @ 12:11 )

    non son d'accordo,la contestazione da sempre i suoi frutti!

    Io sono per farla ma è l' organizzazione che mi preoccupa, quando è ora non riusciamo ad essere arrabbiati come si deve.

  • MikeSylvester 28/12/2016, 12.11 Mobile
    Citazione ( LuKotto 28/12/2016 @ 11:53 )

    Credo che serva a poco con questa gente che ha i paraocchi e devono solo fare tornare il loro tornaconto

    non son d'accordo,la contestazione da sempre i suoi frutti!

  • LuKotto 28/12/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 28/12/2016 @ 10:36 )

    cmq se ci organizziamo e chiaramente sto parlando pacificamente e civilmente certe cose possiamo andarle a dire direttamente!mi dispiacerebbe per Cioppi che conosco dai tempi del minibasket ma non m'importa!

    Credo che serva a poco con questa gente che ha i paraocchi e devono solo fare tornare il loro tornaconto

  • MikeSylvester 28/12/2016, 10.36 Mobile

    cmq se ci organizziamo e chiaramente sto parlando pacificamente e civilmente certe cose possiamo andarle a dire direttamente!mi dispiacerebbe per Cioppi che conosco dai tempi del minibasket ma non m'importa!

  • MikeSylvester 28/12/2016, 10.33 Mobile

    ahah!esagerato

  • LuKotto 28/12/2016, 10.32 Mobile

    Insieme a tutta la dirigenza chiedete scusa a vostra mamma di avervi fatto nascere.

  • MikeSylvester 28/12/2016, 08.50 Mobile

    devi chiedere scusa non per questa prestazione ma per i tuoi anni qui!ci hai fatto disinnamorare del basket Con queste squadre indegne del ns parquet e della ns passione!vai via vai vai

  • MikeSylvester 28/12/2016, 08.46 Mobile

    Costa &C in 3 o 4 annh qui non siete riusciti a portare uno sponsor degno di tale nome e penso che Pesaro per tradizione,passione e palas sia più appetibile di altre realtà che invece ce l'hanno!Andate a casa!basta!dovete andarvene lo capite o no????

  • simo10 28/12/2016, 08.08 Mobile
    Citazione ( Rayfor3 28/12/2016 @ 07:55 )

    Dai presidente, e dillo che avete sbagliato a prendere giocatori... Questa è una delle peggiori squadre mai viste a Pesaro.. Americani dal valore nullo, europei a fine carriera, bolliti..

    Non lo farà mai! Riesce persino a sminuire lo schifo di ieri affermando che la squadra è stata indecorsa per soli 2 quarti, come se i successi 2 avessimo visto qualcosa di buono! Dimettiti!

  • MikeSylvester 28/12/2016, 08.00 Mobile

    se non ci sono i soldi e con i pochi che avete non Avete un idea di come sfruttarli meglio staccare la spina e retrocedere che continuare a mostrarci questo spettacolo indegno per noi appassionati di basket

  • MikeSylvester 28/12/2016, 07.58 Mobile

    puoi vincere qualche partita e salvarti perchè c'è qualcuno più scarso di noi ma resta il fatto che son 4 o 5 anni che vediamo porno basket con Squadre inventate "alla viva il parroco" senza un progetto e futuribilità!meritiamo qualcosa di meglio andate a casa!

  • Rayfor3 28/12/2016, 07.55 Mobile

    Dai presidente, e dillo che avete sbagliato a prendere giocatori... Questa è una delle peggiori squadre mai viste a Pesaro.. Americani dal valore nullo, europei a fine carriera, bolliti..

  • MikeSylvester 28/12/2016, 07.53 Mobile

    Costa & C.lo ripeto da anni...a casa dilettanti!!!state allontanando la gente dall'amore per il basket,io dopo 35 anni non ho rifatto l'abbonamento e penrto in tanthj il prox anno non lo rifaranno!

  • VisPesaro 28/12/2016, 01.27

    Perchè nei restanti 2 quarti come si sono comportati???

  • Mozart 28/12/2016, 00.59 Mobile

    "Ci metto la faccia io perché i giocatori non sono degni di venire qui a commentare "