Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/12/2016, 21.19 Ufficiale

Pallacanestro Varese, esonerato Paolo Moretti

Claudio Coldebella: È stata una scelta difficile presa però per il bene della squadra

Serie A
La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica con dispiacere di aver sollevato Paolo Moretti dall’incarico di capoallenatore della prima squadra. Il club biancorosso nel ringraziare Paolo Moretti per il lavoro svolto alla guida della Pallacanestro Varese gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.



Claudio Coldebella, direttore generale Pallacanestro Openjobmetis Varese: «Sono estremamente dispiaciuto nel salutare Paolo, un allenatore e una persona che stimo molto e che tanto ha fatto per Varese. È stata una scelta difficile presa però per il bene della squadra con la speranza che questo cambiamento possa risollevare le sorti della stagione».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 123 Commenti

Pagina di 3

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 23.22 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 23/12/2016 @ 23:02 )

    In teoria , dopo la salvezza ( speriamo) ottenuta con Caja, puoi evitare di pagare il buyout confermando Moretti per la prossima stagione ( a meno che non voglia andarsene lui, e in questo caso il buyout è a suo carico), e quindi mandare a casa Caja ...

    Beh ... Questa tua elucubrazione-scenario e' strepitosa!! :) :)

  • varesebasket59 23/12/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/12/2016 @ 10:00 )

    ok... ma il buyout non dovrà pagarlo Moretti per accasarsi. Siamo già usciti noi dal contratto. Potrei sbagliarmi ma mi sembra tutto abbastanza chiaro...gli si pagherà pure il buyout a prescindere che lui trovi una squadra o no (altro discorso se ...

    In teoria , dopo la salvezza ( speriamo) ottenuta con Caja, puoi evitare di pagare il buyout confermando Moretti per la prossima stagione ( a meno che non voglia andarsene lui, e in questo caso il buyout è a suo carico), e quindi mandare a casa Caja pagandogli l' escape. Altro giro altro regalo...

  • Semprejuve 23/12/2016, 21.56 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 23/12/2016 @ 11:58 )

    Solo una domanda. Se succedeva con la tua squadra ? È la decisione più comoda poi che sia giusto solo il tempo lo dirà

    Non saprei . Le situazioni sono sempre diverse . Come dicevo prima due anni fa dopo 6 sconfitte su altrettante partite fu esonerato Molin . Arrivo Markosky che ne colleziono' altre 5 su altrettante partite . Poi arrivo' Esposito che fece meglio , ma retrocesse ugualmente . Poi Roma rinuncio' e fummo ripescati . Ma tutti quei cambiamenti furono destabilizzanti . Non vi è una regola certa per circostanze simili . Magari Caja andrà alla grande e avrete fatto la scelta giusta .

  • Frappapappo 23/12/2016, 17.39 Mobile
    Citazione ( MrSalVA 23/12/2016 @ 15:42 )

    Si la coppa è stata un problema, ha tolto energie e per affrontarla si è voluto costruire una squadra lunga ma con mediocrità diffusa. Anch'io son rimasto dispiaciuto per Moretti e così anche la società ma probabilmente la squadra ha bisogno di ...

    Ve lo auguro. Cmq per chiudere i due allenatori migliori della passata stagione mandati via così alle prime difficoltà ti ripeto ma mi sembra sbagliato e privo di programmazione.

  • MrSalVA 23/12/2016, 15.42 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 23/12/2016 @ 15:03 )

    Ovvio e avrebbe fatto meglio anche continuando a lavorare con moretti, magari senza coppa in mezzo ai maroni. Ora caja magari e ripeto magari darà una scossa iniziale e poi?? Boh vi auguro il meglio ma il roster è mediocre e il coach non mi sembra ...

    Si la coppa è stata un problema, ha tolto energie e per affrontarla si è voluto costruire una squadra lunga ma con mediocrità diffusa. Anch'io son rimasto dispiaciuto per Moretti e così anche la società ma probabilmente la squadra ha bisogno di una scossa e con Moretti i rapporti si stavano complicando...anche lui non mi sembrava sereno. Speriamo che caja sia l'uomo giusto

  • Frappapappo 23/12/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( MrSalVA 22/12/2016 @ 23:37 )

    Scusa ma quante volte hai visto Varese giocare? Sai quale è la situazione? Di certo non vinceremo il campionato e magari non faremo neanche i playoff ma sicuramente Varese può fare meglio

    Ovvio e avrebbe fatto meglio anche continuando a lavorare con moretti, magari senza coppa in mezzo ai maroni. Ora caja magari e ripeto magari darà una scossa iniziale e poi?? Boh vi auguro il meglio ma il roster è mediocre e il coach non mi sembrava il male maggiore. L'unica giustificazione potrebbe essere che tutti i giocatori gli remavano contro.

  • Lozio 23/12/2016, 14.21

    In bocca al lupo, Paolo. Peccato che chi ti conosce poco metta in dubbio la tua professionalità.

  • andrebott 23/12/2016, 12.23

    Ripeto quanto detto, se i giocatori non gli remavano contro decisione pessima da parte di Varese.

  • ColoVarese87 23/12/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 23/12/2016 @ 06:52 )

    Il,rimedio a volte è' peggiore del male . In campionato l'equilibrio è' tale che con quasi due terzi di partite ancora da disputare può cambiare di tutto nel bene e nel male . Comunque , vivendola quotidianamente , sicuramente siete maggiormente ...

    Solo una domanda. Se succedeva con la tua squadra ? È la decisione più comoda poi che sia giusto solo il tempo lo dirà

  • var77 23/12/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/12/2016 @ 10:00 )

    ok... ma il buyout non dovrà pagarlo Moretti per accasarsi. Siamo già usciti noi dal contratto. Potrei sbagliarmi ma mi sembra tutto abbastanza chiaro...gli si pagherà pure il buyout a prescindere che lui trovi una squadra o no (altro discorso se ...

    ma Varese non è uscita dal contratto, lo ha solo esonerato. oggi Moretti è ancora sotto contratto con Varese

  • Ale78 23/12/2016, 11.36 Mobile

    Sono dispiaciuto.....in bocca al lupo Paolo !!

  • Checcochecco 23/12/2016, 11.05
    Citazione ( bellamartin 23/12/2016 @ 08:59 )

    i morettis non sono come i gemelli filippini, non vengono ceduti in coppia. "Papa` Paolo, il prossimo anno non so se andare ad Arizona State o in una squadra di serie A dal livello abbastanza infimo" Checcochecco

    PapàPaolo viene ad allenare a Treviso,così il figlio non deve muoversi ahhahaha.

  • biancoblu1954 23/12/2016, 10.09 Mobile
    Citazione ( bellamartin 23/12/2016 @ 08:59 )

    i morettis non sono come i gemelli filippini, non vengono ceduti in coppia. "Papa` Paolo, il prossimo anno non so se andare ad Arizona State o in una squadra di serie A dal livello abbastanza infimo" Checcochecco

    "ma figliodavide, se venite promossi potremmo farla lì una bella serie A di livello infimo. che almeno io li so scegliere gli extra.."

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 10.00
    Citazione ( var77 23/12/2016 @ 09:33 )

    da quello che ho capito x il momento Moretti è stato solo esonerato. quindi rimane sotto contratto e pagato regolarmente e mensilmente. se si arriverà così fino a Giugno da entrambe le parti inizieranno a pensare alla clausola rescissoria sperando ...

    ok... ma il buyout non dovrà pagarlo Moretti per accasarsi. Siamo già usciti noi dal contratto. Potrei sbagliarmi ma mi sembra tutto abbastanza chiaro...gli si pagherà pure il buyout a prescindere che lui trovi una squadra o no (altro discorso se si arriava a giugno e in quel caso lì si che si poteva trattare sul buyout perchè Moretti avrebbe voluto cambiare aria)

  • DogSoldier 23/12/2016, 10.00
    Citazione ( Highway1 23/12/2016 @ 09:54 )

    Mi fa effetto perchè a cantù quei rompi co glioni dei miei concittadini ce l'hanno quasi tutti con Pino, e al tempo della nouvelle vogue di Moretti erano tutti con il lui: Pino ha vinto un paio di coppe, un campionato europeo, allenatore di naziona ...

    Si confermo e i tifosi sono ancora più strani, la memoria di un tifoso spesso è corta e altrettanto spesso si vive tutto di pancia senza un minimo di raziocinio e lungimiranza, ahinoi.

  • docss 23/12/2016, 09.55 Mobile
    Citazione ( bellamartin 23/12/2016 @ 08:59 )

    i morettis non sono come i gemelli filippini, non vengono ceduti in coppia. "Papa` Paolo, il prossimo anno non so se andare ad Arizona State o in una squadra di serie A dal livello abbastanza infimo" Checcochecco

    Come squadra dal livello infimo noi ci siamo al momento ;)

  • Highway1 23/12/2016, 09.54
    Citazione ( DogSoldier 23/12/2016 @ 09:38 )

    Vero, ma pensa che Pancotto solo 7 mesi fa è stato eletto miglior allenatore dell'anno per la stagione 2015-2016, credo sia necessario aspettare la carriera che farà Moretti da qui in avanti, per capire davvero il suo valore.

    Mi fa effetto perchè a cantù quei rompi co glioni dei miei concittadini ce l'hanno quasi tutti con Pino, e al tempo della nouvelle vogue di Moretti erano tutti con il lui: Pino ha vinto un paio di coppe, un campionato europeo, allenatore di nazionali ed è in serie a da 17 anni... vabbè. la gente è strana

  • Swish5 23/12/2016, 09.45

    Giusta scelta da parte della società... Siamo ancora in tempo per raddrizzare la stagione.

  • DogSoldier 23/12/2016, 09.38
    Citazione ( Highway1 23/12/2016 @ 08:56 )

    Due anni fa sembrava il nuovo fenomeno... mah. In fondo ha giocato tre partite di playoff in carriera.

    Vero, ma pensa che Pancotto solo 7 mesi fa è stato eletto miglior allenatore dell'anno per la stagione 2015-2016, credo sia necessario aspettare la carriera che farà Moretti da qui in avanti, per capire davvero il suo valore.

  • var77 23/12/2016, 09.36 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 23/12/2016 @ 00:13 )

    Quindi l'obiettivo di Varese è lottare per lo scudetto? Ma non si rendono conto che il nostro campionato è ridicolo e che bastano due vittorie di fila e sei al settimo posto...

    no la voglia è di salvarsi...e già non sarà scontato, ma con Moretti in panchina poteva diventare difficile..

  • var77 23/12/2016, 09.33 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/12/2016 @ 00:12 )

    Aspetta, ricapitolando...e' speculare: se arrivavamo a giugno e Moretti voleva uscire dal 2+1 per altra squadra si che si doveno i soldi a Varese. Ma qui ora e' tutto definito, siamo usciti noi e dunque nel dovuto c'e' pure buyout...o no?! :) :) sigh

    da quello che ho capito x il momento Moretti è stato solo esonerato. quindi rimane sotto contratto e pagato regolarmente e mensilmente. se si arriverà così fino a Giugno da entrambe le parti inizieranno a pensare alla clausola rescissoria sperando che a pagarla sia l'altra parte...se invece trovano un accordo x transazione Moretti sarà libero immediamente.

  • bellamartin 23/12/2016, 08.59
    Citazione ( docss 23/12/2016 @ 01:26 )

    Anno prossimo moretti padre e moretti figlio a Sassari...se ce lo facciamo scappare è la fine!!!

    i morettis non sono come i gemelli filippini, non vengono ceduti in coppia. "Papa` Paolo, il prossimo anno non so se andare ad Arizona State o in una squadra di serie A dal livello abbastanza infimo"


    Checcochecco

  • Highway1 23/12/2016, 08.56 Mobile

    Due anni fa sembrava il nuovo fenomeno... mah. In fondo ha giocato tre partite di playoff in carriera.

  • pistoia1974 23/12/2016, 08.13 Mobile

    Anch'io condivido con quello che ha scritto Red Mamb Pt! Dispiace tantissimo per Paolo Moretti!

  • pistoia1974 23/12/2016, 08.12 Mobile

    Anch'io condivido con quello che ha scritto Red Mamb Pt! Dispiace tantissimo per Paolo Moretti!

  • pistoia1974 23/12/2016, 08.11 Mobile

    Anch'io condivido con quello che ha scritto Red Mamb Pt! Dispiace tantissimo per Paolo Moretti!

  • Semprejuve 23/12/2016, 06.52 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 23/12/2016 @ 01:16 )

    Troppa fretta ???????? Ha perso 16 partite di cui una buona parte con 15 o più punti di scarto Stai scherzando ?

    Il,rimedio a volte è' peggiore del male . In campionato l'equilibrio è' tale che con quasi due terzi di partite ancora da disputare può cambiare di tutto nel bene e nel male . Comunque , vivendola quotidianamente , sicuramente siete maggiormente informati di me sulla situazione della squadra , tecnica e mentale . In bocca al lupo .

  • docss 23/12/2016, 01.26 Mobile

    Anno prossimo moretti padre e moretti figlio a Sassari...se ce lo facciamo scappare è la fine!!!

  • AleGentile25 23/12/2016, 01.23 Mobile
    Citazione ( Piccio12 23/12/2016 @ 01:02 )

    Esatto decisione giusta nei tempi sbagliati e con un rimedio, pare, che non porterà grandi benefici. Auguro di cuore a Varese di risollevarsi, poi valuteremo il vero impatto di chi arriverà ovviamente a partire dalla quarta partita in poi a scossa ...

    Per me andava fatto almeno 2 settimane fa se non prima... così aveva tutto il tempo di lavorare al primo periodo di crisi... ora son passate ancor piu partite dove è andata sempre peggio.:

  • ColoVarese87 23/12/2016, 01.16 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 23/12/2016 @ 00:14 )

    Infatti . Troppa fretta nell'esonerare Moretti .

    Troppa fretta ???????? Ha perso 16 partite di cui una buona parte con 15 o più punti di scarto Stai scherzando ?

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 01.15 Mobile
    Citazione ( Piccio12 23/12/2016 @ 01:02 )

    Esatto decisione giusta nei tempi sbagliati e con un rimedio, pare, che non porterà grandi benefici. Auguro di cuore a Varese di risollevarsi, poi valuteremo il vero impatto di chi arriverà ovviamente a partire dalla quarta partita in poi a scossa ...

    Chissa' come andra' il Caja bis, chi lo puo' dire? Ma solo x la cronaca rammento che a Varese ha lasciato ottimo ricordo, come puoi leggere qui. Scelta non casuale

  • Ritorno 23/12/2016, 01.14

    Contento per Varese, finalmente si sono liberati di questo pessimo allenatore, il quale ha mostrato anche di non avere dignità

  • Piccio12 23/12/2016, 01.02 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 23/12/2016 @ 00:57 )

    Nei tempi sbagliati..

    Esatto decisione giusta nei tempi sbagliati e con un rimedio, pare, che non porterà grandi benefici. Auguro di cuore a Varese di risollevarsi, poi valuteremo il vero impatto di chi arriverà ovviamente a partire dalla quarta partita in poi a scossa emotiva terminata!!!!

  • AleGentile25 23/12/2016, 00.57 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 23/12/2016 @ 00:51 )

    Meno male che alla fine si sono decisi L'importante è quello

    Nei tempi sbagliati..

  • ColoVarese87 23/12/2016, 00.51 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 22/12/2016 @ 23:57 )

    Andava fatta forse 3 settimane fa....

    Meno male che alla fine si sono decisi L'importante è quello

  • ilovethisgame5 23/12/2016, 00.41 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/12/2016 @ 00:34 )

    Capisco cosa intendi, ma attenzione: pare che anche la societa' stessa non abbia gradito alcune scelte. Se e' vero che Moretti pensava che fare la coppa non era cosa buona e giusta io sono d'accordo (dannata coppa che puoi fare con un roster di un ce ...

    Per affrontare una coppa ottenendo buoni risultati devi allestire un roster che permetta all'allenatore di non andare in affanno... Forse la società ha sopravvalutato la squadra e ha fatto io passo più lungo della gamba... Poi se viaggi sempre hai poco tempo per fare allenamenti, e moretti ne ha bisogno

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 00.34 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 23/12/2016 @ 00:27 )

    Ah quindi a Varese decidono stampa e tifosi... Beh società forte alle spalle... Ancor più grave! Purtroppo queste cose non le concepisco

    Capisco cosa intendi, ma attenzione: pare che anche la societa' stessa non abbia gradito alcune scelte. Se e' vero che Moretti pensava che fare la coppa non era cosa buona e giusta io sono d'accordo (dannata coppa che puoi fare con un roster di un certo tipo, se no e' solo danno). Ma se societa' e sponsor la vivono come un must, beh la convivenza e' ardua. Forse ciascuno doveva fare passo indietro o...avanti per una via di incontro a meta' strada

  • vareserockets 23/12/2016, 00.33 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 23/12/2016 @ 00:27 )

    Ah quindi a Varese decidono stampa e tifosi... Beh società forte alle spalle... Ancor più grave! Purtroppo queste cose non le concepisco

    Magari anche la classifica.
    Le tante sconfitte 16...i tanti ventelli e trentelli presi in giro per l'Italia e l'Europa.
    Le poche vittorie 6 di cui 2 veramente fortunose con tiri di Kangur alla speraindio da tre a pochi centesimi dalla fine.
    La gestione convulsa dei cambi e gli attacchi random ai giocatori.

  • stedb 23/12/2016, 00.33 Mobile

    Dispiace per un tecnico che fino a questa stagione aveva fatto sempre bene ! Tra l'altro è la terza lombarda che cambia allenatore... manca milano ...

  • ilovethisgame5 23/12/2016, 00.27 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/12/2016 @ 00:24 )

    Non era cosi' semplice la questione qui. Magari ingiustamente ma se hai contro in simultanea maggioranza dei tifosi, stampa locale (qui dei gran rompixxxi), molti consorziati, ecc...tante virtu' Moretti ma carattere poco flessibile. Per paradosso i r ...

    Ah quindi a Varese decidono stampa e tifosi... Beh società forte alle spalle... Ancor più grave! Purtroppo queste cose non le concepisco

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 00.27 Mobile
    Citazione ( vareserockets 23/12/2016 @ 00:24 )

    Eric ed Eyenga decisamente bene con lui.

    Mettici anche KK...con Cavaliero e Coldebella buoni trascorsi a Milano. Scelta logica.

  • vareserockets 23/12/2016, 00.24 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/12/2016 @ 00:15 )

    Non so come andra' il secondo giro (e x me Moretti doveva rimanere) ma x la cronaca il primo giro di Caja qui ando' bene. Non e' scelta casuale

    Eric ed Eyenga decisamente bene con lui.

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 00.24 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 23/12/2016 @ 00:13 )

    Quindi l'obiettivo di Varese è lottare per lo scudetto? Ma non si rendono conto che il nostro campionato è ridicolo e che bastano due vittorie di fila e sei al settimo posto...

    Non era cosi' semplice la questione qui. Magari ingiustamente ma se hai contro in simultanea maggioranza dei tifosi, stampa locale (qui dei gran rompixxxi), molti consorziati, ecc...tante virtu' Moretti ma carattere poco flessibile. Per paradosso i rapporti migliori li aveva con i giocatori! Forse meglio dell'anno scorso dove dovette ribaltare squadra con tanti cambiamenti

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 00.18 Mobile
    Citazione ( Daca 23/12/2016 @ 00:14 )

    Non conosco le clausole del suo contratto e non vorrei dirti inesattezze, aspetta chi ne sa più di me a riguardo

    Ieri lo spiegava bene Sciascia (il famoso "bagno di sangue" buyout incluso), devo recuperare articolo

  • Semprejuve 23/12/2016, 00.17 Mobile

    In bocca al lupo .

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 00.15 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 23/12/2016 @ 00:10 )

    Nello sport di oggi non vi è' pazienza . Due anni fa esonerammo prima il pretino Molin per prendere il giramondo Markovski e poi il figliol prodigo Esposito . Si retrocesse lo stesso e ci salvò solo grazie all' abbandono di Roma . Non sono convint ...

    Non so come andra' il secondo giro (e x me Moretti doveva rimanere) ma x la cronaca il primo giro di Caja qui ando' bene. Non e' scelta casuale

  • Semprejuve 23/12/2016, 00.14 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 23/12/2016 @ 00:13 )

    Quindi l'obiettivo di Varese è lottare per lo scudetto? Ma non si rendono conto che il nostro campionato è ridicolo e che bastano due vittorie di fila e sei al settimo posto...

    Infatti . Troppa fretta nell'esonerare Moretti .

  • Daca 23/12/2016, 00.14 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/12/2016 @ 00:12 )

    Aspetta, ricapitolando...e' speculare: se arrivavamo a giugno e Moretti voleva uscire dal 2+1 per altra squadra si che si doveno i soldi a Varese. Ma qui ora e' tutto definito, siamo usciti noi e dunque nel dovuto c'e' pure buyout...o no?! :) :) sigh

    Non conosco le clausole del suo contratto e non vorrei dirti inesattezze, aspetta chi ne sa più di me a riguardo

  • VanderSimo 23/12/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 23/12/2016 @ 00:10 )

    Nello sport di oggi non vi è' pazienza . Due anni fa esonerammo prima il pretino Molin per prendere il giramondo Markovski e poi il figliol prodigo Esposito . Si retrocesse lo stesso e ci salvò solo grazie all' abbandono di Roma . Non sono convint ...

    Possiamo sempre rimandare via Caja e riprendere Moretti tra qualche giornata!! Un po' alla Zamparini ahaha

  • ilovethisgame5 23/12/2016, 00.13 Mobile

    Quindi l'obiettivo di Varese è lottare per lo scudetto? Ma non si rendono conto che il nostro campionato è ridicolo e che bastano due vittorie di fila e sei al settimo posto...

Pagina di 3