Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/12/2016, 10.24 Rumors

Pallacanestro Varese: si pensa al mercato, si cerca un'ala forte

Varese osserva ancora il mercato anche se non è previsto alcun arrivo nel breve periodo. E la nuova eventuale firma dovrà essere a "costo zero"

Serie A
La Pallacanestro Varese si interroga sul futuro di Paolo Moretti ma guarda anche al mercato, come scrive La Prealpina.
La Openjobmetis ha chiesto informazioni su Erazem Lorbek che per qualche giorno si è allenato a Cantù ma non è il profilo di cui necessiti il roster per il prosieguo della stagione.

Varese sonda il mercato per un’ala forte con energia, atletismo e qualità balistiche frontali. Un nuovo arrivo non sarà comunque imminente e dovrà essere fatto a “costo zero”, ovvero reinvestendo le risorse liberate attraverso la transazione di un contratto già in essere, aggiunge sempre La Prealpina.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 163 Commenti

Pagina di 4

  • GigiThor5 22/12/2016, 01.30
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2016 @ 01:15 )

    Si Fontecchio ok. Spiegare a questi ragazzi che fare il 14o a Milano e' freno pazzesco a carriera

    Ma non è vero, carriere lanciatissime, il nostro 14° è appena andato al Pana! (riso amaro)

  • Giorgiobellocci 22/12/2016, 01.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si Fontecchio ok. Spiegare a questi ragazzi che fare il 14o a Milano e' freno pazzesco a carriera

  • Giorgiobellocci 22/12/2016, 01.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gia' avere qualcuno alla Antonutti, DeNic ecc sarebbe ottimo. Convieni che in generale il mercato italiani e' drogato? Costi esagerati per i giovani d'oro. Con Coldebella e Bulgheroni si e' deciso di puntare su vivaio. Altra impresa titanica, ma se ci provano tanta stima. Dico, mi accontenterei di lanciare in prima squadra uno dicasi uno (!) dalle giovanili

  • Giorgiobellocci 22/12/2016, 00.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nessun problema, figurati

  • Giorgiobellocci 22/12/2016, 00.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Invece sugli italiani, va bene e' romantico e magari stimolante. Ma facciamoli questi nomi. Parliamo degli "impossibili affermati"(Aradori, Polonara, e pochi altri), degli "impossibili emergenti" (Moretti, Fantinelli, Candi, Sabatini...costano gia' una follia), o dei "medi abbordabili" (Antonutti, Cerella, Baldirossi, forse DeNicolao per toglierlo dalla panchina di Reggio, Brian Sacchetti...) A oggi possiamo pescare nell'ultima che ho detto. Ok ma quanti ne puoi prendere considerando che ne abbiamo gia' tre sotto contratto?

  • Giorgiobellocci 22/12/2016, 00.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, ma cosa hai capito?! Non intendevo te nel dire "vedi gli errori?"... Io lo riferivo a tutti in generale, me compreso, avrei dovuto dire "vediamo ora gli errori..."

  • Petruska 21/12/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/12/2016 @ 22:34 )

    Ma hai capito quanto ci smeniamo?! Una follia, ci sono anche i bilanci eh...

    Lui li non mi ha mai convinto. Da due anni scrivo che è molto sopravvalutato ed a Varese ha combinato solo pasticci. E ti prego di non citarmi gli ultimi due mesi anno scorso. Avrebbero dovuto spedirlo già ad ottobre. Anche se ci costerà è l'unica soluzione percorribile. Vedremo se si mostrerà un galantuomo nella risoluzione contrattuale....

  • Giorgiobellocci 21/12/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( Petruska 21/12/2016 @ 22:24 )

    Non mangerà il panettone e nemmeno il cotechino, per fortuna. Non capisco le tue crociate da don Chisciotte. Possibile che non ti sei accorto che sono due anni che non ci sta capendo una fava, sceglie i giocatori e poi li cambia come figurine, e l ...

    Ma hai capito quanto ci smeniamo?! Una follia, ci sono anche i bilanci eh...

  • Petruska 21/12/2016, 22.24 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/12/2016 @ 21:11 )

    Io ancora continuo a non credere all'esonero che sarebbe sconfitta x tutti. Ma vedi gli errori con il senno di poi? Coppa fa a Moretti un 2+1 piu' buyout folle. Giustamente Moretti gongola e porta a casa! Oggi perfino Sciascia definiva "bagno di sang ...

    Non mangerà il panettone e nemmeno il cotechino, per fortuna. Non capisco le tue crociate da don Chisciotte. Possibile che non ti sei accorto che sono due anni che non ci sta capendo una fava, sceglie i giocatori e poi li cambia come figurine, e la società paga! Quando se ne andrà sarà purtroppo cmq troppo tardi.

  • Giorgiobellocci 21/12/2016, 21.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ancora continuo a non credere all'esonero che sarebbe sconfitta x tutti. Ma vedi gli errori con il senno di poi? Coppa fa a Moretti un 2+1 piu' buyout folle. Giustamente Moretti gongola e porta a casa! Oggi perfino Sciascia definiva "bagno di sangue" l'esonero! Ecco vorrei chiedere al nostro tesoriere (Fiorini?) ma vi rendete conto di questo "bagno di sangue". Che ci costera' molto ma molto di piu' che dare un altro giocatore a Moretti. Ecco e' questo che mi fa imbestialire! E i giornali pur parlando di " bagno di sangue" lungi da dare consigli saggi. Sempre che un bravo tesoriere ne abbia bisogno poi...

  • Giorgiobellocci 21/12/2016, 19.24 Mobile
    Citazione ( Fasamb 21/12/2016 @ 18:26 )

    Col cambio in panchina non arriverà più nessuno...per stringere il culo e provare a salvarsi bastano questi

    Esatto! Anche perche' di soldini con esonero di Moretti ne rimarrebbero molto pochi!

  • Giorgiobellocci 21/12/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( gas68 21/12/2016 @ 18:07 )

    Io la sapevo diversa : proprio l'incompatibilta con il Cecco ha incrinato un accordo dato x fatto ... ammetto però che erano voci riportate anche se da persone vicine al consorzio

    No va bene tutto, ma di' a ste persone del consorzio di informarsi: ai tempi dell'incontro Sacchetti-Coppa, Cecco era gia' via dal febbraio precedente!!

  • var77 21/12/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/12/2016 @ 17:19 )

    ok ma poni che due parole con Sassari le abbia già scambiate...se dice loro (oggi) che il 30 giugno si libera di sicuro penso che per loro sia ok... comunque vedremo come si sbroglia matassa...

    è un rischio certo. ma secondo me se Sassari ha già scambiato due parole con Moretti è decide di offrirgli un contratto è probabile che lo inviterà a liberarsi presto da Varese e che vorrà firmare il contratto a Maggio e iniziare il prima possibile a programmare una nuova stagione

  • Fasamb 21/12/2016, 18.26 Mobile
    Citazione ( Petruska 21/12/2016 @ 18:11 )

    Concordo sulla tua riflessione salvo che per la sostituzione di OD con un 4. Il 4 atletico serve ma non al posto dell'unico 5 rimbalzista e in grado di occupare l'area. Mi andrebbe bene transarlo se acciuffassimo Kirk ma quello è un sogno (lui si co ...

    Col cambio in panchina non arriverà più nessuno...per stringere il culo e provare a salvarsi bastano questi

  • Petruska 21/12/2016, 18.11
    Citazione ( GigioVA 21/12/2016 @ 16:30 )

    purtroppo il giocattolo si è rotto e non si aggiusta più, o domani o lunedi Moretti è out. Spero che chiunque arrivi e soprattutto se è Caja si faccia un discorso con opzione per anno prossimo. Non vorrei ripetere l'errore di inseguire sempre sog ...

    Concordo sulla tua riflessione salvo che per la sostituzione di OD con un 4. Il 4 atletico serve ma non al posto dell'unico 5 rimbalzista e in grado di occupare l'area. Mi andrebbe bene transarlo se acciuffassimo Kirk ma quello è un sogno (lui si coprirebbe due ruoli). Mi rendo conto non sia facile ma per far posto al 4 si dovrebbe spedire Eyenga (che libera denari) o parcheggiare Pelle in A2 che libera poco spazio salariale. Decisione complessa e condizionata da incastri a 360°

  • gas68 21/12/2016, 18.07 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/12/2016 @ 15:55 )

    a parte che Meo ha un biennale (non triennale) con Brindisi, non vedo cosa c'entri Vescovi, con il quale Meo ha un bel rapporto come scritto anche nel suo libro?! Rammento che dopo aver vinto lo scudetto a Sassari incontrò consorzio e Coppa ma non s ...

    Io la sapevo diversa : proprio l'incompatibilta con il Cecco ha incrinato un accordo dato x fatto ... ammetto però che erano voci riportate anche se da persone vicine al consorzio

  • Giorgiobellocci 21/12/2016, 17.19
    Citazione ( var77 21/12/2016 @ 17:07 )

    non sono sicuro, ma essendo un +1, il buyout dovrebbe essere reciproco. quindi se Moretti non transa e si fa pagare tutto dovrà aspettare almeno fino al 30 giugno x poter sottoscrivere un nuovo contratto e non è detto che ci saranno societa4di suo ...

    ok ma poni che due parole con Sassari le abbia già scambiate...se dice loro (oggi) che il 30 giugno si libera di sicuro penso che per loro sia ok... comunque vedremo come si sbroglia matassa...

  • Giorgiobellocci 21/12/2016, 17.16
    Citazione ( GigioVA 21/12/2016 @ 16:30 )

    purtroppo il giocattolo si è rotto e non si aggiusta più, o domani o lunedi Moretti è out. Spero che chiunque arrivi e soprattutto se è Caja si faccia un discorso con opzione per anno prossimo. Non vorrei ripetere l'errore di inseguire sempre sog ...

    beh dopo quanto successo con Coppa, Caja (se realmente contattato in queste ore) porrà una condizione scritta molto chiara sul proseguimento anno prossimo...Onestamente ho sensazioni contrastanti: sarei molto dispiaciuto per Moretti, ma anche contento per Caja che aveva fatto un eccellente lavoro due anni fa

  • var77 21/12/2016, 17.07 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/12/2016 @ 15:59 )

    la parte fiscale che evochi è molto interessante... certo non è che sono comunque bruschette per le nostre casse eh. Rimane scellerata l'idea del buyout (lo fai con un 1+1, certo non con un 2+1!)... sulla parte di "immagine" mah... sono più propen ...

    non sono sicuro, ma essendo un +1, il buyout dovrebbe essere reciproco. quindi se Moretti non transa e si fa pagare tutto dovrà aspettare almeno fino al 30 giugno x poter sottoscrivere un nuovo contratto e non è detto che ci saranno societa4di suo gradimento ad aspettarlo, altrimenti se prima del 30 Giugno dovrà correre da Varese e chiedergli di liberarlo...li come minimo deve rinunciare al buyout e magari ad una o due mensilità...rescindere subito prenderebbe più soldi netti e sarebbe immediatamente libero...

  • GigioVA 21/12/2016, 16.30
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/12/2016 @ 16:02 )

    io personalmente svenarmi per svenarmi coi soldi che perdo per Moretti, gli avrei preso un nuovo giocatore... un'ala forte. Non penso, con tutta la stima che ho per Caja, che risolveremo il problema così senza un nuovo innesto. A meno che non si tra ...

    purtroppo il giocattolo si è rotto e non si aggiusta più, o domani o lunedi Moretti è out. Spero che chiunque arrivi e soprattutto se è Caja si faccia un discorso con opzione per anno prossimo. Non vorrei ripetere l'errore di inseguire sempre sogni con le tasche mezze vuote. Ci vuole un progetto realistico perchè questo, come già avevo osservato, è figlio delle sole operazioni di marketing ma non di un piano sportivo. Ricordiamo di quanto ha spinto per la "visibilità" OJM e quanto lo facciano i consorziati che di fatto sono mini sponsor. La pompamagna della Champion con 12 giocatori è stata operazione di immagine senza esercito, costruito sperando di azzeccare tutte le scommesse ma il primo che non ci ha mai creduto è stato Moretti e le conseguenze sono da vedere .. Ora vorrei vedere un progetto per quello che possiamo, con persone serie e basta "Varese è la storia del Basket"... "il basket siamo noi" .. ecc. Lo eravamo quanto avevamo budget più alti degli altri.Per ora lasciamo stare il cubo appeso, transiamo Anosike per un 4 decente e vediamo coma va a finire .


  • Giorgiobellocci 21/12/2016, 16.02
    Citazione ( Fasamb 21/12/2016 @ 14:41 )

    È un bagno di sangue...D'altronde vuoi andare avanti così?

    io personalmente svenarmi per svenarmi coi soldi che perdo per Moretti, gli avrei preso un nuovo giocatore... un'ala forte. Non penso, con tutta la stima che ho per Caja, che risolveremo il problema così senza un nuovo innesto. A meno che non si transi con uno tra Anosike e Eyenga come detto ieri, salvo aprire nuovi buchi da colmare...

  • Giorgiobellocci 21/12/2016, 15.59
    Citazione ( var77 21/12/2016 @ 15:02 )

    io sto bagno di sangue non lo vedo. Varese a Moretti dovrebbe 50 netti che sono 100 lordi x stipendio + 25 x clausola. se Varese offre sui 75 x transare lui accetta subito, gli conviene sia dal punto di vista economico (la buonuscita è molto meno ta ...

    la parte fiscale che evochi è molto interessante... certo non è che sono comunque bruschette per le nostre casse eh. Rimane scellerata l'idea del buyout (lo fai con un 1+1, certo non con un 2+1!)... sulla parte di "immagine" mah... sono più propenso a pensare che Moretti non se ne farà problema. Un po' di squadre che l'anno prossimo potrebbero cercarlo ci sono, Sassari su tutte

  • Giorgiobellocci 21/12/2016, 15.55
    Citazione ( gas68 21/12/2016 @ 14:34 )

    Con fuori Cecco dalla società il MEO ridiventa un'opzione ...

    a parte che Meo ha un biennale (non triennale) con Brindisi, non vedo cosa c'entri Vescovi, con il quale Meo ha un bel rapporto come scritto anche nel suo libro?! Rammento che dopo aver vinto lo scudetto a Sassari incontrò consorzio e Coppa ma non se ne fece nulla lì, in quel momento. E certo non per colpa del Cecco

  • var77 21/12/2016, 15.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/12/2016 @ 14:33 )

    ok si tutto chiaro...grazie... non mi piace per niente la piega che sta prendendo ora la vicenda Moretti! Alla fine la scelta più equilibrata era aspettare almeno la partita con Venezia! Anche perchè sarebbe solo la seconda in campionato con Dom J. ...

    io sto bagno di sangue non lo vedo. Varese a Moretti dovrebbe 50 netti che sono 100 lordi x stipendio + 25 x clausola. se Varese offre sui 75 x transare lui accetta subito, gli conviene sia dal punto di vista economico (la buonuscita è molto meno tassata del normale stipendio) che dal punto si vista dell'immagine (nell'ambiente si spargerebbe la voce che con Moretti è difficile transare e rischierebbe x il futuro o contratti più corti o economicamente più bassi).

  • Fasamb 21/12/2016, 14.41 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/12/2016 @ 14:33 )

    ok si tutto chiaro...grazie... non mi piace per niente la piega che sta prendendo ora la vicenda Moretti! Alla fine la scelta più equilibrata era aspettare almeno la partita con Venezia! Anche perchè sarebbe solo la seconda in campionato con Dom J. ...

    È un bagno di sangue...D'altronde vuoi andare avanti così?

  • Fasamb 21/12/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( slater 21/12/2016 @ 14:17 )

    probabilmente domani moretti out. caja in. speriamo però che in estate si prenda finalmente il MEO

    Ma se ha un triennale con brindisi

  • gas68 21/12/2016, 14.34
    Citazione ( slater 21/12/2016 @ 14:17 )

    probabilmente domani moretti out. caja in. speriamo però che in estate si prenda finalmente il MEO

    Con fuori Cecco dalla società il MEO ridiventa un'opzione ...

  • Giorgiobellocci 21/12/2016, 14.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok si tutto chiaro...grazie... non mi piace per niente la piega che sta prendendo ora la vicenda Moretti! Alla fine la scelta più equilibrata era aspettare almeno la partita con Venezia! Anche perchè sarebbe solo la seconda in campionato con Dom J... esonero sconfitta per tutti! Come dice un mini editoriale su Prealpina oggi a firma Anzani... Poi ancora devo capire come fanno a non viverla come un bagno di sangue:quel buyout per 2+1 messo da Coppa è veramente capestro!

  • slater 21/12/2016, 14.17

    probabilmente domani moretti out. caja in. speriamo però che in estate si prenda finalmente il MEO

  • Fasamb 21/12/2016, 13.52
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/12/2016 @ 13:47 )

    Non ho ancora letto Prealpina. Ma ieri Sciascia diceva che oltre all'anno in corso c'era pure il buyout del 2+1, che a questo punto Varese dovrebbe pagare! Un bagno di sangue. Che dicono i giornali a riguardo?

    L’avventura a Varese di Paolo Moretti arriverà al capolinea già a Salonicco? Il match di stasera sul campo del Paok (palla a due alle 20) potrebbe essere l’ultimo sulla panchina dell’Openjobmetis per il tecnico di Arezzo, anticipando i tempi rispetto all’ipotesi formulata dopo il tonfo di Trento di lasciargli la prova d’appello casalinga del 27 dicembre contro Venezia. Al momento non ci sono certezze che il destino di Moretti sia già segnato a prescindere dal risultato contro i greci, che comunque i biancorossi affronteranno in emergenza (out Eyenga e Ferrero oltre al lungodegente Campani).C’è ancora margine per un ripensamento in extremis in caso di impresa di Cavaliero e compagni? La giornata chiave sarà quella di domani, nella quale - anche alla luce di come Varese interpreterà a livello tecnico e caratteriale la trasferta di Salonicco - si farà il punto della situazione. Ma rispetto a domenica sera, quando l’idea era di rimandare la decisione al post-Umana, sembra essersi ridotto al lumicino - o addirittura azzerato - il numero dei dirigenti che nutrono fiducia nelle possibilità del coach toscano di trovare ancora le giuste soluzioni per invertire una rotta pericolosissima (penultimo posto in Italia e ultimo in Europa). I rimedi tattici adottati per nascondere gli squilibri più evidenti di un roster male assortito - in primis dallo stesso Moretti - non hanno dato le soluzioni auspicate: le sconfitte in fotocopia figlie del medesimo copione (fatta salva la zona anti-Reggio Emilia) hanno progressivamente indotto i giocatori a non credere più al suo sistema (il tweet di Anosike citando Albert Einstein “Follia è ripetere sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi?” era datato 21 novembre…). E il match di Trento ha dimostrato che anche dopo l’innesto di Dominique Johnson sono rimasti i limiti strutturali.Nel frattempo, però, l’ignavia degli ultimi due mesi ha ingigantito le difficoltà, estese dal comparto tecnico a quello caratteriale, con fiducia e autostima azzerate dalle 12 sconfitte nelle ultime 15 gare. Per questo l’esonero di Moretti sembra inevitabile, che arrivi domani o il 28 dicembre, essendo ormai palese che l’intero sistema-Varese - ambiente, squadra e dirigenti - non crede più nella capacità del suo coach di ribaltare un trend così negativo. Dunque, se cosi fosse, meglio staccare la spina a prescindere dall’esito del match di stasera, anticipando i tempi dopo averne già perso tantissimo nel prendere coscienza degli errori di mercato palesati già dopo Klaipeda e Pistoia.Si è rimandato un esonero che pareva già dificilmente evitabile dopo i tonfi casalinghi contro Brescia o Cantù per questioni meramente economiche, visto che cacciare Moretti avrebbe un costo pesantissimo per le casse del club? Sul tavolo ci sono più di 50mila euro netti di mensilità fino al 30 giugno, più i 25mila della clausola rescissoria del 2+1 firmato nel giugno 2015. Ma in questo modo si renderà soltanto più complicata l’opera dell’eventuale successore: che dovrà lavorare con una squadra comunque sbagliata, potendo però contare sul credito di nuove idee tecnico-tattiche rispetto a quelle attuali che i risultati del campo hanno depotenziato agli occhi del gruppo. E visti i rapporti con ambiente e giocatori (Maynor ed Eyenga su tutti, ma anche Bulleri e Cavaliero), il sostituto non potrà che essere Attilio Caja, specialista delle “riparazioni d’emergenza” come già dimostrato due anni fa quando ereditò una situazione ancor più complicata dopo lo choc delle doppie dimissioni di Vescovi e Pozzecco.Giuseppe Sciascia

  • Giorgiobellocci 21/12/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( Fasamb 21/12/2016 @ 13:29 )

    Una notizia...basta leggere i giornali

    Non ho ancora letto Prealpina. Ma ieri Sciascia diceva che oltre all'anno in corso c'era pure il buyout del 2+1, che a questo punto Varese dovrebbe pagare! Un bagno di sangue. Che dicono i giornali a riguardo?

  • Giorgiobellocci 21/12/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( gas68 21/12/2016 @ 13:19 )

    Infatti Sassari lo prese per giocare ala e non rese come da attese e, quindi, venne provato da 4 con risultati pessimi su entrambi i lati del campo. Ricordo ancora i tifosi del Banco chiedere su SP pareri su questa opzione tattica. Il resto della s ...

    Non so cosa intendi per lasciare traccia ma a Torino ando' bene, anche i tifosi qui in prevalenza lo dissero

  • Fasamb 21/12/2016, 13.29
    Citazione ( GigioVA 21/12/2016 @ 13:27 )

    E' una notizia o una speranza ?

    Una notizia...basta leggere i giornali

  • GigioVA 21/12/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( Fasamb 21/12/2016 @ 13:11 )

    Stasera è l'ultima di Moretti...Domani torna caja

    E' una notizia o una speranza ?

  • gas68 21/12/2016, 13.19
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/12/2016 @ 10:42 )

    Con Eyenga si va verso transizione...se a Sassari lo avevano preso per fare il 4 dopo l'ottima stagione da 3 direi molto ma molto incompetenti e autolesionisti (infatti non penso fu cosi)

    Infatti Sassari lo prese per giocare ala e non rese come da attese e, quindi, venne provato da 4 con risultati pessimi su entrambi i lati del campo. Ricordo ancora i tifosi del Banco chiedere su SP pareri su questa opzione tattica. Il resto della stagione a Torino senza lasciare traccia ... Non credo che il suo utilizzo come 4 sia una via percorribile.

  • Fasamb 21/12/2016, 13.11 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/12/2016 @ 21:32 )

    Beh pure Gandini ci e' andato giu' pesante...ma loro sanno qualcosa di SICURO? Mi sembra si sbilancino troppo su esonero http://www.laprovinciadivarese.it/storie
    s/Sport/per-il-bene-di-varese-e-necessar
    io-dirsi-addio_1216115_11/

    Stasera è l'ultima di Moretti...Domani torna caja

  • Giorgiobellocci 21/12/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( gas68 21/12/2016 @ 08:36 )

    Domenica Eyenga è fuori ... lo scorso anno l'hanno provato come 4 a Sassari e poi per disperazione l'hanno spedito a Torino dove ha giocato 3 non ha reso come il primo anno da Noi. NN credo sia la soluzione ...

    Con Eyenga si va verso transizione...se a Sassari lo avevano preso per fare il 4 dopo l'ottima stagione da 3 direi molto ma molto incompetenti e autolesionisti (infatti non penso fu cosi)

  • Giorgiobellocci 21/12/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non confondiamo le cose pero'! Possibile che Eyenga - prossimo a transizione - sia contro Moretti (tu lo sai per certo?), ma certo Maynor - signor PROFESSIONISTA - non fa nessun salto di gioia. I salti li ha fatti per far vincere squadra e coach contro Cantu' (da solo) e contro Reggio. Contro Trento in serata storta comunque doppia-doppia. Se no vale (salti di gioia) anche per Anosike e altri compreso Cavaliero, ridotto a 7 minuti 7 contro Trento! Capitolo Caielli e esonero: e' un bluff pericoloso - non hanno nessuna notizia sicura in mano! Non spiegano che il 2+1 ha pure un buyout poderoso se Varese esce dal contratto! Anche a giugno (chiaro che a giugno il discorso lo affrontano). Mica stupido Moretti. Il desiderata di Caielli e Sciascia e' che lui si dimetta!

  • Giorgiobellocci 21/12/2016, 10.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Innanzitutto non mischierei le cose, puo' anche darsi (tu ne sei sicuro?) che Eyenga non sopporti Moretti, ma non capisco invece perche' Maynor (splendido PROFESSIONISTA) debba fare i salti di gioia nel caso? Li ha fatti con partita monstre contro Cantu' (lui contro tutti) per vincere ANCHE per Moretti. Se no lo stesso discorso varrebbe anche x tutti gli altri, compreso Cavaliero che domenica e' stato mortificato con 7 minuti di gioco! Capitol

  • gas68 21/12/2016, 08.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Domenica Eyenga è fuori ... lo scorso anno l'hanno provato come 4 a Sassari e poi per disperazione l'hanno spedito a Torino dove ha giocato 3 non ha reso come il primo anno da Noi. NN credo sia la soluzione ...

  • var77 20/12/2016, 23.51 Mobile
    Citazione ( stella123 20/12/2016 @ 23:22 )

    Ti risulta che, negli anni precedenti, nel dopo gara di diverse partite ci sia stato esuberanza alcolica da parte di giocatori e coach?

    eh di un coach in particolare...che faceva (fa) le stesse cose anche quando non era coach...anche se all'Hollywood non è facile avere notizie sui giocatori di basket (tranne quelli di milano) perché proprio quasi nessuno li conosce...li si pensa a modelle, veline, calciatori, attori/attrici

  • varesebasket59 20/12/2016, 23.39 Mobile

    Da fuori si ha l' impressione di un insieme completamente allo sbando nel quale a pagare di più sono i giocatori più giovani, non a caso quelli che maggiormente hanno mostrato un calo vistoso di rendimento rispetto alle prime uscite. Occorre una svegliata immediata. Un sergente di ferro alla Caja o alla Crespi . Le suggestioni alla Poz ( che pure ho avuto) in questo contesto completamente anarchico non funzionerebbero. Ma la società aspetta...

  • varesebasket59 20/12/2016, 23.27 Mobile

    Ciò che più mi preoccupa non sono i giocatori che non rendono secondo le attese né il fatto cheMoretti abbia perso le chiavi della squadra.Almeno non solo questo. Preoccupa di più la totale assenza della società, almeno per quel poco che da fuori riuscismo a vedere. Vicenda Anosike ( dopo PAOK) , litigi in spogliatoio, giocatori che fanno la bella vita, coach che si permette di decidete quali partite tentare di vincere e quali sacrificate. E DSi piani alti niente. Si ha l' impressione di una dirigenza buonista, accomodante, attendista e quindi fondamentalmente incapace

  • stella123 20/12/2016, 23.22 Mobile
    Citazione ( var77 20/12/2016 @ 21:46 )

    anche altri ma il problema non è andare all'Hollywood è quante volte e cosa fai li...diciamo gli altri sono frequentatori più saltuari e lui meno...io mi riferivo solo al fatto delle multe a me non è che interessi, anzi mi diverto...perché per t ...

    Ti risulta che, negli anni precedenti, nel dopo gara di diverse partite ci sia stato esuberanza alcolica da parte di giocatori e coach?

  • procton 20/12/2016, 22.41 Mobile

    Più che un'ala forte, servirebbe una forte ala :)))

  • var77 20/12/2016, 21.46 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/12/2016 @ 21:34 )

    Dunque e' cosa nota che sia Eyenga...ma solo lui di Varese, giusto? La compagnia la fa con quelli di Milano e Moss...

    anche altri ma il problema non è andare all'Hollywood è quante volte e cosa fai li...diciamo gli altri sono frequentatori più saltuari e lui meno...io mi riferivo solo al fatto delle multe a me non è che interessi, anzi mi diverto...perché per tu che sei di Milano io lavoro in corso Como, proprio di fianco all'Hollywood...e in particolare il Lunedì se ne sentono (non su Eyenga, ma sui cosiddetti vip che frequentano il locale) e anche se ne vedono di tutti i colori...

  • var77 20/12/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    chiedi a Cavaliero se era una quasi rissa...comunque scherzi a parte mi risulta che x quell'episodio sia stato sia multato che pesamente redarguito. e da li non è un caso (però questa è una mia opinione) che il suo nervosismo si sia visto anche in campo, non nei confronti di Moretti (quello c'era già anche prima) ma proprio nelle partite, vedi Cantù e Trento...

  • MrSalVA 20/12/2016, 21.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Speriamo...almeno per qualche minuto a partita ma con Moretti la vedo difficile

  • Giorgiobellocci 20/12/2016, 21.34 Mobile
    Citazione ( var77 20/12/2016 @ 21:25 )

    ma che Eyenga con la sua ottima compagnia femminile e anche qualche altro giocatore va all'Hollywood non è né un segreto ne è illecito e la società ne è a conoscenza. il problema diventa quante volte vai all'Hollywood e sopratutto in che condizi ...

    Dunque e' cosa nota che sia Eyenga...ma solo lui di Varese, giusto? La compagnia la fa con quelli di Milano e Moss...

  • Giorgiobellocci 20/12/2016, 21.32 Mobile
    Citazione ( Iceman66 20/12/2016 @ 19:50 )

    Azzzzz... http://www.laprovinciadivarese.it/storie
    s/Editoriali/e-un-allenatore-che-ha-smar
    rito-il-contatto-con-squadra-e-realta_12
    16198_11/

    Beh pure Gandini ci e' andato giu' pesante...ma loro sanno qualcosa di SICURO? Mi sembra si sbilancino troppo su esonero [ link ]

Pagina di 4