Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/12/2016, 10.06

Aldo Vanoli: Mercato? Non lo so, ma credo sia difficile

Il patron di Cremona commenta il momento della squadra: Sono sicuro che Lepore possa riuscire a raddrizzare questa situazione

Serie A
Aldo Vanoli commenta con La Provincia il momento drammatico della sua Cremona: «Innesti? Non lo so, ma credo sia difficile. Sono sicuro che Lepore possa riuscire a raddrizzare questa situazione. Non è l’atteggiamento della squadra a preoccuparmi, forse il carattere».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • gusmanedemattei 19/12/2016, 22.58
    Citazione ( bikkio 19/12/2016 @ 22:53 )

    La mia opinione e' che si debba tagliare l'imbarazzante Turner e sostituirlo, se possibile, con un giocatore in uscita da qualche squadra italiana che abbia gia' giocato almeno 5 gare quest'anno nel nostro campionato. E gli altri 2 problemi relativa ...

    Ho sempre sperato che Turner ricuperasse la condizione fisica o psichica. Perché quello di Pesaro e, in parte, quello dell'anno scorso, era un altro giocatore. Adesso è veramente indifendibile. El ghe la fa mia!

  • bikkio 19/12/2016, 22.53 Mobile

    La mia opinione e' che si debba tagliare l'imbarazzante Turner e sostituirlo, se possibile, con un giocatore in uscita da qualche squadra italiana che abbia gia' giocato almeno 5 gare quest'anno nel nostro campionato. E gli altri 2 problemi relativamente secondari si chiamano Mian e l'assenza di un centro di stazza. Ma se non ci sono soldi e nessuno sponsor aiuta in questo senso il presidente...si fan solo chiacchere e polemiche sterili.

  • turbostaga 19/12/2016, 21.47
    Citazione ( fumana 19/12/2016 @ 19:10 )

    Per me il problema non è quest'anno......ma il prossimo........ FORZA VANOLI .....CREMONA

    non dovrebbero servire budget enormi per la salvezza in A2.. al massimo si fa la seconda fusione con la JuVi!! ah ah

  • fefepoker 19/12/2016, 20.52 Mobile
    Citazione ( MENCIA 19/12/2016 @ 19:54 )

    Deron aveva anche il figlio che voleva studiare in una scuola di madre lingua che a Cremona non esiste oltre probabilmente anche all'ingaggio i motivi sono due perché ha lasciato Cremona

    il motivo è uno solo credimi : l'ingaggio. il discorso scuola era stato risolto. Cmq ha fatto bene perché a 31 anni non hai ancora molti anni di professionismo davanti e conviene approfittarne

  • MENCIA 19/12/2016, 19.54 Mobile
    Citazione ( fefepoker 19/12/2016 @ 15:18 )

    Washington e mcgee prendevano poco te lo assicuro per il valore dei giocatori che sono. ovviamente dopo l'annata fatta e le offerte ricevute hanno levato le tende, anche giustamente per loro direi. la società ha fatto uno sforzo economico per tra ...

    Deron aveva anche il figlio che voleva studiare in una scuola di madre lingua che a Cremona non esiste oltre probabilmente anche all'ingaggio i motivi sono due perché ha lasciato Cremona

  • MENCIA 19/12/2016, 19.52 Mobile

    Problema delle piccole realtà come Crenona e' che se becchi un americano bravo la stagione successiva viene preso da squadre con superiorità economica vedi i vari Peric e compagnia che sono andati a Venezia e tutti gli anni le squadre si rifanno .Certo che se Mian avesse fatto qualche che passo avanti come ha fatto Bhiliga a Cremona non sarebbe dispiaciuto .

  • fumana 19/12/2016, 19.10 Mobile

    Per me il problema non è quest'anno......ma il prossimo........
    FORZA VANOLI .....CREMONA

  • gusmanedemattei 19/12/2016, 18.07
    Citazione ( jollyjoker 19/12/2016 @ 17:39 )

    Ho una curiosità: come fate a sapere tutti gli ingaggi dei giocatori?

    Non tutti, qualcuno. Durante i raduni precampionato, parli col presidente, col vice, e qualche indiscrezione salta fuori. Poi certe cifre sono "abbastanza" ufficiali. Tipo il milione e due di Gentile.....

  • jollyjoker 19/12/2016, 17.39

    Ho una curiosità: come fate a sapere tutti gli ingaggi dei giocatori?

  • gusmanedemattei 19/12/2016, 16.10
    Citazione ( VecchioDea 19/12/2016 @ 16:07 )

    perché a Milano prende 400k€ all'anno, da noi ne prendeva circa 70k. La scoietà era ovviamente disponibile ad aumentargli l'ingaggio, ma a certe cifre non possiamo arrivare, nemmeno se si parla di michael jordan.

    Quello che è successo da noi. Società serie che vogliono continuare con un minimo di progetto. E che non cominciano il campionato per poi fallire a metà. Purtroppo non sempre va bene. E comunque alla fine della fiera, uno deve retrocedere.

  • VecchioDea 19/12/2016, 16.07
    Citazione ( gusmanedemattei 19/12/2016 @ 16:01 )

    Purtroppo siamo in un momento di crisi, che probabilmente da noi si è fatta sentire di più. Qualche sponsor che se ne è andato, la scelta di destinare una parte delle risorse per altre iniziative, qualche scelta sbagliata..... Siccome ti ritengo u ...

    perché a Milano prende 400k€ all'anno, da noi ne prendeva circa 70k. La scoietà era ovviamente disponibile ad aumentargli l'ingaggio, ma a certe cifre non possiamo arrivare, nemmeno se si parla di michael jordan.

  • gusmanedemattei 19/12/2016, 16.01
    Citazione ( VecchioDea 19/12/2016 @ 15:56 )

    dio mio, non riesco proprio a farmi capire oggi... Se ne sono andati perché, dopo la stagione eccezionale dell'anno scorso, hanno ricevuto offerte irrinunciabili. OK Il mio discorso era che nemmeno l'anno scorso erano degli sconosciuti, avevano già ...

    Purtroppo siamo in un momento di crisi, che probabilmente da noi si è fatta sentire di più. Qualche sponsor che se ne è andato, la scelta di destinare una parte delle risorse per altre iniziative, qualche scelta sbagliata..... Siccome ti ritengo una persona ragionevole, ti posso chiedere perché Pascolo se ne è andato da Trento? E non dirmi per giocare la Coppa...

  • VecchioDea 19/12/2016, 15.56
    Citazione ( gusmanedemattei 19/12/2016 @ 15:46 )

    Washington + Turner circa 180K euro. McGee circa 80K. Se ti offrissero il doppio di quanto guadagni, avendo 25/30 anni, non cambieresti città?

    dio mio, non riesco proprio a farmi capire oggi...
    Se ne sono andati perché, dopo la stagione eccezionale dell'anno scorso, hanno ricevuto offerte irrinunciabili. OK
    Il mio discorso era che nemmeno l'anno scorso erano degli sconosciuti, avevano già giocato in europa (e in Italia). Di solito gli americani che prendono poco arrivano dal college o dalla Dleague, ma Mcgee e Washingon avevano già dimostrato il loro valore, quindi avevano degli stipendi magari non altissimi, ma di sicuro nemmeno da fame. A questo si aggiungono i contratti pesantissimi di Vitali e Cusin. Come mai quest'anno sono arrivati giocatori mediocri, se si sono liberati budget importanti?
    turbostaga mi ha spiegato che molti sponsor si sono ritirati, non lo sapevo. Strano che dopo una stagione da recordo gli sponsor se ne vadano però...

  • fefepoker 19/12/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( turbostaga 19/12/2016 @ 15:45 )

    anche la stessa Braga che era co-sponsor alla prima stagione di A della vanoli ora è sponsor della Pomì.. e cmq diciamocelo, il pubblico dei cremona (sponda Vanoli) non è dei migliori

    in che senso?

  • fefepoker 19/12/2016, 15.49 Mobile
    Citazione ( turbostaga 19/12/2016 @ 15:45 )

    anche la stessa Braga che era co-sponsor alla prima stagione di A della vanoli ora è sponsor della Pomì.. e cmq diciamocelo, il pubblico dei cremona (sponda Vanoli) non è dei migliori

    in che senso?

  • gusmanedemattei 19/12/2016, 15.47
    Citazione ( turbostaga 19/12/2016 @ 15:45 )

    anche la stessa Braga che era co-sponsor alla prima stagione di A della vanoli ora è sponsor della Pomì.. e cmq diciamocelo, il pubblico dei cremona (sponda Vanoli) non è dei migliori

    No, noi siamo i migliori! Solo un po freddi..... Battute a parte, hai perfettamente ragione. Purtroppo.

  • gusmanedemattei 19/12/2016, 15.46
    Citazione ( VecchioDea 19/12/2016 @ 15:20 )

    il fatto che quest'anno prendano più dell'anno scorso ci sta eccome, ma non erano degli sconosciuti, delle scommesse. Avevano già giocato in Italia, si sapeva il loro valore, quindi di sicuro non venivano pagati con i buoni del Mac

    Washington + Turner circa 180K euro. McGee circa 80K. Se ti offrissero il doppio di quanto guadagni, avendo 25/30 anni, non cambieresti città?

  • turbostaga 19/12/2016, 15.45

    anche la stessa Braga che era co-sponsor alla prima stagione di A della vanoli ora è sponsor della Pomì.. e cmq diciamocelo, il pubblico dei cremona (sponda Vanoli) non è dei migliori

  • turbostaga 19/12/2016, 15.44
    Citazione ( VecchioDea 19/12/2016 @ 15:13 )

    su Vitali niente da dire, però Cusin da voi ha sempre dato l'anima. Ha avuto dei problemi di infortuni (il braccio fratturato in casa è stato pesantissimo), ma non si è mai risparmiato. Quello che mi chiedo è: se Vitali e Cusin erano i più pagat ...

    sono stati persi molti sponsor anche molto importanti, vedasi Paolo Beltrami Spa (che se non erro era anche socio), Sapiens SpA, Ferraroni Mangimi, Pomì, ecc.. che si sono avvicinati ad altre realtà locali.. la mia opinione è che alla vanoli manchi un vero Main Sponsor, ma il crescere di realtà vicine a Cremona (Brescia, Mantova in A2 e Piacenza) non aiuta.. la Pomì Casalmaggiore che gioca a Cremona e la JuVi che continua a vincere in categorie inferiori pure diventa impegnativo per uno sponsor supportare due squadre, e per il pubblico essere impegnato al Palas tutte le domeniche (oltre alla Cremo)

  • gusmanedemattei 19/12/2016, 15.42
    Citazione ( VecchioDea 19/12/2016 @ 15:13 )

    su Vitali niente da dire, però Cusin da voi ha sempre dato l'anima. Ha avuto dei problemi di infortuni (il braccio fratturato in casa è stato pesantissimo), ma non si è mai risparmiato. Quello che mi chiedo è: se Vitali e Cusin erano i più pagat ...

    Budget ridimensionato. Una parte è stato speso per iniziative di propaganda. Ma questo non fa parte della nostra cultura. Pensiamo solo fino alla settimana prossima.....

  • gusmanedemattei 19/12/2016, 15.39
    Citazione ( fefepoker 19/12/2016 @ 15:10 )

    esatto. abbiamo avuto langford Bell Rowland e altri : noi li abbiamo lanciati e chi ha soldi da spendere se li è presi. funziona così normalmente.

    Dimenticavo Rowland. Per quanto riguarda York, posso dire che in precampionato mi era piaciuto. Probabile che Pancotto avesse capito che non aveva voglia di rimanere fuori dagli States.

  • VecchioDea 19/12/2016, 15.20
    Citazione ( fefepoker 19/12/2016 @ 15:18 )

    Washington e mcgee prendevano poco te lo assicuro per il valore dei giocatori che sono. ovviamente dopo l'annata fatta e le offerte ricevute hanno levato le tende, anche giustamente per loro direi. la società ha fatto uno sforzo economico per tra ...

    il fatto che quest'anno prendano più dell'anno scorso ci sta eccome, ma non erano degli sconosciuti, delle scommesse. Avevano già giocato in Italia, si sapeva il loro valore, quindi di sicuro non venivano pagati con i buoni del Mac

  • fefepoker 19/12/2016, 15.18 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 19/12/2016 @ 15:13 )

    su Vitali niente da dire, però Cusin da voi ha sempre dato l'anima. Ha avuto dei problemi di infortuni (il braccio fratturato in casa è stato pesantissimo), ma non si è mai risparmiato. Quello che mi chiedo è: se Vitali e Cusin erano i più pagat ...

    Washington e mcgee prendevano poco te lo assicuro per il valore dei giocatori che sono. ovviamente dopo l'annata fatta e le offerte ricevute hanno levato le tende, anche giustamente per loro direi. la società ha fatto uno sforzo economico per trattenerli (soprattutto per Washington ) ma non è bastato

  • VecchioDea 19/12/2016, 15.16
    Citazione ( Cantùland 19/12/2016 @ 12:52 )

    Leggendo commneti sotto vedo cheCusin continua a prendere grandi stipendi per poi fare sempre pena o non incidere. Che pena

    gli scorsi anno Cusin ha sempre inciso a Cremona. Infortuni a parte ha sempre giocato bene, mettendoci l'anima. Un lungo (non un finto lungo come vanno di moda adesso, un lungo vero) in grado di segnare i liberi e di tenere i piccoli quando cambia sul pick and roll non si trova facilmente

  • fefepoker 19/12/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( stedb 19/12/2016 @ 14:35 )

    Anche per me dovevano ripartire da vitali cusin

    sarebbe stato un errore enorme. certo ora è facile dir così vista la situazione, ma l'anno scorso senza ogo e starks e con mcgee a portar palla a volte non ci saremmo nemmeno avvicinati ai risultati ottenuti con vitali che ha fatto il bello e il cattivo tempo. abbiamo resuscitato due volte un giocatore finito coccolandolo e accettando i suoi comportamenti da prima donna. era giusto dare un taglio netto a questa storia avendo lui gestito a piacer suo il tanto famoso sesamoide

  • VecchioDea 19/12/2016, 15.13
    Citazione ( namaste 19/12/2016 @ 11:51 )

    Non rimpiango Vitali ne Cusin, che nelle ultime due stagione ci hanno " spolpato" preoccupandosi solo di essere in forma per la nazionale!!! vitali ( capitano!!!) per me ha smesso di essere un giocatore della Vanoli quando non si e' neanche degnato ...

    su Vitali niente da dire, però Cusin da voi ha sempre dato l'anima. Ha avuto dei problemi di infortuni (il braccio fratturato in casa è stato pesantissimo), ma non si è mai risparmiato.
    Quello che mi chiedo è: se Vitali e Cusin erano i più pagati e accanto a loro c'erano i vari Mcgee e Washington (che comunque avevano già giocato bene in Italia, quindi non erano delle scommesse dal college a pochi soldi), dove sono andati tutti sti soldi quest'anno? Holloway? Turner? il Polacco? mi sembra assurdo

  • Cantùland 19/12/2016, 15.12
    Citazione ( gusmanedemattei 19/12/2016 @ 13:56 )

    Stiamo parlando di professionisti. Quindi di gente che vive del proprio lavoro e comunque deve garantirsi un futuro, visto che la carriera può durare 10/15 anni. A questo punto ti chiedo quanti lunghi italiani, attualmente, sono meglio di lui. Cervi ...

    Il punto è che va bene le regole per evitare l'estinzione degli italiani, ma qui stiamo trascendendo. Vuol dire che chiunque alto 210 che possa tenere 10-15 minuti il campo da basket in maniera quasi decente può guadagnare 200-300k. Io capisco venisse Davies glie li darei....

  • fefepoker 19/12/2016, 15.10 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 19/12/2016 @ 14:26 )

    Correttamente direi: ridimensionata per esigenze di bilancio. O per il comportamento inaccettabile di alcuni. Due anni fa avevamo un ottimo giocatore come Clarck. Un' ala piccola che da noi giocava ala forte. Dopo un'annata molto buona chiese un rito ...

    esatto. abbiamo avuto langford Bell Rowland e altri : noi li abbiamo lanciati e chi ha soldi da spendere se li è presi. funziona così normalmente.

  • fefepoker 19/12/2016, 15.07 Mobile
    Citazione ( namaste 19/12/2016 @ 11:51 )

    Non rimpiango Vitali ne Cusin, che nelle ultime due stagione ci hanno " spolpato" preoccupandosi solo di essere in forma per la nazionale!!! vitali ( capitano!!!) per me ha smesso di essere un giocatore della Vanoli quando non si e' neanche degnato ...

    verissimo quindi stra quoto. accontentato in tutto e per tutto per i suoi capricci ( agdeboye ne sa qualcosa ) . peccato solo per mcgee e Washington ma erano fuori budget. io vado controcorrente e dico anche peccato per york che se avesse avuto più fiducia e minutaggio da pancotto sarebbe servito eccome al posto di questo turner

  • stedb 19/12/2016, 14.35 Mobile
    Citazione ( gibson 19/12/2016 @ 14:21 )

    Hanno smontato l'asse play pivot Vitali e Cusin e questo l'hanno paato.

    Anche per me dovevano ripartire da vitali cusin

  • gibson 19/12/2016, 14.30
    Citazione ( gusmanedemattei 19/12/2016 @ 14:28 )

    Leggi un po i miei commenti e capirai. Mi sono anche rotto di ripetere le stesse cose.

    Qundo o scritto non avevo letto i commenti sopra.

  • gusmanedemattei 19/12/2016, 14.28
    Citazione ( gibson 19/12/2016 @ 14:21 )

    Hanno smontato l'asse play pivot Vitali e Cusin e questo l'hanno paato.

    Leggi un po i miei commenti e capirai. Mi sono anche rotto di ripetere le stesse cose.

  • gusmanedemattei 19/12/2016, 14.26
    Citazione ( Baskettando 19/12/2016 @ 12:44 )

    squadra spolpata dall'anno scorso e cosa fanno? mandano via l'allenatore..

    Correttamente direi: ridimensionata per esigenze di bilancio. O per il comportamento inaccettabile di alcuni. Due anni fa avevamo un ottimo giocatore come Clarck. Un' ala piccola che da noi giocava ala forte. Dopo un'annata molto buona chiese un ritocco dell'ingaggio. Da 60/70K euro a 180K euro. Con quei soldi si pagò l'ingaggio di Turner e Washington. E la stagione è stata eccezionale. Poi non tutte le scommesse si vincono.

  • gibson 19/12/2016, 14.21
    Citazione ( stedb 19/12/2016 @ 10:44 )

    Che disastro quest'anno ! Dopo la miglior stagione della storia, non si è capito perché hanno voluto smontare completamente l'anima della squadra!

    Hanno smontato l'asse play pivot Vitali e Cusin e questo l'hanno paato.

  • gusmanedemattei 19/12/2016, 13.56
    Citazione ( Cantùland 19/12/2016 @ 12:52 )

    Leggendo commneti sotto vedo cheCusin continua a prendere grandi stipendi per poi fare sempre pena o non incidere. Che pena

    Stiamo parlando di professionisti. Quindi di gente che vive del proprio lavoro e comunque deve garantirsi un futuro, visto che la carriera può durare 10/15 anni. A questo punto ti chiedo quanti lunghi italiani, attualmente, sono meglio di lui. Cervi? Forse, ma altri non li vedo. E non è che Cervi guadagni di meno.

  • AleGentile25 19/12/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( Cantùland 19/12/2016 @ 12:52 )

    Leggendo commneti sotto vedo cheCusin continua a prendere grandi stipendi per poi fare sempre pena o non incidere. Che pena

    C'è sempre qualcuno che glieli da...

  • Cantùland 19/12/2016, 12.52

    Leggendo commneti sotto vedo cheCusin continua a prendere grandi stipendi per poi fare sempre pena o non incidere. Che pena

  • Baskettando 19/12/2016, 12.44

    squadra spolpata dall'anno scorso e cosa fanno? mandano via l'allenatore..

  • Lema81 19/12/2016, 12.17 Mobile

    c'è Waters in uscita da Cantù

  • gusmanedemattei 19/12/2016, 12.09
    Citazione ( namaste 19/12/2016 @ 11:51 )

    Non rimpiango Vitali ne Cusin, che nelle ultime due stagione ci hanno " spolpato" preoccupandosi solo di essere in forma per la nazionale!!! vitali ( capitano!!!) per me ha smesso di essere un giocatore della Vanoli quando non si e' neanche degnato ...

    Vorrei abbracciarti..... Ieri penso di essere stato uno dei pochi a non applaudire Cusin. Non per come si è comportato con noi, visto che stiamo parlando di professionisti, ma per aver detto che non è stato trattato bene dalla società!

  • namaste 19/12/2016, 11.51

    Non rimpiango Vitali ne Cusin, che nelle ultime due stagione ci hanno " spolpato" preoccupandosi solo di essere in forma per la nazionale!!! vitali ( capitano!!!) per me ha smesso di essere un giocatore della Vanoli quando non si e' neanche degnato di essere accanto alla squadra a Venezia durante i playoff.

  • FabulousNYC 19/12/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( stedb 19/12/2016 @ 11:02 )

    Vitali rimane un grosso punto di domanda

    Ti riporto un commento di un utente che ne sa parecchie: "Cusin aveva il contratto più oneroso di tutto il roster. Cremona non poteva più sostenere questa spesa per un solo giocatore. Ha trovato chi gli ha dato tanti soldi e lui, giustamente se ne è andato. Vitali aveva il secondo contratto per importo di spesa. Dopo una stagione giocata a metà per i dolori al piede, finalmente ha deciso di farsi operare verso la fine. Subito dopo si è presentato al raduno della nazionale. Lo staff medico Vanoli da tempo insisteva per quel semplice intervento!"

  • stedb 19/12/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( TroyBell 19/12/2016 @ 10:47 )

    Perché avevano tutte offerte migliori. Non possiamo competere con Venezia o torino ad esempio. Discorso a parte per vitali e cusin, anche se rimpiango solo il primo dei due

    Vitali rimane un grosso punto di domanda

  • TroyBell 19/12/2016, 10.47 Mobile
    Citazione ( stedb 19/12/2016 @ 10:44 )

    Che disastro quest'anno ! Dopo la miglior stagione della storia, non si è capito perché hanno voluto smontare completamente l'anima della squadra!

    Perché avevano tutte offerte migliori. Non possiamo competere con Venezia o torino ad esempio. Discorso a parte per vitali e cusin, anche se rimpiango solo il primo dei due

  • stedb 19/12/2016, 10.44 Mobile

    Che disastro quest'anno ! Dopo la miglior stagione della storia, non si è capito perché hanno voluto smontare completamente l'anima della squadra!

  • FedeVanoli94 19/12/2016, 10.44 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 19/12/2016 @ 10:33 )

    Che sia pretattica e stiano già lavorando sottotraccia? Però innesti è difficile mi sembra. Con Harris hanno terminato tutti i visti, quindi si potrebbe puntare solo su un giocatore già tesserato (Johnson Odom?) o su un comunitario. Sbaglio?

    Nono dici bene. Visti finiti con Harris. Ora o vistati o comunitari

  • homerjsimpson 19/12/2016, 10.41 Mobile

    Se non cacciano Moretti non solo ci raggiungete ma ci passate pure!

  • Mattisasha86 19/12/2016, 10.33

    Che sia pretattica e stiano già lavorando sottotraccia? Però innesti è difficile mi sembra. Con Harris hanno terminato tutti i visti, quindi si potrebbe puntare solo su un giocatore già tesserato (Johnson Odom?) o su un comunitario. Sbaglio?

  • Fasamb 19/12/2016, 10.23 Mobile

    Tranquilli, se non cacciano Moretti ci venite a prendere facile

  • gusmanedemattei 19/12/2016, 10.12

    Innesti? Sarebbero necessarii come l'acqua nel deserto, ma chi?