Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/12/2016, 08.45 Rumors

Dinamo Sassari: Federico Pasquini a rischio. Si tratta con Svetislav Pesic?

Dopo l'ennesima sconfitta in campionato (la settima in dodici gare), la posizione di Pasquini non sarebbe così al sicuro

Serie A
La Dinamo Sassari, che al momento ha un record di 5 vittorie e 7 sconfitte in campionato e 4 vittorie e 5 sconfitte in Basketball Champions League, starebbe pensando ad un nuovo coach al posto di Federico Pasquini. Il GM, artefice del triplete del 2014-2015, è diventato head coach di Sassari lo scorso anno dopo le separazioni con Sacchetti prima e Calvani poi, e riconfermato in estate alla guida della squadra.
La sconfitta contro l’Orlandina ha reso traballante la sua panchina con la società sarda che sta pensando a Svetislav Pesic.
Il guru serbo è free agent dopo le sue annate al Bayern Monaco con cui ha conquistato un titolo tedesco.
Pesic ha già allenato in Italia in passato, la Virtus Roma.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 332 Commenti

Pagina di 7

  • sterni 20/12/2016, 23.50

    A tutti quelli che ancora dicono che senza il pelato non si sarebbe vinto nulla, faccio presente che se continua così sarà ricordato per aver riportato sassari in A2 altro che progetto 2020!! ma dove vuole andare con una squadra siffatta e così mal allenata? alla faccia dei tifosi e degli appassionati.

  • dinamonelcuore 20/12/2016, 11.46 Mobile
    Citazione ( Meridda 20/12/2016 @ 09:17 )

    La cosa che mi ha più rammaricato è stata l'involuzione di Brian; L'avevo visto veramente bene nei tornei estivi e nelle prime uscite. Peccato.

    Brian come gli altri hanno perso fiducia nei propri mezzi (quella è la vera pecca di Pasquini, che non riesce a trasmettere serenità,fiducia e cattiveria agonistica). Spesso vedi giocatori che non si assumono responsabilità scaricando la patata bollente al compagno, lasciandolo proprio nella me... Cmq sia proprio Brian mi sembra migliorato nelle ultimissime partite e appena aggiusta le percentuali al tiro, sarà di nuovo un giocatore fondamentale

  • Meridda 20/12/2016, 09.17
    Citazione ( dinamonelcuore 20/12/2016 @ 08:27 )

    Certamente, unisci tenuta mentale e tenuta fisica e il gioco è fatto. Abbiamo una squadra modesta, purtroppo che non ha grinta,palle e forza d'animo x chiudere le partite. Vabbè facciamoci una ragione e speriamo che la prossima sia un annata migli ...

    La cosa che mi ha più rammaricato è stata l'involuzione di Brian; L'avevo visto veramente bene nei tornei estivi e nelle prime uscite. Peccato.

  • dinamonelcuore 20/12/2016, 08.27 Mobile
    Citazione ( Meridda 20/12/2016 @ 08:04 )

    Concordo con le tue parole. temo però che, il più delle volte, non sia un problema di "pressione mentale ma ,più semplicemente , di tenuta fisica , oltre che il coach avversario prende le dovute contromisure in quanto sa leggere la partita meg ...

    Certamente, unisci tenuta mentale e tenuta fisica e il gioco è fatto. Abbiamo una squadra modesta, purtroppo che non ha grinta,palle e forza d'animo x chiudere le partite. Vabbè facciamoci una ragione e speriamo che la prossima sia un annata migliore......Anche se questa non è ancora finita e potrebbe migliorare

  • Meridda 20/12/2016, 08.04
    Citazione ( dinamonelcuore 20/12/2016 @ 07:58 )

    Verissimo sono d'accordo con te, ma ricordo anche le parole di Meo e sardara durante i festeggiamenti, che sostenevano di non farsi illusioni che in futuro di vittorie di campionato e coppe saranno molto difficili. Il grande errore di Pasquini come ...

    Concordo con le tue parole. temo però che, il più delle volte, non sia un problema di "pressione mentale ma ,più semplicemente , di tenuta fisica , oltre che il coach avversario prende le dovute contromisure in quanto sa leggere la partita meglio del nostro.. .....

  • dinamonelcuore 20/12/2016, 07.58 Mobile
    Citazione ( Meridda 20/12/2016 @ 07:12 )

    ....quindi secondo te ci conviene tenerci questo affabulatore? Dicevano la stessa cosa di Cellino qui a Cagliari, e poi invece si è scoperto che i pretendenti c'erano, eccome. La Dinamo di oggi può interessare. Se lui si fosse comportato con onestà ...

    Verissimo sono d'accordo con te, ma ricordo anche le parole di Meo e sardara durante i festeggiamenti, che sostenevano di non farsi illusioni che in futuro di vittorie di campionato e coppe saranno molto difficili. Il grande errore di Pasquini come coach sta nel fatto che non riesce a dare una mentalità vincente alla squadra e questo si vede dal fatto che quasi tutte le partite fino ad ora disputate, la dinamo è sempre stata alla pari o addirittura in vantaggio per poi farsi recuperare e perdere di fronte al traguardo

  • GinoBill 20/12/2016, 07.27
    Citazione ( Meridda 20/12/2016 @ 07:12 )

    ....quindi secondo te ci conviene tenerci questo affabulatore? Dicevano la stessa cosa di Cellino qui a Cagliari, e poi invece si è scoperto che i pretendenti c'erano, eccome. La Dinamo di oggi può interessare. Se lui si fosse comportato con onestà ...

    Ahahaha, "ritorni eccellenti"... e molti di noi a fare nomi: caleb Green? Drew Gordon?
    Travis Diener? (ah, no, questo è Sardara che ha cercato di convincerlo a fare il coach o il GM che per lui è la stessa cosa). Dyson?
    Brooks? Sosa? Invece il non ritorno non eccellente si è ridotto a un biennio a Stipcevic.

  • GinoBill 20/12/2016, 07.21

    Nessuna smentita da Sardara. nessun twit da David Pick, niente su Spicchi,
    nel tfrattempo qualcuno dice che la fonte di sportando è attendibilissima.
    Sportando , a che fonte avete attinto per il rumor su Pesic a sassari?

  • Meridda 20/12/2016, 07.12
    Citazione ( amodinamo 19/12/2016 @ 14:57 )

    Ma si quanti presidenti vuoi?a Sassari è pieno di magnate che possono prendere il posto di Sardara.ma non vi guardate intorno..La vicenda Torres non insegna niente?

    ....quindi secondo te ci conviene tenerci questo affabulatore? Dicevano la stessa cosa di Cellino qui a Cagliari, e poi invece si è scoperto che i pretendenti c'erano, eccome. La Dinamo di oggi può interessare. Se lui si fosse comportato con onestà nel dire che " signori, ritorniamo con i piedi per terra, quindi da oggi si vola basso", nessuno avrebbe avuto niente da dirgli; Ma ti sei dimenticato i discorsi trionfali e tronfi di quest'estate? i TANTO VOCIFERATI " RITORNI ECCELLENTI" URLATI AI QUATRO VENTI ( dobbiamo fare qualche nome? ) ; E' questo che, secondo me, ha fatto mutare il parere di tanti tifosi come me. Grazie per la risposta.

  • GinoBill 20/12/2016, 07.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Complimenti per il post, anche se io ci credo ancora un pò

  • Nosistem 20/12/2016, 07.08 Mobile
    Citazione ( Frank58 20/12/2016 @ 00:05 )

    Cosa possiamo dire degli ultimi anni di gestione Sardara, voglio fare un ragionamento cercando di essere il più imparziale possibile con quelle che sono le informazioni in possesso di noi tifosi che come fonti possiamo attingere da giornali e siti d ...

    .. tutto giusto , il nuovo coach è' necessario perché le cose stanno andando male sotto l' aspetto ' immagine Dinamo ' e che Pasquini non sia in grado è ' anche nella testa di Sardara ormai .. e probabilmente anche in quella dello stesso Pasquini .

  • Meridda 20/12/2016, 07.04

    ultima riga...refuso.... con errore...

  • Meridda 20/12/2016, 07.02
    Citazione ( Entula 19/12/2016 @ 16:45 )

    Nella stessa identica maniera definire fallimentare la gestione Sardara non è un'opinione è una mistificazione della realtà. Sardara può essere più o meno simpatico, più o meno competente ma i dati di fatto dimostrano che la sua gestione non pu ...

    Entula..Entula... alle volte mi chiedo se ci fai o ci sei.... Scrivi bene, sei puntiglioso nei raffronti, analitico nel sottolineare le inesattezze derivate da "licenza poetica" di origine tifoide, eppure ti alteri non appena ti toccano il Presidente...... Ribadisco che l'esprimere opinioni od intavolare dibattiti non risponde a regole matematiche dove il risultato può essere uno solo. Ci sono sfaccettature che impongono diverse chiavi di lettura. Ad esempio, la tua ossessione difensivistica ad oltranza per Sardara ,anche se eccessiva, tu la applichi solo ed esclusivamente a lui, riconoscendoli meriti passati ma chiudendo occhi ed orecchie sui fallimenti stagionali ( Season 2 - Winter is coming....); Chi afferma come me che la gestione Sardara è stata fallimentare esprime un raffronto fra quello che è stato e quello che, da un paio d'anni, Sassari sta vivendo. Se per te quello che è stato fatto in passato debba portare ad avere sempre un atteggiamento riconoscente ed accondiscendente verso qualcuno, spiegami allora come vedi e giustifichi la cacciata di Meo. Con questo non voglio dire che il coach fosse esente da critiche, ma da qui a cacciarlo come l'ultimo degli esordienti ne passa. Quello che TUTTI rimproverano a Sardara (..riferisciglielo quando vi sentirete per gli auguri....) è la prosopopea e la presuntuosità delle sue parole, mai accompagnata poi dai corrispettivi fatti. Se poi vogliamo parlare del Sardara imprenditore tanto di cappello, ci sa fare , cioè sa badare agli affarucci suoi e sa far fruttare il nome Dinamo, il tutto sull'onda emotiva del triplete. Ma se continua così, quanto pensi possa durare lo slancio di questa onda, prima che inizi la risacca? Pensaci.Alorra, se dovessi applicare il metro di giudizio, a Meo Sacchetti

  • Nosistem 20/12/2016, 07.00 Mobile
    Citazione ( GinoBill 20/12/2016 @ 06:04 )

    La frase "il GM artefice del triplete" dell'articolo mi provoca una sensazione fastidiosa.

    ..anche a me . I giocatori sono stati gli artefici e Meo in qualche modo ha creato in lioro il ' fuoco ' necessario per vincere .

  • Meridda 20/12/2016, 06.40
    Citazione ( Frank58 20/12/2016 @ 00:05 )

    Cosa possiamo dire degli ultimi anni di gestione Sardara, voglio fare un ragionamento cercando di essere il più imparziale possibile con quelle che sono le informazioni in possesso di noi tifosi che come fonti possiamo attingere da giornali e siti d ...

    Analisi eccellente. Aggiungerei un "prequel" al punto 1: E se Sardara avesse tenuto Meo cacciando il GM e gli improponibili giocatori che gli avevano rifilato ?

  • GinoBill 20/12/2016, 06.04

    La frase "il GM artefice del triplete" dell'articolo mi provoca una sensazione fastidiosa.

  • GinoBill 20/12/2016, 05.49
    Citazione ( michelebr1 19/12/2016 @ 19:17 )

    il bilancio è positivo anche contando l'ultimo anno e mezzo

    C'è una legge statistica che in parole povere dice che approssimandosi
    come numero di tentativi a infinito 2 possibilità tendono al 50%.
    E' la fotocopia in statistica della legge della distribuuzione di un gas in un sistema chiuso, la 2* legge della termodinamica, governata dalla legge dell'entropia
    che coll'approssimarsi all'infinito (ma qui si parla di molto prima)
    tutti i punti dell'universo avranno la stessa temperatura e si giungera alla Morte Termica. Che discorsi! Noi ci siamo fatti la bocca buona da ben prima del triplete,m da quando siamo in A1 non ricordo un anno senza PO, ricordo una fuga a 2 con varese, con un sogno infranto ai PO contro Cantù per una manciata di canestri dopo aver dominato la serie, ricordo una coppa Italia, ricordo una squadra che temevano tutti, imprevedibile, completamente perimetrale, con gioco arioso fatto di 4 passaggi e tiro a canestro, pecrcentuali monstre da 3, il potersi permettere di non aver praticamente difesa tanto era forte l'attacco, Ma possibile che in pochi anni siamo passati da essere big a raccogliere il resto degli allori miseramente?

  • dinamonelcuore 20/12/2016, 00.39 Mobile
    Citazione ( Frank58 20/12/2016 @ 00:05 )

    Cosa possiamo dire degli ultimi anni di gestione Sardara, voglio fare un ragionamento cercando di essere il più imparziale possibile con quelle che sono le informazioni in possesso di noi tifosi che come fonti possiamo attingere da giornali e siti d ...

    La risposta l'hai avuta nella scorsa stagione, col cambio di allenatore non si ottengono risultati eclatanti. Il vantaggio potrebbe essere solo di dare entusiasmo in un ambiente che è parecchio sfiduciato.

  • dinamonelcuore 20/12/2016, 00.26 Mobile
    Citazione ( Harlock12 19/12/2016 @ 22:10 )

    il conto economico puo anche essere in positivo, anzi DEVE essere in positivo, se no tiri giu la serranda in una società sportiva, professionistica o non che sia. Altro discorso è il rapporto spesa-risultati sportivi, da applicarsi ad una società ...

    Nello sport non funziona esattamente in questo modo. Anche la vittoria di un campionato non porta grandissimi benefici economici, deve essere la società a reggersi in piedi con le sue forze, o con soldi messi di tasca oppure con finanziamenti degli sponsor. Il nostro caro presidente da questo punto di vista è parecchio bravo a farlo,con la sua abilità a trovare sponsor che ci permette,di fare stagioni dignitose, quantomeno di restare in serie A. Guarda città prestigiose come Bologna che fine hanno fatto. Quindi io sarò sempre grato di andare al palazzetto a seguire la mia squadra che compete nella massima serie del campionato italiano.

  • Frank58 20/12/2016, 00.05

    Cosa possiamo dire degli ultimi anni di gestione Sardara, voglio fare un ragionamento cercando di essere il più imparziale possibile con quelle che sono le informazioni in possesso di noi tifosi che come fonti possiamo attingere da giornali e siti dedicati.
    1)Esonero di Sacchetti, dopo la vittoria dello scudetto sull'onda dell'entusiasmo al rinnovo gli sono stati fatti 3 anni di contratto, la trattativa per l'uscita dolorosa è stata spalmata a cavallo di 2 anni quindi 2016 - 2017, questo dato è molto importante perchè ci porterà a capire lo sviluppo di alcuni eventi successivi.


    2) Arriva Calvani persona onestissima, e un vero signore che purtroppo non è riuscito ad incidere sul rendimento della squadra.


    3) Arriva Pasquini che con un po di fortuna riesce a conquistare i play off, credo inutile sottolineare la profonda amicizia di vecchia data fra Sardara e Pasquini.


    4) Pasquini 2° atto, campionato 2016/2017 Sardara gli da fiducia e viene riconfermato nel ruolo di coach, mantenendo l'incarico di di GM, ricordiamoci che questa decisione è viziata dal fatto che si deve ancora pagare il saldo a Sacchetti ma non solo è anche comoda perchè non si deve pagare un'altro stipendio dato che Pasquini è già un dipendente in quanto GM.
    Dicevamo operazione comoda, economicamente vantaggiosa certo, ma ad alto rischio perchè Pasquini oltre a non avere nessuna esperienza nel massimo campionato, ne ha maturata poca anche in altre categorie.
    La squadra perde e perde tanto sia in campionato che in coppa, ma nonostante tutto si va avanti, Sardara continua forzatamente a rinnovare la fiducia al coach, la domanda è perchè, io penso che esonerare una persona che sai che non va via ma rimane all'interno della società ma con il ruolo di GM non sia una consuetudine oltre tutto un amico quindi non c'è solo un rapporto di lavoro, non deve essere facile, ma Sardara si è messo in questo pasticcio e lui ne deve uscire.
    Si va avanti, si ingaggiano nuovi giocatori, ma la squadra continua a perdere, stasera siamo quasi fuori dalle final eight, pare che il Presidente abbia finalmente deciso di cambiare il timoniere, la domanda sorge spontanea, indipendentemente da chi verrà, sarà in grado di rimettere in carreggiata una squadra che non sarà i Cavaliers ma non è neanche da buttare.

  • SuperGeo 19/12/2016, 22.36
    Citazione ( Harlock12 19/12/2016 @ 22:10 )

    il conto economico puo anche essere in positivo, anzi DEVE essere in positivo, se no tiri giu la serranda in una società sportiva, professionistica o non che sia. Altro discorso è il rapporto spesa-risultati sportivi, da applicarsi ad una società ...

    Diciamo che il ROI (return on investment) non è particolarmente brillante. :)

  • Harlock12 19/12/2016, 22.10
    Citazione ( SuperGeo 19/12/2016 @ 22:04 )

    Intendevo il business plan relativo alla stagione in corso, anche perchè in genere gli obiettivi budget-consuntivo sono annuali. La Dinamo se non ricordo male chiude il bilancio il 30/6 di ogni anno. ;)

    il conto economico puo anche essere in positivo, anzi DEVE essere in positivo, se no tiri giu la serranda in una società sportiva, professionistica o non che sia.
    Altro discorso è il rapporto spesa-risultati sportivi, da applicarsi ad una società sportiva.
    e' quello l'equivalente aziendale di investimenti-ricavi.
    Ecco il rapporto costi-risultati sportivi degli ultimi 13 mesi è ampiamente negativo

  • SuperGeo 19/12/2016, 22.04
    Citazione ( Harlock12 19/12/2016 @ 21:04 )

    intanto di mesi ne son passati 13 dall allontanamento di Meo, 2 allenatori in 6 mesi, se Pasquini non finirà l'anno 2 allonatori (minimo) anche quest anno. 4 play titolari in 13 mesi e rimane solo il backup del play ( Stipcevic ) 4 pivot in 13 mesi ...

    Intendevo il business plan relativo alla stagione in corso, anche perchè in genere gli obiettivi budget-consuntivo sono annuali. La Dinamo se non ricordo male chiude il bilancio il 30/6 di ogni anno. ;)

  • michelebr1 19/12/2016, 22.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    decisamente più importanti

  • michelebr1 19/12/2016, 22.00
    Citazione ( sterni 19/12/2016 @ 21:54 )

    Di Meo..... Senza Meo sempre peggio.. O no?

    di meo di sardara di pasquini gm e del roster

  • emegliodatre 19/12/2016, 21.55 Mobile
    Citazione ( GinoBill 19/12/2016 @ 21:01 )

    Ma è positiva se si parte dalla cosiderazione del 50% di W e L. Sassari era campione d'Italia, vincitore per due anni della coppa italia, vincitore della supercoppa. Se la juve comncia a scendere e tra due anni si trova invischiata mnella lotta per ...

    quoto! è assurdo sostenere che qualcuno, diventato improvvisamente ricco/famoso/influente, debba pensare che il suo bilancio sia attivo anche quando, un anno dopo, si trova quasi in miseria, e lo debba fare sommando lo zero di 5 anni prima + il 10 di 5 anni anni successivi, ppiùil 3 dello stesso anno, il tutto fratto 3. Che qualcosa vada bene o vada male, si giudica sempre sulla base dell'ultimo dato a disposizione. Che senso o utilità può avere giudicare partendo dal mesozoico?

  • sterni 19/12/2016, 21.54 Mobile
    Citazione ( michelebr1 19/12/2016 @ 14:38 )

    e 4 titoli ... per completezza

    Di Meo..... Senza Meo sempre peggio.. O no?

  • sterni 19/12/2016, 21.52 Mobile
    Citazione ( KamilloSS 19/12/2016 @ 16:14 )

    Grazie al "pelato " puoi parlaare ancora Della Dinamo.......

    Tienitelo stretto....

  • emegliodatre 19/12/2016, 21.44 Mobile
    Citazione ( michelebr1 19/12/2016 @ 18:19 )

    274? che delusione ... pensavo di leggere almeno 500

    c'è una pericolosa tendenza ad assuefarsi oltre che alle sconfitte, anche alla disaffezione e/o disillusione

  • GinoBill 19/12/2016, 21.05

    Sassari per budget dovrebbe eseere MINIMO 5*, il 50% lo concedo a Cremona
    Pistoia , Pesaro, CDO, che hanno un budget tra i 2 e i 3 milioni (forse caserta , quest'anno di più). Stabndo ad alcune novità pescate casualmente La Grissin Bb ha un milione in meno di noi, almeno un milione.
    E ci sovrasta.

  • Harlock12 19/12/2016, 21.04
    Citazione ( SuperGeo 19/12/2016 @ 19:32 )

    No, questo non lo credo neanche io, assolutamente no, nessuna mala fede da parte della dirigenza. Secondo me è successo soltanto una cosa: il business plan era stato studiato e strutturato con una serie di ipotesi e contingenze che poi alla prova de ...

    intanto di mesi ne son passati 13 dall allontanamento di Meo, 2 allenatori in 6 mesi, se Pasquini non finirà l'anno 2 allonatori (minimo) anche quest anno.
    4 play titolari in 13 mesi e rimane solo il backup del play ( Stipcevic ) 4 pivot in 13 mesi, con quello che finora ha giocato di piu in spot 5 sia un PW ( Joe Alexander ), americani a libro paga non utilizzabili contemporaneamente per un totale di spesa con cui Beppe Sindoni ci faceva dai 3 ai 4 anni: Risultati: primi 6 mesi 7° in RS e fuori dai PO in 3 gare coppe Uleb da stendere un velo pietoso, secondi 6 mesi tra l'8° e il 12°posto con un record di 5W-7L e coppa europea di secondo livello con un record di 4W -5L, il tutto con uno dei budget tra i primi 5 in Italia.
    Tra il prima e il dopo Sacchetti non c'è un cambiamento di efficenza, c'è una Muraglia Cinese che separa il prima dal dopo sia dal punto di vista sportivo che da quello gestionale.
    Le aziende ragionano per costi-benefici, non confondere i targets impossibili da raggiungere dati ai collaboratori ( quelli sono la carota attaccata al bastone davanti al muso dell asino, per fargli credere che se va piu veloce la raggiunge, ma in realtà anche se galoppa come Ribot, quella carota sempre alla stessa distanza dalla sua bocca rimarrà ) con gli investimenti a medio termine fatti in virtù di ricavi in medio termine.
    Se non c'è un rapporto ampiamente positivo, l'azienda ci rimette perche paga comunque struttura e personale che non genera nuovi soldi, e chi è responsabile della tragedia salta come un tappo, a meno che non sia il padrone o un parente del padrone o azienda con legami pubblici con intoccabile al vertice.
    Se il rapporto e paritario o negativo, entro 2 anni chiudi, perche non puoi permetterti di lavorare senza ricavi o addirittura in perdita, perche i costi fissi ce li hai sempre e comunque.
    se vuoi fare un paragone con un business plan aziendale di questi ultimi 13 mesi, e se non fosse sport ma solo e non anche fornitura e/o prodizione di prodotti e servizi, questa azienda non esisterebbe gia piu.
    e tutti gli operai sarebbero davanti ai cancelli a chiedere lavoro

  • GinoBill 19/12/2016, 21.01
    Citazione ( michelebr1 19/12/2016 @ 19:17 )

    il bilancio è positivo anche contando l'ultimo anno e mezzo

    Ma è positiva se si parte dalla cosiderazione del 50% di W e L.
    Sassari era campione d'Italia, vincitore per due anni della coppa italia, vincitore della supercoppa. Se la juve comncia a scendere e tra due anni si trova invischiata mnella lotta per la rretrocessione sarà ancora in "attivo".
    Poi trascuri il dato fondamentale "budget" siamo tra le 5 più ricche del campionato, e addirittura secndo Saradar conti alla mano secondi solo a Milano.

    Caccheo ti aspetti, il 50%? Prova a dirlo a Armani che l'Ea7 è a metà classifica ma tutto sommato facendo somma con le annate precedenti è in bilancio positivo!

  • GinoBill 19/12/2016, 20.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Deleterio è non saper controllare le aspettative cresciute del pubblico, prova di profonda immaturità gestionale.
    Sennò si può stare sempre in serie minori, possibilmente ultimi, se non si vuol cadere dallo scranno alto.
    Nenache sardara la pensa così, ma lui stesso non ha retto emotivamente

  • GinoBill 19/12/2016, 20.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si l'ho appena tradotta anch'io (in inglese, molto più comprensibile).
    Si, si parla di operazione che aveva costretto pesic a lasciare la panchina bavarese.

  • GinoBill 19/12/2016, 20.24
    Citazione ( runegun 19/12/2016 @ 20:13 )

    Il nome è stato fatto dall'agenzia, l'hanno inserito anche in altre trattative, dove vedono crisi fanno trapelare il nome di Pesic

    ah, ecco una semirisposta. Ma non è che l'agenzia, oltre ad esser porpensa
    a sparare il nome di Pesic a ogni rimescolamento di coach, si è anche lei ispirata a sportando?

  • GinoBill 19/12/2016, 20.21

    Insomma, si sa qualcosa di più? Finito il turno di lavoro mi son precipitato a casa su sportando sperando in qualche semiufficializzazione o precisazione, ma niente.

  • GinoBill 19/12/2016, 20.19
    Citazione ( Binocolo69 19/12/2016 @ 17:11 )

    Riprendono di fatto la notizia di Sportando, che di fatto è attenbile.......

    A tiro di memoria mi senbra che i rumours di sportando siano quelli che hanno la maggior percentuale di cobtratti effettivamente realizzati.
    Il mistero è da dove abbiano avuto il rumor o rumour per i puristi anglofili.

  • runegun 19/12/2016, 20.13

    Il nome è stato fatto dall'agenzia, l'hanno inserito anche in altre trattative, dove vedono crisi fanno trapelare il nome di Pesic

  • runegun 19/12/2016, 20.11

    Io ingaggerei subito l'ex Cantù Romeo Travis, con questo nome...

  • ajoDinamo 19/12/2016, 20.09

    ..su spicchi neppure mezza riga ...mah ..mah ..

  • SuperGeo 19/12/2016, 19.32
    Citazione ( SS131 19/12/2016 @ 19:23 )

    Per assurdo: toccare o quasi il fondo per poi risalire. Qualunque risultato sarebbe un upgrade rispetto al rischio retrocessione è considerato che il titolo non lo si vince più.... ma mi rifiuto di credere che anche una mente forse geniale, forse c ...

    No, questo non lo credo neanche io, assolutamente no, nessuna mala fede da parte della dirigenza. Secondo me è successo soltanto una cosa: il business plan era stato studiato e strutturato con una serie di ipotesi e contingenze che poi alla prova dei fatti si è è rivelato assolutamente velleitario, come capita tutti i giorni in qualsiasi azienda. Ora, dopo sei mesi, si corregge (o almeno si tenta) di correggere il tiro.

  • SS131 19/12/2016, 19.23 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 19/12/2016 @ 18:44 )

    Resta tuttavia inspiegabile come una società che in pochi anni ha creato una struttura efficiente e vincente ha iniziato a commettere in pochi mesi una serie di errori sempre più evidenti e gravi quasi ci sia dietro una regia diabolica finalizzata ...

    Per assurdo: toccare o quasi il fondo per poi risalire. Qualunque risultato sarebbe un upgrade rispetto al rischio retrocessione è considerato che il titolo non lo si vince più.... ma mi rifiuto di credere che anche una mente forse geniale, forse contorta come quella di Sardara arrivi a tale livello sofisticato di incasinamento. E poi rivincere qualcosa nel basket anche X una outsider non è impossibile come invece nel calcio

  • michelebr1 19/12/2016, 19.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il bilancio è positivo anche contando l'ultimo anno e mezzo

  • Nosistem 19/12/2016, 19.04 Mobile

    Ho la sensazione che il nome speso , molto importante per curriculum di Pesic , possa essere un analgesico contro i nostri dolori cronici .. vorrei sbagliare . Probabilmente arriverà un altro , però .. sempre sensazioni eh ..

  • Binocolo69 19/12/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( dinamonelcuore 19/12/2016 @ 17:34 )

    Concordo in pieno. Sardara sta dimostrando un ottima competenza nella gestione della società(non è esente da errori) i fatti ed i titoli parlano chiaro.

    Resta tuttavia inspiegabile come una società che in pochi anni ha creato una struttura efficiente e vincente ha iniziato a commettere in pochi mesi una serie di errori sempre più evidenti e gravi quasi ci sia dietro una regia diabolica finalizzata a distruggere quanto fatto di buono.

  • michelebr1 19/12/2016, 18.19

    274? che delusione ... pensavo di leggere almeno 500

  • dinamonelcuore 19/12/2016, 17.34 Mobile
    Citazione ( michelebr1 19/12/2016 @ 17:25 )

    le prime 2 righe : strasupermegaiperquote ... se vincere un triplete a sassari e 2 anni in fila la coppa italia è fallire ... bene , sono contentissimo di essere un tifoso orgoglioso di tifare una squadra gestita in modo fallimentare ... e voglio ch ...

    Concordo in pieno. Sardara sta dimostrando un ottima competenza nella gestione della società(non è esente da errori) i fatti ed i titoli parlano chiaro.

  • Nosistem 19/12/2016, 17.27 Mobile
    Citazione ( Entula 19/12/2016 @ 16:49 )

    Se questo fosse vero sarebbe veramente preoccupante. Mancherebbero proprio le basi. Su, avanti, due movimenti e due blocchi per una normale rimessa dal fondo o dal lato li fanno anche i ragazzini al campetto quando la partita è tirata. Io non credo ...

    .. ho voluto un po' ' enfatizzare , perdonami , però sono stati scritti dei testi , negli Stati Uniti , su queste situazioni di gioco che prevedono una notevole scelta o meglio possibilità di opzioni sulle diverse situazioni . La ' rimessa ' e' un piccolo mondo all' interno dell' universo Basket . Ma senza dubbio anche tu hai semplificato un po ' provacoriamente .. ciao

  • michelebr1 19/12/2016, 17.25
    Citazione ( Entula 19/12/2016 @ 16:45 )

    Nella stessa identica maniera definire fallimentare la gestione Sardara non è un'opinione è una mistificazione della realtà. Sardara può essere più o meno simpatico, più o meno competente ma i dati di fatto dimostrano che la sua gestione non pu ...

    le prime 2 righe : strasupermegaiperquote ... se vincere un triplete a sassari e 2 anni in fila la coppa italia è fallire ... bene , sono contentissimo di essere un tifoso orgoglioso di tifare una squadra gestita in modo fallimentare ... e voglio che resti questa gestione fallimentare

  • Binocolo69 19/12/2016, 17.14 Mobile
    Citazione ( Entula 19/12/2016 @ 16:45 )

    Nella stessa identica maniera definire fallimentare la gestione Sardara non è un'opinione è una mistificazione della realtà. Sardara può essere più o meno simpatico, più o meno competente ma i dati di fatto dimostrano che la sua gestione non pu ...

    Sardara ha alcuni difetti, ma anche diversi pregi. questo è innegabile.....

Pagina di 7