Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/12/2016, 10.05

La Cantù di Darden: Meno stress, siamo più liberi di mente

Ecco le cinque differenze tra la pallacanestro di Kurtinaitis e quella di Bolshakov

Serie A
Simbolo in campo della ripartenza della Pallacanestro Cantù, così Tremmel Darden analizza il momento dalle colonne de La Provincia: «Cosa è cambiato? Il quantitativo di stress, ora giochiamo più liberi di mente. Tutto più naturale».
La stessa Provincia analizza le differenze tra la gestione Kurtinaitis e la cura Bolshakov: allenamenti più corti (da tre ore per seduta ad un’ora e mezza); semplicità di gioco (da 20 schemi di attacco, a 6/7); gioco d’impeto (dallo scherma sotto ritmo, alla transizione); ruolo di Sodini (più coinvolto); settimana tipo (cancellato il giovedì di riposo).
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • Cantu1936Como1907 19/12/2016, 10.58 Mobile
    Citazione ( cicciopuzzo 19/12/2016 @ 10:13 )

    65 euro da adulti, 60 da bambini. 10 euro per personalizzare con nome e numero.

    Grazie mille :)

  • cicciopuzzo 19/12/2016, 10.13
    Citazione ( Cantu1936Como1907 18/12/2016 @ 19:31 )

    Ragazzi qualcuno sa quanto costa la maglia della forst del derby?

    65 euro da adulti, 60 da bambini.
    10 euro per personalizzare con nome e numero.

  • MaxOne70 18/12/2016, 22.06 Mobile
    Citazione ( bootsy77 18/12/2016 @ 20:00 )

    Dove hai letto ultimi aggiornamenti?

    Provincia online

  • Cantucky 18/12/2016, 20.03 Mobile
    Citazione ( bootsy77 18/12/2016 @ 20:00 )

    Dove hai letto ultimi aggiornamenti?

    Provincia on line

  • bootsy77 18/12/2016, 20.00 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 18/12/2016 @ 16:35 )

    Comunque Maras è praticamente ufficiale. Direi benvenuto e dacci 10/15 di onesto basket.

    Dove hai letto ultimi aggiornamenti?

  • Cantu1936Como1907 18/12/2016, 19.31 Mobile

    Ragazzi qualcuno sa quanto costa la maglia della forst del derby?

  • Mettawp 18/12/2016, 19.01 Mobile
    Citazione ( Cantucky 18/12/2016 @ 18:31 )

    Secondo me la cosa migliore è che stia gente qui stia zitta, ho letto più interviste in questi giorni che negli ultimi 3 anni, tutte con il concetto che lavorando meno si ottiene di più....sarò di vecchio stampo ma gente che non onora la maglia c ...

    Le domande le fanno i giornalisti...

  • Cantucky 18/12/2016, 18.31 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 18/12/2016 @ 18:25 )

    Ridicolo è chi continua a considerare colpevoli i giocatori considerando Kurtinaitis vittima del gruppo di lavativi. Follia. Ovvio che i giocatori hanno le loro colpe, anche grosse, ma il primo colpevole è sempre e incontestabilmente chi li guida, ...

    Secondo me la cosa migliore è che stia gente qui stia zitta, ho letto più interviste in questi giorni che negli ultimi 3 anni, tutte con il concetto che lavorando meno si ottiene di più....sarò di vecchio stampo ma gente che non onora la maglia che indossa non merita nulla, professionisti pagati per giocare a pallacanestro. Io non rimugino il passato, guardo al futuro ma per me questi mi devono condurre alla salvezza e poi levarsi dalle palle in tempo zero.

  • TheJoshuaTree 18/12/2016, 18.25 Mobile
    Citazione ( Cantucky 18/12/2016 @ 17:43 )

    domami vado in sede e chiedo di ridurre le strategie di vendita da 20 a 6 e l'orario lavorativo da 8 a 4 ore...chissà mai che implementiamo il fatturato. Dai ragazzi,seriamente, vi state rendendo ridicoli nel tentativo di difendere sta gente qua. Un ...

    Ridicolo è chi continua a considerare colpevoli i giocatori considerando Kurtinaitis vittima del gruppo di lavativi. Follia. Ovvio che i giocatori hanno le loro colpe, anche grosse, ma il primo colpevole è sempre e incontestabilmente chi li guida, nel basket, nel lavoro, ovunque nella vita. Poi, io guardo il presente e vedo un gruppo che ha cambiato faccia, ha vinto 2 partite e guarda al futuro con un minimo di ottimismo. Se altri prefriscono continuare a rimuginare sul passato, pensando che tutti siano stati lavativi con un genio che ci avrebbe portato allo scudetto e non riescono ad apprezzare il cambiamento, è un problema degli altri.

  • Cantucky 18/12/2016, 17.43 Mobile
    Citazione ( Mettawp 18/12/2016 @ 13:07 )

    Darden è proprio il prototipo del mercenario... Dai su, basta cazz4te. Kurtinaitis non ha un minimo di flessibilità, pretendeva di giocare a Cantù come ha fatto al Khimki, fregandosene che JJJ e Lawal sono completamente diversi da Augustine e Frid ...

    domami vado in sede e chiedo di ridurre le strategie di vendita da 20 a 6 e l'orario lavorativo da 8 a 4 ore...chissà mai che implementiamo il fatturato. Dai ragazzi,seriamente, vi state rendendo ridicoli nel tentativo di difendere sta gente qua. Una squadra da playoff minimo che per giocare contro il coach sarebbe retrocessa è così forse si salva.

  • MaxOne70 18/12/2016, 16.35 Mobile

    Comunque Maras è praticamente ufficiale. Direi benvenuto e dacci 10/15 di onesto basket.

  • MaxOne70 18/12/2016, 16.11 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 18/12/2016 @ 11:28 )

    Non ricordi Trinchieri in allenamento? Erano duri cattivi e con momenti di tensione. Eppure i giocatori anche se incaxxati in allenamento ( Micov su tutti),poi onoravano il campo sempre.....ah ma è vero erano altri tipi di professionisti, forse eran ...

    Giocatori con un QI superiore 3 volte a quelli che abbiamo oggi. Non dico altro per non passare per razzista.

  • Shaun 18/12/2016, 15.38
    Citazione ( Highway1 18/12/2016 @ 11:50 )

    Kadji è indifendibile, basta seguire la pallacanestro. Cambia due squadre all anno, gioca per le cifre, discontinuo e pigro. La fotocopia di lawal. Se venisse a Cantù sarebbe la terza squadra in tre mesi. Tu vuoi uno così in squadra?

    Non ho mai detto questo ^^, era una critica a chi critica ogni decisione ed ogni nome a priori


    Comunque non lo vorrei, ho detto a suo tempo come il profilo era quello giusto ma la testa quella sbagliata..

  • canturignio 18/12/2016, 15.17 Mobile

    ..'i ragazzi sono intelligenti ma sono dislessici' signor Kurtinaitis....le consiglio di rivolgersi a un prof di sostegno. [ link ] Se sem cunscia' bagai, altro che Mazza e soci....

  • santa73 18/12/2016, 14.53 Mobile

    Tutti questi signori, da Laganà a Quaglia (avessi detto Bird e Parish), da JJJ a Darden, che parlano male di Kurtinaitis sono delusioni umane. Il coach ha sicuramente le proprie colpe ma abbiamo visto tutti come abbiamo perso (o non giocando o dando la sensazione di voler perdere). Chiedete ad un ragazzotto di 17-18 anni che corre seriamente a piedi quanto tempo dedica al proprio sport oltre che andare a scuola....Ve lo dico io: 2h per 5-6gg la settimana... Per il lungo invece c'è un nuovo nome: Godot. È di cinque lettere come Maras e Kadji e come loro è comunitario.

  • GaragePianella2 18/12/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( Mettawp 18/12/2016 @ 13:07 )

    Darden è proprio il prototipo del mercenario... Dai su, basta cazz4te. Kurtinaitis non ha un minimo di flessibilità, pretendeva di giocare a Cantù come ha fatto al Khimki, fregandosene che JJJ e Lawal sono completamente diversi da Augustine e Frid ...

    Poveri patatini. Io domani vado al lavoro e dico che sono stanco dopo 5 ore e sai cosa mi rispondono? Va a ca' e torna indre' pu'

  • DANnumerouno 18/12/2016, 13.53
    Citazione ( GaragePianella2 18/12/2016 @ 13:41 )

    Vecio,onore al coach che ci sta leggendo, ma che è troppo orgoglioso x tornare.....ma tornerà lo sento e lo so!!

    VEDAREMM!!!!

  • GaragePianella2 18/12/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 18/12/2016 @ 13:36 )

    Garage alcolico:-))

    Vecio,onore al coach che ci sta leggendo, ma che è troppo orgoglioso x tornare.....ma tornerà lo sento e lo so!!

  • DANnumerouno 18/12/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 18/12/2016 @ 13:35 )

    A Cantùu l'è semper festa. E finch'el dura ul bursin del vecio cioca e baraca cioca e baraca....e finch'el dura ul bursin del vecio cioca e baraca cioca e baraca.....

    Garage alcolico:-))

  • GaragePianella2 18/12/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 18/12/2016 @ 13:28 )

    festa?!? de che?

    A Cantùu l'è semper festa. E finch'el dura ul bursin del vecio cioca e baraca cioca e baraca....e finch'el dura ul bursin del vecio cioca e baraca cioca e baraca.....

  • DANnumerouno 18/12/2016, 13.28
    Citazione ( GaragePianella2 18/12/2016 @ 13:19 )

    Ma che ne so!!! Speriamo la facciano vedere su Milano W. Ah ecco il perché, perché noi a Cantù il martedì mattina di solito facciamo festa

    festa?!? de che?

  • GaragePianella2 18/12/2016, 13.21 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 18/12/2016 @ 11:50 )

    Ma chi va a puxxane, chi? Ta vöri ben Garage, ma perchè dobbiamo sparare caxxate? Abbiamo avuto per anni squadre zeppe di puxxanieri ma quest'anno no, e se anche fosse non centra un caxxo... Con Caserta e Torino è stata una vergogna, ma la colpa p ...

    Io guardo avanti carissimo,a non dimentico l'oltraggio subito. Questi sono dei mercenari e basta.

  • GaragePianella2 18/12/2016, 13.19 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 18/12/2016 @ 12:35 )

    CIAO BOCIA,ma perchè giocate lunedi sera?!?

    Ma che ne so!!! Speriamo la facciano vedere su Milano W. Ah ecco il perché, perché noi a Cantù il martedì mattina di solito facciamo festa

  • Mettawp 18/12/2016, 13.07
    Citazione ( Cantucky 18/12/2016 @ 11:26 )

    Mi chiedo perché il Fener spenda milioni per Obradovic e staff visto che il curriculum non conta nulla...per quale motivo andare a prendere Blatt al Dogus? Mettevi li il primo che passava e prob i risultati erano gli stessi....Kurtinaitis è' un buo ...

    Darden è proprio il prototipo del mercenario...
    Dai su, basta cazz4te. Kurtinaitis non ha un minimo di flessibilità, pretendeva di giocare a Cantù come ha fatto al Khimki, fregandosene che JJJ e Lawal sono completamente diversi da Augustine e Fridzon, pretendendo di eseguire SEMPRE gli schemi senza dare un minimo di libertà ai giocatori, facendo fuori Travis e predendendo 6 ore di allenamento al giorno da Laganà, senza fargli fare un programma di pesi e palestra per rimettere il tono muscolare necessario dopo due anni di duri infortuni.
    Ha sbagliato tutto, TUTTO!

  • DANnumerouno 18/12/2016, 12.35
    Citazione ( GaragePianella2 18/12/2016 @ 11:34 )

    Lo hanno fatto fuori e basta x avere il tempo di andare a zoccole la sera. Caserta Torino io non le scorderò mai Troppa vergogna in casa, ferita troppo profonda x dimenticare. Vergogna vergogna vergogna! Mercenari e basta.

    CIAO BOCIA,ma perchè giocate lunedi sera?!?

  • TheJoshuaTree 18/12/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 18/12/2016 @ 12:01 )

    ...a parte il putxaniere seriale che sicuramente ci sarà come in ogni squadra....si fa per dire che vanno a zoxcole...anche tu non è che sè molto flessibile mi sa...:) cmq mi pare che qui tutti più o meno diciamo la stessa cosa. Kurtinaitis allen ...

    Ma non è questione di flessibilità, perlomeno non del tutto ;-p, è che l'approccio psicologico di Kurtinaitis mi è sembrato sbagliato fin da subito, con la richiesta di annullare il ritiro già organizzato in Valtellina per andare in Lituania, da lì in poi ho visto un errore dietro l'altro e leggere che ancora gode di tutto questo credito mi fa specie.

  • TheJoshuaTree 18/12/2016, 12.03 Mobile

    Kariniauskas l'ha portato Gerasimenko? U kidding me? Acker visionato 15 giorni? Un esecutore come Pilepic, anzichè la classica caxxo di combo da 1vstutti che tanto piace allo Zio? Poi, sul lavoro mi pare ci sia molta confusione. A parte che non erano 3 ore al giorno ma 2 sessioni da 3 ore, giusto per dire le cose come stavano, comunque Darden non ne fa una questione di lunghezza ma di intensità. E personalmente, per come vivo e interpreto il lavoro, non posso che concordare con lui. Se il Trinka riusciva e riesce ad abbinare le 2 cose bravissimo lui, che non a caso è un genio. Da qui a considerare lavativi tutti c'è un passaggio logico, che onestamente non comprendo. Se una macchina dà il meglio tra i 2000 e i 3000 giri, perchè è un diesel, è inutile scannarla a 6/7000 come fosse un benzina... Valorizzare le risorse e saper adeguare il proprio workbook, questo dovrebbero sempre saper fare i leader e i manager vincenti.

  • LupoLupo 18/12/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 18/12/2016 @ 11:50 )

    Ma chi va a puxxane, chi? Ta vöri ben Garage, ma perchè dobbiamo sparare caxxate? Abbiamo avuto per anni squadre zeppe di puxxanieri ma quest'anno no, e se anche fosse non centra un caxxo... Con Caserta e Torino è stata una vergogna, ma la colpa p ...

    ...a parte il putxaniere seriale che sicuramente ci sarà come in ogni squadra....si fa per dire che vanno a zoxcole...anche tu non è che sè molto flessibile mi sa...:) cmq mi pare che qui tutti più o meno diciamo la stessa cosa. Kurtinaitis allenatore serio, errore capitale non essersi adattato. Giocatori mercenari. Ok avanti con Kiril che si sa mai possa essere una buona sorpresa che tanto con sta banda di minxhioni neppure a mettere i il padre eterno si sbatterebbeto più di tanto.

  • Highway1 18/12/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 18/12/2016 @ 11:34 )

    Stessa identica realtà, stessi mezzi, stesse ambizioni. Ripeto, i fatti. Kurtinaitis e è un grande allenatore che qui ha fatto disastri. Lui, non altri. I giocatori li ha scelti in prima persona, tranne JJJ (andata male, eh?) e Lawal (sì, andata m ...

    Sui giocatori scelti da K ho molti dubbi. E trovo allucinante che professionisti non accettino di allenarsi tre ore al giorno. Ricordo che il play book di Trinchieri prevedeva una trentina di varianti in attacco e che l'interpretazione e la lettura delle situazioni erano i punti di forza.

  • TheJoshuaTree 18/12/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( Highway1 18/12/2016 @ 11:50 )

    Kadji è indifendibile, basta seguire la pallacanestro. Cambia due squadre all anno, gioca per le cifre, discontinuo e pigro. La fotocopia di lawal. Se venisse a Cantù sarebbe la terza squadra in tre mesi. Tu vuoi uno così in squadra?

    No però poi non mi lamento a priori di Maras, solo perchè non ha giocato in squadre importanti... Era questo il senso.

  • TheJoshuaTree 18/12/2016, 11.50 Mobile

    Ma chi va a puxxane, chi? Ta vöri ben Garage, ma perchè dobbiamo sparare caxxate? Abbiamo avuto per anni squadre zeppe di puxxanieri ma quest'anno no, e se anche fosse non centra un caxxo... Con Caserta e Torino è stata una vergogna, ma la colpa principale è di chi si è trascinato fino a lì senza capire dove fosse arrivato, vomitando le sue frustrazioni su un colpevole diverso ogni volta e non facendo mai un minimo, dico un minimo, di autocritica. Guardiamo avanti, che l'è mej.

  • Highway1 18/12/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( Shaun 18/12/2016 @ 10:50 )

    Concordo completamente, Kurtinaitis grande delusione..dopo Bazarevich un altro santone incapace di adattarsi! Ps. E' fantastico come la gente sia sempre capace di rompere le palle: Prendiamo Kadji? "Oh, sempre i soliti nomi, mai uno scouting" dico ...

    Kadji è indifendibile, basta seguire la pallacanestro. Cambia due squadre all anno, gioca per le cifre, discontinuo e pigro. La fotocopia di lawal. Se venisse a Cantù sarebbe la terza squadra in tre mesi. Tu vuoi uno così in squadra?

  • LupoLupo 18/12/2016, 11.40 Mobile

    ...10%

  • LupoLupo 18/12/2016, 11.36 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 18/12/2016 @ 11:18 )

    Lupo continui a dare troppo peso al curriculum e troppo poco ai fatti. Il maestro Kirill, che non è un maestro ma un allenatore con tutti i crismi e la sola colpa di non avere finora mai avuto una vetrina importante, è arrivato zitto zitto, ha mess ...

    Io al curriculum do il giuso peso che nel basket è prossimo allo 10 (nessuno dei migliori allenatori in EL e italia è mai stato un grandellavano goocaTore, forse solo il charlie ). Kurtinaitis sicuramente errori ne ha fatti e nessuno li nega. Troppo rigido si è non ha saputo adattarsi al materiale che aveva? Vero pure questo. Però quando sento che professionisti si lamentano per 3 ore di fatica e 20.schemi. ..beh li mi incaxxo. Pure trinka stava facendo caxare l'ultimo anno prima dell'arrivo di ragland con cusin che gli dava fastidio perché trinka alzava la voce e Tayus scontento perché non aveva palle lanciate in cielo da schiacciare.....e non mi pare che il pirla fosse il trinka. Qui mi sa tanto che questa stagione la potremo sintetizzare così. Con K saremmo retrocessi (anche se potenzialmente da SF) perché ci stava in cuxo, con kiril ci salviamo perché possiamo fare quel caxxo che vogliamo. Quindi guardando la realtà giusto avanti con Kiril

  • TheJoshuaTree 18/12/2016, 11.34 Mobile
    Citazione ( Cantucky 18/12/2016 @ 11:26 )

    Mi chiedo perché il Fener spenda milioni per Obradovic e staff visto che il curriculum non conta nulla...per quale motivo andare a prendere Blatt al Dogus? Mettevi li il primo che passava e prob i risultati erano gli stessi....Kurtinaitis è' un buo ...

    Stessa identica realtà, stessi mezzi, stesse ambizioni. Ripeto, i fatti. Kurtinaitis e
    è un grande allenatore che qui ha fatto disastri. Lui, non altri. I giocatori li ha scelti in prima persona, tranne JJJ (andata male, eh?) e Lawal (sì, andata male), li ha allenati e non ci ha ricavato un caxxo: tutta colpa loro? Può darsi, io ho un concetto di leader e di allenatore totalmente differente. Torniamo con i piedi per terra, che mi sembra voli ancora troppo alto. PS: Oh, con quale santone pluridecorato hanno portato l'anello in Ohio? Così, per dire.

  • GaragePianella2 18/12/2016, 11.34 Mobile
    Citazione ( EaglesCantu 18/12/2016 @ 11:32 )

    Purtroppo quei giocatori non esistono più e per questo la separazione con il coach era quasi obbligatoria per vincere qualche partita

    Lo hanno fatto fuori e basta x avere il tempo di andare a zoccole la sera. Caserta Torino io non le scorderò mai Troppa vergogna in casa, ferita troppo profonda x dimenticare. Vergogna vergogna vergogna! Mercenari e basta.

  • EaglesCantu 18/12/2016, 11.32 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 18/12/2016 @ 11:28 )

    Non ricordi Trinchieri in allenamento? Erano duri cattivi e con momenti di tensione. Eppure i giocatori anche se incaxxati in allenamento ( Micov su tutti),poi onoravano il campo sempre.....ah ma è vero erano altri tipi di professionisti, forse eran ...

    Purtroppo quei giocatori non esistono più e per questo la separazione con il coach era quasi obbligatoria per vincere qualche partita

  • GaragePianella2 18/12/2016, 11.30 Mobile

    Comunque avanti a tifare Cantù e poi il prossimo anno se ci saremo ancora, fo di ball tucch o quasi tucch!!

  • EaglesCantu 18/12/2016, 11.29 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 18/12/2016 @ 11:18 )

    Lupo continui a dare troppo peso al curriculum e troppo poco ai fatti. Il maestro Kirill, che non è un maestro ma un allenatore con tutti i crismi e la sola colpa di non avere finora mai avuto una vetrina importante, è arrivato zitto zitto, ha mess ...

    Assolutamente d'accordo!

  • GaragePianella2 18/12/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 18/12/2016 @ 11:18 )

    Lupo continui a dare troppo peso al curriculum e troppo poco ai fatti. Il maestro Kirill, che non è un maestro ma un allenatore con tutti i crismi e la sola colpa di non avere finora mai avuto una vetrina importante, è arrivato zitto zitto, ha mess ...

    Non ricordi Trinchieri in allenamento? Erano duri cattivi e con momenti di tensione. Eppure i giocatori anche se incaxxati in allenamento ( Micov su tutti),poi onoravano il campo sempre.....ah ma è vero erano altri tipi di professionisti, forse erano seri! D'altronde Manu Micov Orthner Martino Shermadini Sheca e molti altri erano altri tipo di giocatori

  • Cantucky 18/12/2016, 11.26 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 18/12/2016 @ 11:18 )

    Lupo continui a dare troppo peso al curriculum e troppo poco ai fatti. Il maestro Kirill, che non è un maestro ma un allenatore con tutti i crismi e la sola colpa di non avere finora mai avuto una vetrina importante, è arrivato zitto zitto, ha mess ...

    Mi chiedo perché il Fener spenda milioni per Obradovic e staff visto che il curriculum non conta nulla...per quale motivo andare a prendere Blatt al Dogus? Mettevi li il primo che passava e prob i risultati erano gli stessi....Kurtinaitis è' un buonissimo allenatore, che non si è sposato con la realtà canturina e con i giocatori (mercenari) che si è trovato ad allenare. Punto. Tiriamo una riga sopra e andiamo avanti. Queste dichiarazioni sugli allenamenti, sulla pressione ecc sono ancor più deleteree per i giocatori stessi perché fan capire quanto non gli freghi niente. 20 schemi Son tanti? Ma stiamo scherzando? È' andata così, ci metto una pietra sopra e continuo a seguir la squadra.

  • GaragePianella2 18/12/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 18/12/2016 @ 11:01 )

    Mi rimarrà sempre il dubbio se kurtinaitis sia un brocco per come lo si vuole far passare ora o una occasione persa. Io propendo per la seconda però poi ci si scontra con la realtà oggettiva. La mia idea è che gente come kurtinaitis mal si sposa ...

    Perfettamente in accordo con te! Uno che faceva lavorare duro e lo hanno fatto fuori. E non scordiamoci mai le prestazioni con Caserta e Torino, una l'hanno voluta perdere e l'altra non sono entrati in campo. Io l'ho già scritto, questi mi sono andati di traverso perché comunque la maglia la devi sempre onorare e loro quest'anno di merdax ai tifosi ne hanno fatta mangiare in quantità. Poi coach K sarà stato un duro e i suoi errori li avrà fatti ok, ma tu mercenario sei pagato e il lavoro lo devi fare sempre bene. Almeno così funziona in tutte le ditte......

  • TheJoshuaTree 18/12/2016, 11.20 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 18/12/2016 @ 11:11 )

    Maras è ottimo perché non è una figurina

    Molto bene. Abbiamo bisogno di gente che si butti per terra e sgomiti senza vergogna, molti non sembrano averlo ancora messo a fuoco.

  • TheJoshuaTree 18/12/2016, 11.18 Mobile

    Lupo continui a dare troppo peso al curriculum e troppo poco ai fatti. Il maestro Kirill, che non è un maestro ma un allenatore con tutti i crismi e la sola colpa di non avere finora mai avuto una vetrina importante, è arrivato zitto zitto, ha messo insieme i pochi ingredienti che aveva e ha portato a casa 4 punti in 2 partite. Il mito Kurtinaitis ci ha portato la sega a pedali Kariniauskas, ha promosso Acker in pantofole, ne ha fatti scappare 2 (ok, far scappare Lawal è stata l'unica cosa positiva in questa galleria degli orrori), con ingredienti migliori del maestro Kirill ci ha portato a prenderne 20 a Brescia, 43 (dicasi quarantatreporcaputtana!!!!) a Mosc... ehm, no a Capo d'Orlando, perdere deliberatamente in casa con Caserta e Torino... Serve altro? Ma quale occasione persa? Ripeto, guarda i fatti non il curriculum.

  • rambogianolla 18/12/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 18/12/2016 @ 10:44 )

    Kurtinaitis è stato la grandine, rapporti umani inesistenti, metodologie di allenamento senza senso e scelte di mercato deliranti... La delusione più cocente, rispetto alle attese, da parecchi anni a oggi. Ed ennesima dimostrazione che il palmares ...

    Maras è ottimo perché non è una figurina

  • LupoLupo 18/12/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 18/12/2016 @ 10:44 )

    Kurtinaitis è stato la grandine, rapporti umani inesistenti, metodologie di allenamento senza senso e scelte di mercato deliranti... La delusione più cocente, rispetto alle attese, da parecchi anni a oggi. Ed ennesima dimostrazione che il palmares ...

    Mi rimarrà sempre il dubbio se kurtinaitis sia un brocco per come lo si vuole far passare ora o una occasione persa. Io propendo per la seconda però poi ci si scontra con la realtà oggettiva. La mia idea è che gente come kurtinaitis mal si sposa con questi tipi di giocatori. 3 ore e 20 schemi non mi pare sia una cosa impossibile. Il problema piuttosto è che se mentre ti alleni pensi alle fixe da bombarti stasera oppure che non potrai andare a far baracca allHollywood perché poi domani vomiti in campo...beh allora parliamone. Sicuramente kurtinaitis non avrà avuto mezze misure e pensava (errore) di raddrizzare questi tipi di giocatori a cui frega una sexa di vincere ma che sono interessati solo al prossimo contratto. Tre ore dove la metà sarà provare schemi a metà campo ...dai ma stiamo scherzando? 20 schemi ...tanti si ..se sei ignorante e non tw ne frega un caxxo. Poi oh...purtroppo segato tutti non si può quindi avanti con l'insegnante kiril....ma sai che voglia di prenderli tutti a calci nel.cuxo.....

  • TheJoshuaTree 18/12/2016, 10.58 Mobile
    Citazione ( Shaun 18/12/2016 @ 10:50 )

    Concordo completamente, Kurtinaitis grande delusione..dopo Bazarevich un altro santone incapace di adattarsi! Ps. E' fantastico come la gente sia sempre capace di rompere le palle: Prendiamo Kadji? "Oh, sempre i soliti nomi, mai uno scouting" dico ...

    Davvero, facevo la stessa considerazione. Uno ha poco QI, l'altro è un montato, il terzo è un perdente, il quarto è uno spaccaspogliatoi, non è nessuno, troppo alto, troppo basso, troppo caro, troppo cheap... Ebbasta!

  • Shaun 18/12/2016, 10.50
    Citazione ( TheJoshuaTree 18/12/2016 @ 10:44 )

    Kurtinaitis è stato la grandine, rapporti umani inesistenti, metodologie di allenamento senza senso e scelte di mercato deliranti... La delusione più cocente, rispetto alle attese, da parecchi anni a oggi. Ed ennesima dimostrazione che il palmares ...

    Concordo completamente, Kurtinaitis grande delusione..dopo Bazarevich un altro santone incapace di adattarsi!


    Ps. E' fantastico come la gente sia sempre capace di rompere le palle:
    Prendiamo Kadji? "Oh, sempre i soliti nomi, mai uno scouting" dicono dalla A2
    Prendiamo Maras? "Sono finiti i soldi / che cifre sono nel campionato iraniano?"

  • TheJoshuaTree 18/12/2016, 10.44 Mobile

    Kurtinaitis è stato la grandine, rapporti umani inesistenti, metodologie di allenamento senza senso e scelte di mercato deliranti... La delusione più cocente, rispetto alle attese, da parecchi anni a oggi. Ed ennesima dimostrazione che il palmares non conta un caxxo, non dimentichiamolo visto che già c'è chi storce il naso per Maras perchè non ha un gran pedigree.

  • Shaun 18/12/2016, 10.15
    Citazione ( pierloandlarry 18/12/2016 @ 10:10 )

    Sembra funzionare e bene, quando arriva il centro?

    Presto presto..speriamo che possa debuttare il 27!

Pagina di 2