Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/12/2016, 12.52 Rumors

L'Olimpia Milano accetta la proposta del Panathinaikos: Gentile in prestito ai Greens

L'incontro tra Milano e l'entourage di Gentile si è concluso. Accordo raggiunto

Serie A
E’ fatta per il passaggio di Alessandro Gentile al Panathinaikos, in prestito fino alla fine della stagione. L’incontro tra l’Olimpia Milano e l’entourage di Gentile, svoltosi in un clima di grande serenità, si è concluso da poco e la società campione d’Italia ha dato l’assenso alla cessione in prestito di Gentile al PAO accettando l’offerta dei Greens. A breve atteso l'annuncio ufficiale.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • PierinoLaPeste 22/12/2016, 14.48

    Intanto chi gode è Gantile visto che passa da una squadraccia ad una che si gioca sul serio i playoff per l'Eurolega...... tanto che ha pure pagato 50.000 Euro per permettere l'operazione !!

  • PierinoLaPeste 22/12/2016, 14.39
    Citazione ( pastellino 21/12/2016 @ 21:38 )

    si ma qui il problema e' che la stagione e' ancora lunga e di questo passo l'eurolega diventa un macigno tremendo sia psicologicamente (vedi la figura che stiamo facendo stasera) che fisicamente ed il campionato non e' cosi scontato di vincerlo. cert ...

    Milano nella migliore delle ipotesi terminerà l'andata dell'Eurolega con 5 vittorie e 10 sconfitte (che potrebbero anche essere 4-11 ....) Per qualificarsi serve un 50% che vuol dire un rirtorno da 10 vittorie e 5 sconfitte che neppure il più ottimista dei tifosi può ritenere fattibile se non cambiando mezza squadra a cominciare dal timoniere. Quindi potremiousare l'Europa per fare fare le ossa ai giovani..... in ogni caso o la Società ha voluto una rosa di 15 senza che Repesa fosse daccordo oppure il coach ha preteso una rosa di 15 facendone giocare 8. In entrambi i casi il coach ha fallito clamorosamente o rema contro la Società. Che sclete restano ?

  • pastellino 21/12/2016, 21.38
    Citazione ( PierinoLaPeste 21/12/2016 @ 21:32 )

    ciao ma oramai è tardi con la partita inguardabile di stasera Milano è definitivamente fuori dall'Europa... sinceramente è la peggiore delle 16 e non di poco.

    si ma qui il problema e' che la stagione e' ancora lunga e di questo passo l'eurolega diventa un macigno tremendo sia psicologicamente (vedi la figura che stiamo facendo stasera) che fisicamente ed il campionato non e' cosi scontato di vincerlo. certo siamo molto piu' profondi delle altre squadre ma il nostro coach continua a puntare sui soliti 7-8 giocatori col risultato che gia oggi siamo alla frutta oltre che disorganizzati .... speriamo in serate migliori di questa . un saluto

  • PierinoLaPeste 21/12/2016, 21.32
    Citazione ( pastellino 21/12/2016 @ 20:27 )

    assolutamente d'accordo io avrei optato con sanders da 3 e mclean da 4 e raduljica ovviamente da 5. ora speriamo che con l'apertura del mercato tra squadre di eurolega si arrivi finalmente a questo benedetto centrone .... un saluto

    ciao ma oramai è tardi con la partita inguardabile di stasera Milano è definitivamente fuori dall'Europa... sinceramente è la peggiore delle 16 e non di poco.

  • pastellino 21/12/2016, 20.27
    Citazione ( PierinoLaPeste 21/12/2016 @ 19:12 )

    La partenza o meno di Gentile ha creato parecchi scompensi nel mercato. Adesso che va via comunque il gruppo si è indebolito. Discorso lungo ; Non credo che Gentile abbia legami con questa scelta quanto Repesa che si è incaponito con giocare anche ...

    assolutamente d'accordo io avrei optato con sanders da 3 e mclean da 4 e raduljica ovviamente da 5. ora speriamo che con l'apertura del mercato tra squadre di eurolega si arrivi finalmente a questo benedetto centrone .... un saluto

  • PierinoLaPeste 21/12/2016, 19.12
    Citazione ( pastellino 16/12/2016 @ 20:22 )

    ok benissimo ma tutta questa situazione ha pesato parecchio nella costruzione della squadra ovvero questo gentile va o resta ha pesato sul mercato ......perche' secondo me in societa' erano molto convinti che sarebbe partito .....infatti in rosa man ...

    La partenza o meno di Gentile ha creato parecchi scompensi nel mercato. Adesso che va via comunque il gruppo si è indebolito. Discorso lungo ; Non credo che Gentile abbia legami con questa scelta quanto Repesa che si è incaponito con giocare anche in Europa con Sanders 4 e McLean o Macvan come 5, non contento di quanto capitato lo scorso anno. Almeno avessero preso un lungo dominante sotto le plance, sono andate su un giocatore fortissimo tecnicamente ma che non potrà MAI essere il solo lungo in un roster per le sue arcinoti avversioni difensive ed a rimbalzo !!!

  • radallo 17/12/2016, 20.16
    Citazione ( stedb 15/12/2016 @ 12:54 )

    Si sa qualcosa sui dettagli?

    300K (50K/mese)

  • pastellino 16/12/2016, 20.22
    Citazione ( PierinoLaPeste 16/12/2016 @ 14:38 )

    la penso anche io come te, il problema è che EA7 e Gentile avevano un contratto fino al 2018. Per cui se non andava in NBA ci voleva una Società disposta a pagare lo svincolo, che chiaramente non hanno trovato. E di svincolarlo gratis giustamente n ...

    ok benissimo ma tutta questa situazione ha pesato parecchio nella costruzione della squadra ovvero questo gentile va o resta ha pesato sul mercato ......perche' secondo me in societa' erano molto convinti che sarebbe partito .....infatti in rosa manca un lungo !!!!!

  • PierinoLaPeste 16/12/2016, 14.38
    Citazione ( pastellino 15/12/2016 @ 20:56 )

    se io fossi stato un dirigente olimpia avrei chiuso il rapporto con lui il giorno dopo la vittoria scudetto 2016 perche non esiste che il capitano dell'olimpia dopo 0 secondi dalla vittoria dichiari : " il mio ciclo e' chiuso". ok grazie a arrivederc ...

    la penso anche io come te, il problema è che EA7 e Gentile avevano un contratto fino al 2018. Per cui se non andava in NBA ci voleva una Società disposta a pagare lo svincolo, che chiaramente non hanno trovato. E di svincolarlo gratis giustamente non ne avevano alcuna voglia.

  • soloair 16/12/2016, 12.32
    Citazione ( Qohelet 16/12/2016 @ 12:30 )

    Ha dato le dimissioni settimana scorsa.

    C'avrei giurato..

  • Qohelet 16/12/2016, 12.30 Mobile
    Citazione ( soloair 16/12/2016 @ 12:29 )

    Nando è rimasto come responsabile del settore giovanile milanese o se n'è andato anche lui?

    Ha dato le dimissioni settimana scorsa.

  • soloair 16/12/2016, 12.29
    Citazione ( PierinoLaPeste 15/12/2016 @ 17:24 )

    Indubbiamente Nando è troppo pressante con i due figli, specie con Ale che è quello con maggiori prospettive. Dubito che in Grecia potrà fare come a Milano.... A questo punto se Ale dimostrerà di essere uno con i piedi per terra potrebbe fare un ...

    Nando è rimasto come responsabile del settore giovanile milanese o se n'è andato anche lui?

  • Mat2eo 16/12/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/12/2016 @ 08:46 )

    La cosa in effetti più preoccupante di Gentile è che non solo non sta avendo miglioramenti significativi, ma in alcune cosa sta addirittura regredendo: considerando che ovviamente la testa influisce e parecchio è comunque una situazione che va aff ...

    Lo strappo era societario, quello con la squadra era gestibile (volendolo). Qs roster era stato pensato senza di lui, manca solo il tassello sostitutivo (che adesso però nn arriverà). Guardiamo avanti...

  • OttoLamphred 16/12/2016, 08.48
    Citazione ( GiustiziaVieneFatta 15/12/2016 @ 18:22 )

    direi un po tutto il reparto esterni simons e kalnietis in primis

    Due giocatori che per rendere devono avere parecchio la palla in mano, e che con Gentile s'incastrano malino

  • OttoLamphred 16/12/2016, 08.46
    Citazione ( Mat2eo 15/12/2016 @ 17:16 )

    Sicuro. Lui cmq nn sta migliorando tecnicamente, perché se il suo gioco continua a ridursi principalmente all'1 vs 1 da fermo dopo palleggio insistito significa che forse le aspettative erano troppo alte. Hackett ha trovato la sua dimensione ad Aten ...

    La cosa in effetti più preoccupante di Gentile è che non solo non sta avendo miglioramenti significativi, ma in alcune cosa sta addirittura regredendo: considerando che ovviamente la testa influisce e parecchio è comunque una situazione che va affrontata in maniera radicale. Il cambio di squadra può essere una buona soluzione. Quest'anno, per le partite di EL che ho visto di Milano, mi stava piacendo come atteggiamento: meno fasotutomi e più al servizio della squadra. Ma evidentemente negli spogliatoi i malumori c'erano ancora

  • Pugile 16/12/2016, 00.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi piace pensare che non trolli al 100% :D

  • AleGentile25 15/12/2016, 21.39 Mobile
    Citazione ( Yuri2 15/12/2016 @ 18:23 )

    E con Rakim com'erano i rapporti ?

    Ottimi!

  • pastellino 15/12/2016, 20.56

    se io fossi stato un dirigente olimpia avrei chiuso il rapporto con lui il giorno dopo la vittoria scudetto 2016 perche non esiste che il capitano dell'olimpia dopo 0 secondi dalla vittoria dichiari : " il mio ciclo e' chiuso". ok grazie a arrivederci ....... a questa situazione non ci si doveva arrivare e non parlo di gentile come giocatore che puo piacere o meno ( ha grandi mezzi atletici .... peccato per quel tiro inguardabile ) parlo dell' uomo.

  • MTFBWY1962 15/12/2016, 19.14

    Beh in spot di guardia in effetti al Pana hanno gente abbastanza normale...chiaro che tra le big è quella forse dove potrebbe giocare di più..vediamo di che pasta è fatto una volta per tutte e magari alla fine quando Milano taglierà il cinghiale...mai dire mai...se confermano il buy out il prossimo contratto chiama oltre 1,5 mil euri....in NBA prenderebbe un contratto da rookie....situazione fluida

  • Yuri2 15/12/2016, 18.23
    Citazione ( GiustiziaVieneFatta 15/12/2016 @ 18:22 )

    direi un po tutto il reparto esterni simons e kalnietis in primis

    E con Rakim com'erano i rapporti ?

  • GiustiziaVieneFatta 15/12/2016, 18.22
    Citazione ( Yuri2 15/12/2016 @ 18:21 )

    Tipo Sanders ?

    direi un po tutto il reparto esterni simons e kalnietis in primis

  • Yuri2 15/12/2016, 18.21
    Citazione ( GiustiziaVieneFatta 15/12/2016 @ 14:27 )

    se ci sarà un rientro a milano vorrà dire che sarà finito il ciclo di repesa e che verranno cambiati almeno il 50% dei giocatori attuali..... i problemi principali erano con coach e alcuni giocatori,....

    Tipo Sanders ?

  • PierinoLaPeste 15/12/2016, 17.33
    Citazione ( santa73 15/12/2016 @ 14:45 )

    A me pare che la carriera di questo ragazzo sia stata rovinata (per quanto si possa usare questo termine) piu' dagli infortuni che dagli scazzi con vari ed eventuali personaggi dell'ecosistema Olimpia. Puo' giocare in NBA uno sportivo che salta media ...

    Certamente gli infortuni a ripetizione ne hanno condizionato il rendimento, il peggiore probabilmente quello grave alla mano che di fatto ha modificato in peggio la già imperfetta tecnica di tiro. Gli aspetti tecici tattici non sono mai stati troppo soddisfacenti, anche nelle due stagioni migliori, prima dell'infortunio, ogni tanto accentrava esageratamente il possesso su di se, anche se si notava di meno sia per la presenza di tale Langford sia perchè ne metteva decisamente di più di oggi. Dal punto di vista comportamentale secondo me i problemi ci sarebbero stati comunque, forse meno gravi di come sono venuti fuori. Certo è che senza gli infortuni sarebbe approdato in NBA. Sul approdare in nba vorrei far notare che pure il Gallo e Bargnani non è che dessero grandissime garanzie di "robustezza", anzi specie Danilo era assillato da enormi problemi alla schiena già da 17 anni (tanto che hanno dovuto operarlo in USA: penso che sommando gli infortuni a lungo termine, nonostante i soli 28 anni, abbia saltato 3-4 stagioni complete, considerando anche quella di 17 anni quando l'Olimpia lo prese per l'europa lasciandolo a Casalpusterlengo per il campionato, ma passò la stagione in tribuna.

  • PierinoLaPeste 15/12/2016, 17.24
    Citazione ( Mat2eo 15/12/2016 @ 17:16 )

    Sicuro. Lui cmq nn sta migliorando tecnicamente, perché se il suo gioco continua a ridursi principalmente all'1 vs 1 da fermo dopo palleggio insistito significa che forse le aspettative erano troppo alte. Hackett ha trovato la sua dimensione ad Aten ...

    Indubbiamente Nando è troppo pressante con i due figli, specie con Ale che è quello con maggiori prospettive. Dubito che in Grecia potrà fare come a Milano.... A questo punto se Ale dimostrerà di essere uno con i piedi per terra potrebbe fare un grande balzo di qualità, non certo nella meccanica di tiro quanto nella TATTICA e coesione con il resto della squadra. Avrà meno palloni e meno responsabilità dirette che a Milano, per questo dovrà gestire il possessi con acume. Oltretutto da "ultimo arrivato" dovrà fare un po' di gavetta e conquisrtarsi il posto in squadra con giocate positive e non per diritto divino. Il fatto di essere un prestito semplice senza riscatto è ulteriore necessità di scalare le gerarchie (il pana non ha interesse a valorizzare il giocatore se non nella misura in cui lui fa migliorare la squadra).

  • PierinoLaPeste 15/12/2016, 17.20
    Citazione ( GiustiziaVieneFatta 15/12/2016 @ 14:27 )

    se ci sarà un rientro a milano vorrà dire che sarà finito il ciclo di repesa e che verranno cambiati almeno il 50% dei giocatori attuali..... i problemi principali erano con coach e alcuni giocatori,....

    Non solo secondo me pure con Proli !!!

  • Mat2eo 15/12/2016, 17.16 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/12/2016 @ 15:05 )

    Mi dispiace essere ripetitivo, ma la prima cosa per avere la maturazione che tutti auspichiamo è togliersi di mezzo il babbo

    Sicuro. Lui cmq nn sta migliorando tecnicamente, perché se il suo gioco continua a ridursi principalmente all'1 vs 1 da fermo dopo palleggio insistito significa che forse le aspettative erano troppo alte. Hackett ha trovato la sua dimensione ad Atene, però è parecchio ridimensionato rispetto alle speranze di inizio carriera. L'importante è capire in fretta chi sei e cosa puoi fare.

  • capannone 15/12/2016, 15.53

    poropana

  • MJmademecrazy 15/12/2016, 15.08 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/12/2016 @ 15:05 )

    Mi dispiace essere ripetitivo, ma la prima cosa per avere la maturazione che tutti auspichiamo è togliersi di mezzo il babbo

    ...che penso non accadrà mai ! Vedasi destinazione Pana..,

  • OttoLamphred 15/12/2016, 15.05
    Citazione ( PierinoLaPeste 15/12/2016 @ 14:07 )

    Speriamo che maturi all'estero come è maturato Hackett, non parlo di Melli che come persona è sempre stato eccellente, e che è molto maturato come giocatore, ma intendo dal punto di vista comportamentale, in Grecia è uno dei tanti e non il bambin ...

    Mi dispiace essere ripetitivo, ma la prima cosa per avere la maturazione che tutti auspichiamo è togliersi di mezzo il babbo

  • AVS 15/12/2016, 14.51 Mobile
    Citazione ( GiustiziaVieneFatta 15/12/2016 @ 14:08 )

    ad inizio stagione a lui è stato detto che avrebbe fatto parte di un gruppo x cui doveva giocare in un gruppo... dopo due mesi di tentativi di farlo partecipare al gruppo lui si è tirato fuori....per questa problematica sono successi alcuni litigi ...

    Ok grazie, ero rimasto alla questione Rockets e fascia di capitano, per cui ha già più un senso.

  • DANnumerouno 15/12/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( Jessy85 15/12/2016 @ 13:04 )

    In bocca al lupo Ale. Dimostra quanto l'Olimpia si sia sbagliata sul tuo conto.

    Uèuèuè.....ma non sei stato bannato?!?

  • santa73 15/12/2016, 14.45

    A me pare che la carriera di questo ragazzo sia stata rovinata (per quanto si possa usare questo termine) piu' dagli infortuni che dagli scazzi con vari ed eventuali personaggi dell'ecosistema Olimpia. Puo' giocare in NBA uno sportivo che salta mediamente il 30-40% delle gare in stagione (considerando 2 match a settimana)?

  • Spel81 15/12/2016, 14.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ieri ha toccato il fondo fingendo di non sapere cos'è whatsapp e trollando il britannia e tragic, poi è stato bannato e infine sportando ha applicato l'indulto..

  • GiustiziaVieneFatta 15/12/2016, 14.27
    Citazione ( PierinoLaPeste 15/12/2016 @ 14:16 )

    Dunque Gentile ha un contratto in essere con Milano che scade a giugno 2018, quindi anche per la prossima stagione. Non conosco tutti i dettagli, certamente c'è una clausula per passare in NBA; mentre per un trasferimento in una società europea sup ...

    se ci sarà un rientro a milano vorrà dire che sarà finito il ciclo di repesa e che verranno cambiati almeno il 50% dei giocatori attuali..... i problemi principali erano con coach e alcuni giocatori,....

  • michelebr1 15/12/2016, 14.18
    Citazione ( PierinoLaPeste 15/12/2016 @ 14:16 )

    Dunque Gentile ha un contratto in essere con Milano che scade a giugno 2018, quindi anche per la prossima stagione. Non conosco tutti i dettagli, certamente c'è una clausula per passare in NBA; mentre per un trasferimento in una società europea sup ...

    grazie 1000 , chiarissimo

  • PierinoLaPeste 15/12/2016, 14.16
    Citazione ( michelebr1 15/12/2016 @ 12:55 )

    in prestito significa che il giocatore è ancora di milano e che potrebbe tornarci in futuro ? spero di no ,... da avversario ...

    Dunque Gentile ha un contratto in essere con Milano che scade a giugno 2018, quindi anche per la prossima stagione. Non conosco tutti i dettagli, certamente c'è una clausula per passare in NBA; mentre per un trasferimento in una società europea suppongo abbiano previsto un buy-out per la rescissione del contratto.
    Mi pare estremamente improbabile che l'anno prossimo Ale torni in forza al Ea7, però non so se le due parti accetteranno la risoluzione contestuale, che svincolerebbe gratis il giocatore. Mi pare più probabile che Milano cercherà di farsi pagare almeno parte della clausula rescissoria se come penso il giocatore non andrà direttamente in NBA.

  • PierinoLaPeste 15/12/2016, 14.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    who's the Troll ???

  • PierinoLaPeste 15/12/2016, 14.11
    Citazione ( GiustiziaVieneFatta 15/12/2016 @ 14:08 )

    ad inizio stagione a lui è stato detto che avrebbe fatto parte di un gruppo x cui doveva giocare in un gruppo... dopo due mesi di tentativi di farlo partecipare al gruppo lui si è tirato fuori....per questa problematica sono successi alcuni litigi ...

    analisi molto lucida, hai qualche fonte da cui l'hai ricavata ?

  • PierinoLaPeste 15/12/2016, 14.10
    Citazione ( SHAKEnBAKE 15/12/2016 @ 13:16 )

    Se c e qualcuno che ha sempre creduto in gentile è proprio l Olimpia. Gli scettici erano qualche tifoso milanese e tutti i tifosi italici in coro.

    Gentile è stato a Milano ben sei anni, per cui a questa Società può solo essere più che grato. Anche se secondo me Ale ha sbagliato a non andare ad Houston quando l'avrebbero preso, mentre l'Ea7 ha sbagliato a non chiudere il rapporto nella scorsa estate quando era evidente che i rapporti tra giocatore società e coach erano molto molto tesi..

  • GiustiziaVieneFatta 15/12/2016, 14.08
    Citazione ( AVS 15/12/2016 @ 13:06 )

    Scusate la domanda (perché non ho seguito la vicenda e con la conferma del trasferimento, mi pare il tempo e luogo ideale dove porla), ma a cosa è dovuta una separazione così drastica?

    ad inizio stagione a lui è stato detto che avrebbe fatto parte di un gruppo x cui doveva giocare in un gruppo... dopo due mesi di tentativi di farlo partecipare al gruppo lui si è tirato fuori....per questa problematica sono successi alcuni litigi con allenatore ecccc. la società l'ha richiamato + volte ad un senso di responsabilità e profesisonalità....maa lui nn ne ha voluto sapere.... prima di kazan la botta finale con un finto mal di schiena x nascondere la messa fuori rosa del giocatore x poi arrivare al divorzio definitivo...

  • PierinoLaPeste 15/12/2016, 14.07
    Citazione ( OttoLamphred 15/12/2016 @ 13:31 )

    Spero per lui sia stata la scelta giusta

    Speriamo che maturi all'estero come è maturato Hackett, non parlo di Melli che come persona è sempre stato eccellente, e che è molto maturato come giocatore, ma intendo dal punto di vista comportamentale, in Grecia è uno dei tanti e non il bambinetto viziato che tutti devono tenere buono.

  • PierinoLaPeste 15/12/2016, 14.05

    Era prevedibile che finisse in Grecia o Turchia. Speriamo che realmente prendano un centro scalando Sanders a 3 e Macvan e McLean a 4 e sopratutto senza tagliare Raduljica se non siamo punto a capo.

  • OttoLamphred 15/12/2016, 14.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avrà mandato anche lui una lacrime strappa storia alla redazione

  • GiustiziaVieneFatta 15/12/2016, 14.03

    ora possiamo prendere un centro...... e rimediamo agli errori fatti in estate,...

  • AleGentile25 15/12/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( AVS 15/12/2016 @ 13:06 )

    Scusate la domanda (perché non ho seguito la vicenda e con la conferma del trasferimento, mi pare il tempo e luogo ideale dove porla), ma a cosa è dovuta una separazione così drastica?

    "Litigi" con società

  • biancoblu1954 15/12/2016, 13.34 Mobile

    sei mesi chiave della tua carriera, in chiulo alla balena ragazzo

  • OttoLamphred 15/12/2016, 13.31

    Spero per lui sia stata la scelta giusta

  • OttoLamphred 15/12/2016, 13.27
    Citazione ( Jessy85 15/12/2016 @ 13:04 )

    In bocca al lupo Ale. Dimostra quanto l'Olimpia si sia sbagliata sul tuo conto.

    Cosa, cosa, cosa????????

  • SHAKEnBAKE 15/12/2016, 13.16 Mobile
    Citazione ( Jessy85 15/12/2016 @ 13:04 )

    In bocca al lupo Ale. Dimostra quanto l'Olimpia si sia sbagliata sul tuo conto.

    Se c e qualcuno che ha sempre creduto in gentile è proprio l Olimpia. Gli scettici erano qualche tifoso milanese e tutti i tifosi italici in coro.

  • SHAKEnBAKE 15/12/2016, 13.16 Mobile
    Citazione ( Jessy85 15/12/2016 @ 13:04 )

    In bocca al lupo Ale. Dimostra quanto l'Olimpia si sia sbagliata sul tuo conto.

    Se c e qualcuno che ha sempre creduto in gentile è proprio l Olimpia. Gli scettici erano qualche tifoso milanese e tutti i tifosi italici in coro.

Pagina di 2