Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/12/2016, 22.49

Sacripanti: "Partita persa nel primo e nel quarto periodo"

Queste le parole di un deluso Pino Sacripanti

Serie A
Pino Sacripanti:"E’ evidente che abbiamo perso la partita nel primo e nel quarto periodo difendendo male, con Johnson molto ispirato che ha fatto canestri di talento dai 3 punti e dal mezzo angolo. Purtroppo non siamo riusciti a mantenere il vantaggio di 10 punti e siamo calati con le rotazioni sia a livello offensivo che in quanto ad intensità difensiva; è stata brava Cantù a crederci fino in fondo e fa male perché avevamo gestito la gara abbastanza bene. Pretendo anche dai giocatori che entrano per pochi minuti quantomeno intensità difensiva perché abbiamo alternato difesa solida a difesa leggera. Complimenti a Cantù perchè è stata brava a punirci e trovare canestri di talento individuale. Noi dobbiamo prendere questa sconfitta come uno stimolo, domani dobbiamo già partire per Strasburgo".
© Riproduzione riservata
L. Beretta

L. Beretta

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • SirCharles3 14/12/2016, 11.33
    Citazione ( Ciaff 14/12/2016 @ 00:31 )

    Lo avevo già detto dopo averla vista contro Brindisi, squadra sopravvalutata, dove se ragliand non fa 25 punti difficilmente vince, pivot statici e prevedibili che non escono mai dall'area. Secondo me, se non cambiano qualcosa sono da play Off ma n ...

    Complete in che senso? Venezia ci ha messo in difficoltà perché non ha un pivot e Reggio sono anni che ha tutti play da metà classifica.
    D'accordo che stiamo giocando malissimo e non c'è nessuna previsione di fare meglio dal punto di vista dell'amalgama, ma sulla qualità del roster presi singolarmente non sono d'accordo.

  • Ritorno 14/12/2016, 01.22
    Citazione ( Ciaff 14/12/2016 @ 00:31 )

    Lo avevo già detto dopo averla vista contro Brindisi, squadra sopravvalutata, dove se ragliand non fa 25 punti difficilmente vince, pivot statici e prevedibili che non escono mai dall'area. Secondo me, se non cambiano qualcosa sono da play Off ma n ...

    Intanto siamo l'unica squadra italiana tra Italia ed Europa che fino ad ora non è mai stata umiliata

  • Ritorno 14/12/2016, 00.39
    Citazione ( Ciaff 14/12/2016 @ 00:31 )

    Lo avevo già detto dopo averla vista contro Brindisi, squadra sopravvalutata, dove se ragliand non fa 25 punti difficilmente vince, pivot statici e prevedibili che non escono mai dall'area. Secondo me, se non cambiano qualcosa sono da play Off ma n ...

    Intanto siamo l'unica squdra italiana tra Italia ed Europa che fio ad ora non è mai stata umiliata

  • Ciaff 14/12/2016, 00.31 Mobile

    Lo avevo già detto dopo averla vista contro Brindisi, squadra sopravvalutata, dove se ragliand non fa 25 punti difficilmente vince, pivot statici e prevedibili che non escono mai dall'area.
    Secondo me, se non cambiano qualcosa sono da play Off ma non da finale come qualcuno aveva detto, più complete ancora Reggio e Venezia dopo Milano ovviamente.

  • robben90 13/12/2016, 19.15
    Citazione ( Cardiff205 13/12/2016 @ 13:03 )

    sono d'accordo, ed è una situazione che vedo spesso mal gestita anche su altri campi. Però sì, meglio giocarsi due possessi, di cui uno(il primo) più forzato....anche secondo me.

    ma anche perchè è statistico, con 10 secondi puo uscire un ottimo tiro, e probabilisticamente tirando 2 volte tu e 1 volta l'avversario hai molte piu probabilità di fare canestro tu, anche perchè poi il tiro è arrivato dopo 20 secondi di palleggio sul posto e tiro abbastanza forzato.

  • Cardiff205 13/12/2016, 13.03
    Citazione ( robben90 13/12/2016 @ 00:35 )

    non posso che ripensare a questo finale pessimo davvero...con 40 secondi e palla a noi dobbiamo sempre prendere 2 tiri noi e lasciarne uno a loro, e anche se decidi di prenderne uno non devi mai tirare da 3 punti dopo aver palleggiato per 20 secondi, ...

    sono d'accordo, ed è una situazione che vedo spesso mal gestita anche su altri campi. Però sì, meglio giocarsi due possessi, di cui uno(il primo) più forzato....anche secondo me.

  • gnappoty 13/12/2016, 12.15
    Citazione ( Martinlupo 13/12/2016 @ 11:49 )

    io non dirò mai che servirà un taglio però così il sistema non è produttivo al massimo... thomas e cusin non possono finire spesso con 0 e 2 punti, fesenko non sempre è servito bene, martino in questo momento è palesemente in affanno e zerini, ...

    si questo assolutamente, se Thomas avesse un minimo di QI cestistisco sarebbe interessante da 4 come alternativa... ma per non diminuire il minutaggio di Zerini non è stato mai fatto

  • ILCardinale12 13/12/2016, 11.59 Mobile

    Grande reazione di cantù e grande vittoria!
    Per avelllino fossi stato io pino facevo tirare a Randolph o M.green ma va detto che Ragland aveva fatto un quarto periodo mostruoso ma quest'anno non sta tirando benissimo da 3.

  • Martinlupo 13/12/2016, 11.49
    Citazione ( gnappoty 13/12/2016 @ 09:49 )

    mi consola cmq poco.. :) ci sta venendo un po' meno la fortuna, vedi gara con Tenerife, Venezia e ieri. anche se le colpe ci sono! ad ottobre abbiamo abusato di Green in campo e si vinceva sempre, adesso meno per dare spazio agli altri.. Adesso un t ...

    io non dirò mai che servirà un taglio però così il sistema non è produttivo al massimo... thomas e cusin non possono finire spesso con 0 e 2 punti, fesenko non sempre è servito bene, martino in questo momento è palesemente in affanno e zerini, nonostante il grande impegno, ha minutaggio inferiore.
    qualche aggiustamento tattico va fatto. va anche bene non prendere nessuno, ma i minuti e i quintetti si possono gestire meglio o almeno provare a cambiare qualcosa

  • Scandone4ever 13/12/2016, 10.04 Mobile

    Mi dispiace pino ma l'abbiamo buttata noi ed in particolare tu. Buttati 2 punti nel cesso

  • Mod900 13/12/2016, 10.00
    Citazione ( Ritorno 13/12/2016 @ 09:44 )

    La gente è diventata presuntuosa. Intanto fino af ora tra Italia ed Europa siamo l'unica squadra che non ha mai perso in doppia cifra, il massimo è stato di 6 a Milano

    Lo stesso vale per le vittorie, Megaleks a parte non abbiamo mai dimostrato netta superiorità rispetto agli avversari. La cosa che mi fa rabbia è che settiamo la nostra intensità rispetto all'avversario, non riusciamo ad imporre il nostro ritmo alla gara, ma ci adeguiamo sempre gara per gara. Dovevamo aspettarci una partenza forte di Cantù per il clima che si era creato, e puntualmente siamo arrivati a -11 fine primo quarto, e questa cosa capita spesso. Poi altrettanto puntualmente alziamo l'intensità difensiva e quella offensiva e rimontiamo, per poi calare di nuovo nell'ultimo periodo. Questo significa che la nostra panchina è profonda, essendo chiamata in causa soprattutto secondo e terzo periodo. ma il nostro quintetto puntualmente va sotto con qualsiasi squadra, nonostante sia nettamente più forte di quello avversario nella maggior parte dei casi.

  • Ritorno 13/12/2016, 09.51
    Citazione ( gnappoty 13/12/2016 @ 09:49 )

    mi consola cmq poco.. :) ci sta venendo un po' meno la fortuna, vedi gara con Tenerife, Venezia e ieri. anche se le colpe ci sono! ad ottobre abbiamo abusato di Green in campo e si vinceva sempre, adesso meno per dare spazio agli altri.. Adesso un t ...

    Al massimo aggiungono, ma non tagliano nessuno secondo me

  • gnappoty 13/12/2016, 09.49
    Citazione ( Ritorno 13/12/2016 @ 09:44 )

    La gente è diventata presuntuosa. Intanto fino af ora tra Italia ed Europa siamo l'unica squadra che non ha mai perso in doppia cifra, il massimo è stato di 6 a Milano

    mi consola cmq poco.. :)
    ci sta venendo un po' meno la fortuna, vedi gara con Tenerife, Venezia e ieri. anche se le colpe ci sono!
    ad ottobre abbiamo abusato di Green in campo e si vinceva sempre, adesso meno per dare spazio agli altri..
    Adesso un taglio non serve e non serve nemmeno fare confronti con l'anno scorso, che fu perfezionata con pezzi da 90. La società non sa chi tagliare e se tagliare perchè francamente non lo hanno capito.
    Thomas se lo tagliano, va a Cremona tipo e ne fa 25 a gara sec me. Rimane un problema di contesto per lui, non si può limitare a tirare da 3 sugli scarichi (non è specialista) o sempre spalle a canestro partendo dalla linea di 3 punti!

  • Ritorno 13/12/2016, 09.44
    Citazione ( gnappoty 13/12/2016 @ 09:29 )

    si ma è stato un tiro sbagliato, 100%. non doveva tirare ma andare dentro... sono rammaricato quanto voi ma non mi piace l'ambiente intorno a questa squadra quest'anno

    La gente è diventata presuntuosa. Intanto fino af ora tra Italia ed Europa siamo l'unica squadra che non ha mai perso in doppia cifra, il massimo è stato di 6 a Milano

  • gnappoty 13/12/2016, 09.29
    Citazione ( Ritorno 13/12/2016 @ 09:27 )

    Li aveva più spazio

    si ma è stato un tiro sbagliato, 100%. non doveva tirare ma andare dentro... sono rammaricato quanto voi ma non mi piace l'ambiente intorno a questa squadra quest'anno

  • Ritorno 13/12/2016, 09.27
    Citazione ( gnappoty 13/12/2016 @ 09:24 )

    a Sassari l'anno scorso uguale ma andò dentro...

    Li aveva più spazio

  • gnappoty 13/12/2016, 09.24
    Citazione ( GaragePianella2 13/12/2016 @ 06:09 )

    E in genere fa la caxxata

    a Sassari l'anno scorso uguale ma andò dentro...

  • Ilvento 13/12/2016, 08.34 Mobile

    Stavolta è andata male. Gestito male l'ultimo minuto. Comunque siamo a due sconfitte consecutive in campionato, un vero peccato perché abbiamo incontrato Venezia e Reggio Emilia nei loro periodi di forma smagliante. La coppa inizia a farsi sentire, Thomas è un po' discontinuo ed in quel ruolo non possiamo permetterci di avere intermittenze. Stessa cosa per Retin Obasohan anche se ieri sera non ha fatto male. Adesso a Strasburgo sarà dura perché il morale e' piuttosto basso. Pino pensaci tu!

  • LupoLupo 13/12/2016, 07.44 Mobile
    Citazione ( santa73 13/12/2016 @ 07:16 )

    Pino è lo stesso che la scorsa stagione vinceva di 14 al Pianella e dopo un TO di Bazarevich andò in crisi e perse. Io continuo a domandarmi perche' un Severini, così come un Parrillo, un Ferrero ecc escano dalla panca e non prendano mai una-inizi ...

    ...parrillo la vedo dura che si prenda qualche tiro È 2 leghe sotto...e lo sa. Ci mette foga ma non serve neppure in difesa. Ma hai notato che difende saltellando e viene costantemente saltato?

  • santa73 13/12/2016, 07.16 Mobile

    Pino è lo stesso che la scorsa stagione vinceva di 14 al Pianella e dopo un TO di Bazarevich andò in crisi e perse. Io continuo a domandarmi perche' un Severini, così come un Parrillo, un Ferrero ecc escano dalla panca e non prendano mai una-iniziativa-una. Sono in rosa ed entrano? Allora che sbaglino ma ci provino

  • GaragePianella2 13/12/2016, 06.09 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 13/12/2016 @ 00:40 )

    ...pedche ragland ha sempre.quel.difetto ....anche con trinka...ovvero fa quel caxxo che vuole con l'ultimo possesso e in genere è palleggiare e sparare una preghiera

    E in genere fa la caxxata

  • Ritorno 13/12/2016, 02.38
    Citazione ( LupoLupo 13/12/2016 @ 01:36 )

    A cantu molti si sentono ancora orfani di trinchieri. ..senza ricordarsi che trinka aveva un signor budget a disposizione. (Sempre rapportato ai budget di pino). Spero che da voi possa lavorare in tranquillità cosa Cosa che qui da noi non gli è st ...

    Esatto e poi a me Trinchieri sta antipatico Poi magari mi sbaglio, ma mi sembra uno molto presuntuoso

  • MaxOne70 13/12/2016, 01.46 Mobile
    Citazione ( Ritorno 13/12/2016 @ 01:25 )

    Cmq si è capito che prenderemo un grosso giocatore

    Ancora più grosso di fesenko? :)))))

  • LupoLupo 13/12/2016, 01.36 Mobile
    Citazione ( Ritorno 13/12/2016 @ 01:24 )

    Mi ricordo dopo una serie immensa di sconfitte consecuitive vinceste di 1 contro di noi grazie ad un vostro autocanestro su tripla di Nate Erdman, senza quell'autocanestro andavammo ai supplementari

    A cantu molti si sentono ancora orfani di trinchieri. ..senza ricordarsi che trinka aveva un signor budget a disposizione. (Sempre rapportato ai budget di pino). Spero che da voi possa lavorare in tranquillità cosa Cosa che qui da noi non gli è stata concessa negli ultimi 2 anni.

  • Ritorno 13/12/2016, 01.25

    Cmq si è capito che prenderemo un grosso giocatore

  • Ritorno 13/12/2016, 01.24
    Citazione ( LupoLupo 13/12/2016 @ 00:45 )

    Dai su non esagerare. ..ricordiamoci.che pino ha esordito serie a a 30 anni prendendo cantu ultima in classifica alla fine del.girone di andata e lha portata alla salvezza con un record di vittorie secondo solo alla Kinder Bologna nel.girone di rito ...

    Mi ricordo dopo una serie immensa di sconfitte consecuitive vinceste di 1 contro di noi grazie ad un vostro autocanestro su tripla di Nate Erdman, senza quell'autocanestro andavammo ai supplementari

  • LupoLupo 13/12/2016, 00.45 Mobile
    Citazione ( bootsy77 12/12/2016 @ 23:18 )

    Guarda è una conclusione a cui sono arrivato con il tempo... e con molte discussioni anche con chi a Cantù l'aveva avuto come allenatore delle giovanili! Brava persona, ma molto molto limitato come coach. La fortuna d'averlo è vera: costa poco ed ...

    Dai su non esagerare. ..ricordiamoci.che pino ha esordito serie a a 30 anni prendendo cantu ultima in classifica alla fine del.girone di andata e lha portata alla salvezza con un record di vittorie secondo solo alla Kinder Bologna nel.girone di ritorno....ed è in A da 16 anni. Dai a obradovic 4 capre (o 4 soldi con cui prensre 4 capre) e vediamo se arriva in semifinale scudetto in italia.

  • LupoLupo 13/12/2016, 00.40 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 12/12/2016 @ 23:13 )

    Pino caxxo hai sempre quel difetto e mi dispiace x te, nei finali tirati chiama time out caxxo!!!! Ragland perché tira da 3 e non entra cercando il fallo come ha fatto l'esperto Darden?

    ...pedche ragland ha sempre.quel.difetto ....anche con trinka...ovvero fa quel caxxo che vuole con l'ultimo possesso e in genere è palleggiare e sparare una preghiera

  • canecarogna 13/12/2016, 00.37 Mobile

    Pino con tutto il bene che ti voglio ma stasera sono convinto che la partita l'hai buttata al vento tu. Poi che alcune pippemosce di nostri giocatori c'hanno messo il carico, questo è fuori discussione.

  • robben90 13/12/2016, 00.35

    non posso che ripensare a questo finale pessimo davvero...con 40 secondi e palla a noi dobbiamo sempre prendere 2 tiri noi e lasciarne uno a loro, e anche se decidi di prenderne uno non devi mai tirare da 3 punti dopo aver palleggiato per 20 secondi, ma per me con 40 secondi tiri dopo8/10 secondi magari penetrando e se va male hai ancora tempo per poter dire la tua, davvero pessimi...

  • Luigi2000 12/12/2016, 23.38 Mobile

    Sconfitta che fa male,malissimo. Bisognerebbe dare più minuti e possessi a Randolph. Brutta la scelta di Ragland sull'ultimo tiro ma se siamo arrivati sul +10 e anche all'ultimo tiro è soprattuto merito suo (come sempre). Miglioramenti di Obasohan e Cusin a mio modo di vedere. MA VOGLIO FARE UNA DOMANDA : dato che gli avversari giocano con centri più piccoli dei nostri e che Zerini e Thomas non rendono rispettivamente da 4 e da 3,perché non provare ad abbassare il quintetto con loro da lunghi per qualche minuto ?

  • Martinlupo 12/12/2016, 23.22
    Citazione ( bootsy77 12/12/2016 @ 23:18 )

    Guarda è una conclusione a cui sono arrivato con il tempo... e con molte discussioni anche con chi a Cantù l'aveva avuto come allenatore delle giovanili! Brava persona, ma molto molto limitato come coach. La fortuna d'averlo è vera: costa poco ed ...

    la fortuna è che è una persona seria, competente e anche un grande lavoratore.
    poi non sarà messina o obradovic ma onestamente è migliore di tanti altri più sponsorizzati in italia in questo momento.

  • bootsy77 12/12/2016, 23.18 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 12/12/2016 @ 23:13 )

    alla fine è il bello di questo sport. la partita non si chiude fino all ultimo secondo :) banale ma sempre efficace :) pino ogni tanto fa degli errori, ma credo non esista allenatore perfetto e che quindi non ne faccia. per me siamo fortunati ad ave ...

    Guarda è una conclusione a cui sono arrivato con il tempo... e con molte discussioni anche con chi a Cantù l'aveva avuto come allenatore delle giovanili! Brava persona, ma molto molto limitato come coach. La fortuna d'averlo è vera: costa poco ed è immanicato con federazione!

  • Martinlupo 12/12/2016, 23.13
    Citazione ( bootsy77 12/12/2016 @ 23:09 )

    Cantù era e spero sarà questa roba: brutta, magari sciancata, ma dura da digerire! Beh Pinetto è recitivo nella non gestione delle partite... Se cito una rimonta di Biella dal -35 mi rovino la serata da solo?

    alla fine è il bello di questo sport. la partita non si chiude fino all ultimo secondo :) banale ma sempre efficace :)
    pino ogni tanto fa degli errori, ma credo non esista allenatore perfetto e che quindi non ne faccia. per me siamo fortunati ad averlo :)


    su di voi pensavo peggio in tutta onestà. avete cacciato fuori le palle e anche tanto cuore

  • GaragePianella2 12/12/2016, 23.13 Mobile

    Pino caxxo hai sempre quel difetto e mi dispiace x te, nei finali tirati chiama time out caxxo!!!! Ragland perché tira da 3 e non entra cercando il fallo come ha fatto l'esperto Darden?

  • robben90 12/12/2016, 23.12 Mobile

    Vergognosa sconfitta... Siamo stati capaci di perdere 1vs 5 con 10 punti di vantaggio ad 8 minuti dalla fine

  • bootsy77 12/12/2016, 23.09 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 12/12/2016 @ 22:59 )

    compà questa è dura da digerire... dai ci rifaremo

    Cantù era e spero sarà questa roba: brutta, magari sciancata, ma dura da digerire! Beh Pinetto è recitivo nella non gestione delle partite... Se cito una rimonta di Biella dal -35 mi rovino la serata da solo?

  • firstpick 12/12/2016, 23.08 Mobile

    Rispetto per te ma stasera molte rotazioni sbagliate. Occorre avere dei punti fermi: Randolph deve stare in campo più minuti per accrescere la sua incisività e responsabilizzarsi anche in termini di leadership. Inutile insistere con Thomas solo per non demoralizzarlo del tutto: così si buttano via le partite e nemmeno si recupera il giocatore, che si sta dimostrando inadeguato come 3 titolare. Viceversa meriterebbe qualche minuto in più Obasohan, che nelle ultime partite è in netta crescita. P.S. Non dimentichiamoci che la scorsa stagione ingranammo solo dopo avere effettuato due innesti nell'organico iniziale.

  • blocknotes 12/12/2016, 23.06 Mobile

    Dai Pino contala su giusta. L'avete persa ( o ce l'hai regalata) per il tuo atavico vizietto di non chiamare TO sulle rimonte subite. Ci hai permesso di tenere la scia e non hai concesso ai tuoi dei preziosi minuti di ossigeno. Però così di porti a Dtrasburgo 2 TO extra da utilizzare :p

  • Martinlupo 12/12/2016, 23.04
    Citazione ( Scandoneavita 12/12/2016 @ 23:02 )

    Già.. Ci serve un rinforzo tra gli esterni..non ce la faccio più..lo sto scrivendo da 3 settimane..anche quando vincevamo ancora..visto che siamo a 2 sconfitte di fila in campionato

    dai alla fine paghiamo la stanchezza per la coppa e anche il poco lavoro in palestra (ci sono un paio di circostanze che non riusciamo proprio a migliorare). col senno di poi il johnson che è andato a varese poteva essere utile anche qui in seconda battuta... cmq dormiamo tranquilli che albero ci fa un regalo... poi è periodo ;)

  • Scandoneavita 12/12/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 12/12/2016 @ 22:59 )

    compà questa è dura da digerire... dai ci rifaremo

    Già.. Ci serve un rinforzo tra gli esterni..non ce la faccio più..lo sto scrivendo da 3 settimane..anche quando vincevamo ancora..visto che siamo a 2 sconfitte di fila in campionato

  • Martinlupo 12/12/2016, 22.59
    Citazione ( Scandoneavita 12/12/2016 @ 22:58 )

    Bha...ancora senza parole..

    compà questa è dura da digerire... dai ci rifaremo

  • Scandoneavita 12/12/2016, 22.58 Mobile

    Bha...ancora senza parole..

  • Vinz 12/12/2016, 22.51

    L'hai persa tu Pino, non l'ha persa l'intensità.

  • bootsy77 12/12/2016, 22.50 Mobile

    Battimani, grazie d'esistere!