Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/12/2016, 08.49

Sosa, non basta l'ennesimo exploit di punti (37) per far vincere la Pasta Reggia

Sosa ancora una volta sopra 30 punti

Serie A
Non è bastata a Edgar Sosa la terza miglior prova stagionale per punti per portare la Pasta Reggia alla vittoria: 37 punti per il play a Torino, dopo i 38 realizzati alla nona giornata ma in entrambi i casi è arrivata una sconfitta per Caserta. Solo Petteway ha fatto meglio, fino ad ora, in campionato con i 43 punti segnati all’ottava giornata. Per Sosa la seconda e terza miglior prestazione individuale in questa stagione e la seconda e terza prestazione personale dietro solo ai 40 punti segnati con la maglia di Sassari nella stagione 2014/15 a Varese. Gli 8 tiri da tre realizzati sono sia la seconda miglior prestazione individuale in stagione (Petteway ne aveva segnati 10) che la sua seconda miglior prestazione individuale (ne aveva segnati 10 contro Varese nel 2014/15)
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • GinoBill 13/12/2016, 04.18
    Citazione ( Knuckle 12/12/2016 @ 10:40 )

    Ma infatti quella squadra era molto forte sotto ogni aspetto, fisico, tecnico e mentale. Sacchetti è stato bravo a gestirne lo spogliatoio, cosa dove è maestro rispetto a tante altre cose dove è carente.

    SOprattutto erano uomini col sangue agli occhi, non i mollaccioni che li hanno seguiti, gente che poteva stare sotto di trenta ma non si davano mai per morti,
    scattava il nervo da squalo e cominciava la strage. Beh, detta così sembra una tonnara, insomma, una via di mezzo. Carattere vincente.

  • GinoBill 13/12/2016, 04.14
    Citazione ( Knuckle 12/12/2016 @ 10:51 )

    Sacchetti non ha mai fatto esprimere chissà quale gioco, però quando trovi una squadra che si rispecchia in pieno con il tuo pensiero, basta solo gestirli e lui in questo è maestro. Basta vedere come ha fatto ripensare Sosa riguardo il suo addio.

    Beh, no so se ci riferiamo allo stesso caso. Sardara aveva cacciato Sosa se non sbaglio non molto prima dei PO per aver sfanculato Sacchetti. Non se ne era andato lui di sua volontà.
    Probabilmente Meo ha relativizzato il fattaccio, essendo non vendicativo come Sardara,
    e visto cotanto SESTO UOMO Sardara è tornato sui suoi passi.
    Quello che non ho mai capito di Sosa invece il cazzottone che ha mollato a Cerella a gioco fermo, lontano dalla palla, non visto, senza che fosse -apparentemente- il seguito di un battibecco. Probabilmente aveva subito qualcosa in precedenza. Ma era indubbiamente una squadra di folli, perchè anche Dyson
    non era da meno, nonostante le apparenze, e lo ha dimosrato nella discoteca di Torino, per non parlare di Lawal, che eliminata Milano anzichpè festeggiare coi compagni va a cercare qualcuno, forse Gentile, per menarlo. Per fotuna la cosa è stata frenanata da vanuzzo e altri e non vista, sennò. Erano bad boys, ripeto, bad boys meravigliosi.

  • vareseforever 12/12/2016, 20.25

    mamma mia a varese nel 2015 ci aveva fatto il culo da solo.

  • Prince92 12/12/2016, 15.44

    molto meglio Rok....

  • carloss 12/12/2016, 15.34 Mobile

    Allora speriamo in 37 punti anche contro di noi,così forse lo riprendiamo..

  • bobonelson 12/12/2016, 13.43 Mobile

    Edgar "pampa" Sosa, che giocatore! Potevi fare mille cazzate non me ne fregava nulla, quando eri in giornata uno spettacolo

  • Jessy85 12/12/2016, 12.46

    Dyson, Sosa, Logan e compagnia cantante. Che squadrone aveva Sassari.

  • dinamor 12/12/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( GinoBill 12/12/2016 @ 10:31 )

    Invece Sardara ha pensato bene di applicare le regole aziendali (mai lette) secondo cui il team vincente va cambiato. Non gliela perdonerò MMMMAAAAAIIIII

    Caro Gino, quella squadra, a pensarci ora, era veramente strepitosa, forse neanche noi ce ne eravamo resi conto veramente, al momento. Concordo assolutamente che lo smantellamento totale sia stato un bel suicidio (al netto del fatto che il valore dei giocatori era ovviamente salito). A parte Shane (Barcellona) e forse Sanders (potevamo permetterci di aspettarlo fino a gennaio?) per tutti gli altri so doveva tentare.

  • Casertanissimo11 12/12/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( caserta0823 12/12/2016 @ 11:58 )

    Ma se fai 38 e poi 37 ma perdi a cosa serve? le partite si vincono di squadra!!

    Concordo, ma ieri visto come abbiamo giocato, senza un Sosa così ne prendevamo 20. Watt molto sottotono, Cincia così così, unici positivi appena Putney e Giuri. Sosa è stato realisticamente l'unico in attacco per noi e giustamente l'unico pensiero difensivo per Torino. Quando non era lui in campo non segnavamo manco per sbaglio.. E ha messo bombe importantissime ad ogni allungo avversarsio tenendoci a galla fino alla fine...

  • caserta0823 12/12/2016, 11.58 Mobile

    Ma se fai 38 e poi 37 ma perdi a cosa serve? le partite si vincono di squadra!!

  • Knuckle 12/12/2016, 10.51
    Citazione ( GinoBill 12/12/2016 @ 10:44 )

    Io addirittura ho visto nel suo permissivismo un non saper gestire la squadra, ora colpevolmente mi ricredo su tutta la linea. Lui li lasciava giocare secondo le LORO caratteristiche dettando solo alcuni atteggiamenti fondamentali. Poi s'è preso un ...

    Sacchetti non ha mai fatto esprimere chissà quale gioco, però quando trovi una squadra che si rispecchia in pieno con il tuo pensiero, basta solo gestirli e lui in questo è maestro. Basta vedere come ha fatto ripensare Sosa riguardo il suo addio.

  • GinoBill 12/12/2016, 10.46
    Citazione ( DogSoldier 12/12/2016 @ 10:37 )

    Eh pensa che io reggiano, avrei voluto il meno citato ossia Brooks, perchè molto utile in entrambi i lati del campo e con una presenza fisica notevole, o quanto l'avrei voluto l'anno dopo la vostra bella vittoria ahinoi in casa nostra.

    Voi reggiani avete fatto una cosa meravigliosa, comunque, andando ben oltre ciò che aveva fatto Milano.

  • GinoBill 12/12/2016, 10.44
    Citazione ( Knuckle 12/12/2016 @ 10:40 )

    Ma infatti quella squadra era molto forte sotto ogni aspetto, fisico, tecnico e mentale. Sacchetti è stato bravo a gestirne lo spogliatoio, cosa dove è maestro rispetto a tante altre cose dove è carente.

    Io addirittura ho visto nel suo permissivismo un non saper gestire la squadra,
    ora colpevolmente mi ricredo su tutta la linea. Lui li lasciava giocare secondo le LORO caratteristiche dettando solo alcuni atteggiamenti fondamentali.
    Poi s'è preso un mezzo infarto un paio di volte perchè erano bad boys, bad boys meravigliosi.

  • Knuckle 12/12/2016, 10.40
    Citazione ( GinoBill 12/12/2016 @ 10:29 )

    gesummio, come facevi a non vincere lo scudetto con Sosa 6* uomo, Sanders (quello di Milano), Dyson, Brooks, Lawal (shane), LOGAN, e dalla panca il Formenti più forte, Brian e DeVecchi? Continuo a ripetere che lo abbiamo vinto male, visti i valori, ...

    Ma infatti quella squadra era molto forte sotto ogni aspetto, fisico, tecnico e mentale.


    Sacchetti è stato bravo a gestirne lo spogliatoio, cosa dove è maestro rispetto a tante altre cose dove è carente.

  • DogSoldier 12/12/2016, 10.37
    Citazione ( GinoBill 12/12/2016 @ 10:29 )

    gesummio, come facevi a non vincere lo scudetto con Sosa 6* uomo, Sanders (quello di Milano), Dyson, Brooks, Lawal (shane), LOGAN, e dalla panca il Formenti più forte, Brian e DeVecchi? Continuo a ripetere che lo abbiamo vinto male, visti i valori, ...

    Eh pensa che io reggiano, avrei voluto il meno citato ossia Brooks, perchè molto utile in entrambi i lati del campo e con una presenza fisica notevole, o quanto l'avrei voluto l'anno dopo la vostra bella vittoria ahinoi in casa nostra.

  • GinoBill 12/12/2016, 10.34
    Citazione ( Giuliano 12/12/2016 @ 09:49 )

    Quanto ci manca Edgar.

    Ci si può meravigliare che abbiano vinto S.coppa, f8 e scudetto?

  • GinoBill 12/12/2016, 10.31

    Invece Sardara ha pensato bene di applicare le regole aziendali (mai lette) secondo cui il team vincente va cambiato. Non gliela perdonerò MMMMAAAAAIIIII

  • GinoBill 12/12/2016, 10.30
    Citazione ( Giuliano 12/12/2016 @ 09:49 )

    Quanto ci manca Edgar.

    E tutti gli altri: ne fai due di squadre. Con la stessa formazione SS avrebbe vinto lo scudo anche l'anno dopo.

  • GinoBill 12/12/2016, 10.29

    gesummio, come facevi a non vincere lo scudetto con Sosa 6* uomo,
    Sanders (quello di Milano), Dyson, Brooks, Lawal (shane), LOGAN, e dalla panca il Formenti più forte, Brian e DeVecchi? Continuo a ripetere che lo abbiamo vinto male, visti i valori, perchè dovevamo dominare in finale, invece una straripante Reggio ci ha costretti a penare e vincerla all'ultimo canestro.

  • Giuliano 12/12/2016, 09.49

    Quanto ci manca Edgar.