Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/12/2016, 01.40

Menetti: 'Bravi a interpretare la gara. Dobbiamo migliorare nella continuitá'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A
Felici per la cosa più importante, che sono i due punti. Secondo me alla decima possiamo avere un idea su quello che è il campionato e tutto sommato siamo 8v e 2p, siamo secondi da soli, quindi siamo molto molto contenti.
Capo d’Orlando ti porta a giocare determinati ritmi e noi siamo stati in bravi a tratti, abbiamo fatto molte cose bene e altre meno. Siamo stati cinici quando loro hanno fatto degli errori, però abbiamo margini di miglioramento, soprattutto nella continuità e nella concentrazione, perché facciamo spesso bene e poi abbiamo un lapsus, dobbiamo migliorare su questo aspetto. Oggi hanno fatto bene sia Lesic e James, mentre ha fatto un po’ più fatica Cervi, ma é stato molto bravo quando abbiamo portato la palla dentro a rimandarla fuori.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • chauser 06/12/2016, 21.45
    Citazione ( DogSoldier 06/12/2016 @ 20:52 )

    Quindi? questa è la domanda che faccio sempre quando sorge un problema, quindi? puoi decidere di lamentarti dopo ogni partita del nostro campionato, oppure apprezzare e godere del bello che conosci tu come tanti qua su sportando e che riconosci in o ...

    quindi son convinto che mi godrò james ancora per poco perchè son convinto che verrà lasciato giustamente a casa

  • DogSoldier 06/12/2016, 20.55 Mobile
    Citazione ( nonlosonemmenoio 06/12/2016 @ 16:52 )

    quindi è giusto mugugnare ogni volta che ha palla in mano?!?! o ogni volta che sbaglia qualcosa fargielo pesare?!?! quando ho preso il rimbalzo che se l'è fatta prendere dalla mani da Laquintana (credo) tutti a dire su... ok ci può anche stare, ma ...

    Ti devo quotare si concordo.

  • DogSoldier 06/12/2016, 20.52 Mobile
    Citazione ( chauser 06/12/2016 @ 18:36 )

    io sono il primo a dire che Silnis non ha fatto il salto di qualità che avrei voluto. Ma mai avrei immaginato di giocare ad un livello più basso di una legadue di 7 o 8 anni fa. SIlnis in questo campioanto sarebbe uno degli stranieri migliori, non ...

    Quindi? questa è la domanda che faccio sempre quando sorge un problema, quindi? puoi decidere di lamentarti dopo ogni partita del nostro campionato, oppure apprezzare e godere del bello che conosci tu come tanti qua su sportando e che riconosci in ogni partita. Punti di vista e comunque quale che sia il livello apprezzare quello che stiamo facendo, visto che siamo secondi e davanti abbiamo solo una signora squadra inarrivabilre ma dietro abbiamo tutto il resto d'Italia e questo è un pregio per noi, si potrebbe migliorare, si anche senza spendere ecessivamente, ma io credo di potermi fidare della nostra società e di pensare che non tirino indietro per il piacere di farlo. Con questo ripeto mancanze e limiti li vedo anche io come noi tutti, però proviamo a non essere ossessivi, solo questo contesto, buon basket a tutti.

  • chauser 06/12/2016, 18.36
    Citazione ( DogSoldier 06/12/2016 @ 16:48 )

    Silins sarebbe stato il solito Silins incompiuto se fosse rimasto e se è vero che ci avrebbe dato più di James, non credo ci avrebbe fatto avere punti in più, mi spiego ed è un paradosso che nemmeno io tecnicamente riesco a spiegare, ma noi siamo ...

    io sono il primo a dire che Silnis non ha fatto il salto di qualità che avrei voluto. Ma mai avrei immaginato di giocare ad un livello più basso di una legadue di 7 o 8 anni fa. SIlnis in questo campioanto sarebbe uno degli stranieri migliori, non perchè è fenomeno, ma perchè intorno c'è la tristezza. Basta che guardi le sue statistiche nel campioanto tedesco che ormai è meglio del nostro

  • chauser 06/12/2016, 18.32
    Citazione ( nonlosonemmenoio 06/12/2016 @ 16:52 )

    quindi è giusto mugugnare ogni volta che ha palla in mano?!?! o ogni volta che sbaglia qualcosa fargielo pesare?!?! quando ho preso il rimbalzo che se l'è fatta prendere dalla mani da Laquintana (credo) tutti a dire su... ok ci può anche stare, ma ...

    non mettermi in bocca parole che non ho detto. Ho detto che è scarso, se poi la gente mugugna mi spiace ma non diventa più buono. Parliamo di giocatori che suppongo viaggino da 150 a 200k a stagione, metterci energia non è sufficiente per essere dei giocatori di impatto in ottica alta classifica.

  • nonlosonemmenoio 06/12/2016, 16.52
    Citazione ( chauser 06/12/2016 @ 16:09 )

    ma non è neanche un fenomeno in difesa, non è un rimbalzista, è una saponetta pure a tenere stretto il pallone. Abbiamo 8 vinte solo perchè il campionato è inguardabile ad un livello che neanhc eil libano. Silnis sembra Lebron in confronto al n ...

    quindi è giusto mugugnare ogni volta che ha palla in mano?!?! o ogni volta che sbaglia qualcosa fargielo pesare?!?! quando ho preso il rimbalzo che se l'è fatta prendere dalla mani da Laquintana (credo) tutti a dire su... ok ci può anche stare, ma perché nel primo tempo a Cervi che ha fatto la stessa cosa nessuno ha detto niente?? molti sono prevenuti su di lui e qualsiasi cosa sbagli c'è da dirgli su e se fa qualcosa di buono sta facendo solo quello che deve... stessa cosa Lesic... se si taglia James lo "scarso" da "fischiare" diventa Lesic... se uno gioca con 3500 persone (in teoria suoi tifosi) che appena hai la palla in mano sono "disperati" vorrei vedere in quanti giocherebbero bene!

  • DogSoldier 06/12/2016, 16.48
    Citazione ( chauser 06/12/2016 @ 16:09 )

    ma non è neanche un fenomeno in difesa, non è un rimbalzista, è una saponetta pure a tenere stretto il pallone. Abbiamo 8 vinte solo perchè il campionato è inguardabile ad un livello che neanhc eil libano. Silnis sembra Lebron in confronto al n ...

    Silins sarebbe stato il solito Silins incompiuto se fosse rimasto e se è vero che ci avrebbe dato più di James, non credo ci avrebbe fatto avere punti in più, mi spiego ed è un paradosso che nemmeno io tecnicamente riesco a spiegare, ma noi siamo secondi con James e Lesic e De Nicolao che non è nemmeno l'ombra del giocatore pre-infortunio e un Strautis inutilizzato in panca, dico paradosso perchè con questo equilibrio abbiamo vinto con Avellino ad Avelino e per quanto sia anch'essa di livello non certo eccelso in champions Avellino sta andando piuttosto bene, stesso discorso per Venezia e abbiamo battuto entrambe. Insomma questi siamo e per quanto paradossale meritiamo di essere dove siamo pur con lacune evidenti e palesi e forse una sola vittoria in meno Caserta, perchè con Brescia non è pervenuto nessuno. Io credo ci si possa aggiustare anche così, lavorando ogni settimana in palestra come stiamo facendo finora, anche se chiaramente (ma tutti lo capiscono) potendo James sarebbe da cambiare e Lesic da sfruttare al meglio per le sue caratteristiche.

  • chauser 06/12/2016, 16.09
    Citazione ( nonlosonemmenoio 06/12/2016 @ 15:32 )

    James è nullo in attacca come ADV è nullo in difesa... solo che si guardano solamente i punti fatti...

    ma non è neanche un fenomeno in difesa, non è un rimbalzista, è una saponetta pure a tenere stretto il pallone. Abbiamo 8 vinte solo perchè il campionato è inguardabile ad un livello che neanhc eil libano. Silnis sembra Lebron in confronto al nostro James dei poveri. Ci fosse quest'anno farebbe 15+8 in tutte le partite

  • nonlosonemmenoio 06/12/2016, 15.32
    Citazione ( chauser 06/12/2016 @ 14:12 )

    dai so...James as pol mia vedèr

    James è nullo in attacca come ADV è nullo in difesa... solo che si guardano solamente i punti fatti...

  • chauser 06/12/2016, 14.12
    Citazione ( Blackmamba7 06/12/2016 @ 09:35 )

    Hai ragione, ma in una squadra da 86 punti a partita che bisogno c'è?? A me va benissimo l'energia che ci mette. Ripeto: considerando che questo è un giocatore da doppia doppia tutte le partite (Vedi Brindisi 2 anni fa), il fatto che si sacrifichi ...

    dai so...James as pol mia vedèr

  • PONCH 06/12/2016, 12.03 Mobile

    Cmq molto.bella .l' accoglienza per Diener Temevo.piu' indifferenza . Tornando sulla partita ero curioso di vedere Fitipaldo e devo dire che non mi ha Impressionato dandogli attenuanti che non aveva i due pivot e che forse abbiamo.difeso.bene su di lui. Archie invece mi ha confermato.ottima impressione che mI fatto in Tv

  • FZapp 06/12/2016, 11.49
    Citazione ( TomLom80 06/12/2016 @ 11:44 )

    Ah be', ieri si è salvato Lesic giusto perché è andato quasi in doppia cifra, altrimenti si sarebbe preso anche lui la sua dose di improperi; in tante occasioni sento dei nostri "tifosi" prendere a male parole i nostri giocatori, trovo stupido far ...

    esatto.

  • TomLom80 06/12/2016, 11.44
    Citazione ( FZapp 06/12/2016 @ 11:38 )

    non capisco nulla di tattica e schemi, ho detto taglio per dire qualcosa di diverso. che so potrebbe tirare un metro dentro la linea da 3, ricevere qualcun'altro fa un taglio, non è nemmeno detto che deve per forza tirare lui e nemmeno che deve punt ...

    Ah be', ieri si è salvato Lesic giusto perché è andato quasi in doppia cifra, altrimenti si sarebbe preso anche lui la sua dose di improperi; in tante occasioni sento dei nostri "tifosi" prendere a male parole i nostri giocatori, trovo stupido farlo nei confronti dei giocatori avversari, figurati per i nostri!

  • FZapp 06/12/2016, 11.38
    Citazione ( TomLom80 06/12/2016 @ 11:31 )

    Finché sono mugugni, passi, anche se non condivido, ma c'erano persone che insultavano pesantemente il povero James. Ora, il ragazzo può anche non piacere, ma si sbatte alla grande, si vede chiaramente che è il primo a soffrire per questa situazio ...

    non capisco nulla di tattica e schemi, ho detto taglio per dire qualcosa di diverso. che so potrebbe tirare un metro dentro la linea da 3, ricevere qualcun'altro fa un taglio, non è nemmeno detto che deve per forza tirare lui e nemmeno che deve puntare il ferro per forza.
    Insultarlo comunque è proprio da frustrati.

  • TomLom80 06/12/2016, 11.31
    Citazione ( PONCH 06/12/2016 @ 10:59 )

    Sul 17 _20parziale di 13 a.0 con quintetto basso James.Lesic... Chiaro.che ci si aspetta qualocosa in piu' da James in attacco......ma.come mi aspetto di piu da Della.Valle.in.difesa. Se perdoniamo la.difesa di Della Valle almeno diamo.ancora un po. ...

    Finché sono mugugni, passi, anche se non condivido, ma c'erano persone che insultavano pesantemente il povero James. Ora, il ragazzo può anche non piacere, ma si sbatte alla grande, si vede chiaramente che è il primo a soffrire per questa situazione, insultarlo è una vera e propria idiozia. Sono d'accordo con FZapp, ma il problema è che un taglio è tanto più credibile quanto il tuo difensore ti sta addosso per impedirti il tiro da fuori, e tu lo bruci sullo sprint, cosa che James può certamente fare, solo che, visto che tira con il 10% da tre, lo aspettano già tutti dentro l'area.

  • PONCH 06/12/2016, 10.59 Mobile

    Sul 17 _20parziale di 13 a.0 con quintetto basso James.Lesic... Chiaro.che ci si aspetta qualocosa in piu' da James in attacco......ma.come mi aspetto di piu da Della.Valle.in.difesa. Se perdoniamo la.difesa di Della Valle almeno diamo.ancora un po.di.tempo a James in attacco. Mi sbilancio..e.dico che nella partitissima contro. Milano James fara ' vedere quanto e' utile a questa.squadra Sanders ci ha sempre.massacrato. Ultima.cosa...ieri sera peggiore,in campo......il pubblico. SONO due gare al palabigi.che.sembra di essere a teatro. Sul piu 12 a 1'minuto.dalla.fine I soliti.ohhhh e mugugni .Che.pena

  • Blackmamba7 06/12/2016, 10.21
    Citazione ( FZapp 06/12/2016 @ 09:47 )

    Concordo con te. che senso ha mugugnare continuamente contro un giocatore ? ok i commenti sui social, ma a palazzo andrebebro incoraggiati sti ragazzi. Mi chiedo però se non sia possibile trovare nuovi schemi per evitare a james di poter prendere qu ...

    Eh bella domanda...magari provarlo da 3 per dargli un po' più liberta ad attaccare l'uomo e ad andare in contropiede. Da 4 porta dei gran blocchi e poco altro

  • FZapp 06/12/2016, 09.47
    Citazione ( Blackmamba7 06/12/2016 @ 09:35 )

    Hai ragione, ma in una squadra da 86 punti a partita che bisogno c'è?? A me va benissimo l'energia che ci mette. Ripeto: considerando che questo è un giocatore da doppia doppia tutte le partite (Vedi Brindisi 2 anni fa), il fatto che si sacrifichi ...

    Concordo con te. che senso ha mugugnare continuamente contro un giocatore ? ok i commenti sui social, ma a palazzo andrebebro incoraggiati sti ragazzi.
    Mi chiedo però se non sia possibile trovare nuovi schemi per evitare a james di poter prendere quei tiri da 3. mi spiego meglio: ha percentuali orrende e viene battezzato, trovagli un sistema che gli faccia fare un taglio, gli apra un corridoio per una penetrazione...

  • TomLom80 06/12/2016, 09.46 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 06/12/2016 @ 09:35 )

    Hai ragione, ma in una squadra da 86 punti a partita che bisogno c'è?? A me va benissimo l'energia che ci mette. Ripeto: considerando che questo è un giocatore da doppia doppia tutte le partite (Vedi Brindisi 2 anni fa), il fatto che si sacrifichi ...

    Gli "oooohh" sono insopportabili, non fanno che mettere in difficoltà un ragazzo che ce la mette tutta e che, in difesa, è molto più prezioso di quanto dicano i numeri. A Brindisi giocava quasi 30 min a partita ed era certamente più coinvolto, ma era un sistema totalmente differente. Non fraintendermi, per me va bene tenerlo, perché spero che migliori (giocando una volta alla settimana i progressi si notano meno e sono più lenti), mi auguro solo che ai po salga di livello, perché è vero che ne mettiamo 86 a partita, ma il giocatore ha dimostrato di poter dare di più: non pretendo certo 20 punti a partita, ma se ogni tanto la mettesse da fuori aumenterebbe esponenzialmente la pericolosità dei nostri italiani, che avrebbero indubbiamente più libertà, metre ora si trovano sempre addosso il difensore che si stacca da James

  • Blackmamba7 06/12/2016, 09.35
    Citazione ( TomLom80 06/12/2016 @ 09:25 )

    In difesa non si discute, consente di avere rotazioni migliori, sporca tantissimi palloni e favorisce molti recuperi, ma purtroppo a questo giochino, ogni tanto, bisogna anche buttarla dentro. Ci mette sempre un impegno encomiabile, ma in attacco lo ...

    Hai ragione, ma in una squadra da 86 punti a partita che bisogno c'è?? A me va benissimo l'energia che ci mette. Ripeto: considerando che questo è un giocatore da doppia doppia tutte le partite (Vedi Brindisi 2 anni fa), il fatto che si sacrifichi prendendo 4 (QUATTRO!!) tiri a partita, per un americano non è poco.
    Poi anche io spero faccia qualcosa di più in attacco, ma per ora me lo tengo così tutta la vita. Se poi ogni volta che prende un tiro la smettessimo di fare "ooooh", magari prenderebbe un po' più fiducia.

  • TomLom80 06/12/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 06/12/2016 @ 09:03 )

    La quantità di palloni che sporca in difesa e contesta in difesa è impressionante e anche a rimbalzo d'attacco ci mette sempre tantissimo energia. L'unico problema è che secondo me non è in forma fisicamente. Per il resto...trovalo un giocatore a ...

    In difesa non si discute, consente di avere rotazioni migliori, sporca tantissimi palloni e favorisce molti recuperi, ma purtroppo a questo giochino, ogni tanto, bisogna anche buttarla dentro. Ci mette sempre un impegno encomiabile, ma in attacco lo battezzano sempre e gli stanno a 3 metri, così si vanifica la sua dote migliore, e cioè la penetrazione mancina, perché la difesa collassa in area e non c'è più spazio. Onestamente penso che la società si aspettasse, e si aspetti tuttora, un maggior impatto offensivo

  • Blackmamba7 06/12/2016, 09.03
    Citazione ( bill67 06/12/2016 @ 08:41 )

    Bene James? Fa in sequenza cose buone e enormi cavolate. Si vede che non è in fiducia ma invece di fare cose semplici fa danni

    La quantità di palloni che sporca in difesa e contesta in difesa è impressionante e anche a rimbalzo d'attacco ci mette sempre tantissimo energia. L'unico problema è che secondo me non è in forma fisicamente. Per il resto...trovalo un giocatore americano che si mette a disposizione della squadra prendendosi pochi tiri e forzando poco. Forse il problema non è lui ma noi (tifosi), che non abbiamo ancora capito che quest anno lui sarà questo tipo di giocatore e non l'americano che fa 30 punti (che non ne abbiamo bisogno).

  • bill67 06/12/2016, 08.41 Mobile

    Bene James? Fa in sequenza cose buone e enormi cavolate. Si vede che non è in fiducia ma invece di fare cose semplici fa danni