Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/12/2016, 11.09

Varese: per vincere non basta il miglior Eric Maynor della stagione

Con i 32 punti segnati nel derby contro Cantù, il play della Openjobmetis Varese Eric Maynor eguagliano il suo record personale nel campionato italiano

Serie A
Con i 32 punti segnati nel derby contro Cantù, il play della Openjobmetis Varese Eric Maynor eguagliano il suo record personale nel campionato italiano realizzato nella stagione 2014/15 a Pistoia sempre con la maglia di Varese. Per lui record personale per tiri realizzati (8 da due e 5 da tre) e miglior prestazione stagionale per un giocatore di Varese: ne aveva segnati 23 Johnson alla seconda giornata.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • Petruska 06/12/2016, 14.48
    Citazione ( GigioVA 06/12/2016 @ 13:37 )

    Intanto di Dominique Johnson non v'è traccia ..

    Scrive la stampa, sottotraccia, che starebbe concordando i dettagli dell'uscita da Berlino, sarà vero? Mha...... sperèem

  • GigioVA 06/12/2016, 13.37 Mobile

    Intanto di Dominique Johnson non v'è traccia ..

  • Bosino 05/12/2016, 23.27

    Anche la maglia di Bulleri diversa dalle altre e' un barzelletta

  • Bosino 05/12/2016, 23.26

    Stasera me ne hanno raccontate da rimanere basiti.

  • Bosino 05/12/2016, 23.25

    Ragazzi, soldi non ce ne sono

  • Giorgiobellocci 05/12/2016, 23.22 Mobile
    Citazione ( Petruska 05/12/2016 @ 22:54 )

    Ma che discorsi sono mai questi! Ma quali giocatori rinunciano a contrattoni per restare in squadre senza ambizioni dall'altra parte del mondo a ingaggi considerevolmente più bassi? E perché Wright non è rimasto a Varese rifiutando l'offerta per ...

    Esatto! Esempio di Wright e' perfetto, e vogliamo parlare di Banks? Ad Avellino senza le coppe...

  • stella123 05/12/2016, 23.21 Mobile

    Intanto Meo vuole sondare Kuksiks per sostituire gli infortunati.

  • stella123 05/12/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/12/2016 @ 21:07 )

    Ho letto gli editoriali di Provincia e Prealpina...quest'ultima evoca perfino una nostalgia per Coppa...c'e' clima da "tutti contro tutti", o perlomeno sembra il quadro di una societa' in difficolta' e forse divisa su temi topici come Moretti e la ro ...

    Considerando che la societa aveva chiesto notizie al procuratore di Alex Kirk (per intervenire nel pacchetto lunghi un mese fa) i soldi extra budget se si vogliono spendere si trovano. Lo scorso anno con tutti i cambi in corsa (Ukic, Kangur, Kukskis e Wright) si sono spesi un sacco di soldi. Quest'anno limitarsi a una guardia sarebbe incomprensibile... e non voglio sentire la favola di extra costo con Bulleri.

  • Petruska 05/12/2016, 22.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che discorsi sono mai questi! Ma quali giocatori rinunciano a contrattoni per restare in squadre senza ambizioni dall'altra parte del mondo a ingaggi considerevolmente più bassi? E perché Wright non è rimasto a Varese rifiutando l'offerta per poi andare a Torino, non ai Lakers? ! Mha. ...

  • Giorgiobellocci 05/12/2016, 22.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mamma mia che ragionamento complicato! Scusa, forse non lo capisco io...Anche perche' non esistono piu' stranieri che vogliono legarsi a lungo, non si capisce xke' debba farlo Maynor. Per altro gli va invece riconosciuto un grande attaccamento perche' questa estate con Trento che gli stava addosso ha scelto di tornare da noi perche' era stato molto bene a Varese. E come noto non e' che gli abbiamo fatto super contratto (in linea col fatto che era fermo da molti mesi)

  • Giorgiobellocci 05/12/2016, 21.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come si fa a scrivere con nonchalance cio'?! Con la sicumera che Maynor se ne possa andare durante la stagione? Ma veramente pensate una assurdita' del genere o non ve ne fate una ragione che alla fine sia rimasto? Io non so voi ma sabato ero circondato da tifosi che a ogni canestro di Maynor smarronava contro chi voleva tagliarlo. E' questo il risultato che e' stato ottenuto

  • Giorgiobellocci 05/12/2016, 21.07 Mobile
    Citazione ( stella123 05/12/2016 @ 20:09 )

    In merito a Kangur siamo tutti d'accordo che quest'anno ha reso meno del previsto. La società che ha messo in rosa : 3 play, 2 guardie, 2 ali, 1 ala/pivot e 3 pivot da poter mandare in campo, non ha capito che nello spot di Kangur serviva un pari ru ...

    Ho letto gli editoriali di Provincia e Prealpina...quest'ultima evoca perfino una nostalgia per Coppa...c'e' clima da "tutti contro tutti", o perlomeno sembra il quadro di una societa' in difficolta' e forse divisa su temi topici come Moretti e la rosa da rinforzare. Si potra' pensare al solito atteggiamento ondivago della stampa locale, ma forse la verita' sta nel mezzo. E poi: di nuovo Rasizza si ritrova come un anno fa in mezzo a un incubo, e io rimango dell'idea che il supporto per intervenire tra spot di 4 o 5 debba venire dallo sponsor

  • stella123 05/12/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( gas68 05/12/2016 @ 13:06 )

    Ci sono state tante scommesse e , per il momento, solo Maynor ha iniziato a pagare i dividendi . Nessuno poteva immaginare una involuzione di KK che non segna mai (mai !) da sotto e soprattutto da fuori. Se poi si tira con percentuali da oratorio anc ...

    In merito a Kangur siamo tutti d'accordo che quest'anno ha reso meno del previsto. La società che ha messo in rosa : 3 play, 2 guardie, 2 ali, 1 ala/pivot e 3 pivot da poter mandare in campo, non ha capito che nello spot di Kangur serviva un pari ruolo. A Varese commettono sempre i soliti errori. Poi bisogna intervenire sul mercato.

  • Iceman66 05/12/2016, 19.18 Mobile

    Ti quoto in tutto caro Pet. Anche se giocatore sopraffino non può certo fare gli assist a se stesso visto il quasi nulla che lo circonda, per me dovuto più ad una carenza cronica di schemi e gioco che al materiale umano che, seppur scarso, un po' di più potrebbe fare. In soldoni, con un altro allenatore qualcosa cambierebbe.

  • Giorgiobellocci 05/12/2016, 19.14 Mobile
    Citazione ( Petruska 05/12/2016 @ 18:23 )

    Io sono un altro a cui non è mai piaciuto. Sostanzialmente concordo su quanto dici. Vedremo se col nuovo arrivo si riuscirà a svoltare la stagione

    Si poi vogliamo parlare dell'incapacita' dei centri di fare il pick'n'roll? Per dire una cosa basica ..io vorrei vedere Maynor con un altro centro

  • Petruska 05/12/2016, 18.28

    Io non ho mai avuto dubbi che Eric, in un tempo necessario non necessariamente breve, sarebbe tornato ad essere quel grande giocatore che è sempre stato, e i fatti mi stanno dando ragione. Leggo che taluna stampa avrebbe da ridire perchè oltre ai 32 punti non avrebbe smazzato i suoi consueti 7 assist. Ma mi chiedo anche se costoro non abbiano notato l'assoluta incapacità dei nostri lunghi a spaziarsi in condizioni ottimali per ricevere un pallone giocabile o dell'incapacità, quando lo ricevono, di saperlo giocare. E' colpa del play anche questa?

  • Petruska 05/12/2016, 18.23
    Citazione ( fabsche73 05/12/2016 @ 12:51 )

    a me non è mai piaciuto il suo modo di gestire la squadra...io penso che per una società con Varese, che si deve re-inventare ogni anno, sperano di azzeccare 7/8 giocatori ogni anno...servono allenatori tipo Casa...che sappiano far rendere i 4/5 gi ...

    Io sono un altro a cui non è mai piaciuto. Sostanzialmente concordo su quanto dici. Vedremo se col nuovo arrivo si riuscirà a svoltare la stagione

  • gas68 05/12/2016, 15.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo pienamente .... mi riferivo al quintetto base . Se non fosse per i prospetti Avramovic e Pelle la situazione sarebbe ben peggiore.

  • homerjsimpson 05/12/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 05/12/2016 @ 13:34 )

    DJ giocatore di livello assoluto per questa serie A! Con lui e l'Eric rispolverato avremo due giocatori top!! Però non so davvero se bastino loro due per farci risollevare dal baratro, intorno abbiamo il nulla e senza un giocatore che sappia giocare ...

    Io spero che Eyenga possa giocare minuti da 4 e Ferrero da 3 con più panca per KK

  • homerjsimpson 05/12/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 05/12/2016 @ 12:07 )

    Che con questo non voglio dire che Moretti sia il colpevole o l'unico colpevole. Sinceramente non trovo un unico colpevole, anzi il problema è diffuso ovunque e sappiamo che non si può intervenire ovunque. Di sicuro manca una guardia usa titolare ...

    Questo speriamo sia un potenziale crack altrimenti rischiamo grosso

  • Galla 05/12/2016, 13.43

    Visto che si è desto solo perchè in fase di taglio, ha dato la conferma che deve essere tagliato al più presto !

  • Giorgiobellocci 05/12/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 05/12/2016 @ 13:34 )

    DJ giocatore di livello assoluto per questa serie A! Con lui e l'Eric rispolverato avremo due giocatori top!! Però non so davvero se bastino loro due per farci risollevare dal baratro, intorno abbiamo il nulla e senza un giocatore che sappia giocare ...

    Post, pick'n'roll...

  • VanderSimo 05/12/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/12/2016 @ 13:10 )

    Ma pare che il correttivo sara' uno solo (DJ) e dunque e' cane che si morde la coda

    DJ giocatore di livello assoluto per questa serie A! Con lui e l'Eric rispolverato avremo due giocatori top!! Però non so davvero se bastino loro due per farci risollevare dal baratro, intorno abbiamo il nulla e senza un giocatore che sappia giocare in post la vedo molto dura.

  • Bosino 05/12/2016, 13.21 Mobile
    Citazione ( gas68 05/12/2016 @ 13:06 )

    Ci sono state tante scommesse e , per il momento, solo Maynor ha iniziato a pagare i dividendi . Nessuno poteva immaginare una involuzione di KK che non segna mai (mai !) da sotto e soprattutto da fuori. Se poi si tira con percentuali da oratorio anc ...

    Chi ha costruito le squadre degli ultimi due anni?
    Moretti non ha colpe?
    Caserta Pistoia Brescia hanno più soldi?
    Le scuse sono finite,basta alibi.

  • gas68 05/12/2016, 13.21
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/12/2016 @ 13:10 )

    Ma pare che il correttivo sara' uno solo (DJ) e dunque e' cane che si morde la coda

    Forse anche Eyenga potrà tornare a fare quello che può (anche se lo 0/2 ai liberi di Sabato grida ancora vendetta). E magari poi lo prova come 4 (come a Sassari lo scorso anno e, in verità, con pessimi risultati).

  • Bosino 05/12/2016, 13.19 Mobile

    Moretti ha avuto la fortuna che a Torino la grande prova di KKK ci salvò da una situazione che sarebbe diventata pericolosa.
    Altra partita fondamentale la vittoria contro Chalon.
    Ricordiamoci in che modo riuscimmo a battere i turchi e le figure fatte a Cipro e in Svezia.
    Moretti cosa ha dato in tutti questi mesi?
    Parole parole parole

  • Giorgiobellocci 05/12/2016, 13.10 Mobile
    Citazione ( gas68 05/12/2016 @ 13:06 )

    Ci sono state tante scommesse e , per il momento, solo Maynor ha iniziato a pagare i dividendi . Nessuno poteva immaginare una involuzione di KK che non segna mai (mai !) da sotto e soprattutto da fuori. Se poi si tira con percentuali da oratorio anc ...

    Ma pare che il correttivo sara' uno solo (DJ) e dunque e' cane che si morde la coda

  • gas68 05/12/2016, 13.06
    Citazione ( fabsche73 05/12/2016 @ 12:51 )

    a me non è mai piaciuto il suo modo di gestire la squadra...io penso che per una società con Varese, che si deve re-inventare ogni anno, sperano di azzeccare 7/8 giocatori ogni anno...servono allenatori tipo Casa...che sappiano far rendere i 4/5 gi ...

    Ci sono state tante scommesse e , per il momento, solo Maynor ha iniziato a pagare i dividendi . Nessuno poteva immaginare una involuzione di KK che non segna mai (mai !) da sotto e soprattutto da fuori. Se poi si tira con percentuali da oratorio anche dopo buone costruzioni, si sbagliano i liberi e si passa la palla ai lunghi in corsa in transizione ... le colpe di Moretti sono veramente limitate. Si è allestita una squadra compatibile con le risorse a disposizione e, ora, servono alcuni correttivi. Non mi sembra un dramma ... i PO sono 4 punti sopra.

  • fabsche73 05/12/2016, 12.52
    Citazione ( AldoRaine 05/12/2016 @ 12:40 )

    Perché tu alla fine della scorsa stagione avresti messo in dubbio Moretti?

    ...scusami per i tanti errori di "digitazione".... :-)

  • fabsche73 05/12/2016, 12.51
    Citazione ( AldoRaine 05/12/2016 @ 12:40 )

    Perché tu alla fine della scorsa stagione avresti messo in dubbio Moretti?

    a me non è mai piaciuto il suo modo di gestire la squadra...io penso che per una società con Varese, che si deve re-inventare ogni anno, sperano di azzeccare 7/8 giocatori ogni anno...servono allenatori tipo Casa...che sappiano far rendere i 4/5 giocatori buoni che si hanno tra le mani...
    Moretti impone una sua filosofia di gioco/gestione che a mio parere è troppo complicata per squadre che ogni annosi devono re-inventare...
    Nella sua riconferma, atto dovuto, e spazzati via Coppa / Arrigoni (considerati, forse anche giustamente, il male assoluto) mi sarei aspettato che almeno avrebbero scelto giocatori "adeguati" al suo modo di allenare...
    Ora...mi pare che le caratteristiche di KK, Eyenga, Anosike fossero ben chiare...vedere in campo questi 3 giocatori ben lontani da quello che hanno sempre fatto/dato...e vedere le loro facce ogni volta che entrano ed escono dal campo...mi sconforta molto...
    Io non vedo giocatori che remano contro...vedo giocatori che sono sfiduciati...e penso sia una sfiducia e sconforto derivante dal "manico"...tutto qui...
    il metodo non funziona...
    se poi sarà l'arrivo di un nuovo fenomeno a sbloccare tutto questo...boh...auguriamocelo...prepariamo anche giù degli A4/A3 in stile Ukic perché questo tizio (Johnson) a fine anno comunque se ne andrà....


  • fabsche73 05/12/2016, 12.41
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/12/2016 @ 12:27 )

    E' stato in qualche modo spiegato qui ieri da qualche tifoso: Va non puo' permettersi esonero di Moretti. A meno di non mettere in panchina chi ha gia' un contratto come Vanoncini

    a questo punto della stagione "buttata"...serve solo uno che porti in fondo la squadra...facendo giocare al meglio chi gioca...
    comunque è inutile incazzarsi...
    speriamo di vedere solo delle belle partite...

  • AldoRaine 05/12/2016, 12.40
    Citazione ( fabsche73 05/12/2016 @ 12:16 )

    basterà ? la risposta è in funzione delle "attese"... fare meglio di così e scamparla anche quest'anno è una cosa... recuperare una stagione è un'altra... e' evidente che la società PallVA, Moretti non lo screditerà se non in A2...quindi si an ...

    Perché tu alla fine della scorsa stagione avresti messo in dubbio Moretti?

  • lollobaskettaro 05/12/2016, 12.38
    Citazione ( varesebasket59 05/12/2016 @ 11:58 )

    L' ho scritto già altre volte e mi scuso della ripetizione : era da ingenui pensare di rivedere il Maynor di fine stagione 2014/2015 già a partire da fine ottobre / primi di novembre . Occorreva aspettarlo , e il giocatore ( e siamo ai primi di d ...

    perfetta analisi da condividere in pieno e ora non ci sono più alibi sia per l'allenatore che per la dirigenza e vedremo a partire dalla prossima partita....
    (certo che perdere in casa con una cantù allo sbando......)

  • Giorgiobellocci 05/12/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 05/12/2016 @ 12:27 )

    Io non metto in discussione il giocatore,che sarà anche buono per carità,sono perplesso perchè credo che sarebbe stato meglio intervenire in un altro ruolo.

    Temo sia deciso che per l'altro ruolo proveranno ancora la magata di Campani ala forte...poi vabbe' bisognerebbe spendere due parole su assenza di centro che sappia fare pick'n'roll... Con questo Maynor! Ma anche con Avra e Bullo eh...

  • Giorgiobellocci 05/12/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 05/12/2016 @ 12:27 )

    Io non metto in discussione il giocatore,che sarà anche buono per carità,sono perplesso perchè credo che sarebbe stato meglio intervenire in un altro ruolo.

    Temo sia deciso che per l'altro ruolo proveranno ancora la magata di Campani ala forte...poi vabbe' bisognerebbe spendere due parole su assenza di centro che sappia fare pick'n'roll... Con questo Maynor! Ma anche con Avra e Bullo eh...

  • Giorgiobellocci 05/12/2016, 12.32 Mobile
    Citazione ( DWADE 05/12/2016 @ 12:27 )

    Questo è un gran bel giocatore. Sicuramente farà bene. Ci serviva di più un 4?! Probabile! Ma ci serviva anche una guardia, e soprattutto uno che facesse canestro, e questo lo fa. In tanti ora criticano Cavaliero, ma secondo me per una squadra com ...

    Concordo pienamente che si paga errore di voler trasformare Campani in un 4. E che KK sia la prima vittima di tale scelta

  • DWADE 05/12/2016, 12.27

    Questo è un gran bel giocatore. Sicuramente farà bene.
    Ci serviva di più un 4?! Probabile! Ma ci serviva anche una guardia, e soprattutto uno che facesse canestro, e questo lo fa.
    In tanti ora criticano Cavaliero, ma secondo me per una squadra come Varese rimane un' ottima riserva della guardia; certo se invece gli si chiede di fare la guardia titolare, e per di più segnando 20 pt perchè gli altri non segnano, allora si è sbagliato qualcosa, ma colpa è di altri e non sua.
    In questo modo poi Avramovc torna a fare il play di riserva, il che è un' ottima cosa. Sia perchè è giovane e alterna grandi partite ad altre in cui fa male (per di più in un ruolo non proprio suo), sia perchè possiamo non spremere Maynor, che sembra stia tornando quello di due anni fa. Anche Alenska non può fare la guardia titolare.
    Per quanto riguarda il 4 si da addosso a KK, ma siamo sicuri che la colpa sia tutta sua?! Secondo me rimane un' ottima riserva del 4, ma con un minutaggio sui 20 minuti, e non di 35 a spremersi come fa ora.
    Il suo rinnovo ci stava, probabilmente non insieme alla scommessa Campani, ma con un bel 4 davanti a lui e Campani a fare la riserva del 5.
    Detto questo Eyenga dovrà gioco forza fare qualche minuto da 4 ora, e vediamo se Ferrero troverà un po di spazio. Perchè un fenomeno non è, ma non capisco come si passi dal bene fatto lo scorso anno, a non fargli fare nemmeno 5 minuti in una squadra come questa

  • Brucewayne 05/12/2016, 12.27
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/12/2016 @ 12:10 )

    Bruce, lo hanno valutato, vivisezionato messo in alternativa con altri nomi...io mi fido di te, ma veramante mi viene da dire che se e' cannato pure questo dovranno levare le tende in tanti a partire da Coldebella...no, non ci voglio credere dai...

    Io non metto in discussione il giocatore,che sarà anche buono per carità,sono perplesso perchè credo che sarebbe stato meglio intervenire in un altro ruolo.

  • Giorgiobellocci 05/12/2016, 12.27 Mobile
    Citazione ( fabsche73 05/12/2016 @ 12:16 )

    basterà ? la risposta è in funzione delle "attese"... fare meglio di così e scamparla anche quest'anno è una cosa... recuperare una stagione è un'altra... e' evidente che la società PallVA, Moretti non lo screditerà se non in A2...quindi si an ...

    E' stato in qualche modo spiegato qui ieri da qualche tifoso: Va non puo' permettersi esonero di Moretti. A meno di non mettere in panchina chi ha gia' un contratto come Vanoncini

  • fabsche73 05/12/2016, 12.16
    Citazione ( AldoRaine 05/12/2016 @ 12:07 )

    Che con questo non voglio dire che Moretti sia il colpevole o l'unico colpevole. Sinceramente non trovo un unico colpevole, anzi il problema è diffuso ovunque e sappiamo che non si può intervenire ovunque. Di sicuro manca una guardia usa titolare ...

    basterà ? la risposta è in funzione delle "attese"...
    fare meglio di così e scamparla anche quest'anno è una cosa...
    recuperare una stagione è un'altra...
    e' evidente che la società PallVA, Moretti non lo screditerà se non in A2...quindi si andrà con lui fino in fondo...sperando il fondo sia quello toccato con Cantù...
    Certo che fare meglio, e salvarsi sono obiettivi possibili .... se poi, grazie a questi obiettivi raggiunti, si "santificherà" ancora Moretti come l'anno scorso...beh...contenti voi...
    Quando sabato ho visto chiamare una doppia sostituzione di giocatori, a 20 secondi dall'uscita di un time-out...beh...ragazzi...avanti così...avanti così...contenti voi...

  • Giorgiobellocci 05/12/2016, 12.15 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 05/12/2016 @ 12:07 )

    Che con questo non voglio dire che Moretti sia il colpevole o l'unico colpevole. Sinceramente non trovo un unico colpevole, anzi il problema è diffuso ovunque e sappiamo che non si può intervenire ovunque. Di sicuro manca una guardia usa titolare ...

    Dici bene, il problema e' diffuso a piu' strati...da un punto di vista societario l'avvento di Coldebella (e Bulgheroni nel Cda) sembrava svolta dopo gli anni che sappiamo. Forse ora e' ancora presto per processare questa svolta. Mi preoccupa che Moretti e societa' pensino (riporta LaProvincia) che con DJ adesso la squadra sia a posto. Oppure mancano semplicemente i soldi

  • Daca 05/12/2016, 12.13
    Citazione ( Brucewayne 05/12/2016 @ 12:09 )

    Sicuramente è un up grade nel ruolo,ma io credo che i nostri problemi siano principalmente nel pitturato.Li ci manca intelligenza cestistica.Non abbiamo nessuno in grado di giocare il post basso,di creare linee di passaggio,e di far collassare le di ...

    Ecco, niente da aggiungere.

  • Giorgiobellocci 05/12/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 05/12/2016 @ 11:48 )

    Innesto che cambierà poco o niente,tra l'altro strapagato.Parere personale.

    Bruce, lo hanno valutato, vivisezionato messo in alternativa con altri nomi...io mi fido di te, ma veramante mi viene da dire che se e' cannato pure questo dovranno levare le tende in tanti a partire da Coldebella...no, non ci voglio credere dai...

  • Brucewayne 05/12/2016, 12.09
    Citazione ( Spfrotz 05/12/2016 @ 11:53 )

    Potrai riconoscere però che con l'arrivo di questo johnson, perlomeno a livello teorico, avremo una guardia che un minimo di pericolosità alla difesa avversaria la può mettere a differenza del suo omonimo. Il che faciliterebbe sicuramente maynor e ...

    Sicuramente è un up grade nel ruolo,ma io credo che i nostri problemi siano principalmente nel pitturato.Li ci manca intelligenza cestistica.Non abbiamo nessuno in grado di giocare il post basso,di creare linee di passaggio,e di far collassare le difese,di conseguenza se non corriamo,ci dobbiamo affidare sempre a giocate individuali come quelle di Eyenga e Maynor.Difficilmente riusciamo a muovere le difese e a creare tiri aperti.Quei pochi che arrivano sono quasi sempre frutto di carambole e quasi mai grazie alla buona circolazione di palla o a qualche gioco bene eseguito.

  • AldoRaine 05/12/2016, 12.07
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/12/2016 @ 12:02 )

    E' lo stesso discorso che fa Gandini oggi in spietata analisi su LaProvincia. Alibi a Moretti

    Che con questo non voglio dire che Moretti sia il colpevole o l'unico colpevole. Sinceramente non trovo un unico colpevole, anzi il problema è diffuso ovunque e sappiamo che non si può intervenire ovunque.
    Di sicuro manca una guardia usa titolare affidabile, quindi prendere Dominique Johnson è la mossa più ovvia.
    Basterà? Al 90% io personalmente credo di no, ma la mia speranza è quella di sbagliarmi.

  • Giorgiobellocci 05/12/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 05/12/2016 @ 11:56 )

    In buona parte d'accordo con te, ma inizia a levare qualche alibi a chi ne ha troppi.

    E' lo stesso discorso che fa Gandini oggi in spietata analisi su LaProvincia. Alibi a Moretti

  • varesebasket59 05/12/2016, 11.58

    L' ho scritto già altre volte e mi scuso della ripetizione : era da ingenui pensare di rivedere il Maynor di fine stagione 2014/2015 già a partire da fine ottobre / primi di novembre . Occorreva aspettarlo , e il giocatore ( e siamo ai primi di dicembre ) è arrivato . Abbiamo il Maynor che speravamo di riavere. I problemi quindi sono finiti ? Direi proprio di no , e io con tanti altri, i risultati sono lì da vedere ( nonostante il miglior Maynor della stagione.. ) . Ora la domanda è un' altra : il nostro coach è in grado di sfruttare al meglio le caratteristiche di Eric , e , insieme a lui , le caratteristiche degli altri giocatori a sua disposizione ? Credo che Moretti stia pensando da luglio a tutto ciò , visto che la squadra è nata anche ( come minimo ) con il suo benestare . Ora il paradosso è che abbiamo Maynor pronto , ma non è pronta la squadra , nonostante ci si stia pensando da luglio .E quel che peggio è che la squadra non è che non sia pronta perchè è in corso di completamento un percorso EVIDENTE di crescita ( come evidente lo è stato per Maynor ), non è pronta , anzi , all' interno di una regressione palese , che mette in discussione , chi più chi meno , tutti i giocatori . La riprova è nella babele di interventi correttivi proposti ( ala piccola, nuovo centro , guarda ignorante e chi più ne ha più ne metta ... ) . . Siamo ancora al punto zero .E' Moretti la persona giusta per muoverci da questo zero ?

  • AldoRaine 05/12/2016, 11.56
    Citazione ( Brucewayne 05/12/2016 @ 11:48 )

    Innesto che cambierà poco o niente,tra l'altro strapagato.Parere personale.

    In buona parte d'accordo con te, ma inizia a levare qualche alibi a chi ne ha troppi.

  • Spfrotz 05/12/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 05/12/2016 @ 11:48 )

    Innesto che cambierà poco o niente,tra l'altro strapagato.Parere personale.

    Potrai riconoscere però che con l'arrivo di questo johnson, perlomeno a livello teorico, avremo una guardia che un minimo di pericolosità alla difesa avversaria la può mettere a differenza del suo omonimo. Il che faciliterebbe sicuramente maynor e eyenga e lì priverebbe di un totale accentramento d'attenzioni in fase offensiva. Poi, assolutamente d'accordo sul fatto implicito che i problemi persisteranno, perché servirebbero sicuramente altri innesti che probabilmente non possiamo permetterci

  • Brucewayne 05/12/2016, 11.48
    Citazione ( magic99 05/12/2016 @ 11:15 )

    Cmq x Varese Johnson sarà l'unico rinforzo in vista!!Basterà x uscire da questa allucinante situazione?!?!Ho forti dubbi!

    Innesto che cambierà poco o niente,tra l'altro strapagato.Parere personale.

Pagina di 2