Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/11/2016, 10.12

Trainotti: Esonerare Buscaglia? Assolutamente no

Il gm dell'Aquila Trento sul momento difficile in classifica: E' l'anno in cui il coach sta lavorando meglio

Serie A
Salvatore Trainotti, gm dell’Aquila Trento, commenta il momento difficile della squadra al Corriere del Trentino: «Buscaglia ha accettato una sfida difficile ed è l’anno in cui sta lavorando al meglio anche se i risultati, al momento, non gli danno ragione. Esonerarlo in caso di ko nelle prossime tre gare? Nella maniera più assoluta: no».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • Frank58 22/11/2016, 19.39

    Buscaglia è uno dei migliori coach in Italia, se viene a Sassari glielo pago io lo stipendio,

  • postbasso 22/11/2016, 18.05

    Esonerare Buscaglia sarebbe follia, però anche fare una squadra con pochissimo talento offensivo e mettere come ultimo acquisto, in stile ciliegina sulla torta, Craft non mi è parsa proprio l'idea del secolo.

  • Altroconsumo 22/11/2016, 17.43 Mobile

    I risultati non arrivano mai per merito dell'allenatore ma sempre per merito della società che permette all'allenatore di lavorare bene. Trento è l'esempio di come rendere bravo un allenatore normale

  • sbraidi 22/11/2016, 16.34

    Menetti. Quello da esonerare e' Menetti (cit.)
    Meno male che a Trento come a Reggio gli imbecilli sono in numero inferiore alle persone di buon senso.

  • uappadu 22/11/2016, 16.11
    Citazione ( LIDTTn 22/11/2016 @ 15:53 )

    Capisco che il tempo voli... ma giugno 2017 è fra sei mesi. Pluriennale lo sarà stato forse quando lo ha firmato nel gennaio del 2016. Definirlo pluriennale oggi significa dire una ca22ata.

    a dire il vero da quanto mi ricordo ha firmato lo scorso anno...quindi non si tratta nemmeno di un pluriennale. almeno che non ci siano stati altri sviluppi non resi pubblici.

  • rhllor 22/11/2016, 15.54

    PAZZIA ma chi è il fesso che mette ingiro ste voci??

  • Knuckle 22/11/2016, 15.54

    Se mandano via buscaglia possono anche dire addio al progetto, ovvero Buscaglia è il progetto, senza di lui.......

  • LIDTTn 22/11/2016, 15.53 Mobile
    Citazione ( uappadu 22/11/2016 @ 15:50 )

    ha rinnovato fino a giugno 2017.

    Capisco che il tempo voli... ma giugno 2017 è fra sei mesi. Pluriennale lo sarà stato forse quando lo ha firmato nel gennaio del 2016. Definirlo pluriennale oggi significa dire una ca22ata.

  • uappadu 22/11/2016, 15.50
    Citazione ( LIDTTn 22/11/2016 @ 15:36 )

    "Pluriennale".E quindi Buscaglia ha un contratto che scade il...?

    ha rinnovato fino a giugno 2017.

  • LIDTTn 22/11/2016, 15.36
    Citazione ( Falcao 22/11/2016 @ 15:02 )

    Poco da rinnovare visto che ha già un pluriennale.. Peraltro meritatissimo.

    "Pluriennale".E quindi Buscaglia ha un contratto che scade il...?

  • SirLucanica 22/11/2016, 15.25 Mobile

    Ok, ho visto la firma dell'articolo e si spiega tutto. Buscaglia e Forray sono Trento e onestamente faccio fatica ad immaginare un' Aquila senza di loro...

  • SirLucanica 22/11/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sempre con San Buscaglia!

  • Falcao 22/11/2016, 15.05 Mobile

    I problemi sono quelli che già si vedevano nel prestagione. Ottima difesa ma pochi punti nelle mani ed un pool di lunghi da A2(2).

  • Falcao 22/11/2016, 15.02 Mobile
    Citazione ( LIDTTn 22/11/2016 @ 10:54 )

    Ah, bella questa! Buscaglia in discussione... ma come?Mi sono perso qualcosa, c'è qualcosa che non conosco? Qualche errore l'ha fatto ma ci sta, per carità! Ma parliamo piuttosto del rinnovo del suo contratto...

    Poco da rinnovare visto che ha già un pluriennale.. Peraltro meritatissimo.

  • BillWalton32 22/11/2016, 14.30 Mobile

    ...ora ho visto chi ha firmato l'articolo...e' il medesimo giornalista che butta benzina sul fuoco in tv sull'Alto Adige calcio senza averne mai visto un minuto di gioco...spiegato tutto e capito...

  • sassari68 22/11/2016, 14.06

    Esonerare Buscaglia sarebbe come esonerare Sacchetti per prendere Calvani.....no, esempio sbagliato, mi sa che è successo....riproviamo; esonerare Buscaglia sarebbe come mettere Pasquini in panchina....no, mi dicono sia già successo.....azzooo, oggi non azzecco un esempio!

  • BillWalton32 22/11/2016, 13.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...quoto tutta la vita...ma occhio che in quanto a retrocedere lo abbiamo già fatto...comunque nervi saldi e sbattersi perché l'aspetto più difficile e' essere consapevoli che ogni minuto ed ogni pallone hanno valore...chi parte a settembre sapendo che l'obiettivo è la salvezza ci dà dentro dalla prima palla a due...chi se ne accorge strada facendo fa fatica a ricalibrare l'obiettivo...e magari accade come nella retrocessione dalla A dil...comunque sia, vai Busca !!!

  • Brindisinelsangue 22/11/2016, 13.18 Mobile

    Come si può mettere in giro una voce del genere su un coach in gamba come Buscaglia? Mistero.

  • VecchioDea 22/11/2016, 13.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non credo che si retroceda. Mal che vada si prende il mitchell di turno al posto di gomes


    Comunque a sto punto penso che quando si è costruita la squadra la filosofia sia stata "beh, puntiamo a prendere 50 rimbalzi a partita. Anche con precentuali pietose, se riusciamo a prenderci i rimbalzi dai tiri che sbagliamo prima o poi riusciamo a buttarla dentro"

  • gotrentogo 22/11/2016, 13.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto!!

  • Casertanissimo11 22/11/2016, 12.41 Mobile

    Questa notizia non meriterebbe nemmeno di essere pubblicata su Sportando. Sarebbe come entrare in chiesa e bestemmiare tutto il bestemmiabile al microfono al momento della lettura del vangelo..

  • uappadu 22/11/2016, 12.28
    Citazione ( CiccioIntrona 22/11/2016 @ 12:11 )

    Non c'entra nulla...ma...il trust è saltato per aria???

    .... è diventato un bar

  • CiccioIntrona 22/11/2016, 12.11

    Non c'entra nulla...ma...il trust è saltato per aria???

  • CiccioIntrona 22/11/2016, 12.10
    Citazione ( Pelle 22/11/2016 @ 11:43 )

    Credo cmq che a nessuno sia mai venuto in mente di esonerare Buscaglia, solo al giornalista. L'intervista si trova qui http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/s
    port/2016/11/22/news/basket-serie-a-la-c
    risi-della-dolomiti-energia-1.14447581

    condivido in pieno. I giornalai (definirli giornalisti sarebbe un offesa alla categoria seria...) sportivi trentini non capiscono nulla di basket e cercano la notizia che fa sensazione! Basta vedere d'estate... non sapendo una cippa di giocatori avevano ritirato fuori i vari Mitchell o Owens...

  • CiccioIntrona 22/11/2016, 12.07

    ovviamente volevo scrivere da 15/20 pts a partita!!!

  • CiccioIntrona 22/11/2016, 12.07

    Bravo Salva! Sarebbe la più grande caxxata da fare in questo momento. Piuttosto dategli un giocatore in grado di toglierli le castagne dal fuoco, a costo di sacrificare Baldi Rossi! Però un americano decente (da 15720 pts a partita) al posto dell'inutile portoghese potrebbe bastare...

  • VecchioDea 22/11/2016, 11.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    in teoria Gomes e Lighty dovrebbero saper tirare. Pare che quando arrivano a TN i giocatori si dimentichino come si tira... mah

  • Hamlin10 22/11/2016, 11.52 Mobile

    Buscaglia non è in discussione, è quello che ha detto Trainotti perciò non vedo alcun motivo per continuare a sprecare fiato sulla questione.

  • MrSalVA 22/11/2016, 11.47 Mobile

    Se Trento è dove si trova lo deve soprattutto a Buscaglia. Esonerarlo penso sia la più lontana delle idee

  • Diabolik 22/11/2016, 11.46 Mobile
    Citazione ( Giuliano 22/11/2016 @ 11:03 )

    Comunque ragazzi avete uno dei migliori GM, Trainotti che vi ruberei subito e il migliore, secondo me, allenatore in serie A. E' stato un mercato complesso per tante squadre, il disastro causato dalla FIBA prima e da Petrucci poi lo stanno pagando in ...

    Ti quoto, come spesso accade. Purtroppo molti, tifosi e giornalisti, non si rendono conto dei miracoli fatti in passato.

  • Pelle 22/11/2016, 11.43

    Credo cmq che a nessuno sia mai venuto in mente di esonerare Buscaglia, solo al giornalista.
    L'intervista si trova qui



    [ link ]

  • Diabolik 22/11/2016, 11.43 Mobile

    Non scherziamo...non si tocca!

  • Magic1957 22/11/2016, 11.41

    Mandare via Buscaglia sarebbe la scelta più assurda dell'anno.

  • chauser 22/11/2016, 11.31
    Citazione ( Pelle 22/11/2016 @ 11:01 )

    Il budget è più o meno lo stesso. Calcola che lo scorso anno Pascolo lo pagavamo una pipa di tabacco e avevamo 9 giocatori da rotazione. In più c'è stato l'adeguamenti di Baldi Rossi. Gomes e Lighty prorpio due euro non credo prendano...

    è la coppa la discriminante Pelle. La coppa.

  • chauser 22/11/2016, 11.29
    Citazione ( VecchioDea 22/11/2016 @ 10:28 )

    "ha accettato una sfida difficile ed è l'anno in cui sta lavorando meglio" vuol dire "ci sono meno soldi degli anni scorsi" per caso?

    vuol dire che non c'è la coppa, meno entrate, meno appetibilità meno soldi. Ringraziare il Pet

  • uappadu 22/11/2016, 11.26

    mi domando comunque cosa fa ralsky... l'unico giocatore che ha tirato fuori è craft...
    per guadagnarsi la pagnotta forse deve cercare meglio...
    beto proprio non lo riesco ad inquadrare; se valuto le giocate fatte fino ad ora dico che è veramente scarso, e non mi sembra che recuperando condizione possa diventare un fenomeno. dall'altra però penso che busca/traino non possono aver visto questo giocatore quando l'hanno scelto.

  • gusmanedemattei 22/11/2016, 11.25 Mobile

    Sostituire Buscaglia? Mandiamo via tutti e ingaggiamo Pippo e Paperino.

  • Pirpo76 22/11/2016, 11.24 Mobile

    Dai non si può mettere in discussione un allenatore come Buscaglia, anche avesse sbagliato la campagna acquisti ha dato dimostrazione di grandissime capacità.farei carte false per averlo da noi

  • Pelle 22/11/2016, 11.20

    Che poi il budget è quello che è....medio-basso, l'Aquila è un consorzio, non ci sono magnati, il pubblico è poco e i prezzi sono tra i più bassi della serie A.
    Fino ad adesso abbiamo fatto le nozze con i fichi secchi

  • uappadu 22/11/2016, 11.20

    chissà chi ha fatto questa domanda al traino.
    pur non essendo in dubbio nemmeno su marte, ciò non significa che alcune scelte sono state sbagliate non solo per questioni di budget.
    è da anni che trento non ha tiratori, il credo di buscaglia spinge a cercare giocatori di sistema senza spiccate doti tecniche o balistiche. quest'anno secondo me il suo credo è stato portato un po' troppo all'estremo. è vero che i giocatori che tirano costano di più però senza almeno uno che segni è difficile vincere partite

  • ElVenvar 22/11/2016, 11.18 Mobile

    classica domanda da giornalista italico calcista: la squadra ha 12 brocchi? Colpa del coach ke non li fa giocare bene !1!1!1! Esonero!1!1! Dio ci salvi

  • Drexler 22/11/2016, 11.15
    Citazione ( VecchioDea 22/11/2016 @ 10:49 )

    non mi spiego come facciano a essere diminuiti così tanto i soldi: siamo una squadra in crescita, troviamo continuamente nuovi sponsor, ma Trainotti dice "Buscaglia ha accettato una sfida difficile ed è l'anno in cui sta lavorando meglio". A me sem ...

    credo che (a parte SS che ha deciso di fare la coppa FIBA) TN, come RE, abbia deciso di affrontare una stagione di transizione senza troppe spese (e troppe pretese di vittorie vista la Milano pigliatutto) ma con 2 differenti filosofie, per adesso è andata di lusso a reggio che ha deciso di puntare tutto sugli italiani, trento purtroppo è in palese difficoltà e credo che qualche ritocco sia necessario per aggiustare un roster poco equilibrato: buscaglia non può essere lasciato solo con queste pedine, anche perchè un'annata totalmente storta potrebbe spegnere l'entusiasmo di questa bella piazza.

  • Pelle 22/11/2016, 11.13
    Citazione ( uappadu 22/11/2016 @ 11:11 )

    dimentichi l'adeguamento di buscaglia ...

    Esatto e probabilemnte qualcosa anche Forray

  • uappadu 22/11/2016, 11.11
    Citazione ( Pelle 22/11/2016 @ 11:01 )

    Il budget è più o meno lo stesso. Calcola che lo scorso anno Pascolo lo pagavamo una pipa di tabacco e avevamo 9 giocatori da rotazione. In più c'è stato l'adeguamenti di Baldi Rossi. Gomes e Lighty prorpio due euro non credo prendano...

    dimentichi l'adeguamento di buscaglia ...

  • VecchioDea 22/11/2016, 11.10
    Citazione ( Pelle 22/11/2016 @ 11:01 )

    Il budget è più o meno lo stesso. Calcola che lo scorso anno Pascolo lo pagavamo una pipa di tabacco e avevamo 9 giocatori da rotazione. In più c'è stato l'adeguamenti di Baldi Rossi. Gomes e Lighty prorpio due euro non credo prendano...

    credo che Gomes sia quello che prende di più in questa squadra... ci si aspettava molto da lui :(

  • andrebott 22/11/2016, 11.10 Mobile

    Se veramente un giornalista ha chiesto a Trainotti se Buscaglia rischia l'esonero, stracciategli la licenza e mandatelo al confino.

  • homerjsimpson 22/11/2016, 11.07 Mobile

    Scambio Moretti di la Buscaglia di qua?

  • Pelle 22/11/2016, 11.07
    Citazione ( Giuliano 22/11/2016 @ 11:03 )

    Comunque ragazzi avete uno dei migliori GM, Trainotti che vi ruberei subito e il migliore, secondo me, allenatore in serie A. E' stato un mercato complesso per tante squadre, il disastro causato dalla FIBA prima e da Petrucci poi lo stanno pagando in ...

    Infatti nessun dramma, può capitare di sbagliare una stagione.

  • Giuliano 22/11/2016, 11.03

    Comunque ragazzi avete uno dei migliori GM, Trainotti che vi ruberei subito e il migliore, secondo me, allenatore in serie A. E' stato un mercato complesso per tante squadre, il disastro causato dalla FIBA prima e da Petrucci poi lo stanno pagando in tanti. Prendiamolo come un anno di passaggio.

  • Pelle 22/11/2016, 11.01
    Citazione ( VecchioDea 22/11/2016 @ 10:49 )

    non mi spiego come facciano a essere diminuiti così tanto i soldi: siamo una squadra in crescita, troviamo continuamente nuovi sponsor, ma Trainotti dice "Buscaglia ha accettato una sfida difficile ed è l'anno in cui sta lavorando meglio". A me sem ...

    Il budget è più o meno lo stesso.
    Calcola che lo scorso anno Pascolo lo pagavamo una pipa di tabacco e avevamo 9 giocatori da rotazione.
    In più c'è stato l'adeguamenti di Baldi Rossi.
    Gomes e Lighty prorpio due euro non credo prendano...

Pagina di 2