Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/11/2016, 20.27

Petteway è ENORME, Pistoia la spunta. 84-78 su Trento

E' servito un supplementare al PalaCarrara: Petteway 43 punti con 10/14 da 3

Serie A

Amici di Sportando buonasera e benritrovati dal PalaCarrara di Pistoia.
Questa sera la The Flexx Pistoia ospita la Dolomiti Energia Trento.

Primo Quarto

Squadre in campo.
Per Trento: Jefferson, Baldi Rossi, Gomes, Lighty e Craft
Per Pistoia: Crosariol, Antonutti, Petteway, Cournooh e Moore

Parte bene Trento, con una rubata ed un tiro dall'area, Pistoia perde due palloni consecutivi.
Cournooh trova il tiro da sei metri con una buona finta, Craft commette passi e la palla torna a Pistoia: 2-4
Crosariol si muove bene in post basso e costringe Jefferson al fallo. 1/2 e 3-4
Craft batte Cournooh in palleggio, ma Pistoia gira bene palla e Cournooh risponde da tre.
Pistoia si fa trovare scoperta in contropiede e Baldi Rossi ne approfitta: 6-8
Moore trova la tripla che porta avanti Pistoia, Trento attacca male e perde palla: 9-8 e palla Pistoia.
Pistoia trova due buone conclusioni con Roberts e una gran schiacciata di Lombardi, Trento non molla.
Si chiude il quarto: Pistoia 13 Trento 14.

Secondo Quarto 

Flaccadori trova una buona penetrazione, segna e subisce il fallo di Crosariol. Segna anche l'aggiuntivo: 13-17
Lombardi trova un buon canestro, Flaccadori risponde ancora: 15-19
Pistoia difende forte, Crosariol prima stoppa Flaccadori, poi chiude su Jefferson e scadono i 24''.
Crosariol accorcia da sotto: 17-19, Trento non trova il canestro con continuità.
Roberts trova la prima tripla in maglia biancorossa, Forray sbaglia ma Jefferson schiaccia al volo: 22-23
Petteway trova il canestro ed anche il fallo. Realizza il libero e pareggia a 23.
Pistoia difende male sulla transizione di Trento e regala un canestro facile: 23-25
Moore serve Crosariol sotto canestro che è bravo a mantenere l'equilibrio e a segnare la nuova parità a 25.
Tantissimi errori da entrambe le parti, poi Flaccadori sfugge ad Antonutti e segna il layup: 25-27
Petteway si complica la vita da solo un paio di volte, Esposito manda in campo Lombardi per limitare Flaccadori.
Stringendo la difesa, Pistoia costringe Trento ai 24'' ma Boothe non capitalizza.
Dopo una lunga serie di errori, si muove bene Boothe sotto canestro e segna il semigancio: timeout Trento a 03:02 dalla fine del quarto sul punteggio di parità a 27.
Jefferson si prende un fallo, ma fa 0/2.
Roberts penetra e scarica per Boothe che segna, Craft replica in contropiede: nuova parità a 29.
Pistoia subisce tantissimo dal contropiede e dalla transizione trentina, Trento "paga" invece sotto canestro.
Baldi Rossi si muove bene a centro area e fa 29-31
Petteway in penetrazione ed in acrobazia segna il 31 pari.
Craft in penetrazione dopo un rimbalzo d'attacco subisce il fallo di Cournooh: 2/2 e 31-33
Trento allunga la difesa, Moore non si fa sorprendere, Petteway trova il fallo: 2/2 e ancora parità a 33.
Timeout Pistoia a 43'' dal termine del quarto.
Muove la palla bene Trento, riesce a servire sotto Hogue che subisce il fallo di Lombardi. Hogue fa 1/2 ma riesce a prendere il proprio rimbalzo e subire nuovamente il fallo di Boothe. 2/2 stavolta e Pistoia 33 Trento 36.
Ci prova Roberts da 3 ma non segna, il canestro di trento arriva dopo la sirena e si va negli spogliatoi sul punteggio di Pistoia 33 Trento 36.

Terzo Quarto

Il quarto si apre con sei errori in fila da entrambe le parti, finchè Petteway non tira fuori ritmo e piazza la bomba dell'ennesimo pareggio a 36.
Trento non trova la via del canestro (0/6 nel quarto) ma prende il rimbalzo e subisce il fallo di Moore.
Importante la disparità a rimbalzo: Trento 28 Pistoia 12.
Jefferson fa 0/7 per i suoi, Petteway dalla stessa mattonella della precedente mette la seconda bomba, Flaccadori gliela rimanda e pareggia nuovamente a 39.
Petteway si palleggia su un ginocchio, recupera il pallone e allo scadere dei 24'' mette la terza tripla in fila dalla solita posizione delle altre due: 42-39
Trento non riesce a trovare la via del canestro, Petteway recupera palla e parte in contropiede, scarica ad Antonutti che però commette sfondamento.
Nuovo fallo di Antonutti sotto canestro (il quarto). Esposito lo cambia e mette in campo Boothe.
Flaccadori prova ancora la tripla ma sbaglia, abbassando a 1/9 le statistiche di Trento per il quarto.
Petteway serve Boothe per il jumper dall'angolo e Pistoia tocca il massimo vantaggio: 44-39
Forray sbaglia, Pistoia parte in contropiede, Trento spende fallo per fermarlo. Timeout Trento a 04:27 sul punteggio di Pistoia 44 Trento 39
Petteway, sempre dalla solita posizione, mette la QUARTA tripla su 4 consecutive: 47-39
Pistoia commette fallo su Baldi Rossi che fa 2/2 e ferma il parziale dei padroni di casa: 47-41
Baldi Rossi mette pressione su Boothe che controlla male il passaggio: palla persa per Pistoia. Flaccadori prova la tripla e sbaglia.
Sul ribaltamento di fronte, Petteway mette l'incredibile bomba numero 5 (su 5 tentativi): Pistoia 50 Trento 41
Petteway IS ON FIRE. Tira da otto metri con la mano in faccia dal palleggio e segna ancora! 6/6 da 3 nel quarto, Pistoia 53 Trento 41.
Flaccadori prova a metterci una pezza e segna la tripla del 53-44.
Boothe in avvicinamento tira corto, Forray segna da sotto: 53-46
Pistoia fa girare palla, Baldi Rossi commette fallo su Cournooh. Boothe non trova nemmeno il ferro, e la rimessa è di Trento.
Moraschini segna in controtempo su Crosariol il 53-48
Segna Roberts da sotto il 55-48, poi commette fallo su Lighty. 2/2 di Lighty e 55-50
Antonutti pasticcia sotto canestro, Trento recupera palla e Flaccadori si protegge benissimo contro Crosariol sulla penetrazione per il canestro sulla sirena.
Fine del 3 quarto sul punteggio di Pistoia 55 Trento 52.

Quarto Quarto

La partita riprende sui soliti binari: due rimbalzi d'attacco per Trento che però non capitalizza.
Crosariol porta Baldi Rossi sotto canestro col fisico e subisce fallo. Crosariol fa 1/2 e Pistoia 56, Trento 52
Craft affretta la conclusione da 3 e sbaglia, Pistoia non fa meglio ma recupera il pallone.
Forray commette fallo su Moore che gli era sfuggito. Sull'azione successiva, Craft scippa il pallone a Cournooh e lancia Lighty per 2 facili.
Timeout Pistoia a 07:48 Pistoia 56 Trento 54
Lombardi segna il jumper da 6 metri ben imbeccato da Petteway: 58-54
Flaccadori è sfortunato con la tripla, Petteway è INARRESTABILE: settima bomba su 9 tentativi, a segno le ultime 7 e timeout Trento a 06:59
Pistoia 61 Trento 54
Lombardi ruba un pallone ma poi esagera e perde palla in contropiede. Jefferson va per la schiacciata ma viene cancellato da Boothe con una gran stoppata. Sull'azione successiva, nuova palla recuparata da Boothe che poi va sotto canestro contro Jefferson che esagera col fisico e commette fallo.
Boothe sfida anche Baldi Rossi che però è bravo a tenere alte le mani e costringe il pistoiese all'errore, Craft segna da sotto: 61-56
Moore esagera e sbaglia in penetrazione, Petteway commette fallo su Hogue, che fa 0/2.
Pistoia quasi perde palla, all'ultimo secondo Boothe passa la palla a Petteway che da otto metri e fuori ritmo SEGNA ANCORA! 64-56
O T T A V A bomba consecutiva per Petteway!
Nell'azione successiva Petteway finalmente sbaglia, Craft no: 64-59
Petteway serve male Boothe che non controlla, fallo di Moore per contenere il contropiede ospite.
Chiamato fallo in attacco a Baldi Rossi che sbraccia sotto canestro contro Lombardi, palla Pistoia.
Crosariol si fa prima portare via la palla da dietro da Forray, poi commette fallo sul play trentino.
Craft sbaglia, Hogue segue a rimbalzo e schiaccia il tap-in: 64-61
Roberts tira fuori ritmo ed in precario equilibrio e sbaglia, Lighty da sotto non sbaglia, Trento vicinissima: 64-63
Moore subisce un contatto non sanzionato ma Forray sbaglia il passaggio sotto e restituisce la palla a Pistoia.
Petteway, dopo la pausa, segna ancora da 3 punti: 9/12 da 3 per 34 punti, al momento.
Crosariol commette fallo e Pistoia chiama timeout. 1:49 dal termine della partita, Pistoia 67 Trento 63
Lighty pasticcia, Forray non controlla e sulla pressione di Cournooh, Trento perde palla. 1:40 al termine, palla Pistoia.
Roberts allo scadere dei 24'' esita e si fa stoppare da Flaccadori. Flaccadori parte velocissimo in contropiede e Cournooh lo ferma col fallo.
Flaccadori fa 1/2: Pistoia 67 Trento 64
Erroraccio di Pistoia che sulla rimessa si fa rubare palla e Trento segna due punti facilissimi in pochi secondi.
Esposito costretto al timeout: 01:10 al termine, Pistoia 67 Trento 66
Sulla rimessa Pistoiese, azione di mestiere da parte di Forray che riesce a far cadere Petteway in un fallo in attacco: palla Trento.
Roberts quasi recupera palla su Flaccadori ma esce col pallone, rimessa Trento a 58''.
Craft sbaglia, ma come è già successo diverse volte, Hogue segue a rimbalzo e segna il tap-in, riportando avanti Trento 67-68
Forray stavolta commette fallo su Petteway in palleggio, due liberi per Petteway a 33'' dalla fine.
Petteway fa 2/2 e riporta Pistoia sul +1, timeout Trento a 33'' dalla fine sul punteggio di Pistoia 69, Trento 68
Rimessa per Craft, Forray subisce la stoppata e Pistoia recupera palla per il fallo di Craft su Lombardi.
Lombardi a 23'' dalla fine fa 1/2: Pistoia 70 Trento 68
Craft ci prova con la transizione ma anticipa troppo l'appoggio per paura della stoppata e sbaglia: rimbalzo Petteway e fallo subito.
Petteway a 15'' dalla fine fa 2/2: Pistoia 72, Trento 68
Lombardi commette fallo su Forray a 11'' dal termine: Forray non trema e fa 2/2 per il 72-70 Pistoia.
PESSIMA rimessa di Pistoia che butta letteralmente via il pallone, Forray lo controlla ma Roberts è bravo a levargliela di mano e subire fallo.
Roberts a 7'' dalla fine fa 1/2 e il punteggio dice Pistoia 73 Trento 70.
Ingenuità CLAMOROSA di Cournooh che commette fallo su Baldi Rossi a 1 secondo dal termine sul tiro da 3.
Tre tiri liberi per Baldi Rossi.
Dentro il primo.
Dentro il secondo.
Dentro anche il terzo.
73-73, supplementari al PalaCarrara.

1 Tempo Supplementare

Petteway è INCREDIBILE. Decima tripla e Pistoia a +3! 41 punti per lui...
Hogue prova la tripla ma sbaglia, Moore subisce fallo da Baldi Rossi.
Moore fa 0/2, Flaccadori prova la tripla dall'angolo e sbaglia, Roberts anche.
Sul ribaltamento di campo, ottimo movimento sotto canestro di Flaccadori per il -1 Trento
Incomprensione tra Petteway e Boothe e Pistoia perde palla, ma Flaccadori sbaglia.
Errori da entrambe le parti, fallo di Roberts su Flaccadori a 02:43 dalla fine.
Flaccadori fa 2/2 e riporta avanti Trento: 76-77
Forray commette fallo su Petteway cercando di non farlo ricevere, Petteway in lunetta a 02:28''
Petteway fa 2/2 e Pistoia torna avanti: 78-77
Petteway è OVUNQUE e recupera anche il pallone dalle mani di Hogue, poi esagera e tira sullo spigolo del tabellone una bomba dall'angolo.
Flaccadori si prende la squadra sulle spalle ma sbaglia, rimbalzo Boothe
In una sequenza di avvenimenti praticamente RIDICOLA, Petteway perde l'equilibrio e scivola a terra, getta via il pallone, Boothe lo manca, Moore se lo trova tra le mani e getta la palla in aria in semigancio cadendo e segna il canestro da 3.
Pistoia 81 Trento 77, Timeout trento a 01:14.
Hogue subisce il fallo di Moore sotto canestro, due liberi a 01:08 dal termine.
Hogue fa 1/2: Pistoia 81, Trento 78
Pistoia batte bene la pressione degli ospiti, Crosariol commette fallo sul blocco per Moore. Palla Trento a 53'' dal termine.
Lighty si butta dentro, Boothe gli tocca il pallone e gli arbitri fischiano passi. Rimessa Pistoia a 43''
Pistoia sbaglia l'ennesima rimessa, Baldi Rossi tira da 3 e sbaglia, rimbalzo Roberts
Boothe non sbaglia e segna la tripla dall'angolo, Baldi Rossi non tira e col contropiede di Boothe si chiude il supplementare.
Vince Pistoia per 84-78.

Tabellini

Trento
Craft 11, Jefferson 8, Baldi Rossi 9, Moraschini 2, Forray 6, Flaccadori 22, Gomes 2, Hogue 10, Lighty 8
Pistoia
Cournooh 5, Petteway 43, Lombardi 7, Crosariol 6, Roberts 8, Moore 6, Boothe 9

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 193 Commenti

Pagina di 4

  • andrebott 21/11/2016, 11.54

    Sono molto contento per gli amici di Pistoia, dopo due partite che avrebbero strameritato di vincere vista l'emergenza piena con cui le hanno affrontate, questo risultato ci voleva proprio. C'è l'avessimo noi il loro cuore e la loro voglia.

  • GaragePianella2 21/11/2016, 11.29 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 21/11/2016 @ 09:26 )

    vedi che sei un giovine Bocia:-) La polentina in questione è quella citata pure da Nanni Svampa nel "Minestron",che pure in questo caso non è cosa da mangiare, bensì un'accozzaglia di brani popolari della canzone Milanese e/o Lombarda.Un tempo s ...

    Ne so abbastanza ma questa non la sapevo...

  • duledule 21/11/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 20/11/2016 @ 23:53 )

    Moore ha giocato 21 minuti degli ultimi 25, senza riposare mai, marcato strettissimo da Forray e soprattutto Craft che gli han difeso sempre con le mani addosso, non lo vedo affatto negativo, visto e considerato che non ha un cambio che sia uno alle ...

    Straquoto

  • Ale78 21/11/2016, 10.51 Mobile

    Cmq serve assolutamente un cambio per Moore

  • Ale78 21/11/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Riparliamone più avanti, perché fino ad ora aveva fatto pena

  • Ale78 21/11/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( Ubik72 20/11/2016 @ 21:18 )

    Con il 50 % da tre rischi di perderla...Pistoia messa malino

    La penso come te,anche se si potrebbe fare il discorso inverso per voi con la voce "rimbalzi ".....ne avete presi il doppio e nn avete vinto

  • DANnumerouno 21/11/2016, 09.26
    Citazione ( GaragePianella2 21/11/2016 @ 09:09 )

    Parlum minga de mangia....

    vedi che sei un giovine Bocia:-) La polentina in questione è quella citata pure da Nanni Svampa nel "Minestron",che pure in questo caso non è cosa da mangiare, bensì un'accozzaglia di brani popolari della canzone Milanese e/o Lombarda.Un tempo si faceva una "polentina",un cataplasma,con la farina di semi di lino e si metteva sul petto del malato,tu,in questo caso.Si mette calda calda e ha un puzzo che io ricordo scifoso,ma ha effetto decongestionante,anti infiammatorio ecc.ecc......Crapone!!!

  • GaragePianella2 21/11/2016, 09.09 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 21/11/2016 @ 09:07 )

    ossignur....speriamo che stasera non ti venga la febbre brindisina!!! A letto,Bocia,met sù 'na pulentina.....

    Parlum minga de mangia....

  • DANnumerouno 21/11/2016, 09.07
    Citazione ( GaragePianella2 21/11/2016 @ 08:14 )

    Vecio non so niente. Se sapessi che serata che nottata e oggi!! L'u ciapada in pieno dai bimbi. Stu maaaa

    ossignur....speriamo che stasera non ti venga la febbre brindisina!!! A letto,Bocia,met sù 'na pulentina.....

  • OttoLamphred 21/11/2016, 08.44

    Certo quest'anno va proprio tutto storto a Trento

  • Sandro64 21/11/2016, 08.36 Mobile

    Buscaglia ha preparato benissimo la partita, con la zona che ha fatto saltare gli schemi di Pistoia visto anche il solo Crosariol presente come lungo. Certo non si aspettava la prova mostruosa di Petteway viste le percentuali delle altre partite. Comunque vorrò giudicare Pistoia quando riuscirà a giocare per qualche partita al completo, da inizio anno e' sempre stata priva perlomeno di due giocatori e ha soltanto 4 americani. Roberts e' arrivato mercoledì e ha fatto quello che poteva. Grande cuore è grande pubblico.

  • GaragePianella2 21/11/2016, 08.14 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 20/11/2016 @ 22:51 )

    il pareggio nel recupero ti rende nervoso:-))GaragePianella2 goditi la notte,che domani è un altro giorno!!!

    Vecio non so niente. Se sapessi che serata che nottata e oggi!! L'u ciapada in pieno dai bimbi. Stu maaaa

  • bearpaw 21/11/2016, 07.40

    rispondendo ai molti che parlano di Moore, di cui non sono un ammiratore sfegatato ma soltanto un "tifoso", cosa doveva fare contro una squadra che ha fatto la zona per 35 minuti??? e che aveva preparato la difesa contro il pick and roll in modo scientifico??(scoprendo il tiro da fuori tra l'altro, e si è pure visto???).inoltre con quale materiale (tecnico) prepari ed esegui gli schemi??? ci manca un 3/4 con 15 punti nelle mani poi vedremo 10 assist a partita da parte di Moore.

  • Verbal 21/11/2016, 01.14 Mobile
    Citazione ( BradWanamakerMVP 21/11/2016 @ 00:53 )

    Se ci fai caso nel mio primo commento ho parlato anche di moore ma non solo. Successivamente ho ripreso l'argomento "moore" per rispondere a un'altro utente. Che Antonutti non sia nelle condizioni di giocare, che Magro fosse indisponibile e che Booth ...

    Invece è un punto focale. Un play come Moore riesce a fare quel tipo di gioco di cui parli non solo perché lui è in campo ma (soprattutto) se i compagni si muovono in un certo modo, che ritengo impossibile con una squadra in queste condizioni e proprio con problemi in quei determinati uomini. Moore per me molto positivo in questo avvio di stagione ma dobbiamo trovare il modo di portarlo in fondo con un po' più di benzina nel serbatoio

  • SwaggyT 21/11/2016, 01.12
    Citazione ( BradWanamakerMVP 21/11/2016 @ 00:53 )

    Se ci fai caso nel mio primo commento ho parlato anche di moore ma non solo. Successivamente ho ripreso l'argomento "moore" per rispondere a un'altro utente. Che Antonutti non sia nelle condizioni di giocare, che Magro fosse indisponibile e che Booth ...

    Mah, io vedo un tabellino non deficitario.
    Ci sono due appoggi sbagliati e uno strano 0/2 ai liberi, oltre a 3 palle perse (che in 37 minuti non sono nemmeno un'ignominia).
    Vedo 5 assist che non mi paiono pochi in una partita giocata pressochè solo sugli iso e sul tiro da fuori di Petteway.

    Ribadisco che ha giocato 37 minuti con la marcatura aggressivissima di Craft e soprattutto Forray.
    Secondo me criticare OGGI Ron non ha senso.

  • Verbal 21/11/2016, 01.10 Mobile
    Citazione ( davidpt 21/11/2016 @ 01:09 )

    vince ma gioca male lo dicono pure della Juve di Allegri... Intanto Io mi prendo i 2 punti il resto é aria fritta!!

    Amen

  • davidpt 21/11/2016, 01.09 Mobile

    vince ma gioca male lo dicono pure della Juve di Allegri...
    Intanto Io mi prendo i 2 punti il resto é aria fritta!!

  • BradWanamakerMVP 21/11/2016, 00.53 Mobile
    Citazione ( Verbal 21/11/2016 @ 00:44 )

    Discutere di questo stasera, con tutte le difficoltà che ci sonosia state, mi sembra particolarmente fuori luogo e piuttosto miope... mia opinione, ci mancherebbe

    Se ci fai caso nel mio primo commento ho parlato anche di moore ma non solo. Successivamente ho ripreso l'argomento "moore" per rispondere a un'altro utente. Che Antonutti non sia nelle condizioni di giocare, che Magro fosse indisponibile e che Boothe non fosse al 100% non importava neanche dirlo..gli occhi ce l'abbiamo tutti..che moore invece si sia limitato a portare la palla e non a fare il play invece magari non è così scontato da notare.

  • Verbal 21/11/2016, 00.44 Mobile
    Citazione ( BradWanamakerMVP 21/11/2016 @ 00:28 )

    Sicuramente è vero che ora che Hawkins non c'è più..è praticamente da solo in regia però fin dall'inizio oggi si è limitato a portare palla oltre la metà campo, passarla a un suo compagno e poi sparire dall'azione..uno come lui, che è imbaraz ...

    Discutere di questo stasera, con tutte le difficoltà che ci sonosia state, mi sembra particolarmente fuori luogo e piuttosto miope... mia opinione, ci mancherebbe

  • BradWanamakerMVP 21/11/2016, 00.28 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 20/11/2016 @ 23:53 )

    Moore ha giocato 21 minuti degli ultimi 25, senza riposare mai, marcato strettissimo da Forray e soprattutto Craft che gli han difeso sempre con le mani addosso, non lo vedo affatto negativo, visto e considerato che non ha un cambio che sia uno alle ...

    Sicuramente è vero che ora che Hawkins non c'è più..è praticamente da solo in regia però fin dall'inizio oggi si è limitato a portare palla oltre la metà campo, passarla a un suo compagno e poi sparire dall'azione..uno come lui, che è imbarazzante al tiro..non può limitarsi a questo

  • Verbal 21/11/2016, 00.23 Mobile

    Quanto a Trento conferma quel che mi era sempre sembrato. Squadra a tratti di una intensità e fisicità impressionante, tecnicamente però, a parte qualche elemento, fa grande fatica se non può giocare ai suoi ritmi

  • Verbal 21/11/2016, 00.19 Mobile

    Fatemi capire... Boothe zoppo, Antonutti ancora con grandi problemi fisici, Magro infortunato, Roberts con 3 allenamenti fatti. Si discute del fatto che Pistoia ha giocato male???

  • SwaggyT 20/11/2016, 23.58 Mobile
    Citazione ( duledule 20/11/2016 @ 23:12 )

    Per quanto riguarda noi secondo me dovremo abituarci ad una squadra piena zeppa di "all around" perché alla fine anche Cournooh quello é e con un solo play puro. Sará un po' come essere sempre al campino quindi o bene bene o male male. Sono conten ...

    Boothe non correva nemmeno, ha fatto anche troppo in difesa.. Avrebbe dovuto giocare pochino ma vista l'assenza di magro ha dovuto stare in campo oltre 17 minuti.. Michele idem, si vede benissimo che non riesce a stare basso sulle ginocchia e che ha problemi seri al collo, visto che non riesce a tirare in sospensione da più lontano di 4 metri. Vorrei tanto vedere questa squadra al completo, riuscire ad aver preso 6 punti a Varese, Trento e Brindisi (senza praticamente demeritare mai, Cremona esclusa) per me è un mezzo miracolo. Rimettiamoci in sesto e ci potremo levare delle soddisfazioni

  • SwaggyT 20/11/2016, 23.53 Mobile
    Citazione ( BradWanamakerMVP 20/11/2016 @ 21:34 )

    Il fatto di aver vinto al supplementare nonostante il 10/14 da tre di Petteway fa capire quanto questa squadra non funziona in questo momento.. Gestione del finale assurda..Anche Esposito oggi secondo me ha fatto dei gravi errori. Moore apparte la sc ...

    Moore ha giocato 21 minuti degli ultimi 25, senza riposare mai, marcato strettissimo da Forray e soprattutto Craft che gli han difeso sempre con le mani addosso, non lo vedo affatto negativo, visto e considerato che non ha un cambio che sia uno alle spalle

  • ColoVarese87 20/11/2016, 23.49

    Petteway ha fatto pena fino a adesso e poi ti piazza una partita da 43 punti
    ASSURDA PRESTAZIONE

  • nerone75 20/11/2016, 23.44
    Citazione ( BigBenWallace 20/11/2016 @ 23:31 )

    Io godo eccome delle 10 triple di Petteway! Poi se devo analizzare obiettivamente e a ghiaccio la partita dico che ci sono state delle cose da rivedere. Ma la vittoria rimane e quindi yuppi!

    In realtà .... molte cose da rivedere .... ma stasera .. almeno per una sera ... mi sembra giusto parlare di quella mostruosa prestazione e basta :)

  • nerone75 20/11/2016, 23.42
    Citazione ( NonnoFiorucci 20/11/2016 @ 23:21 )

    Se si perdeva, e ci siamo andati vicini nonostante tutto, godevi lo stesso? Bisogna essere realisti e analizzare che se non entravano quei tiri forzati ( contiamo anche la preghiera di Moore) tu eri ancora a 4 punti. La squadra ha ancora tanti probl ...

    Si godevo lo stesso .... magari con un retrogusto amaro .... ma godevo tanto uguale.Io amo prima di tutto il basket non la vittoria a tutti i costi.E stasera ho visto una prestazione MAI VISTA.E GODO.E' un caso ? Pazienza .... le emozioni di stasera non me le toglie nessuno.

  • BigBenWallace 20/11/2016, 23.31
    Citazione ( nerone75 20/11/2016 @ 23:12 )

    Il non riuscire nemmeno a godere di una prestazione MAI VISTA di un giocatore pistoiese, dà il termometro del fatto che quest'anno alcuni problemi stanno non solo sul campo ma anche e soprattutto sugli spalti.

    Io godo eccome delle 10 triple di Petteway! Poi se devo analizzare obiettivamente e a ghiaccio la partita dico che ci sono state delle cose da rivedere. Ma la vittoria rimane e quindi yuppi!

  • Etneivresni 20/11/2016, 23.30 Mobile

    Comunque tenetevi stretto flaccadori,quest'anno è veramente un campione

  • NonnoFiorucci 20/11/2016, 23.21
    Citazione ( nerone75 20/11/2016 @ 23:12 )

    Il non riuscire nemmeno a godere di una prestazione MAI VISTA di un giocatore pistoiese, dà il termometro del fatto che quest'anno alcuni problemi stanno non solo sul campo ma anche e soprattutto sugli spalti.

    Se si perdeva, e ci siamo andati vicini nonostante tutto, godevi lo stesso? Bisogna essere realisti e analizzare che se non entravano quei tiri forzati ( contiamo anche la preghiera di Moore) tu eri ancora a 4 punti. La squadra ha ancora tanti problemi è bene rimanere con i piedi per terra e sperare che Esposita riesca a far girare meglio la squadra...

  • Sisal 20/11/2016, 23.18 Mobile
    Citazione ( nerone75 20/11/2016 @ 22:51 )

    Le partite di basket da solo non le perde nessuno.In pochissimi sono invece capaci di vincerle da solo.Quando a Pistoia tornerà un giocatore capace anche solo per una sera di fare 10 su 14 da tre, fammi un fischio.Aspetterò a lungo ......

    Come ripeto teniamocela stretta la prestazione di stasera. Ovviamente non c'è niente da dire, è stata la partita perfetta. Secondo me è un giocatore che si prende troppi tiri, anche quando non è il caso, fa girare poco la squadra e se è in serata no sono problemi. Spero vivamente di sbagliarmi e che alla fine tu abbia ragione, una partita non fa testo, in ogni caso per esprimere un giudizio bisogna aspettare un altro po', per ora rimango della mia convinzione!!!

  • Zeero93 20/11/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora basta aspettare venti minuti in più (visto che li mettono sempre) invece di rompere e sfottere sempre sui post di PT, altrimenti c'è il bellissimo sito della legabasket...dai domenica verremo lì a Milano e potrai sfogarti su quanto voi siete forti e quanto noi scarsi.

  • duledule 20/11/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( nerone75 20/11/2016 @ 23:12 )

    Il non riuscire nemmeno a godere di una prestazione MAI VISTA di un giocatore pistoiese, dà il termometro del fatto che quest'anno alcuni problemi stanno non solo sul campo ma anche e soprattutto sugli spalti.

    Straquoto.

  • BigBenWallace 20/11/2016, 23.13

    Oggi l'abbiamo scampata su Trento grazie all'exploit di un singolo. Ciò che è mancato in questa partita è stato il gioco, gli schemi d'attacco. Guarda caso i peggiori sono stati proprio Moore e Cournooh. Nelle prossime partite devono tornare la regia e il gioco di squadra. Prendiamo questi due punti e speriamo che con questa prestazione Petteway trovi una giusta continuità. Promossi a pieni voti i lunghi. Lombardi sufficiente solo per quella cavolata sulla rimessa, altrimenti partita ottima. Roberts aspetto qualche altra partita per giudicarlo. Certo non mi scorderò mai di questa partita, il terzo quarto specialmente. Qualcuno sa che problema ha avuto il buon Magro?

  • duledule 20/11/2016, 23.12 Mobile

    Per quanto riguarda noi secondo me dovremo abituarci ad una squadra piena zeppa di "all around" perché alla fine anche Cournooh quello é e con un solo play puro. Sará un po' come essere sempre al campino quindi o bene bene o male male. Sono contento che Enzino si sia arreso agli esperimenti su Eric e lo stia usando benissimo da 3 e 4 tattico perché l'unico grande problema che vedo é nella condizione atletica dei nostri 4 e non é che migliorerà con l'allenamento...Boothe e Antonutti sono questi: buonissimi in attacco,deleteri in difesa. Comunque stasera GODURIA ENORME! 6/6 da tre in un quarto é roba che non sta né in cielo né in TERRAN....

  • nerone75 20/11/2016, 23.12

    Il non riuscire nemmeno a godere di una prestazione MAI VISTA di un giocatore pistoiese, dà il termometro del fatto che quest'anno alcuni problemi stanno non solo sul campo ma anche e soprattutto sugli spalti.

  • Oracolo71 20/11/2016, 23.07 Mobile

    Di Trento mi è piaciuto Flaccadori (...che andrà a Milano tra un paio d'anni) ....di Pistoia Petteway...partita stratosferica. Due squadre simili...tanti errori...tante palle perse...ma con due grandi allenatori e con tanto cuore. Lotteranno per la salvezza?....secondo me no.

  • DANnumerouno 20/11/2016, 23.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    auguri e un buon brindisi!!!

  • duledule 20/11/2016, 23.05 Mobile

    Ma il frutto dell'annata scorsa (irripetibile) é questo nervosismo latente dei tifosi? Mah... Oggi é evidente che ci meritavamo di perdere ma ci siamo ripresi i due punti di Sassari. Fossi negli amici trentini non sarei così pessimista come ho letto basta che mandino via questo Gomes che non mi pare degno del campionato italiano ma oggi hanno giocato da squadra e hanno il miglior under 20 italiano...

  • DANnumerouno 20/11/2016, 23.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non trattavasi di critica,ma di previsione.Nefasta....eheh

  • nerone75 20/11/2016, 22.58
    Citazione ( NonnoFiorucci 20/11/2016 @ 22:18 )

    Mah, anche nella presentazione della partita di ieri Esposito ha ripetuto che non era/è soddisfatto del rendimento degli esterni e che continuavano a sondare il mercato. E comunque una rondine non fa primavera. Speriamo si sia sbloccato, ma temo pià ...

    Ma quanti soloni ..... del resto chi non è capace di fare 10 su 14 da tre ..... E poi a Pistoia ....

  • DANnumerouno 20/11/2016, 22.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahah sai che mi frega del fòball...ahahah è il garage2 che domani sera avrà la digestione difficoltosa!!!

  • nerone75 20/11/2016, 22.56
    Citazione ( RedMambaPT 20/11/2016 @ 22:10 )

    "Un bel tacer non fu mai scritto" Chi lo voleva tagliare? La società, che poi è quella che conta, non lo ha mai messo in discussione. Parecchi tifosi, è vero, avrebbero voluto tagliarlo è vero, così come è vero che nelle 7 partite fin qui dis ...

    Mi sbaglierò ma secondo me ha bisogno di essere il principale terminale offensivo.E questo con Hawkins non era possibile .....Poi ricordmoci che è un ragazzo molto giovane per la prima volta fuori dagli USA con un bimbo appena nato ..... tutti fenomeni quelli che criticano .....

  • gusmanedemattei 20/11/2016, 22.53 Mobile

    46 a 29 i rimbalzi e hanno perso?

  • DANnumerouno 20/11/2016, 22.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il pareggio nel recupero ti rende nervoso:-))GaragePianella2
    goditi la notte,che domani è un altro giorno!!!

  • nerone75 20/11/2016, 22.51
    Citazione ( Sisal 20/11/2016 @ 20:59 )

    Petteway è il classico giocatore che finché entrano tutto bene ma quando è in serata no ti fa perdere le partite, prendiamo la prestazione di stasera e teniamocela stretta, anche perché altrimenti avremmo perso alla grande stasera a parer mio. Co ...

    Le partite di basket da solo non le perde nessuno.In pochissimi sono invece capaci di vincerle da solo.Quando a Pistoia tornerà un giocatore capace anche solo per una sera di fare 10 su 14 da tre, fammi un fischio.Aspetterò a lungo ......

  • Ubik72 20/11/2016, 22.46 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 20/11/2016 @ 22:03 )

    Dipende da come uno vede il basket...per me è più grave perdere quando domini 46 a 29 (15 a 1 quelli offensivi) a rimbalzo

    A ma non ho mica detto che Trento sia messa bene

  • Anklebreaker 20/11/2016, 22.44
    Citazione ( NonnoFiorucci 20/11/2016 @ 22:11 )

    É già fuori squadra

    Si si, mi ero dimenticato che c'è Roberts al suo posto.

  • Zeero93 20/11/2016, 22.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In fondo ci sono i tabellini, se invece di scrivere boiate come sempre tu leggessi meglio...

  • RedMambaPT 20/11/2016, 22.31
    Citazione ( NonnoFiorucci 20/11/2016 @ 22:18 )

    Mah, anche nella presentazione della partita di ieri Esposito ha ripetuto che non era/è soddisfatto del rendimento degli esterni e che continuavano a sondare il mercato. E comunque una rondine non fa primavera. Speriamo si sia sbloccato, ma temo pià ...

    Si, Esposito non ha mai fatto mistero di aspettarsi di più dagli esterni e in particolare da lui, però ha sempre avuto grossa fiducia in Petteway che non è mai stato realmente in discussione anche perché prima con l'infortunio di Thornton e poi con il caso Hawkins i problemi seri son stati altri. Comunque mi pare palese che sia stata la partita della vita, se facesse 40 punti ad ogni partita non sarebbe qui. L'importante è che da oggi riesca ad essere un po' meno altalenante...sarebbe già qualcosa.

Pagina di 4