Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/11/2016, 17.05

Pallacanestro Cantù, l'accordo con la Polisportiva Senna contrasta con il PGC?

Il Progetto Giovani Cantù vuole chiarimenti dopo la nascita di un nuovo rapporto per il settore giovanile

Serie A
Un nuovo settore giovanile di proprietà per la Pallacanestro Cantù, con sede presso la Polisportiva Senna Comasco. Un progetto noto e già in essere, un accordo triennale per una Basket School che prometterà, ai giocatori migliori, l’immediato tesseramento presso la società comasca.
Una mossa però inattesa, quella della famiglia Gerasimenko, visto che a Cantù esisteva giù il «Progetto Giovani Cantù», che ora apprende la nascita di una struttura parallela. Secondo La Provincia, il patron del PGC incontrerà nella prossima settimana i Gerasimenko per chiarire la faccenda.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • cicciopuzzo 11/11/2016, 10.05

    gia' pregusto la partita del prossimo anno tra PGC e Cantu' Basket School.

  • ThurlBailey 10/11/2016, 22.07
    Citazione ( InsettoStecco 10/11/2016 @ 22:03 )

    Sono pienamente d'accordo con te, la pallacanestro Cantù deve solo ringrazie il PGC per quello che ha fatto nei suoi 10 anni di esistenza. Aggiungo che mi da un po' fastidio vedere delle persone criticare il PGC quando non piú di 6 mesi hanno esul ...

    E aggiungo che il buon Abass è un prodotto del PGC gentilmente donato alla Pall.Cantù...

  • InsettoStecco 10/11/2016, 22.03 Mobile
    Citazione ( ThurlBailey 10/11/2016 @ 21:47 )

    Leggo tante, troppe eresie nei commenti a questa notizia e provo a mettere chiarezza su qualche argomento.. Innanzitutto mi piacerebbe chiarire a qualche "tifoso" canturino che se anche il PGC fosse stato direttamente annesso alla Pall. Cantù, NESSU ...

    Sono pienamente d'accordo con te, la pallacanestro Cantù deve solo ringrazie il PGC per quello che ha fatto nei suoi 10 anni di esistenza. Aggiungo che mi da un po' fastidio vedere delle persone criticare il PGC quando non piú di 6 mesi hanno esultato per i suoi successi...

  • ThurlBailey 10/11/2016, 21.47

    Leggo tante, troppe eresie nei commenti a questa notizia e provo a mettere chiarezza su qualche argomento..
    Innanzitutto mi piacerebbe chiarire a qualche "tifoso" canturino che se anche il PGC fosse stato direttamente annesso alla Pall. Cantù, NESSUN e sottolineo NESSUN ragazzo sarebbe potuto essere stato obbligato a firmare un contratto professionistico con la Serie A. Quindi i vari Cesana Curtis e Zugno avendo valutato poco attraente per la loro crescita il progetto espostogli ad agosto dal Patron Dim.Ger. hanno deciso con i propri procuratori in completa volontà di provare la strada della LegaDue per mettersi in mostra. Ogni anno avranno la facoltà di fare la miglior scelta per il loro futuro in piena libertà. se sarà Cantù sarà tanto meglio per tutti, ma ci dovrà essere un progetto che quest'anno non c'era (e a vedere come vanno le cose non c'è tuttora..).
    Punto 2. Dal 2007 a oggi il PGC è stato una risorsa e non un vincolo per la Pall.Cantù. Un risparmio enorme nell'organizzazione di un settore giovanile di proprietà: squadre (allenatori, giocatori) prestate per fare i campionati nazionali come Pall.Cantù, punto di riferimento per giocatori e addetti ai lavori fino ad arrivare a parecchi risultati di spicco culminate nello scudetto U-20 di qualche mese fa.
    Punto 3. Tanti Auguri per il nuovo progetto di Basket School a Senna. Vediamo se durerà 4, 6 o 12 mesi. Probabilmente quando si accorgeranno cosa vuol veramente dire organizzare un settore giovanile di un certo livello (vedi PGC) proveranno a tornare indietro (.. sempre che non sia ormai troppo tardi..).

  • LupoLupo 10/11/2016, 21.32 Mobile

    *annetterle tutte

  • LupoLupo 10/11/2016, 21.31 Mobile
    Citazione ( whiteandblu 10/11/2016 @ 18:22 )

    Mi sorge una domanda. Ma a questo punto non era più semplice "Annettere" il PGC in AP CANTÙ? Magari la mia e' una domanda stupida ed inutile

    Il pc se non sbaglio sono un universo di società, penso sia impossibile anbettetke tutte.

  • MaxOne70 10/11/2016, 21.00 Mobile
    Citazione ( Highway1 10/11/2016 @ 17:29 )

    Il problema (per la Pall Cantù) è che i giocatori che escono dal PGC non sono della Pall Cantù ma, appunto, del PGC. Motivo per cui i vari Zugno e Cesana, concluse le giovanili, hanno valutato l'offerta di Cantù come quella di qualunque altra sq ...

    Bravo non avrei potuto spiegarlo meglio. Quindi PGC cambi le cose o stia zitta

  • Shaun 10/11/2016, 20.40
    Citazione ( bootsy77 10/11/2016 @ 18:41 )

    Bene... poche idee ma ben confuse!

    Chiedi e ti sarà spiegato..le idee ci sono, sono tante e di ben confuse non ne vedo affatto

  • Shaun 10/11/2016, 20.39
    Citazione ( santa73 10/11/2016 @ 19:48 )

    Munafo' ha fatto e sta facendo tanto per i ragazzi del comprensorio canturino. Peccato buttar via il sio eccellente lavoro per quattro beghe da condominio. Siamo tutti canturini. O NO?

    Appunto perché siam tutti canturini lo sappiamo tutti, come sono le braccia qui? :)

  • Shaun 10/11/2016, 20.38

    Il PGC è una bellissima associazione con un - gigantesco - problema: non risponde direttamente alla Pallacanestro Cantù.
    Se Munafò non accetta quello che propone Gerasimenko, e non lo accetterà se non per soldi, quindi non si farà nulla, PGC andrà a staccarsi completamente..altro che progetto parallelo..

  • MattBonner 10/11/2016, 20.35
    Citazione ( DRAZEN64 10/11/2016 @ 20:33 )

    Promozione, al massimo é arrivata in C2 tra l' altro allenata una stagione da Pino

    Grazie, in effetti mi sembrava di ricordarla nei bassifondi della classifica l'ultima volta in D

  • DRAZEN64 10/11/2016, 20.33 Mobile
    Citazione ( MattBonner 10/11/2016 @ 19:28 )

    Ma attualmente Senna dove milita? Mi ricordo di averla vista in D qualche volta. Immagino che si iscriverebbero subito in C Gold con la wild card giovani

    Promozione, al massimo é arrivata in C2 tra l' altro allenata una stagione da Pino

  • santa73 10/11/2016, 19.48 Mobile

    Munafo' ha fatto e sta facendo tanto per i ragazzi del comprensorio canturino. Peccato buttar via il sio eccellente lavoro per quattro beghe da condominio. Siamo tutti canturini. O NO?

  • Mettawp 10/11/2016, 19.46
    Citazione ( laberra8 10/11/2016 @ 18:33 )

    whiteandblu Mettawp spero che ci siano degli accordi scritti tra PCG e Pallacanestro Cantù per evitare che ci siano problemi con il futuro inserimento in prima squadra di Cesana, Curtis e dei relativi parametri.

    Puoi avere gli accordi che vuoi, ma ad oggi quei ragazzi a livello legale non c'entrano niente con Pallacanestro Cantù

  • MattBonner 10/11/2016, 19.28

    Ma attualmente Senna dove milita? Mi ricordo di averla vista in D qualche volta. Immagino che si iscriverebbero subito in C Gold con la wild card giovani

  • RedGerroOM1936 10/11/2016, 18.41 Mobile

    In ogni caso si svincolerebbero al secondo anno di u20 salvo contratto professionistico in essere e tra l'altro questo dovrebbe valere solo x le squadre di A1 di conseguenza

  • bootsy77 10/11/2016, 18.41 Mobile

    Bene... poche idee ma ben confuse!

  • Highway1 10/11/2016, 18.37
    Citazione ( whiteandblu 10/11/2016 @ 18:22 )

    Mi sorge una domanda. Ma a questo punto non era più semplice "Annettere" il PGC in AP CANTÙ? Magari la mia e' una domanda stupida ed inutile

    munafò investe soldi e ha passione, non credo abbia voglia di cedere ai gerasimenko. fa bene

  • laberra8 10/11/2016, 18.33

    whiteandblu Mettawp spero che ci siano degli accordi scritti tra PCG e Pallacanestro Cantù per evitare che ci siano problemi con il futuro inserimento in prima squadra di Cesana, Curtis e dei relativi parametri.

  • whiteandblu 10/11/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( Mettawp 10/11/2016 @ 18:25 )

    Si potrebbe ma è difficile da fare perché sotto pgc c'è anche abc Cantù e altri interessi.

    Ok grazie. Quindi scelta giusta. Sperando di non dar adito ad attriti col PGC

  • Mettawp 10/11/2016, 18.25 Mobile
    Citazione ( whiteandblu 10/11/2016 @ 18:22 )

    Mi sorge una domanda. Ma a questo punto non era più semplice "Annettere" il PGC in AP CANTÙ? Magari la mia e' una domanda stupida ed inutile

    Si potrebbe ma è difficile da fare perché sotto pgc c'è anche abc Cantù e altri interessi.

  • whiteandblu 10/11/2016, 18.22 Mobile
    Citazione ( Highway1 10/11/2016 @ 17:29 )

    Il problema (per la Pall Cantù) è che i giocatori che escono dal PGC non sono della Pall Cantù ma, appunto, del PGC. Motivo per cui i vari Zugno e Cesana, concluse le giovanili, hanno valutato l'offerta di Cantù come quella di qualunque altra sq ...

    Mi sorge una domanda. Ma a questo punto non era più semplice "Annettere" il PGC in AP CANTÙ? Magari la mia e' una domanda stupida ed inutile

  • GrazieGera 10/11/2016, 18.07 Mobile
    Citazione ( Highway1 10/11/2016 @ 17:29 )

    Il problema (per la Pall Cantù) è che i giocatori che escono dal PGC non sono della Pall Cantù ma, appunto, del PGC. Motivo per cui i vari Zugno e Cesana, concluse le giovanili, hanno valutato l'offerta di Cantù come quella di qualunque altra sq ...

    Assolutamente d'accordo.

  • Lema81 10/11/2016, 17.44 Mobile
    Citazione ( Highway1 10/11/2016 @ 17:29 )

    Il problema (per la Pall Cantù) è che i giocatori che escono dal PGC non sono della Pall Cantù ma, appunto, del PGC. Motivo per cui i vari Zugno e Cesana, concluse le giovanili, hanno valutato l'offerta di Cantù come quella di qualunque altra sq ...

    quoto assolutamente!

  • Highway1 10/11/2016, 17.29

    Il problema (per la Pall Cantù) è che i giocatori che escono dal PGC non sono della Pall Cantù ma, appunto, del PGC. Motivo per cui i vari Zugno e Cesana, concluse le giovanili, hanno valutato l'offerta di Cantù come quella di qualunque altra squadra. In pratica Cantù non ha diritti sui giovani del PGC, se non una sorta di "prelazione morale" che non vale nulla. Ergo, ben venga la nuova Basket School