Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/11/2016, 09.09

Kurtinaitis: Qualche giocatore non è pronto per la Serie A. Qualcuno che è venuto a fare a Cantù?

Le parole del coach di Cantù dopo il KO a Reggio Emilia

Serie A
Coach Kurtinaitis commenta così la sconfitta della sua Red October a Reggio Emilia (via Sito Ufficiale Pallacanestro Cantù): “Per prima cosa voglio congratularmi con la Grissin Bon che ha giocato un’ottima partita con grande energia. I nostri avversari hanno dimostrato di avere le idee ben chiare sul loro obiettivo, vincere, e hanno eseguito in modo perfetto quello che avevano preparato. Non a caso gli emiliani sono non da oggi una delle migliori squadre del campionato”.

“Riguardo alla mia formazione – ha aggiunto l’allenatore lituano - posso dire solamente che abbiamo giocato per 5 minuti. Non considero nemmeno l’ultimo quarto perché quando si finisce sotto di così tanto poi recuperare dei punti non conta molto. Purtroppo alcuni dei miei giocatori non hanno capito cosa devono fare a Cantù o non sono pronti per questo livello. Ai bambini bisogna spiegare di fare taglia fuori o di passare la palla, non ai professionisti. Eppure alcuni dei miei giocatori non l’hanno fatto e quindi dovremo ripartire dai fondamentali”.

“Non voglio nemmeno parlare di tattica – ha concluso coach Kurtinaitis - perché è prima di tutto una questione di aggressività. Nelle ultime due gare non siamo nemmeno andati in bonus da quanto poco eravamo intensi in difesa. Probabilmente qualcuno è più preoccupato dalle sue cifre o dai canestri che di difendere. Questo è il nostro problema più grosso ed è qui che serve velocemente un cambiamento”.


Queste le sue parole riportate da La Provincia di Como, Probabilmente qualcuno di loro non è pronto per giocare in serie A e qualcuno non ho capito cosa sia venuto a fare a Cantù. Ci è mancata la concentrazione, ho visto prestazioni degne di giocatori di seconda o terza lega, non certo di serie A.

Ai giocatori mi sembra che interessi poco difendere. Loro pensano solo alle statistiche personali in attacco. Credo che ci siano delle riflessioni da fare sul nostro roster attuale e da prendere delle decisioni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • PierinoLaPeste 09/11/2016, 19.11
    Citazione ( Arrestigu50 09/11/2016 @ 17:48 )

    Adesso la sto seguendo su RAI Sport...Vedi che non si è sbagliata di un punto..Mia suocera è una strega fa magie....Stammi bene

    Boh io ho guardato ieri sera su rai sport ma di basket neppure l'ombra. Però avendo letto che non c'è stata purtroppo mai partita, mi sa che è andata meglio così. Mi spiace.

  • Arrestigu50 09/11/2016, 17.48
    Citazione ( PierinoLaPeste 08/11/2016 @ 19:59 )

    caspita non sapevo che ci fosse Aek e Sassari, in bocca al lupo, si vede in tv ?

    Adesso la sto seguendo su RAI Sport...Vedi che non si è sbagliata di un punto..Mia suocera è una strega fa magie....Stammi bene

  • PierinoLaPeste 08/11/2016, 19.59
    Citazione ( Arrestigu50 08/11/2016 @ 18:29 )

    E l'inglese di Repesa riesci a seguirlo?...Di che ti preoccupi c'è il linguaggio dello sguardo più significativo di mille altre parole..Buona serata Seguimi la Dinamo stasera più che mai abbiamo bisogno di sostegno da qualsiasi parte arrivi Se ave ...

    caspita non sapevo che ci fosse Aek e Sassari, in bocca al lupo, si vede in tv ?

  • Arrestigu50 08/11/2016, 18.29
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/11/2016 @ 20:01 )

    ho passato i 60 ed il mio inglese è troppo arrugginito. Dovevo farlo trenta anni fa.

    E l'inglese di Repesa riesci a seguirlo?...Di che ti preoccupi c'è il linguaggio dello sguardo più significativo di mille altre parole..Buona serata Seguimi la Dinamo stasera più che mai abbiamo bisogno di sostegno da qualsiasi parte arrivi Se avete il numero chiamatemi la Dea Bendata che ci aiuti almeno stasera.....Mia suocera sta dicendo + venti, + venti ma qui non si muove foglia, è bello sereno....Mah!!!

  • PierinoLaPeste 07/11/2016, 20.01
    Citazione ( Arrestigu50 07/11/2016 @ 18:29 )

    E Messina, non potrebbe prenderti sotto le sue immense ali...Non è mai troppo tardi..Anzi se è tardi di che ti preoccupi tutto di guadagnato basta avere il coraggio di fare il primo passo...Non lasciare quel talento inutilizzato è un vero peccato ...

    ho passato i 60 ed il mio inglese è troppo arrugginito. Dovevo farlo trenta anni fa.

  • ager137 07/11/2016, 19.52

    E'd'accordo con Repesa?

  • Arrestigu50 07/11/2016, 18.29
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/11/2016 @ 16:14 )

    Dovevo andare in USA ...... li un'insegnante di basket è professore e spesso i coach ncaa sono addirittura più bravi e famosi di quelli della NBA, ma anche quelli delle "medie" inferiori sono fior di insegnanti

    E Messina, non potrebbe prenderti sotto le sue immense ali...Non è mai troppo tardi..Anzi se è tardi di che ti preoccupi tutto di guadagnato basta avere il coraggio di fare il primo passo...Non lasciare quel talento inutilizzato è un vero peccato mortale..Credimi!!

  • MaxOne70 07/11/2016, 17.09 Mobile
    Citazione ( Mettawp 07/11/2016 @ 11:09 )

    Rileggi le interviste. Ha detto che anche se non aveva firmato, gli è stato chiesto espressamente un parere su di loro. Non è stato mai tenuto all'oscuro di nulla, quindi non cerchiamo come sempre di dare colpe a Gerasimenko. Ognuno ha la sua buona ...

    Allora se ha giugno ha dato l'ok per loro Gera poteva far subito la squadra invece di aspettare settembre soprattutto con gli italiani.

  • PierinoLaPeste 07/11/2016, 16.14
    Citazione ( Arrestigu50 07/11/2016 @ 16:12 )

    Lo so, lo so, Studiano tutte le maniere per levarti anche quel poco di entusiasmo rimasto in fondo agli animi ancora disponibili e disposti a lasciare un piccolo contributo a questa società...

    Dovevo andare in USA ...... li un'insegnante di basket è professore e spesso i coach ncaa sono addirittura più bravi e famosi di quelli della NBA, ma anche quelli delle "medie" inferiori sono fior di insegnanti

  • Arrestigu50 07/11/2016, 16.12
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/11/2016 @ 16:06 )

    Sei molto gentile, a suo tempo ho fatto un errore clamoroso, mettere su da zero una Società agonistica quando avfei dovuto fare come alcuni colleghi, professore di mattino e responsabile di un centro minibasket al pomeriggio, in modo che ad 11 anni ...

    Lo so, lo so, Studiano tutte le maniere per levarti anche quel poco di entusiasmo rimasto in fondo agli animi ancora disponibili e disposti a lasciare un piccolo contributo a questa società...

  • PierinoLaPeste 07/11/2016, 16.06
    Citazione ( Arrestigu50 07/11/2016 @ 15:59 )

    Potranno scrivere il manuale "Come rovinare il gioco più bello del mondo" E' un peccato per te, avresti meritato qualche altra soddisfazione, soprattutto perché avresti instradato ancora dei giovani che non si scorderanno mai i giusti consigli e ch ...

    Sei molto gentile, a suo tempo ho fatto un errore clamoroso, mettere su da zero una Società agonistica quando avfei dovuto fare come alcuni colleghi, professore di mattino e responsabile di un centro minibasket al pomeriggio, in modo che ad 11 anni chi vuole può continuare , ma tu non hai gli oneri spaventosi di un'attività agonistica che solo Società con centri enormi e risorse adeguate possono sostenere in modo tencico soddisfacente.

  • laberra8 07/11/2016, 16.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cantù ovviamente.. Non si capisce dall'avatar con il mitico Dequan Jones che vola a schiacciare sotto agli Eagles? :-)

  • Rob76 07/11/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/11/2016 @ 14:09 )

    dimenticavo, il pick & roll non si insegnava prima degli allievi, anzi forse neppure visto che si giocava prevalentemente con il dai e cambia o dai e blocca. Ma ancor peggio lo scempio perpetrato nel minibasket. A 10 anni giocano 4 contro 4 !!!!! ...

    Nel mini e' vero che si gioca 4 vs 4, ma è anche vero che devono giocare tutti 2 tempi su 6 da 6 minuti l'uno, per cui porti 12 bambini in panchina che giocano in totale 12 minuti ogni bambino.

  • Arrestigu50 07/11/2016, 15.59
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/11/2016 @ 14:01 )

    Eh no penso proprio che sarei un dinosauro.... al massimo potrei fare un vice che si occupa di fondamentali. Ma 20 anni di inattività sono troppi davvero, il basket è completamente diverso. Fosse solo nell'assurda regola dei passi sulla virata per ...

    Potranno scrivere il manuale "Come rovinare il gioco più bello del mondo"
    E' un peccato per te, avresti meritato qualche altra soddisfazione, soprattutto perché avresti instradato ancora dei giovani che non si scorderanno mai i giusti consigli e chi glieli ha dati, ed al giorno d'oggi non penso ci siano soddisfazioni più gratificanti se non lasciare la nostra esperienza ai più giovani....Mondo crudele...Buona serata

  • baroneross 07/11/2016, 14.16 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/11/2016 @ 12:34 )

    Esternazioni di questo tono non sono certo nuove, ma spesso quando un coach le fa finisce per andarsene lui o per essere cacciato. Il rischio di una frattura con lo spogliatoio è grave. Farlo a punteggio pieno in campionato.... mah !!! Io i panni sp ...

    Pier ho usato la stessa identica frase "i panni sporchi si lavano in famiglia" nell'altro 3d! E sono d'accordo al 100% con tutto il resto che hai scritto. Il rapporto umano e professionale che si sviluppa tra coach e giocatori non dovrebbe mai venire dato in pasto ai media e alle folle perché è un'arma a doppio taglio. La lealtà che dovrebbe svilupparsi in seno alla squadra impone che il coach fa volare gli stracci, se necessario, ma fuori non sputtana (scusa il francesismo) mai i suoi giocatori. Altrimenti, come in questo caso, la società è intervenuta a ridimensionare le sue parole perché i giocatori sono anche un investimento economico e non è saggio svalutarlo (d'altra parte c'è anche il business di cui tenere conto) e lui rischia di non avere più "presa"...

  • PierinoLaPeste 07/11/2016, 14.09
    Citazione ( OttoLamphred 07/11/2016 @ 13:18 )

    Bellissimo. Prima di noi si allenano dei ragazzini di 12/13 anni: già lì siamo a p&r e 1vs5 e basta. Mi prende lo sconforto ogni volta che li vedo

    dimenticavo, il pick & roll non si insegnava prima degli allievi, anzi forse neppure visto che si giocava prevalentemente con il dai e cambia o dai e blocca.
    Ma ancor peggio lo scempio perpetrato nel minibasket. A 10 anni giocano 4 contro 4 !!!!! Io non so se sia perchè ci sono sempre meno ragazzini per cui fanno fatica a farne 10 per le partite, però 4 c 4 è un altro sport, i ragazzini giocano di meno, si stancano di più, se hai tanti elementi devi lasciarli a casa, insomma siamo alla demenzialità. Se allenassi ancora il minibasket non gli farei neppure fare il "campionato" Solo amichevoli e partite con i più grandi nel CSI o altri tornei in cui si gioca in 5.

  • PierinoLaPeste 07/11/2016, 14.04
    Citazione ( tortugo 07/11/2016 @ 13:41 )

    lui non e' responsabile..vero?? la squadra chi lha fatta..??

    Non so quanto abbia influito il coach e quanto il padre padrone .... spesso certi giocatori te li trovi in casa anche se non c'entrano niente. Vedi esempio Proli Lawal Repesa, ed eppure Lawal se saputo usare è un ottimo giocatore pur con i suoi limiti, come dimostrò a Roma ma anche a Milano insieme a Jerrels. Ma lontano anni luce dal credo cestistico di Repesa.

  • PierinoLaPeste 07/11/2016, 14.01
    Citazione ( Arrestigu50 07/11/2016 @ 13:10 )

    Lo sai che sei stato convincente come coach potresti ancora dire la tua, dimmi che squadra vuoi ed io farò il possibile per fartela allenare....Milano? Così resti a casa..dimmi tu...Ciao Mister

    Eh no penso proprio che sarei un dinosauro.... al massimo potrei fare un vice che si occupa di fondamentali. Ma 20 anni di inattività sono troppi davvero, il basket è completamente diverso. Fosse solo nell'assurda regola dei passi sulla virata per non parlare del passo e tiro e della contesa. Due dei più eleganti gesti del basket cancellati dalla demenza regolamentare. Tra un po' proibiranno pure l'exitation come doppia, lo step back come passi ed il semigancio così non resterà niente !!!

  • SwaggyT 07/11/2016, 13.42
    Citazione ( Cantùland 07/11/2016 @ 10:46 )

    Vuoi anche uno spritz?

    tabellini alla mano sono assolutamente intercambiabili (JJJ segna 2 punti in più a partita ma il Crosa tira giù più rimbalzi e ha una valutazione superiore in circa 5 minuti meno di impiego in campo).

    Si fa per scherzare ma non sarebbe mica un insulto al basket

  • tortugo 07/11/2016, 13.41

    lui non e' responsabile..vero?? la squadra chi lha fatta..??

  • bootsy77 07/11/2016, 13.37 Mobile

    Non saprei esprimere meglio la situazione! Ma ora bisogna passare ai fatti... e in questo coach K deve far vedere di essere un fuoriclasse. Poi riparliamo delle cause della situazione e di come fare a non ricaderci ogni anno!

  • ColoVarese87 07/11/2016, 13.21

    Giornata di allenatori incaxxati

  • OttoLamphred 07/11/2016, 13.18
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/11/2016 @ 12:51 )

    anche perchè i bambini certi concetti li recepiscono molto più facilmente e poi gli restano nel dna... forse ai giocatori di oggi non insegnano non solo i fondamentali ma neppure la logica del gioco, nel senso che non li abituano ad usare il cervel ...

    Bellissimo.
    Prima di noi si allenano dei ragazzini di 12/13 anni: già lì siamo a p&r e 1vs5 e basta. Mi prende lo sconforto ogni volta che li vedo

  • thelionking 07/11/2016, 13.13

    minchia

  • Arrestigu50 07/11/2016, 13.10
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/11/2016 @ 12:51 )

    anche perchè i bambini certi concetti li recepiscono molto più facilmente e poi gli restano nel dna... forse ai giocatori di oggi non insegnano non solo i fondamentali ma neppure la logica del gioco, nel senso che non li abituano ad usare il cervel ...

    Lo sai che sei stato convincente come coach potresti ancora dire la tua, dimmi che squadra vuoi ed io farò il possibile per fartela allenare....Milano? Così resti a casa..dimmi tu...Ciao Mister

  • Andreluis 07/11/2016, 13.00 Mobile

    I due centri si devono svegliare. Kariniauskas dovrebbe essere un cambio da 8 minuti a partita. Attendiamo il ritorno del play titolare e a gennaio tireremo le prime somme.

  • PierinoLaPeste 07/11/2016, 12.51
    Citazione ( OttoLamphred 07/11/2016 @ 12:40 )

    La frase sui concetti da spiegare ai bambini e non ai professionisti sarebbe da incidere a fuoco nel granito, ma sembra che i fondamentali ormai siano quasi un optional

    anche perchè i bambini certi concetti li recepiscono molto più facilmente e poi gli restano nel dna... forse ai giocatori di oggi non insegnano non solo i fondamentali ma neppure la logica del gioco, nel senso che non li abituano ad usare il cervello nei momenti difficili. Io ai ragazzini (diciamo da 10 anni in poi) gli facevo fare una serie di "giochi" in cui nel 5 vs 5 simulavamo una serie di situazioni di partita punto a punto in cui a rotazione dovevi attaccare o difendere in situazioni di "stress" da fine partita. Il risultato era straordinario, oltre che divertirsi ed impegnarsi da matti, poi spesso e volentieri mettevano in pratica questi insegnamenti "tattici" nelle partite reali con risultati sorprendenti spesso con squadre più grandi e forti di loro ma meno "sgamate"....

  • PierinoLaPeste 07/11/2016, 12.42
    Citazione ( Cantucky 07/11/2016 @ 11:26 )

    il livello tecnico dei giocatori non è in discussione, tolto kariniauskas e' tutta gente che ha giocato ad alti livelli in Eurolega e Eurocup, ergo il boss soldi ne ha messi, manca un italiano di livello, Lagana' scommessa persa, qua il discorso è' ...

    Non ho visto di recente Cantù, per cui non so l'evoluzione dopo le prime uscite con i ranghi molto incompleti. Potrei citare l'esempio della Milano di Scariolo con 10 attaccanti e quasi nessun difensore e rimbalzisti con il risultato della peggior stagione dell'era Armani nonostante Fotsis Bosousis etc etc. L'amalgama o forse più precisamente la COERENZA con cui è costruito un roster sono fondamentali. Nel senso che l'amalgama si può costruire con il tempo e gli allenementi ma se un gruppo non è coerente non c'e scampo. Coerente si intende un gruppo equilibrato tra difesa attacco, velocità e gioco di squadra, telento e determinazione. Quando "esageri" in qualcuna di queste caratteristiche rischi di ottenere dei "disastri" sul campo che vanno ben oltre i demeriti dei singoli e del coach. Se invece azzecchi al 90% questi parametri ecco la squadra vincente (relativamente al potenziale, che può essere arrivare ai play off con una squadra fatta per la salvezze su su fino al vincere un Eurolega a sorpesa come il Maccabi di tre stagioni fa !!)

  • OttoLamphred 07/11/2016, 12.40

    La frase sui concetti da spiegare ai bambini e non ai professionisti sarebbe da incidere a fuoco nel granito, ma sembra che i fondamentali ormai siano quasi un optional

  • PierinoLaPeste 07/11/2016, 12.34
    Citazione ( baroneross 07/11/2016 @ 11:51 )

    Ciao Pier! In effetti ho scritto già nell'altro 3d che fossi stata Repesa non avrei agito così e soprattutto usando certe frasi. Comunque, il primissimo a fare un'esternazione del genere è stato settimana scorsa il coach dello Zalgiris Jasikeviciu ...

    Esternazioni di questo tono non sono certo nuove, ma spesso quando un coach le fa finisce per andarsene lui o per essere cacciato. Il rischio di una frattura con lo spogliatoio è grave. Farlo a punteggio pieno in campionato.... mah !!! Io i panni sporchi li laverei in famiglia, ha 14 giocatori, cominci a lasciarne due fuori e due in panca per 40' e ne ha "sistemati" 4..... facendo capire che chi non difende sta in tribuna !!! Pazzesco che uno con la sua esperienza si comporti così. Non mi convince la tesi che era tutto "premeditato" per susciatare una reazione.

  • baroneross 07/11/2016, 11.51 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/11/2016 @ 10:49 )

    Parole abbastanza simili a quelle di Repesa, ma dette con più lucidità e senza eccessi. Però il succo è quello, e si torna all'annoso problema di professionalità motivazioni e tecnica, con l'atletismo che prevale sulla qualità tecnica. Agghiacc ...

    Ciao Pier! In effetti ho scritto già nell'altro 3d che fossi stata Repesa non avrei agito così e soprattutto usando certe frasi. Comunque, il primissimo a fare un'esternazione del genere è stato settimana scorsa il coach dello Zalgiris Jasikevicius.

  • ominostrakko 07/11/2016, 11.35
    Citazione ( Cantucky 07/11/2016 @ 11:26 )

    il livello tecnico dei giocatori non è in discussione, tolto kariniauskas e' tutta gente che ha giocato ad alti livelli in Eurolega e Eurocup, ergo il boss soldi ne ha messi, manca un italiano di livello, Lagana' scommessa persa, qua il discorso è' ...

    Forse l'amalgama... mi fa specie che una Cantù ne prenda così tanti con una formazione comunque forte. Capisco perdere, ci sta, ma così...

  • Cantucky 07/11/2016, 11.26 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 07/11/2016 @ 11:21 )

    Chiedo per ignoranza... ho scorso il roster, non mi sembra una formazione molto ben strutturata, né del livello tecnico/economico che zio Gera può garantire. Errori di sbaglio nelle scelte o braccine corte?

    il livello tecnico dei giocatori non è in discussione, tolto kariniauskas e' tutta gente che ha giocato ad alti livelli in Eurolega e Eurocup, ergo il boss soldi ne ha messi, manca un italiano di livello, Lagana' scommessa persa, qua il discorso è' diverso, il problema non è tecnico....

  • PierinoLaPeste 07/11/2016, 11.25
    Citazione ( ominostrakko 07/11/2016 @ 11:12 )

    Concordo sui diversi toni, fa sorridere il tempismo perfetto...

    Verissimo, però per questo tipo di frasi vale un po' il famoso proverbio cinese smodatamante maschilista sul fatto che quando torni a casa .... (insomma basket calcio etc etc quasi sempre ci azzecchi su certi aspetti quando le cose non vanno come si vorrebbe)

  • ominostrakko 07/11/2016, 11.21
    Citazione ( Cantucky 07/11/2016 @ 11:00 )

    Repesa è' 6-0, noi in 3 trasferte abbiamo accumulato 90 punti di scarto, Brescia non so quando vince la prossima....

    Chiedo per ignoranza... ho scorso il roster, non mi sembra una formazione molto ben strutturata, né del livello tecnico/economico che zio Gera può garantire.
    Errori di sbaglio nelle scelte o braccine corte?

  • laberra8 07/11/2016, 11.17

    Contro Brescia non avevamo playmaker, contro Capo poteva essere un caso da cui ripartire ma quella di ieri stata inaccettabile. I giocatori hanno finito le scuse.

    Non è un problema tecnico ma di mentalità e la cosa è inaccettabile. Niente applausi, fuori i cogIioni.

  • DRAZEN64 07/11/2016, 11.16

    "commento moderato da Drazen"..... aspetto con ansia le esternazioni del finto canturino e vero varesotto tortugo così tanto per dire qualcosa visto che al momento siamo messi male ma male anzi malissimo

  • ominostrakko 07/11/2016, 11.12
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/11/2016 @ 10:51 )

    in effetti, però il coach canturino parla a ragion veduta ed in modo più freddo, dopo due disfatte al limite dell'indecente per come sono maturate, l'altro dopo 6 successi di fila e con toni troppo offensivi, potete andarvene ma tanto nessuno vi vu ...

    Concordo sui diversi toni, fa sorridere il tempismo perfetto...

  • Mettawp 07/11/2016, 11.09
    Citazione ( MaxOne70 07/11/2016 @ 11:06 )

    E no guarda caso i 2 maggior indiziati cioè Lawal e JJJ non gli ha scelti lui.

    Rileggi le interviste. Ha detto che anche se non aveva firmato, gli è stato chiesto espressamente un parere su di loro. Non è stato mai tenuto all'oscuro di nulla, quindi non cerchiamo come sempre di dare colpe a Gerasimenko. Ognuno ha la sua buona dose, giocatori in primis.

  • MaxOne70 07/11/2016, 11.06 Mobile
    Citazione ( Mettawp 07/11/2016 @ 10:02 )

    I giocatori li ha scelti anche lui...altrochè! Quindi ora lavorare per trovare una soluzione!

    E no guarda caso i 2 maggior indiziati cioè Lawal e JJJ non gli ha scelti lui.

  • PierinoLaPeste 07/11/2016, 11.00
    Citazione ( Cantucky 07/11/2016 @ 10:56 )

    Ho visto cose che allucinanti, che lo sarebbero anche in promozione....fossi Kurtinaitis li metterei 8 ore al giorno a fare esercizio sui fondamentali, palleggio, tiro, tagliafuoco, scivolamento, altro che tattica....come con i bambini di 9 anni

    Bellissimo il tagliafuoco, .... in effetti a questa gente bisognerebbero insegnarglielo .... ma se non ti inculcano la mentalità di farlo da ragazzino, non è banale abituarsi da adulto. Poi con molti americani ci sono grossi problemi iniziali sui passi, sul modo di giocare di squadra, specie l'attacco e la difesa a zona che è completamente diversa e via dicendo.

  • Cantucky 07/11/2016, 11.00 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 07/11/2016 @ 10:17 )

    Kurtinaitis come Repesa... ma si sono telefonati prima delle dichiarazioni? XD

    Repesa è' 6-0, noi in 3 trasferte abbiamo accumulato 90 punti di scarto, Brescia non so quando vince la prossima....

  • yonakor 07/11/2016, 10.57 Mobile

    Facendo un paragone calcistico cantù mi sembra l'inter

  • Cantucky 07/11/2016, 10.57 Mobile

    *tagliafuori

  • Cantucky 07/11/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/11/2016 @ 10:49 )

    Parole abbastanza simili a quelle di Repesa, ma dette con più lucidità e senza eccessi. Però il succo è quello, e si torna all'annoso problema di professionalità motivazioni e tecnica, con l'atletismo che prevale sulla qualità tecnica. Agghiacc ...

    Ho visto cose che allucinanti, che lo sarebbero anche in promozione....fossi Kurtinaitis li metterei 8 ore al giorno a fare esercizio sui fondamentali, palleggio, tiro, tagliafuoco, scivolamento, altro che tattica....come con i bambini di 9 anni

  • PierinoLaPeste 07/11/2016, 10.51
    Citazione ( ominostrakko 07/11/2016 @ 10:17 )

    Kurtinaitis come Repesa... ma si sono telefonati prima delle dichiarazioni? XD

    in effetti, però il coach canturino parla a ragion veduta ed in modo più freddo, dopo due disfatte al limite dell'indecente per come sono maturate, l'altro dopo 6 successi di fila e con toni troppo offensivi, potete andarvene ma tanto nessuno vi vuole !!!

  • PierinoLaPeste 07/11/2016, 10.49

    Parole abbastanza simili a quelle di Repesa, ma dette con più lucidità e senza eccessi. Però il succo è quello, e si torna all'annoso problema di professionalità motivazioni e tecnica, con l'atletismo che prevale sulla qualità tecnica. Agghiacciante quando il tiratore di un libero prende il suo rimbalzo. Inaccettabile nel minibasket figuriamoci in serie A !

  • Cantùland 07/11/2016, 10.46
    Citazione ( SwaggyT 07/11/2016 @ 10:21 )

    Mandateci JJJ che vi mandiamo Crosariol!

    Vuoi anche uno spritz?

  • SwaggyT 07/11/2016, 10.21

    Mandateci JJJ che vi mandiamo Crosariol!

  • ominostrakko 07/11/2016, 10.17

    Kurtinaitis come Repesa... ma si sono telefonati prima delle dichiarazioni? XD

Pagina di 2