Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/10/2016, 10.24 Rumors

Pallacanestro Cantù: ad ore l'ingaggio di Alex Acker

Acker sarà tesserato dalla Red October Cantù

Serie A
Nelle prossime ore Alex Acker diventerà un nuovo giocatore della Pallacanestro Cantù. La riserva è stata sciolta ed il coaching staff ha deciso di tesserare l’ala americana di passaporto italiano che si sta allenando con la Red October da qualche settimana.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 114 Commenti

Pagina di 3

  • CiccioIntrona 26/10/2016, 18.33

    a Trento abbiamo un ragazzo estone del 2001 che tra 5 anni potrà giocare come italiano. Se sarà bravo potrà essere addirittura schierato in maglia azzurra!!! Follia...

  • Mettawp 25/10/2016, 20.26
    Citazione ( LupoLupo 25/10/2016 @ 18:53 )

    ...quindi Kobe bryant potremmo schierarlo da italiano? ..dovrebbe aver fatto gli aquilotti a Reggio ...:)

    Servono 4 anni di campionati giovanili italiani per essere 'di formazione italiana'. Kobe credo ne abbia fatto uno, massimo due.

  • cantuforever2 25/10/2016, 20.07 Mobile

    Stiamo parlando di 10 minuti a partita in cui il play titolare mancherà, cioè neanche 3 minuti a quarto. Acker/darden/pilepic/parrillo non possono fare tutti questi danni.

  • santa73 25/10/2016, 19.57 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 25/10/2016 @ 18:58 )

    ....iniziamo col prendere il ferro da tre e il 50 ai liberi entro dicembre....:)

    ...piuttosto Lawal ha fatto 4/4 ai liberi... tirandoli pure come Dio comanda... inizio a credere in Babbo Natale ;-)

  • TheJoshuaTree 25/10/2016, 19.06 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 25/10/2016 @ 18:45 )

    Si ma sbaglio o bisogna fare cmq rotazione, alla fine se uno resta fuori non è che cambia molto la solfa.

    Mica tanto, chiaro che la coperta è corta ma con Kariniauskas lo è di più che con Acker. Quello che si perde in playmaking puro si recupera con gli interessi in pericolosità offensiva, che si traduce non solo in punti in più ma soprattutto in spazi maggiori per gli altri.

  • LupoLupo 25/10/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/10/2016 @ 13:24 )

    No, in effetti ci vai solo tu al palazzetto... 9 punti in 4 partite...ma si butta dentro, eh. Se tirasse al 45% da 3 vero non sarebbe da noi. Ma tirando allo 0% e senza attaccare il ferro è un mezzo giocatore. Comunque basta molto meno del 45%, l'im ...

    ....iniziamo col prendere il ferro da tre e il 50 ai liberi entro dicembre....:)

  • LupoLupo 25/10/2016, 18.53 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/10/2016 @ 13:26 )

    Ci ha già provato Jarrius Jackson. La FIP si è inventata il cavillo della formazione italiana. Se uno non ha formazione italiana, va nel computo degli stranieri. Ci vorrebbe una class action in cui si fa notare che i cittadini italiani (Aradori e J ...

    ...quindi Kobe bryant potremmo schierarlo da italiano? ..dovrebbe aver fatto gli aquilotti a Reggio ...:)

  • LupoLupo 25/10/2016, 18.51 Mobile
    Citazione ( santa73 25/10/2016 @ 13:45 )

    Sicuro?

    ...se capìs nagòt

  • LupoLupo 25/10/2016, 18.45 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 25/10/2016 @ 15:48 )

    Comunque con Acker saremmo a un Giachetti dall'essere completi ed equilibrati in ogni spot, con rotazione a 9 veri più Sasà... Laganà non interessa a Mantova? :-)

    Si ma sbaglio o bisogna fare cmq rotazione, alla fine se uno resta fuori non è che cambia molto la solfa.

  • cedrickhenderson 25/10/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( Cantucky 25/10/2016 @ 16:54 )

    Ho paura che sia un operazione quasi impossibile, a meno che non ne metti sul piatto davvero tanti. piuttosto che mordente Spinelli o altri nomi di gente che è finita sto così cmq

    Acker è un grande acquisto, può darvi tanto come cambio degli esterni e soprattutto leadership in gruppo. .. Fantinelli è un ottimo prospetto, magari lo potessimo prendere noi il prossimo anno al posto di Cinciarini... Poi per quanto riguarda i giovani giocatori, qui a Milano abbiamo un Centro di 2,12 cm... Michele D'Ambrosio Angelillo che sono sicuro farà una buona carriera prossimamente

  • Shaun 25/10/2016, 17.38

    Francamente non trovo il senso, ruberebbe il posto ad un Kariniauskas molto propositivo in difesa e regia, con margini di crescita per il tiro..però oh, è qui da 10 giorni ad allenarsi. Se io scrivo qui e Kurtinaitis è Kurtinaitis un motivo ci sarà e mi fido! :)

  • Mettawp 25/10/2016, 17.28
    Citazione ( santa73 25/10/2016 @ 17:11 )

    Per scrupolo mi sono messo a controllare come giocano i nostri ragazzotti a Treviglio. Demenica Cesana 15p in 19', Curtis 9p in 22'. Anche se non e' piu' nostro ho dato uno sguardo pure a Zugno: paradossalmente e' quello che fatica di piu' a livello ...

    A Treviglio si cresce bene, ma i ragazzi hanno ancora tanta strada da fare. Prima cosa smaliziarsi un po' e adattarsi al livello dei pro.

  • santa73 25/10/2016, 17.11

    Per scrupolo mi sono messo a controllare come giocano i nostri ragazzotti a Treviglio. Demenica Cesana 15p in 19', Curtis 9p in 22'. Anche se non e' piu' nostro ho dato uno sguardo pure a Zugno: paradossalmente e' quello che fatica di piu' a livello di cifre

  • Cantucky 25/10/2016, 16.54 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/10/2016 @ 16:40 )

    Poi va bene tutto, Fantinelli mi piace tanto, ma dipende da quanti sono quei $$...

    Ho paura che sia un operazione quasi impossibile, a meno che non ne metti sul piatto davvero tanti. piuttosto che mordente Spinelli o altri nomi di gente che è finita sto così cmq

  • Mettawp 25/10/2016, 16.40
    Citazione ( Cantucky 25/10/2016 @ 16:36 )

    $$?

    Poi va bene tutto, Fantinelli mi piace tanto, ma dipende da quanti sono quei $$...

  • Mettawp 25/10/2016, 16.38
    Citazione ( Cantucky 25/10/2016 @ 16:36 )

    $$?

    Valeva anche questa estate.

  • Cantucky 25/10/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/10/2016 @ 16:02 )

    Certi giocatori non si sono mossi questa estate, non vedo perché dovrebbero farlo ora.

    $$?

  • Mettawp 25/10/2016, 16.02
    Citazione ( Cantucky 25/10/2016 @ 15:56 )

    Fantinelli no? Lagana' più 100 K di buyout. Contratto triennale e via

    Certi giocatori non si sono mossi questa estate, non vedo perché dovrebbero farlo ora.

  • Cantucky 25/10/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 25/10/2016 @ 15:48 )

    Comunque con Acker saremmo a un Giachetti dall'essere completi ed equilibrati in ogni spot, con rotazione a 9 veri più Sasà... Laganà non interessa a Mantova? :-)

    Fantinelli no? Lagana' più 100 K di buyout. Contratto triennale e via

  • laghheebiancoblu 25/10/2016, 15.50
    Citazione ( Mettawp 25/10/2016 @ 12:44 )

    Io credo che tra Acker e Parrillo quei 5, massimo 10 minuti di riposo a Waters non siano un gran problema. Il lituano avrà anche una gran visione, ma se l'avversario può stare a 2 metri da lui è un gran bel problema per tutti.

    pienamente d'accordo

  • TheJoshuaTree 25/10/2016, 15.48 Mobile
    Citazione ( Cantucky 25/10/2016 @ 15:27 )

    Anche io mi fido ciecamente del coach, analizzando le cose mi sono trovato un po spiazzato perché la settimana prima Travis ha fatto 5 minuti, così come le due precedenti di fatto sembrava fuori dalle rotazioni. Domenica invece quintetto e gran par ...

    Comunque con Acker saremmo a un Giachetti dall'essere completi ed equilibrati in ogni spot, con rotazione a 9 veri più Sasà... Laganà non interessa a Mantova? :-)

  • TheJoshuaTree 25/10/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( Cantucky 25/10/2016 @ 15:27 )

    Anche io mi fido ciecamente del coach, analizzando le cose mi sono trovato un po spiazzato perché la settimana prima Travis ha fatto 5 minuti, così come le due precedenti di fatto sembrava fuori dalle rotazioni. Domenica invece quintetto e gran par ...

    Questa è una sacrosanta verità, si sta cominciando a rivedere l'arancia girare... Domenica sera inizialmente mi sembrava di avere le visioni!

  • Cantucky 25/10/2016, 15.27 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 25/10/2016 @ 14:24 )

    Ero al palazzetto, confermo l'ottima difesa e la buona visione ma preferisco comunque Acker, che è visionato quotidianamente da 15 giorni dallo stesso coach che a Kariniauskas domenica ha dato 10 minuti. I fatti contano più delle opinioni e persona ...

    Anche io mi fido ciecamente del coach, analizzando le cose mi sono trovato un po spiazzato perché la settimana prima Travis ha fatto 5 minuti, così come le due precedenti di fatto sembrava fuori dalle rotazioni. Domenica invece quintetto e gran partita. Io credo che alla fine più che il lituano si vada a creare una sorta di turnover che coinvolga lituano, Travis ma anche Acker stesso. Vedremo la cosa davvero positiva è che finalmente vedo la palla girare, cosa che non vedevo dai tempi di tricheco:)

  • grenouille 25/10/2016, 15.17

    ottimo in chiave Europa

  • laghheebiancoblu 25/10/2016, 14.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la potete giocare bene stasera e secondo state facendo paura a molte squadre in EL

  • andrebott 25/10/2016, 14.37 Mobile

    Non un fenomeno ma giocatore solido ed esperto. Chi resterà però poi fuori?

  • Mettawp 25/10/2016, 14.32
    Citazione ( Cantucky 25/10/2016 @ 14:00 )

    Ti ho chiesto se eri a palazzetto perché io ho visto il nostro su Odom ma magari mi sono sbagliato e dalla TV hai potuto vedere meglio. A oggi ha bucato clamorosamente la partita con BS dove ha dovuto giocare per forza titolare e dove non ha giocato ...

    Ah, ok. Comunque ha giocato 10 minuti in cui noi siamo andati sotto di 6, quindi non mi pare sia stato così fantastico...
    Odom l'ha contenuto benissimo Waters nonostante la differenza fisica e atletica.

  • TheJoshuaTree 25/10/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( santa73 25/10/2016 @ 13:45 )

    Sicuro?

    Issimo

  • TheJoshuaTree 25/10/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( Cantucky 25/10/2016 @ 14:00 )

    Ti ho chiesto se eri a palazzetto perché io ho visto il nostro su Odom ma magari mi sono sbagliato e dalla TV hai potuto vedere meglio. A oggi ha bucato clamorosamente la partita con BS dove ha dovuto giocare per forza titolare e dove non ha giocato ...

    Ero al palazzetto, confermo l'ottima difesa e la buona visione ma preferisco comunque Acker, che è visionato quotidianamente da 15 giorni dallo stesso coach che a Kariniauskas domenica ha dato 10 minuti. I fatti contano più delle opinioni e personalmente mi fido di Kurtinaitis più che di me stesso, in materia di pallacanestro. :-)

  • Cantucky 25/10/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 25/10/2016 @ 13:24 )

    Dunque si farete turnover tra i com?

    Ad oggi si

  • Cantucky 25/10/2016, 14.01 Mobile
    Citazione ( santa73 25/10/2016 @ 13:45 )

    Sicuro?

    Assolutamente si

  • Cantucky 25/10/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/10/2016 @ 13:24 )

    No, in effetti ci vai solo tu al palazzetto... 9 punti in 4 partite...ma si butta dentro, eh. Se tirasse al 45% da 3 vero non sarebbe da noi. Ma tirando allo 0% e senza attaccare il ferro è un mezzo giocatore. Comunque basta molto meno del 45%, l'im ...

    Ti ho chiesto se eri a palazzetto perché io ho visto il nostro su Odom ma magari mi sono sbagliato e dalla TV hai potuto vedere meglio.
    A oggi ha bucato clamorosamente la partita con BS dove ha dovuto giocare per forza titolare e dove non ha giocato nessuno. Già domenica scorsa ha smazzato 8 assist. Comunque logico che deve un po' meno battezzabile, io resto dell'idea che per cambiare il play mi tengo lui, piuttosto che avere Acker e dover far giocare qualche min Parrillo. Diverso discorso se riusciamo a scambiare il contratto di Lagana' con un play dalla A2. Allora Acker imho avrebbe molto più senso

  • laberra8 25/10/2016, 13.56
    Citazione ( Mettawp 25/10/2016 @ 13:53 )

    Bosman era da solo.

    Però non so quanto Acker, Brooks o chi per loro voglia rischiare di fare la stessa fine [ link ]

  • GaragePianella2 25/10/2016, 13.53 Mobile

    Voi state facendo conti e qualcuno sta scrivendo di ex giocatori di Cantù che fanno affermazioni sui social,ma che ormai non contano più niente x noi....io vorrei solo scrivere che ieri in prima a pagina sulla provincia la pallacanestro Cantù faceva mostra di sé e aveva titoloni a favore. Ora le cose sono 2,o i giornalai hanno fatto pace con la società è inizia l'opera di sensibilizzazione x aumentare il pubblico a Desio, o la pravda-provincia sta cominciando a smollarsi vinto che quest'estate ha rotto le palline abbastanza....

  • laberra8 25/10/2016, 13.53
    Citazione ( santa73 25/10/2016 @ 13:50 )

    Non e' questione di GIBA. Anche nella pallavolo c'e' il caso Marshall che gioca da cubano pur avendo passaporto italiano, moglie italiana, residenza piacentina e genitori in Italia da anno

    Nel calcio invece se si ha la cittadinanza italiana si è (giustamente) considerati italiani. Per me questo, sia nel basket che nella pallavolo, significa discriminazione.

  • Mettawp 25/10/2016, 13.53
    Citazione ( laberra8 25/10/2016 @ 13:48 )

    Ma in caso di causa (scusa il gioco di parole) la GIBA probabilmente sosterrebbe la tesi contraria rispetto alla class action sia economicamente sia attraverso i media ("non sono italiani", "vogliono uccidere il basket italiano" e frasi populiste de ...

    Bosman era da solo.

  • santa73 25/10/2016, 13.50
    Citazione ( laberra8 25/10/2016 @ 13:35 )

    Probabilmente la GIBA metterebbe i bastoni tra le ruote a questa class action per poter proteggere i dannati panda. Inoltre ci sono troppi pochi giocatori coinvolti perché questo possa accadere, servirebbe un intervento da parte delle società.

    Non e' questione di GIBA. Anche nella pallavolo c'e' il caso Marshall che gioca da cubano pur avendo passaporto italiano, moglie italiana, residenza piacentina e genitori in Italia da anno

  • laberra8 25/10/2016, 13.48
    Citazione ( Mettawp 25/10/2016 @ 13:41 )

    La GIBA conta zero davanti a un tribunale che non sia quello federale. Se la causa va fatta, bisogna farla per discriminazione di cittadini italiani in tema di lavoro.

    Ma in caso di causa (scusa il gioco di parole) la GIBA probabilmente sosterrebbe la tesi contraria rispetto alla class action sia economicamente sia attraverso i media ("non sono italiani", "vogliono uccidere il basket italiano" e frasi populiste del genere) e forse addirittura mettendosi come parte lesa. Inoltre a memoria ricordo Brooks, Jackson, Acker, Trasolini e pochi altri.. Ripeto, dovrebbero intervenire le società per togliere questa ingiusta e assurda regola.

  • Qohelet 25/10/2016, 13.48
    Citazione ( santa73 25/10/2016 @ 13:45 )

    Sicuro?

    Confermo

  • laberra8 25/10/2016, 13.45
    Citazione ( bootsy77 25/10/2016 @ 13:38 )

    Secondo me lo zio Gera tira fuori qualche magata tipo JJJ l'anno scorso e lo facciamo giocare da italiano!

    Cosa può inventarsi? Che ha fatto le giovanili in Italia quando in realtà era all'high school in California? Difficile trovare cavilli in questi casi..

  • santa73 25/10/2016, 13.45
    Citazione ( TheJoshuaTree 25/10/2016 @ 13:34 )

    Il 2+5 è già consentito, come l'1+6 e lo 0+7... L'unico vincolo è max 3 extracomunitari.

    Sicuro?

  • MaxOne70 25/10/2016, 13.44 Mobile

    Cmq se coach K ha deciso per il tesseramento dopo 20 gg che lo allena, avrà già pensato come utilizzarlo e al posto di chI non posso credere che faccia buttare un tesseramento senza motivo.

  • Mettawp 25/10/2016, 13.41
    Citazione ( laberra8 25/10/2016 @ 13:35 )

    Probabilmente la GIBA metterebbe i bastoni tra le ruote a questa class action per poter proteggere i dannati panda. Inoltre ci sono troppi pochi giocatori coinvolti perché questo possa accadere, servirebbe un intervento da parte delle società.

    La GIBA conta zero davanti a un tribunale che non sia quello federale. Se la causa va fatta, bisogna farla per discriminazione di cittadini italiani in tema di lavoro.

  • bootsy77 25/10/2016, 13.38 Mobile

    Secondo me lo zio Gera tira fuori qualche magata tipo JJJ l'anno scorso e lo facciamo giocare da italiano!

  • laberra8 25/10/2016, 13.35
    Citazione ( Mettawp 25/10/2016 @ 13:26 )

    Ci ha già provato Jarrius Jackson. La FIP si è inventata il cavillo della formazione italiana. Se uno non ha formazione italiana, va nel computo degli stranieri. Ci vorrebbe una class action in cui si fa notare che i cittadini italiani (Aradori e J ...

    Probabilmente la GIBA metterebbe i bastoni tra le ruote a questa class action per poter proteggere i dannati panda. Inoltre ci sono troppi pochi giocatori coinvolti perché questo possa accadere, servirebbe un intervento da parte delle società.

  • TheJoshuaTree 25/10/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( ThreePointShooter 25/10/2016 @ 13:32 )

    Anche se non ho ben capito la storia dei comunitari

    Quale storia?

  • TheJoshuaTree 25/10/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( santa73 25/10/2016 @ 13:25 )

    Credo che bisogna mettere un po' d'ordine. Acker e' comunitario quindi la sua presenza impone la tribuna ad uno tra Kari - Pilepic - Travis - Lawal (a meno che si possa giocare con il 2+5... che Gera stia studiando pure 'sta gabola?). Acker italiano ...

    Il 2+5 è già consentito, come l'1+6 e lo 0+7... L'unico vincolo è max 3 extracomunitari.

  • MaxOne70 25/10/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No è per avere 2 squadre come voi pronte ai PO :))

  • ThreePointShooter 25/10/2016, 13.32 Mobile

    Anche se non ho ben capito la storia dei comunitari

  • ThreePointShooter 25/10/2016, 13.30 Mobile

    Tanta roba

Pagina di 3