Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/10/2016, 12.14

Grissin Bon, per Cervi 19 punti con Venezia: eguagliato il record personale

Career high per Cervi contro Venezia

Serie A
Nella gara con la Umana Venezia il pivot della Grissin Bon Reggio Emilia Riccardo Cervi ha eguagliato la sua miglior prestazione personale assoluta: 19 punti Cervi li aveva realizzati anche con la maglia di Avellino il 20 maggio 2016 nei playoff della scorsa stagione proprio contro Reggio Emilia in gara 2 delle semifinali scudetto.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • TheMask 26/10/2016, 06.19 Mobile

    Io ero perplesso e parecchio sul suo ritorno, ma sono contento di essere stato smentito. Per ora ha dimostrato di essere cambiato molto in meglio ed il gioco di max lo sta valorizzando. Due anni fa ci fu una brutta separazione. Beh oggi chapeau per aver saputo dimostrare tanto anche a dispetto dei miei commenti.
    La coerenza sui giudizi non è un valore , ma essere sinceri in questi si.


    Mi sono ricreduto e lo ammetto. Bravo a lui e max a saperlo reinventare.



  • ORAZIO 25/10/2016, 20.31
    Citazione ( oraziorustichellin1 24/10/2016 @ 23:35 )

    Io cervi lo vedo giocare da diversi anni,ho visto tutta la sua enorme crescita(perché 7 anni fa all'esordio in prima squadra del giocatore di basket aveva esclusivamente l'altezza)e non credi in tutta onestà che sua merito di uno schema o un passat ...

    Concordo pienamente con la tua analisi, andare ad AV ha fatto anche capire allo staff tecnico di RE come andava utilizzato al meglio un giocatore dalle sue caratteristiche, ricordo l'ultimo anno a RE che per colpa delle uscite difensive che doveva fare sul portatore di palla gli venivano fischiati tre falli in due minuti, con conseguente "incazzatura" sua, del pubblico e di Menetti.....tenerlo in area in difesa e cercarlo sui tagli in attacco (come o faceva giocare Sacripanti) ha fatto tutta la differenza del mondo, dando anche a lui più sicurezza e consapevolezza dei suoi mezzi.

  • FZapp 25/10/2016, 09.53
    Citazione ( oraziorustichellin1 24/10/2016 @ 23:35 )

    Io cervi lo vedo giocare da diversi anni,ho visto tutta la sua enorme crescita(perché 7 anni fa all'esordio in prima squadra del giocatore di basket aveva esclusivamente l'altezza)e non credi in tutta onestà che sua merito di uno schema o un passat ...

    concordo assolutamente con te che il il miglioramento più grande è la decisione e la determinazione (soprattutto a rimbalzo).

  • Arrestigu50 25/10/2016, 08.07
    Citazione ( picchiatello 24/10/2016 @ 12:25 )

    Solo che Bargnani non è un centro ma un 4, in teoria Riccardo (rim protector) serve anche alla nazionale come il pane.

    E sta rendendosi utile ad ogni gara si notano i miglioramenti..Ok anche per la Nazionale.....

  • oraziorustichellin1 24/10/2016, 23.35 Mobile
    Citazione ( ispanico75 24/10/2016 @ 13:56 )

    Riccardo è migliorato grazie al lavoro di Sacripanti, avere dei passatori come Green, Ragland e Leunen sicuramente lo ha aiutato molto ed io sono stato il primo ad essersi dispiaciuto per la sua non riconferma. Lo preferisco a Cusin.

    Io cervi lo vedo giocare da diversi anni,ho visto tutta la sua enorme crescita(perché 7 anni fa all'esordio in prima squadra del giocatore di basket aveva esclusivamente l'altezza)e non credi in tutta onestà che sua merito di uno schema o un passatore. Ha avuto in squadra Cincia,Rimas e Darijus che sono ottimi passatori. Sacripanti,non so se per caratteristiche proprie o scelta razionale,lo ha utilizzato diversamente(e meglio)in difesa esaltando le sue caratteristiche(niente uscite forti ma presidio dell'anello) Comunque l'ultimo anno a RE é stato in regresso e cambiare aria é stato un tocca sana(pescare AV invece che Milano é stata una fortuna sfacciata) Quello che riconosco limpidamente é che finalmente ad AV ha imparato ad essere cattivo e determinato...ha tolto il suo maggiore limite RE non c'era riuscita e stava perdendo il filo Naturalmente a mio avviso

  • chauser 24/10/2016, 22.09
    Citazione ( firstpick 24/10/2016 @ 19:32 )

    Ma poi dov'è andato Silins?

    [ link ]

  • andrebott 24/10/2016, 21.30

    Speriamo possa continuare a migliorare come sta facendo il buon Riccardo in ottica Nazionale.

  • capletinbrod 24/10/2016, 19.41 Mobile
    Citazione ( firstpick 24/10/2016 @ 19:32 )

    Ma poi dov'è andato Silins?

    In Germania a Bonn ma ha un contratto a gettone. Però ha fatta 3 partite tutte ottime

  • firstpick 24/10/2016, 19.32 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 24/10/2016 @ 19:24 )

    Potevate prendere anche Silins x un anno di erasmus

    Ma poi dov'è andato Silins?

  • capletinbrod 24/10/2016, 19.24 Mobile
    Citazione ( firstpick 24/10/2016 @ 18:57 )

    Grande Riccardo. Ormai è definitivamente sbocciato e si avvia ad essere un lungo assolutamente determinante nel panorama nazionale e, se continua a migliorare, anche in quello internazionale.

    Potevate prendere anche Silins x un anno di erasmus

  • firstpick 24/10/2016, 18.57 Mobile

    Grande Riccardo. Ormai è definitivamente sbocciato e si avvia ad essere un lungo assolutamente determinante nel panorama nazionale e, se continua a migliorare, anche in quello internazionale.

  • Baskettando 24/10/2016, 17.44

    la reyer gioca senza centro, quando trova una squadra che ce lha va in difficoltà se non ha una giornata fenomenale da 3

  • LituanoReggiano 24/10/2016, 17.30 Mobile
    Citazione ( TomLom80 24/10/2016 @ 16:28 )

    Off topic. Se questo è l'effetto che fa andarsene un anno da casa, l'anno prossimo riprendiamoci al volo OJ!

    Dove si firma ?

  • LituanoReggiano 24/10/2016, 17.29 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 24/10/2016 @ 15:31 )

    No, ma Forti era più magro.

    Forte oltre che più magro era anche più piccolo e più scuro. Ma da 3 ci prendeva e in lega2 per Pistoia era un lusso!

  • TomLom80 24/10/2016, 16.28

    Off topic. Se questo è l'effetto che fa andarsene un anno da casa, l'anno prossimo riprendiamoci al volo OJ!

  • TomLom80 24/10/2016, 16.27
    Citazione ( ispanico75 24/10/2016 @ 13:56 )

    Riccardo è migliorato grazie al lavoro di Sacripanti, avere dei passatori come Green, Ragland e Leunen sicuramente lo ha aiutato molto ed io sono stato il primo ad essersi dispiaciuto per la sua non riconferma. Lo preferisco a Cusin.

    A Reggio, Kaukenas aveva speso grandi parole per lui, ed era anche uno dei pochi, forse l'unico, che gli passavano la palla con una certa continuità (Cincia aveva tanti pregi, ma di palle sotto al buon Riccardo ne dava proprio poche), oggi è maturato tantissimo anche mentalmente, molto più pronto, pur non essendo un mostro da rimbalzi, sa rendersi molto più utile rispetto al passato, l'anno ad Avellino gli è servito come il pane

  • Drexler 24/10/2016, 16.20
    Citazione ( ispanico75 24/10/2016 @ 16:14 )

    eh no...mi sono talmente simpatici che li fischio pure in nazionale...ah ah ah...si fa per ridere ovviamente :-D. Ps. Ad inizio campionato vi ho pronosticato come seconda forza del campionato...puoi leggere i miei commenti pregressi...questo attesta ...

    ps: secondo me avellino e reggio si giocheranno il secondo posto fino alla fine, poi bisogna tenere d'occhio anche trento, cantù e venezia...

  • Drexler 24/10/2016, 16.16

    ah ok!
    ti chiedo scusa allora se ho male interpretato!
    :-)

  • ispanico75 24/10/2016, 16.14
    Citazione ( Drexler 24/10/2016 @ 15:58 )

    bell modo di ragionare: fischiamoli e offendiamoli finchè non sono in nazionale, allora lì vanno applauditi... vorrà dire che ti castigheranno ancora... :-D

    eh no...mi sono talmente simpatici che li fischio pure in nazionale...ah ah ah...si fa per ridere ovviamente :-D.
    Ps. Ad inizio campionato vi ho pronosticato come seconda forza del campionato...puoi leggere i miei commenti pregressi...questo attesta la stima che ho per la vostra squadra. Le antipatie e simpatie lasciano il tempo che trovano. In bocca al lupo per il prosieguo del campionato.

  • Drexler 24/10/2016, 15.58
    Citazione ( ispanico75 24/10/2016 @ 13:52 )

    Io personalmente lo applaudirò. Inizialmente ci sono rimasto male ma in fondo è tornato a casa ed al suo posto avrei fatto la sua stessa scelta. I fischi li conservo per Adv Pollo Aradori e soci :-)

    bell modo di ragionare: fischiamoli e offendiamoli finchè non sono in nazionale, allora lì vanno applauditi...
    vorrà dire che ti castigheranno ancora...
    :-D

  • GigiThor5 24/10/2016, 15.31
    Citazione ( LituanoReggiano 24/10/2016 @ 13:39 )

    Magro è più forte

    No, ma Forti era più magro.

  • Jessy85 24/10/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 24/10/2016 @ 13:39 )

    Magro è più forte

    Ahhahahahah!!!!

  • PIOLET 24/10/2016, 15.08 Mobile

    Ho sempre sostenuto Cervi anche nelle scelte professionali, Milano come Avellino. Il campionato scorso da titolare lo ha fatto maturare tantissimo sotto tutti gli aspetti. Non è fondamentalmente un rimbalzista ma un intimidatore d'area. È migliorato nei liberi, sta migliorando nel tiro in alternativa alle schiacciate. È molto più contenuto nei falli. Ha 25 anni, un 'età che per un lungo riserva ancora buoni margini di miglioramento.

  • PierinoLaPeste 24/10/2016, 14.35
    Citazione ( ispanico75 24/10/2016 @ 13:56 )

    Riccardo è migliorato grazie al lavoro di Sacripanti, avere dei passatori come Green, Ragland e Leunen sicuramente lo ha aiutato molto ed io sono stato il primo ad essersi dispiaciuto per la sua non riconferma. Lo preferisco a Cusin.

    Sono due giocatori diversi, Cusin è più freddo più esperto più calcolatore ed esperto in difesa, ma è lontano anni luce dalla prestanza fisica di Cervi, ed anagraficamente ci sono parecchi anni di differenza. Indubbiamente oggi Cervi è superiore per tutti questi motivi. Però se Cusin non è il centro titolare, come cambio può essere di grande utilità.

  • Martinlupo 24/10/2016, 14.34

    contento per riccardo... peccato solo che non abbia continuato con noi :)
    in bocca al lupo

  • PierinoLaPeste 24/10/2016, 14.32

    Beh non sono certo sorpreso da un centro italiano che se è in giornata è assolutamente in grado di fare la differenza. Certo deve ancora maturare, diventare più continuo e saper gestire meglio i falli. Però è una bella presenza !!!

  • ominostrakko 24/10/2016, 14.27
    Citazione ( DogSoldier 24/10/2016 @ 14:11 )

    Ti ricordo anche che le stesse prestazioni le ha fatto in semifinale PO con Avellino contro Lavrinovic e Veremeenko non proprio 2 pippe, quindi come dici poi giustamente nulla toglie alla sua prestazione e al fatto che migliora come il vino.

    Vero. Ricordo Cervi 5 anni fa, quando era un interessante lung(hissim)o, con tanto ma proprio tanto da lavorare. Ne ha fatta di strada da allora, e anche se adesso non mi sembra ancora materiale per l'Europa, può diventarlo. Voglia non gli manca.

  • DogSoldier 24/10/2016, 14.11
    Citazione ( ominostrakko 24/10/2016 @ 12:40 )

    Ha fatto una partita con un reparto lunghi scarsetto (al momento) come quello veneziano, ma nulla toglie alla sua prestazione. Cervi viene su come il buon vino, migliora di anno in anno. Bravo

    Ti ricordo anche che le stesse prestazioni le ha fatto in semifinale PO con Avellino contro Lavrinovic e Veremeenko non proprio 2 pippe, quindi come dici poi giustamente nulla toglie alla sua prestazione e al fatto che migliora come il vino.

  • ispanico75 24/10/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( oraziorustichellin1 24/10/2016 @ 13:51 )

    Si è vero ma ricordo anche che dicevate che faceva punti solo grazie a Ragland e Green

    Riccardo è migliorato grazie al lavoro di Sacripanti, avere dei passatori come Green, Ragland e Leunen sicuramente lo ha aiutato molto ed io sono stato il primo ad essersi dispiaciuto per la sua non riconferma. Lo preferisco a Cusin.

  • ispanico75 24/10/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 24/10/2016 @ 13:32 )

    L'esperienza a Avellino gli è stata utilissima e lui ne è pienamente consapevole, spero non verrà fischiato troppo tra poche domeniche nello scontro diretto perché non se lo meriterebbe. Ieri differenza abissale tra quando c'era lui in campo e qu ...

    Io personalmente lo applaudirò. Inizialmente ci sono rimasto male ma in fondo è tornato a casa ed al suo posto avrei fatto la sua stessa scelta. I fischi li conservo per Adv Pollo Aradori e soci :-)

  • oraziorustichellin1 24/10/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( ispanico75 24/10/2016 @ 12:48 )

    Riccardo Cervi è una pippa. Citazione di molti utenti reggiani l'anno scorso. Grande Riccardone...ad Avellino ti vogliamo bene.

    Si è vero ma ricordo anche che dicevate che faceva punti solo grazie a Ragland e Green

  • McAdooo 24/10/2016, 13.45 Mobile

    Giocatore di indubbia capacità difensiva. Leggevo la parola eurolega in un commento, e mi sembra un attimino fuori luogo. Non ha niente del centro di quella competizione, se non l'altezza. .. che come è notorio non si insegna...

  • Drexler 24/10/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 24/10/2016 @ 13:39 )

    Magro è più forte

    Hahaha Bellissima!

  • LituanoReggiano 24/10/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( Jessy85 24/10/2016 @ 12:48 )

    A Milano avrebbe fatto molto comodo in ottica Eurolega.

    Magro è più forte

  • Mike6mito 24/10/2016, 13.32 Mobile
    Citazione ( ispanico75 24/10/2016 @ 12:48 )

    Riccardo Cervi è una pippa. Citazione di molti utenti reggiani l'anno scorso. Grande Riccardone...ad Avellino ti vogliamo bene.

    L'esperienza a Avellino gli è stata utilissima e lui ne è pienamente consapevole, spero non verrà fischiato troppo tra poche domeniche nello scontro diretto perché non se lo meriterebbe. Ieri differenza abissale tra quando c'era lui in campo e quando c'era il buon Sava che sta facendo tante cose utilissime ma come intimidazione a centro area Ricky "e poi più", peccato non ci sia una voce statistica che rileva i tiri che fa forzare per evitare le sue lunghe leve

  • ispanico75 24/10/2016, 12.48

    Riccardo Cervi è una pippa. Citazione di molti utenti reggiani l'anno scorso.
    Grande Riccardone...ad Avellino ti vogliamo bene.

  • Jessy85 24/10/2016, 12.48 Mobile

    A Milano avrebbe fatto molto comodo in ottica Eurolega.

  • ominostrakko 24/10/2016, 12.40

    Ha fatto una partita con un reparto lunghi scarsetto (al momento) come quello veneziano, ma nulla toglie alla sua prestazione. Cervi viene su come il buon vino, migliora di anno in anno. Bravo

  • REmida 24/10/2016, 12.27 Mobile
    Citazione ( picchiatello 24/10/2016 @ 12:25 )

    Solo che Bargnani non è un centro ma un 4, in teoria Riccardo (rim protector) serve anche alla nazionale come il pane.

    Parlavo in termini assoluti, su questo concordo assolutamente ;)

  • picchiatello 24/10/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( REmida 24/10/2016 @ 12:22 )

    Ad oggi nettamente il secondo miglior centro italiano dopo bargnani

    Solo che Bargnani non è un centro ma un 4, in teoria Riccardo (rim protector) serve anche alla nazionale come il pane.

  • REmida 24/10/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 24/10/2016 @ 12:18 )

    Al buon Riccardo è servita come l'acqua nel deserto l'esperienza con Pino ad Avellino, più consapevole attento e concentrato, bravo Ricky anche in ottica possibile chiamata in Nazionale.

    Ad oggi nettamente il secondo miglior centro italiano dopo bargnani

  • DogSoldier 24/10/2016, 12.18

    Al buon Riccardo è servita come l'acqua nel deserto l'esperienza con Pino ad Avellino, più consapevole attento e concentrato, bravo Ricky anche in ottica possibile chiamata in Nazionale.

  • Mettawp 24/10/2016, 12.15

    Molto maturato.