Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/10/2016, 08.01

Menetti: 'Atmosfera incredibile al PalaDozza'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A
Atmosfera incredibile oggi al PalaDozza, vederlo cosi è stata una vera emozione. Poi devo fare i complimenti alla società perché portare qui 10 mila reggiani in due partite, con 50 pullman fino a Bologna credo che sia una cosa encomiabile che mi rende orgoglioso.
Sulla partita, abbiamo concesso delle cose dal perimetro, ma non concedendogli canestri facili. L’unica cosa negativa è la gestione del finale, dove volevo una gestione migliore anche della differenza canestri.
Sono molto contento perché mi sono piaciuti tutti e ci sono stati tanti protagonisti diversi.

Paternicò ha vissuto un po’ quello che voi avete vissuto, rispetto alla questione Fiba-Eurolega. Che impressione ti fa vederlo fuori?
Credo che la Lega abbia perso uno degli arbitri più importanti. Ovviamente lui ha dovuto fare una scelta e forse il fatto che è vicino alla soglia dei limiti di età, questo ha agevolato la sua scelta. Guardando a noi, spero che di brutte notizie su questo tema in questi mesi ne abbiamo già avute anche troppe, ora è il momento di averne di buone.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • lambrusc 24/10/2016, 22.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il Bigi e un carcere! non a caso di fianco c'è ex manicomio giudiziario. Il Madison è un gioiello

  • andrebott 24/10/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( Drexler 24/10/2016 @ 14:44 )

    spostarsi di 70 km per un'intera stagione è un costo (non solo in termini monetari) che i reggiani non meritano... va bene ristrutturare in 2 fasi, purchè si arrivi brevemente ad una soluzione.

    No be ovviamente parlavo in ottica della Società, per i tifosi certamente sarebbe pesante e quindi ben venga che si ritorni al Bigi dalla prossima partita (a parte quellj che non potranno esserci causa mancanza di posti).

  • Drexler 24/10/2016, 14.44
    Citazione ( andrebott 24/10/2016 @ 14:38 )

    Come ho già scritto nell'altro articolo forse per una volta sarebbe stato meglio che i lavori non finissero puntualmente viste le presenze che si fanno al PalaDozza...

    spostarsi di 70 km per un'intera stagione è un costo (non solo in termini monetari) che i reggiani non meritano... va bene ristrutturare in 2 fasi, purchè si arrivi brevemente ad una soluzione.

  • Drexler 24/10/2016, 14.42
    Citazione ( oraziorustichellin1 24/10/2016 @ 14:09 )

    Saremmo tutti felici e contenti con un pala da 8000 posti magari polifunzionale(e sulla capienza non ho esagerato) e su risolverebbe un problema annoso ma che si pone 2 volte al mese. Ma poi cosa diciamo a quelli che fanno colonne interminabili 5gior ...

    certo, prendiamo tutto, ma è un upgrade utile solo se portato a compimento: ristrutturazione completa e 5000 posti, altrimenti l'unico vero upgrade resta giocare le partite che contano al paladozza e questo resta l'unico dato di fatto.

  • andrebott 24/10/2016, 14.38 Mobile

    Come ho già scritto nell'altro articolo forse per una volta sarebbe stato meglio che i lavori non finissero puntualmente viste le presenze che si fanno al PalaDozza...

  • oraziorustichellin1 24/10/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( Drexler 24/10/2016 @ 10:49 )

    ;-)

    Saremmo tutti felici e contenti con un pala da 8000 posti magari polifunzionale(e sulla capienza non ho esagerato) e su risolverebbe un problema annoso ma che si pone 2 volte al mese. Ma poi cosa diciamo a quelli che fanno colonne interminabili 5giorni lavorativi su 5 in attesa della tangenziale nord(questo è solo un esempio ma molto preciso...) Eccetera eccetera € ci sono ma vanno divisi quindi dopo 40 anni teniamoci stretto questo upgrade

  • Drexler 24/10/2016, 10.49
    Citazione ( PIOLET 24/10/2016 @ 10:34 )

    Spero di rispondere a tutto. Purtroppo ora vivo molto lontano da Reggio e posso solo soffrire a distanza. Ho fatto per anni la fila lunghissima nella vecchia sede in centro storico per accaparrarmi un abbonamento, altro che abbonamento in banca! Non ...

    ;-)

  • PierinoLaPeste 24/10/2016, 10.37

    La sola cosa che è incomprensibile è la mancanza della diretta tv. errore agghiacciante !!! Complimenti a Reggio ancora una volta.

  • PIOLET 24/10/2016, 10.34 Mobile
    Citazione ( Drexler 24/10/2016 @ 10:12 )

    se fossi stato anche tu al paladozza ieri non avresti posto questa domanda... cmq si: siamo sicuri.

    Spero di rispondere a tutto. Purtroppo ora vivo molto lontano da Reggio e posso solo soffrire a distanza. Ho fatto per anni la fila lunghissima nella vecchia sede in centro storico per accaparrarmi un abbonamento, altro che abbonamento in banca! Non ho ben presente la struttura inferiore del pala. Se mi dici che è fattibile, ben venga. Non per te: tutti vorremmo un impianto da 7000 facilmente raggiungibile, con parcheggi comodi. Se raggiungeremo i 5000 col Bigi sarà comunque un risultato impensabile fino a non molto tempo fa. Ora e sempre: FORZA PALLACANESTRO REGGIANA!

  • Drexler 24/10/2016, 10.22
    Citazione ( GBfive 24/10/2016 @ 10:15 )

    ancor meglio. Chiaro che piacerebbe a tutti un pala nuovo ma sinceramente a parte tante voci non vedo realizzarsi alcun progetto esterno a quello pubblico. Tocca accontentarsi.

    certo che piacerebbe a tutti... la mia polemica della costruzione di un pala nuovo si ferma al rifiuto della vecchia amministrazione del rio al progetto PRIVATO di Landi, 2006 se non erro...
    Per quanto riguarda invece questa ristrutturazione: apprezzo lo sforzo ma arrivare a 4600 putroppo (è un dato di fatto ormai) non basta, se non si continua con la seconda fase per portarlo almeno a 5000 si rischia di avere speso tanti soldi per continuare ad emigrare...

  • lambrusc 24/10/2016, 10.18 Mobile
    Citazione ( GBfive 24/10/2016 @ 10:11 )

    non ho mai visto i progetti su carta, ma dal tempo che se ne parla devono aver ravvisato la possibilità di effettuarlo, se a scapito delle palestre sottostanti mi spiace ma quelle sono per allenamenti o attività scolastiche non per campionati o cop ...

    Veramente la palestra sottostante viene usata x riscaldamento dei giocatori in più gli spogliatoi moderni sono distanti anni luce da quelli del bigi. Ricordo che ci giocano dei professionisti che post partita non sanno dove fare attività riabilitativa e di scarico. Fatta la doccia e presi i bagagli tutti a casa ............. Amarcord

  • GBfive 24/10/2016, 10.15
    Citazione ( Drexler 24/10/2016 @ 10:12 )

    è fattibile, senza distruggere spogliatoi o altro.

    ancor meglio. Chiaro che piacerebbe a tutti un pala nuovo ma sinceramente a parte tante voci non vedo realizzarsi alcun progetto esterno a quello pubblico. Tocca accontentarsi.

  • Drexler 24/10/2016, 10.12
    Citazione ( GBfive 24/10/2016 @ 10:11 )

    non ho mai visto i progetti su carta, ma dal tempo che se ne parla devono aver ravvisato la possibilità di effettuarlo, se a scapito delle palestre sottostanti mi spiace ma quelle sono per allenamenti o attività scolastiche non per campionati o cop ...

    è fattibile, senza distruggere spogliatoi o altro.

  • Drexler 24/10/2016, 10.12
    Citazione ( PIOLET 24/10/2016 @ 08:52 )

    Ma i 5200 siamo sicuri che erano tutti reggiani? Ricordo i catastrofisti a prescindere, quelli che sul pala non si farà mai nulla. Con questi chiari di luna un impianto da 4600 non è affatto male ma soprattutto sono contento di avere sempre creduto ...

    se fossi stato anche tu al paladozza ieri non avresti posto questa domanda...
    cmq si: siamo sicuri.

  • GBfive 24/10/2016, 10.11
    Citazione ( PIOLET 24/10/2016 @ 09:20 )

    Certo che abbassare il piano di gioco rivoluzionerebbe tutta la parte sotto con palestre e spogliatoi che si troverebbero il soffitto un metro più basso. Mi pare una soluzione non solo costosissima ma obiettivamente impossibile.

    non ho mai visto i progetti su carta, ma dal tempo che se ne parla devono aver ravvisato la possibilità di effettuarlo, se a scapito delle palestre sottostanti mi spiace ma quelle sono per allenamenti o attività scolastiche non per campionati o coppe :)

  • Drexler 24/10/2016, 10.10

    sono...

  • Drexler 24/10/2016, 10.10
    Citazione ( PIOLET 24/10/2016 @ 09:20 )

    Certo che abbassare il piano di gioco rivoluzionerebbe tutta la parte sotto con palestre e spogliatoi che si troverebbero il soffitto un metro più basso. Mi pare una soluzione non solo costosissima ma obiettivamente impossibile.

    la palestra è sotto alle tribune e sotto al campo di gioco non c'è nulla: gli spogliatoi cono nel piano interrato ma fuori dall'area di gioco.

  • Drexler 24/10/2016, 10.08
    Citazione ( lambrusc 24/10/2016 @ 10:04 )

    Ci sono due ragioni x bocciare questo.progetto 1200 posti x 2600.000 € sono tanti x una struttura superata perché in certi punti si vede male o malissimo Ti rendi conto dello spettacolo che vedi da qualsiasi punto del Dozza come fai a paragonarl ...

    quoto tutto, ma se non ci sono alternative mi va bene anche un pala da 5000 senza infrastrutture in centro storico...
    cmq i soldi sborsati sono 1,9M, per la precisione.

  • Drexler 24/10/2016, 10.06
    Citazione ( PIOLET 24/10/2016 @ 09:32 )

    Anch'io sono critico con gli errori del passato ma continuare a lagnarsi non porta da nessuna parte. La realtà è che oggi come oggi nessuna amministrazione è in grado di accollarsi l'onere di un nuovo palazzo dello sport. Fino all'inizio dei lavor ...

    quando ci saranno saranno 1100...con la prima fase di lavori (per stessa ammissione del sindaco) si è riusciti addirittura a risparmiare rispetto al budget preventivato, ora la cosa necessaria (altrimenti si è speso soldi per nulla) è far partire la seconda fase per l'estate 2017 (abbassando il campo di gioco per ricavare altri posti e rendere l'impianto regolare per il volle) arrivando così almeno a 5000 posti per non dover continuare ad emigrare nelle gare che contano...

  • lambrusc 24/10/2016, 10.04 Mobile
    Citazione ( PIOLET 24/10/2016 @ 09:32 )

    Anch'io sono critico con gli errori del passato ma continuare a lagnarsi non porta da nessuna parte. La realtà è che oggi come oggi nessuna amministrazione è in grado di accollarsi l'onere di un nuovo palazzo dello sport. Fino all'inizio dei lavor ...

    Ci sono due ragioni x bocciare questo.progetto 1200 posti x 2600.000 € sono tanti x una struttura superata perché in certi punti si vede male o malissimo Ti rendi conto dello spettacolo che vedi da qualsiasi punto del Dozza come fai a paragonarlo al Bigi . Il Dozza è stato costruito 10 anni prima. Siamo nel 2016 !!!! Non nel ' 56, chi s ' accontenta........ Due , ti pare che in pieno centro Viale Timavo porti 4600 persone + addetti senza parcheggi . Ricordo che siamo la città con l aria peggiore in Regione e non solo. A bilancio la voce pala non c ' è mai stata , mai un accantonamento , del resto il sindaco spera fortemente come più volte dichiarato che il pallone si sgonfi Ti sarai abbonato ma io da domenica sono fuori e come me altri 2000 !!

  • Drexler 24/10/2016, 10.03
    Citazione ( XeroxMilano 24/10/2016 @ 07:21 )

    La mia era una battuta ti quoto alla grande , fin dall'anno scorso ho più volte scritto che pubblico come Reggio (ma anche Venezua) hanno un palasport ridicolo rispetto al livello di passione presente. Oltretutto è impensabile che una città avant ...

    ok, ok, non posso che essere d'accordo con quello che scrivi... venezia, reggio, cantù... e i problemi dell'italietta.
    ;-)

  • PIOLET 24/10/2016, 09.32 Mobile
    Citazione ( lambrusc 24/10/2016 @ 07:12 )

    I soldi oggi sono.pochi a casa di tutti , ma questi polituncoli stanno facendo gli struzzi da 20 anni , vuol dire che non c' è programmazione anzi che si vuole ignorare il problema. Poi su come spendano i.soldi bisognerebbe aprire un altro capitolo ...

    Anch'io sono critico con gli errori del passato ma continuare a lagnarsi non porta da nessuna parte. La realtà è che oggi come oggi nessuna amministrazione è in grado di accollarsi l'onere di un nuovo palazzo dello sport. Fino all'inizio dei lavori erano tantissimi coloro che ironizzavano in modo più o meno educato sul fatto che non si darebbe mai fatto nulla. 1300 posti in più distribuiti in modo più razionale non sono da buttare. Come si dice a Reggio: "piutoost che gnint l'ee dmei piutoost".

  • PIOLET 24/10/2016, 09.20 Mobile
    Citazione ( GBfive 24/10/2016 @ 09:05 )

    la possibilità c'é anche se coomporta un grande sforzo con 'abbassamento del piano di gioco di oltre un metro (con questa soluzione si otterrebbero altri 300/400 posti e pure l'altezza del soffitto sarebbe a norma per il campionato di pallavolo con ...

    Certo che abbassare il piano di gioco rivoluzionerebbe tutta la parte sotto con palestre e spogliatoi che si troverebbero il soffitto un metro più basso. Mi pare una soluzione non solo costosissima ma obiettivamente impossibile.

  • marcospadoni 24/10/2016, 09.15

    50 pullman? ma non era meglio fare un treno speciale? cazo che inquinamento in emilia

  • marcospadoni 24/10/2016, 09.14

    Al paladozza non si passa (cit)

  • GBfive 24/10/2016, 09.05
    Citazione ( Magic267 24/10/2016 @ 09:03 )

    Non sputerei su un'amministrazione che almeno qualcosa ha fatto. Allora l'immobilismo di Venezia città molto più importante e con il sindaco proprietario della squadra?

    la possibilità c'é anche se coomporta un grande sforzo con 'abbassamento del piano di gioco di oltre un metro (con questa soluzione si otterrebbero altri 300/400 posti e pure l'altezza del soffitto sarebbe a norma per il campionato di pallavolo con maggiori opzioni di utilizzo del palasport

  • GBfive 24/10/2016, 09.03
    Citazione ( PIOLET 24/10/2016 @ 08:52 )

    Ma i 5200 siamo sicuri che erano tutti reggiani? Ricordo i catastrofisti a prescindere, quelli che sul pala non si farà mai nulla. Con questi chiari di luna un impianto da 4600 non è affatto male ma soprattutto sono contento di avere sempre creduto ...

    quoto a vita

  • Magic267 24/10/2016, 09.03 Mobile
    Citazione ( Drexler 24/10/2016 @ 00:16 )

    5257 persone si sono fatte 70 km per tifare in casa la propria squadra: più che fare paragoni di pubblico sottolineerei l'inadeguatezza dell"amministrazione reggiana. cosa c'è ne facciamo di un palasport da 4600 posti ora?! Grande, grande pubblico.

    Non sputerei su un'amministrazione che almeno qualcosa ha fatto. Allora l'immobilismo di Venezia città molto più importante e con il sindaco proprietario della squadra?

  • Magic267 24/10/2016, 09.00 Mobile
    Citazione ( GBfive 24/10/2016 @ 01:34 )

    beh i soldi pubblici erano e sono pochi, il sindaco ha fatto i miracoli per arrivare a 4600, e nella prossima stagione arriverà a 5.000. Altrimenti fattelo da solo il palasport se ne hai la capacità. (brontoloni mai contenti che siete)

    Davvero riuscirete a portarlo a 5000? Mi sembra un numero che comincia a diventare accettabile per una città come Reggio

  • PIOLET 24/10/2016, 08.52 Mobile

    Ma i 5200 siamo sicuri che erano tutti reggiani? Ricordo i catastrofisti a prescindere, quelli che sul pala non si farà mai nulla. Con questi chiari di luna un impianto da 4600 non è affatto male ma soprattutto sono contento di avere sempre creduto nella serietà di Vecchi, quando tanti maleducati lo offendevano gratuitamente.

  • Chebolletta 24/10/2016, 08.51 Mobile

    L'uscita di scena di Carmelo, definitiva, migliora nettamente un lunedì mattina uggioso.....

  • Master 24/10/2016, 08.31 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 24/10/2016 @ 00:05 )

    La verità è checun palazzo di 5000 posti oggi a Reggio sarebbe piccolo... perché questa miopia? Poi ben venga il restyling, ma porca puzzola 4.600 posti sono pochi, non ci vuole un analista a capirlo!

    Re hai ragione ma piuttosto che niente meglio piuttosto. Ho avuto lavatar con uno scavatore sul bigi x un anno... comunque bel clima caldo ieri ma hai presente 4600 in quel buco di bigi... che bolgia ci sarà!!?? Per non parlare degli infarti d'estate con temperature tipiche dell equatore alle 14

  • XeroxMilano 24/10/2016, 07.21 Mobile
    Citazione ( Drexler 24/10/2016 @ 00:16 )

    5257 persone si sono fatte 70 km per tifare in casa la propria squadra: più che fare paragoni di pubblico sottolineerei l'inadeguatezza dell"amministrazione reggiana. cosa c'è ne facciamo di un palasport da 4600 posti ora?! Grande, grande pubblico.

    La mia era una battuta ti quoto alla grande , fin dall'anno scorso ho più volte scritto che pubblico come Reggio (ma anche Venezua) hanno un palasport ridicolo rispetto al livello di passione presente. Oltretutto è impensabile che una città avanti in tutto come Reggio non possa costruire un impianto degno del suo nome. Purtroppo anche Reggio soffre del fatto di essere comunque nel Bel Paese

  • lambrusc 24/10/2016, 07.12 Mobile
    Citazione ( GBfive 24/10/2016 @ 01:36 )

    L'inadeguata amministrazione ci ha messo faccia e dané, troppo facile brontolare e basta, a città ha bisogno di un palazzettto più grande ma pr farlo dovrebbe tagliare molti altri servizi a cui nessuno vuole rinunciare. La copertaa é corta, tocca ...

    I soldi oggi sono.pochi a casa di tutti , ma questi polituncoli stanno facendo gli struzzi da 20 anni , vuol dire che non c' è programmazione anzi che si vuole ignorare il problema. Poi su come spendano i.soldi bisognerebbe aprire un altro capitolo ma in questo sito è fuori luogo. Rimangono cmq pochi i soldi e spesi male. Poi i 1000 in più vengono a parcheggiare a casa tua perché da me c' è già soldi out.

  • GBfive 24/10/2016, 01.36
    Citazione ( Drexler 24/10/2016 @ 00:16 )

    5257 persone si sono fatte 70 km per tifare in casa la propria squadra: più che fare paragoni di pubblico sottolineerei l'inadeguatezza dell"amministrazione reggiana. cosa c'è ne facciamo di un palasport da 4600 posti ora?! Grande, grande pubblico.

    L'inadeguata amministrazione ci ha messo faccia e dané, troppo facile brontolare e basta, a città ha bisogno di un palazzettto più grande ma pr farlo dovrebbe tagliare molti altri servizi a cui nessuno vuole rinunciare. La copertaa é corta, tocca decidere se rimane fuori la testa o i piedi. comunque se siete multimilionari e volete accollarvi la spesa di un alro pala... accomodatevi, tutta Reggio vi sarà grata.

  • GBfive 24/10/2016, 01.34
    Citazione ( REdiCoppe 24/10/2016 @ 00:05 )

    La verità è checun palazzo di 5000 posti oggi a Reggio sarebbe piccolo... perché questa miopia? Poi ben venga il restyling, ma porca puzzola 4.600 posti sono pochi, non ci vuole un analista a capirlo!

    beh i soldi pubblici erano e sono pochi, il sindaco ha fatto i miracoli per arrivare a 4600, e nella prossima stagione arriverà a 5.000. Altrimenti fattelo da solo il palasport se ne hai la capacità. (brontoloni mai contenti che siete)

  • Drexler 24/10/2016, 00.16 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 23/10/2016 @ 23:42 )

    Ha visto una partita della Fortitudo? No scherzo Reggio ha un bel pu blico e un bel tifo.........la effe però. .....

    5257 persone si sono fatte 70 km per tifare in casa la propria squadra: più che fare paragoni di pubblico sottolineerei l'inadeguatezza dell"amministrazione reggiana. cosa c'è ne facciamo di un palasport da 4600 posti ora?! Grande, grande pubblico.

  • REdiCoppe 24/10/2016, 00.05 Mobile

    La verità è checun palazzo di 5000 posti oggi a Reggio sarebbe piccolo... perché questa miopia? Poi ben venga il restyling, ma porca puzzola 4.600 posti sono pochi, non ci vuole un analista a capirlo!

  • XeroxMilano 23/10/2016, 23.42 Mobile

    Ha visto una partita della Fortitudo? No scherzo Reggio ha un bel pu blico e un bel tifo.........la effe però. .....

  • capletinbrod 23/10/2016, 23.42 Mobile

    Bravo Max. Questa sera azzeccato cambi e timeout. Peccato solo pervla gestione del finale, ma non per colpa sua. Bene così