Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/10/2016, 10.21 Rumors

Alex Acker rimane ad allenarsi a Cantù

Il giocatore, naturalizzato italiano, potrebbe essere tesserato nei prossimi giorni

Serie A
Alex Acker rimane a Cantù. Nonostante il corteggiamento di Orleans, Francia, l’ex Avellino continuerà ad allenarsi agli ordini di Rimas Kurtinaitis, che starebbe riflettendo su un ingaggio definitivo. Valerio Spinelli, in prova la scorsa settimana, avrebbe invece chiuso la sua esperienza canturina. Lo riferisce La Provincia.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • Neville0 06/11/2016, 20.25

    Ridicolo che un cittadino italiano non possa giocare da italiano nel nostro campionato.

  • laberra8 20/10/2016, 17.26
    Citazione ( santa73 18/10/2016 @ 18:17 )

    Ci sta aiutando in allenamento, grazie di cuore. Tesserarlo no. Non l'ho praticamente mai visto sano....

    37 partite giocate lo scorso anno [ link ]

  • rambogianolla 19/10/2016, 17.43 Mobile
    Citazione ( teoriva 19/10/2016 @ 09:12 )

    Ahaha ignoranza portalo via!! Ma sta volta approvo, anche se non è un giovincello :)

    Non ti piacciono i lo Acker? Io vado pazzo per i Napolitaner

  • teoriva 19/10/2016, 09.12 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 18/10/2016 @ 11:14 )

    Io amo Lo Acker

    Ahaha ignoranza portalo via!! Ma sta volta approvo, anche se non è un giovincello :)

  • teoriva 19/10/2016, 09.10 Mobile

    Io lo terrei, come cambio di Pilepic ed eventualmente anche di Darden porta punti ed esperienza

  • MaxOne70 19/10/2016, 03.03 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 18/10/2016 @ 11:14 )

    certo che se penzo che al primo anno di sacripanti lo stesso pno preferi' prendere lagana' invece di tonut.......

    Non è proprio così! Tonut a preferito venezia.

  • Quaaaaartofallo 18/10/2016, 21.35 Mobile
    Citazione ( Mettawp 18/10/2016 @ 21:32 )

    Bene sai l'inglese, anche se manca un "to". 6+ :-) Seriamente, non ho capito cosa intendi!

    Lo sto imparando adesso ( mie ) perché voglio vivere a Londra! Confido che the coach mi faccia un corso accelerato

  • andrebott 18/10/2016, 21.34 Mobile

    Ridicolo che un cittadino italiano non possa giocare da italiano nel nostro campionato.

  • Mettawp 18/10/2016, 21.32
    Citazione ( Quaaaaartofallo 18/10/2016 @ 21:28 )

    Scegliere ( choose )

    Bene sai l'inglese, anche se manca un "to". 6+ :-)
    Seriamente, non ho capito cosa intendi!

  • Quaaaaartofallo 18/10/2016, 21.28 Mobile
    Citazione ( Mettawp 18/10/2016 @ 16:50 )

    16 giocatori per squadra a referto ogni stagione. Quindi bisogna scegliere bene.

    Scegliere ( choose )

  • jacksikma 18/10/2016, 20.53

    Se è vero che lo lo abbiamo preso, un altro ragazzino in squadra.
    Attempati ma buoni.
    Una squadra di MILF ...

  • TheJoshuaTree 18/10/2016, 18.35 Mobile
    Citazione ( Highway1 18/10/2016 @ 14:45 )

    tesseramenti totali 16. visti disponibili non mi ricordo

    Otto, ce ne restano 2

  • santa73 18/10/2016, 18.17 Mobile

    Ci sta aiutando in allenamento, grazie di cuore. Tesserarlo no. Non l'ho praticamente mai visto sano....

  • rambogianolla 18/10/2016, 18.12 Mobile
    Citazione ( RamboGianolla2 18/10/2016 @ 13:27 )

    "Cantiamo tutti in coro..."

    Ahahah

  • Mettawp 18/10/2016, 16.50
    Citazione ( Quaaaaartofallo 18/10/2016 @ 13:34 )

    Non ci sono limiti ai tesseramenti, se uno ha i soldi può tesserare teoricamente anche 50 giocatori, sotto questo punto di vista siete messi benino X adesso, prendendo Acker un paio di comunitari e 3 0 4 USA potete allestire un buon roster, d'altron ...

    16 giocatori per squadra a referto ogni stagione. Quindi bisogna scegliere bene.

  • Mettawp 18/10/2016, 16.49
    Citazione ( Shaun 18/10/2016 @ 16:40 )

    Se contro Sassari mette una bomba ti scrivo ahah!

    Se contro Sassari mette la bomba decisiva stappiamo una bottiglia di champagne! Offro io! :-)

  • Shaun 18/10/2016, 16.40
    Citazione ( Mettawp 18/10/2016 @ 12:59 )

    Eh va beh ma allora smettiamo di discutere. :-) Considerato che l'ultima tripla ufficiale l'ha messa lo scorso anno, prima di questo campionato e prima delle Olimpiadi, direi che si, è battezzabile eccome. Domenica ci ha fatto anche vedere la spade ...

    Se contro Sassari mette una bomba ti scrivo ahah!

  • LupoSeregnese 18/10/2016, 15.28 Mobile

    Acker é un bravissimo ragazzo, tecnicamente molto valido con un Q.I alto, purtroppo l'età non é dalla sua parte....comunque se sta bene é un ottimo acquisto. L'anno scorso da noi ha fatto abbastanza bene.

  • Quaaaaartofallo 18/10/2016, 14.45 Mobile
    Citazione ( Highway1 18/10/2016 @ 14:43 )

    guarda che ti sbagli di grosso, non so il motivo per cui ti sei immaginato il tuo universo parallelo, ma i tesseramenti sono 16. Per tutti.

    Anche perché se fosse come dico io, Giorgio li comprerebbe tutti

  • Highway1 18/10/2016, 14.45
    Citazione ( GianCantu 18/10/2016 @ 13:06 )

    Qualcuno mi ricorda quali sono i limiti su tesseramenti e visti e come siamo messi sotto questo punto di vista ?

    tesseramenti totali 16. visti disponibili non mi ricordo

  • Quaaaaartofallo 18/10/2016, 14.44 Mobile
    Citazione ( bootsy77 18/10/2016 @ 13:48 )

    Se inizio a scrivere tutti i giocatori di ottimo livello che hanno deluso nella città metropolitana, finisco domani mattina alle 6. Prima di scrivere minkiate pensa...

    Cosa c'entra, stiamo parlando di Acker, è stato a Milano nel 2010 e dopo Milano in 6 anni ha cambiato 7 maglie, con Cantu siamo a 8 squadre in 6 anni, e non mi pare che dopo Milano abbia lasciato ricordi indelebili in Francia o ad Avellino, quindi non mi pare poi che su Acker si possa incolpare Milano di aver fatto rendere male un giocatore forte, il suo standard lontano da Milano è rimasto lo stesso, e comunque a Milano ha litigato con tutti in allenamento

  • Highway1 18/10/2016, 14.43
    Citazione ( Quaaaaartofallo 18/10/2016 @ 13:34 )

    Non ci sono limiti ai tesseramenti, se uno ha i soldi può tesserare teoricamente anche 50 giocatori, sotto questo punto di vista siete messi benino X adesso, prendendo Acker un paio di comunitari e 3 0 4 USA potete allestire un buon roster, d'altron ...

    guarda che ti sbagli di grosso, non so il motivo per cui ti sei immaginato il tuo universo parallelo, ma i tesseramenti sono 16. Per tutti.

  • bootsy77 18/10/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( Quaaaaartofallo 18/10/2016 @ 13:41 )

    Acker da noi arrivò in pompa magna con ottime credenziali, si pensava fosse un ottimo acquisto, non ando' bene, a schifio fini' con tanto di insulti e una mezza rissa coi compagni prima di lasciare definitivamente la barca milanese, caratterino iras ...

    Se inizio a scrivere tutti i giocatori di ottimo livello che hanno deluso nella città metropolitana, finisco domani mattina alle 6. Prima di scrivere minkiate pensa...

  • Quaaaaartofallo 18/10/2016, 13.41 Mobile

    Acker da noi arrivò in pompa magna con ottime credenziali, si pensava fosse un ottimo acquisto, non ando' bene, a schifio fini' con tanto di insulti e una mezza rissa coi compagni prima di lasciare definitivamente la barca milanese, caratterino irascibile mi ha deluso parecchio, magari a Cantu in una realtà piccola di provincia si trova meglio!!! Dicono sia bravo coi PC

  • Quaaaaartofallo 18/10/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( GianCantu 18/10/2016 @ 13:06 )

    Qualcuno mi ricorda quali sono i limiti su tesseramenti e visti e come siamo messi sotto questo punto di vista ?

    Non ci sono limiti ai tesseramenti, se uno ha i soldi può tesserare teoricamente anche 50 giocatori, sotto questo punto di vista siete messi benino X adesso, prendendo Acker un paio di comunitari e 3 0 4 USA potete allestire un buon roster, d'altronde i roster non hanno limiti, in teoria si può avere un roster con 100 giocatori il mercato è libero grazie alla legge Bosman, il problema è; che te ne fai di 100 giocatori se poi giocano in 5 X volta

  • RamboGianolla2 18/10/2016, 13.27
    Citazione ( rambogianolla 18/10/2016 @ 11:14 )

    Io amo Lo Acker

    "Cantiamo tutti in coro..."

  • GianCantu 18/10/2016, 13.06 Mobile

    Qualcuno mi ricorda quali sono i limiti su tesseramenti e visti e come siamo messi sotto questo punto di vista ?

  • Mettawp 18/10/2016, 13.03
    Citazione ( Shaun 18/10/2016 @ 12:08 )

    Ora mi insulti ma per me non è battezzabile! In allenamento i suoi tiri li mette (non con % mostruose ma li mette), quando è in partita - in situazioni di catch & shoot - cambia leggermente la meccanica..per me non è altro che un problema di t ...

    Annuale altra cagat4. Se ci credi fai un biennale, si sapevano già i limiti e non è una cosa che risolvi in 1 anno. Ci si lavora e al secondo anno hai in casa un giocatore pronto. Altrimenti ciao ciao già da adesso e troviamo qualcuno magari meno di prospettiva ma che nell'immediato ci può dare qualcosa in più

  • Mettawp 18/10/2016, 13.01
    Citazione ( Shaun 18/10/2016 @ 12:45 )

    Sisi lo so, intendevo come ruolo non come passaporto..Acker per Laganà e Antonutti per Romeo, Acker per Romeo e Antonutti per Laganà se preferisci, il concetto era quello :D

    Antonutti è irraggiungibile come ogni altro italiano di serie A. Al limite Fontecchio, ma a noi non lo danno di sicuro, o i casertani nella malaugurata ipotesi di fallimento. Gli altri perchè dovrebbero lasciarli andare, rari come sono?

  • Mettawp 18/10/2016, 12.59
    Citazione ( Shaun 18/10/2016 @ 12:08 )

    Ora mi insulti ma per me non è battezzabile! In allenamento i suoi tiri li mette (non con % mostruose ma li mette), quando è in partita - in situazioni di catch & shoot - cambia leggermente la meccanica..per me non è altro che un problema di t ...

    Eh va beh ma allora smettiamo di discutere. :-)
    Considerato che l'ultima tripla ufficiale l'ha messa lo scorso anno, prima di questo campionato e prima delle Olimpiadi, direi che si, è battezzabile eccome. Domenica ci ha fatto anche vedere la spadellata di cinciarinesca memoria con conseguente airball. Ha una meccanica orrenda e, più importante ancora, inefficace, e deve lavorare duro per sistemarla. Il fatto che in allenamento la metta piedi per terra non è sufficiente, perché in partita le condizioni sono molto diverse da un allenamento. Se resta, lavoro durissimo sulla tecnica individuale, perché con un tiro credibile davvero diventa tutt'altro giocatore.

  • laberra8 18/10/2016, 12.52
    Citazione ( Shaun 18/10/2016 @ 12:45 )

    Sisi lo so, intendevo come ruolo non come passaporto..Acker per Laganà e Antonutti per Romeo, Acker per Romeo e Antonutti per Laganà se preferisci, il concetto era quello :D

    Ok ok, non avevo capito :-) Però io nel caso proverei a cercare un 4 un po' più grosso perché già JJJ e Callahan non sono propriamente dei draghi a rimbalzo..

  • Shaun 18/10/2016, 12.45
    Citazione ( laberra8 18/10/2016 @ 12:40 )

    Acker è cittadino italiano ma per la FIP e le sue assurde regole gioca da comunitario ergo non può sostituire Laganà.

    Sisi lo so, intendevo come ruolo non come passaporto..Acker per Laganà e Antonutti per Romeo, Acker per Romeo e Antonutti per Laganà se preferisci, il concetto era quello :D

  • laberra8 18/10/2016, 12.40
    Citazione ( Shaun 18/10/2016 @ 10:57 )

    Ma non scherziamo, il lituano ricopre già ottimamente 3 ruoli. E' un play d'ordine, contro Pesaro 8 assist e 1 persa, che va contestualizzato in un sistema per rendere al meglio. Senza Travis ma con un 3-4 tiratore sarebbe ancora più valorizzato. ...

    Acker è cittadino italiano ma per la FIP e le sue assurde regole gioca da comunitario ergo non può sostituire Laganà.

  • GaragePianella2 18/10/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( Shaun 18/10/2016 @ 12:08 )

    Ora mi insulti ma per me non è battezzabile! In allenamento i suoi tiri li mette (non con % mostruose ma li mette), quando è in partita - in situazioni di catch & shoot - cambia leggermente la meccanica..per me non è altro che un problema di t ...

    X me se lo lasciamo andare è una vaccata. El ciapa no ok, ma il lituanino lo vede eccone il gioco!

  • GaragePianella2 18/10/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( GrazieGera 18/10/2016 @ 11:40 )

    Si fa che si tessera Acker e si tiene Romeo. E a seconda degli avversari si schiera uno o l'altro...chiedo troppo?

    Ok mo sta bene. Tanto più che Travis non gioca....

  • Shaun 18/10/2016, 12.08
    Citazione ( Mettawp 18/10/2016 @ 11:50 )

    Sono d'accordo, ha delle ottime letture, ma deve mettere su un tiro credibile, che non vuol dire diventare un cecchino, ma quantomeno essere credibile. Se lo battezzano per lui che non è veloce diventa difficile crearsi un vantaggio dal palleggio e ...

    Ora mi insulti ma per me non è battezzabile!
    In allenamento i suoi tiri li mette (non con % mostruose ma li mette), quando è in partita - in situazioni di catch & shoot - cambia leggermente la meccanica..per me non è altro che un problema di testa, per questo coach K s'incazza quando non tira e lo applaude anche dopo un cross..


    Forse avevano i tuoi stessi dubbi e l'abbiamo firmato con un annuale ma per me questo è un bel giovane su cui puntare..Altro che lo, sfortunatissimo, fenomeno di Reggio Calabria..

  • GrazieGera 18/10/2016, 12.00 Mobile
    Citazione ( Mettawp 18/10/2016 @ 11:51 )

    Infatti sta succedendo proprio questo. Anzi, forse è già successo.

    Ottimo. Allora aspettiamo a breve notizie ufficiali...

  • Mettawp 18/10/2016, 11.51
    Citazione ( GrazieGera 18/10/2016 @ 11:40 )

    Si fa che si tessera Acker e si tiene Romeo. E a seconda degli avversari si schiera uno o l'altro...chiedo troppo?

    Infatti sta succedendo proprio questo. Anzi, forse è già successo.

  • Mettawp 18/10/2016, 11.50
    Citazione ( Shaun 18/10/2016 @ 11:15 )

    Preciso che parlavo per la difesa, dove fisicamente tiene 1-2-3 e potrebbe tenere qualche 4...in attacco è un play fatto e finito, non ha tiro? Imparerà, è giovane e la meccanica di tiro non è male, per me ha delle qualità di lettura del gioco r ...

    Sono d'accordo, ha delle ottime letture, ma deve mettere su un tiro credibile, che non vuol dire diventare un cecchino, ma quantomeno essere credibile. Se lo battezzano per lui che non è veloce diventa difficile crearsi un vantaggio dal palleggio e questo complica tutto. Il punto è il seguente: possiamo permetterci di aspettarlo?

  • DRAZEN64 18/10/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( Andreluis 18/10/2016 @ 11:06 )

    devio dall'argomento.Viste le difficoltà di Caserta a pagare le bollette...Buttare un occhio su Sosa?

    No Sosa no di Caserta al limite il Cincia maggiore visto come siamo messi a italici

  • GrazieGera 18/10/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 18/10/2016 @ 10:46 )

    A me sinceramente sacrificare il lituano dispiace. Travis invece è un oggetto misterioso. Che si fa? Bho?

    Si fa che si tessera Acker e si tiene Romeo. E a seconda degli avversari si schiera uno o l'altro...chiedo troppo?

  • GrazieGera 18/10/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( Andreluis 18/10/2016 @ 11:27 )

    non è Mr simpatia, ma ho ancora negli occhi la prestazione al pianella, quando lo incrociammo in coppa contro Ulm...

    6/7 da tre, se non ricordo male. Ci ha massacrati quella sera...ma non mi piace. E poi è troppo discontinuo e anarchico per il gioco che vuole coach K...

  • MJmademecrazy 18/10/2016, 11.29
    Citazione ( Quaaaaartofallo 18/10/2016 @ 11:26 )

    Acker è bravo a entrare nei PC avversari

    ahahahahhhhh !

  • Andreluis 18/10/2016, 11.28
    Citazione ( Quaaaaartofallo 18/10/2016 @ 11:26 )

    Acker è bravo a entrare nei PC avversari

    top!!! :-)))

  • Andreluis 18/10/2016, 11.27
    Citazione ( Cantu1936Como1907 18/10/2016 @ 11:11 )

    Entrambi :) come giocatore ha un gran talento ma non mi è mai piaciuto. Perde la testa troppo facilmente e in alcuni tratti è confusionario! Mentre per quanto riguarda il parere da tifoso lo ho sempre "odiato" soprattutto dopo tutti gli show fatti ...

    non è Mr simpatia, ma ho ancora negli occhi la prestazione al pianella, quando lo incrociammo in coppa contro Ulm...

  • Quaaaaartofallo 18/10/2016, 11.26 Mobile

    Acker è bravo a entrare nei PC avversari

  • gnappoty 18/10/2016, 11.19
    Citazione ( jaciCanturino41 18/10/2016 @ 10:32 )

    no dai peggio del lituano no!! farà anche 8 assist ma ha paura a portare su la palla, tiro sempre molle: sembra quasi spaventato!! Mi ricorda Cinciarini ai primi tempi di Cantù. Travis ha giocato poco (giustamente) e credo che Acker farebbe molta f ...

    Acker è un 2, fa fatica anche da 3.
    Rimane un super giocatore, soprattutto da comunitario se sta bene e non gli chiedete più di 20 min.
    E' anche un bravo ragazzo, male non vi farebbe sec me. Certamente non un atleta e non un difensore arcigno

  • stedb 18/10/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( jaciCanturino41 18/10/2016 @ 10:32 )

    no dai peggio del lituano no!! farà anche 8 assist ma ha paura a portare su la palla, tiro sempre molle: sembra quasi spaventato!! Mi ricorda Cinciarini ai primi tempi di Cantù. Travis ha giocato poco (giustamente) e credo che Acker farebbe molta f ...

    Acker è assolutamente un 2/3 non può giocare da 4

  • Shaun 18/10/2016, 11.16
    Citazione ( laghheebiancoblu 18/10/2016 @ 11:12 )

    quoto anche secondo me sarebbe la linea da seguire poii su antonutti sfondi una porta aperta.

    Bravo, partito Antonutti!

  • stedb 18/10/2016, 11.15 Mobile

    Pensavo fosse già in Francia

Pagina di 2