Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/10/2016, 08.05

Frank Vitucci: Giocato al di sotto delle nostre possibilità

Le parole di Vitucci dopo la sconfitta a Capo d’Orlando

Serie A
Coach Vitucci “Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Mi aspettavo di più soprattutto per quanto avevo visto in settimana in allenamento. Per vincere in tasferta bisogna mettere un po’ più di consistenza in tutto quello che facciamo, soprattutto in fase difensiva. Bisogna lavorare con grande attenzione. Non abbiamo sottovalutato la Betaland perchè non c’era motivo per farlo. Qualcuno dei nostri si è innervosito troppo presto mettendoci un po’ in difficoltà, vedi Washington e Mazzola. Chi ha più esperienza deve invece metterla sempre in campo. Abbiamo subito due spallate determinanti in negativo, nella seconda parte del secondo quarto e nell’ultima parte del quarto finale. Quando siamo rientrati abbiamo fatto alcune fesserie e questo è coinciso con giocate buone degli avversari”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • alien 19/10/2016, 09.09
    Citazione ( Piratagialloblu 18/10/2016 @ 16:01 )

    Okeke è un ragazzino, con discrete prospettive ma tutto da fare... il punto è che se li porti in panca devi poter contare che ti diano almeno qualche minuto, se no che ci stanno a fare? Se Wilson non funziona va bene avere Mazzola, ma poi piuttosto ...

    Hai inquadrato perfettamente la situazione, Vitucci fa giocare solo gli americani, deve essere una sua fissazione. Anche l'anno scorso, per far entrare un italiano doveva essere proprio al limite.

  • 4dibastoni 18/10/2016, 16.32
    Citazione ( StiFl3r 18/10/2016 @ 15:35 )

    Secondo me più che di completezza dovreste fare un discorso di "lunghezza". Avendovi visto da vicino, direi che Wilson a parte (che sembra passato dal campo per caso onestamente) avete 4 USA con i controc*zzi, e ci metto dentro anche Harvey che maga ...

    Condivido gran parte della tua disamina...non il giudizio su Mazzola (de gustibus)! Siamo corti, lo si sapeva già prima ed era un po' il dubbio diffuso! Ho fiducia in Wilson, un po' spaesato soprattutto ieri, mi da l'impressione che possa rendere più da 3 che da 4, ha un ottimo tiro e non mi sembra abbia la "cattiveria" giusta per lottare sotto le plance...per ora almeno.

  • Piratagialloblu 18/10/2016, 16.01
    Citazione ( StiFl3r 18/10/2016 @ 15:51 )

    Concordo su Fall (merita almeno il tentativo), Okeke sinceramente mai visto ne sentito. Su Parente non posso darti ragione, quando lo avete firmato pensavo fosse solo per la preparazione... L'errore più grosso, per come la vedo io, è stato non conf ...

    Okeke è un ragazzino, con discrete prospettive ma tutto da fare... il punto è che se li porti in panca devi poter contare che ti diano almeno qualche minuto, se no che ci stanno a fare? Se Wilson non funziona va bene avere Mazzola, ma poi piuttosto di far entrare Fall si fa giocare Washington da 4. E' una cosa che ci portiamo dietro dall'anno scorso, vedi Fantoni e Mascolo, e che non ho mai capito. Che poi le poche volte che questi cosiddetti 'rincalzi' sono stati utilizzati non hanno mai fatto male. Alcune volte sono andati quasi meglio dei titolari, sarà perché se anche non hanno gli stessi mezzi, magari ci mettono le palle che invece qualcun altro lascia a casa...

  • StiFl3r 18/10/2016, 15.51
    Citazione ( Piratagialloblu 18/10/2016 @ 15:38 )

    su questo hai ragione... però quì è un problema di impostazione e di pressioni societarie secondo me, perché non ci credo che Fall non possa giocare 5 minuti a partita senza farci subire un parziale di 30 punti... stessa cosa Okeke o parente. Non ...

    Concordo su Fall (merita almeno il tentativo), Okeke sinceramente mai visto ne sentito. Su Parente non posso darti ragione, quando lo avete firmato pensavo fosse solo per la preparazione... L'errore più grosso, per come la vedo io, è stato non confermare Guidone Rosselli.

  • Piratagialloblu 18/10/2016, 15.38
    Citazione ( StiFl3r 18/10/2016 @ 15:35 )

    Secondo me più che di completezza dovreste fare un discorso di "lunghezza". Avendovi visto da vicino, direi che Wilson a parte (che sembra passato dal campo per caso onestamente) avete 4 USA con i controc*zzi, e ci metto dentro anche Harvey che maga ...

    su questo hai ragione... però quì è un problema di impostazione e di pressioni societarie secondo me, perché non ci credo che Fall non possa giocare 5 minuti a partita senza farci subire un parziale di 30 punti... stessa cosa Okeke o parente. Non puoi pensare che siano loro a farti svoltare, ma se li porti in panchina poi ci vuole anche il coraggio di buttarli dentro. Almeno qualche minuto di fiato ai titolare lo possono dare...

  • StiFl3r 18/10/2016, 15.35
    Citazione ( AlexxD 18/10/2016 @ 12:38 )

    Quest anno abbiamo un organico secondo me inferiore a quello del finale di stagione dell anno scorso ma sopratutto molto meno esperto...manca turnazione...okeke parente fall....mai entrati...white arriva stanco a fine partita e mazzola non e' neanche ...

    Secondo me più che di completezza dovreste fare un discorso di "lunghezza".
    Avendovi visto da vicino, direi che Wilson a parte (che sembra passato dal campo per caso onestamente) avete 4 USA con i controc*zzi, e ci metto dentro anche Harvey che magari ieri non ha tirato benissimo, ma in difesa è stato molto presente. Il problema è che siete 6 (7 se poniamo di metterci dentro anche Wilson), con Poeta che non è proprio un giovincello e Mazzola che non ho mai apprezzato.. se gli avversari impostano la gara sul correre, con la vostra attitudine al contropiede il primo quarto va via bene (come ieri) ma già dalla seconda metà del secondo subentra la stanchezza. Vedi i minuti di ieri e trovi 3 atleti bel oltre i 30 minuti e gli altri tra i 18 e i 26... non è una questione di preparazione atletica, ma in 7 contro una squadra che corre in 10, quanto puoi durare?

  • Piratagialloblu 18/10/2016, 15.34

    comunque nonostante il bruciore al qulo per la prestazione di ieri, ho ancora fiducia... SE scatta la molla giusta nella testa, che imho è l'unico vero problema che abbiamo adesso, è un gruppo che può fare molto bene...

  • edop11 18/10/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 18/10/2016 @ 14:25 )

    Mazzola è uno degli acquisti migliori! Ok in queste 3 partite ha faticato commettendo anche molti falli ma è sicuramente uno che da tutto e sono convinto che verrà fuori!....3 partite, un po' di pazienza

    È quello che speriamo tutti. Su di lui sono fiducioso, sono i due fenomeni che in prospettiva mi preoccupano

  • 4dibastoni 18/10/2016, 14.25
    Citazione ( edop11 18/10/2016 @ 14:00 )

    Spero vivamente che possa tornare ad essere quello visto in virtus, anche a me piaceva, ma ora come ora è l'ombra di se stesso

    Mazzola è uno degli acquisti migliori! Ok in queste 3 partite ha faticato commettendo anche molti falli ma è sicuramente uno che da tutto e sono convinto che verrà fuori!....3 partite, un po' di pazienza

  • edop11 18/10/2016, 14.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Okok, allora devo aver frainteso la tua risposta all'altro utente

  • edop11 18/10/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spero vivamente che possa tornare ad essere quello visto in virtus, anche a me piaceva, ma ora come ora è l'ombra di se stesso

  • 4dibastoni 18/10/2016, 13.55
    Citazione ( Lima43 18/10/2016 @ 12:17 )

    Credo tu ti riferisca al mio post ( e se non è così mi scuso per aver frainteso ). Personalmente non voglio tagliare nessuno infatti alla fine scrivo " lieto di sbagliarmi e di essere smentito...", dico solo che non mi piace l'atteggiamento in camp ...

    La mia è una considerazione generale, umori troppo variabili....si vice e siamo la rivelazione, si perde e si ripresentano i fantasmi dell'anno scorso! Un po' di equilibrio, tutte le squadre devono ancora trovare il loro assetto e magari anche noi faremo dei cambi ma prima farei passare una decina di partite....tutto qui.

  • edop11 18/10/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarei ben lieto di sbagliarmi e spero che in futuro cambi registro, ma ad oggi la valutazione è quella, ovvero è nullo. Ma tanto tu sei quello che sa sempre tutto di tutti e saprai sicuramente anche dirmi quando si sveglierà

  • marcoveeGB 18/10/2016, 13.24
    Citazione ( edop11 18/10/2016 @ 11:27 )

    La verità è che abbiamo bisogno di un centro vero

    vedo che state cominciando a capirlo anche voi...

  • marcoveeGB 18/10/2016, 13.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello è certo. Diciamo che con15 falli in poco più che altrettanti minuti in campo non è che si sia presentato bene al mio cospetto.

  • marcoveeGB 18/10/2016, 13.21
    Citazione ( Piratagialloblu 18/10/2016 @ 12:04 )

    e scusa se per una partita non ha fatto 30 punti e preso 15 rimbalzi. Se per te è White il nostro problema boh, mi limito a dire che son punti di vista differenti e chiusa lì

    indirettamente lo è

  • marcoveeGB 18/10/2016, 13.17
    Citazione ( stiu69 18/10/2016 @ 11:44 )

    Secondo me si riassume tutto in tre cose per Vitucci e una per Atripaldi: x Vitucci: 1) intensità difensiva, 2) circolazione di palla, 3) TIRI LIBERI x Atripaldi: 1) Trovare la soluzione alla posizione 4, che è determinante viste le qualità fisich ...

    ti correggo: dovrebbe trovare un 5 viste le caratteristiche del nostro 4

  • AlexxD 18/10/2016, 12.38 Mobile

    Quest anno abbiamo un organico secondo me inferiore a quello del finale di stagione dell anno scorso ma sopratutto molto meno esperto...manca turnazione...okeke parente fall....mai entrati...white arriva stanco a fine partita e mazzola non e' neanche l ombra di ebi....... Forse non era il caso di prendere due rookie....non danno mai l idea di essere determinati e determinanti..... Inoltre sotto siamo troppo leggeri Speriamo che il livello del campionato si sia abbassato in modo da poterci salvare senza troppe sofferenze.... Spero di sbagliarmi ma harvey mi sembra la reincarnazione di dawkins!!!!!!e wilson corpo estraneo......vedremo gia domenica sfida importantissima con cremona...chi perde e' gia ultima!!!!!!

  • AlexxD 18/10/2016, 12.38 Mobile

    Quest anno abbiamo un organico secondo me inferiore a quello del finale di stagione dell anno scorso ma sopratutto molto meno esperto...manca turnazione...okeke parente fall....mai entrati...white arriva stanco a fine partita e mazzola non e' neanche l ombra di ebi....... Forse non era il caso di prendere due rookie....non danno mai l idea di essere determinati e determinanti..... Inoltre sotto siamo troppo leggeri Speriamo che il livello del campionato si sia abbassato in modo da poterci salvare senza troppe sofferenze.... Spero di sbagliarmi ma harvey mi sembra la reincarnazione di dawkins!!!!!!e wilson corpo estraneo......vedremo gia domenica sfida importantissima con cremona...chi perde e' gia ultima!!!!!!

  • Bomber10 18/10/2016, 12.32 Mobile

    PS: l'atteggiamento e l'improvvisazione di ieri sera mi hanno troppo ricordato alcune infauste apparizioni dello scorso campionato. Sono parecchio deluso, allarmato, incazzato.

  • Bomber10 18/10/2016, 12.27 Mobile

    Il primo da cominciare a mettere in discussione sarà l'allenatore, dal momento che tutti concordiamo sul fatto che la difesa sia a tratti ridicola (fantastico il nostro tentativo di zona, per fortuna durato pochi secondi) e l'attacco sia privo di organizzazione. Non sono convinto che questo roaster sia migliore del finale dello scorso anno, come leggo da più parti. Comunque accantonando sterili paragoni, per essere competitivi ci serve urgentemente un lungo cazzuto, dirottando White a giocare da 4. Altrimenti sarà un'altra stagione di passione.

  • Lima43 18/10/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 18/10/2016 @ 12:00 )

    ...scusate ma siamo alla terza partita, non è ancora il tempo di giudizi definiti sui giocatori! Dopo la vittoria contro Pesaro e il tentativo di recupero ad Avellino eravamo da PO ora siamo già ai tagli??? un po' prematuro no? Ieri deludenti ma mi ...

    Credo tu ti riferisca al mio post ( e se non è così mi scuso per aver frainteso ). Personalmente non voglio tagliare nessuno infatti alla fine scrivo " lieto di sbagliarmi e di essere smentito...", dico solo che non mi piace l'atteggiamento in campo di Wilson aldilà delle potenzialità tecniche. Detto questo massimo rispetto per l'opinione di tutti!!

  • Piratagialloblu 18/10/2016, 12.07
    Citazione ( 4dibastoni 18/10/2016 @ 12:00 )

    ...scusate ma siamo alla terza partita, non è ancora il tempo di giudizi definiti sui giocatori! Dopo la vittoria contro Pesaro e il tentativo di recupero ad Avellino eravamo da PO ora siamo già ai tagli??? un po' prematuro no? Ieri deludenti ma mi ...

    ecco, stavo per scriverlo io. La cosa che stiamo facendo e che non dovremmo fare adesso è proprio puntare il dito su uno o sull'altro. Se no tra una settimana mandiamo a casa uno, l'altro e l'altro ancora, poi ci sveniamo per comprare Dyson Eyenga e Gesùincroce e continuiamo a perdere... e tutti a guardarsi in faccia e chiedersi come mai

  • Piratagialloblu 18/10/2016, 12.04
    Citazione ( marcoveeGB 18/10/2016 @ 10:41 )

    DJ White vi è piaciuto?

    e scusa se per una partita non ha fatto 30 punti e preso 15 rimbalzi. Se per te è White il nostro problema boh, mi limito a dire che son punti di vista differenti e chiusa lì

  • 4dibastoni 18/10/2016, 12.00

    ...scusate ma siamo alla terza partita, non è ancora il tempo di giudizi definiti sui giocatori! Dopo la vittoria contro Pesaro e il tentativo di recupero ad Avellino eravamo da PO ora siamo già ai tagli??? un po' prematuro no? Ieri deludenti ma mi fermerei li!

  • edop11 18/10/2016, 12.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Te forse non l'hai mai visto giocare quest'anno

  • Lima43 18/10/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 18/10/2016 @ 10:55 )

    Fratello su Iannuzzi ti hanno già abbondantemente risposto.. sul "ragazzino" ci ha messo l'occhio mezza NBA da quando aveva 14 anni, quindi qualcosina saprà fare...

    Ripeto... nessuna intenzione di offendere Iannuzzi e Stojanovic. Intendevo solo sottolineare che la nostra mollezza difensiva ha aiutato la prestazione dei due Vostri!!! Se poi prendete ogni commento come un attacco alla bravura o alla professionalità dei vostri giocatori amen

  • andrebott 18/10/2016, 11.50 Mobile

    Ieri malissimo Frank, difesa inesistente con CDO che si passava la palla senza problemi trovando sempre un giocatore libero mentre in attacco zero schemi...non si può andare avanti solo grazie all'iniziative dei singoli.

  • Lima43 18/10/2016, 11.49 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 18/10/2016 @ 10:43 )

    Ma anche no. Quello su cui ho da ridire è che si offendono dei ragazzi che si spaccano in quattro per fare quello per cui sono pagati e sol perchè riescono a farlo bene non si riconosce il loro merito ma si suppone che abbiano giocato bene per deme ...

    Perdonami... in quale passaggio del mio post hai letto un'offesa???

  • stiu69 18/10/2016, 11.44

    Secondo me si riassume tutto in tre cose per Vitucci e una per Atripaldi:
    x Vitucci: 1) intensità difensiva, 2) circolazione di palla, 3) TIRI LIBERI
    x Atripaldi: 1) Trovare la soluzione alla posizione 4, che è determinante viste le qualità fisiche e tecniche del nostro 5!

  • AmoCapo63 18/10/2016, 11.28
    Citazione ( edop11 18/10/2016 @ 11:25 )

    Infatti io non ho offeso nessuno, se vai a vedere quello che ha commentato è un altro mi è solo sembrato che tu te la sia presa un po' troppo

    Mi era sembrato abbastanza ironico il tuo commento a proposito di NBA

  • edop11 18/10/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( marcoveeGB 18/10/2016 @ 11:06 )

    Ha più chance Stojanovic che DJ White di finirci... ieri il nostro eroe ha catturato la bellezza di 4 rimbalzi...

    La verità è che abbiamo bisogno di un centro vero

  • edop11 18/10/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( marcoveeGB 18/10/2016 @ 11:06 )

    Ha più chance Stojanovic che DJ White di finirci... ieri il nostro eroe ha catturato la bellezza di 4 rimbalzi...

    Resta comunque l'unico che segna

  • edop11 18/10/2016, 11.26 Mobile
    Citazione ( marcoveeGB 18/10/2016 @ 10:43 )

    C'è poco da ironizzare. Iannuzzi ha una garra che coniglietto bagnato Mazzola se la sogna.

    Questo è vero. Mazzola davvero deludente in queste prime giornate

  • edop11 18/10/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 18/10/2016 @ 10:43 )

    Ma anche no. Quello su cui ho da ridire è che si offendono dei ragazzi che si spaccano in quattro per fare quello per cui sono pagati e sol perchè riescono a farlo bene non si riconosce il loro merito ma si suppone che abbiano giocato bene per deme ...

    Infatti io non ho offeso nessuno, se vai a vedere quello che ha commentato è un altro mi è solo sembrato che tu te la sia presa un po' troppo

  • marcoveeGB 18/10/2016, 11.06
    Citazione ( edop11 18/10/2016 @ 10:38 )

    Prossimo anno finiscono in nba

    Ha più chance Stojanovic che DJ White di finirci... ieri il nostro eroe ha catturato la bellezza di 4 rimbalzi...

  • marcoveeGB 18/10/2016, 11.05
    Citazione ( AmoCapo63 18/10/2016 @ 10:46 )

    Quoto. Vorrei dire all'altro utente che è quello che serve ed è quello che i tifosi vogliono vedere al di la del risultato

    Lo dico da torinese e tifoso di Torino. Il problema è che il torinese gòngola per giocate di White e si dimentica quanto di negativo queste nascondano.

  • StiFl3r 18/10/2016, 10.55
    Citazione ( Lima43 18/10/2016 @ 09:48 )

    Certamente, fermandoci alla partita di ieri, sarebbe da criticare l'atteggiamento di molti, visto che siamo riusciti a far diventare fenomeni Iannuzzi e Stojanovic ( ragazzino del '97). Le prime due partite però, almeno per quanto mi riguarda, mi av ...

    Fratello su Iannuzzi ti hanno già abbondantemente risposto.. sul "ragazzino" ci ha messo l'occhio mezza NBA da quando aveva 14 anni, quindi qualcosina saprà fare...

  • AmoCapo63 18/10/2016, 10.46
    Citazione ( marcoveeGB 18/10/2016 @ 10:43 )

    C'è poco da ironizzare. Iannuzzi ha una garra che coniglietto bagnato Mazzola se la sogna.

    Quoto. Vorrei dire all'altro utente che è quello che serve ed è quello che i tifosi vogliono vedere al di la del risultato

  • AmoCapo63 18/10/2016, 10.43
    Citazione ( edop11 18/10/2016 @ 10:38 )

    Prossimo anno finiscono in nba

    Ma anche no. Quello su cui ho da ridire è che si offendono dei ragazzi che si spaccano in quattro per fare quello per cui sono pagati e sol perchè riescono a farlo bene non si riconosce il loro merito ma si suppone che abbiano giocato bene per demeriti della propria squadra

  • marcoveeGB 18/10/2016, 10.43
    Citazione ( edop11 18/10/2016 @ 10:38 )

    Prossimo anno finiscono in nba

    C'è poco da ironizzare. Iannuzzi ha una garra che coniglietto bagnato Mazzola se la sogna.

  • marcoveeGB 18/10/2016, 10.41

    DJ White vi è piaciuto?

  • edop11 18/10/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 18/10/2016 @ 10:31 )

    Dato che non li avete voi non è possibile che fenomeni già lo siano?

    Prossimo anno finiscono in nba

  • AmoCapo63 18/10/2016, 10.31
    Citazione ( Lima43 18/10/2016 @ 09:48 )

    Certamente, fermandoci alla partita di ieri, sarebbe da criticare l'atteggiamento di molti, visto che siamo riusciti a far diventare fenomeni Iannuzzi e Stojanovic ( ragazzino del '97). Le prime due partite però, almeno per quanto mi riguarda, mi av ...

    Dato che non li avete voi non è possibile che fenomeni già lo siano?

  • Lima43 18/10/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( marcoveeGB 18/10/2016 @ 09:31 )

    Non è l'unico e nemmeno quello meglio pagato in vacanza. Ma non faccio nomi altrimenti vengo attaccato e mi bannano. Criticare un giocatore della propria squadra, sembra oramai diventato su Sportando un punto del regolamento per cui si è passibili ...

    Certamente, fermandoci alla partita di ieri, sarebbe da criticare l'atteggiamento di molti, visto che siamo riusciti a far diventare fenomeni Iannuzzi e Stojanovic ( ragazzino del '97). Le prime due partite però, almeno per quanto mi riguarda, mi avevano lasciato un'impressione più positiva. Wilson invece,sin dall'inizio,mi pare completamente fuori contesto. Lieto di sbagliarmi e di essere smentito da Domenica

  • marcoveeGB 18/10/2016, 09.35
    Citazione ( franz 18/10/2016 @ 09:09 )

    ...non dominava neanche li...il che e' tutto dire

    franz gufo :P

  • alien 18/10/2016, 09.32

    Anche quest'anno ci sarà da soffrire. Mi chiedo perchè mandare via tutti, quando avremmo potuto tenere Ebi e Rosselli. E poi qualche schema offensivo, tagliafuori e difesa: con noi diventano tutti maghi da tre !!!!

  • marcoveeGB 18/10/2016, 09.31
    Citazione ( Lima43 18/10/2016 @ 09:04 )

    Ok i tempi di ambientamento ma l'atteggiamento da "villaggio vacanze" del numero zero sta cominciando a diventare fastidioso. Se ha voglia bene, altrimenti alzi la manina,e con tanti ringraziamenti torni a "dominare" in D-League

    Non è l'unico e nemmeno quello meglio pagato in vacanza. Ma non faccio nomi altrimenti vengo attaccato e mi bannano. Criticare un giocatore della propria squadra, sembra oramai diventato su Sportando un punto del regolamento per cui si è passibili di ban.

  • 4dibastoni 18/10/2016, 09.23

    Ieri abbiamo fatto un passo indietro; male in difesa e con poche idee in attacco! Male l'atteggiamento generale, regaliamo antisportivi stupidi ogni partita e non imbuchiamo i liberi....lavorare, lavorare, lavorare!

  • franz 18/10/2016, 09.09
    Citazione ( Lima43 18/10/2016 @ 09:04 )

    Ok i tempi di ambientamento ma l'atteggiamento da "villaggio vacanze" del numero zero sta cominciando a diventare fastidioso. Se ha voglia bene, altrimenti alzi la manina,e con tanti ringraziamenti torni a "dominare" in D-League

    ...non dominava neanche li...il che e' tutto dire

Pagina di 2