Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/10/2016, 22.33 Video

Walter De Raffaele: Partita che siamo riusciti a girare grazie ad una difesa molto presente

Le parole del coach di Venezia dopo la vittoria su Capo d'Orlando

Serie A
Queste le parole di Walter De Raffaele dopo la vittoria sull'Orlandina.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 12 Commenti
  • brasco82 11/10/2016, 15.49
    Citazione ( MESTREvenezia 11/10/2016 @ 08:33 )

    Affermare che ci sono altre 3000 persone che possono fare il tifo dimostra la vostra immaturità. Molti dei 3000 sono stati nella vostra curva altri dietro allo striscione dei veri Panthers molti anni fa quando avevamo la vostra età . Quando c'er ...

    Partendo dal presupposto che io non sono un Panther ma mi piace partecipare al tifo e fare qualche trasferta (famiglia permettendo), io sono stato parte di quei "3000" per diverso tempo, fino al giorno in cui mi sono trovato in una zona che sembrava un cimitero, per usare un eufemismo, e mi sono quindi alzato a metà partita e mi sono spostato in curva. E da lì non mi sono più spostato.
    Sono d'accordo con te nel fatto che la curva sia l'ultima ad entrare in palazzo, effettivamente sono tutti fuori a bere birre (rigorosamente analcoliche), cosa che accade anche ad inizio terzo quarto. Io non dico che persone di 40-50 debbano guidare il tifo, ma un coro "Reyer Reyer" spontaneo ogni tanto ci starebbe al posto dei soliti mugugni appena qualcuno perde un banale pallone.
    Per rispondere alla tua domanda: a me stanno più a cuore i risultati, ma non biasimo chi, invece, sostiene che nulla conta di più dell'identità di una squadra. Forse non hai capito che queste persone baratterebbero la serie C con l'identità della propria squadra.

  • MESTREvenezia 11/10/2016, 08.33 Mobile
    Citazione ( brasco82 11/10/2016 @ 00:17 )

    Esattamente come dici tu: ognuno trarrá le proprie considerazioni e si comporterá come meglio crede, nel pieno rispetto delle libertá altrui. Sicuramente nessuno andrá ad interrompere gli allenamenti della squadra :-) Se la curva non canterá, pa ...

    Affermare che ci sono altre 3000 persone che possono fare il tifo dimostra la vostra immaturità. Molti dei 3000 sono stati nella vostra curva altri dietro allo striscione dei veri Panthers molti anni fa quando avevamo la vostra età . Quando c'era dissenso con la società favevamo sciopero per 10 minuti x lanciare un messaggio ma non perdavamo mai di vista l importanza di essere la guida del tifo. A nostri tempi si iniziava a creare il clima un'ora prima della partita. Durante il riscsldamento inneggiavamo ogni singolo giocatore e il pubblico arrivava caldo alla contesa iniziale . Oggi voi arrivate x ultimi al palazzo e iniziate a tifare , quando lo facevate , solo con l inno a Venezia poi vi lamentate che sembra di essere a teatro....... il pubblico va "riscaldato prima" e i gio atori vanno caricati prima ! Sembra non commentabile la tua affermazione che gente di 40 50 anni si metta a guidare il tifo. Oggi tocca voi e quando avrete la nostra età rimpiangerete questi momenti. Rispondi a questa domanda .Ma vi sta più a cuore il vostro orgoglio ferito o i risultati che la Reyer potrà raggiungere grazie al sesto uomo in campo ? Ti ringrazio x la risposta

  • brasco82 11/10/2016, 00.17 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 10/10/2016 @ 22:35 )

    Ma è questo il motivo del contendere? La festa fatta alla Misericordia? Ma dove dovevano farla? Cambia il proprietario ma sarà sempre Reyer. E dove c'è Reyer c'è Misericordia. Chi non lo capisce ne ha il diritto. E quindi trarrà le sue consegue ...

    Esattamente come dici tu: ognuno trarrá le proprie considerazioni e si comporterá come meglio crede, nel pieno rispetto delle libertá altrui. Sicuramente nessuno andrá ad interrompere gli allenamenti della squadra :-) Se la curva non canterá, pazienza... Ci sono qltre 3000 e piú persone che lo possono fare

  • GoReyer 10/10/2016, 23.51

    Non capisco e mai capirò sta scelta che trovo a dir poco fastidiosa di dover applicare lo sciopero del tifo, quindi danneggiando la squadra stessa, per una frase detta da una persona, qualsiasi sia la sua importanza. Inutile far proclami e dire che la gente deve venire al palazzetto non solo quando gioca contro Milano, e cantare per sostenere la squadra e quindi essere il sesto uomo in campo, quando siete voi stessi della curva, pseudo ultrà, a dare il cattivo esempio...complimenti, bella figura !

  • Misericordia1975 10/10/2016, 22.35 Mobile
    Citazione ( brasco82 10/10/2016 @ 16:17 )

    Dici delle cose giuste, ma prova a cambiare il tuo punto di vista: questa società è la stessa gloriosa del secolo scorso o è una nuova nata 10 anni fa? Nel secondo caso, perché si è deciso di fare la festa nel tempio della società secolare? E' ...

    Ma è questo il motivo del contendere? La festa fatta alla Misericordia? Ma dove dovevano farla? Cambia il proprietario ma sarà sempre Reyer. E dove c'è Reyer c'è Misericordia. Chi non lo capisce ne ha il diritto. E quindi trarrà le sue conseguenze in serenità. ☺

  • brasco82 10/10/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 10/10/2016 @ 19:21 )

    Trovo le tue argomentazioni molto futili. Vi attaccate a dettagli o a cose senza senso come quelle di Bulleri e Marconato.

    Ti ricordo che Bulleri l'anno prima esibí il dito medio verso la curva, se per te é tutto bello non so che farci. Io invece sono legato a quel briciolo di valori rimasto che ci distingue dal circo americano

  • MESTREvenezia 10/10/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( brasco82 10/10/2016 @ 17:33 )

    Come ho detto in altra discussione, l'attuale società tira fuori la società secolare solo quando gli fa comodo per farsi pubblicità (vedi magliette dei 140 anni). Ribadisco, la società fa chiarezza, successivamente ognuno di noi si comporterà d ...

    Trovo le tue argomentazioni molto futili. Vi attaccate a dettagli o a cose senza senso come quelle di Bulleri e Marconato.

  • brasco82 10/10/2016, 17.33
    Citazione ( MESTREvenezia 10/10/2016 @ 16:42 )

    alla prima domanda ha risposto chiaramente il presidente: e' una società nata 10 anni fa. Alla seconda domanda rispondo come la penso io: qualsiasi società, anche se non è la vecchia Reyer secolare, può liberamente festeggiare nel tempio del bas ...

    Come ho detto in altra discussione, l'attuale società tira fuori la società secolare solo quando gli fa comodo per farsi pubblicità (vedi magliette dei 140 anni).
    Ribadisco, la società fa chiarezza, successivamente ognuno di noi si comporterà di conseguenza. Io continuerò a seguire la squadra, ma di certo non biasimo chi non canterà più o deciderà di non venire più.
    Per farti un esempio io ho degli amici che da quando sono stati comprati Marconato e Bulleri non sono più venuti in palazzo, non sentivano più loro questa società.

  • MESTREvenezia 10/10/2016, 16.42
    Citazione ( brasco82 10/10/2016 @ 16:17 )

    Dici delle cose giuste, ma prova a cambiare il tuo punto di vista: questa società è la stessa gloriosa del secolo scorso o è una nuova nata 10 anni fa? Nel secondo caso, perché si è deciso di fare la festa nel tempio della società secolare? E' ...

    alla prima domanda ha risposto chiaramente il presidente: e' una società nata 10 anni fa.
    Alla seconda domanda rispondo come la penso io: qualsiasi società, anche se non è la vecchia Reyer secolare, può liberamente festeggiare nel tempio del basket più importante della città. Dov'è il problema ? chiunque potrebbe voler affittare la Misericordia per farci un evento di spettacolo sportivo. E' certamente un luogo prestigioso di valore storico e certamente adeguato per l'evento.

  • brasco82 10/10/2016, 16.17
    Citazione ( YaLev 10/10/2016 @ 13:23 )

    Ciao ,voglio esprimere un concetto che mi sta molto a cuore rivolto ai tifosi e a tutta la città di Venezia, ma solo dopo aver fatto i miei complimenti sinceri all head coach , staff e squadra per la vittoria e lo spettacolo che hanno dato in campo. ...

    Dici delle cose giuste, ma prova a cambiare il tuo punto di vista: questa società è la stessa gloriosa del secolo scorso o è una nuova nata 10 anni fa?
    Nel secondo caso, perché si è deciso di fare la festa nel tempio della società secolare?
    E' stata fatta una domanda, la società deve rispondere, cosicché ognuno possa decidere in autonomia e nel rispetto dei propri diritti, se continuare a seguire questa squadra o no.... non ti sembra dovuto?

  • MESTREvenezia 10/10/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( YaLev 10/10/2016 @ 13:23 )

    Ciao ,voglio esprimere un concetto che mi sta molto a cuore rivolto ai tifosi e a tutta la città di Venezia, ma solo dopo aver fatto i miei complimenti sinceri all head coach , staff e squadra per la vittoria e lo spettacolo che hanno dato in campo. ...

    Bravissimo . Quoto tutto al 100% .

  • YaLev 10/10/2016, 13.23 Mobile

    Ciao ,voglio esprimere un concetto che mi sta molto a cuore rivolto ai tifosi e a tutta la città di Venezia, ma solo dopo aver fatto i miei complimenti sinceri all head coach , staff e squadra per la vittoria e lo spettacolo che hanno dato in campo..certo come dichiara De Raffaele, ancora a sprazzi, perche sono le prime partite e c è un "rodaggio" da rispettare, ma dirò un' ovvietà," il buongiorno si vede dal mattino".dunque...nn ero abituato ad assistere ad una ns partita con una partecipazione così tiepida del tifo e benché la squadra abbia fatto il suo dovere in campo con professionalita e portando il risultato a casa, nn è stato la stessa cosa di sempre.. conosciamo tutti le motivazioni di questo "insolito silenzio" ma il mio invito accorato e di lasciare astio e politica lontano dagli spalti..ci sono altri ambiti in cui far sentire la propria voce ma perché strumentalizzare un momento cosi bello di socializzazione e svago per tutti? Nn ci fa onore, si perde di vista lo spirito fondamentale che anima lo sport...perché penalizzare noi stessi (reprimendo il ns istinto di applaudire o di intonare un coro) e una squadra che merita il ns sostegno e che porta in alto i ns colori con orgoglio?dopotutto Mestre ci ospita nel suo palazzo e tra la sua gente e la sua gente tifa Reyer calorosamente come noi senza discriminazioni, ragazzi Mestre è Venezia!!! Nn è un altro mondo..su!..una presa di posizione del genere sminuisce e ridicolizza la ns immagine. .pensiamoci..Forza Reyer, sei tutti noi!