Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/10/2016, 22.37

Brindisi ci prova, Pistoia recupera e vince: 89-81

A referto tutti gli 11 giocatori di Pistoia per aver ragione di una coriacea Enel, avanti fino al 3° quarto.

Serie A

Amici di Sportando, buonasera e benritrovati dal PalaCarrara!
Oggi, per la seconda giornata del girone di andata del campionato 2016/2017 di Serie A, la The Flexx Pistoia ospita la Enel Brindisi.


Quintetti in campo.
Per Pistoia: Lombardi, Magro, Boothe, Moore, Hawkins
Per Brindisi: Cardillo, Moore, Mbaye, Agbelese, Scott

1° Quarto

Apre le marcature Scott con la tripla: 0-3
Sbaglia Hawkins, ancora una tripla per Brindisi con Mbaye: 0-6
Pistoia si accontenta dei tiri da fuori ma la mano è fredda, sbagliano Magro, Moore e Boothe.
Brindisi fa girare palla e Mbaye segna col fallo. Dentro anche il supplementare e punteggio che dice 0-9 dopo un minuto e 45.
Subito cambio per Esposito: fuori Magro, dentro Crosariol.
Moore segna in arresto e tiro e Pistoia si sblocca: 2-9
Brindisi continua a muovere benissimo la palla, Moore tira da solo ma sbaglia.
Scott dal gomito non perdona: 2-11
Lombardi e Moore sbagliano 3 tiri da 3 consecutivi, Scott perde palla ma Hawkins non ne approfitta.
Moore (Nic) invece si, e piazza la bomba del +12 Brindisi
Pistoia non riesce a trovare il bandolo dell'attacco, Brindisi è cinica e costringe Esposito ad un timeout a 05:33 dalla fine sul punteggio di Brindisi 14, Pistoia 2.
Due liberi per Mbaye: Brindisi allunga 2-16
Petteway, appena entrato, tira da 9 metri e prende solo il ferro. Agbelese non perdona e da sotto segna il 2-18
Pistoia muove bene la palla per la prima volta e Boothe segna dai 6 metri: 4-18
Ottima difesa di Boothe, Petteway non capitalizza per due volte.
Esce Crosariol per Antonutti: dalla rimessa Petteway segna la tripla: 7-18
Nic Moore sbaglia, Pistoia prova a impostare. Gran passaggio di Petteway sul pick and roll di Boothe, che schiaccia. 9-18
Petteway spara in contropiede da 8 metri e stavolta trova il canestro, costringendo Sacchetti al timeout dopo un paziale di 10-0.
A 02:32 Pistoia 12, Brindisi 18
Esposito alza la difesa, Moore recupera una gran palla a centrocampo e Cournooh segna da sotto, ma Joseph risponde con la tripla: 14-21
Moore pasticcia sulla linea di fondo e la palla è ospite. Buona difesa su Mbaye, Pistoia parte in contropiede e segna con Antonutti da 6 metri sulla transizione. 16-21
Antonutti commette fallo su Joseph che fa 1/2: 16-22
Antonutti sbaglia la tripla, il rimbalzo è per Hawkins. Sul rimbalzo del tiro sbagliato, fallo su Magro. Rimessa Pistoia.
Magro prende rimbalzo in attacco e di tocco passa ad Antonutti che subisce un contatto non fischiato: rimessa Brindisi.
Gli arbitri rivedono la chiamata: palla Pistoia, che però spreca l'occasione con la palla che tocca la parte alta del tabellone.
Carter fa sentire i chili sotto canestro su Antonutti e segna da sotto, Solazzi subisce fallo.
Ultima palla del quarto per Petteway che sbaglia di misura, e il primo quarto si chiude 16-24.

Avvio veemente di Brindisi che capitalizza su ogni possesso, Pistoia incespica nei primi possessi e si trova anche sotto 18-2.
Recupero grazie a Petteway ed alle soluzioni da lontano. Esposito cambia i quintetti cercando una soluzione soprattutto difensiva alle guardie di Brindisi, ma per adesso la coperta è corta e lascia Pistoia scoperta sotto canestro.

2° Quarto

Si apre il quarto con la tripla sbagliata di Boothe e l'infrazione di passi di Carter.
Moore gioca a due con Crosariol, insiste col palleggio e prende il fallo di Spanghero segnando col fallo.
A segno l'aggiuntivo: 19-24
Joseph si muove bene e segna in tap-in. 19-26
Petteway trova la strada per il canestro sfruttando un bel blocco di Boothe e segna: 21-26
Agbelese dalla media tiene Brindisi lontana: 21-28
Moore si butta nuovamente dentro e trova un altro canestro in penetrazione: 23-28
Gran stoppata di Agbelese su Boothe e palla recuperata Brindisi.
Joseph si fa trovare pronto sugli scarichi e segna la tripla del 23-31
Petteway sbaglia, Magro prende il rimbalzo ma non riesce a trovare la coordinazione.
Scott segna in transizione, ma la rimessa pistoiese è velocissima e Hawkins segna in contropiede col fallo.
A segno il libero supplementare: 26-33
Petteway si butta dentro e trova il canestro: 28-33
Mbaye prova la penetrazione, Magro lo ferma con un fallo cattivo.
Ottima difesa di Pistoia sulla rimessa che costringe Brindisi ai 5 secondi: palla Pistoia.
Hawkins prova il tiro con scarso equilibrio e sbaglia, ma Agbelese commette fallo su Magro a rimbalzo.
Antonutti e Lombardi non si capiscono e Pistoia perde palla.
Esposito chiama timeout a 04:58 sul punteggio di Pistoia 28 Brindisi 33
Gli arbitri chiamano un fallo antisportivo a Boothe che cercava di fermare il contropiede di Scott.
Scott fa 1/2 ai liberi, palla Brindisi.
Nuovo fallo di Boothe che prova a fermare Agbelese che andava a schiacciare: terzo fallo di Boothe che esce per Crosariol.
Agbelese fa 1/2: 28-35
Cournooh tira dopo 10 secondi di palleggio da nove metri e non trova il ferro.
Mbaye a rimbalzo d'attacco segna il 28-37
Lombardi pasticcia col palleggio, prova a buttarsi dentro ma si porta fuori la palla: rimessa Brindisi
Mbaye con l'assist per la schiacciata di Agbelese: 28-39
Moore sbaglia, ma sulla conclusione di Mbaye viene chiamato doppio palleggio. Rimessa Pistoia
Buon passaggio in backdoor di Crosariol per Petteway che subisce il fallo: 2 liberi.
Petteway fa 2/2 e Pistoia torna sotto i 10 punti di scarto: 30-39
Petteway aggredisce Carter e lo costringe alla palla persa sotto canestro. Sul ribaltamento, buona palla di Cournooh per Antonutti che subisce fallo.
Antonutti fa 2/2: 32-39
Nic Moore non perdona dalla lunga: 32-42
Petteway prova a rispondere e sbaglia, Antonutti prende il rimbalzo in attacco ma non trova il canestro, Brindisi imposta con English che fallisce la tripla.
Antonutti tira due volte, e alla seconda segna dai 5 metri: 34-42
Momento di partita intenso ma non particolarmente preciso: sbaglia Petteway, sbaglia Moore, Antonutti si fa intercettare il passaggio e si chiude cosi' il primo tempo.
Pistoia 34 Brindisi 42

Brindisi più squadra, Pistoia si affida soprattutto alle soluzioni individuali. Evidenti i problemi di chili sotto canestro dei padroni di casa, ma a fare la differenza per adesso sono le soluzioni in attacco sugli scarichi trovate con piu' continuità dalla squadra di Sacchetti.
Difficoltà aggiunta per Pistoia, che ricordiamo orfana di Thornton, i 3 falli di Boothe.
Brindisi ha Mbaye e Joseph con 10 e 9 punti, per Pistoia 12 di Petteway, 7 di Moore.
Tanti i rimbalzi di attacco di Pistoia (12-6) che però non è quasi mai riuscita a capitalizzare: significativo l'indice della valutazione che dice Brindisi 52, Pistoia 27.

3° Quarto

Si apre con la tripla tentata di Moore che sbaglia, rimbalzo di Mbaye che inchioda il 34-44
Disattenzione difensiva di Brindisi che fa segnare Cournooh solo sotto canestro sulla rimessa: 36-44
Scott fa abboccare alla finta Cournooh, segna e subisce il fallo del pistoiese. Con il supplementare fa 36-47 e +11 Brindisi
Antonutti si appoggia bene al tabellone e segna dalla media: 38-47
Petteway in transizione arma la mano di Antonutti che non segna, Brindisi non ne approfitta, Cournooh si: 41-47
Mbaye in controtempo tira sulla testa di Cournooh e fa 41-49
Mbaye prova la tripla dopo l'errore di Petteway, sbaglia ma Scott prende il rimbalzo sulla testa di Moore e subisce fallo.
Ottima palla di Scott per Cardillo che riporta i suoi a +10
Petteway in fade away prova a scuotere i suoi: 43-51
Cournooh tocca da dietro la palla a Cardillo, rimessa Pistoia.
Pistoia ferma in attacco riesce a trovare la soluzione di Magro da sotto all'utimo secondo. Brindisi non ne approfitta e sulla transizione, Carter rovina addosso a Cournooh sul tiro da 3: tre tiri liberi
Cournooh fa 2/3: Pistoia si avvicina 47-51
Antonutti non riesce ad arginare Mbaye che si butta dentro e subisce fallo.
Mbaye fa 2/2 e rintuzza il tentativo di rimonta pistoiese: 47-53
Hawkins in zingarata pura trova la penetrazione, il canestro ed il fallo: dentro il supplementare e Pistoia è a -3 (50-53)
Joseph sbaglia, English a rimbalzo trova il tap-in: 50-55
Hawkins sbaglia lo scarico, English ne approfitta in contropiede: 50-57
Pistoia pasticcia a rimbalzo, Magro e Boothe si danno fastidio a vicenda, Boothe prova la conclusione ma commette passi.
Buona circolazione di palla di Brindisi che però non trova il canestro con Mbaye e la palla va fuori.
Boothe spreca il passaggio dentro verso Crosariol facendosi intercettare e poi commette il quarto fallo in difesa cercando di non far segnare Mbaye.
Mbaye fa 1/2 e il punteggio dice Pistoia 50 Brindisi 58
Hawkins tira da 3 e sbaglia, su un errore di Brindisi Crosariol si trova con la palla in mano e segna da sotto: 52-58
Lombardi si fa trovare pronto sugli scarichi e segna da 4 metri: 54-58
Pistoia non riesce però a trovare continuità al rimbalzo difensivo e Joseph prima prende il rimbalzo e poi subisce il fallo di Crosariol.
Joseph fa 1/2: Pistoia 54, Bridisi 59
Hawkins si mette in proprio, fa tutto il campo di corsa e subisce il fallo di Spanghero. Fa 1/2: 55-59
Momento di partita confuso: palle perse da ambo le parti, si riprende con una rimessa Brindisi con 13'' da giocare.
Spanghero prova la tripla e sbaglia, Petteway continua a litigare coi passaggi per i lunghi e perde palla.
Brindisi non ne approfitta, Magro si: segna da sotto imbeccato da Hawkins e Pistoia è a -2.
Viene fischiato un fallo tecnico a Vincenzo Esposito durante l'azione di gioco.
English sbaglia il libero, rimessa Brindisi. English non trova il canestro, sul ribaltamento di campo Moore tira da otto metri e sbaglia, ma Magro trova il rimbalzo in attacco e segna sulla sirena.
Finisce il terzo quarto in parità: 59-59

Brindisi non trova la via del canestro e si affida troppo al tiro da fuori, Pistoia non gioca bene ma trova diverse conclusioni personali e rimbalzi in attacco che le permettono prima di non perdere contatto sul -11 e poi di recuperare punto su punto fino al pareggio finale.

4° Quarto

Moore prova la conclusione da 3 e sbaglia, Mbaye in equilibrio precario è bravissimo e segna il nuovo vantaggio ospite.
Hawkins fuori ritmo trova la conclusione da 3 ed è il primo vantaggio Pistoia a 08:48 dalla fine: 62-61
Petteway stoppa Joseph sul tiro da 3, Hawkins in contropiede subisce fallo da Moore.
Hawkins fa 1/2: 63-61 Pistoia
Moore si trova contro Magro, tira ma non trova il canestro. Petteway esce dai blocchi, sistema i piedi col palleggio e spara il +4 Pistoia che costringe Sacchetti al timeout.
A 07:44 dalla fine, Pistoia 65 Brindisi 61
Mbaye attacca Magro che non puo' che commettere fallo. Rimessa Brindisi.
Sempre Mbaye non trova il canestro, rimbalzo Pistoia.
Hawkins gira intorno a Cardillo e segna il +6, Brindisi pasticcia e Moore in contropiede fa +8: 69-61
Lombardi "passa" il tiro da tre solitario, palleggio e tiro da 6 metri: canestro del 71-61 e Sacchetti nuovamente costretto al timeout dal veemente +10 di Pistoia nel quarto.
Buon backdoor di Moore che però commette passi: Brindisi in confusione, Pistoia prova ad approfittarne.
Cournooh da una palla sporca ad Antonutti, Brindisi recupera. Scott alza la parabola e segna: 71-63
Petteway sbaglia nuovamente una palla sotto a Boothe, ma la fortuna aiuta Pistoia: la palla carambola nelle mani di Hawkins che segna la tripla del massimo vantaggio: 74-63
Sulle ali dell'entusiasmo le maglie della difesa di Pistoia si sono notevolmente strette e Brindisi fa fatica a trovare soluzioni semplici, abbassando le percentuali.
Timeout Pistoia a 04:05 sul punteggio di Pistoia 74 Brindisi 63
English prova a tenere vicina Brindisi con la tripla, Boothe dalla media rintuzza il tentativo: 76-66
Scott si butta dentro, subisce il fallo di Lombardi e segna col fallo. Sbaglia il libero: 76-68
Brindisi prova ad alzare l'intensità della difesa, Antonutti prova da 3 e sbaglia, ma Cournooh prende il rimbalzo e subisce il terzo fallo di Agbelese.
Boothe sotto canestro si svita a centro area e segna, Mbaye risponde da sei metri.
Nuovo timeout Pistoia a 02:38: Pistoia 78 Brindisi 70
Cournooh si butta dentro e subisce il 4° fallo di Agbelese.
Cournooh fa 1/2: 79-70
Boothe regge il palleggio di Scott, rimessa Brindisi.
Mbaye sbaglia, rimbalzo Pistoia.
Cournooh si butta dentro e subisce il fallo di Moore: rimessa Pistoia. Sulla rimessa Antonutti si butta dentro e segna in sottomano: 81-70
Hawkins ruba palla, contropiede 4 contro 1, canestro di Petteway: 83-70 a 01:15 dal termine.
Fallo di Boothe, timeout Brindisi.
Scott fa 1/2, Hawkins non riesce a passare la metà campo in 8 secondi e la palla torna a Brindisi sul 83-71
Fallo di Hawkins su Scott, liberi per il brindisino. 2/2 per Scott, 83-73 il punteggio.
Moore in penetrazione trova due punti sulla sirena, Scott risponde in contropiede.
Moore commette fallo su Hawkins a metà campo: Hawkins fa 1/2 e 86-75.
Joseph segna da 3 a 20'' dalla fine, poi va a commettere fallo antisportivo su Solazzi.
Solazzi fa 2/2, rimessa Pistoia, 16'' al termine.
Fallo di Scott su Solazzi, altri liberi: 0/2
English segna da 3 a 2'' dalla fine, fallo su Di Pizzo a 1 secondo dal termine.
Di Pizzo fa 1/2 e la partita termina col punteggio di 89-81 per Pistoia.

Tabellini

Pistoia
Moore 11, Solazzi 2, Di Pizzo 1, Hawkins 17, Lombardi 4, Petteway 18, Magro 6, Cournooh 10, Boothe 8, Antonutti 10, Crosariol 2
Brindisi
Mbaye 21, Scott 20, English 10, Moore 6, Agbelese 7, Cardillo 2, Joseph 13, Carter 2

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 137 Commenti

Pagina di 3

  • signorisinasce 10/10/2016, 14.55
    Citazione ( fantomas75 10/10/2016 @ 14:47 )

    Certo come no...sei andato a scuola a Rignano sull'Arno, per caso? Che etichetta mi vuoi appiccicare addosso, gufo o disfattista? Grazie a Dio son brindisino, ma questo non vuol dire essere ciechi e sordi. P.s.: A proposito, Carter aveva o no la panz ...

    tu non tifi brindisi

  • fantomas75 10/10/2016, 14.47
    Citazione ( signorisinasce 10/10/2016 @ 14:08 )

    Tu non tifi brindisi

    Certo come no...sei andato a scuola a Rignano sull'Arno, per caso? Che etichetta mi vuoi appiccicare addosso, gufo o disfattista? Grazie a Dio son brindisino, ma questo non vuol dire essere ciechi e sordi. P.s.: A proposito, Carter aveva o no la panza da bevitore di birra? No, perchè lo ha ammesso anche lo stesso sacchetti, ma tu ancora no.

  • BaraondaBiancorossa 10/10/2016, 14.42 Mobile

    Comunque Moore 11+10+7..

  • signorisinasce 10/10/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( fantomas75 10/10/2016 @ 12:17 )

    Io voglio che la NBB vinca, mica che perda. Hai visto la partita ieri? Non ti sono parse evidenti le lacune difensive della squadra e la carenza a rimbalzo? Ed oltre a questo non ci sono stste scelte del coach quantomeno opinabili (english troppo in ...

    Tu non tifi brindisi

  • bartolinibrindisi87 10/10/2016, 12.40 Mobile
    Citazione ( fantomas75 10/10/2016 @ 12:17 )

    Io voglio che la NBB vinca, mica che perda. Hai visto la partita ieri? Non ti sono parse evidenti le lacune difensive della squadra e la carenza a rimbalzo? Ed oltre a questo non ci sono stste scelte del coach quantomeno opinabili (english troppo in ...

    il problema e che non abbiamo tiratori e per il gioco di sacchetti e un bel problema . l unico con un buon tiro e joseph . english tira come se stesse lanciando una palla di carta in aria

  • fantomas75 10/10/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( signorisinasce 10/10/2016 @ 08:56 )

    Fantomas è un caso disperato sparlava di Sacchetti ancora prima che ad agosto cominciassimo la preparazione e non vede l'ora che ci siano partite del genere per sputare sentenze. Probabilmente sarà stato battezzato da qualche altro coach.

    Io voglio che la NBB vinca, mica che perda. Hai visto la partita ieri? Non ti sono parse evidenti le lacune difensive della squadra e la carenza a rimbalzo? Ed oltre a questo non ci sono stste scelte del coach quantomeno opinabili (english troppo in campo nonostante stesse facendo schifo, mai una palla in post x attaccare i loro lunghi)???? E' andato tutto bene e abbiamo perso x sfortuna?

  • SwaggyT 10/10/2016, 10.05 Mobile
    Citazione ( fantomas75 10/10/2016 @ 08:46 )

    Giorgio, io non ce l'ho con Sacchetti, nè credo che sia un allenatore scarso, dico solo che non puoi giocare a fare 100 punti se non hai i giocatori capaci di segnare 100 punti. Ieri, obiettivamente, la gestione della partita è stata imbarazzante: ...

    Più che a Magro e Crosariol ne hai concessi 10 totali di cui 4 (!!!) offensivi a Hawkins, che non arriva a 1.85... Quello vuol dire non fare il tagliafuori, amici

  • brnellevene 10/10/2016, 10.04 Mobile

    Paradossalmente la squadra mi ha convinto più ieri che domenica scorsa contro Trento. Portiamo a casa una sconfitta ma per tre quarti si è visto un bel gioco con un'ottima circolazione di palla. Oggi sono più ottimista per il futuro

  • spelle 10/10/2016, 09.27

    Pistoia l'avevo vista in amichevole a Siena e mi aveva impressionato per la profondità del roster considerando che ha degli italiani che possono fare bene a partire da Cournooh che ho visto miglioratissimo. Sul basket che ho visto e che oramai è una costante del nostro campionato preferirei stendere un velo pietoso...

  • signorisinasce 10/10/2016, 09.21
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/10/2016 @ 09:02 )

    Sta a Meo smentirlo con i risultati...ma risultati legati a un progetto di crescita (basta vedere eta' media) concordato con Marino...non significa vincere lega o centrare le semifinali!

    Concordo con te ma tutto quel catastrofismo per me è eccessivo e di cattivo gusto.

  • Giorgiobellocci 10/10/2016, 09.02 Mobile
    Citazione ( signorisinasce 10/10/2016 @ 08:56 )

    Fantomas è un caso disperato sparlava di Sacchetti ancora prima che ad agosto cominciassimo la preparazione e non vede l'ora che ci siano partite del genere per sputare sentenze. Probabilmente sarà stato battezzato da qualche altro coach.

    Sta a Meo smentirlo con i risultati...ma risultati legati a un progetto di crescita (basta vedere eta' media) concordato con Marino...non significa vincere lega o centrare le semifinali!

  • Giorgiobellocci 10/10/2016, 08.59 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 10/10/2016 @ 00:09 )

    "Superiori in tutto"? Credo tu abbia visto un'altra partita. Finché non abbiamo difeso avete spadroneggiato, poi nel secondo tempo avete subito e basta e il tutto con, come lunghi, Magro, Crosariol, Antonutti e Lombardi. Se azzecchiamo un lungo disc ...

    Ecco, mia passione x Sacchetti a parte, dove c'e' scritto che una giovane Brindisi in un campionato con equilibrio pazzesco fin dal terzo posto (IHMO) debba andare a Pistoia a maramaldeggiare?! Sara' dura x tutti giocarci

  • signorisinasce 10/10/2016, 08.56
    Citazione ( Giorgiobellocci 09/10/2016 @ 23:35 )

    Dispiace xke' tu di basket capisci, ma quello che dici di Sacchetti non si puo' leggere! Fammi capire: il coach italiano piu' vincente (vittorie pulite...) non farebbe per voi?!! Cioe', lo so io da fuori che Brindisi ha fatto scelte coraggiose, in pr ...

    Fantomas è un caso disperato sparlava di Sacchetti ancora prima che ad agosto cominciassimo la preparazione e non vede l'ora che ci siano partite del genere per sputare sentenze. Probabilmente sarà stato battezzato da qualche altro coach.

  • Giorgiobellocci 10/10/2016, 08.55 Mobile
    Citazione ( fantomas75 10/10/2016 @ 08:46 )

    Giorgio, io non ce l'ho con Sacchetti, nè credo che sia un allenatore scarso, dico solo che non puoi giocare a fare 100 punti se non hai i giocatori capaci di segnare 100 punti. Ieri, obiettivamente, la gestione della partita è stata imbarazzante: ...

    Si tireranno le conclusioni un po' piu' avanti, magari con correttivi...poi certo lui ne rispondera' rispetto a cosa gli hanno chiesto. Ma i tifosi dovrebbero capire se si vuole sposare o no un progetto giovane e a lungo termine. In piu' con un precampionato zeppo di infortuni...troppo presto per tutti: Trento che tutti hanno definito scarsa x deprezzare vs vittoria ha schiantato Cremona che era molto in forma e reduce da vittoria. Caserta aveva battuto Reggio alla prima e ieri sera e' venuta da noi a prendersi un quasi ventello...

  • fantomas75 10/10/2016, 08.46
    Citazione ( Giorgiobellocci 09/10/2016 @ 23:35 )

    Dispiace xke' tu di basket capisci, ma quello che dici di Sacchetti non si puo' leggere! Fammi capire: il coach italiano piu' vincente (vittorie pulite...) non farebbe per voi?!! Cioe', lo so io da fuori che Brindisi ha fatto scelte coraggiose, in pr ...

    Giorgio, io non ce l'ho con Sacchetti, nè credo che sia un allenatore scarso, dico solo che non puoi giocare a fare 100 punti se non hai i giocatori capaci di segnare 100 punti. Ieri, obiettivamente, la gestione della partita è stata imbarazzante: 1)abbiamo concesso 22 rimbalzi offensivi a Magro e Crosariol!!!! E se hai visto la partita ti sarai accorto anche del perchè: area sempre sguarnita, quando tutti sanno che quei due sono inoffensivi a più di 2 cm dal canestro; 2) time out chiamato dopo un 12-0 da parte di Pistoia, senza cambiare una virgola difensivamente ed anche offensivamente (ci voleva tanto a far giocare i lunghi, contro Magro????) ed infatti la deriva è continuata; 3) English tenuto in campo e Scott in panchina quando il primo sparacchiava a capocchia e l'altro aveva giocato una partita più che buona...tant'è che poi quando è rientrato aveva ormai perso il ritmo gara; 4) Carter...vabbè, la colpa di Sacchetti è averlo scelto...

  • RossoBlu 10/10/2016, 08.17

    Grande Lombardi, grande crescita!!!!

  • Baingiu 10/10/2016, 02.25
    Citazione ( prisma74 10/10/2016 @ 02:21 )

    Hai ragione. Per quest'anno io posso dire che la sponsorizzazione, da contratto, di Enel si è ridotta e di conseguenza il budge. Per l'ultimo bilancio depositato in camera di commercio (2014/2015) Sassari aveva un budge totale, ripeto totale, di 6, ...

    Sarei curioso di vedere quelli di quest'anno, Avellino, Reggio e Cantù dovrebbero essere più o meno alla pari con noi. Ma anche da noi si malignava che il budget fosse stato ridotto per sopperire alle spese folli della stagione precedente

  • prisma74 10/10/2016, 02.21 Mobile
    Citazione ( Baingiu 10/10/2016 @ 02:13 )

    Purtroppo sono solo supposizioni perché i budget non vengono resi noti, al contrario di quanto avviene nel campionato francese per esempio

    Hai ragione. Per quest'anno io posso dire che la sponsorizzazione, da contratto, di Enel si è ridotta e di conseguenza il budge. Per l'ultimo bilancio depositato in camera di commercio (2014/2015) Sassari aveva un budge totale, ripeto totale, di 6,1 milioni e Brindisi di 4,1
    Fonte [ link ]

  • Baingiu 10/10/2016, 02.13
    Citazione ( prisma74 10/10/2016 @ 02:11 )

    La metà non lo so, inferiore e di molto si (Enel quest'anno ha ridotto la sua sponsorizzazione) ed ecco spiegati i tre rookie.

    Purtroppo sono solo supposizioni perché i budget non vengono resi noti, al contrario di quanto avviene nel campionato francese per esempio

  • prisma74 10/10/2016, 02.11 Mobile
    Citazione ( Baingiu 10/10/2016 @ 02:03 )

    Sicuro che il budget di Brindisi sia la metà di quello della Dinamo?

    La metà non lo so, inferiore e di molto si (Enel quest'anno ha ridotto la sua sponsorizzazione) ed ecco spiegati i tre rookie.

  • Baingiu 10/10/2016, 02.03
    Citazione ( Frank58 10/10/2016 @ 01:18 )

    I giocatori li ha selezionati un certo Pasquini, poi col miglior attacco del campionato ti puoi permettere più di una distrazione in difesa, comunque che la difesa non sia una sua priorità non lo dico solo io, basta leggere i giornali degli ultimi ...

    Sicuro che il budget di Brindisi sia la metà di quello della Dinamo?

  • Frank58 10/10/2016, 01.18
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/10/2016 @ 00:38 )

    A parte che quei giocatori li ha scelti Meo e non chissachi (e Brooks x dire veniva da Caserta e non dal Barcellona x dire), non si puo' stravolgere la verita' xke' Meo ha fatto strabene da subito a Sassari con giocatori meno famosi di quelli che evo ...

    I giocatori li ha selezionati un certo Pasquini, poi col miglior attacco del campionato ti puoi permettere più di una distrazione in difesa, comunque che la difesa non sia una sua priorità non lo dico solo io, basta leggere i giornali degli ultimi cinque anni dove ci sono i commenti dei più grandi esperti di basket in Italia, il mio non è un parere isolato, sono in numerosa e qualificata compagnia, mi incuriosisce vedere cosa farà il buon Sacchetti a Brindisi con un budget che è la metà di quello che aveva a Sassari.

  • SwaggyT 10/10/2016, 01.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Speriamo bene, in questi periodi si prende un po' quello che passa il convento, GM migliore del campionato o meno...

  • Baingiu 10/10/2016, 00.47
    Citazione ( iopt2 10/10/2016 @ 00:44 )

    Mmmm..

    Ma sì...

  • iopt2 10/10/2016, 00.44 Mobile
    Citazione ( Baingiu 09/10/2016 @ 23:12 )

    La squadra per arrivare ai playoff ce l'avete e anche il coach

    Mmmm..

  • BradWanamakerMVP 10/10/2016, 00.39 Mobile

    In casa, con l'effetto "PalaCarrara" qualcosa di buono lo faremo sempre, con qualunque squadra però ho visto ancora tanti limiti come a cremona. Secondo me quest'anno faremo il nostro in casa e fuori ne vinceremo poche. Brindisi male, potrebbe essere una delle delusioni della stagione

  • Giorgiobellocci 10/10/2016, 00.38 Mobile
    Citazione ( Frank58 10/10/2016 @ 00:09 )

    Vado contro corrente, mi dispiace dirlo ma hai ragione, gli schemi di Sacchetti non contemplano la difesa, altro problema da noi chiamava i time out sempre in ritardo cioè quando l'avversario ci aveva mangiato tutto il vantaggio. Io dico quello che ...

    A parte che quei giocatori li ha scelti Meo e non chissachi (e Brooks x dire veniva da Caserta e non dal Barcellona x dire), non si puo' stravolgere la verita' xke' Meo ha fatto strabene da subito a Sassari con giocatori meno famosi di quelli che evochi stasera. Ho visto Sosa a Varese stasera: ha talento, ma solo un grande coach come Meo poteva togliergli quel catastrofico senso x anarchia visto anche oggi a Varese x la disperazione dei tifosi di Caserta. Ti prego, non mettere Sosa di fianco a giganti come Logan, Dyson e direi pure i cugini Diener...

  • Baingiu 10/10/2016, 00.33
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/10/2016 @ 00:32 )

    No ma era su Gazzetta cartacea in edicola...:)

    Ah come non detto :D

  • Giorgiobellocci 10/10/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( Baingiu 10/10/2016 @ 00:15 )

    Sai che anche io non sono un suo estimatore? Però gli va riconosciuto che ci mette l'anima ed è sempe l'ultimo ad arrendersi. Non è che mi maderesti il link? Mi piacerebbe leggere queste pagelle

    No ma era su Gazzetta cartacea in edicola...:)

  • Baingiu 10/10/2016, 00.15
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/10/2016 @ 00:08 )

    Out of 3d ma a proposito di cose che non si possono leggere: leggo solo ora la Gazzetta che da' a Stipcevic x partita di ieri un bel 7 e parole d'elogio...certi commenti con pregiudizio su di lui di alcuni tuoi co-tifosi non si possono leggere, veram ...

    Sai che anche io non sono un suo estimatore? Però gli va riconosciuto che ci mette l'anima ed è sempe l'ultimo ad arrendersi. Non è che mi maderesti il link? Mi piacerebbe leggere queste pagelle

  • Sandro64 10/10/2016, 00.12 Mobile

    Pistoia come sempre un cuore immenso. Senza un pivot titolare, pronti via 18-2 per Brindisi e poi con calma una rimonta spettacolare. L'importante era vincere, la continuità e il gioco arriveranno. Certo Brindisi nel secondo tempo ha preso 55 punti, sono schiantati. Hawkins e Petteway su tutti, bravi.

  • SwaggyT 10/10/2016, 00.09 Mobile
    Citazione ( bartolinibrindisi87 09/10/2016 @ 23:11 )

    a giudicare da quello che si e visto in campo e come se avessimo vinto . noi superiori in tutto , ma loro avevano piu voglia . io sono sicuro che lotteremo per lo scudetto , domenica faremo un partitone perche l avversario sara un top team , non mi i ...

    "Superiori in tutto"? Credo tu abbia visto un'altra partita. Finché non abbiamo difeso avete spadroneggiato, poi nel secondo tempo avete subito e basta e il tutto con, come lunghi, Magro, Crosariol, Antonutti e Lombardi. Se azzecchiamo un lungo discreto (come doveva essere Thornton, maledizione) ci divertiamo anche quest'anno

  • Frank58 10/10/2016, 00.09
    Citazione ( fantomas75 09/10/2016 @ 23:20 )

    Non hai capito: io ho paura di retrocedere, wuale campione d'inverno. Il gioco di sacchetti, a mio avviso, non fa per noi perche' non ha un sistema difensivo efficace (forse non ne ha proprio) e appena la palla non entra, non riesce a cambiare l'iner ...

    Vado contro corrente, mi dispiace dirlo ma hai ragione, gli schemi di Sacchetti non contemplano la difesa, altro problema da noi chiamava i time out sempre in ritardo cioè quando l'avversario ci aveva mangiato tutto il vantaggio. Io dico quello che penso, per me non è Gesù, ti dirò ha avuto la fortuna di allenare una squadra di fuoriclasse, prova ne sia che tutti gli ex campioni d'Italia della Dinamo hanno fatto in seguito grandi cose in tutte le squadre dove sono andati, Dyson ha permesso a Torino di salvarsi l'anno scorso, Lawal è andato al Barcelona, Sanders a Milano è quasi sempre il migliore in campo, Brooks gioca nel Malaga, Logan un grandissimo due stagioni pazzesche, Sosa un giocatore dal talento e fantasia incredibili, il caro Meo stasera con questi giocatori avrebbe stravinto, ma purtroppo non ci sono più.

  • Giorgiobellocci 10/10/2016, 00.08 Mobile
    Citazione ( Baingiu 09/10/2016 @ 23:40 )

    Qui, tra i tifosi della Dinamo, sarà ben voluto per sempre. Chiunque ne parli male è in minoranza.

    Out of 3d ma a proposito di cose che non si possono leggere: leggo solo ora la Gazzetta che da' a Stipcevic x partita di ieri un bel 7 e parole d'elogio...certi commenti con pregiudizio su di lui di alcuni tuoi co-tifosi non si possono leggere, veramente (x altro e' il cambio di Odom lui)

  • Giorgiobellocci 09/10/2016, 23.56 Mobile
    Citazione ( bartolinibrindisi87 09/10/2016 @ 23:47 )

    state crocifiggendo coach e giocatori dopo 2 partite . non ragionate e commentate a caldo . ti ricordo che reggio ha perso con caserta , che oggi ha preso un imbarcata a varese . il campionato e equilibrato , gli scarponi come carter ce li hanno anc ...

    Bravissimo! Quoto ogni singola parola e virgola! Forza Meo, miglior coach italiano con Trinchieri

  • bartolinibrindisi87 09/10/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( Forsaken 09/10/2016 @ 23:28 )

    il tuo ottimismo è unico, così come il modo in cui digiti alla Paolo Brosio.. pensiamo a salvarci per favore

    state crocifiggendo coach e giocatori dopo 2 partite . non ragionate e commentate a caldo . ti ricordo che reggio ha perso con caserta , che oggi ha preso un imbarcata a varese . il campionato e equilibrato , gli scarponi come carter ce li hanno anche le altre squadre , poi ma proprio non vi capisco , non e mica una vergogna perdere fuori casa a pistoia...ci perderanno in tanti a pistoia

  • Baingiu 09/10/2016, 23.43
    Citazione ( fantomas75 09/10/2016 @ 23:20 )

    Non hai capito: io ho paura di retrocedere, wuale campione d'inverno. Il gioco di sacchetti, a mio avviso, non fa per noi perche' non ha un sistema difensivo efficace (forse non ne ha proprio) e appena la palla non entra, non riesce a cambiare l'iner ...

    Troppo poche due partite per dare un giudizio del genete.
    Potete tranquillamente lottare per i playoff, lasciate a Meo il tempo di lavorare

  • Baingiu 09/10/2016, 23.40
    Citazione ( Giorgiobellocci 09/10/2016 @ 23:37 )

    Si ma non si puo' criticare uno come Sacchetti, cosi'...giusto per distinguersi...non esiste, non si puo' leggere...

    Qui, tra i tifosi della Dinamo, sarà ben voluto per sempre.
    Chiunque ne parli male è in minoranza.

  • Giorgiobellocci 09/10/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( Baingiu 09/10/2016 @ 23:23 )

    Non ti piace Sacchetti? Da noi p vietato dalla legge parlarne male, sarebbe ingiusto non essergli riconoscenti

    Si ma non si puo' criticare uno come Sacchetti, cosi'...giusto per distinguersi...non esiste, non si puo' leggere...

  • lupettino 09/10/2016, 23.36 Mobile
    Citazione ( fantomas75 09/10/2016 @ 23:21 )

    Il problema e' il coach

    Ogni swuadra di lega A ha giocatori già esperti di questo campionato. ..noi tutti niovi e giovani.......il gioco di sacchetti nn è quello di bucchi che basava il suo credo sulla difesa. Diamogli tempo e nn dimentichiamo che a Sassari Meo ha fatto cose straordinarie anche con giocatori giovani e che per la prima volta giocavano in Italia. ..abbi fede.... chi ha fede nn butta a mare tutti a lla 2 giornata

  • Giorgiobellocci 09/10/2016, 23.35 Mobile
    Citazione ( fantomas75 09/10/2016 @ 23:11 )

    Sacchetti si deve svegliare, altro che lavorare...deve lavorare sui nostri evidenti limiti e studiare i difetti degli avversari. Non si puo' giocare allo stesso modo contro tutti e, soprattutto, quando il tuo modo di giocare non sta funzionando.

    Dispiace xke' tu di basket capisci, ma quello che dici di Sacchetti non si puo' leggere! Fammi capire: il coach italiano piu' vincente (vittorie pulite...) non farebbe per voi?!! Cioe', lo so io da fuori che Brindisi ha fatto scelte coraggiose, in progress, e tu - da dentro - tiri fuori questa cosa dopo due partite e un precampionato con infortuni?! Mi auguro per Meo che a Brindisi il tuo sia un parere isolato. Lui si merita il meglio.

  • Baingiu 09/10/2016, 23.35
    Citazione ( fantomas75 09/10/2016 @ 23:31 )

    Voi siete una regione a statuto speciale...

    Con pieno diritto, anche troppo poca l'autonomia che ci viene concessa.
    Comunque sì, una delle ultime leggi introdotte nel nostro statuto è "mai parlare male di Meo Sacchetti"

  • fantomas75 09/10/2016, 23.31 Mobile
    Citazione ( Baingiu 09/10/2016 @ 23:23 )

    Non ti piace Sacchetti? Da noi p vietato dalla legge parlarne male, sarebbe ingiusto non essergli riconoscenti

    Voi siete una regione a statuto speciale...

  • Lozio 09/10/2016, 23.29 Mobile
    Citazione ( bartolinibrindisi87 09/10/2016 @ 23:11 )

    a giudicare da quello che si e visto in campo e come se avessimo vinto . noi superiori in tutto , ma loro avevano piu voglia . io sono sicuro che lotteremo per lo scudetto , domenica faremo un partitone perche l avversario sara un top team , non mi i ...

    Superiori in tutto sulla carta certamente. Non stasera.

  • Forsaken 09/10/2016, 23.28 Mobile
    Citazione ( bartolinibrindisi87 09/10/2016 @ 23:11 )

    a giudicare da quello che si e visto in campo e come se avessimo vinto . noi superiori in tutto , ma loro avevano piu voglia . io sono sicuro che lotteremo per lo scudetto , domenica faremo un partitone perche l avversario sara un top team , non mi i ...

    il tuo ottimismo è unico, così come il modo in cui digiti alla Paolo Brosio.. pensiamo a salvarci per favore

  • difesaazona 09/10/2016, 23.27
    Citazione ( Santiago 09/10/2016 @ 23:17 )

    Squadra dai due volti, se gioca con i singoli a sparacchiare non si va da nessuna parte, ho visto cose buone se si gioca di squadra, tanto da lavorare è vero, ma i due centri non sono al momento da lega A.

    Se vuoi fare a cambio!

  • Baingiu 09/10/2016, 23.23
    Citazione ( fantomas75 09/10/2016 @ 23:21 )

    Il problema e' il coach

    Non ti piace Sacchetti? Da noi p vietato dalla legge parlarne male, sarebbe ingiusto non essergli riconoscenti

  • fantomas75 09/10/2016, 23.21 Mobile
    Citazione ( Baingiu 09/10/2016 @ 23:12 )

    La squadra per arrivare ai playoff ce l'avete e anche il coach

    Il problema e' il coach

  • Baingiu 09/10/2016, 23.20

    Comunque tutti i giocatori che hanno nomi del genere: Petway, Petteway, sono l'incubo di Sacchetti

  • fantomas75 09/10/2016, 23.20 Mobile
    Citazione ( chauser 09/10/2016 @ 23:11 )

    ma scusa veramente tu pensavi che arivato un allenatore nuovo, una serie di giocatori nuovi in italia, zero amalgama e zero esperienza...di trovarti campione d'inverno?! Con calma, Sacchetti migliorerà piano piano come è fisiologico che sia. Nessun ...

    Non hai capito: io ho paura di retrocedere, wuale campione d'inverno. Il gioco di sacchetti, a mio avviso, non fa per noi perche' non ha un sistema difensivo efficace (forse non ne ha proprio) e appena la palla non entra, non riesce a cambiare l'inerzia della gara. Loro erano con magro e crosariol come centro, era li che si doveva infierire, invece no...solo spadellamento da 3...appena la palla non e' piu' entrata, siamo andati in bambola. Pistoia ha fatto 55 punti nel secondo tempo...non so se mi spiego

Pagina di 3