Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/10/2016, 17.19

Crespi: Le vittorie di Siena costruite sul campo. Il campo non le toglierà mai

Il post su Facebook dell'ex coach della Mens Sana

Serie A
Questo il post su Facebook di Marco Crespi, ex coach della Mens Sana Basket. Crespi con Siena ha vinto una Coppa Italia ed uno Scudetto da vice (2013) ed una Supercoppa da head coach (2013). Sempre da capo allenatore della Montepaschi Crespi ha fatto una finale di Coppa Italia ed una finale scudetto.

"(Premessa. Non voglio parlare di regole, processi e sentenze. Lontane dal campo). Un appunto legato ai due anni che ho vissuto (non trascorso) a Siena. Le vittorie, e le quasi vittorie, sono state costruite sul campo. Il campo le ha assegnate. Il campo non le toglierà mai. E non vuole nemmeno farlo. Ancora una cosa. Quando non ero a Siena, i sei anni prima, allenavo a Casale (sei anni di fila) e guardavo con ammirazione, come esempio, come Siena stava in campo. Dominando. Siena. Siena. Siena."
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 165 Commenti

Pagina di 4

  • triplethreat 10/10/2016, 14.35
    Citazione ( Filmic 10/10/2016 @ 09:49 )

    guarda che il regista delle malefatte del MPS sta parecchio in alto, e non è di Siena

    mica detto il contrario. Anzi, per localizzazione della banca voi senesi siete quelli che fin'ora ci hanno rimesso di più. Ma tanto è già scritto che il mega buco del mps (fra i cui creditori uno dei maggiori risulta essere Deutsche Bank, altro pentolone di m. che prima o poi esploderà) se lo sciropperanno gli italiani sotto forma di tasse che andranno a provvedere allo scopo ed 'evitare un pericoloso domino del sistema bancario'. Pericoloso una seha, se per una volta chi ha fatto i danni ne rispondesse, e con loro le autorità di controllo, ecc ecc...invece c'è chi ha accantonato milioni e se li godrà alla faccia nostra e chi doveva controllare resterà al suo posto ad intascare stipendioni a sei cifre.

  • magic99 10/10/2016, 13.59 Mobile

    Mi sono accorto che ho sbagliato subito dopo,cmq tranquillo non ho 17 anni e TI ASSICURO che ho goduto MOLTO MA MOLTO PIU DI TE in fatto di vittorie e trofei!!!!!

  • vittor 10/10/2016, 13.50
    Citazione ( magic99 09/10/2016 @ 15:11 )

    Ahahahahaaha x poi vedermelo ritirarmelo?!?!?!!?Ma te hai bevuto!!!

    Mi sembra tu abbia 17 anni e allora sei scusato a non capire certi sentimenti. Però un appunto te lo devo fare: sei un poco somarello con quel "vedermelo ritirarmelo".

  • Filmic 10/10/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( triplethreat 09/10/2016 @ 09:18 )

    aggiungo un punto.... 4. Se vi garba non revocate nulla, ma non fate pagare agli italiani le malefatte di MPS. Che il conto sta per arrivare ed è bello salato.

    guarda che il regista delle malefatte del MPS sta parecchio in alto, e non è di Siena

  • Filmic 10/10/2016, 09.46 Mobile

    ma con un budget di oltre 15 milioni l'anno Siena, senza il nero, non si sarebbe potuta permettere di contrattualizzare i giocatori che ha preso? o più verosimilmente gli serviva per mettersi i soldi in tasca?

  • Forward 10/10/2016, 07.17
    Citazione ( magic99 09/10/2016 @ 20:11 )

    AHAHAHAHAH ma i nostri VALGONO e restano nella storia i tuoi sono CANCELLATI!!!!!e ora addio che devo festeggiare il ventello dato a Caserta!!!!

    E chi ha parlato di quelli in bacheca? Io parlavo delle gioie vissute, che non saranno mai cancellate, per cui valgono al 100% come quelle vissute dai tifosi di Varese. Semplice.

  • Jacopoco 10/10/2016, 06.25
    Citazione ( GianniMorandi 09/10/2016 @ 20:12 )

    Quindi te sei contento anche se tua moglie finge a letto ? Beata ignoranza !

    E chi lo dice che finge a letto? Te?... Se permetti, a meno che non mi dimostri che pagavano gli arbitri, il verdetto del campo è quello di chi fa più canestri. Ti piaccia o no, questo è l'unico dato di fatto indiscutibile.

  • hacker07 09/10/2016, 23.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    le cose in mano le avrebbero stai tranquillo, se volessero.....

  • hacker07 09/10/2016, 23.25
    Citazione ( Vanuzzocapitano 09/10/2016 @ 14:47 )

    .......la GDF compia accertamenti accurati sulle più ricche società si serie A, Mi, Cantù e Sassari.... Ma ti rendi conto della minchiate che stai raccontando?Ti ricordo che senza uno stralcio di prova è meglio tacere onde evitare figure del fess ...

    magari offendi qualcun altro visto che io non ho offeso nessuno, fesso dillo ai tuoi amici. chiedere controlli della GdF è una minchiata? hai forse paura di qualcosa visto che il tuo presidentello era amichetto intimo del padrino? saluti.

  • GianniMorandi 09/10/2016, 20.13 Mobile
    Citazione ( magic99 09/10/2016 @ 20:11 )

    AHAHAHAHAH ma i nostri VALGONO e restano nella storia i tuoi sono CANCELLATI!!!!!e ora addio che devo festeggiare il ventello dato a Caserta!!!!

    Ma figurati ! Che dici ! Loro SONO il basket ed hanno vinto tutto. Compreso l'anello NBA quindi possono sempre parlare ed avere aria di superiorità ! Gli scudetti e le Coppe Campioni di Varese Cantù e Milano (la vera storia del basket italiano) non valgono nulla !

  • GianniMorandi 09/10/2016, 20.12 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 09/10/2016 @ 17:49 )

    Mi dispiace per te, ma puoi urlare e sbavare quanto ti pare. Non solo il ricordo di quei momenti non ha perso un grammo del loro fascino, ma devo anche dirti, che sono pure convinto che le vittorie sul campo restano tali. A meno che non inventino la ...

    Quindi te sei contento anche se tua moglie finge a letto ? Beata ignoranza !

  • magic99 09/10/2016, 20.11 Mobile
    Citazione ( Forward 09/10/2016 @ 19:41 )

    Strano, se non tene fregava perchè mi hai cercato e hai risposto ai miei commenti? Quegli scudetti vinti da Varese valgono quanto quelli di siena, perchè entrabbi sono stati festeggiati dai propri tifosi. O la gioia di un tifoso di varese vale meno ...

    AHAHAHAHAH ma i nostri VALGONO e restano nella storia i tuoi sono CANCELLATI!!!!!e ora addio che devo festeggiare il ventello dato a Caserta!!!!

  • GianniMorandi 09/10/2016, 20.10 Mobile

    Prima o poi tutti ci dovranno spiegare cosa vuol dire "sul campo"

  • Forward 09/10/2016, 19.41
    Citazione ( magic99 09/10/2016 @ 18:11 )

    No no nn mi devi spiegare niente,non ne ne può fregare di meno!!Scusa sai ma sono nel tempio del basket a Varese e sta iniziando la partita !!A proposito tu dovessi capitare qua,alza gli occhi in alto al palazzetto,10 scudetti,onesti,5 coppa campion ...

    Strano, se non tene fregava perchè mi hai cercato e hai risposto ai miei commenti? Quegli scudetti vinti da Varese valgono quanto quelli di siena, perchè entrabbi sono stati festeggiati dai propri tifosi. O la gioia di un tifoso di varese vale meno di quella di uno di siena?

  • magic99 09/10/2016, 18.11 Mobile
    Citazione ( Forward 09/10/2016 @ 18:03 )

    Va bhe, devo rispiegartelo?

    No no nn mi devi spiegare niente,non ne ne può fregare di meno!!Scusa sai ma sono nel tempio del basket a Varese e sta iniziando la partita !!A proposito tu dovessi capitare qua,alza gli occhi in alto al palazzetto,10 scudetti,onesti,5 coppa campioni,coppa intercontinentali....noi abbiamo la stella sulla maglia!!!Buona serata

  • Forward 09/10/2016, 18.03
    Citazione ( magic99 09/10/2016 @ 15:32 )

    Bene ok!!fai una cosa allora,vatti a rivedere le immagini di quelle vittorie,di quelle finali così godi di nuovo vai!!

    Va bhe, devo rispiegartelo?

  • magic99 09/10/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 09/10/2016 @ 17:49 )

    Mi dispiace per te, ma puoi urlare e sbavare quanto ti pare. Non solo il ricordo di quei momenti non ha perso un grammo del loro fascino, ma devo anche dirti, che sono pure convinto che le vittorie sul campo restano tali. A meno che non inventino la ...

    Scusa quanti scudetti avete vinto???,reali parlo???godi pure quanto vuoi di quelli falsi,io fossi in te sarei delusissimo, avessi scoperto che la mia società,giocava a imbrogliare!!!E ancora parlate mah

  • Jacopoco 09/10/2016, 17.49
    Citazione ( magic99 09/10/2016 @ 16:57 )

    Anche io ero un ammiratore di Armstrong il ciclista, e mi emozionavo davanti alle sue imprese e alle sue vittorie,ma una volta saputo il perché di tutte quelle vittoria,con relativa squalifica,sono sinceramente rimasto schifato,e lo sarei di piu dov ...

    Mi dispiace per te, ma puoi urlare e sbavare quanto ti pare. Non solo il ricordo di quei momenti non ha perso un grammo del loro fascino, ma devo anche dirti, che sono pure convinto che le vittorie sul campo restano tali. A meno che non inventino la macchina del tempo, o un modo per cancellare la memoria della gente, non c'è proprio nulla che tu possa farci. Questo è quanto. :-)

  • magic99 09/10/2016, 17.02 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 09/10/2016 @ 16:37 )

    Mi dispiace, ma questa di voler cancellare addirittura i ricordi, è una pretesa assurda. Io rivedendo quelle partite (e ce lo ho tutte), godo ancora parecchio te lo assicuro. Mi diverto proprio e rivedere certe prodezze. E i sentimenti che tornano a ...

    Partite che sono risultate epiche grazie a movimenti truffaldini!!Quindi penso ci sia poco da parlare,questa è la pura e cruda realtà! !Fatevene una ragione,i vostri scudetti sono stati CANCELLATI!!!!!CANCELLATI!!!avete goduto x nulla,mi dispiace x voi!!Ripeto dovreste essere inca@@ati con i dirigenti dell'epoca e chiedere i rimborsi degli abbonamenti,ma contenti voi!!

  • magic99 09/10/2016, 16.57 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 09/10/2016 @ 16:37 )

    Mi dispiace, ma questa di voler cancellare addirittura i ricordi, è una pretesa assurda. Io rivedendo quelle partite (e ce lo ho tutte), godo ancora parecchio te lo assicuro. Mi diverto proprio e rivedere certe prodezze. E i sentimenti che tornano a ...

    Anche io ero un ammiratore di Armstrong il ciclista, e mi emozionavo davanti alle sue imprese e alle sue vittorie,ma una volta saputo il perché di tutte quelle vittoria,con relativa squalifica,sono sinceramente rimasto schifato,e lo sarei di piu dovessi rivedere anche solo una sua corsa!!!

  • GiustiziaVieneFatta 09/10/2016, 16.38
    Citazione ( MensSananelcuore63 09/10/2016 @ 00:01 )

    Scusa? Ma di cosa? Guarda che le scuse le debbono ai tifosi senesi chi ha rubato soldi. Basta essere stati retrocessi in B1 e privati di alcuni trofei o dobbiamo ancora essere vessati? Penso che abbiamo già dato. Visti i moralisti dell'ultimo moment ...

    complimenti.... a questo punto penso che meritate di rimanere qua a scrivervi tra di voi fatevi il circolo dei senesi...auguri e buon natale

  • Jacopoco 09/10/2016, 16.37
    Citazione ( magic99 09/10/2016 @ 15:32 )

    Bene ok!!fai una cosa allora,vatti a rivedere le immagini di quelle vittorie,di quelle finali così godi di nuovo vai!!

    Mi dispiace, ma questa di voler cancellare addirittura i ricordi, è una pretesa assurda. Io rivedendo quelle partite (e ce lo ho tutte), godo ancora parecchio te lo assicuro. Mi diverto proprio e rivedere certe prodezze. E i sentimenti che tornano a galla sono quei bei momenti, non queste discussioni sterili. Mi dispiace che certa gente sia così livida da non poter neanche accettare questa semplice verità. L'albo d'oro è un elenco su un foglio di carta. Quelli sono ricordi meravigliosi di partite epiche.

  • magic99 09/10/2016, 15.32 Mobile
    Citazione ( Forward 09/10/2016 @ 15:28 )

    Non hai capito, se tu oggi festeggi una scudetto e ti diverti, tra 10anni ti toglieranno quella gioia? Penso proprio di no. Il nulla? Le vittorie si assapporano al momento, non guardando il passato.

    Bene ok!!fai una cosa allora,vatti a rivedere le immagini di quelle vittorie,di quelle finali così godi di nuovo vai!!

  • Forward 09/10/2016, 15.28
    Citazione ( magic99 09/10/2016 @ 13:21 )

    Si ma alla fine hai vinto IL NULLA!!!!Contento te!!Io fossi in voi mi farei rimborsare i soldi degli abbonamenti fatti e sarei di molto inca@@ato altro che!!

    Non hai capito, se tu oggi festeggi una scudetto e ti diverti, tra 10anni ti toglieranno quella gioia? Penso proprio di no. Il nulla? Le vittorie si assapporano al momento, non guardando il passato.

  • magic99 09/10/2016, 15.11 Mobile
    Citazione ( vittor 09/10/2016 @ 14:26 )

    De gustibus non disputandum est. Comunque quel NULLA chissà quanto ti sarebbe piaciuto vincerlo, caro mio Pinocchio.

    Ahahahahaaha x poi vedermelo ritirarmelo?!?!?!!?Ma te hai bevuto!!!

  • Vanuzzocapitano 09/10/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( hacker07 09/10/2016 @ 05:33 )

    mi sta bene. revocateli tutti. a patto che : 1) Il processo penale a Minucci e la sua banda arrivi a sentenza. 2) La Gdf compia accertamenti altrettanto accurati sulle più ricche società di serie A, partiamo da Milano Cantù e Sassari tanto per and ...

    .......la GDF compia accertamenti accurati sulle più ricche società si serie A, Mi, Cantù e Sassari.... Ma ti rendi conto della minchiate che stai raccontando?Ti ricordo che senza uno stralcio di prova è meglio tacere onde evitare figure del fesso.

  • vittor 09/10/2016, 14.26
    Citazione ( magic99 09/10/2016 @ 13:21 )

    Si ma alla fine hai vinto IL NULLA!!!!Contento te!!Io fossi in voi mi farei rimborsare i soldi degli abbonamenti fatti e sarei di molto inca@@ato altro che!!

    De gustibus non disputandum est. Comunque quel NULLA chissà quanto ti sarebbe piaciuto vincerlo, caro mio Pinocchio.

  • magic99 09/10/2016, 13.21 Mobile
    Citazione ( Forward 09/10/2016 @ 12:55 )

    Forse non hai capito, la gioia di quel momento, non la puoi togliere, nemmeno con una sentenza.

    Si ma alla fine hai vinto IL NULLA!!!!Contento te!!Io fossi in voi mi farei rimborsare i soldi degli abbonamenti fatti e sarei di molto inca@@ato altro che!!

  • Forward 09/10/2016, 12.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse non hai capito, la gioia di quel momento, non la puoi togliere, nemmeno con una sentenza.

  • aridateceerpuzzone 09/10/2016, 12.42 Mobile

    Belle parole coach. Solo una considerazione, è proprio "sorvolando" sulle regole fiscali che oggi, giusto o sbagliato che sia, ci ritroviamo in questo tritello grazie a Minucci & co

  • magic99 09/10/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( Highway1 09/10/2016 @ 10:50 )

    Caro mio, non capita spesso ma sono d accordo. Però non infierire oggi con i ragazzi in trasferta a Brescia perché si gioca in 6 (compreso un ragazzino di 19 anni lituano)

    Figurati,e cmq mai infierito sugli infortuni!!!Ci mancherebbe,ne sappiamo qualcosa anche noi!!

  • Jacopoco 09/10/2016, 11.17

    Mettetela come vi pare. Ma alla fine di questa storia, Minucci se la passerà liscia e si godrà la sua villa in piscina. E invece a Bobby Brown, Ortner, Jenning e Ress, che hanno giocato a basket e vinto sul campo sputando sudore e fatica contro avversari anche più forti di loro, toglieranno lo scudetto. Non mi pare una gran giustizia. Poi, fate voi...

  • Forward 09/10/2016, 11.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma sul campo non li vincerà mai nessun altro

  • Highway1 09/10/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( magic99 09/10/2016 @ 10:24 )

    Diciamo che sono stati la Juve era Moggi del basket!!!!Retrocessione e scudetti revocati!!Ma ovviamente si proclamano innocenti!!!ahahah

    Caro mio, non capita spesso ma sono d accordo. Però non infierire oggi con i ragazzi in trasferta a Brescia perché si gioca in 6 (compreso un ragazzino di 19 anni lituano)

  • Highway1 09/10/2016, 10.48 Mobile

    Chissà cosa bisogna fare nel nostro paese per provare un poco di vergogna

  • magic99 09/10/2016, 10.24 Mobile
    Citazione ( Bluto 09/10/2016 @ 09:03 )

    Ti quoto al 100% , c'era una grandissima organizzazione, in grado persino di fare cambiare le squalifiche in deplorazioni. E su questo si dovrebbe aprire un altro fantastico capitolo della storia.

    Diciamo che sono stati la Juve era Moggi del basket!!!!Retrocessione e scudetti revocati!!Ma ovviamente si proclamano innocenti!!!ahahah

  • Ronnybehagen 09/10/2016, 09.32 Mobile
    Citazione ( hacker07 09/10/2016 @ 05:33 )

    mi sta bene. revocateli tutti. a patto che : 1) Il processo penale a Minucci e la sua banda arrivi a sentenza. 2) La Gdf compia accertamenti altrettanto accurati sulle più ricche società di serie A, partiamo da Milano Cantù e Sassari tanto per and ...

    D'accordissimo con te.......ok....ma l'affare MSB è' sola un goccia del lago nerissimo che ci ha seppellito.....vedi banca comune fondazione. Università e potrei continuare....semmai il sindaco(?) di Siena almeno il mangia doveva revocarlo a quello lì.......Poi nn meravigliamoci..abbiamo il Bomba presidente del consiglio......e mi fermo qui.

  • BillWalton32 09/10/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( sisisisi 08/10/2016 @ 23:35 )

    Ancora???? Quei soldi non andavano alla società!!!!! Se li intascavanooooooooooooo!!!!!

    ...in parte li intascavano...in parte venivano usati per pagare in nero le prestazioni sportive...comunwue sa buona domenica...

  • triplethreat 09/10/2016, 09.18
    Citazione ( hacker07 09/10/2016 @ 05:33 )

    mi sta bene. revocateli tutti. a patto che : 1) Il processo penale a Minucci e la sua banda arrivi a sentenza. 2) La Gdf compia accertamenti altrettanto accurati sulle più ricche società di serie A, partiamo da Milano Cantù e Sassari tanto per and ...

    aggiungo un punto....


    4. Se vi garba non revocate nulla, ma non fate pagare agli italiani le malefatte di MPS. Che il conto sta per arrivare ed è bello salato.



  • Bluto 09/10/2016, 09.16 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/10/2016 @ 09:08 )

    Va bene bluto... va bene ... hai capito tutto!!! Un commento di cui sentivo la mancanza...

    Per fortuna non ho bisogno di avere una spiegazione per quello che ho potuto vedere con i miei occhi per almeno 5 anni.

  • sisisisi 09/10/2016, 09.08 Mobile
    Citazione ( Bluto 09/10/2016 @ 09:03 )

    Ti quoto al 100% , c'era una grandissima organizzazione, in grado persino di fare cambiare le squalifiche in deplorazioni. E su questo si dovrebbe aprire un altro fantastico capitolo della storia.

    Va bene bluto... va bene ... hai capito tutto!!! Un commento di cui sentivo la mancanza...

  • Bluto 09/10/2016, 09.03 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/10/2016 @ 00:53 )

    Guarda.... Io vi capisco ... ma qua secondo me , sfugge una cosa .... I Crespi Hackett o Pianigiani esaltano una vittoria non per il gusto di infierire... Lo fanno perché dietro quelle vittorie c'era del lavoro ... spesso maniacale... una organizzaz ...

    Ti quoto al 100% , c'era una grandissima organizzazione, in grado persino di fare cambiare le squalifiche in deplorazioni. E su questo si dovrebbe aprire un altro fantastico capitolo della storia.

  • stedb 09/10/2016, 06.18 Mobile
    Citazione ( MensSananelcuore63 08/10/2016 @ 23:42 )

    Io invece la invito a guardarsi in casa, mi si accapponerebbe la pelle al solo pensiero! Chiedere info alla vostra dirigenza, forse qualcosa sanno....

    Lascia stare e guarda avanti !

  • hacker07 09/10/2016, 05.33
    Citazione ( cvb 09/10/2016 @ 04:59 )

    Se ci fosse una giustizia vi dovrebbero togliere anche molte altre diciamo vittorie

    mi sta bene. revocateli tutti. a patto che :
    1) Il processo penale a Minucci e la sua banda arrivi a sentenza.
    2) La Gdf compia accertamenti altrettanto accurati sulle più ricche società di serie A, partiamo da Milano Cantù e Sassari tanto per andare sul sicuro ok?
    3) Voglio sapere quanti e quali ricevevano le tangenti del padrino, perchè non ci credo che fossero solo il gran maestro e tranquillo. Quali altri giornalisti, politici, dirigenti federali e quant'altro erano a libro paga del Minucci?

    Basta ipocrisie, basta mezze condanne emesse in due giorni. Volete fare pulito? Benissimo, ma facciamolo per bene allora. Se no è troppo comoda.

  • cvb 09/10/2016, 04.59 Mobile
    Citazione ( MensSananelcuore63 08/10/2016 @ 18:03 )

    Prima di fare certe affermazioni gratuite e qualunquiste, prova a riguardati i fatti e quali giocatori aveva nel poster la Mens Sana ante fallimento confrontandoli con quelli della altre squadre di A1. Mi dirai se fu fatta una squadra da ricchi o di ...

    Se ci fosse una giustizia vi dovrebbero togliere anche molte altre diciamo vittorie

  • Jacopoco 09/10/2016, 01.10
    Citazione ( mimancavescovi 09/10/2016 @ 01:06 )

    Un po' come dire che ho preso anabolizzanti, ma pochi eh avrei vinto lo stesso....assurdo forse dire che col nero Siena abbia vinto, impossibile dire che senza quello avrebbe vinto lo stesso. Amici senesi si è fatta l'una, buonanotte. Dal canto mio ...

    I discorsi che si sentono in giro sono ben altri. Qui si dice che la squadra era fatta con il nero. Che vinceva per quello. E questo non è vero. Che abbia avuto un vantaggio, è cosa sicura. Ma l'entità del vantaggio, in una discussione come quella che facciamo noi, non è cosa di poco conto. Per la faccenda legale, invece, ci ha già pensato il tribunale. Buonanotte e grazie per l'augurio.

  • mimancavescovi 09/10/2016, 01.06 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 09/10/2016 @ 00:55 )

    Guarda. Anche se rubi uno spillo, devi pagare (e hanno rubato ben più di uno spillo). Ma il roster era pagato dal Monte dei Paschi. Non dal nero di Minucci. E' assurdo solo affermarla una cosa del genere. Il nero c'era. Ma incideva poco sulla costru ...

    Un po' come dire che ho preso anabolizzanti, ma pochi eh avrei vinto lo stesso....assurdo forse dire che col nero Siena abbia vinto, impossibile dire che senza quello avrebbe vinto lo stesso. Amici senesi si è fatta l'una, buonanotte. Dal canto mio tornerò a non commentare più questa faccenda, mi auguro di ritrovarvi a breve in serie A per scrivere una storia diversa. Ma la vedo dura anche per quest'anno

  • Jacopoco 09/10/2016, 00.55
    Citazione ( mimancavescovi 09/10/2016 @ 00:45 )

    Guarda, credo che potremmo per ore discutere della cosa perché anche se i soldi se li intascavano loro, i giocatori che firmavano con Siena e quindi giocavano sul campo per Siena e vincevano per Siena era la dirigenza che rappresentava Siena che se ...

    Guarda. Anche se rubi uno spillo, devi pagare (e hanno rubato ben più di uno spillo). Ma il roster era pagato dal Monte dei Paschi. Non dal nero di Minucci. E' assurdo solo affermarla una cosa del genere. Il nero c'era. Ma incideva poco sulla costruzione della squadra (e basta ragionarci sopra facendo un po' di calcoli per capirlo). Certo, quel poco è sufficiente a far condannare tutti. Ma affermare che la squadra vinceva perché faceva del nero, è una totale assurdità.

  • sisisisi 09/10/2016, 00.54 Mobile
    Citazione ( magic99 09/10/2016 @ 00:45 )

    Ce lo abbiamo sempre in bocca???Sicuramente se ci fosse stato lui in quella semifinale le cose sarebbero andate diversamente e cmq guarda noi sul petto abbiamo una Stella che significa 10 SCUDETTI vinti tutti onestamente, e abbiamo anche 5 coppa camp ...

    Ecco... appunto... vedi che ti sogni Dunston ....!!!! Sono d'accordo cmq... risentiamoci MAI!!!

  • sisisisi 09/10/2016, 00.53 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 09/10/2016 @ 00:45 )

    Guarda, credo che potremmo per ore discutere della cosa perché anche se i soldi se li intascavano loro, i giocatori che firmavano con Siena e quindi giocavano sul campo per Siena e vincevano per Siena era la dirigenza che rappresentava Siena che se ...

    Guarda.... Io vi capisco ... ma qua secondo me , sfugge una cosa .... I Crespi Hackett o Pianigiani esaltano una vittoria non per il gusto di infierire... Lo fanno perché dietro quelle vittorie c'era del lavoro ... spesso maniacale... una organizzazione efficiente che (quella si per davvero.... assieme alle disponibilità economiche che avevamo.... non voglio negarlo) portava ad essere VINCENTI!!! (Anche se non vincevi come l'ultimo anno di serie A perso contro milano) ...Che non viene riconosciuta più, se non da pochi, dopo i noti eventi....

Pagina di 4