Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/10/2016, 13.28

Il Tribunale Federale revoca alla Mens Sana due scudetti, due Coppe Italia ed una Supercoppa

Radiati Minucci, Finetti e Serpi. Inibito tre anni Lazzeroni, 3 anni Anselmi, 9 mesi Menghetti

Serie A
Il Tribunale Federale, riunito a Roma,

- applica al sig. Ferdinando Minucci il provvedimento della radiazione, con conseguente divieto di partecipare, sotto qualsiasi veste o qualifica a qualunque attività federale o sociale nell'ambito della Federazione Italiana Pallacanestro (artt.1 e 59 commi I b e III R.G., art.16 R.G.);

- applica alla sig.ra Olga Finetti il provvedimento della radiazione, con conseguente divieto di partecipare, sotto qualsiasi veste o qualifica a qualunque attività federale o sociale nell'ambito della Federazione Italiana Pallacanestro (artt.1 e 59 commi I b e III R.G., art.16 R.G.);

- applica alla sig.ra Paola Serpi il provvedimento della radiazione, con conseguente divieto di partecipare, sotto qualsiasi veste o qualifica a qualunque attività federale o sociale nell'ambito della Federazione Italiana Pallacanestro (artt.1 e 59 commi I b e III R.G., art.16 R.G.);

- applica al sig. Cesare Lazzeroni il provvedimento di inibizione per anni 3, fino all' 8 ottobre 2019 (artt.1 e 59 commi I b e II R.G., art.15 R.G.);

- applica al sig. Luca Anselmi il provvedimento di inibizione per anni 3, fino all' 8 ottobre 2019 (artt.1 e 59 commi I b e II R.G., art.15 R.G.);

- applica al sig. Jacopo Menghetti il provvedimento di inibizione per mesi 9, fino all'8 luglio 2017 (artt.1, 2 e 44 R.G., art.15 R.G.);

- dispone la revoca al "Fallimento Mens Sana Basket s.p.a. in liquidazione" degli scudetti relativi alle stagioni sportive 2011-2012 e 2012-2013; le Coppe Italia 2012 e 2013 e la Supercoppa 2013.

Attesa la particolare complessità della controversia, fissa il termine di 10 giorni per il deposito della motivazione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 528 Commenti

Pagina di 11

  • sinisi 09/10/2016, 17.00
    Citazione ( Jacopoco 09/10/2016 @ 11:06 )

    A me degli scudetti sull'albo d'oro non importa un fico secco. Mi sono divertito a vedere le partite. La bile e i commenti da invasato, li lascio volentieri a quelli come te, che non hanno nulla di meglio da fare nella vita che mangiarsi il fegato pe ...

    Mi pare che il fegato ora ve lo mangiate voi...Comunque se piangete cosi' tanto magari ve li ridanno dai e cosi' smettete...no?

  • Vanuzzocapitano 09/10/2016, 15.09 Mobile
    Citazione ( truck 09/10/2016 @ 15:05 )

    Te leggi quello che scrive Canfora che c'è l' ha a morte con la menssana....comunque non avete ben chiaro quello che è successo...ma non importa. ..importa quello che è accaduto sul campo.. come molti allenatori e tifosi di varie estrazioni ...

    Vi odierà, ma canfora ha riportato le conclusioni della procura di Siena che non penso odi qualcuno.... .

  • truck 09/10/2016, 15.05 Mobile
    Citazione ( Vanuzzocapitano 09/10/2016 @ 14:58 )

    E' ben spiegato nel pezzo di Mario canfora nella gds di venerdì pag26, la procura federale ha formulato l'accusa di frode sportiva sulla base dell'ipotesi di evasione,e conseguente falsificazione dei bilanci come ha ricostruito la magistratura senes ...

    Te leggi quello che scrive Canfora che c'è l' ha a morte con la menssana....comunque non avete ben chiaro quello che è successo...ma non importa. ..importa quello che è accaduto sul campo.. come molti allenatori e tifosi di varie estrazioni stanno cercando di far capire...

  • Vanuzzocapitano 09/10/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( CorMagis 07/10/2016 @ 15:20 )

    Mai negato le irregolarità fiscali. La frode fiscale c'è stata e nessuno può negarla. Ma tale frode aveva come unico obiettivo quello di arricchire Minucci. Ergo, i giudici mi devono spiegare come tale configurazione dei fatti sia considerata frod ...

    E' ben spiegato nel pezzo di Mario canfora nella gds di venerdì pag26, la procura federale ha formulato l'accusa di frode sportiva sulla base dell'ipotesi di evasione,e conseguente falsificazione dei bilanci come ha ricostruito la magistratura senese quindi in base all'art61 la pena è la revoca dei titoli conseguiti.

  • Jacopoco 09/10/2016, 11.06
    Citazione ( sinisi 09/10/2016 @ 10:58 )

    pensa agli scudetti andati e' meglio va...ciao!!!

    A me degli scudetti sull'albo d'oro non importa un fico secco. Mi sono divertito a vedere le partite. La bile e i commenti da invasato, li lascio volentieri a quelli come te, che non hanno nulla di meglio da fare nella vita che mangiarsi il fegato per cose come questa. Saluti.

  • sinisi 09/10/2016, 10.58
    Citazione ( Jacopoco 09/10/2016 @ 10:15 )

    L'importante è che tu ritorni un po' a scuola, perché mi pare che tu ne abbia bisogno. L'analfabetismo di ritorno è un bel problema nel nostro Paese. (ah. E guardati lo sketch di Crozza sui bischeri che stanno su internet tutto il giorno. Mi pare ...

    pensa agli scudetti andati e' meglio va...ciao!!!

  • Jacopoco 09/10/2016, 10.15
    Citazione ( sinisi 09/10/2016 @ 10:05 )

    L'importante e' che ti abbiano toccato gli altri...

    L'importante è che tu ritorni un po' a scuola, perché mi pare che tu ne abbia bisogno. L'analfabetismo di ritorno è un bel problema nel nostro Paese. (ah. E guardati lo sketch di Crozza sui bischeri che stanno su internet tutto il giorno. Mi pare faccia al caso tuo. E' favoloso :-)))

  • sinisi 09/10/2016, 10.05
    Citazione ( Jacopoco 09/10/2016 @ 00:07 )

    Mi dispiace darti una delusione, ma per quelli ormai non hanno elementi per agire. Gli illeciti finanziari oltre i cinque anni (se anche li avessero fatti) non sono più dimostrabili. Capisco che per te questi siano paroloni e concetti un po' diffici ...

    L'importante e' che ti abbiano toccato gli altri...

  • Jacopoco 09/10/2016, 00.07
    Citazione ( sinisi 08/10/2016 @ 22:23 )

    aspetta e vedrai...

    Mi dispiace darti una delusione, ma per quelli ormai non hanno elementi per agire. Gli illeciti finanziari oltre i cinque anni (se anche li avessero fatti) non sono più dimostrabili. Capisco che per te questi siano paroloni e concetti un po' difficili da comprendere, ma così stanno le cose. :-)... Quei titoli non li tocca più nessuno :-))

  • sinisi 08/10/2016, 22.23
    Citazione ( Jacopoco 08/10/2016 @ 17:29 )

    Ma non dire scempiaggini (anche se capisco che per te sia un po' difficile...)

    aspetta e vedrai...

  • Milano27Campione 08/10/2016, 21.15 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 08/10/2016 @ 19:24 )

    La legge c'era anche prima, per gli altri (e con altri, intendo sia nel basket che altrove). Però, come da perfetta tradizione italica, si applica solo a chi non può più difendersi e non conta più nulla. Un po' per lavarsi la coscienza (dato che ...

    Lo so ma purtroppo questa è la tradizione. Questo non toglie che Siena se ha sbagliato debba esser punita. Questo vale per tutti

  • Jacopoco 08/10/2016, 19.24
    Citazione ( Milano27Campione 08/10/2016 @ 18:47 )

    Non so se si possa tornare indietro per motivi di prescrizione.......sull' ultima parte non concordo perché posso immaginare sia brutto per voi senesi ma se tutto deriva dall'applicazione della legge, mi spiace per voi ma tertium non datur

    La legge c'era anche prima, per gli altri (e con altri, intendo sia nel basket che altrove). Però, come da perfetta tradizione italica, si applica solo a chi non può più difendersi e non conta più nulla. Un po' per lavarsi la coscienza (dato che sapevano) e un po' per rallegrare quelli che si fanno poche domande e che avevano più d'un motivo (sportivo, questa volta) per avercela con Siena. E così si può ripartire (a sentire tutti) belli puliti (sì, come no!). Vabbé. Ce ne faremo una ragione. Però voglio leggere le motivazioni.

  • Milano27Campione 08/10/2016, 18.47 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 08/10/2016 @ 18:28 )

    Il discorso è quello. Ma mi lascia parecchio perplesso. Sarebbe la prima volta che revocano dei titoli per qualcosa del genere. In teoria, forti di questa novità, si potrebbe (e si dovrebbe, per equità) guardare indietro a tutti i bilanci delle so ...

    Non so se si possa tornare indietro per motivi di prescrizione.......sull' ultima parte non concordo perché posso immaginare sia brutto per voi senesi ma se tutto deriva dall'applicazione della legge, mi spiace per voi ma tertium non datur

  • Jacopoco 08/10/2016, 18.28
    Citazione ( Milano27Campione 08/10/2016 @ 17:39 )

    io non sono un esperto di regolamento ma se (ipotizzo) tu alteri un bilancio e alterando il bilancio tu risulti "iscrivibile" per la fip (es. rapporto debito/ricavi, è solo un esempio a caso), è ovvio che se questo era un requisito per l'iscrizione ...

    Il discorso è quello. Ma mi lascia parecchio perplesso. Sarebbe la prima volta che revocano dei titoli per qualcosa del genere. In teoria, forti di questa novità, si potrebbe (e si dovrebbe, per equità) guardare indietro a tutti i bilanci delle società fallite, per scoprire se, al momento dell'iscrizione a dei campionati che hanno vinto, erano in regola con i bilanci. E poi revocare a man bassa. (nel calcio, bisognerebbe togliere lo scudetto alla Lazio di Cragnotti, per esempio. Le coppe Italia al Parma di Tanzi. Tutte società che non avevano i conti a posto, come si è dimostrato dopo, e che andavano avanti con fideiussoni fasulle). E nel basket? Fortitudo e Treviso?... Avevano i conti a posto quando si sono iscritte gli anni prima di dichiarare fallimento?... La storia sarebbe parecchio lunga... (e comunque per me, se violi delle regole finanziarie, paghi col fallimento. Il resto non ha giustificazione. E' un accanimento verso i giocatori e i tifosi)

  • Milano27Campione 08/10/2016, 17.39
    Citazione ( Jacopoco 08/10/2016 @ 17:27 )

    1-2) Non che sia giusto, sia ben chiaro, ma i bilanci falsati al momento dell'iscrizione, cosa c'entrano con il campionato? Se tu sei una società con le pezze al c.lo, devi dar conto ai creditori che ti hanno dato i soldi. E infatti, dopo, fallisci ...

    io non sono un esperto di regolamento ma se (ipotizzo) tu alteri un bilancio e alterando il bilancio tu risulti "iscrivibile" per la fip (es. rapporto debito/ricavi, è solo un esempio a caso), è ovvio che se questo era un requisito per l'iscrizione, ora che sei stato scoperto, per la fip risulti non iscrivibile e non potevi ottenere lo scudetto

  • Jacopoco 08/10/2016, 17.29
    Citazione ( sinisi 08/10/2016 @ 17:09 )

    Con l'aria che tira nei piani alti, se non stanno attenti a Siena. gli tolgono anche gli altri...Io fossi in loro mi accontenterei...

    Ma non dire scempiaggini (anche se capisco che per te sia un po' difficile...)

  • Jacopoco 08/10/2016, 17.27
    Citazione ( Milano27Campione 08/10/2016 @ 17:04 )

    1) il nero altera i bilanci, tu ti iscrivi falsando la tua condizione, 2)che cosa centrano i soldi che ha ricevuto la fip? 3) i soldi in nero li dai al giocatore sottobanco, il quale a sua volta non li dichiara. La società ingaggia un giocatore fort ...

    1-2) Non che sia giusto, sia ben chiaro, ma i bilanci falsati al momento dell'iscrizione, cosa c'entrano con il campionato? Se tu sei una società con le pezze al c.lo, devi dar conto ai creditori che ti hanno dato i soldi. E infatti, dopo, fallisci. Ma che c'entra la federazione? Questa sarebbe la prima volta nella storia dello sport mondiale che si revocano dei titoli per una cosa del genere. Se è questa la motivazione, non esiste! 3) Questo è avvenuto, a sentire la magistratura. Ma per questo c'è la condanna penale. Che c'entra revocare il titolo sportivo?


    Comunque, aspettiamo le motivazioni della sentenza. Quali che saranno, in ogni caso, per me non è giusto togliere lo scudetto a quei giocatori che se lo sono sudato e vinto sul campo. Regolarmente ( a meno che non si dimostri che Siena pagava anche gli arbitri). E' un opinione personale. Naturalmente capisco anche chi, delle altre società, prova rabbia. Quello che combinavano i dirigenti della MensSana è inqualificabile (Minucci è un delinquente che meriterebbe la galera per aver offuscato quelle pagine di basket, più che per i suoi reati finanziari)

  • sinisi 08/10/2016, 17.09

    Con l'aria che tira nei piani alti, se non stanno attenti a Siena. gli tolgono anche gli altri...Io fossi in loro mi accontenterei...

  • Milano27Campione 08/10/2016, 17.04
    Citazione ( Jacopoco 08/10/2016 @ 15:47 )

    Ci sono molti punti oscuri in questa sentenza. Bisogna aspettare le motivazioni per giudicare che hanno combinato. Sono curioso di vedere quali elementi hanno ravvisato, nella gestione di Minucci, che, a loro giudizio, ha falsato il campionato a favo ...

    1) il nero altera i bilanci, tu ti iscrivi falsando la tua condizione, 2)che cosa centrano i soldi che ha ricevuto la fip? 3) i soldi in nero li dai al giocatore sottobanco, il quale a sua volta non li dichiara. La società ingaggia un giocatore forte senza pagare le tasse e quello non dichiara il reddito. P.s. che sia avvenuto questo non lo so, era solo per tentare di rispondere alle tue domande

  • Jacopoco 08/10/2016, 15.53

    Al punto 3, se utilizzava il nero per pagare parte dell'ingaggio in nero a qualche giocatore, si torna al punto 1.

  • Shaun 08/10/2016, 15.50

    Giustizia mutilata, all'italiana...ce ne sono altri da togliere, uno schifo che deve essere cancellato da ogni Albo (i quali devono essere lasciati vuoti, nessun titolo riassegnato, che tutti sappiano sempre che in quegli anni il basket è morto)

  • Jacopoco 08/10/2016, 15.47
    Citazione ( sisisisi 08/10/2016 @ 13:28 )

    APPUNTO!!!! Oltretutto giudichi sulla base di un organo che per tua stessa ammissione non è in grado di giudicare a fondo!!!! SIAMO ALLA FOLLIA!!!!

    Ci sono molti punti oscuri in questa sentenza. Bisogna aspettare le motivazioni per giudicare che hanno combinato. Sono curioso di vedere quali elementi hanno ravvisato, nella gestione di Minucci, che, a loro giudizio, ha falsato il campionato a favore della MensSana. Però deve essere qualcosa di evidente e non indiziario, sennò non va bene.
    1) La motivazione non può essere che i soldi in nero servivano per prendere i campioni a discapito della concorrenza. E come si dimostra che tizio è venuto a Siena perché prendeva qualcosa in nero? Ma che discorso è? Uno può scegliere di andare a giocare in una squadra per mille motivi (soprattutto tecnici). Se poi ci fa il nero sopra è un 'di più' (che riguarda la magistratura e la finanza), ma che non basta assolutamente per affermare con certezza che abbia scelto quella piazza per quel motivo, invece che un'altra. Ammesso e non concesso poi che Siena prendesse campionissimi di prima fascia battendo la concorrenza. Che non è vero manco questo, perché la forza della MensSana era scegliere giocatori buoni, ma non strapagati.
    2) Mi pare anche poco chiaro dire che la MensSana dovesse essere già fallita quando si iscrisse. E chi l'ha detto?... In base a cosa?... Ma poi, soprattutto, i soldi che ha ricevuto la Fip per l'iscrizione erano buoni o no?... E allora non mi è tanto chiaro cosa gli interessi se poi la MensSana aveva altri debiti che poi non onorava con terzi. Questi sono problemi che riguardano i debitori, al limite. Mica la Fip.
    3) Dice "ma i soldi che risparmiava con il nero, davano alla MensSana una disponibilità extra che altre squadre non avevano". Ma, scusate. Se sono soldi in nero non si possono mettere a bilancio. Dunque in che cosa li utilizzava la MensSana?... Non mi è tanto chiaro manco questo, sinceramente.


    Detto questo, è evidente che pagare i giocatori i nero è una pratica delinquenziale. Su questo siamo d'accordo. Ma con la sentenza in questione, mi sembra c'entri poco. Per quel fatto i signori che hanno agito in quel modo dovrebbero essere puniti a norma di legge (con multe, galera o quant'altro). Mentre la MensSana ha già pagato per le sue disavventure con il fallimento. Questo mi pare un 'di più' che è oscuro quanto le trame di minucci. Per ora.

  • DrManhattan 08/10/2016, 15.22 Mobile

    Gli scudetti tolti vanno all'Inter?

  • cri82 08/10/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( sisisisi 08/10/2016 @ 13:28 )

    APPUNTO!!!! Oltretutto giudichi sulla base di un organo che per tua stessa ammissione non è in grado di giudicare a fondo!!!! SIAMO ALLA FOLLIA!!!!

    Giustissimo

  • sisisisi 08/10/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 08/10/2016 @ 13:26 )

    Se le motivazioni sono queste, è una sentenza parecchio dubbia. Se per chi doveva fare i controlli, la società era regolare al momento dell'iscrizione, allora era regolare. Punto. Non esiste la retroattività in questo genere di cose. Sennò bisogn ...

    APPUNTO!!!! Oltretutto giudichi sulla base di un organo che per tua stessa ammissione non è in grado di giudicare a fondo!!!! SIAMO ALLA FOLLIA!!!!

  • Jacopoco 08/10/2016, 13.26
    Citazione ( sisisisi 08/10/2016 @ 09:34 )

    Riporto.... da SPICCHI...." la motivazione della revoca dei titoli è legata alla disputa di campionati ai quali la Mens Sana non avrebbe avuto titolo di partecipare secondo i regolamenti FIP dell’epoca per quanto riguarda le condizioni di ammiss ...

    Se le motivazioni sono queste, è una sentenza parecchio dubbia. Se per chi doveva fare i controlli, la società era regolare al momento dell'iscrizione, allora era regolare. Punto. Non esiste la retroattività in questo genere di cose. Sennò bisogna fare un percorso a ritroso con tutte le società fallite (Treviso, Fortitudo per es), rifare i conti, e revocare tutti i titoli che hanno eventualmente conquistato quando avrebbero dovuto portare i conti in tribunale, e invece si erano iscritte senza poterlo fare. E' una follia totale.

  • cri82 08/10/2016, 11.49 Mobile
    Citazione ( truck 08/10/2016 @ 09:38 )

    Questo emerito muso di m....ti faccio notare che è nel consiglio della menssana attuale oltre ad aver affossato la vecchia..

    Io infatti quando seppi che c'era anche lui mmmhhh.... ha svolto il compitino di dare il colpo di grazia alla vecchia società e per ricompensa guarda caso presidente...ah era completamente uno sconosciuto nel basket italiano...

  • sinisi 08/10/2016, 10.08
    Citazione ( sisisisi 08/10/2016 @ 09:09 )

    È proprio quello l'abominio!!! Non essendo stato ammesso nessuno in primo grado a difendere la società, non si sa nemmeno se è possibile fare appello negli altri gradi di giudizio... cmq qualcosa verrà fatto... Se non ci verrà data udienza in ap ...

    rassegnati, patisci meno!!!

  • reggianodoc78 08/10/2016, 09.40 Mobile
    Citazione ( Bologna80 08/10/2016 @ 00:13 )

    Erano da radiare anche tutti i giocatori coinvolto, ogni volta che si osanna kaukenas mi vengono i brividi

    I giocatori allenatori NON c entrano qua si parla di frode riciclaggio falso in bilancio e cattiva gestione finanziaria. ....

  • reggianodoc78 08/10/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( MSB1871 08/10/2016 @ 07:32 )

    #SONOSEMPRE8 #8SULCAMPO!!!!

    Potrebbero essere anche 30 sul campo ma l immagine che lascia è negativa per il basket e soprattutto per la città di Siena. .... Se fosse tifoso Mens sana sarei molto deluso di una sentenza sostanzialmente giusta.

  • truck 08/10/2016, 09.38 Mobile
    Citazione ( cri82 08/10/2016 @ 00:50 )

    Io comunque rimango scioccato dalle (non) parole di E.Bianchi....mah...questo era il curatore fallimentare della Gloriosa Mens Sana che casualmente ora è presidente di lega.... pensiamo al volley vai è meglio

    Questo emerito muso di m....ti faccio notare che è nel consiglio della menssana attuale oltre ad aver affossato la vecchia..

  • sisisisi 08/10/2016, 09.34 Mobile

    Riporto.... da SPICCHI...." la motivazione della revoca dei titoli è legata alla disputa di campionati ai quali la Mens Sana non avrebbe avuto titolo di partecipare secondo i regolamenti FIP dell’epoca per quanto riguarda le condizioni di ammissione oggetto di verifiche da parte della Com.Te.C. Ma la Com.Te.C stessa, che emette un parere vincolante sull’ammissione al campionato poi ratificato dal consiglio federale, si limita a prendere atto del rispetto delle condizioni definite da un’apposita delibera (rapporto tra indebitamento e ricavi non superiore a 1,8 e rapporto tra patrimonio netto e diritti pluriennali su giocatori di prima squadra e vivaio non inferiore al 50%, più regolare pagamento degli stipendi fino al 30 aprile e regolarità nei versamenti all’Erario di IVA, Enpals e IRPEF), e non ha titolo in quella sede per compiere verifiche approfondite delle poste di bilancio, effettuate invece durante l’anno nel corso delle ispezioni periodiche (una ogni stagione fino al 2013, ora sono due)." ............ Eh si certo.... Prima dici che si revoca perché non rispetti la comtec ... E poi però ti giustifichi che la comtec stessa non poteva vedere.... guarda caso!!!!!! Allora... la base sulla quale revochi (la comtec), è un bluff!!! Quindi revochi perché non rispetti parametri che però a detta loro non sono in grado di valutare!!!!! MA CHE ABOMINIO È!!!??? GIUSTIZIA!!!

  • cvb 08/10/2016, 09.30 Mobile
    Citazione ( MSB1871 08/10/2016 @ 07:32 )

    #SONOSEMPRE8 #8SULCAMPO!!!!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • sisisisi 08/10/2016, 09.09 Mobile
    Citazione ( Milano27Campione 08/10/2016 @ 08:04 )

    chi abbia titolo faccia ricorso, altrimenti il resto sono parole

    È proprio quello l'abominio!!! Non essendo stato ammesso nessuno in primo grado a difendere la società, non si sa nemmeno se è possibile fare appello negli altri gradi di giudizio... cmq qualcosa verrà fatto... Se non ci verrà data udienza in appello andremo oltre la corte federale...

  • Milano27Campione 08/10/2016, 08.04
    Citazione ( sisisisi 07/10/2016 @ 22:44 )

    Mahhh... per me una roba del genere nemmeno in Corea del Nord la potrebbero concepire...

    chi abbia titolo faccia ricorso, altrimenti il resto sono parole

  • MSB1871 08/10/2016, 07.32 Mobile

    #SONOSEMPRE8 #8SULCAMPO!!!!

  • Buffalo 08/10/2016, 06.44 Mobile

    Se mettere insieme due parole deve essere d'ausilio a compiere simili marachelle...molto meglio i segnali di fumo e i grugniti.

  • hacker07 08/10/2016, 06.19
    Citazione ( Buffalo 08/10/2016 @ 05:52 )

    Onesta' e cervello, non parole.

    magari saper mettere insieme 2 parole aiuta, se no ci sono sempre i segnali di fumo o i grugniti....

  • Buffalo 08/10/2016, 05.52 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 08/10/2016 @ 01:02 )

    E' abbastanza confortante e allo stesso tempo indicativo, constatare che gli utenti con più padronanza lessicale sono maggiormente schierati dalla parte dei dubbi su questa sentenza, mentre quelli un po' più analfabeti (o, se vogliamo addolcire il ...

    Onesta' e cervello, non parole.

  • Buffalo 08/10/2016, 05.50 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 08/10/2016 @ 01:02 )

    E' abbastanza confortante e allo stesso tempo indicativo, constatare che gli utenti con più padronanza lessicale sono maggiormente schierati dalla parte dei dubbi su questa sentenza, mentre quelli un po' più analfabeti (o, se vogliamo addolcire il ...

    Zichichi fai il bravo dai

  • hacker07 08/10/2016, 04.49
    Citazione ( Jacopoco 08/10/2016 @ 01:02 )

    E' abbastanza confortante e allo stesso tempo indicativo, constatare che gli utenti con più padronanza lessicale sono maggiormente schierati dalla parte dei dubbi su questa sentenza, mentre quelli un po' più analfabeti (o, se vogliamo addolcire il ...

    ahahahahah grande chiosa finale direi.

  • Anklebreaker 08/10/2016, 02.13
    Citazione ( igorVa 08/10/2016 @ 01:33 )

    La situazione extra-campo fu qualcosa di surreale, da entrambe le parti, preferisco non ricordarla perché fa parte del dolore (sportivo, sia chiaro) annesso e connesso che ancora provo se ci ripenso. Il succo del discorso per quanto mi riguarda, è ...

    Rispetto il tuo punto di vista. Probabilmente al tuo posto avrei reagito allo stesso modo...però, dal nostro punto di vista, la gente non si immagina come ci possiamo sentire noi tifosi: defraudati di un qualcosa di grandioso, di un qualcosa che sarebbe potuto continuare per anni, regalando sempre più gioie.
    Noi abbiamo discusso di quella serie, ma la cosa che da fastidio è vedere quanti sciacalli si avventano sulla nostra "carcassa", chiamiamola così...magari per voglia di rivalsa o per semplice ripicca contro una squadra odiata per anni dai più.

  • igorVa 08/10/2016, 01.33
    Citazione ( Anklebreaker 07/10/2016 @ 19:52 )

    Non penso che la situazione extra-cestistica abbia avuto influenza su quello che è stato l'esito della serie. Vi abbiamo battuto perchè siamo stati più bravi ed avevamo la squadra meglio costruita (oltre ad Hackett e Brown in stato di grazia). I f ...

    La situazione extra-campo fu qualcosa di surreale, da entrambe le parti, preferisco non ricordarla perché fa parte del dolore (sportivo, sia chiaro) annesso e connesso che ancora provo se ci ripenso. Il succo del discorso per quanto mi riguarda, è relativo all'iscrizione della Società alla Serie A 2012-2013, che a quanto pare fu manipolata (vedi esaustivo post dell'utente "Quindici"delle 18:19). Era un discorso già venuto fuori in più occasioni, poi è sempre passato in secondo piano sovrastato dalla questione pagamenti in nero-budget-roster (ed è qui che in tanti si confondono, una cosa è la questione roster e non ci interessa, un'altra è l'iscrizione 2012, cosa che ahimè ci riguarda direttamente). Tutto qui, l'amarezza che ancora pervade me e molti altri tifosi varesini è di constatare che chi ci ha privato del coronamento di una stagione esaltante, probabilmente neanche avrebbe potuto/dovuto esserci. E ripeto quello che ho già scritto nel pomeriggio: voi avete vinto, festeggiato, visto e vissuto cose che un'intera generazione qua da noi non ha neanche mai annusato (compreso il sottoscritto purtroppo, che nel '99 era grandicello ma ancora impegnato a godersi altre cose della vita). Con l'epoca che si preannuncia ora nel nostro basket, tra quanto potremo festeggiare un trofeo? Da star male solo ad ipotizzare quando...Spero di aver chiarito il mio/nostro punto, che è diverso da chi si focalizza solo e soltanto sulla questione pagamenti in nero-budget-roster.

  • capitansbudella 08/10/2016, 01.28 Mobile

    #evadingdifferent

  • Jacopoco 08/10/2016, 01.02

    E' abbastanza confortante e allo stesso tempo indicativo, constatare che gli utenti con più padronanza lessicale sono maggiormente schierati dalla parte dei dubbi su questa sentenza, mentre quelli un po' più analfabeti (o, se vogliamo addolcire il concetto, con delle palesi difficoltà nella gestione della parola scritta), sono maggiormente schierati per i festeggiamenti. E' una semplice constatazione che fa riflettere. :-)

  • lele0808 08/10/2016, 00.58
    Citazione ( Ciuff79 07/10/2016 @ 23:05 )

    Ma l'Eurolega non ve la tolgono???

    no, hanno preferito toglierti il cervello da piccino!!!!

  • cvb 08/10/2016, 00.53 Mobile

    Finalmente giustizia è fatta! Non ho neanche un minimo di dispiacere per i tifosi che hanno goduto delle nefandezze fatte dai propri dirigenti. Se proprio vi dovete arrabbiare o prendervela con qualcuno non fatelo con chi adesso è felice perché giustizia è fatta che fino a ieri venivano presi per fondelli da voi, ma con chi ha fatto ciò è che vi ha portati dove siete.

  • cri82 08/10/2016, 00.50 Mobile

    Io comunque rimango scioccato dalle (non) parole di E.Bianchi....mah...questo era il curatore fallimentare della Gloriosa Mens Sana che casualmente ora è presidente di lega.... pensiamo al volley vai è meglio

  • paulauskas 08/10/2016, 00.25 Mobile
    Citazione ( giulimpi 07/10/2016 @ 22:22 )

    Io non giustifico nessuno. Dopoche' l'avvocato di catanzaro e tutto il suo sistema (non posso essere più esplicito perchè verrei bannato) avevano distrutto una banca lì da più di mezzo secolo, e lo squalo aveva arraffato più che poteva, la revoc ...

    Se credi che l'avvocato abbia diretto lui il groviglio armonioso che ci ha portato fino a qui ... quindi nella fossa mi sembra molto molto riduttivo......

  • aridateceerpuzzone 08/10/2016, 00.24 Mobile

    Sisisisi ad un passo dai 19.000 commenti. Dai che ce la fai!!! ;))

Pagina di 11