Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/09/2016, 09.21

Recalcati: Fossi rimasto alla Reyer avrei fatto il vice a De Raffaele

Dopo 33 anni prima stagione da disoccupato per Charlie: Milano non ha rivali, Brescia può essere la sorpresa

Serie A
Carlo Recalcati, dopo 33 anni, assisterà per la prima volta al via di una stagione da disoccupato. Eppure, a Venezia, qualcosa sarebbe cambiato senza l'esonero della passata stagione: «Fossi rimasto alla Reyer, come da contratto, avrei lasciato la panchina a Walter De Raffaele facendogli da vice. Adesso mi sento libero di rientrare ancora da allenatore» la sua rivelazione a La Gazzetta dello Sport. Un richiamo a cui non si può resistere: «Mi offrirono la presidenza FIP, ma preferisco la panchina». Alle spalle un'estate di amarezze azzurre: «Il flop della nazionale? La coesione non si dimostra a parole». E si arriva al camionato al via: «Milano vincerà, non ha rivali. Subito dietro Venezia, Reggio, Sassari ed Avellino. Come outsider mi piace Brescia: Landry l'ho inseguito inutilmente quando ancora allenavo».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • ghepardo100 30/09/2016, 01.47
    Citazione ( IlBozo 29/09/2016 @ 16:42 )

    Da un lato sarei d'accordo con te, magari avere alla FIP persone veramente interessate al basket con una visione e delle idee. Dall'altra non so se essere stato un immenso del basket giocato allenato ed una persona seria basta ad essere un bravo diri ...

    Certo quel rischio c'è, purtroppo per dirigere una federazione entrano i gioco tanti fattori, deve sapersi muovere anche nell'ambito politico, purtroppo come succede nella politica vera, le persone oneste che vogliono fare veramente qualcosa vengono messe sempre ai margini dai politici disonesti, Petrucci è un politico nato e già questo è una rovina per la federazione, perché come sai i politici prima pensano ai loro interessi poi dopo cercano di far vedere che fanno qualcosa anche per i cittadini ma è solo fumo negli occhi, nel caso di Petrucci i fumo negli occhi e per tutto i movimento della pallacanestro italiana,nella politica vera vedi Renzi lui nonostante sia giovane ha già capito tutto, sa già benissimo come fregare il popolo italiano .

  • IlBozo 29/09/2016, 16.42
    Citazione ( ghepardo100 28/09/2016 @ 09:32 )

    Uno che alle parole preferisce in fatti, sarebbe stato un ottimo presidente della Fip , invece al posto suo ci ritroviamo Petrucci il collezionista di poltrone federali , che va dove tira il vento !!!

    Da un lato sarei d'accordo con te, magari avere alla FIP persone veramente interessate al basket con una visione e delle idee.
    Dall'altra non so se essere stato un immenso del basket giocato allenato ed una persona seria basta ad essere un bravo dirigente di federazione con visione ed idee, e siccome già al ricordo di Meneghin giocatore mi si sovrappone il terribile ricordo del Meneghin dirigente, non vorrei succedesse lo stesso con Charlie. :)

  • Giorgiobellocci 28/09/2016, 15.49 Mobile
    Citazione ( Guthulf 28/09/2016 @ 14:26 )

    Ubriaco? Ci sono video, testimonianze di decine di persone su di lui e la sua combriccola che il Sig. Goss era sovente attaccato alla bottiglia. Come nell'ultima di campionato contro CR, alla quale si è aggiunto tale JJ, 6o/7o uomo dell'attuale R ...

    innanzitutto non sai rispondermi sul perché Recalcati con la sua visione vecchia un anno fa ha portato la Reyer alle semifinali, Sulle idiozie sull'ubriaco: io dico che voi tutti dovreste beccarvi una querela da Goss e agente... anche @Sportando rischia tantissimo. A non censurarvi. Anzi non vi ha mai censurato su questa cosa grave. Diffamatoria. Imparate a vivere. Roba da segnalare la cosa all'agente di Goss, poi vediamo....

  • andrebott 28/09/2016, 14.39

    Secondo me è stato anche offensivo da parte della Reyer offrirgli il posto di vice allenatore di De Raffaele.

  • gusmanedemattei 28/09/2016, 14.36
    Citazione ( Guthulf 28/09/2016 @ 14:26 )

    Ubriaco? Ci sono video, testimonianze di decine di persone su di lui e la sua combriccola che il Sig. Goss era sovente attaccato alla bottiglia. Come nell'ultima di campionato contro CR, alla quale si è aggiunto tale JJ, 6o/7o uomo dell'attuale R ...

    Sei Astemio?

  • Guthulf 28/09/2016, 14.28

    +++ "all'ora Reyer"

  • Guthulf 28/09/2016, 14.26
    Citazione ( Giorgiobellocci 28/09/2016 @ 14:19 )

    Ma chi ha citato Moretti?! Che io adoro poi...chi ha citato Varese?! E su Goss: ti ricordo che tutte le volte che ci abbiamo giocato contro ci ha fatto male (anche andata anno scorso...poi si e' fatto male). Goss un anno fa ha trascinato Venezia all ...

    Ubriaco?


    Ci sono video, testimonianze di decine di persone su di lui e la sua combriccola che il Sig. Goss era sovente attaccato alla bottiglia. Come nell'ultima di campionato contro CR, alla quale si è aggiunto tale JJ, 6o/7o uomo dell'attuale Reyer.


    Oh se poi vuoi le disamine tecnico tattiche del perchè Recalcati ad oggi è un allenatore discreto buono e non più eccellente... Beh, basta seguire il basket NON da tifosi. Zio Brugnaro incaxxato

  • Giorgiobellocci 28/09/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( Guthulf 28/09/2016 @ 14:13 )

    Manderesti via Moretti per un ultra settantenne con una visione dello sport di 20 anni fa? Ed in più con l'imbriacone Goss al seguito? Dai Giorgio, ripigliati

    Vision di 20 anni fa?lo sai o no che un anno fa ha portato Venezia in semifinale?come mai eh?

  • Giorgiobellocci 28/09/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( Guthulf 28/09/2016 @ 14:13 )

    Manderesti via Moretti per un ultra settantenne con una visione dello sport di 20 anni fa? Ed in più con l'imbriacone Goss al seguito? Dai Giorgio, ripigliati

    Ma chi ha citato Moretti?! Che io adoro poi...chi ha citato Varese?! E su Goss: ti ricordo che tutte le volte che ci abbiamo giocato contro ci ha fatto male (anche andata anno scorso...poi si e' fatto male). Goss un anno fa ha trascinato Venezia alle semifinali. Ora sta benone dopo operazione....ubriaco? Fesserie di qualche idiota veneziano

  • Guthulf 28/09/2016, 14.13
    Citazione ( Giorgiobellocci 28/09/2016 @ 14:10 )

    Potrebbe allenare ancora, tranquillamente...porta rispetto x chi ha fatto la storia (anche) di Varese

    Manderesti via Moretti per un ultra settantenne con una visione dello sport di 20 anni fa? Ed in più con l'imbriacone Goss al seguito?


    Dai Giorgio, ripigliati

  • Giorgiobellocci 28/09/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( Guthulf 28/09/2016 @ 10:43 )

    L'unica panchina alla quale può ambire è quella del parco con i suoi nipoti

    Potrebbe allenare ancora, tranquillamente...porta rispetto x chi ha fatto la storia (anche) di Varese

  • Giorgiobellocci 28/09/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( Ditabellanonvale 28/09/2016 @ 11:57 )

    Come talent scout ha portato Phil Goss a Venezia. E lasciato Tonut in panca. Tanti auguri.

    E Goss ha fatto primo anno superbo a Venezia. Con lui e Charlie siete arrivati alle semifinali. Ma di cosa blateri?

  • LuKotto 28/09/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( Drexler 28/09/2016 @ 12:22 )

    Anche se il basket italiano non fosse malato sarebbe comunque il caso di farsi da parte non trovi? la pensione arriva per tutti prima o poi, lasciando posto ai giovani con nuove idee...

    Certamente, il suo corso è finito!

  • OttoLamphred 28/09/2016, 12.22
    Citazione ( PIOLET 28/09/2016 @ 11:42 )

    Due cose. 1. Trovo molto ingombrante allenare avendo come vice un guru come Recalcati. 2. Con tutta la stima che ho sempre avuto per lui, prima come giocatore poi come allenatore, occorre rendersi conto quando arriva il momento di smettere di allenar ...

    Se avesse voglia il suo ruolo sarebbe quello di una carica istituzionale, come il presidente della FIP. Ma dalle sue parole mi sembra chiaro che non gli interessa o comunque non si vede in quel ruolo, e anche in questo caso gli va reso merito di avere l'intelligenza per capirlo

  • Drexler 28/09/2016, 12.22
    Citazione ( LuKotto 28/09/2016 @ 11:27 )

    con tutto il rispetto per il grande uomo che è e per il grande allenatore che è ancora, al suo posto mi farei da parte, questo basket malato non gli apprtiene più.

    Anche se il basket italiano non fosse malato sarebbe comunque il caso di farsi da parte non trovi? la pensione arriva per tutti prima o poi, lasciando posto ai giovani con nuove idee...

  • PIOLET 28/09/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( Ditabellanonvale 28/09/2016 @ 11:57 )

    Come talent scout ha portato Phil Goss a Venezia. E lasciato Tonut in panca. Tanti auguri.

    Mi pare che da qualche anno l'obiettivo della società sia di arrivare più in alto possibile, tant'è che nei pronostici spesso è stata inserita fra le prime quattro. Se questo è l'obiettivo a breve termine, un allenatore è obbligato a puntare su giocatori navigati. Penso che abbia le caratteristiche e l'esperienza per individuare giovani promettenti da formare senza l'assillo di doverne fare da subito giocatori pronti per la prima squadra.

  • Ditabellanonvale 28/09/2016, 11.57 Mobile
    Citazione ( PIOLET 28/09/2016 @ 11:42 )

    Due cose. 1. Trovo molto ingombrante allenare avendo come vice un guru come Recalcati. 2. Con tutta la stima che ho sempre avuto per lui, prima come giocatore poi come allenatore, occorre rendersi conto quando arriva il momento di smettere di allenar ...

    Come talent scout ha portato Phil Goss a Venezia. E lasciato Tonut in panca. Tanti auguri.

  • PIOLET 28/09/2016, 11.42 Mobile

    Due cose. 1. Trovo molto ingombrante allenare avendo come vice un guru come Recalcati. 2. Con tutta la stima che ho sempre avuto per lui, prima come giocatore poi come allenatore, occorre rendersi conto quando arriva il momento di smettere di allenare. Credo potrebbe usare la sua esperienza come direttore sportivo o talent scout.

  • LuKotto 28/09/2016, 11.27

    con tutto il rispetto per il grande uomo che è e per il grande allenatore che è ancora, al suo posto mi farei da parte, questo basket malato non gli apprtiene più.

  • bobonelson 28/09/2016, 11.06

    Io come outsider direi assolutamente Cantù, anzi mi sbilancio se pesca due buoni innesti a stagione in corso magari a ridosso dei PO..potrà fare molto bene..

  • gusmanedemattei 28/09/2016, 10.48
    Citazione ( gnappoty 28/09/2016 @ 10:08 )

    il buon Zorzi è stato senior assistant fino a 76 anni con ottimi risultati

    Poi magari ti lamenti perché non trovi lavoro o perché i pensionati continuano a lavorare, magari in nero......

  • Guthulf 28/09/2016, 10.43

    L'unica panchina alla quale può ambire è quella del parco con i suoi nipoti

  • sabonis55 28/09/2016, 10.43

    Gli ultimi successi azzurri sono legati a lui, 2003 e 2004, è attualmente il piu' grande allenatore italiano. Dove non bastavano tecnica e tattica arrivava con l'umanita'. Brava persona, certamente avra' commesso errori, come tutti, ci mancherebbe. Il suo capolavoro è stato lo scudetto alla Fortitudo, e l'anno prima con Varese. Recalcati, credetemi, sa cos'è la coesione. Chiedere a Basile-Galanda.

  • gnappoty 28/09/2016, 10.08
    Citazione ( gusmanedemattei 28/09/2016 @ 09:48 )

    Charlie, mi sembra siano 71!

    il buon Zorzi è stato senior assistant fino a 76 anni con ottimi risultati

  • OttoLamphred 28/09/2016, 09.54

    La coesione non si dimostra a parole: si può scolpire nel granito?

  • gusmanedemattei 28/09/2016, 09.48

    Charlie, mi sembra siano 71!

  • Mettawp 28/09/2016, 09.34

    Pensione...è ora.

  • ghepardo100 28/09/2016, 09.32 Mobile

    Uno che alle parole preferisce in fatti, sarebbe stato un ottimo presidente della Fip , invece al posto suo ci ritroviamo Petrucci il collezionista di poltrone federali , che va dove tira il vento !!!