Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/09/2016, 09.49

Inibizione di 23 giorni per Luca Banchi

La vicenda è legata all'inchiesta sulla Mens Sana Siena

Serie A
Inibizione di 23 giorni, sino all'8 ottobre, per Luca Banchi. Il due volte campione d'Italia alla guida di Siena e Milano sanzionato: «per aver percepito elementi attivi non interamente dichiarati di redditi da lavoro dipendente». La vicenda è legata all'inchiesta penale sulla Mens Sana Siena. Lo riporta La Gazzetta dello sport. 
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • sisisisi 29/09/2016, 10.06 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 29/09/2016 @ 10:00 )

    no no, hai ragione, il comunicato parlava proprio di "giocatori anche di fama internazionale". Il mio post era ironico verso la GdF non verso di te. D'altronde il vampiro si è guardato bene dal contestare queste affermazioni....è la sua strategia d ...

    Bingo!!!

  • Pietrone01 29/09/2016, 10.00
    Citazione ( laberra8 29/09/2016 @ 09:53 )

    Scusa ma io ricordo un comunicato diverso. Purtroppo le foto che fece Sportando alle carte non si trovano più https://www.google.it/search?q=guardia+f
    inanzia+siena+sportando&newwindow=1&
    amp;espv=2&biw=1366&bih=638&
    tbm=isch&source ...

    no no, hai ragione, il comunicato parlava proprio di "giocatori anche di fama internazionale". Il mio post era ironico verso la GdF non verso di te. D'altronde il vampiro si è guardato bene dal contestare queste affermazioni....è la sua strategia difensiva....molto meglio credano che i soldi siano andati per il mercato giocatori piuttosto che nelle sue tasche!

  • laberra8 29/09/2016, 09.53
    Citazione ( Pietrone01 27/09/2016 @ 14:07 )

    le carte della GdF parlavano anche di giocatori di fama internazionale....americani presi da Cantù (uno dei quali preso nientepopodimeno che dal campionato belga), un americano preso dalla legadue alto come un birillo da bowling, un africano (che gi ...

    Scusa ma io ricordo un comunicato diverso. Purtroppo le foto che fece Sportando alle carte non si trovano più [ link ] Sportando riuscite a caricarle di nuovo?

  • laberra8 29/09/2016, 09.50
    Citazione ( sisisisi 27/09/2016 @ 14:15 )

    Non devi fidarti di quello che dico io.... ma se hai a cuore la cosa ( e non per semplici motivi di rivalsa sportiva... quando questo, a che fare con la giustizia sportiva, ha ben poco...) informati a dovere... Non prendere per buono solo quello che ...

    Non è questione di quello che scrivono i giornali ma di quello che verrà giudicato in tribunale in cui siedono persone che su questo caso ci hanno lavorato e ci lavoreranno per mesi.

  • sisisisi 27/09/2016, 22.37 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/09/2016 @ 20:29 )

    Beh,che ci fosse un mix di qualità è indubbio,poi s'è andato oltre il lecito,prima son station penalizzati gli altri,oral tocca a voi !!! Cmq anche se parecchie volte non sono d'accordo con ciò check scrivi devo riconoscere che il tuo amore x la ...

    Veramente noi siamo già stati penalizzati abbastanza direi.... fallimento, terra bruciata intorno dato che da quel giorno pare che nessuno sponsor abbia voglia di legare il proprio nome a noi, ripartenza SOLO con le gambe dei tifosi.... Adesso si chiama accanimento!!!!

  • Pietrone01 27/09/2016, 21.00 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/09/2016 @ 20:50 )

    Non conosco l'episodio,certo un giudice dovrebbe forse dar poco credito ad un pagliaccio simile,se ha cantato una mezza messa in tribunale ed è andato a casa impunito.....

    Peggio....magari fosse stato in tribunale....è stato solo sputtanato a mezzo stampa, e si è difeso così, intendiamoci....uno di quei giustizialisti abbestia....

  • DANnumerouno 27/09/2016, 20.50 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 27/09/2016 @ 20:45 )

    Tipo quel "giornalista" che ha ammesso di aver preso i soldi al nero dalla mens sana, che li ha presi anche altre volte da altri ma non si ricorda da chi?

    Non conosco l'episodio,certo un giudice dovrebbe forse dar poco credito ad un pagliaccio simile,se ha cantato una mezza messa in tribunale ed è andato a casa impunito.....

  • Yuri2 27/09/2016, 20.48 Mobile
    Citazione ( GianniMorandi 27/09/2016 @ 16:24 )

    Non so se sono più ridicoli loro o chi cerca ancora di difenderli

    In effetti è un dubbio che attanaglia anche me. Io sarei per un religioso silenzio generale.

  • Pietrone01 27/09/2016, 20.45 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/09/2016 @ 20:33 )

    Figliolo ingenuo,a quei livelli non since dice (quasi)mai la verità,si dice ciò che conviene dire...credi ad un vecchio tifoso,via....

    Tipo quel "giornalista" che ha ammesso di aver preso i soldi al nero dalla mens sana, che li ha presi anche altre volte da altri ma non si ricorda da chi?

  • DANnumerouno 27/09/2016, 20.33 Mobile
    Citazione ( sisisisi 27/09/2016 @ 20:21 )

    Perché dire la verità deve essere per forza sconvenevole in questo paese???!!!!

    Figliolo ingenuo,a quei livelli non since dice (quasi)mai la verità,si dice ciò che conviene dire...credi ad un vecchio tifoso,via....

  • DANnumerouno 27/09/2016, 20.29 Mobile
    Citazione ( sisisisi 27/09/2016 @ 18:06 )

    Il messaggio che volevo far passare è un altro.... Siena vinceva perché c'era un connubio eccezionale tra le varie componenti.... sponsor società staff squadra tifosi.... Chi non vedeva questo era solo perché accecato dal livore.... togliere alcu ...

    Beh,che ci fosse un mix di qualità è indubbio,poi s'è andato oltre il lecito,prima son station penalizzati gli altri,oral tocca a voi !!! Cmq anche se parecchie volte non sono d'accordo con ciò check scrivi devo riconoscere che il tuo amore x la MensSana è perfino commovente!! Ciò non toglie che quando vengo nella Bella Siena io eviti i bar con gli. scudetti verdi :-))

  • sisisisi 27/09/2016, 20.21 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/09/2016 @ 18:20 )

    vabbè,mettiamola così,visto che non sono stato chiaro:a me il presidente di Milano che fa intendere queste cose e si mette al riparo dei propri errori e mi fa pure girare un poco le scatole.La prova è che a te ti garba:-))

    Perché dire la verità deve essere per forza sconvenevole in questo paese???!!!!

  • Pietrone01 27/09/2016, 20.07 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/09/2016 @ 16:18 )

    ciao Pietrone!!!

    I miei rispetti ed omaggi!

  • DANnumerouno 27/09/2016, 18.20
    Citazione ( sisisisi 27/09/2016 @ 18:06 )

    Il messaggio che volevo far passare è un altro.... Siena vinceva perché c'era un connubio eccezionale tra le varie componenti.... sponsor società staff squadra tifosi.... Chi non vedeva questo era solo perché accecato dal livore.... togliere alcu ...

    vabbè,mettiamola così,visto che non sono stato chiaro:a me il presidente di Milano che fa intendere queste cose e si mette al riparo dei propri errori e mi fa pure girare un poco le scatole.La prova è che a te ti garba:-))

  • sisisisi 27/09/2016, 18.06 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/09/2016 @ 17:35 )

    credo che nessun appassionato che segue l'Olimpia possa sentire suoi scudetti non vinti,in certi casi non si giocò manco la finale.... in quanto a Proli mi pare fosse uno dei 14 dirigenti su 16 che votò x Minucci presidente di Lega e questo mi bast ...

    Il messaggio che volevo far passare è un altro.... Siena vinceva perché c'era un connubio eccezionale tra le varie componenti.... sponsor società staff squadra tifosi.... Chi non vedeva questo era solo perché accecato dal livore.... togliere alcuni di quei titoli sarebbe una grande ingiustizia... e anche proli dopo anni di lotta lo dice... Non apertamente ma lo lascia intendere chiaro.... Per questo nessuno ne ha parlato!!! Fa comodo che non si sappia che il maggiore contender di quei titoli li riconosce come legittimi!!!! Sennò come si farà ad arringhiare le folle che si accalcheranno sui nostri scalpi come sciacalli gridando "a morte gli impostori!!" ???!!!???

  • DANnumerouno 27/09/2016, 17.35
    Citazione ( sisisisi 27/09/2016 @ 14:59 )

    P.s.... Hai visto cosa ha detto Proli (ne sono rimasto stupito in positivo...) .... leggi qua.... http://pallalcerchio.blogspot.it/2016/09
    /il-presente-e-la-storia-proli-e-la-mens
    .html?m=1 .... PERCHÉ NESSUNO NE PARLA!!!!????? Te lo dico io.... perc ...

    credo che nessun appassionato che segue l'Olimpia possa sentire suoi scudetti non vinti,in certi casi non si giocò manco la finale.... in quanto a Proli mi pare fosse uno dei 14 dirigenti su 16 che votò x Minucci presidente di Lega e questo mi basta e avanza(purtroppo)

  • GianniMorandi 27/09/2016, 16.24 Mobile

    Non so se sono più ridicoli loro o chi cerca ancora di difenderli

  • DANnumerouno 27/09/2016, 16.18 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 27/09/2016 @ 14:22 )

    c'è qualcuno qui sopra che il basket pro lo ha anche giocato....non so se è il suo caso, ma ce ne sono....

    ciao Pietrone!!!

  • ftrentalange 27/09/2016, 15.18
  • LuKotto 27/09/2016, 15.11
    Citazione ( Yuri2 27/09/2016 @ 13:53 )

    Non è più stipendiato da qualche settimana per fortuna.

    ok, buon per voi! :)

  • Pietrone01 27/09/2016, 15.01
    Citazione ( Mettawp 27/09/2016 @ 14:48 )

    Se uno paga le tasse e l'altro no, partono dalla stessa posizione a livello competitivo? A me pare proprio di no... Come se una squadra potesse avere 10 stranieri e un'altra 3. Ovviamente i senesi dicono che i soldi sono stati intascati e non hanno a ...

    Non è questo il paragone giusto. Che le società tendano a risparmiare quanto più possibile è del tutto normale, dato che le spese per gareggiare a questi livelli sono enormi. Il fatto che si ricorra sempre più a contratti a tassazione particolare (i famosi contratti di immagine) sta li a dimostrarlo. Ed il fatto che tutti lo facciano è ampiamente dimostrabile ed in FIP lo sanno bene, dato che hanno tenuto per le palle una decina di società negli ultimi mesi. In tutta franchezza, e chi è più addentro alla materia lo sa bene, di società "pulite" ce ne era una sola, che guarda caso è retrocessa l'anno scorso!

  • sisisisi 27/09/2016, 14.59 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2016 @ 14:48 )

    Se uno paga le tasse e l'altro no, partono dalla stessa posizione a livello competitivo? A me pare proprio di no... Come se una squadra potesse avere 10 stranieri e un'altra 3. Ovviamente i senesi dicono che i soldi sono stati intascati e non hanno a ...

    P.s.... Hai visto cosa ha detto Proli (ne sono rimasto stupito in positivo...) .... leggi qua.... [ link ] .... PERCHÉ NESSUNO NE PARLA!!!!????? Te lo dico io.... perché f comodo così!!! Deve essere trovato il colpevole... quello da mettere "sul rogo!" ...e la "cosa bella" sai qual'è?!? Che non sarà minucci (a cui non faranno un bel niente) ma la Menssana basket!!!! Alla quale daranno un'altra coltellata solo come gesto dimostrativo, ma che di fondato non avrà un bel niente di niente!!!!

  • sisisisi 27/09/2016, 14.52 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2016 @ 14:45 )

    Mi spiace ma non è dimostrabile...

    A me sembra tutto il contrario se è per questo.... Non è affatto dimostrabile che quel presunto risparmio(ripeto non lo è dato che non veniva ripiegato nella società) abbia dato la possibilità di avere roster migliori..... Chi te lo dice che non sarebbero venuti lo stesso??? Ci vuole anche un pò di logica nelle cose perché sennò non è nemmeno dimostrabile l'illecito come lo intendi te (da quello che è uscito...)... Per usare le tue parole... Non è dimostrabile!!! Solo che vogliono far vedere che sono attenti e ligi al dovere... quindi faranno la classica sentenza di comodo.... ITALIOTA!!!

  • Mettawp 27/09/2016, 14.48
    Citazione ( PierinoLaPeste 27/09/2016 @ 14:36 )

    Frode sportiva : alterare il risultato sportivo con corruzione, sostanze dopanti, atleti in posizione irregolare ed altre pratiche che modificano il risultato sul campo. SI può casomai discutere sul ottenere le garanzie economiche necessarie per par ...

    Se uno paga le tasse e l'altro no, partono dalla stessa posizione a livello competitivo? A me pare proprio di no...
    Come se una squadra potesse avere 10 stranieri e un'altra 3.
    Ovviamente i senesi dicono che i soldi sono stati intascati e non hanno aiutato la gestione sportiva, ma questo non è dimostrabile.

  • PierinoLaPeste 27/09/2016, 14.47
    Citazione ( DANnumerouno 27/09/2016 @ 14:16 )

    possiamo pensare che sia sicuro,ma servono prove.Se non ci sono prove come puoi formulare una condanna??

    Vero ma oltre alle prove serve una giustizia che non sia fatta per salvare i colpevoli con legge promulgate da colpevoli apposta per restare impuniti anche se scoperti, perchè se hai la prova di una frode ma va prescritta in due anni, e non si ferma neppure con un processo in corso , nessuno sarà mai condannato !!!
    Vi siete mai chiesti del perchè nel calcio ci sono appena due anni di prescrizione per la frode mentre ad esempio nel ciclismo o limpiadi puoi revocare vittorie a distanza di 10 anni se non più (vedi Armstrong) ?

  • Mettawp 27/09/2016, 14.45
    Citazione ( sisisisi 27/09/2016 @ 14:21 )

    Metta.... ti ha risposto indirettamente pietrone nel commento sotto.... ma di che si parla!?!? Quei soldi non davano vantaggio alla menssana basket.... Li davano alle tasche.... Anche se lo faceva solo Siena (cosa inverosimile ma tant'è, vanno becca ...

    Mi spiace ma non è dimostrabile...

  • Mettawp 27/09/2016, 14.44
    Citazione ( DANnumerouno 27/09/2016 @ 14:16 )

    possiamo pensare che sia sicuro,ma servono prove.Se non ci sono prove come puoi formulare una condanna??

    Infatti senza prove non si può. Ad ogni modo sono convinto che se davvero si volesse, ci vorrebbe proprio poco a trovare queste prove o altro malaffare generico.

  • PierinoLaPeste 27/09/2016, 14.43
    Citazione ( Mettawp 27/09/2016 @ 14:08 )

    Beh, ma se Siena è stata l'unica società a fare quelle cose, l'illecito sportivo è abbastanza chiaro. Concorrenza non sleale, di più. Il problema è credere davvero che Siena sia l'unica società coinvolta...

    Daccordo sulla posizione di SIena, per me c'è un reato amministrativo più che slealtà. Non sul discorso se era l'unica. Quello che importa è che uno sia colpevole e sia scoperto. Se lo saranno anche altri, cosa probabilissima è giusto se vengono beccati. Altrimenti chiunque ruba potrebbe dire (non sono punibile perchè lo fanno tutti, come chi spaccia chi stupra chi uccide e via dicendo .... ce ne sono di migliaia impuniti allora si assolvono tutti ???) Se uno è "fesso" che si fa beccare peggio per lui !!! Discorso che vale per la Juve sul doping o per l'Inter sul passaporto falso di Recoba fatto direttamente dalla Società etc etc . Grave che poi non si possona o si vogliono applicare le sanzioni : Juve = frode prescritta, Inter = 0-3 tavolino ogni partita in cui Recoba era schierato come 4 comunitario, ed invece hanno dato una multa. Solito due pesi e due misure, rispetto ad esempio al basket che per fortuna su questo è inflessibile (ma lo è stato pure il calcio con il Sassuolo !!! )

  • PierinoLaPeste 27/09/2016, 14.36
    Citazione ( Mettawp 27/09/2016 @ 13:58 )

    Anche la juve ha dominato...bisogna anche vedere come l'ha fatto. Visto che a mio avviso Siena non è stata l'unica a fare quelle cose, i casi sono due: 1) si fa finta di niente e si lascia tutto com'è 2) si revocano i titoli, si indaga su tutti gli ...

    Frode sportiva : alterare il risultato sportivo con corruzione, sostanze dopanti, atleti in posizione irregolare ed altre pratiche che modificano il risultato sul campo. SI può casomai discutere sul ottenere le garanzie economiche necessarie per partecipare ad una competizione. Ora onestamente nel caso di Siena mi pare un po' tirata per i capelli l'ipotesi che grazie ad un evasione fiscale si sia garantita la partecipazione ai campionati e le coppe. C'è poi il discorso prescrizione. Sicuramente nel basket non c'è lo schifo del calcio (due soli anni per FRODE alla Società e 4 ai tesserati), ma comunque si parla di parecchi anni fa, e se dal punto di vista fiscale ci siamo nei tempi, forse non da quello sportivo.
    Per me non ci sono gli estremi per la frode sportiva. Al limite per la SLEALTA' ma pure questa è forzata (es telefonare ai designatori chiedendo di essere trattati bene è sleale ma non è frode) Poi ci sono aggravanti se il tesserato fa parte del consiglio di amministrazione o se è un tesserato qualsiasi. Es una cosa se la frode la fa il presidente un altra un giocatore, in questo caso la Società ne risponde in modo oggettivo e non diretto.

  • Pietrone01 27/09/2016, 14.22
    Citazione ( DANnumerouno 27/09/2016 @ 14:16 )

    possiamo pensare che sia sicuro,ma servono prove.Se non ci sono prove come puoi formulare una condanna??

    c'è qualcuno qui sopra che il basket pro lo ha anche giocato....non so se è il suo caso, ma ce ne sono....

  • sisisisi 27/09/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2016 @ 14:08 )

    Beh, ma se Siena è stata l'unica società a fare quelle cose, l'illecito sportivo è abbastanza chiaro. Concorrenza non sleale, di più. Il problema è credere davvero che Siena sia l'unica società coinvolta...

    Metta.... ti ha risposto indirettamente pietrone nel commento sotto.... ma di che si parla!?!? Quei soldi non davano vantaggio alla menssana basket.... Li davano alle tasche.... Anche se lo faceva solo Siena (cosa inverosimile ma tant'è, vanno beccati...) il danno è erariale, non sportivo...

  • DANnumerouno 27/09/2016, 14.16 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2016 @ 14:07 )

    Beh ma non è FORSE, è sicuro, e chi ha esperienza di basket pro lo sa.

    possiamo pensare che sia sicuro,ma servono prove.Se non ci sono prove come puoi formulare una condanna??

  • sisisisi 27/09/2016, 14.15 Mobile
    Citazione ( laberra8 27/09/2016 @ 14:06 )

    Personalmente aspetto la sentenza.. Sai com'è, tendo a fidarmi più delle sentenze dei tribunali che dei commenti di un utente di Sportando.

    Non devi fidarti di quello che dico io.... ma se hai a cuore la cosa ( e non per semplici motivi di rivalsa sportiva... quando questo, a che fare con la giustizia sportiva, ha ben poco...) informati a dovere... Non prendere per buono solo quello che tutti o quasi tutti vogliono che la gente percecipisca come Verità assoluta... I messaggi che passano su news e giornali non sempre sono lo specchio di quello che accade veramente! ...... Per fare un esempio.... proli nella sua intervista alla gazzetta su la fascia a gentile ha detto anche questo..... [ link ] ..... ma ci fosse stato un giornalista che ha riportato la cosa!!!! (Sportando compresa....) ..... Parlarne male è diventato un dovere, dirne bene non si può più!!!! Sveglia gente... sveglia!!!

  • Mettawp 27/09/2016, 14.08
    Citazione ( sisisisi 27/09/2016 @ 14:07 )

    La Juve è un'altra situazione ancora... dove VERAMENTE c'era illecito sportivo!!! Venivano corrotti arbitri e "comprate partite".... qua si parla di tutt'altro.... però vorrebbero che il finale fosse lo stesso... Per mettere in pace coscienze e tro ...

    Beh, ma se Siena è stata l'unica società a fare quelle cose, l'illecito sportivo è abbastanza chiaro. Concorrenza non sleale, di più.
    Il problema è credere davvero che Siena sia l'unica società coinvolta...

  • Pietrone01 27/09/2016, 14.07
    Citazione ( laberra8 27/09/2016 @ 13:34 )

    Le carte della GdF dicevano il contrario cioè che questi meccanismi portavano un effettivo vantaggio sportivo alla Mensana. Ora aspettiamo le sentenze..

    le carte della GdF parlavano anche di giocatori di fama internazionale....americani presi da Cantù (uno dei quali preso nientepopodimeno che dal campionato belga), un americano preso dalla legadue alto come un birillo da bowling, un africano (che giocava in legadue anche lui), un lungo trombato in serie A da tutte le squadre, un italiano costretto a emigrare in spagna perché qui non lo voleva più nessuno....se ne intendono di basket in GdF.....

  • sisisisi 27/09/2016, 14.07 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2016 @ 13:58 )

    Anche la juve ha dominato...bisogna anche vedere come l'ha fatto. Visto che a mio avviso Siena non è stata l'unica a fare quelle cose, i casi sono due: 1) si fa finta di niente e si lascia tutto com'è 2) si revocano i titoli, si indaga su tutti gli ...

    La Juve è un'altra situazione ancora... dove VERAMENTE c'era illecito sportivo!!! Venivano corrotti arbitri e "comprate partite".... qua si parla di tutt'altro.... però vorrebbero che il finale fosse lo stesso... Per mettere in pace coscienze e trovare un capro espiatorio.... EVVIVA IL PAESE DEI CACHI!!!

  • Mettawp 27/09/2016, 14.07
    Citazione ( DANnumerouno 27/09/2016 @ 14:05 )

    se ci sono prove Di colpevolezza devi punire.Chiunque.Se cominci a pensare che non è giusto perchè Forse,Forse l'hanno fatto anche altri,allora questa è la chiamata di correo Di craxiana memoria.

    Beh ma non è FORSE, è sicuro, e chi ha esperienza di basket pro lo sa.

  • laberra8 27/09/2016, 14.06
    Citazione ( sisisisi 27/09/2016 @ 13:48 )

    Infatti è stata una uscita alquanto infelice dato che quel vantaggio non finiva nelle tasche della società ma in quelle di ben altri personaggi.... Un bellissimo assist alla difesa penale del Minucci... complimenti!!!! Andrà a finire che i titoli ...

    Personalmente aspetto la sentenza.. Sai com'è, tendo a fidarmi più delle sentenze dei tribunali che dei commenti di un utente di Sportando.

  • DANnumerouno 27/09/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2016 @ 13:58 )

    Anche la juve ha dominato...bisogna anche vedere come l'ha fatto. Visto che a mio avviso Siena non è stata l'unica a fare quelle cose, i casi sono due: 1) si fa finta di niente e si lascia tutto com'è 2) si revocano i titoli, si indaga su tutti gli ...

    se ci sono prove Di colpevolezza devi punire.Chiunque.Se cominci a pensare che non è giusto perchè Forse,Forse l'hanno fatto anche altri,allora questa è la chiamata di correo Di craxiana memoria.

  • DANnumerouno 27/09/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( Qohelet 27/09/2016 @ 13:55 )

    Dopo il "fallo ingenuo" di Melli spero non alleni mai più..

    io spero non faccia un sacco di altre cose MAI PIÙ!!!!! Forte con i deboli e debole con i forti.....spero gli muoiano i vigneti.

  • Mettawp 27/09/2016, 13.58
    Citazione ( sisisisi 27/09/2016 @ 13:48 )

    Infatti è stata una uscita alquanto infelice dato che quel vantaggio non finiva nelle tasche della società ma in quelle di ben altri personaggi.... Un bellissimo assist alla difesa penale del Minucci... complimenti!!!! Andrà a finire che i titoli ...

    Anche la juve ha dominato...bisogna anche vedere come l'ha fatto. Visto che a mio avviso Siena non è stata l'unica a fare quelle cose, i casi sono due:
    1) si fa finta di niente e si lascia tutto com'è
    2) si revocano i titoli, si indaga su tutti gli altri casi e si prendono provvedimenti su tutti quelli che verranno pizzicati.


    L'ipotesi 2 probabilmente distruggerebbe il basket italiano...quindi la soluzione mi sembra ovvia...fare finta di niente, come spesso succede.

  • Mettawp 27/09/2016, 13.56
    Citazione ( PierinoLaPeste 27/09/2016 @ 12:13 )

    A parte che non so dove sia finito Banchi, però 23 giorni di inibizione fa un po' ridere, potevano almeno fare 30.... a parte che prendere soldi in nero dovrebbe essere salzionato in primis a livello fiscale, dal punto di vista sportivo mi pare un p ...

    Beh ma per quanto riguarda l'ambito "fiscale" verranno presi provvedimenti dagli organi competenti, se servirà.

  • Qohelet 27/09/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/09/2016 @ 11:35 )

    bel modo x iniziare la stagione!!!.... come dite?!? Ah ... non allena?? mi era sfuggito.

    Dopo il "fallo ingenuo" di Melli spero non alleni mai più..

  • Mettawp 27/09/2016, 13.54
    Citazione ( MaxOne70 27/09/2016 @ 10:20 )

    Quindi secondo te barare finanziariamente è lecito e non ha influito nel poter fare una squadra nettamente più forte degli altri cosa altrimenti non possibile?

    Se l'hanno fatto solo loro ha sicuramente influito. Ma visto che qui mi sembra si scoperchi il vaso di pandora, meglio lasciarlo bello chiuso e fare finta di niente. Probabilmente per essere totalmente equi bisognerebbe annullare tutti i risultati degli ultimi 20 anni (almeno).

  • Yuri2 27/09/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( LuKotto 27/09/2016 @ 13:43 )

    altra buffonata italiana, ma non è già in vacanza e stipendiato?

    Non è più stipendiato da qualche settimana per fortuna.

  • sisisisi 27/09/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( laberra8 27/09/2016 @ 13:34 )

    Le carte della GdF dicevano il contrario cioè che questi meccanismi portavano un effettivo vantaggio sportivo alla Mensana. Ora aspettiamo le sentenze..

    Infatti è stata una uscita alquanto infelice dato che quel vantaggio non finiva nelle tasche della società ma in quelle di ben altri personaggi.... Un bellissimo assist alla difesa penale del Minucci... complimenti!!!! Andrà a finire che i titoli qualcuno lo tolgono (pur avendoli la maggior parte stra stra stra stra stra dominati...)e a Minucci non fanno una sega!!!! GIUSTIZIA È FATTA!!! CHE SCHIFO STA NAZIONE...

  • LuKotto 27/09/2016, 13.43

    altra buffonata italiana, ma non è già in vacanza e stipendiato?

  • DANnumerouno 27/09/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( Yuri2 27/09/2016 @ 13:33 )

    Perché so che sotto sotto sei un fan boy di Luchino.

    cahati in braga:-))

  • laberra8 27/09/2016, 13.34
    Citazione ( sisisisi 27/09/2016 @ 13:17 )

    La differenza c'è e sostanziale.... Armstrong barava (si dopava) per avere un NETTO vantaggio SPORTIVO.... qua il vantaggio NON C'È.... dato che la parte relativa all'evasione fiscale (che cmq è un vantaggio amministrativo, non sportivo e non si à ...

    Le carte della GdF dicevano il contrario cioè che questi meccanismi portavano un effettivo vantaggio sportivo alla Mensana. Ora aspettiamo le sentenze..

  • Yuri2 27/09/2016, 13.33 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/09/2016 @ 13:30 )

    tutte le volte che since parla di questa figura del basket nostrano(?!?) tu vieni a cercare i miei commenti....alla Lubjanca !!!

    Perché so che sotto sotto sei un fan boy di Luchino.

Pagina di 2