Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/09/2016, 23.41

Il Trofeo Alphonso Ford è di Venezia, sconfitta Pesaro

76-71 il finale

Serie A
Parziali: 8-21; 35-37; 39-49; 65-65

Consultinvest Pesaro: Fields 14, Gazzotti 3, Cassese 3, Thornton 13, Jasaitis 4, Ceron 4, Bocconcelli ne, Jones 16, Serpilli ne, Nnoko 12, Zavackas 2, Harrow ne. All. Bucchi

Umana Reyer: Haynes 17, Hagins 9, Ejim 8, Peric 9, Bramos 4, Tonut 12, Visconti ne, Jerkovic ne, Filloy 3, Ortner 4, Viggiano, McGee 10. All. De Raffaele.

L’Umana Reyer chiude la preseason tornando alla vittoria (l’ottava in dieci incontri di precampionato) contro una pari categoria: gli orogranata si aggiudicano a Pesaro il Memorial Alphonso Ford, battendo la Consultinvest 76-71 dopo un tempo supplementare
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • MESTREvenezia 26/09/2016, 07.13 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 26/09/2016 @ 00:53 )

    Ma è corretto il tabellino riportato sopra?!? Nel terzo quarto QUATTRO punti di Pesaro?

    4 punti di Venezia

  • GigiThor5 26/09/2016, 00.53

    Ma è corretto il tabellino riportato sopra?!? Nel terzo quarto QUATTRO punti di Pesaro?

  • immarcabile 25/09/2016, 21.41 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 25/09/2016 @ 19:34 )

    Aaaaaahh mi hai fatto spaccare sull'ultima frase!! Il motivetto(credo tratto dal film "il ponte sul fiume kway") é quello storico usato nell'hangar negli anni 70-80 ma effettivamente non c'entrava nulla... per il resto quoto quasi tutto; il quasi é ...

    Per valutare Jasaitis io aspetto un altro mesetto... non dimentichiamo che è stato fermo a lungo e non è un giocatore con un atletismo che gli consente di recuperare in fretta. Certo abbiamo bisogno dei suoi tiri e di quelli di Zavackas per aprire le difese e permettere a Fields di attaccare il ferro.

  • AdrianDantley 25/09/2016, 19.34 Mobile
    Citazione ( alan73 25/09/2016 @ 16:15 )

    Sono d'accordo con molte delle considerazioni fatte, se riusciamo ad attaccare nei primi secondi va bene, se dobbiamo attaccare contro la difesa schierata facciamo fatica, soprattutto se la palla è nelle mani di Thornton. Su Jasaitis devo dire che s ...

    Aaaaaahh mi hai fatto spaccare sull'ultima frase!! Il motivetto(credo tratto dal film "il ponte sul fiume kway") é quello storico usato nell'hangar negli anni 70-80 ma effettivamente non c'entrava nulla... per il resto quoto quasi tutto; il quasi é per Simas (giocatore che a scanso di equivoci se sano mi fa impazzire) perché se é vero che 2-3 canestri in più avrebbero fatto un altro effetto sulla sua prestazione, bisogna ammettere che è sempre in ritardo in difesa sui tagli del suo uomo, mentre in attacco esce lento dai blocchi ed ha sempre il suo difensore appiccicato... ciò vuol dire in difesa canestro facile (o fallo) per l'avversario, in attacco impossibilità di concludere con il piazzato (sua specialità)... in pratica ad oggi non è il Jasa che ci aspettavamo

  • LuKotto 25/09/2016, 17.33 Mobile
    Citazione ( alan73 25/09/2016 @ 16:15 )

    Sono d'accordo con molte delle considerazioni fatte, se riusciamo ad attaccare nei primi secondi va bene, se dobbiamo attaccare contro la difesa schierata facciamo fatica, soprattutto se la palla è nelle mani di Thornton. Su Jasaitis devo dire che s ...

    I commenti li abbiamo fatti a stufo e mi soffermo anche io sulla musichetta che più volte nel corso degli anni è stata utilizzata, per me ci vuole qualcosa di più stimolante e più agguerrita, quella fa cascare le braccia..

  • alan73 25/09/2016, 16.15 Mobile

    Sono d'accordo con molte delle considerazioni fatte, se riusciamo ad attaccare nei primi secondi va bene, se dobbiamo attaccare contro la difesa schierata facciamo fatica, soprattutto se la palla è nelle mani di Thornton. Su Jasaitis devo dire che se fossero entrati un paio di tiri che uno come lui dovrebbe mettere ad occhi chiusi magari parleremmo di un'altra partita. Vedo che Bucchi gli chiede di pressare sulle rimesse a tutto campo, probabilmente per fargli trovare una condizione che tarda ad arrivare. Jones è forte, Nnoko a tratti dominante fisicamente, Ceron a me sembra sempre sul punto di esplodere emotivamente, o si esalta o si deprime. Nota a margine: Poco pubblico, curva semi deserta, bello l'intervento di Sasha, musichetta sulla presentazione della VL rivedibile (quando è entrato il claudicante Harrow sembravano le comiche)

  • simo10 25/09/2016, 14.12 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 25/09/2016 @ 12:45 )

    Quoto (anche se x completezza della completezza 3 dei 5 errori da tre di JJ erano perché si è trovato la palla in mano al 24esimo secondo a 7 metri dal canestro...); Fields, che pure in D-League ha giocato un po' da play, non è assolutamente un ' ...

    Sì è vero che ha dovuto forzare 3 tiri ma non è normale fare avere palla in pivot così tante volte fuori area allo scadere. Ma comunque è una di quelle cose da registrare perché diverse volte hanno dovuto fare tiri disperati allo scadere del tempo, ma una volta registrato il gioco questo problema non dovrebbe più avvenire.

  • Pride 25/09/2016, 13.45 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 25/09/2016 @ 10:11 )

    Venezia non si è risparmiata ma come Pesaro ha spaccato i ferri per tutti i 45 minuti; partita piuttosto brutta, difese molto dure da entrambi i lati. X Venezia molto bene haynes, a tratti mcgee, tonut gran primo tempo poi calato, hanno fatto il lor ...

    Secondo ma Zavackas giocherà sicuramente, ha esperienza e sa giocare. Bucchi ha capito quello che doveva, adesso da spazio soprattutto agli altri.

  • EuroStep 25/09/2016, 13.04
    Citazione ( AdrianDantley 25/09/2016 @ 12:57 )

    Secondo i giornali dovrebbe tornare entro un paio di settimane, preoccupa però il fatto che in un mese é stato fermo una ventina di giorni causa tre! infortuni... secondo me Harrow é davvero forte 1vs1 tiro ball-Handling visione di gioco... non gl ...

    Ti rignrazio per le informazioni, infatti non capivo perchè fosse cosi poco quotato.

  • AdrianDantley 25/09/2016, 12.57 Mobile
    Citazione ( EuroStep 25/09/2016 @ 11:40 )

    Un altra cosa, Harrow quando tornerà sarà il titolare giusto? è un buon realizzatore o il classico play?

    Secondo i giornali dovrebbe tornare entro un paio di settimane, preoccupa però il fatto che in un mese é stato fermo una ventina di giorni causa tre! infortuni... secondo me Harrow é davvero forte 1vs1 tiro ball-Handling visione di gioco... non gli manca nulla... e allora perché é a Pesaro? é 188cm per 74 kg soffre le difese dure e ad ogni contatto vola per aria! se lo marcassi io che sono alto e secco come lui sarebbe il Curry d'Italia, appunto se...

  • LuKotto 25/09/2016, 12.55 Mobile

    A mente fredda non voglio essere così pessimista come lo ero ieri poco dopo la partita anche perchè la voglia di giocare c' è ma bisogna che un giocatore si svegli al più presto e l' altro giochi più al servizio della squadra in attesa di Harrow!

  • AdrianDantley 25/09/2016, 12.48 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 25/09/2016 @ 12:37 )

    Dico la mia solo su un dettaglio del tuo commento. Pur non avendo assistito alla partita e a tutta questa pre-season, secondo me, da quando è arrivato JJ, Zavackas ha avuto molti minuti in meno rispetto all'inizio FORSE perchè Bucchi vuole dargli m ...

    Condivido e spero che la tua considerazione sia azzeccata... anche perché se vogliono fare di JJ un '4' allora uno tra Zavackas e Gazzotti é di troppo, e Nnoko come unico '5' é un po' poco...

  • AdrianDantley 25/09/2016, 12.45 Mobile
    Citazione ( simo10 25/09/2016 @ 12:12 )

    Io aggiungerei per completezza (senza tono polemico) Jones 0/5 da tre, Fields imbarazzante al palleggio e pur avendo segnato abbastanza ha spaccato il canestro. Siamo rimasti in partita grazie a Venezia che da tre non ci prendeva in una vasca da bag ...

    Quoto (anche se x completezza della completezza 3 dei 5 errori da tre di JJ erano perché si è trovato la palla in mano al 24esimo secondo a 7 metri dal canestro...); Fields, che pure in D-League ha giocato un po' da play, non è assolutamente un '1', anzi in quella posizione ci perde in rendimento; sicuramente con Harrow le cose cambieranno (se mai sarà veramente a posto fisicamente)... però nel complesso devo ammettere che la squadra oggi come oggi è come sempre candidata agli ultimi tre posti della classifica... per sperare in qualcosa di meglio devono ingranare, e subito, Thornton e Jasaitis, il primo deve proprio capire come si gioca in Europa, il secondo deve togliersi quella invisibile ma pesantissima zavorra che sembra portarsi in giro per il campo

  • NoPainNoGain 25/09/2016, 12.40
    Citazione ( simo10 25/09/2016 @ 12:12 )

    Io aggiungerei per completezza (senza tono polemico) Jones 0/5 da tre, Fields imbarazzante al palleggio e pur avendo segnato abbastanza ha spaccato il canestro. Siamo rimasti in partita grazie a Venezia che da tre non ci prendeva in una vasca da bag ...

    Sappiamo bene che il tiro va e viene...le prestazioni da quel punto di vista possono anche essere altalenanti e ci sta...soprattutto se davanti hai una squadra come Venezia. Io mi preoccuperei in questo momento di più se latitasse il gioco, la reattività, la voglia di sbucciarsi le ginocchia, di aiutarsi in difesa e di trovar l'uomo libero in attacco...

  • NoPainNoGain 25/09/2016, 12.37
    Citazione ( AdrianDantley 25/09/2016 @ 10:11 )

    Venezia non si è risparmiata ma come Pesaro ha spaccato i ferri per tutti i 45 minuti; partita piuttosto brutta, difese molto dure da entrambi i lati. X Venezia molto bene haynes, a tratti mcgee, tonut gran primo tempo poi calato, hanno fatto il lor ...

    Dico la mia solo su un dettaglio del tuo commento.
    Pur non avendo assistito alla partita e a tutta questa pre-season, secondo me, da quando è arrivato JJ, Zavackas ha avuto molti minuti in meno rispetto all'inizio FORSE perchè Bucchi vuole dargli molti più spazio per inserirsi al meglio nei giochi e nella chimica di squadra, cosa in cui il lituano, in un modo o nell'altro, probabilmente è più avanti...

  • simo10 25/09/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 25/09/2016 @ 10:11 )

    Venezia non si è risparmiata ma come Pesaro ha spaccato i ferri per tutti i 45 minuti; partita piuttosto brutta, difese molto dure da entrambi i lati. X Venezia molto bene haynes, a tratti mcgee, tonut gran primo tempo poi calato, hanno fatto il lor ...

    Io aggiungerei per completezza (senza tono polemico) Jones 0/5 da tre, Fields imbarazzante al palleggio e pur avendo segnato abbastanza ha spaccato il canestro. Siamo rimasti in partita grazie a Venezia che da tre non ci prendeva in una vasca da bagno ed ha tirato veramente tanto. Ci sono cose positive come i 2 lunghi, ma tant'è altre veramente brutte ed imbarazzanti come gli ultimi anni. La partita in se stessa secondo me non fa testo (basta pensare al trofeo Ford contro brindisi ) e poi sappiamo Com è andato il campionato).... quindi fino alla fine forza vl!

  • EuroStep 25/09/2016, 11.40
    Citazione ( AdrianDantley 25/09/2016 @ 10:48 )

    Io non sarei così pessimista, al netto dell'assenza (per me gravissima ogni giorno che passa di Harrow) e dei tiri aperti sbagliati da Ceron e i due lituani (che solo quello dovrebbero saper fare), ho visto una bella difesa ed i due mori sotto domin ...

    Un altra cosa, Harrow quando tornerà sarà il titolare giusto? è un buon realizzatore o il classico play?

  • EuroStep 25/09/2016, 11.18
    Citazione ( AdrianDantley 25/09/2016 @ 10:33 )

    Tecnica e atletismo li ha (anche se non è un colosso) sa fare un po' tutto però per quel che si è visto finora gli manca un po' di convinzione e risulta non troppo incisivo; avrebbe un discreto tiro ma lo usa poco (e male secondo me, solo in situa ...

    Ho capito, grazie!

  • AdrianDantley 25/09/2016, 10.48 Mobile
    Citazione ( LuKotto 25/09/2016 @ 00:32 )

    Io ho visto una partita caotica, una squadra, Vuelle, senza un play, senza un' ala e per ora con poche alternative al quintetto. Uniche note positive, Nnoko e Jones ma JJ deve tirare meno da fuori

    Io non sarei così pessimista, al netto dell'assenza (per me gravissima ogni giorno che passa di Harrow) e dei tiri aperti sbagliati da Ceron e i due lituani (che solo quello dovrebbero saper fare), ho visto una bella difesa ed i due mori sotto dominanti (ieri JJ al contrario delle uscite precedenti meglio da pivot puro). Come ho già scritto invece sono preoccupato per Thornton (ancora meno play di Christon) e per Jasaitis che in un mese abbondante di preparazione ha fatto progressi mooooolto piccoli...

  • Atlantide210405 25/09/2016, 10.39 Mobile

    Io sono contento che siano finiti i tempi delle amichevoli. Mai veramente indicative. Da domenica i commenti saranno almeno basati su dati reali.

  • AdrianDantley 25/09/2016, 10.33 Mobile
    Citazione ( EuroStep 25/09/2016 @ 10:22 )

    Fields com'è?

    Tecnica e atletismo li ha (anche se non è un colosso) sa fare un po' tutto però per quel che si è visto finora gli manca un po' di convinzione e risulta non troppo incisivo; avrebbe un discreto tiro ma lo usa poco (e male secondo me, solo in situazioni da ultimo secondo)... la sensazione è che possa essere un giocatore determinante solo contro squadre con difese un po' 'allegre'

  • EuroStep 25/09/2016, 10.22
    Citazione ( AdrianDantley 25/09/2016 @ 10:11 )

    Venezia non si è risparmiata ma come Pesaro ha spaccato i ferri per tutti i 45 minuti; partita piuttosto brutta, difese molto dure da entrambi i lati. X Venezia molto bene haynes, a tratti mcgee, tonut gran primo tempo poi calato, hanno fatto il lor ...

    Fields com'è?

  • AdrianDantley 25/09/2016, 10.11 Mobile

    Venezia non si è risparmiata ma come Pesaro ha spaccato i ferri per tutti i 45 minuti; partita piuttosto brutta, difese molto dure da entrambi i lati. X Venezia molto bene haynes, a tratti mcgee, tonut gran primo tempo poi calato, hanno fatto il loro senza entusiasmare i lunghi (escluso peric x me proprio male), scentrati bramos e viggiano. X Pesaro benissimo Nnoko (con le sue leve ha oscurato mezzo attacco di Ve), bene jones anche se ieri meglio da 5 che da 4, non male Fields ma deve essere più convinto dei suoi mezzi, Thornton é forte ma non è un play per me da rivedere, male Ceron ma solo per le basse percentuali, non giudicabili per i pochi minuti gazzotti e zavackas (p.s. credo che Bucchi non punti molto sul lituano e francamente non so il perché), infine Jasaitis... il buon Simas si impegna, sbuffa, ci prova, ma sembra che si porti dietro un sacco pieno di sanpietrini... é lento e poco reattivo quindi in entrambi i lati del campo arriva sempre con un attimo di ritardo... ad oggi ancora assolutamente IMPRESENTABILE. Ad ogni modo vista l'assenza del vero unico play della Vuelle per Pesaro non la vedo così brutta...

  • Sperullino66 25/09/2016, 09.40 Mobile

    Leggo qualche commento di delusione...
    Sinceramente ho visto una squadra che, pur essendo sempre stata sotto, non ha mollato mai riuscendo per due volte a recuperare svantaggi in doppia cifra.
    Siamo andati male al tiro, ma consideriamo che ci alleniamo al Bpa Palas da una settimana e serve tempo per abituarsi agli spazi e ai ferri. Diamo tempo al tempo.
    Benissimo i due lunghi, benino Fields, Thorton a corrente alternate e troppo individualista, male Ceron e Jasaitis, ingiudicabile Zavackas che ha giocato pochi minuti, impressionato dal giovane Cassese che ha dimostrato di poter stare qualche minuto in campo.

  • Semprejuve 25/09/2016, 08.38 Mobile

    Alphonso Ford , un giocatore difficile da dimenticare . Sono passati anni , ma ogni volta torna il magone per la sua storia . Che peccato .

  • cabano 25/09/2016, 08.35
    Citazione ( zampo 25/09/2016 @ 08:30 )

    Quindi Venezia non ha giocato con il freno tirato? Non ho visto l'incontro ma il risultato non sembra male, senza Harrow battersela con Venezia probabile tra le prime quattro non è male o sbaglio?

    Se i 2 lituani riescono a giocare almeno per 1 direi che possiamo fare qualcosa di buono. I due mori sotto canestro direi che per noi sono tanta roba

  • zampo 25/09/2016, 08.30 Mobile
    Citazione ( cabano 25/09/2016 @ 08:05 )

    Oltre a Nnoko che mi ha sorpreso per prontezza e reattività, direi che abbiamo mostrato di essere meglio in difesa che in attacco, dove credo si possano avere ampi margini di miglioramento con il playmaking di Harrow. Comunque mi è sembrata una par ...

    Quindi Venezia non ha giocato con il freno tirato? Non ho visto l'incontro ma il risultato non sembra male, senza Harrow battersela con Venezia probabile tra le prime quattro non è male o sbaglio?

  • gusmanedemattei 25/09/2016, 08.30

    Cronaca molto scarsa. Vedo che Pesaro ha tenuto botta a Venezia, altra categoria, senza il play titolare. Mi avevano parlato bene di Pesaro....

  • alvise90 25/09/2016, 08.18

    ragazzi ma qualcuno sa quando rientra ress ??? viggiano ancora un fantasma vedo dai tabellini ...

  • cabano 25/09/2016, 08.05

    Oltre a Nnoko che mi ha sorpreso per prontezza e reattività, direi che abbiamo mostrato di essere meglio in difesa che in attacco, dove credo si possano avere ampi margini di miglioramento con il playmaking di Harrow.
    Comunque mi è sembrata una partita "vera" e Venezia non ha fatto sconti, soprattutto in difesa (a uomo quasi per l'intero incontro).

  • Baskettando 25/09/2016, 01.53

    grande alphonso

  • simo10 25/09/2016, 01.21 Mobile
    Citazione ( LuKotto 25/09/2016 @ 00:32 )

    Io ho visto una partita caotica, una squadra, Vuelle, senza un play, senza un' ala e per ora con poche alternative al quintetto. Uniche note positive, Nnoko e Jones ma JJ deve tirare meno da fuori

    Concordo, veramente poco da salvare. Sinceramente molto deluso. Poco da aggiungere.

  • LuKotto 25/09/2016, 00.45 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 24/09/2016 @ 23:50 )

    Un inchino ed un abbraccio da quaggiù, mitico Alphonso.

    12 anni che ti onoriamo, 13 con l' anno giocato, sempre nei nostri cuori Alphonso, un saluto ovunque tu sia;)

  • LuKotto 25/09/2016, 00.32 Mobile

    Io ho visto una partita caotica, una squadra, Vuelle, senza un play, senza un' ala e per ora con poche alternative al quintetto. Uniche note positive, Nnoko e Jones ma JJ deve tirare meno da fuori

  • EuroStep 24/09/2016, 23.51

    Sto Jones va forte

  • GigiThor5 24/09/2016, 23.50

    Un inchino ed un abbraccio da quaggiù, mitico Alphonso.