Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/09/2016, 21.25

Pietro Aradori sarà il capitano della Grissin Bon

Il comunicato di Reggio Emilia

Serie A
Pallacanestro Reggiana comunica di aver nominato in data odierna l’atleta Pietro Aradori capitano della squadra per la stagione sportiva 2016/2017.



“La scelta di Pietro Aradori come nuovo capitano della Pallacanestro Reggiana è stata condivisa insieme a staff e società – queste le dichiarazioni del Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Abbiamo considerato la sua lunga esperienza nazionale ed internazionale ed il carattere sempre positivo che Pietro ha dimostrato di avere nel primo anno con noi. Tutto ciò gli ha permesso di trovare un importante feeling fin da subito con l’ambiente reggiano. Sono certo saprà interpretare il ruolo con la massima professionalità e passione”.



“Sono molto orgoglioso di questo ruolo che la società mi ha affidato – ecco le prime parole da capitano per la guardia di Brescia – Questo è un segnale importante per me, in quanto mi sento apprezzato sia come uomo che come atleta. Per la prima volta avrò questo compito, farò del mio meglio e mi auspico che sia un’annata importante per il Club e per me”.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • stedb 23/09/2016, 18.03 Mobile
    Citazione ( EuroStep 23/09/2016 @ 16:55 )

    E cosa doveva dire? Che chi gioca meno deve solo protestare? son dichiarazioni di circostanza su comportamenti ovvi per dei professionisti, soprattuo se all'Olimpia.

    A messo il dito su un problema reale impegnandosi in prima persona a confrontarsi con i compagni su questo tema

  • EuroStep 23/09/2016, 16.55
    Citazione ( stedb 23/09/2016 @ 16:47 )

    Comunque belle parole oggi di Cinciarini, ha detto che anche chi giocherà meno dovrà essere importante

    E cosa doveva dire? Che chi gioca meno deve solo protestare? son dichiarazioni di circostanza su comportamenti ovvi per dei professionisti, soprattuo se all'Olimpia.

  • stedb 23/09/2016, 16.47 Mobile
    Citazione ( cepire 23/09/2016 @ 14:26 )

    Senz altro però è sempre una figura importante nello spogliatoio nei momenti di difficoltà

    Comunque belle parole oggi di Cinciarini, ha detto che anche chi giocherà meno dovrà essere importante

  • homerjsimpson 23/09/2016, 15.16 Mobile

    Lo merita lui, come lo merita Polo !

  • OttoLamphred 23/09/2016, 15.16
    Citazione ( TheMask 23/09/2016 @ 14:57 )

    Otto ci sono regole precise anche nel settore esorcismo.... io mi farei una ecografia al ginocchio fossi in te. Firmato Milingo.

    Ho già una lesione al menisco: Tibiletti prevede anche il futuro :-(

  • TheMask 23/09/2016, 15.03
    Citazione ( capletinbrod 23/09/2016 @ 10:06 )

    NO santo cielo, che poi l'anno prossimo ce lo vendono in Yemen per 2 cammelli

    Sono già stato ma sopratutto tornato dallo yemen.


    Il problema è che di un lemure la non san che farsene....invece qui ...ancora meno.

  • TheMask 23/09/2016, 14.57
    Citazione ( OttoLamphred 23/09/2016 @ 08:35 )

    Non si può andare contro il Karma: io avrei fatto capitano Tibiletti

    Otto ci sono regole precise anche nel settore esorcismo....
    io mi farei una ecografia al ginocchio fossi in te.


    Firmato Milingo.

  • TheMask 23/09/2016, 14.50
    Citazione ( Harlock12 23/09/2016 @ 14:40 )

    quando li metteranno in vendita sti benedetti tagliandi???

    Guarda secondo me non prima chiusura campagna abbonamenti PR.


    E' infatti l'unco modo per sapere come proiettare al paladozza gli abbonati e che settori occupano.


    Ragionando a logica mi vien da pensare che ci saranno larcghe disponbilità in tutti i settori, specialmente nelle curve, e che insomma contando anche il sold out di reggio con i 180 posti in più disponibili da subito, spannometricamente 3500 si abboneranno rifacendo il soldout e cosi per Bologna sono circa 2000-2200 biglietti in vendita, spalmati per ogni dove.


    Io controllo vivaticket, perchè penso che metteranno in vendita su quella piattaforma come fecero per le coppe.


    Seguo da vicino, se vedo news o notizie in tal senso dalla PR o dal sito o da qualunque fonte ti avviso.

  • Harlock12 23/09/2016, 14.48
    Citazione ( cepire 23/09/2016 @ 14:40 )

    Bene Messina ha detto chiaramente che brunamonti era il capitano e se avesse voluto gli a avrebbe messo contro tutto lo spogliatoio e probabilmente la sua carriera avrebbe preso tutt altra piega

    non perche era il capitano, ma perche era Brunamonti.

  • cepire 23/09/2016, 14.40 Mobile
    Citazione ( Harlock12 23/09/2016 @ 14:37 )

    visto che non si risponde ad una domanda con un altra domanda, quali giocatori delle giovanili devono ringraziare ettore messina per avergli fatto fare una brillante carriera da adulti su il parquet di tutto il mondo? amico mio il capitano, a meno ch ...

    Bene Messina ha detto chiaramente che brunamonti era il capitano e se avesse voluto gli a avrebbe messo contro tutto lo spogliatoio e probabilmente la sua carriera avrebbe preso tutt altra piega

  • Harlock12 23/09/2016, 14.40
    Citazione ( TheMask 23/09/2016 @ 11:28 )

    giusto, avevo già le mani in pasta, la famosa pasta del capitano, ma i poteri forti, il bilderberg mi hanno escluso, o forse hanno solo voluto assicurarsi la mia copertura cazzaro-mediatica anche anno prossimo... Comunque il consiglio lemuriano av ...

    quando li metteranno in vendita sti benedetti tagliandi???

  • Harlock12 23/09/2016, 14.37
    Citazione ( cepire 23/09/2016 @ 14:24 )

    In un intervista di Ettore Messina di alcuni anni fa gli anno chiesto chi è il giocatore che più deve ringraziare per la sua carriera e lui ha avuto grandissimi campioni..... chiedo a te di chi parlava

    visto che non si risponde ad una domanda con un altra domanda, quali giocatori delle giovanili devono ringraziare ettore messina per avergli fatto fare una brillante carriera da adulti su il parquet di tutto il mondo?
    amico mio il capitano, a meno che non sia Schettino, conta in nave, non su un campo da basket.
    Ha ragione stedb: è un ruolo 'politico'.
    tant' è che ne Danilovic ne Rigaudeau, ne Ginobili erano capitani nella Virtus di Messina.
    Come non lo erano i Diener o Dyson Sanders e Lawal nella SS di Sacchetti
    o Kukoc a Treviso.
    un conto è il capitano, un conto è chi decide se e quando è ora di giocare a basket e di far giocare anche i suoi compagni.

  • cepire 23/09/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( stedb 23/09/2016 @ 09:49 )

    Per me uno può essere leader senza le mostrine da capitano

    Senz altro però è sempre una figura importante nello spogliatoio nei momenti di difficoltà

  • cepire 23/09/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( Harlock12 23/09/2016 @ 09:56 )

    verissimo. nel caso di autocanestro avversario i punti vengono refertati a lui.

    In un intervista di Ettore Messina di alcuni anni fa gli anno chiesto chi è il giocatore che più deve ringraziare per la sua carriera e lui ha avuto grandissimi campioni..... chiedo a te di chi parlava

  • TheMask 23/09/2016, 11.28
    Citazione ( Harlock12 23/09/2016 @ 09:41 )

    io avrei fatto capitano TheMask

    giusto, avevo già le mani in pasta, la famosa pasta del capitano, ma i poteri forti, il bilderberg mi hanno escluso, o forse hanno solo voluto assicurarsi la mia copertura cazzaro-mediatica anche anno prossimo...


    Comunque il consiglio lemuriano aveva decretato il cane come capitano già la sera prima che venisse dirmato, perchè Findus è sempre li col bastoncino e purtroppo ha un buyout altissimo, in norvegia.


    Appena ci sono i biglietti ci si coordina.


    Il suo teschio è una bandiera che vuol dire Libertà.

  • andrebott 23/09/2016, 11.14 Mobile

    Scelta condivisibile

  • capletinbrod 23/09/2016, 10.06
    Citazione ( Harlock12 23/09/2016 @ 09:41 )

    io avrei fatto capitano TheMask

    NO santo cielo, che poi l'anno prossimo ce lo vendono in Yemen per 2 cammelli

  • Harlock12 23/09/2016, 09.56
    Citazione ( cepire 23/09/2016 @ 09:44 )

    Il capitano è un ruolo molto importante all interno dello.spogliatoio

    verissimo. nel caso di autocanestro avversario i punti vengono refertati a lui.

  • stedb 23/09/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( cepire 23/09/2016 @ 09:44 )

    Il capitano è un ruolo molto importante all interno dello.spogliatoio

    Per me uno può essere leader senza le mostrine da capitano

  • cepire 23/09/2016, 09.44 Mobile
    Citazione ( stedb 22/09/2016 @ 23:47 )

    Il capitano è solo un ruolo " politico "

    Il capitano è un ruolo molto importante all interno dello.spogliatoio

  • Harlock12 23/09/2016, 09.42
    Citazione ( capletinbrod 23/09/2016 @ 08:44 )

    Io avrei fatto Capitano il PalaBigi così l'anno prossimo se ne va e ne arriva uno nuovo di ballino

    anzi, che dico Capitano: Ammiraglio.
    L'Ammiraglio TheMask

  • Harlock12 23/09/2016, 09.41
    Citazione ( capletinbrod 23/09/2016 @ 08:44 )

    Io avrei fatto Capitano il PalaBigi così l'anno prossimo se ne va e ne arriva uno nuovo di ballino

    io avrei fatto capitano TheMask

  • rayalle 23/09/2016, 09.19
    Citazione ( capletinbrod 23/09/2016 @ 08:44 )

    Io avrei fatto Capitano il PalaBigi così l'anno prossimo se ne va e ne arriva uno nuovo di ballino

    Comunque scherzi a parte ero curioso di vedere da quanto diavolo durasse questa maledizione del capitano così sono andato indietro negli anni a guardare i vari roster delle squadre che avevamo.. Dalla stagione 2009/10 in giù non ricordo bene chi fossero i vari capitani, ma a naso direi che l'ultima annata in cui non lo si cambiò possa essere la 2008/09. Nella precedente infatti a rigor di logica la fascia direi che fosse di uno tra Young e Infante ed entrambi rimasero anche nel 08/09.. perciò potrebbe essere quella l'ultima.. Da lì in poi comunque è incredibile:
    2009-10: o Fultz o Boscagin, nel dubbio via tutti e due a fine campionato
    2010-11: Frosini, ritirato
    2011-12: Valenti, poi Frassineti; via tutti e due
    2012-13: Slanina, ritirato
    2013-14: Antonutti, via a fine campionato
    2014-15: Cinciarini, via a fine campionato
    2015-16: Kaukenas e poi Lavrinovic, via tutti e due


    Io ho perso le speranze col Cincia e Rimas, se non ce l'hanno fatta loro direi che ce la terremo in eterno... Cioè, siamo addirittura riusciti a far ritirare Kaukenas, cosa che non credevo possibile prima di una dozzina di anni

  • OttoLamphred 23/09/2016, 08.57
    Citazione ( capletinbrod 23/09/2016 @ 08:44 )

    Io avrei fatto Capitano il PalaBigi così l'anno prossimo se ne va e ne arriva uno nuovo di ballino

    Eheheh in effetti non è male nemmeno questa come idea

  • capletinbrod 23/09/2016, 08.44
    Citazione ( OttoLamphred 23/09/2016 @ 08:35 )

    Non si può andare contro il Karma: io avrei fatto capitano Tibiletti

    Io avrei fatto Capitano il PalaBigi così l'anno prossimo se ne va e ne arriva uno nuovo di ballino

  • Harlock12 23/09/2016, 08.38
    Citazione ( OttoLamphred 23/09/2016 @ 08:35 )

    Non si può andare contro il Karma: io avrei fatto capitano Tibiletti

    io Ale Gentile, dato che non è capitano di nessun altra squadra

  • OttoLamphred 23/09/2016, 08.35
    Citazione ( capletinbrod 22/09/2016 @ 23:20 )

    Tiè

    Non si può andare contro il Karma: io avrei fatto capitano Tibiletti

  • Arrestigu50 23/09/2016, 08.33
    Citazione ( ElPistolero4 23/09/2016 @ 00:00 )

    Chi hai in mente esattamente? Polonara? Adv? Per me meglio di così non potevano scegliere

    E' l'unico a meritarsi quella fascia.se vogliamo dare il giusto compenso a chi suda e lotta ad ogni gara fino all'esaurimento delle forze! Magistrale!

  • capletinbrod 23/09/2016, 08.16 Mobile
    Citazione ( Giuliano 23/09/2016 @ 08:01 )

    Dannato Proli che mette bocca anche a Reggio.

    Proli proli-fico

  • Giuliano 23/09/2016, 08.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dannato Proli che mette bocca anche a Reggio.

  • stedb 23/09/2016, 06.05 Mobile
    Citazione ( beas8 22/09/2016 @ 23:51 )

    Sarà.. Ma probabilmente non mi abituerò mai a chiamare il Cincia "capitano" come invece facevo con Ale..

    Sarà strano! Sarebbe stato più facile con Cerella

  • Bimond 23/09/2016, 04.53
    Citazione ( beas8 22/09/2016 @ 23:51 )

    Sarà.. Ma probabilmente non mi abituerò mai a chiamare il Cincia "capitano" come invece facevo con Ale..

    Chi l'ha già avuto può garantirvi la qualità della scelta. Il QI agonistico vs la rabbia agonistica: non c'è partita.

  • emegliodatre 23/09/2016, 01.03 Mobile
    Citazione ( ElPistolero4 23/09/2016 @ 00:00 )

    Chi hai in mente esattamente? Polonara? Adv? Per me meglio di così non potevano scegliere

    a occhio e croce spenderei un euro per scommettere che il risentito dell'anno sia polonara. Ma naturalmente vale di più il parere dei tifosi che assicurano peace & love interni. La scelta di aradori poi, l'ho già detto, è condivisibilissima

  • emegliodatre 23/09/2016, 00.56 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 22/09/2016 @ 23:32 )

    Sempre lieto d'incontrarLa, Milady

    il piacere è tutto mio, dio del tuono

  • ElPistolero4 23/09/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 22/09/2016 @ 21:45 )

    scelta ragionevolissima, imho, ma in ogni caso chissà quanto appaga chi sta a reggio da più tempo e che ha contribuito più di aradori all'attuale posizione di re

    Chi hai in mente esattamente? Polonara? Adv? Per me meglio di così non potevano scegliere

  • beas8 22/09/2016, 23.51 Mobile
    Citazione ( stedb 22/09/2016 @ 23:47 )

    Il capitano è solo un ruolo " politico "

    Sarà.. Ma probabilmente non mi abituerò mai a chiamare il Cincia "capitano" come invece facevo con Ale..

  • GigiThor5 22/09/2016, 23.49
    Citazione ( capletinbrod 22/09/2016 @ 23:48 )

    Pensa che prima si chiamava Emilano. Lo abbiamo costretto a comprare una vocale...

    Ahahahah bellissima! :-)

  • capletinbrod 22/09/2016, 23.48 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 22/09/2016 @ 23:29 )

    Fate i bulli su Sportando solo perché Carchia è...Emiliano. Scherzo, turtlèn! :-))))

    Pensa che prima si chiamava Emilano. Lo abbiamo costretto a comprare una vocale...

  • stedb 22/09/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( beas8 22/09/2016 @ 23:45 )

    No ci mancherebbe.. Ma se Reggio ha come capitano Aradori, noi che siamo passati al cincia abbiamo avuto un downgrade..

    Il capitano è solo un ruolo " politico "

  • beas8 22/09/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( stedb 22/09/2016 @ 23:38 )

    Non mi sembra sia stato un cattivo capitano a reggio

    No ci mancherebbe.. Ma se Reggio ha come capitano Aradori, noi che siamo passati al cincia abbiamo avuto un downgrade..

  • stedb 22/09/2016, 23.38 Mobile
    Citazione ( beas8 22/09/2016 @ 21:49 )

    Comunque meglio del Cincia..

    Non mi sembra sia stato un cattivo capitano a reggio

  • stella123 22/09/2016, 23.32 Mobile

    Da piccolo tifava Reggio. Grande scelta.

  • GigiThor5 22/09/2016, 23.32
    Citazione ( emegliodatre 22/09/2016 @ 23:06 )

    buon per voi, naturalmente! se si riesce a gestire queste gerarchie a livello di spogliatoio, evidentemente la società è buona per davvero. Lo dico sinceramente e con tanta ammirazione

    Sempre lieto d'incontrarLa, Milady

  • GigiThor5 22/09/2016, 23.29
    Citazione ( capletinbrod 22/09/2016 @ 23:28 )

    Gigi, scendi il cagnaccio che lo piscio!

    La ggente vogliono tifare

  • GigiThor5 22/09/2016, 23.29
    Citazione ( capletinbrod 22/09/2016 @ 23:26 )

    Sarà importante vedere la reazione del gruppo alle prime difficoltà. Ovvio che quando tutto va bene vieni da se... Comunque qua siamo fiduciosi anche perché le aspettative non sono esagerate quindi possono lavorare con relativa tranquillità

    Fate i bulli su Sportando solo perché Carchia è...Emiliano.
    Scherzo, turtlèn! :-))))

  • capletinbrod 22/09/2016, 23.28 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 22/09/2016 @ 23:22 )

    Cagnaccio capobranco

    Gigi, scendi il cagnaccio che lo piscio!

  • capletinbrod 22/09/2016, 23.26 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 22/09/2016 @ 23:06 )

    buon per voi, naturalmente! se si riesce a gestire queste gerarchie a livello di spogliatoio, evidentemente la società è buona per davvero. Lo dico sinceramente e con tanta ammirazione

    Sarà importante vedere la reazione del gruppo alle prime difficoltà. Ovvio che quando tutto va bene vieni da se... Comunque qua siamo fiduciosi anche perché le aspettative non sono esagerate quindi possono lavorare con relativa tranquillità

  • GigiThor5 22/09/2016, 23.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tre uomini al Barça

  • GigiThor5 22/09/2016, 23.22

    Cagnaccio capobranco

  • capletinbrod 22/09/2016, 23.21 Mobile
    Citazione ( cepire 22/09/2016 @ 23:13 )

    Anche per lui sarà l ultimo

    Ri-tiè

Pagina di 2