Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/09/2016, 10.40

Brindisi, tensioni tra società e Comune. Il sindaco: Non siamo stati invitati alla presentazione

Pronta la risposta di Nando Marino: Le istituzioni sono sempre venute spontaneamente. Nessun invito per nessuno, c'era il comunicato

Serie A
Un assente, pesante, alla presentazione della New Basket Brindisi. «Non sono stata proprio invitata - le parole del sindaco della città, Angela Carluccio - se mi fosse arrivata comunicazione, sarei stata presente con piacere». Il punto di vista della società è stato poi espresso dal presidente Nando Marino: «Noi non abbiamo mai invitato nessuno, negli anni passati le istituzioni partecipavano spontaneamente. Abbiamo fatto un comunicato per chiamare a raccolta tutta la città, senza distinzioni. Era quello l’invito, al quale hanno risposto duemila brindisini». Lo riporta il Quotidiano di Brindisi.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • ratnetwork 04/09/2016, 11.23
    Citazione ( orgogliogialloblu 03/09/2016 @ 21:21 )

    Qualcuno peró l'avrà pur votata, no ? :)

    purtroppo è vero, spero si stiano pentendo tutti i suoi elettori

  • fantomas75 03/09/2016, 22.38 Mobile

    O.T.: abbiamo preso 90 punti da ferentino...cominciamo bene

  • orgogliogialloblu 03/09/2016, 21.21 Mobile
    Citazione ( ratnetwork 03/09/2016 @ 12:22 )

    meno male che ci sono queste polemiche, altrimenti la sindaca sarebbe causa di ulteriori danni alla città

    Qualcuno peró l'avrà pur votata, no ? :)

  • ratnetwork 03/09/2016, 12.22

    meno male che ci sono queste polemiche, altrimenti la sindaca sarebbe causa di ulteriori danni alla città

  • andrebott 02/09/2016, 18.16
    Citazione ( orgogliogialloblu 02/09/2016 @ 17:01 )

    Quoto. Entrambi le parti potrebbero aver ragione, quindi inutile sbattersi per questa storiella :-)

    Penso che la sindaca si debba occupare di questioni più importanti di questa :)

  • yonakor 02/09/2016, 17.59 Mobile

    Gia marino é stato trombato per causa di voci infondate messe in giro in città...direi che questa sindaca ha una ossessione

  • signorisinasce 02/09/2016, 17.56 Mobile
    Citazione ( NoMercy 02/09/2016 @ 17:19 )

    Marino non voleva nemmeno intervenire durante la manifestazione. E' stato tirato dentro praticamente con la forza. E la sua faccia durante i coretti inalzati dai tifosi era assolutamente un libro stampato: "adesso tutti bravi con i coretti.... un sol ...

    A me è sembrato più un voler far incontrare squadra e tifosi per la prima volta che non una manifestazione ufficiale. Polemica sterile e strumentale

  • NoMercy 02/09/2016, 17.19

    Marino non voleva nemmeno intervenire durante la manifestazione. E' stato tirato dentro praticamente con la forza. E la sua faccia durante i coretti inalzati dai tifosi era assolutamente un libro stampato: "adesso tutti bravi con i coretti.... un solo presidente, marino uno di noi... ma in cabina elettorale mi avete tirato un bel perno!"

  • orgogliogialloblu 02/09/2016, 17.01 Mobile
    Citazione ( andrebott 02/09/2016 @ 16:48 )

    Onestamente la vedo una polemica sterile e assolutamente inutile.

    Quoto. Entrambi le parti potrebbero aver ragione, quindi inutile sbattersi per questa storiella :-)

  • andrebott 02/09/2016, 16.48

    Onestamente la vedo una polemica sterile e assolutamente inutile.

  • BRINDISI1968 02/09/2016, 16.34 Mobile

    Sindaco acquisti un abbonamento se vuol partecipare agli eventi dell Enel, e si preoccupi dei problemi della città, visto che ce ne sono tanti, per fare passerella avrà alte opportunità.

  • Giocare 02/09/2016, 16.12
    Citazione ( Pelleteam 02/09/2016 @ 16:04 )

    Sulla circostanza che la giunta sia formalmente nuova passi pure ma che i soggetti politici coinvolti siano nuovi mi lacrimano gli occhi dal ridere....

    Si si, giunta nuova......solo quella. i componenti invece .......... una pletora di mancati premi nobel

  • Pelleteam 02/09/2016, 16.04
    Citazione ( Giuliano 02/09/2016 @ 15:43 )

    Quando vedo un'autorità (anche solo del comune) pavoneggiarsi ho difficoltà a non rispondere ;)

    Sulla circostanza che la giunta sia formalmente nuova passi pure ma che i soggetti politici coinvolti siano nuovi mi lacrimano gli occhi dal ridere....

  • Pelleteam 02/09/2016, 15.59
    Citazione ( Giocare 02/09/2016 @ 15:42 )

    Non sono d'accordo. Loro cittadini come noi. Se si riconoscono in questa definizione è bene, altrimenti meglio che se ne stiano a casa anziché elemosinare comparsate per farsi vedere partecipi a qualcosa. Per il resto, tutto si può dire di questa ...

    L'ha già detto in campagna elettorale che non si sarebbe occupata del palazzetto.

  • Giuliano 02/09/2016, 15.43
    Citazione ( Giocare 02/09/2016 @ 15:32 )

    Ma no, non state a mangiarvi la testa. E' solo che non se la cacava nessuno in un momento in cui tutti veneravano Marino per l'allestimento della nuova squadra e nuovo tecnico.

    Quando vedo un'autorità (anche solo del comune) pavoneggiarsi ho difficoltà a non rispondere ;)

  • Giocare 02/09/2016, 15.42
    Citazione ( Pelleteam 02/09/2016 @ 15:38 )

    Mi dispiace ma La società New Basket ha toppato. In questi casi si fanno gli inviti a tutte le Istituzioni più importanti della Città sia pubbliche che private, politiche e sportive. Pertanto inviti istituzionali e non personali e, quindi,, la Sin ...

    Non sono d'accordo. Loro cittadini come noi. Se si riconoscono in questa definizione è bene, altrimenti meglio che se ne stiano a casa anziché elemosinare comparsate per farsi vedere partecipi a qualcosa. Per il resto, tutto si può dire di questa nuova giunta, tranne che abbia responsabilità sulla mancata realizzazione del nuovo impianto. O per lo meno ............. non ancora.

  • rhllor 02/09/2016, 15.41
    Citazione ( Giuliano 02/09/2016 @ 15:25 )

    L'unica differenza fra le due è che se viene invitata come istituzione può indossare la fascia e parlare al microfono. Per me è un semplice caso di narcisismo.

    Centra poco il narcisismo, se non deve fare presenza perchè invitata ufficialmente può andarci come non andarci in base a quanto gliene può fregare, a livello personale, dell'evento.

  • Pelleteam 02/09/2016, 15.38

    Mi dispiace ma La società New Basket ha toppato. In questi casi si fanno gli inviti a tutte le Istituzioni più importanti della Città sia pubbliche che private, politiche e sportive. Pertanto inviti istituzionali e non personali e, quindi,, la Sindaca non ne avrebbe ricevuto uno per sè ma uno generale per il Comune di Brindisi come ce sarebbe stato uno per la Prefettura e così via. Tra l'altro la presenza di esponenti del Consiglio Comunale di Brindisi sono assolutamente indispensabili per poter continuare ad esporre gli striscioni di VERGOGNA per la mancata realizzazione di un nuovo Palazzetto.

  • tatao02 02/09/2016, 15.36

    Si e' detto che Marino ha perso al ballottaggio con l' attuale sindaco?
    Dispettucci.

  • Giocare 02/09/2016, 15.32
    Citazione ( Giuliano 02/09/2016 @ 15:25 )

    L'unica differenza fra le due è che se viene invitata come istituzione può indossare la fascia e parlare al microfono. Per me è un semplice caso di narcisismo.

    Ma no, non state a mangiarvi la testa. E' solo che non se la cacava nessuno in un momento in cui tutti veneravano Marino per l'allestimento della nuova squadra e nuovo tecnico.

  • Giuliano 02/09/2016, 15.25
    Citazione ( chauser 02/09/2016 @ 15:03 )

    vengono iunvitati in quanto istituzioni non in quanto cittadini! È in questa sottile differenza che sta il tutto

    L'unica differenza fra le due è che se viene invitata come istituzione può indossare la fascia e parlare al microfono. Per me è un semplice caso di narcisismo.

  • Giocare 02/09/2016, 15.24
    Citazione ( swann64 02/09/2016 @ 15:17 )

    e senzacolonne, testata locale, ha totalmente glissato sull'argomento "presentazione della squadra"!!! Forse non invitati neanche loro??? Pero' Marino avrebbe potuto, facendo uno strappo alla regola, invitare il sindaco e senzacolonne, potendo fare ...

    Forse non avevano capito che si poteva accedere gratuitamente................

  • Qohelet 02/09/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( laberra8 02/09/2016 @ 15:11 )

    Infatti dopo ho iniziato a cercare spiegazioni in quel senso.. Grazie Qohelet :-)

    Di niente. Di solito non faccio il grammar nazi, ma un uso del condizionale che proprio non riesco a sentire/leggere (Spesso da parte di giornalisti e scrittori)..

  • Giocare 02/09/2016, 15.21
    Citazione ( chauser 02/09/2016 @ 15:03 )

    vengono iunvitati in quanto istituzioni non in quanto cittadini! È in questa sottile differenza che sta il tutto

    Forse può valere per il Prefetto, il Vescovo o il comandante dei Carabinieri, ma il Sindaco è un cittadino, anche se il "primo", ma comunque cittadino (per definizione). E' stata solo un voler alzare gratuitamente un pò di polvere e sviare l'attenzione da altro.

  • swann64 02/09/2016, 15.17


    e senzacolonne, testata locale, ha totalmente glissato sull'argomento "presentazione della squadra"!!! Forse non invitati neanche loro??? Pero' Marino avrebbe potuto, facendo uno strappo alla regola, invitare il sindaco e senzacolonne, potendo fare un solo biglietto di invito...due piccioni con una fava!!!
    SOLO A BRINDISI!!!
    POST IRONICO!!!

  • laberra8 02/09/2016, 15.11
    Citazione ( MiccoBiancorosso 02/09/2016 @ 14:24 )

    L'utente Qohelet ti voleva segnalare che "pensassero" è la terza persona plurale del congiuntivo imperfetto, che si usa nel caso in cui il verbo principale sia al passato prossimo o all'imperfetto (indicativo) o, alternativa, se il verbo è al condi ...

    Infatti dopo ho iniziato a cercare spiegazioni in quel senso.. Grazie Qohelet :-)

  • chauser 02/09/2016, 15.03
    Citazione ( Giuliano 02/09/2016 @ 12:58 )

    Voglio fare l'antisistema, senza dubbio ;) a me le autorità che vogliono comportarsi a tutti costi come essere superiori fanno imbestialire. ma se uno invita i cittadini, e tu non ti senti invitato significa che non ti senti un cittadino. Forse si a ...

    vengono iunvitati in quanto istituzioni non in quanto cittadini! È in questa sottile differenza che sta il tutto

  • MiccoBiancorosso 02/09/2016, 14.24
    Citazione ( laberra8 02/09/2016 @ 14:08 )

    What??

    L'utente Qohelet ti voleva segnalare che "pensassero" è la terza persona plurale del congiuntivo imperfetto, che si usa nel caso in cui il verbo principale sia al passato prossimo o all'imperfetto (indicativo) o, alternativa, se il verbo è al condizionale presente o passato con un significato di desiderio. Nella tua frase il verbo giusto sarebbe stato "pensino (a costruire...)" e non "pensassero". Immagino intendesse questo.

  • OttoLamphred 02/09/2016, 14.20
    Citazione ( Qohelet 02/09/2016 @ 13:44 )

    Pensino. Perdiamo questa brutta abitudine..

    Ti voglio bene

  • OttoLamphred 02/09/2016, 14.20
    Citazione ( Giuliano 02/09/2016 @ 12:58 )

    Voglio fare l'antisistema, senza dubbio ;) a me le autorità che vogliono comportarsi a tutti costi come essere superiori fanno imbestialire. ma se uno invita i cittadini, e tu non ti senti invitato significa che non ti senti un cittadino. Forse si a ...

    Io la penso come te

  • laberra8 02/09/2016, 14.08
    Citazione ( Qohelet 02/09/2016 @ 13:44 )

    Pensino. Perdiamo questa brutta abitudine..

    What??

  • BigD90 02/09/2016, 14.06

    In realtà nei posti parquet c'erano dei nastri con un foglio con scritto "posti riservati" ed erano 2/3 file. Posti riservati ipoteticamente per qualcuno che sarebbe potuto venire?

  • NICK77 02/09/2016, 14.04 Mobile

    È stata invitata tutta la città.

  • Qohelet 02/09/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( laberra8 02/09/2016 @ 13:01 )

    Pensassero a costruire un palazzetto che non se ne può più di veder giocare Brindisi nella semi-palestra comunale..

    Pensino. Perdiamo questa brutta abitudine..

  • Giocare 02/09/2016, 13.10
    Citazione ( Giuliano 02/09/2016 @ 12:58 )

    Voglio fare l'antisistema, senza dubbio ;) a me le autorità che vogliono comportarsi a tutti costi come essere superiori fanno imbestialire. ma se uno invita i cittadini, e tu non ti senti invitato significa che non ti senti un cittadino. Forse si a ...

    Ecco, questo è il modo corretto di ragionare. Ma il politichese bisogna capirlo guardando oltre. Voglio dire che sicuramente la sindaca sapeva che non era tenuta a ricevere un invito personale, ma evidentemente per qualche ragione la pietra nello stagno in questo momento ci stava. Forse per distrarre l'opinione pubblica da qualche altra questione, semmai molto più seria. Quale migliore occasione di un evento cittadino così popolare ed atteso?

  • signorisinasce 02/09/2016, 13.09

    Non voglio commentare l'attuale ma nel passato anche recente tanti politici presenti alle partite chiedendo accrediti per se e per altri.

  • laberra8 02/09/2016, 13.01

    Pensassero a costruire un palazzetto che non se ne può più di veder giocare Brindisi nella semi-palestra comunale..

  • Giuliano 02/09/2016, 12.58
    Citazione ( chauser 02/09/2016 @ 11:53 )

    ma perchè?! Le istituzioni vengono spesso invitate...poi se vogliamo fare gli antisistema ok, ma un invito è quasi d'obbligo, una prassi che tra l'altro è da galantuomini. La verità è che ha perso le elezioni e gli rode il fegato! :-)

    Voglio fare l'antisistema, senza dubbio ;) a me le autorità che vogliono comportarsi a tutti costi come essere superiori fanno imbestialire. ma se uno invita i cittadini, e tu non ti senti invitato significa che non ti senti un cittadino. Forse si aspettava un uomo a cavallo che le portasse una pergamena. Per me il suo comportamento è stato di un'arroganza abissale e dovrebbe scendere un attimo dal piedistallo. Dovrebbe semplicemente scusarsi e ammettere che non era stata avvertita sulla prassi da seguire in questi casi e metterci una pietra sopra.

  • Magic1957 02/09/2016, 12.25
    Citazione ( Chandler63 02/09/2016 @ 12:22 )

    Ovviamente, non essendo di Brindisi, non puoi conoscere il pregresso che va ben oltre un fatto meramente sportivo, ma poiché questo è un sito di basket credo non sia la sede opportuna per scriverne.

    Difatti è difficile far capire agli altri le dinamiche brindisine.
    La Sindaca, ancorchè brava persona, ha toppato con questa polemica sterile ed infantile.

  • Magic1957 02/09/2016, 12.23
    Citazione ( gibson 02/09/2016 @ 11:26 )

    Mi sembra che Marino non ne sono sicuro voleva candidarsi a Sindaco mi pare di aver sentito.

    Marino è andato al ballottaggio ed ha perso per una manciata di voti. Il fatto è che la Sindaca è espressione dell'ex patron Massimo Ferrarese che con Marino ha litigato.... Trai le conclusioni.
    Comunque è vero che negli anni precedenti gli amministratori non hanno mai avuto invito ad personam perchè sono andati alla presentazione di propria sponte.

  • Chandler63 02/09/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( chauser 02/09/2016 @ 11:53 )

    ma perchè?! Le istituzioni vengono spesso invitate...poi se vogliamo fare gli antisistema ok, ma un invito è quasi d'obbligo, una prassi che tra l'altro è da galantuomini. La verità è che ha perso le elezioni e gli rode il fegato! :-)

    Ovviamente, non essendo di Brindisi, non puoi conoscere il pregresso che va ben oltre un fatto meramente sportivo, ma poiché questo è un sito di basket credo non sia la sede opportuna per scriverne.

  • Altroconsumo 02/09/2016, 12.19 Mobile

    Il Sindaco si invita sempre, anche solo per criticarlo se non viene

  • OttoLamphred 02/09/2016, 11.55
    Citazione ( skomi 02/09/2016 @ 11:07 )

    se il sindaco non e' stato presente alla presentazione della new basket brindisi perche non invitato ad un evento pubblico e gratuito significa che non ci teneva alla new basket brindisi punto specificare che ci sarebbe andata se invitata e' un a ...

    Direi che è partita con il piede giusto come sindaco :-)

  • chauser 02/09/2016, 11.53
    Citazione ( Giuliano 02/09/2016 @ 10:55 )

    No va beh. La farei dimettere da sindaco solo per l'idiozia. Invito? mica è una festa privata, se vuoi andare vai.

    ma perchè?! Le istituzioni vengono spesso invitate...poi se vogliamo fare gli antisistema ok, ma un invito è quasi d'obbligo, una prassi che tra l'altro è da galantuomini. La verità è che ha perso le elezioni e gli rode il fegato! :-)

  • Drexler 02/09/2016, 11.33 Mobile

    Bell'atmosfera a Brindisi... spero che lascino da parte entrambi questi bisticci post elettorali per il bene della città e della squadra. Roba da bambinetti permalosi.

  • Dawbrixia 02/09/2016, 11.28
    Citazione ( PierreMcDunk 02/09/2016 @ 11:14 )

    Non credo, ha sempre funzionato così a Brindisi negli scorsi anni, poteva risparmiarsi questa uscita il neo sindaco anche perché non c'era bisogno di invito essendo una festa per tutti e non privata

    Quoto.

  • gibson 02/09/2016, 11.26

    Mi sembra che Marino non ne sono sicuro voleva candidarsi a Sindaco mi pare di aver sentito.

  • PierreMcDunk 02/09/2016, 11.14 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 02/09/2016 @ 10:44 )

    Un po' di maretta perché ha perso le elezioni?

    Non credo, ha sempre funzionato così a Brindisi negli scorsi anni, poteva risparmiarsi questa uscita il neo sindaco anche perché non c'era bisogno di invito essendo una festa per tutti e non privata

  • skomi 02/09/2016, 11.07

    se il sindaco non e' stato presente alla presentazione della new basket brindisi perche non invitato ad un evento pubblico e gratuito significa che non ci teneva alla new basket brindisi


    punto


    specificare che ci sarebbe andata se invitata e' un autogoal

  • Magic1957 02/09/2016, 11.04

    La "Sindaca" poteva risparmiarsi la polemica gratuita. Gli scorsi anni tanti politici erano presenti senza aver avuto "l'invito personale"!

Pagina di 2