Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/08/2016, 12.14 Ufficiale

Pallacanestro Varese: ufficiale il ritorno di Christian Eyenga

L'ala torna alla Openjobmetis

Serie A

La Pallacanestro Varese è felice di annunciare di aver raggiunto un accordo con Christian Eyenga che vestirà la maglia biancorossa fino al termine della stagione sportiva 2016/2017. Nato a Kinshasa il 22 giugno 1989, Eyenga è un’ala atletica dalle spiccate doti difensive e capace di attaccare il canestro con efficacia e caparbietà. Tra i professionisti ha giocato con le maglie dei Cleveland Cavaliers e dei Los Angeles Lakers. Il club di Piazza Monte Grappa è estremamente felice di poter riabbracciare Christian dopo le 21 partite del 2014/2015.


Paolo Moretti, allenatore Pallacanestro Openjobmetis Varese:
«Chiudiamo il roster con un ritorno graditissimo. Christian è un giocatore che oltre ad aggiungere fisicità ed atletismo porta motivazioni e spirito di chi vuole scrivere ancora pagine importanti per questo club. Tra le tante qualità tecniche che può portare in dote, ammiro la sua duttilità dal punto di vista difensivo, aspetto che mi darà modo di svariare molto a livello tattico. In attacco invece può ricoprire benissimo i ruoli di ala grande ed ala piccola, caratteristica che mi consentirà di giocare con quintetti piccoli o grandi a seconda delle necessità».


Christian Eyenga, ala Pallacanestro Openjobmetis Varese:
«Sono estremamente entusiasta di poter tornare a giocare per la Pallacanestro Varese. Non vedo l’ora di cominciare e di vedere nuovamente tutte le persone alle quali mi sono affezionato durante la mia prima esperienza in biancorosso. Sono molto felice che questa possibilità sia diventata realtà».


La Scheda:

Data di nascita: 22 giugno 1989

Luogo di nascita: Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo)

Altezza: 204 cm

Peso: 100 kg

Ruolo: ala

Carriera:

Christian Eyenga fin da giovanissimo dimostra di avere le carte in regola per diventare un giocatore professionista tanto da essere subito convocato nella Nazionale giovanile della Repubblica Democratica del Congo. Nel 2006 partecipa all’NBA Basketball Without Borders, scegliendo poi nel 2007 di andare a giocare in Spagna, a Badalona. Gioca per un anno nella “cantera” della squadra spagnola vestendo la maglia del CB Prat e, al termine della stagione, arriva la chiamata dei Cleveland Cavaliers che lo scelgono al numero 30 del Draft. L’NBA però deve aspettare perché Christian decide di giocare un altro anno nel campionato spagnolo (ACB): soltanto in estate passa tra i professionisti. Per gran parte del suo primo anno gioca negli Erie BayHawks, squadra affiliata ai Cavs che partecipa alla lega di sviluppo. Nel gennaio 2011 debutta ufficialmente nella NBA con i Cleveland Cavaliers giocando 44 partite (18 da titolare) e totalizzando 6.9 punti e 2.8 rimbalzi di media. Terminato il lockout NBA trascorso a Badalona, Eyenga fa ritorno ai Cavaliers prima di mettersi in mostra in D-League. Chiude quindi la stagione ai Los Angeles Lakers. Nel 2013 viene scelto al Draft D-League dai Texas Legends. Esperienza, quella con i texani, intervallata da un breve periodo trascorso in Cina con i Shanxi Zhongyu. Dopo l’esperienza con lo Zielona Gora, squadra con la quale partecipa anche all’Eurolega (9.2 punti e 4.7 rimbalzi di media le cifre messe a referto nella massima competizione europea), Eyenga nel novembre 2014 approda a Varese: con la maglia biancorossa, sotto le direttive di coach Pozzecco prima ed Attilio Caja poi, realizza 12.7 punti, 5.9 rimbalzi in 30.3 minuti di utilizzo per una valutazione media di 12.3. L’ottima stagione trascorsa ai piedi del Sacro Monte gli vale una chiamata dai neo campioni di Italia di Sassari squadra con la quale disputa 18 partite prima di approdare, all’inizio di febbraio 2015 alla corte di coach Vitucci a Torino.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 195 Commenti

Pagina di 4

  • Giorgiobellocci 17/08/2016, 22.48 Mobile
    Citazione ( ilprofessore 17/08/2016 @ 22:42 )

    Quindi deduco che più si scrive e più si è intenditori e incensitori di sacre verità. Bene,cercherò di recuperare credito da veri specialisti come te,che fai parte dei leoni da tastiera e però, forse,un campo da basket non lo hanno mai calcato.

    Non avendolo scritto io questa e' una tua conclusione! Io alludevo a potenziali altri post tuoi su Eyenga (certo ironizzando)

  • ilprofessore 17/08/2016, 22.42 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/08/2016 @ 20:37 )

    Beh ho letto di altri pareri torinesi opposti al tuo...ma forse avrei dovuto seguirti nei tuoi otto post precedenti a questo, magari ci parlavi di Chris

    Quindi deduco che più si scrive e più si è intenditori e incensitori di sacre verità. Bene,cercherò di recuperare credito da veri specialisti come te,che fai parte dei leoni da tastiera e però, forse,un campo da basket non lo hanno mai calcato.

  • RoostersVarese 17/08/2016, 19.39 Mobile
    Citazione ( Giuliano 17/08/2016 @ 17:58 )

    Sono del parere che i giocatori davvero scarsi siano pochissimi, e che tutti nel contesto giusto possano dare qualcosa. Il problema sta nella mancanza, soprattutto in Italia di veri GM (con pochissime eccezioni), e spesso i giocatori vengono pressi s ...

    Su questo sono pienamente d'accordo, ma non penso sia il caso di Eyenga a mio modo di vedere.

  • Giuliano 17/08/2016, 17.58
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/08/2016 @ 17:00 )

    Caro Giuliano a noi basterebbe che facesse come il primo anno...su Sassari: la tua disamina su come Chris non si e' inserito e' corretta (e anche su Stipcevic le tue letture equilibrate)...poi tutti hanno colpe e nessuno al tempo stesso. E' arrivato ...

    Sono del parere che i giocatori davvero scarsi siano pochissimi, e che tutti nel contesto giusto possano dare qualcosa. Il problema sta nella mancanza, soprattutto in Italia di veri GM (con pochissime eccezioni), e spesso i giocatori vengono pressi sulla fiducia per il nome e non per le caratteristiche.

  • Giorgiobellocci 17/08/2016, 17.00 Mobile
    Citazione ( Giuliano 17/08/2016 @ 13:15 )

    Ragazzo molto atletico ma che manca completamente di grinta. Questo è il suo problema maggiore, e con il nostro tipo di gioco è un handicap troppo grande. Con Varese che ha uno dei migliori allenatori in Italia e un play che invidio tantissimo come ...

    Caro Giuliano a noi basterebbe che facesse come il primo anno...su Sassari: la tua disamina su come Chris non si e' inserito e' corretta (e anche su Stipcevic le tue letture equilibrate)...poi tutti hanno colpe e nessuno al tempo stesso. E' arrivato in un anno particolare, e dal canto suo non e' riuscito a inserirsi..succede (guarda Goulding alle Olimpiadi dopo flop di Torino)

  • Petruska 17/08/2016, 14.38 Mobile
    Citazione ( stella123 16/08/2016 @ 23:37 )

    Ho scoperto che nel draft 2009 Maynor venne scelto al primo giro al nr.20 mentre Eyenga al nr.30. È solo curiosità ma può darsi che siano amici il che non guasta :-)

    Quindi sono stati prime scelte entrambi?! Non sapevo di Eyenga

  • Giuliano 17/08/2016, 13.19
    Citazione ( RoostersVarese 16/08/2016 @ 23:44 )

    Vedo troppi Sassaresi criticoni... cos'è non sapete guardare nel vostro piatto? State spalando m@@@ contro Eyenga come lo aveste acquistato voi... bah il campo parlerà. Intanto voi tenetevi quel non-play di Johnson Odom, noi ci teniamo volentieri i ...

    Proprio perchè abbiamo una squadra deludente ci dobbiamo concentrare sugli altri ;) Maynor (anche su una gamba) e Moretti ve li ruberei subito potendo. Se DJO non fa la miglior stagione della sua carriera ho dubbi anche nelle nostre possibilità di accedere ai playoff onestamente. Voi vi vedo molto più equilibrati questa stagione.

  • Giuliano 17/08/2016, 13.15
    Citazione ( Stefano74 17/08/2016 @ 11:12 )

    Lo rimpiangerete a Sassari

    Ragazzo molto atletico ma che manca completamente di grinta. Questo è il suo problema maggiore, e con il nostro tipo di gioco è un handicap troppo grande. Con Varese che ha uno dei migliori allenatori in Italia e un play che invidio tantissimo come Maynor, sono sicuro che Eyenga farà meglio.

  • andrebott 17/08/2016, 13.09 Mobile

    Un grosso in bocca al lupo Chris (ovviamente tranne nelle due partite contro di noi :D).

  • Stefano74 17/08/2016, 11.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo rimpiangerete a Sassari

  • Zioseb 17/08/2016, 05.52 Mobile

    Mi unisco alla soddisfazione generale Ho ancora negli occhi il passaggio di schiena schiacciato a terra fatto da Maynor e relativa schiacciata di Eyenga Buona la squadra e poi mi piace il clima che si respira di sano ottimismo che manca dall'arrivo fi Frates senza l'eccessiva euforia del tempo del Poz

  • RoostersVarese 17/08/2016, 01.04 Mobile
    Citazione ( yellowCho 16/08/2016 @ 23:58 )

    Domanda di servizio, qualcuno sa date e orari degli allenamenti prima della partenza x chiavenna?

    Io so solo Venerdì sera a malnate 20:30 giochiamo contro un college americano

  • yellowCho 16/08/2016, 23.58 Mobile

    Domanda di servizio, qualcuno sa date e orari degli allenamenti prima della partenza x chiavenna?

  • stella123 16/08/2016, 23.48 Mobile
    Citazione ( Alcool 16/08/2016 @ 23:08 )

    Green aveva fatto una stagione negativa in A2 ma l'anno prima aveva giocato una finale scudetto. Se segui bene bene la A2 vedi che gli stranieri di solito sono i leader della squadra, giocano tanti troppi palloni, non vengono sostituiti al primo erro ...

    Una domanda : il play Fernandez (ex Brescia) dotato di qualità sopraffina è finito a Roma o è ancora libero? Chi lo prende fa un affare....se fosse libero nei panni di Torino ci farei un pensierino.

  • RoostersVarese 16/08/2016, 23.44 Mobile

    Vedo troppi Sassaresi criticoni... cos'è non sapete guardare nel vostro piatto? State spalando m@@@ contro Eyenga come lo aveste acquistato voi... bah il campo parlerà. Intanto voi tenetevi quel non-play di Johnson Odom, noi ci teniamo volentieri il nostro Christian. E occhio che noi quest'anno ci siamo rinforzati... quindi stringete bene i bulloni del ferro che quest'anno siamo tosti... o devo ricordarvi come è stata trattata la squadra campione di Italia un paio di anni fa, in casa vostra, da Maynor?

  • stella123 16/08/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/08/2016 @ 23:19 )

    ??? Prroprio non ricordo

    Ho scoperto che nel draft 2009 Maynor venne scelto al primo giro al nr.20 mentre Eyenga al nr.30. È solo curiosità ma può darsi che siano amici il che non guasta :-)

  • Petruska 16/08/2016, 23.19
    Citazione ( stella123 16/08/2016 @ 21:58 )

    Maynor ed Eyenga hanno un destino incrociato. Sai dirmi quale? Ti do un aiutino anno 2009.

    ??? Prroprio non ricordo

  • Stefano74 16/08/2016, 23.09 Mobile

    Buonanotte oggi è stata una giornata stupenda grazie Varese per la bella squadra che hai costruito e ora forza e cuore per un'annata alla grande

  • Alcool 16/08/2016, 23.08

    Green aveva fatto una stagione negativa in A2 ma l'anno prima aveva giocato una finale scudetto. Se segui bene bene la A2 vedi che gli stranieri di solito sono i leader della squadra, giocano tanti troppi palloni, non vengono sostituiti al primo errore. In più spesso hanno caratteristiche fisiche quasi inarrivabili per gli italiani (es Galloway a Tortona). Da questo derivano molte statistiche pompate specie i punti e i rimbalzi. Salendo di categoria la differenza fisica è minore, trovano giocatori molto più navigati e se sbagliano la giocata vengono cambiati subito. Inoltre se noti bene la stragrande maggioranza sono combo guard o 4/5 e diventa complicato collocarli in un ruolo preciso.

  • Bosino 16/08/2016, 23.05 Mobile
    Citazione ( yonakor 16/08/2016 @ 21:09 )

    Bulleri grande professionista e grande uomo....prima che venisse a brindisi non mi stava molto simpatico....dopo ha conquistato tutti

    Dunque cosa aspettate a riprenderlo?

  • Giorgiobellocci 16/08/2016, 23.00 Mobile
    Citazione ( stella123 16/08/2016 @ 22:49 )

    Ho dato un occhiata alla carriera di Justin Hurtt e mi sembra che a Mantova in A2 abbia fatto benino. Treviso ci vuole scommettere però. Io faccio fatica a capire comunque come mai i migliori della serie A2 non siano riusciti ad arrivare in A1. La ...

    Sempre pochi rispetto al potenziale ma qualcuno e' emerso anche negli ultimi anni, il piu' forte di tutti Jeff Brooks a Jesi (come Moss anni addietro)...intanto Byron Allen e' andato al Nymburk (ma e' uno che sara' seguito in Italia)

  • stella123 16/08/2016, 22.49 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/08/2016 @ 22:37 )

    Mi dispiacerebbe se qui qualcuno (o fuori da SP) dovesse prenderla male se mai si verificasse la situazione con Bulleri. Ma mi sento di dire che questa dirigenza non e' influenzabile: se Moss optava per noi si accettava e basta

    Ho dato un occhiata alla carriera di Justin Hurtt e mi sembra che a Mantova in A2 abbia fatto benino. Treviso ci vuole scommettere però. Io faccio fatica a capire comunque come mai i migliori della serie A2 non siano riusciti ad arrivare in A1. La storia di Mike Green dovrebbe insegnare.

  • stella123 16/08/2016, 22.41 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/08/2016 @ 22:37 )

    Mi dispiacerebbe se qui qualcuno (o fuori da SP) dovesse prenderla male se mai si verificasse la situazione con Bulleri. Ma mi sento di dire che questa dirigenza non e' influenzabile: se Moss optava per noi si accettava e basta

    Quoto.

  • stella123 16/08/2016, 22.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/08/2016 @ 21:42 )

    Vero. Detto questo bisogna onestamente dire che Chris viene da annata negativa (succede anche ai migliori), dunque non avevamo concorrenza del Cska o del Pana, semmai della "sola" Badalona casa-mater. Poi mi risulta che Silins sia stato vicino all'ac ...

    Non avevo letto post qui sotto su Bulleri. :-)

  • Giorgiobellocci 16/08/2016, 22.37 Mobile
    Citazione ( stella123 16/08/2016 @ 22:29 )

    Di quanto è stato scritto sul l'eventualità di firma di Bulleri (ieri La Provincia a pag 30) cosa ne pensi? Altro caso Marconato o Moss?

    Mi dispiacerebbe se qui qualcuno (o fuori da SP) dovesse prenderla male se mai si verificasse la situazione con Bulleri. Ma mi sento di dire che questa dirigenza non e' influenzabile: se Moss optava per noi si accettava e basta

  • stella123 16/08/2016, 22.29 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/08/2016 @ 21:50 )

    In effetti fila meglio cosi'... A me lui piace, ma se pero' suo arrivo deve generare tensioni (come forse avrai letto), meglio pensarci su bene

    Di quanto è stato scritto sul l'eventualità di firma di Bulleri (ieri La Provincia a pag 30) cosa ne pensi? Altro caso Marconato o Moss?

  • stella123 16/08/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/08/2016 @ 19:41 )

    Ah sicuro. Questo ragazzo è un talento naturale e potrà fare solo che bene. In prospettiva è stata forse la miglior presa. Mi restano però perplessità sugli esterni (esclusa la regia). Sia chiaro gran bella squadra eh. Dovremo scoprire MJ ma è ...

    Maynor ed Eyenga hanno un destino incrociato. Sai dirmi quale? Ti do un aiutino anno 2009.

  • Stefano74 16/08/2016, 21.54 Mobile

    A proposito di professore un ricordo per il grandissimo Dido Guerrieri!!!

  • Stefano74 16/08/2016, 21.50 Mobile

    Eyenga sarà fantastico quest'anno

  • Giorgiobellocci 16/08/2016, 21.50 Mobile
    Citazione ( Alcool 16/08/2016 @ 21:46 )

    Ho letto ma sono due discorsi totalmente scollegati penso. Sia a livello tecnico che contrattuale. Tra i due ci sarà uno spread di decine di migliaia di €. Rossi lo scorso anno ha giocato 17 minuti in campionato e ne avrà fatti una quarantina tot ...

    In effetti fila meglio cosi'... A me lui piace, ma se pero' suo arrivo deve generare tensioni (come forse avrai letto), meglio pensarci su bene

  • Stefano74 16/08/2016, 21.49 Mobile
    Citazione ( sharp 16/08/2016 @ 21:20 )

    Ci tengo a precisare che Eyenga non è un ripiego. La società ha lavorato sottotraccia per un mesetto senza fare uscire il nome fuori da una certa cerchia di persone! Un plauso ai nostri.

    Quoto in pieno

  • Stefano74 16/08/2016, 21.47 Mobile

    Questo professore non ha capito niente di Eyenga

  • Alcool 16/08/2016, 21.46
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/08/2016 @ 21:29 )

    Concordo in pieno. Nello specifico, se ho capito bene, tutto nasce dalle imperfette condizioni di Manuel Rossi. Risulta anche a te?

    Ho letto ma sono due discorsi totalmente scollegati penso. Sia a livello tecnico che contrattuale. Tra i due ci sarà uno spread di decine di migliaia di €. Rossi lo scorso anno ha giocato 17 minuti in campionato e ne avrà fatti una quarantina totali in coppa, se non sta bene prendi un altro dalle giovanili. Se tieni Bulleri è perchè hai idea di dargli minuti specie se fai la CL o, vista in altro modo, non vuoi gravare troppo su Maynor

  • Giorgiobellocci 16/08/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( sharp 16/08/2016 @ 21:20 )

    Ci tengo a precisare che Eyenga non è un ripiego. La società ha lavorato sottotraccia per un mesetto senza fare uscire il nome fuori da una certa cerchia di persone! Un plauso ai nostri.

    Vero. Detto questo bisogna onestamente dire che Chris viene da annata negativa (succede anche ai migliori), dunque non avevamo concorrenza del Cska o del Pana, semmai della "sola" Badalona casa-mater. Poi mi risulta che Silins sia stato vicino all'accordo ma a un certo punto la differenza tra quanto richiesto e le disponibilita' di Varese si e' improvvisamente frapposta facendo saltare la cosa...anche destino a volte...

  • Giorgiobellocci 16/08/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( sharp 16/08/2016 @ 21:20 )

    Ci tengo a precisare che Eyenga non è un ripiego. La società ha lavorato sottotraccia per un mesetto senza fare uscire il nome fuori da una certa cerchia di persone! Un plauso ai nostri.

    Vero. Detto questo bisogna onestamente dire che Chris viene da annata negativa (succede anche ai migliori), dunque non avevamo concorrenza del Cska o del Pana, semmai della "sola" Badalona casa-mater. Poi mi risulta che Silins sia stato vicino all'accordo ma a un certo punto la differenza tra quanto richiesto e le disponibilita' di Varese si e' improvvisamente frapposta facendo saltare la cosa...anche destino a volte...

  • Giorgiobellocci 16/08/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( sharp 16/08/2016 @ 21:20 )

    Ci tengo a precisare che Eyenga non è un ripiego. La società ha lavorato sottotraccia per un mesetto senza fare uscire il nome fuori da una certa cerchia di persone! Un plauso ai nostri.

    Vero. Detto questo bisogna onestamente dire che Chris viene da annata negativa (succede anche ai migliori), dunque non avevamo concorrenza del Cska o del Pana, semmai della "sola" Badalona casa-mater. Poi mi risulta che Silins sia stato vicino all'accordo ma a un certo punto la differenza tra quanto richiesto e le disponibilita' di Varese si e' improvvisamente frapposta facendo saltare la cosa...anche destino a volte...

  • Giorgiobellocci 16/08/2016, 21.29 Mobile
    Citazione ( Alcool 16/08/2016 @ 21:11 )

    Un team con budget limitato non va a spendere soldi per il terzo playmaker (l'11esimo uomo) quando manca ancora un titolare. Oltretutto quando quelli cercati non accettano causa offerta troppo bassa. Adesso che hai completato la squadra puoi pensare ...

    Concordo in pieno. Nello specifico, se ho capito bene, tutto nasce dalle imperfette condizioni di Manuel Rossi. Risulta anche a te?

  • sharp 16/08/2016, 21.20 Mobile

    Ci tengo a precisare che Eyenga non è un ripiego. La società ha lavorato sottotraccia per un mesetto senza fare uscire il nome fuori da una certa cerchia di persone! Un plauso ai nostri.

  • Alcool 16/08/2016, 21.11
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/08/2016 @ 21:02 )

    In che senso? Tieni presente che io non ho preclusioni su di lui...

    Un team con budget limitato non va a spendere soldi per il terzo playmaker (l'11esimo uomo) quando manca ancora un titolare. Oltretutto quando quelli cercati non accettano causa offerta troppo bassa. Adesso che hai completato la squadra puoi pensare se tenerlo o no in base a quanti soldi ti sono rimasti e quanti ne vuoi investire (se vuoi farlo). Tutto qui.
    Ora si può discutere se è conveniente tenerlo, prima della firma dell'ala no.

  • yonakor 16/08/2016, 21.09 Mobile
    Citazione ( Bosino 16/08/2016 @ 20:03 )

    Bentornato Chris. Bulleri mai e poi mai a referto con maglia Varese.

    Bulleri grande professionista e grande uomo....prima che venisse a brindisi non mi stava molto simpatico....dopo ha conquistato tutti

  • Giorgiobellocci 16/08/2016, 21.02 Mobile
    Citazione ( Alcool 16/08/2016 @ 20:55 )

    Firmare Bulleri ieri era una cavolata. Oggi è un altro discorso.

    In che senso? Tieni presente che io non ho preclusioni su di lui...

  • Alcool 16/08/2016, 20.55
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/08/2016 @ 15:50 )

    Ieri LaProvincia ipotizzava Bulleri low cost se Manuel Rossi non recupera...ah ah, mi piacerebbe solo per vedere l'effetto che farebbe qui...ci sarebbe da divertirsi

    Firmare Bulleri ieri era una cavolata. Oggi è un altro discorso.

  • GinobiliForever 16/08/2016, 20.49 Mobile
    Citazione ( ilprofessore 16/08/2016 @ 20:11 )

    Concordo. Salvi grazie alla difesa di Cris e Kloff. Sotto la mole ricordiamo molto bene cuor di leone Eyenga. Bastava che si tagliasse male un unghia del piede e dava forfait.

    Ti chiami IlProfessore e scrivi un unghia senza apostrofo!!?:-D :-D :-D

  • Giorgiobellocci 16/08/2016, 20.37 Mobile
    Citazione ( ilprofessore 16/08/2016 @ 20:11 )

    Concordo. Salvi grazie alla difesa di Cris e Kloff. Sotto la mole ricordiamo molto bene cuor di leone Eyenga. Bastava che si tagliasse male un unghia del piede e dava forfait.

    Beh ho letto di altri pareri torinesi opposti al tuo...ma forse avrei dovuto seguirti nei tuoi otto post precedenti a questo, magari ci parlavi di Chris

  • Stefano74 16/08/2016, 20.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Frinchio non meriti mia risposta quindi per me sei nullo

  • ilprofessore 16/08/2016, 20.11 Mobile
    Citazione ( adrenalina 16/08/2016 @ 17:07 )

    Goulding e Kloof ... 2 che sapevano difendere

    Concordo. Salvi grazie alla difesa di Cris e Kloff. Sotto la mole ricordiamo molto bene cuor di leone Eyenga. Bastava che si tagliasse male un unghia del piede e dava forfait.

  • VaresinoDOC2 16/08/2016, 20.11 Mobile

    Buona presa, niente da dire. Se il coach riuscira a strutturare un buon sistema difensivo, con la qualità dei nostri rimbalzisti, potremmo divertirci parecchio. Non sono sicuro entreremo nella top 5 in classifica, ma potremmo entrarci in pianta stabile per quanto riguarda gli highlights. Una curiosità : Pelle com'è difensivamente? Può tenere i 4 ? Perché Campani non mi sembra abbastanza veloce di piedi per poterne tenere.

  • Bosino 16/08/2016, 20.03 Mobile

    Bentornato Chris.
    Bulleri mai e poi mai a referto con maglia Varese.

  • Petruska 16/08/2016, 19.41 Mobile
    Citazione ( stella123 16/08/2016 @ 17:57 )

    Caro Pet, per me la sorpresa arriverà da Avramovic : Caratteristiche tecniche : Playmaker di 192 centimetri, mancino con buone doti di tiro perimetrale e attitudine al gioco a campo aperto. Possiede anche buone qualità difensive, grazie a braccia ...

    Ah sicuro. Questo ragazzo è un talento naturale e potrà fare solo che bene. In prospettiva è stata forse la miglior presa. Mi restano però perplessità sugli esterni (esclusa la regia). Sia chiaro gran bella squadra eh. Dovremo scoprire MJ ma è chiaro che qualche scommessa andava presa. Contentissimo dei due pivot complementari e dominanti. Campani lo vedremo parecchio da 4 e KK da 3. Parecchie soluzioni di quintetto. Impressione è che penderemo dalle giocate del nostro faro ed è rischioso.

  • Giorgiobellocci 16/08/2016, 19.19 Mobile
    Citazione ( cordemanu 16/08/2016 @ 19:05 )

    Al di la dei commenti sui singoli, quest'anno abbiamo una squadra costruita con logica: asse play-lunghi solido, contorno fatto da giocatori rodati e motivati. Una sola scommessa, MJ, che a mio avviso sarà azzeccata poiché un tal roster potrà solo ...

    Grande Cord! Finiti tempi grami...si spera!

Pagina di 4