Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/08/2016, 10.32 Rumors

Pechacek-Reggio Emilia, c'è l'accordo per la rescissione

L'annuncio nelle prossime ore, il giocatore cercherà una destinazione in Spagna

Serie A
Accordo per la rescissione tra Adam Pechacek e la Pallacanestro Reggiana. Il contratto, che sarebbe stato in scadenza nel 2017, sarà sciolto ufficialmente nelle prossime ore, lasciando il ceco classe 1995 libero di scegliersi il suo futuro, magari in Spagna. Lo riferisce Prima Pagina.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • laspadanellaroccia 01/08/2016, 21.05
    Citazione ( Obradoiro88J 01/08/2016 @ 14:53 )

    Forte anche per tenere 10' in ACB? Ma soprattutto forte da poter essere intimidatore ed al tempo stesso capace di tenere difensivamente i piccoli esterni sui cambi? Perché a noi serve un giocatore del genere.

    Sei il sensitivo doNascimiento?

  • Ashenvale 01/08/2016, 16.03

    oh è da un mese che aspettiamo almeno una notizia interessante, avanti pure con queste minchiate

  • OttoLamphred 01/08/2016, 15.30
    Citazione ( Obradoiro88J 01/08/2016 @ 14:53 )

    Forte anche per tenere 10' in ACB? Ma soprattutto forte da poter essere intimidatore ed al tempo stesso capace di tenere difensivamente i piccoli esterni sui cambi? Perché a noi serve un giocatore del genere.

    Intimidatore proprio 0, almeno da quel poco che ho visto nelle partite con Reggio

  • rayalle 01/08/2016, 14.58
    Citazione ( Obradoiro88J 01/08/2016 @ 14:53 )

    Forte anche per tenere 10' in ACB? Ma soprattutto forte da poter essere intimidatore ed al tempo stesso capace di tenere difensivamente i piccoli esterni sui cambi? Perché a noi serve un giocatore del genere.

    Direi decisamente no... Difensivamente c'è più di un problema

  • Lupofamelico 01/08/2016, 14.56
    Citazione ( Obradoiro88J 01/08/2016 @ 14:50 )

    Ciao Lupo. Mi ero perso la news, sono rientrato ieri da una settimana di vacanza al mare, peró sapevo che Triguero o rinnovasse con noi accettando un notevole decurtamento dell'ingaggio oppure andasse all'estero o ancora rimanesse fermo aspettando o ...

    Grazie, come sempre gentilissimo! =)

  • Obradoiro88J 01/08/2016, 14.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forte anche per tenere 10' in ACB? Ma soprattutto forte da poter essere intimidatore ed al tempo stesso capace di tenere difensivamente i piccoli esterni sui cambi? Perché a noi serve un giocatore del genere.

  • Obradoiro88J 01/08/2016, 14.50 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 01/08/2016 @ 10:56 )

    Ciao bello, come stai? un po' di giorni fa leggevo che il Siviglia stava pensando di fare un'offerta al vostro Juan Triguero. Mi chiedevo (e infatti l'ha scritto anche un ragazzo spagnolo nei cosiddetti comentarios sotto): Triguero è stato messo sot ...

    Ciao Lupo. Mi ero perso la news, sono rientrato ieri da una settimana di vacanza al mare, peró sapevo che Triguero o rinnovasse con noi accettando un notevole decurtamento dell'ingaggio oppure andasse all'estero o ancora rimanesse fermo aspettando offerte migliori da squadre ACB. Io credo che Siviglia possa essere una soluzione soddisfacente per lui, ma mi trovi impreparato a livello normativo, non so se possa svincolarsi dal tanteo o se noi magari possiamo far decadere in qualche modo il vincolo, perché tecnicamente il tempo per le offerte é finito da un pezzo quindi quei giocatori rimasti FA o rinegoziano col club d'origine, o vanno fuori o restano fermi. Mi informeró e ti riferiró.

  • Obradoiro88J 01/08/2016, 14.45 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 01/08/2016 @ 11:08 )

    In spagna c'è molto alcol?

    Anche basta coi giocatori che scolano qua a Santiago dai. Ne abbiamo avuti fin troppi e son sempre state annate sciagurate.

  • PavBZ 01/08/2016, 14.31
    Citazione ( NBAJAM 01/08/2016 @ 13:37 )

    Invece mi sembra che se una società che ha fatto crescere un giocatore o lo ha fatto giocare Senior per prima (quindi società che dovrebbe percepire un parametro) fallisce o cessa l'attività, i soldi del parametro vengono semplicemente incamerati ...

    fanno parte dei diritti sportivi, quindi se la società A fallisce, e la società B la rileva, rileva anche i suoi diritti sui "parametri" da incassare. per quello molte società vedono di recuperare i diritti. Se nessuno li detiene più, rimangono alla FIP che, almeno una volta, li impiegava per le squadre giovanili nazionali.
    Mi ero dimenticato che quando esisteva il campionato Under21, anche quello era soggetto a parametri, e veniva considerato come primo campionato senior, e la vecchio U18 (poi U19) come ultimo junior.
    Motivo per cui il campionato di U21 è durato poche stagioni e con poche iscrizioni. Sinceramente non so se l'U20 attuale sia parametrizzato o meno.

  • rayalle 01/08/2016, 14.17
    Citazione ( kingmatteo 01/08/2016 @ 13:42 )

    sai che inizio a pensare che ci sia qualcosa di più che il semplice fatto che non sia pronto/non rientra nei piani della società.... non vorrei che ci fossero state incomprensioni tra Frosini e Lui....

    Io personalmente non lo conosco quindi non mi permetto di giudicarlo, però poco ma sicuro non sono piaciuti alcuni atteggiamenti dell'anno scorso. Più di una volta ho notato gesti di insofferenza, tipo una volta (mi sembra contro Pesaro) che è entrato nel secondo tempo solo a 2 minuti dalla fine e si è messo sul cubo dei cambi scuotendo la testa e con un linguaggio del corpo non esattamente stupendo; alla fine di quella stessa partita (o forse un'altra, ma poco cambia) è rientrato negli spogliatoi direttamente alla sirena finale senza andare a centrocampo con il resto della squadra, arrabbiato per lo scarso spazio.
    Va bene avere voglia di giocare, ma hai pur sempre davanti Lavrinovic e Veremeenko

  • ReggioUmilia 01/08/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 01/08/2016 @ 13:42 )

    sai che inizio a pensare che ci sia qualcosa di più che il semplice fatto che non sia pronto/non rientra nei piani della società.... non vorrei che ci fossero state incomprensioni tra Frosini e Lui....

    Da quel che so io il ragazzo ha deluso tanto sul piano tecnico che su quello umano, non dimostrando mai di metterci il giusto impegno per colmare le sue evidenti lacune. Probabilmente fosse stato un caso diverso l'avremmo tenuto ma credo che, riconosciuto l'errore, la società voglia liberarsene il prima possibile.

  • rhllor 01/08/2016, 13.55
    Citazione ( kingmatteo 01/08/2016 @ 13:42 )

    sai che inizio a pensare che ci sia qualcosa di più che il semplice fatto che non sia pronto/non rientra nei piani della società.... non vorrei che ci fossero state incomprensioni tra Frosini e Lui....

    Probabile rottura fra giocatore e società. Può essere.

  • rhllor 01/08/2016, 13.53
    Citazione ( PavBZ 01/08/2016 @ 12:57 )

    Per la precisione ol tesseramento (T-NAS) di un atleta alla FIP costa in proporzione dai 10k€ annui (serie A) ai 7€ annui (2 divisione).All'interno del tesseramento vi sono compresi i "parametri", che però vanno dalla "A" alla "D" (tesseramento ...

    grazie mille!

  • kingmatteo 01/08/2016, 13.42
    Citazione ( rhllor 01/08/2016 @ 10:41 )

    considerando le dichiarazioni non conveniva tenerlo come 5° straniero a sto punto? o vogliamo risparmiare pure i 10k di tesseramento e giocare con Pietro da 4 e Polonara da 5 in caso di infortuni?

    sai che inizio a pensare che ci sia qualcosa di più che il semplice fatto che non sia pronto/non rientra nei piani della società.... non vorrei che ci fossero state incomprensioni tra Frosini e Lui....

  • NBAJAM 01/08/2016, 13.37
    Citazione ( PavBZ 01/08/2016 @ 12:57 )

    Per la precisione ol tesseramento (T-NAS) di un atleta alla FIP costa in proporzione dai 10k€ annui (serie A) ai 7€ annui (2 divisione).All'interno del tesseramento vi sono compresi i "parametri", che però vanno dalla "A" alla "D" (tesseramento ...

    Invece mi sembra che se una società che ha fatto crescere un giocatore o lo ha fatto giocare Senior per prima (quindi società che dovrebbe percepire un parametro) fallisce o cessa l'attività, i soldi del parametro vengono semplicemente incamerati dalla FIP, giusto?

  • NBAJAM 01/08/2016, 13.07
    Citazione ( PavBZ 01/08/2016 @ 12:57 )

    Per la precisione ol tesseramento (T-NAS) di un atleta alla FIP costa in proporzione dai 10k€ annui (serie A) ai 7€ annui (2 divisione).All'interno del tesseramento vi sono compresi i "parametri", che però vanno dalla "A" alla "D" (tesseramento ...

    Molto bene....in effetti mi sono sempre chiesto poi effettivamente a chi finissero i soldi ed in che proporzione. Grazie per le info! Quindi tesserare per primo in Under 13 un ragazzo può avere un certo peso....

  • PavBZ 01/08/2016, 12.57
    Citazione ( NBAJAM 01/08/2016 @ 12:22 )

    Scusa....una precisazione: mi sembra che il parametro per i giocatori le società lo paghino dal campionato di Serie D in su....per Promozione e 1^Divisione non c'è. E non c'è nemmeno per gli Amatori, anche perchè mi sembra che la FIP non organizz ...

    Per la precisione ol tesseramento (T-NAS) di un atleta alla FIP costa in proporzione dai 10k€ annui (serie A) ai 7€ annui (2 divisione).All'interno del tesseramento vi sono compresi i "parametri", che però vanno dalla "A" alla "D" (tesseramento sui 350€ annui), senza interessare promo, 1div, 2div (dove si paga solo il tesseramento puro).La quota di parametro viene poi ripartita tra: - chi ha tesserato per primo il giocatore- chi ha tessarato il giocatore nell'ultima stagione di giovanile- chi ha tesserato il giocatore nella prima stagione di senior.
    Esempio per un giocatore di A con tesseramento annuo di 10k€:- 4,5k€ alla società che l'ha tesserato per prima- 2,5k€ alla società che l'ha fatto giocare nell'ultima stagione junior- 2k€ alla società che l'ha fatto giocare la prima stagione da senior-1k€ alla FIP come tassa di tesseramento T-NAS
    le ultime "proporzioni" magari sono variate nel tempo, e non sono più aggiornatissimo, ma il concetto è questo.

  • NBAJAM 01/08/2016, 12.34
    Citazione ( rhllor 01/08/2016 @ 12:22 )

    sì, intendevo il tesseramento non il parametro :)

    Scusa...allora non avevo capito.... :)

  • rhllor 01/08/2016, 12.22
    Citazione ( NBAJAM 01/08/2016 @ 12:22 )

    Scusa....una precisazione: mi sembra che il parametro per i giocatori le società lo paghino dal campionato di Serie D in su....per Promozione e 1^Divisione non c'è. E non c'è nemmeno per gli Amatori, anche perchè mi sembra che la FIP non organizz ...

    sì, intendevo il tesseramento non il parametro :)

  • NBAJAM 01/08/2016, 12.22
    Citazione ( rhllor 01/08/2016 @ 10:59 )

    yes, questa tassa esiste fino in prima divisione e negli amatori (ovviamente proporzionata)

    Scusa....una precisazione: mi sembra che il parametro per i giocatori le società lo paghino dal campionato di Serie D in su....per Promozione e 1^Divisione non c'è. E non c'è nemmeno per gli Amatori, anche perchè mi sembra che la FIP non organizzi campionati amatoriali (sono organizzati da CSI o UISP). Nel senso che se firmi un giocatore non da te formato e lo fai giocare in Promozione non paghi nessun parametro. Almeno che la regola non sia cambiata di recente....

  • 123fuoco 01/08/2016, 12.06 Mobile
    Citazione ( rhllor 01/08/2016 @ 10:41 )

    considerando le dichiarazioni non conveniva tenerlo come 5° straniero a sto punto? o vogliamo risparmiare pure i 10k di tesseramento e giocare con Pietro da 4 e Polonara da 5 in caso di infortuni?

    Concordo, mi sembra che ci siano idee un po' strane e confuse in società. L'anno di transizione dovrebbe servire per impostare un nuovo progetto e un nuovo ciclo, magari provando giocatori dal sommerso per trovarne di funzionali, invece si decide di giocare con 3 stranieri + Strautins che non è per niente ancora pronto....

  • rhllor 01/08/2016, 11.25
    Citazione ( Lupofamelico 01/08/2016 @ 11:08 )

    Anche 12 italiani?

    anche 50, non c'è limite se non minimo

  • OttoLamphred 01/08/2016, 11.19

    Dilusione diludendo, rischia di rimanere il classico talento che non sboccia mai

  • Lupofamelico 01/08/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( rhllor 01/08/2016 @ 11:07 )

    No, nessun problema. I numeri di queste regole vanno intesi come massimi per gli stranieri e minimi per gli italiani. Nessuno vieta di fare 10 italiani e 0 stranieri.

    Anche 12 italiani?

  • laspadanellaroccia 01/08/2016, 11.08
    Citazione ( Obradoiro88J 01/08/2016 @ 10:43 )

    Speriamo di schivare questa pallottola, visto che abbiamo bisogno di 2 C.

    In spagna c'è molto alcol?

  • rhllor 01/08/2016, 11.07
    Citazione ( Lupofamelico 01/08/2016 @ 11:03 )

    Ah ho capito, grazie! Eh ma che scemo che sono, mi pare giusto, altrimenti come mangia la Fip! Un'altra piccola cosa: voi farete il 5+5 l'anno prossimo, ma avete sei ITA; non c'è alcun veto per il numero di italiani schierabili vero? con il 5+5 ne p ...

    No, nessun problema. I numeri di queste regole vanno intesi come massimi per gli stranieri e minimi per gli italiani. Nessuno vieta di fare 10 italiani e 0 stranieri.

  • Lupofamelico 01/08/2016, 11.03 Mobile
    Citazione ( rhllor 01/08/2016 @ 10:59 )

    yes, questa tassa esiste fino in prima divisione e negli amatori (ovviamente proporzionata)

    Ah ho capito, grazie! Eh ma che scemo che sono, mi pare giusto, altrimenti come mangia la Fip! Un'altra piccola cosa: voi farete il 5+5 l'anno prossimo, ma avete sei ITA; non c'è alcun veto per il numero di italiani schierabili vero? con il 5+5 ne posso schierare anche sei o sette a referto?

  • Martxel13 01/08/2016, 11.00

    Siviglia?

  • rhllor 01/08/2016, 10.59
    Citazione ( Lupofamelico 01/08/2016 @ 10:58 )

    Per la miseria, quindi ad esempio voi che avete sei italiani "formati" dovete pagare anche questa "tassa" alla FIP annualmente?

    yes, questa tassa esiste fino in prima divisione e negli amatori (ovviamente proporzionata)

  • Lupofamelico 01/08/2016, 10.58 Mobile
    Citazione ( rhllor 01/08/2016 @ 10:55 )

    Per un giocatore devi pagare salario e relative tasse, poi va pagato il tesseramento del giocatore per poterlo schierare in campo (non mi ricordo sinceramente quanto sia in A ma non credo tanto differente da 10k) e per finire, se il giocatore ha fatt ...

    Per la miseria, quindi ad esempio voi che avete sei italiani "formati" dovete pagare anche questa "tassa" alla FIP annualmente?

  • Lupofamelico 01/08/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 01/08/2016 @ 10:43 )

    Speriamo di schivare questa pallottola, visto che abbiamo bisogno di 2 C.

    Ciao bello, come stai? un po' di giorni fa leggevo che il Siviglia stava pensando di fare un'offerta al vostro Juan Triguero. Mi chiedevo (e infatti l'ha scritto anche un ragazzo spagnolo nei cosiddetti comentarios sotto): Triguero è stato messo sotto tanteo dall'Obradoiro; essendo scaduta la data entro cui presentare offerte ai giocatori messi sotto tanteo, come può Siviglia negoziare già adesso un contratto con lui? leggevo che Juan non sembra aver trovato un accordo per il rinnovo con voi, ok, però come funziona in questi casi?

  • rhllor 01/08/2016, 10.55
    Citazione ( Lupofamelico 01/08/2016 @ 10:52 )

    Ciao scusami volevo chiederti una cosa in merito. Oltre al normale salario che dovrà percepire il giocatore, oltre alle tasse da pagarci sopra, oltre a tutto questo insomma occorre pagare 10k per conseguire il tesseramento di qualsivoglia giocatore? ...

    Per un giocatore devi pagare salario e relative tasse, poi va pagato il tesseramento del giocatore per poterlo schierare in campo (non mi ricordo sinceramente quanto sia in A ma non credo tanto differente da 10k) e per finire, se il giocatore ha fatto le giovanili in Italia c'è il parametro da versare alla FIP la quale girerà in parte (meno della metà) alla società che ha formato il giocatore)

  • Ottoo 01/08/2016, 10.53

    Tenuto quando era da spedire, spedito quando era da tenere, e adesso definitivamente lasciato andare in un anno in cui a sto punto ci sarebbero tutti i presupposti per tenerlo lì e fargli fare i suoi minuti... Che confusione, sarà perché ti amo.

  • Lupofamelico 01/08/2016, 10.52 Mobile
    Citazione ( rhllor 01/08/2016 @ 10:41 )

    considerando le dichiarazioni non conveniva tenerlo come 5° straniero a sto punto? o vogliamo risparmiare pure i 10k di tesseramento e giocare con Pietro da 4 e Polonara da 5 in caso di infortuni?

    Ciao scusami volevo chiederti una cosa in merito. Oltre al normale salario che dovrà percepire il giocatore, oltre alle tasse da pagarci sopra, oltre a tutto questo insomma occorre pagare 10k per conseguire il tesseramento di qualsivoglia giocatore? grazie mille :)

  • Obradoiro88J 01/08/2016, 10.43 Mobile

    Speriamo di schivare questa pallottola, visto che abbiamo bisogno di 2 C.

  • rhllor 01/08/2016, 10.41

    considerando le dichiarazioni non conveniva tenerlo come 5° straniero a sto punto? o vogliamo risparmiare pure i 10k di tesseramento e giocare con Pietro da 4 e Polonara da 5 in caso di infortuni?

  • terzotempo 01/08/2016, 10.38

    Notizia che non è una novità....ma conferma che è stata una scommessa stra-persa da parte di Pallacanestro Reggiana. Giocatore messo stabilmente in roster l'anno scorso per fare una stagione con il doppio impegno. Si rivela poco pronto per la A e men che meno per l'Eurocup. Mandato in prestito all'estero a metà stagione e poi lasciato libero un anno prima della fine del contratto, quando quest'anno è chiaramente un anno di transizione o basso profilo e senza coppe.