Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/07/2016, 17.58

Dinamo Sassari: assegnati i numeri di maglia per la prossima stagione

Tutto pronto per la nuova stagione: ecco i numeri di maglia della Dinamo di coach Federico Pasquini

Serie A

Un numero che li rappresenterà per tutto l’anno, che diventerà il riferimento per il popolo biancoblu: un numero che racconta una storia, una passione, una carriera. A poco meno di un mese dall’inizio della nuova stagione il roster della Dinamo Banco di Sardegna 2016-2017 prende forma. Ecco i numeri di maglia dei giganti biancoblu e il perché della scelta spiegato dai protagonisti:


Darius Johnson-Odom #1. 
“Indosso il numero 1 dai tempi del college, l’ho scelto senza pensare, d’istinto _racconta l’ex Cantù_ ho sempre pensato che fosse un numero speciale, semplicemente il migliore”.


Trevor Lacey #7.
 “Lo scorso anno ho fatto il mio esordio come professionista _spiega Lacey_ e ho scelto il 7. Visto che è stata una buona annata ho pensato di tenerlo anche quest’anno, è una sorta di portafortuna”.


Tautvydas Lydeka #16. 
“Quando ho iniziato a giocare a basket, nel doposcuola, mi hanno messo a scegliere tra il 15 e il 16: ho scelto il 16 e da quel momento ho sempre cercato di giocare con questo numero”.


Dusko Savanovic #20. 
“È stato il numero della mia prima stagione come professionista Era il 1998, diciotto anni fa. Ero un rookie e mi hanno fatto scegliere per ultimo: il 20 è diventato il mio numero”.


Josh Carter #23.
 “Sono cresciuto con il numero 23, lo indosso da quando ero piccolino. Durante il liceo e l'università e per la maggior parte della mia carriera professionistica è il numero che ho sempre cercato di avere, anche se la maggior parte delle volte era disponibile. Perché il 23? Per Michael Jordan, ovviamente!”


Gabriel Olaseni #25.
 “Al liceo ho scelto il 25 e lo scorso anno ho deciso di tenerlo nella mia prima stagione da professionista. Perché proprio il 25? Semplice, non erano rimasti altri numeri!”


Michele Ebeling #31
: “Mio padre da giovane indossava questo numero ed essendo lui un punto di riferimento e di ispirazione per me ho deciso di copiarlo in tutto!”.


Diego Monaldi #32
.”Sono molto affezionato al numero 32 perché è stato il mio primo numero di maglia, quello che ho vestito alla Virtus Roma quando avevo 12 anni. Muovevo i miei primi passi nel mondo del basket e da quel momento, ogni volta che mi è stato possibile, ho scelto questo numero”.


Confermati l' 8 del capitano Giacomo Devecchi, alla stagione numero undici in biancoblu, il 14 diBrian Sacchetti, il 10 di Lollo D’Ercole e il 24 di Rok Stipcevic.

 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • Giuliano 02/08/2016, 12.50
    Citazione ( Frank58 01/08/2016 @ 21:29 )

    Francamente rimango sbalordito per il disfatismo di certi commenti, ma come la squadra non ha esordito neanche in una amichevole, all'inizio del campionato manca una vita e c'è chi ha già emesso le prime sentenze, io non dico di essere ottimisti a ...

    Infatti per ora possiamo solo parlare della composizione del roster. E a livello di ruoli scelti e di combinazioni è a mio modesto parere un roster molto lunatico che avrà serie difficoltà a trovare chimica. I giocatori singoli, fatta eccezione per DJO sono tutti giocatori che in determinate squadre con un determinato tipo di gioco farebbero benissimo, ma l'averli messi insieme è davvero molto molto rischioso. E' già da qualche anno che commettiamo gli stessi errori. Due anni fa c'è andata molto bene per via dell'alta qualità dei giocatori individuali, ma ricordiamoci che anche quell'anno c'era un'assenza totale di gioco, e i giocatori non avevano mai un piano B. Sono sicurissimo che faremo meglio dello scorso anno, ma mi delude il fatto di non voler mai imparare dagli errori.

  • Kerberos 02/08/2016, 12.50
    Citazione ( Meridda 02/08/2016 @ 07:10 )

    Leggo sempre con piacere i commenti fatti da persone che reputo competenti ma, soprattutto , più pessimiste rispetto al mio punto di vista; Per sintetizzarla, io ho esposto una visione di quello che vorrei accadesse, tu quella di ciò che probabilme ...

    Probabilmente per esigenze di sintesi non smusso tutti gli angoli, ma, più che ciò che probabilmente accadrà intendevo segnalare semplicemente cosa rientra nelle possibilità (anche se magari con poca probabilità, non so, è veramente difficile dirlo, in effetti senza nessun riscontro sul campo); speravo in qualche rischio in meno.
    Ragiono così, forse in relazione al mio campo (costruzioni), dove è una colpa l'accettazione del rischio. In altri campi è invece sinonimo di iniziativa e coraggio (impresa, finanza, ricerca) ed allora si è più benevoli su esso. Mi dilungo sullo stesso punto nel post appena sotto.


    Speriamo abbia ragione tu sulla panca e che la mia sia veramente una visione troppo pessimistica.

  • Kerberos 02/08/2016, 12.42
    Citazione ( Frank58 01/08/2016 @ 21:29 )

    Francamente rimango sbalordito per il disfatismo di certi commenti, ma come la squadra non ha esordito neanche in una amichevole, all'inizio del campionato manca una vita e c'è chi ha già emesso le prime sentenze, io non dico di essere ottimisti a ...

    Personalmente ho criticato la logica delle scelte di pasquini e sardara, laddove la giudico rischiosa a prescindere dagli esiti; i rischi sono colpevoli comunque e dunque è una critica da fare ora, quando sia noi che loro possiamo arrivare alle stesse conclusioni su essi.
    In seguito parlerà il campo, ma allora non avrò diritto di criticare su ciò che non vedo oggi. Se il disappunto nasce dalle evidenze sul campo e non da altro, non potrò contestare i vertici per qualcosa che non potevano sapere neppure loro; a quel punto emergeranno solo degli errori e non delle colpe, ma i primi sono molto meno gravi e criticabili delle seconde.


    Io agisco sempre così.
    Critico in estate la logica delle scelte, così come l'anno scorso criticai la rivoluzione a prescindere da chi sarebbe arrivato (perchè era comunque rischiosa) e poi criticai gli arrivi (che apparivano inferiori ai partenti) a prescindere da quali sarebbero potuti essere gli esiti. In seguito, invece, evitai di accanirmi sui giocatori e difatti presi le difese di Haynes, Eyenga, Varnado, più di quanto fecero molti altri.
    A mercato estivo finito le critiche sono essenzialmente finalizzate alle correzioni invernali, più che alla ricerca di colpevoli. Quando poi si esauriscono i tesseramenti, le considerazioni tecniche si riducono notevolmente ed al limite scappa qualche sfogo che come tale ha scarsa valenza costruttiva.

  • Kerberos 02/08/2016, 11.25
    Citazione ( ColoVarese87 01/08/2016 @ 20:31 )

    Sintetizzando: Sei incazzato

    No, non esageriamo. Un po' spiazzato; avrei voluto scelte diverse alla luce di alcuni errori del passato. Oltre che sul budget, contavo sulla voglia di rivalsa di Sardara per un roster competitivo per il 2° posto e non per arrivare semplicemente ai PO.
    D'altra parte, non si può negare che non dovrebbero fare neppure troppo male, nonostante quest'anno ci siano più squadre che pretendono i PO di quante ce ne fossero l'anno scorso alla partenza. In fondo sono tutti giocatori che hanno un loro valore, proporzionato alle nostre possibilità economiche.


    Mi manca l'entusiasmo perchè anche a pari qualità avrei scelto giocatori con caratteristiche diverse, essenzialmente nel reparto delle ali.
    Peraltro pesa il non ritrovare Dyson, Logan, Brooks, Alexander, Gordon come apparso possibile ad inizio mercato (dunque una squadra completamente diversa); neppure una soddisfazione per l'affetto del tifoso, come gli si era lasciato sperare. Non si è fatto neppure un colpo grosso, come si sognava per il centro (Ochefu od altri, o persino Lawal che forse non troverà spazio al Barca); il contrario di quanto accaduto a voi di Varese, che non speravate in Maynor ed invece ora ve lo ritrovate, nutrendo la nostalgia e gli affetti ancor prima delle esigenze tecniche.

  • Meridda 02/08/2016, 07.10

    Leggo sempre con piacere i commenti fatti da persone che reputo competenti ma, soprattutto , più pessimiste rispetto al mio punto di vista; Per sintetizzarla, io ho esposto una visione di quello che vorrei accadesse, tu quella di ciò che probabilmente accadrà; Ma siamo e restiamo nel campo delle ipotesi, in quanto la squadra non si è ancora misurata con degli avversari; E' un po' come il gatto di Schrödinger ; Fino a quando non la testiamo sul campo, non sapremo mai se abbiamo a che fare con una squadra di morti o di redivivi giocatori; Un unico appunto: penso che D'ercole non chiuda Monaldi, o meglio non più di tanto; Lo hanno tenuto solo per un discorso contratto in corso e per avere un italiano a costi da terzo mondo; Ebeling teoricamente davanti a sé avrebbe solo Sacchetti (considerando Brian come 4 acquisito per mancanza di prove contrarie); Sinceramente non lo vedo un ostacolo insormontabile.... Per il discorso Stipcevic, se per puro caso Monaldi azzecca un paio di partite delle sue - specie nel P&R con i lunghi, penso che il buon Stip si dovrà accomodare in panca....... ; In merito al discorso Brindisi si vede che alla base di tutto c'è un progetto delineato e portato a buon fine , e non solo un'idea abbozzata ed in fase di definizione; Ma si sa , S&P se la cantano e se la suonano.....

  • Frank58 01/08/2016, 21.29

    Francamente rimango sbalordito per il disfatismo di certi commenti, ma come la squadra non ha esordito neanche in una amichevole, all'inizio del campionato manca una vita e c'è chi ha già emesso le prime sentenze, io non dico di essere ottimisti a tutti i costi nella vita, ma qui siamo già ai titoli di coda.

  • ColoVarese87 01/08/2016, 20.31
    Citazione ( Kerberos 31/07/2016 @ 23:21 )

    Anche il concreto contributo di Carter non mi convince per essere un americano (oltre le stats che aggiusta con qualche tripla). Più normali i rischi relativi ad Olaseni e Lacey (in quanto poco più che dei rookies, ma almeno 1 anno in Europa lo han ...

    Sintetizzando: Sei incazzato

  • Kerberos 01/08/2016, 15.13
    Citazione ( Meridda 01/08/2016 @ 13:10 )

    Se anno di transizione deve essere, allora che lo sia.... Dovessimo puntare a qualche titolo/piazzamento in competizioni nazionali e/o europee degne di tale nome, il tuo ragionamento è sacrosanto; Vedila però dal punto di vista (difficile da mandar ...

    Un anno di transizione è per me un anno volto ad una crescita che deve concretizzare i risultati negli anni seguenti, ma non mi sembra questo il caso, salvo per gli ingaggi di Lacey ed Olaseni.


    Non si sta iniziando un ciclo con una guida tecnica affidabile, sulla cui capacità di insegnamento e gestione si crede ciecamente, anche qualora tardassero i risultati; se Pasquini non funziona, alla prossima estate si cambia (almeno spero).
    Odom punta evidentemente a rilanciarsi per altri lidi. Savinovic ha vinto quello che poteva vincere. I rapporti con Devecchi e Sacchetti non hanno un futuro in crescita; se rimarranno sarà perchè ci si accontenta di quanto danno e si spera si tengano almeno al livello raggiunto (anche se la tifoseria continuerà a scandalizzarsi per il poco rispetto ogni volta che la squadra perderà con loro in campo per meno di 10', visto che gli assenti o chi gioca meno appaiono sempre scelte migliori ai tifosi per ottenere risultati diversi). Ebeling non credo proprio che crescerà nel ruolo che la società gli sta assegnando e ci vedo forte il rischio Tessitori. Monaldi è chiuso da D'Ercole che è a sua volta chiuso da Stip, al di là del fatto che uno possa essere più guardia e l'altro più play.


    Realmente non mi sembra un roster da squadra di transizione, ma solo un roster da società confusa sul da farsi.
    Diverso è ad esempio il caso di Brindisi, dove si è preso un coach in cui evidentemente si crede e si è cercata una linea di costruzione coerente; i soldi non erano tantissimi ed allora via di rookies, ma ognuno con le caratteristiche giuste. Alcuni falliranno ed altri esploderanno, così da poter aggiustare il tiro il prossimo anno; noi invece abbiamo alcuni giocatori incompleti e non perfettamente in ruolo e gli aggiustamenti saranno difficili (soprattutto se paradossalmente funzionassero proprio questi ultimo tipo di giocatori, perchè nella sostituzione degli altri sarai ancora gravemente condizionato dalle anomalie di chi mantieni).


    Comunque niente di grave. Conto che si arrivi ai PO e magari ci scappa pure la semifinale. Ma questa non è una previsione; è un azzardo ed ognuno può dire il suo. Quello su cui mi sento più convinto e che perciò intendo criticare con più decisione è il fatto che si sia lavorato maluccio nella costruzione del roster, così da creare un complesso che vale meno dei soldi spesi. Mi aspetto che una volta deciso il budget, questo venga speso al meglio sin da subito, senza necessità di più correzioni (una correzione in inverno + un rinforzo con i saldi pre-PO è la misura giusta per una società con un mercato estivo oculato); invece mi sembra che si sia stati un po' superficiali (o forse molto) nelle scelte e stretti nella borsa, per eventualmente rimediare in 2 o 3 slot in inverno (come se fosse cosa facile).


    In fondo stiamo sempre parlando della società incapace di patti chiari con i Diener, Linton e Marques 3 anni fa, con Tessitori, Cusin e Todic nell'arco del primo mese della stagione di 2 anni fa, delle vicende confuse e schizofreniche con Meo, Kadji, Mitchell, Haynes, Calvani, per non parlare della approssimazione di alcuni ingaggi su cui è inutile tornare.
    Diciamo pure che dopo l'ultimo anno mi aspettavo un approccio estivo molto più serio, ponderato, oculato. Non dico anche condito da nomi eclatanti (come la piazza meriterebbe per compensare la stagione passata, senza poter difendere degnamente il tricolore), visto che purtroppo si è speso tanto lo scorso anno e che certamente pesa la mancanza di un Europa ad alto livello.

  • SuperGeo 01/08/2016, 13.30

    Con quella che si è rivelata essere una vera e propria squadra di m***a siamo riusciti ad approdare ai PO (e sulla carta era mooolto più forte di questa 2016/17). Quindi occhio alle nefaste previsioni, che la pallacanestro non è un'equazione ad una incognita. ;)

  • oscjo75 01/08/2016, 13.30 Mobile

    Cuorioso di vedere come si integreranno i giocatori tra di loro...la chimica è fondamentale

  • Binocolo69 01/08/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( Meridda 01/08/2016 @ 13:10 )

    Se anno di transizione deve essere, allora che lo sia.... Dovessimo puntare a qualche titolo/piazzamento in competizioni nazionali e/o europee degne di tale nome, il tuo ragionamento è sacrosanto; Vedila però dal punto di vista (difficile da mandar ...

    In definitiva essere stabilmente tra le prime 4/5 squadre del massimo campionato non è poco a mio avviso.....ricordiamoci che quanto è accaduto l'anno scorso resta una congiuntura astrale praticamente irripetibile e che l'ordinario a cui puntare resta disputare stabilmente campionati di alto livello e magari qualche soddisfazione europea

  • Meridda 01/08/2016, 13.10
    Citazione ( Kerberos 01/08/2016 @ 12:13 )

    Più o meno ho scritto anche io così. Il post a cui replichi rispondeva ad una obiezione sul curriculum di Lydeka. Sulla questione del valore aggiunto, c'è da sottolineare sempre un punto. Potendo coprire solo uno spot, è un valore aggiunto per 10 ...

    Se anno di transizione deve essere, allora che lo sia.... Dovessimo puntare a qualche titolo/piazzamento in competizioni nazionali e/o europee degne di tale nome, il tuo ragionamento è sacrosanto; Vedila però dal punto di vista (difficile da mandare giù, lo ammetto.... ) delle triste realtà: Stiamo giocando in Europa per la coppa del nonno, con velleità in chiave campionato che non vanno oltre ad una tranquilla classifica e, come unica concessione, lo sfizio di vendere sempre e comunque cara la pellaccia; In tutto questo si innesta il processo di inserimento , sgrezzamento e maturazione di due giovani promesse italiane ,un play PURO ed un ala PURA;A questo punto, visto che non abbiamo niente su cui puntare, penso che la scelta di Pasquini sia quella di contare su un minutaggio a salire dei due giovani virgulti, che comunque sia, rispetto a qualcuno dei panchinari veterani, è già un miglioramento. Lo so, è quasi imbarazzante parlare in questo modo di una squadra che la stagione 2014-2015 si è portata a casa l'impossibile, ma la realtà è questa . Siamo ritornati con i piedi per terra dopo un brusco atterraggio, ed adesso dobbiamo rialzarci.

  • Kerberos 01/08/2016, 12.13
    Citazione ( Binocolo69 01/08/2016 @ 11:24 )

    Rispetto all'anno scorso Lydeka non sarà titolare, quindi probabilmente avrà un minutaggio leggermente inferiore che potrebbe compensare un eventuale decadimento fisico (che penso sarà molto contenuto). Lui non è un problema, anzi lo vedo solo co ...

    Più o meno ho scritto anche io così. Il post a cui replichi rispondeva ad una obiezione sul curriculum di Lydeka.
    Sulla questione del valore aggiunto, c'è da sottolineare sempre un punto. Potendo coprire solo uno spot, è un valore aggiunto per 10-15' (perchè Olaseni è giovane e ,se rende come si spera, potrebbe riuscire a farlo anche per 30'). Avessimo preso un'ala come 6° uomo, avrebbe potuto sostituire 2 titolari, per 20-30'; dunque è come se avessimo preso una riserva straniera invece che 2 (in un solo uomo) e per una squadra senza italiani decenti è una cosa che avrà un peso. Abbiamo risolto i problemi atavici del centro, creandocene di analoghi in doppia quantità (perchè relativi sia all'ala grande che all'ala piccola). Questa ovviamente non è una colpa di Lydeka, ma di Pasquini.

  • crepuscolozzo 01/08/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( Giuliano 01/08/2016 @ 11:49 )

    Non faremo peggio, ma siamo meno equilibrati. Abbiamo a portare palla una combo lenta; una combo lenta e inesperta ed un muratore. Se avessimo almeno tenuto Logan poteva portarla lui la palla ma Lacey ha più difficoltà da quel punto di vista e lui ...

    la pochezza dalla panca è certamente l aspetto più evidente... d'ercole e sacchetti possono dare davvero poco purtroppo. spero monaldi sorprenda..ebeling sento che si renderà utile anche se è giovanissimo... certo Stiip non lo avrei tenuto onestamente... non voglio mettere in dubbio le sue qualità ..ma credo che sarebbe stato meglio puntare su un ita al suo posto... vitali, poeta, gentile...perché una combo straniera di livello dalla panca ci sarebbe servita come il pane... secondo me non è impossibile che Djo cerchi di accasarsi in qualche squadra a stagione inoltrata... ma il quintetto base è buono...

  • RoostersVarese 01/08/2016, 12.05 Mobile
    Citazione ( Giuliano 01/08/2016 @ 11:34 )

    Niente offesa, se il gioco individuale non fa miracoli siamo fregati. E' la squadra meno equilibrata da quando siamo in A (fatta eccezione per il due centri). DJO e Stipcevic insieme non valgono un Maynor infortunato. Il budget è diminuito, anche se ...

    Ecco quello che cercavo di dire. Siete comunque Sassari e i giocatori che avete firmato sono comunque buoni, però mi sembrano molto diversi tra di loro e difficili da legare insieme, faccio fatica a vedere questa Sassari con la palla che gira bene. Non so, vi auguro comunque il meglio perché siete un ottima piazza e meritare grandi risultati.

  • oscjo75 01/08/2016, 11.51 Mobile

    Voglio proprio vedere cosa combinerà DJO...se avrà il carisma e l efficacia che la società si aspetta da lui...l inizio non è stato il max...

  • oscjo75 01/08/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( Giuliano 01/08/2016 @ 11:34 )

    Niente offesa, se il gioco individuale non fa miracoli siamo fregati. E' la squadra meno equilibrata da quando siamo in A (fatta eccezione per il due centri). DJO e Stipcevic insieme non valgono un Maynor infortunato. Il budget è diminuito, anche se ...

    Miracoli davvero...

  • Giuliano 01/08/2016, 11.49
    Citazione ( crepuscolozzo 01/08/2016 @ 11:42 )

    no dai .non facciamo così schifo..peggio del non gioco di quest anno no...... Djo a Cantù assist ne smazzava.. non è certo un play ma io credo che sapranno trovare l'amalgama giusta.. secondo me rispetto l'anno passato siamo certamente migliorati. ...

    Non faremo peggio, ma siamo meno equilibrati. Abbiamo a portare palla una combo lenta; una combo lenta e inesperta ed un muratore. Se avessimo almeno tenuto Logan poteva portarla lui la palla ma Lacey ha più difficoltà da quel punto di vista e lui deve concentrarsi sul fare punti. Se Carter e Savanovic non fanno i loro 15 punti a testa per partita la vedo durissima.

  • crepuscolozzo 01/08/2016, 11.42 Mobile
    Citazione ( Giuliano 01/08/2016 @ 11:34 )

    Niente offesa, se il gioco individuale non fa miracoli siamo fregati. E' la squadra meno equilibrata da quando siamo in A (fatta eccezione per il due centri). DJO e Stipcevic insieme non valgono un Maynor infortunato. Il budget è diminuito, anche se ...

    no dai .non facciamo così schifo..peggio del non gioco di quest anno no...... Djo a Cantù assist ne smazzava.. non è certo un play ma io credo che sapranno trovare l'amalgama giusta.. secondo me rispetto l'anno passato siamo certamente migliorati... lacune ce ne sono... ma in corso d'opera si potranno aggiustare un po di cose

  • Giuliano 01/08/2016, 11.34
    Citazione ( RoostersVarese 01/08/2016 @ 11:17 )

    Buona squadra, ma senza offesa rispetto agli anni passati Sassari la vedo indebolita. Vista la squadra che stiamo costruendo noi, non mi sembrano così irraggiungibili

    Niente offesa, se il gioco individuale non fa miracoli siamo fregati. E' la squadra meno equilibrata da quando siamo in A (fatta eccezione per il due centri). DJO e Stipcevic insieme non valgono un Maynor infortunato. Il budget è diminuito, anche se non si vuole ammettere. Comunque incrociamo le dita e speriamo nel miracolo.

  • crepuscolozzo 01/08/2016, 11.30 Mobile

    a me quel che preoccupa è che sacchetti sia passato da sesto lungo nell anno del triplete a quarto... soprattutto se si considera l ultima stagione orrenda di Brian.. spero non si azzoppi nessuno.. per il resto è stata costruita un ottima squadra.. considerando che non giocheremo coppe importanti.... ma soldini per emergenza ne avranno di certo.

  • Binocolo69 01/08/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 01/08/2016 @ 11:22 )

    Io sono molto scettico, staremo a vedere... sarei comunque contentissimo per voi

    Mah, vedremo....l'anno scorso sulla carta (almeno ai nastri di partenza) eravamo alla pari di Milano e i risultati sono stati altamente deludenti. Unico dubbio personale è la coppia in regia DJO/Stipcevic, la vedo male assortita....confido invece nella consacrazione di Lacey, che comunque dovrà sudare tantissimo per far dimenticare Logan.....

  • Binocolo69 01/08/2016, 11.24 Mobile
    Citazione ( Kerberos 01/08/2016 @ 10:58 )

    Perchè non sei d'accordo su Lydeka? Tante squadre secondarie da cui usciva dalla panca, seppur mantenendo una discreta media punti e rimbalzi rapportata al minutaggio. E' una buona presa come riserva ed anch'io lo suggerii per quel ruolo quando anco ...

    Rispetto all'anno scorso Lydeka non sarà titolare, quindi probabilmente avrà un minutaggio leggermente inferiore che potrebbe compensare un eventuale decadimento fisico (che penso sarà molto contenuto). Lui non è un problema, anzi lo vedo solo come valore aggiunto rispetto alle stagioni precedenti....

  • RoostersVarese 01/08/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 01/08/2016 @ 11:21 )

    Sicuramente ha meno talento individuale questo si.....comunque il quintetto e' tra le prime 3 della lega, nonostante tutto....

    Io sono molto scettico, staremo a vedere... sarei comunque contentissimo per voi

  • Binocolo69 01/08/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 01/08/2016 @ 11:17 )

    Buona squadra, ma senza offesa rispetto agli anni passati Sassari la vedo indebolita. Vista la squadra che stiamo costruendo noi, non mi sembrano così irraggiungibili

    Sicuramente ha meno talento individuale questo si.....comunque il quintetto e' tra le prime 3 della lega, nonostante tutto....

  • Binocolo69 01/08/2016, 11.18 Mobile
    Citazione ( docss 01/08/2016 @ 10:21 )

    DJO n. 1 perché sarà il primo a fare le valigie...con questo roster d'altronde penso e spero si sia messo da parte un bel po' più di un tesoretto da utilizzare per l'emergenza!!!!

    Di sicuro dovrà farsi trovare pronto fin da subito, ......troppo brutto quel tweet dello scorso mese per scordarlo in fretta....

  • NiceKombo 01/08/2016, 11.18

    Squadretta niente male, e sopratutto ho il piacere di rivedere Josh Carter in Italia.

  • RoostersVarese 01/08/2016, 11.17 Mobile

    Buona squadra, ma senza offesa rispetto agli anni passati Sassari la vedo indebolita. Vista la squadra che stiamo costruendo noi, non mi sembrano così irraggiungibili

  • Binocolo69 01/08/2016, 11.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo non è buono neanche a fare il DJ, altroché .....

  • Kerberos 01/08/2016, 10.58
    Citazione ( Pallaf 01/08/2016 @ 01:20 )

    Lydeka reduce da un solo anno buono in carriera???mah, non sono affatto d'accordo. E poi scrivi di "incertezze sulle condizioni fisiche"? Di chi per esempio?e in base a che cosa trai una conclusione simile?non mi sembra che nel roster attuale ci sian ...

    Perchè non sei d'accordo su Lydeka? Tante squadre secondarie da cui usciva dalla panca, seppur mantenendo una discreta media punti e rimbalzi rapportata al minutaggio. E' una buona presa come riserva ed anch'io lo suggerii per quel ruolo quando ancora non si era fatto minimamente il suo nome (probabilmente quando agli inizi del mercato parlammo di riportare Drew Gordon come titolare atletico); però ha un curriculum da discreta riserva e solo un anno da discreto o buon titolare e dunque non aspettiamoci necessariamente quello dello scorso anno (anche perchè ha 33 anni e quindi più probabilmente in calo, piuttosto che in crescita.
    Per quanto riguarda le condizioni fisiche, mi riferivo all'età di Savanovic; tanti vogliono ricordarlo nei suoi anni migliori, ma altrettanti che dicono di averlo seguito denunciano il suo calo da un biennio. 33 anni incidono di più su un'ala rispetto ad un centro, soprattutto se da sempre mancante di atleticità; sinora non si è visto nelle sue stats, ma il rischio che succeda da quest'ano in poi è da considerare. Dopo un anno in cui siamo vissuti sulla velocità di gambe di Alexander, mi sembra che si sia trascurata questa opzione, visto che l'altra ala è un tiratore puro (e semplice).


    Io sono meno severo con DJO, perchè vedo l'esigenza della sua capacità di raggiungere il ferro in velocità, in quanto trascurata nella scelta di tutti gli gli altri 4 esterni Stip, Lacey, Carter e Savanovic (non dico che ne siano privi, ma solo per DJO è la prima opzione, il punto di forza con cui scardinare le difese quando la squadra si impantana). Non escludo che DJO e Lacey possano riuscire a gestire la palla in coppia; più impulsivo il primo e più ragionatore il secondo. Certo, l'anomalia c'è e ci vorrà tempo per raggiungere un equilibrio, sempre che sia possibile trovarlo; più che l'eventualità che non si trovi, mi preoccupa il tempo che la piazza concederà per il suo raggiungimento. Se la squadra funzionerà, la piazza aspetterà; se le ali deluderanno, le colpe ricadranno su DJO (in aggiunta alle sue che non escludo, ma che mi preoccupano meno di quanto preoccupano altri).
    Comunque anche io avrei preferito un play meno anomalo, per affidare le penetrazioni ad ali più complete, atletiche e veloci, seppur con qualche punto percentuale in meno rispetto a Carter nelle triple.

  • docss 01/08/2016, 10.21 Mobile

    DJO n. 1 perché sarà il primo a fare le valigie...con questo roster d'altronde penso e spero si sia messo da parte un bel po' più di un tesoretto da utilizzare per l'emergenza!!!!

  • LuKotto 01/08/2016, 10.02

    ieri Lydeka era a Pesaro, stava comprando pomodori :))

  • rhllor 01/08/2016, 09.38
    Citazione ( bellamartin 31/07/2016 @ 19:16 )

    Quoto. Anche io rimpiango quando l'aborto era illegale. Bei tempi

    siamo seri! L'unica cosa da rimpiangere è il delitto d'onore. Quando potevi ammazzare uno e scamparla dicendo di averlo trovato dentro l'armadio :D

  • gusmanedemattei 01/08/2016, 09.27
    Citazione ( sbraidi 01/08/2016 @ 09:16 )

    Allora vieni a tifare noialtri :-) La societa', con il solito spirito vintage che ci accompagna, impone infatti ai giocatori numeri da 4 a 20.

    Sinceramente non ci avevo mai badato. D'altra parte ho sempre guardato Reggio con un occhio di riguardo, considerando la campagna seria che fate, di valorizzazione delle risorse nazionali.

  • sbraidi 01/08/2016, 09.16
    Citazione ( gusmanedemattei 31/07/2016 @ 18:04 )

    Bei tempi quando i numeri erano dal 4 in su

    Allora vieni a tifare noialtri :-)
    La societa', con il solito spirito vintage che ci accompagna, impone infatti ai giocatori numeri da 4 a 20.

  • ciuff14 01/08/2016, 07.17 Mobile

    Il roster di quest'anno è sulla carta più completo ed omogeneo rispetto a quello dell'anno scorso, specie nei lunghi dove avrei forse cercato un altro 4 da affiancare a Savanovic. Inutile, secondo me, spendere troppe parole sull'assenza di un play di ruolo nel momento in cui l'allenatore dichiara di non averne bisogno. Al limite discutiamo l'allenatore ma la situazione tattica è identica a quella degli ultimi due anni.....

  • Meridda 01/08/2016, 07.08

    Non so neanche io il perché, ma ho molta più fiducia su questo roster che in quello dello scorso anno; Mi spiego meglio: Perlomeno , adesso vedo un embrione di progetto a medio termine che dovrebbe portare , nel giro (spero ) di un paio di campionati - che giocoforza saranno di transizione - al ricambio generazionale degli "italiani" in forza alla Dinamo ; Ebeling, Monaldi, Spissu sono un ottimo punto di partenza per un roster che ambisca a traguardi maggiori; Non cito Pellegrino per pura scaramanzia.... Il resto si sa, gli stranieri vanno e vengono, e generalmente trattasi di una mercanzia di cui il mercato ti offre solo l'imbarazzo della scelta. Altra cosa importante: sono certo che il campionato turco , per note vicissitudini, perderà parecchi pezzi pregiati facendo salire la disponibilità sulla piazza di giocatori di classe eccelsa e quindi calmierando ,e non poco, i prezzi; La squadra non è male, la classe c'è, alcuni elementi sono un po' stagionati, altri meno, ma a livello di quintetto base penso che ci toglieremo molte soddisfazioni. Quest'anno poi abbiano la novità del "doppio 5", news assoluta in casa Dinamo, mentre il resto dei cambi della vecchia guardia rasenta a malapena la sufficienza. Mi auguro che si abbia il coraggio di puntare subito su Monaldi ed Ebeling (tanto peggio di Stipcevic e Brian difficilmente potranno fare....), magari con minutaggi contenuti ma costanti, in maniera da assuefarli al massimo campionato.

  • Pallaf 01/08/2016, 01.20 Mobile
    Citazione ( Kerberos 31/07/2016 @ 23:21 )

    Anche il concreto contributo di Carter non mi convince per essere un americano (oltre le stats che aggiusta con qualche tripla). Più normali i rischi relativi ad Olaseni e Lacey (in quanto poco più che dei rookies, ma almeno 1 anno in Europa lo han ...

    Lydeka reduce da un solo anno buono in carriera???mah, non sono affatto d'accordo. E poi scrivi di "incertezze sulle condizioni fisiche"? Di chi per esempio?e in base a che cosa trai una conclusione simile?non mi sembra che nel roster attuale ci siano giocatori con problemi fisici recenti o che siano in ripresa da gravi infortuni (per fare un esempio un' incertezza fisica poteva essere quella di Caleb Green, firmato dopo un bruttissimo infortunio al tendine d'achille). Ecco, non mi sembra questo il caso. Poi posso essere d'accordo sul fatto che Carter non sia Sanders e che DJO non sia Dyson, ma il resto del tuo post non lo condivido assolutamente. Si poteva gestire meglio la situazione delle guardie (DJO-Stip coppia che non mi concince), il resto è solo da scoprire (nel bene e nel male per carità), compresi i minutaggi.

  • Kerberos 01/08/2016, 00.32
    Citazione ( Binocolo69 31/07/2016 @ 23:26 )

    Beh Lacey in Europa non ha mai giocato......

    Dici che Pesaro non è in Europa?


    Stavo semplicemente notando che hanno entrambi un anno di professionismo oltre il college ed entrambi in campionati europei; è importante che si siano integrati in Europa, mentre altri campionati americani (D-League, portoricano, ecc) od asiatici (cina, filippine, ecc) avrebbero dato poche garanzie, perchè troppo diversi (specie nell'importanza del risultato oltre le stats, nella collaborazione tra compagni, nell'attenzione difensiva, ecc).

  • stedb 31/07/2016, 23.46 Mobile
    Citazione ( bellamartin 31/07/2016 @ 18:02 )

    Stipcevic 24 come kobe, giusto

    Più o meno fanno lo stesso sport

  • Pallaf 31/07/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 31/07/2016 @ 23:19 )

    A proposito ma dove è finito il nostro ex numero uno? A detta del suo agente ha dovuto spegnere il telefono tant'erano le richieste milionarie.....vuoi vedere che anche quest'anno strappa un contrattino da 400k ???

    Forse va a Su Stentu

  • Binocolo69 31/07/2016, 23.26 Mobile
    Citazione ( Kerberos 31/07/2016 @ 23:21 )

    Anche il concreto contributo di Carter non mi convince per essere un americano (oltre le stats che aggiusta con qualche tripla). Più normali i rischi relativi ad Olaseni e Lacey (in quanto poco più che dei rookies, ma almeno 1 anno in Europa lo han ...

    Beh Lacey in Europa non ha mai giocato......

  • Kerberos 31/07/2016, 23.21
    Citazione ( ColoVarese87 31/07/2016 @ 18:42 )

    è una bella squadra l'incognita è l'integrità fisica di Savanovic e il playmaking di DJO

    Anche il concreto contributo di Carter non mi convince per essere un americano (oltre le stats che aggiusta con qualche tripla). Più normali i rischi relativi ad Olaseni e Lacey (in quanto poco più che dei rookies, ma almeno 1 anno in Europa lo hanno) ed a Lydeka (in quanto reduce da un solo anno buono in carriera, ma in fondo è una riserva).
    Rischi su tutti gli stranieri, che sinceramente dovevamo evitare almeno in parte.



    Poi ci sono le certezze, ma negative: non abbiamo cambi decenti per le ali, Stipcevic non offre nulla più degli italiani salvo le triple, Monaldi, D'Ercole ed Ebeling si scocceranno presto del ruolo riservatogli.


    Alla fine a me piace poco la costruzione finale. Troppe, troppe, troppe cose che non vanno bene sia singolarmente, sia nella combinazione con le altre. Con il budget che c'era a disposizione si doveva tirare fuori un roster inferiore solo a Milano, mentre invece sarà sotto qualche altra squadra e per come è combinato renderemo anche meno del suo effettivo valore. Dividendo la serie A in 4 gruppi di 4 squadre, mi sa che saremo nel secondo. Niente di grave, ma è piuttosto una posizione che ci siamo voluti infliggere con una serie di scelte discutibili (non si sono attesi i saldi, incertezze sulle condizioni fisiche, sul ruolo e sulla completezza di certi giocatori, panca trascurata per qualità e distribuzione dei minuti).
    Mah ... l'estate di 2 anni fa ero molto più contento. Sinceramente quasi ogni arrivo sembrava sopra le nostre possibilità (Dyson, Logan, Sanders ed anche Sosa e Cusin da riserva) e gli altri erano comunque molto graditi, salvo le preoccupazioni per le reali potenzialità di Lawal. Certo c'era la EL.

  • Binocolo69 31/07/2016, 23.19 Mobile
    Citazione ( Pallaf 31/07/2016 @ 23:15 )

    Da un Numero 1 ex Olympiacos ad un altro numero 1 ex Olympiacos..ma cos'è un incubo?...speriamo che per la legge del contrappasso o se preferite "dei grandi numeri" (uno), la guardia Djo faccia una bella stagione da playmaker!

    A proposito ma dove è finito il nostro ex numero uno? A detta del suo agente ha dovuto spegnere il telefono tant'erano le richieste milionarie.....vuoi vedere che anche quest'anno strappa un contrattino da 400k ???

  • Binocolo69 31/07/2016, 23.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahaha......addirittura !!!

  • Pallaf 31/07/2016, 23.15 Mobile

    Da un Numero 1 ex Olympiacos ad un altro numero 1 ex Olympiacos..ma cos'è un incubo?...speriamo che per la legge del contrappasso o se preferite "dei grandi numeri" (uno), la guardia Djo faccia una bella stagione da playmaker!

  • GinoBbili 31/07/2016, 20.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il grammofono....

  • GinoBbili 31/07/2016, 20.22 Mobile

    Sentito Lydeka:in Lituania durante il doposcuola giocano a basket invece che fare i compiti. Quindi x vincere contro la Lituania i nostri studenti devono giocare a basket tutti i pomeriggi senza studiare. Con questa ricetta tra dieci anni li battiamo.

  • dinamor 31/07/2016, 19.24
    Citazione ( gusmanedemattei 31/07/2016 @ 18:04 )

    Bei tempi quando i numeri erano dal 4 in su

    Eh, si, il massimo in genere era 15 ma qualcuno arrivava anche a 18 e 20 ma non di più.

  • bellamartin 31/07/2016, 19.16 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 31/07/2016 @ 19:07 )

    Semplicemente perchè ero più giovane....

    Quoto. Anche io rimpiango quando l'aborto era illegale. Bei tempi

Pagina di 2