Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/07/2016, 18.09 Rumors

Bruno Cerella, parla l'agente Forti: E' sereno. Cantù? Nessun contatto

Il rappresentante dell'argentino racconta il momento del suo assistito: Guardiamo a Spagna e Grecia, ma con la massima calma

Serie A
Il futuro di Bruno Cerella, dopo l'addio a Milano, è ancora tutto da scrivere. Il suo agente, Andrea Forti, racconta a Sportando il momento dell'argentino: «E' in assoluta serenità, e questo ci garantisce di lavorare al meglio per costruirne il futuro. Non abbiamo fretta dopo alcune stagioni che per lui sono state molto importanti». L'addio ai campioni d'Italia è stato, per molti versi, sorprendente: «Bruno ha già spiegato il suo punto di vista, senza alcuna polemica. Io e Vittorio (Gallinari, rappresentante dell'agenzia Player Group, ndr) ci avevamo fatto un pensierino, lui aveva dato la massima disponibilità, ma la società ha preso altre decisioni». 
Da qui un accostamento a Cantù: «Con Gerasimenkonon c'è stato alcun contatto. Certamente saremmo disposti, nel caso, ad ascoltare». Ad oggi, le attenzioni paiono dirette altrove: «Spagna e Grecia, ma lo ripeto, senza fretta». 
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • rambogianolla 24/07/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( JoeBarryCarroll 24/07/2016 @ 13:57 )

    Sull'Olimpia canni spesso

    Non vorrei che ti illudessi troppo, perciò ti avviso che quest'anno il rendimento di abass più Fontecchio sarà inferiore a quello di cerella della passata stagione. Segnatelo pure. Fra tre anni idem.

  • JoeBarryCarroll 24/07/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 24/07/2016 @ 12:14 )

    A spanne direi che ci azzecco spesso... Mi rinfreschi la memoria?

    Sull'Olimpia canni spesso

  • JoeBarryCarroll 24/07/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( Cantucky 24/07/2016 @ 12:17 )

    Fontecchio e' l'8 esterno, giocherà (se va bene) sul più 20 o -20....

    Forse di piu' in campionato visto che l'eurolega la fara' da padrone

  • JoeBarryCarroll 24/07/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 24/07/2016 @ 12:57 )

    Mancinelli era in quella squadra uno dei migliori passatori rimbalzisti e difensori. Se ne andò con Rocca e la stagione fu la peggiore della storia ea7 pur con gente come Borousis e Fotsis.

    Mai piaciuto come giocatore altalenante e svogliato

  • PierinoLaPeste 24/07/2016, 12.57
    Citazione ( JoeBarryCarroll 24/07/2016 @ 11:38 )

    Sono d'accordo per Melli, Mancinelli lasciamolo stare per favore, sopravvalutato come pochi con stipendio principesco, io Cerella l'avrei tenuto penso che la scelta sia stata dell'allenatore, poi per quello che ha fatto con noi svrebbe meritato un tr ...

    Mancinelli era in quella squadra uno dei migliori passatori rimbalzisti e difensori. Se ne andò con Rocca e la stagione fu la peggiore della storia ea7 pur con gente come Borousis e Fotsis.

  • Chebolletta 24/07/2016, 12.28 Mobile

    Carriera folgorante, da Caserta a Brescia....

  • Cantucky 24/07/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( JoeBarryCarroll 24/07/2016 @ 11:41 )

    Vedremo, poi visto che tu non ne azzecchi una neanche per sbaglio sono fiducioso

    Fontecchio e' l'8 esterno, giocherà (se va bene) sul più 20 o -20....

  • rambogianolla 24/07/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( JoeBarryCarroll 24/07/2016 @ 11:41 )

    Vedremo, poi visto che tu non ne azzecchi una neanche per sbaglio sono fiducioso

    A spanne direi che ci azzecco spesso... Mi rinfreschi la memoria?

  • JoeBarryCarroll 24/07/2016, 11.41 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 23/07/2016 @ 22:19 )

    Fontecchio fa ridere

    Vedremo, poi visto che tu non ne azzecchi una neanche per sbaglio sono fiducioso

  • JoeBarryCarroll 24/07/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 24/07/2016 @ 10:56 )

    Sono considerazioni molte sensate, va detto che Bruno sostiene di essere completamente disponibile al dialogo e che questo non c'è stato. Anche in questo aspetto Milano spesso e volentieri ha lasciato molto a desiderare, con molti addii che poi si s ...

    Sono d'accordo per Melli, Mancinelli lasciamolo stare per favore, sopravvalutato come pochi con stipendio principesco, io Cerella l'avrei tenuto penso che la scelta sia stata dell'allenatore, poi per quello che ha fatto con noi svrebbe meritato un trattamento migliore...

  • stedb 24/07/2016, 11.09 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 24/07/2016 @ 10:52 )

    ecco perchè non c'è la fila in Italia, nessuna Società Italiana (purtroppo) può permettersi una cifra di quel tipo per uno specialista difensivo,

    Sarà per questo che il suo agente spinge per l'estero

  • PierinoLaPeste 24/07/2016, 10.56
    Citazione ( mimancavescovi 23/07/2016 @ 20:08 )

    Leggo che è stato trattato da ingrato....posto che lo avrei tenuto, credo che anche lui abbia voluto monetizzare alzando le sue pretese. E se il suo valore sul mercato si è alzato rispetto a qualche anno fa, Bruno deve ringraziare ciò che l'Olimpi ...

    Sono considerazioni molte sensate, va detto che Bruno sostiene di essere completamente disponibile al dialogo e che questo non c'è stato. Anche in questo aspetto Milano spesso e volentieri ha lasciato molto a desiderare, con molti addii che poi si sono rivelati errori clamorosi (Mancinelli, poi Melli, oggi Cerella, situazioni che con un pò più di lungimiranza si potevano gestire meglio)

  • PierinoLaPeste 24/07/2016, 10.52
    Citazione ( stedb 23/07/2016 @ 21:09 )

    Penso che voglia tra i 200 e i 300

    ecco perchè non c'è la fila in Italia, nessuna Società Italiana (purtroppo) può permettersi una cifra di quel tipo per uno specialista difensivo,

  • PierinoLaPeste 24/07/2016, 10.48
    Citazione ( MESTREvenezia 24/07/2016 @ 09:15 )

    Leggo molti post che definiscono Cerella valido solo in defesa. Ricordo a tutti che nei PO contro Venezia non è stato decisivo solo in difesa ma almeno in due partite è stato decisivo anche in attacco infilando bombe e facendo penetra e scarica che ...

    Verissimo, Cerella sa anche attaccare alla bisogna, anche se in un roster come quello di Milano non è su di lui che si conta per fare punti. Da tre ha percentuali discrete, mentre in penetrazione onestamente è carente anche perchè atleticamente non è un super. Però in una squadra anche con grandi ambizioni, avere almeno un difensore pure secondo me è indispensabile. Ho più volte sostenuto che forse con Cerella messo a guardia dei frombolieri slavi nei preolimpici oggi non saremmo a leccarci le ferite.

  • PierinoLaPeste 24/07/2016, 10.43

    Ancora non capisco l'assurda scelta di Milano di privarsi di un giocatore estremamente utile nel roster oltretutto adorato dal pubblico, e come se non bastasse italiano. Un vero autogoal !! Pazzesco non ci sia la fila a cercarlo !

  • OttoLamphred 24/07/2016, 10.22 Mobile
    Citazione ( atmtripleg 23/07/2016 @ 18:49 )

    può anche essere come dici tu ma di sicuro in campo a differenza di altri, da sempre il 300% A volta è bastata uno o due giocate delle sue in difesa per ribaltare l'inerzia delle partite. Senza strapagarlo, ma un giocatore così lo vorrei in qualsi ...

    Concordo: non un fenomeno ma un perfetto comprimario in una squadra di livello

  • LuKotto 24/07/2016, 09.56 Mobile

    Il Panda Bruno...

  • MESTREvenezia 24/07/2016, 09.15 Mobile

    Leggo molti post che definiscono Cerella valido solo in defesa. Ricordo a tutti che nei PO contro Venezia non è stato decisivo solo in difesa ma almeno in due partite è stato decisivo anche in attacco infilando bombe e facendo penetra e scarica che hanno spaccato in due la partita. Cerella ha accettato il suo ruolo a Milano e da ragazzo intelligente ha capito che poteva ritagliarsi spazio in mezzo a tanti giocatori forti solo dando di più in difesa. Questo non significa che non sia un buon attaccante.

  • GaragePianella2 24/07/2016, 08.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Uela buone ferie!

  • GaragePianella2 24/07/2016, 07.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Buon giorno

  • andrebott 24/07/2016, 01.40 Mobile

    Grandissimo Bruno che si gode le vacanze e sarà probabilmente nei suoi camp in Africa! Chiunque lo prenderà farà una ottima presa visto che è un uomo e un giocatore straordinario.

  • oscjo75 23/07/2016, 23.35 Mobile

    Andrà in Spagna e prenderà meno di 200k€.

  • Chebolletta 23/07/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( stedb 23/07/2016 @ 22:08 )

    Non penso che Faresenko è JJJ siano andati a gratis a cantu

    Fai il bravo, 600k era il pre Gera.....

  • Cantucky 23/07/2016, 22.38 Mobile
    Citazione ( stedb 23/07/2016 @ 22:30 )

    Infattib! Quelli che dicono che con 200 Mila euro si fa una squadra di basket in A mi sembrano un po' fuori strada

    Il valore di mercato di Cerella è di 100-120 K (stando largo). A Milano prendeva 200 perché le logiche di stipendio di Milano son totalmente diverse da tutte le altre squadre. Cerella non troverà nessuna squadra che gli dà di più di quella cifra (giustamente). Il budget di Cantù (pre Gera) era totale 2.1 MLN, circa 700-750 per il monte stipendi. Poi i vari JJJ Ukic e compagnia venivano pagati discretamente bene.

  • GaragePianella2 23/07/2016, 22.32 Mobile
    Citazione ( stedb 23/07/2016 @ 22:30 )

    Infattib! Quelli che dicono che con 200 Mila euro si fa una squadra di basket in A mi sembrano un po' fuori strada

    Si sono fuori strada si. I panda che possono aiutare la squadra,costano!

  • stedb 23/07/2016, 22.30 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 23/07/2016 @ 22:17 )

    Mettici anche Ukic il mercenario e Hodges...

    Infattib! Quelli che dicono che con 200 Mila euro si fa una squadra di basket in A mi sembrano un po' fuori strada

  • Canturussa 23/07/2016, 22.20
    Citazione ( Chebolletta 23/07/2016 @ 22:04 )

    200k è 1/3 del budget stipendi di cantu', Caserta, Pesaro, Pistoia, dello scorso anno.....

    Quest'anno credo che 200k sia il minimo con cui compri i giocatori cantu se vuole fare una squadra buona

  • rambogianolla 23/07/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( moronz29 23/07/2016 @ 19:05 )

    Cambiarlo con fontecchio che non sarà un fenomeno ma ha 9 anni in meno e ampi margini di crescita credo sia la decisione che prenderebbe il 90% dei GM del mondo

    Fontecchio fa ridere

  • GaragePianella2 23/07/2016, 22.17 Mobile
    Citazione ( stedb 23/07/2016 @ 22:08 )

    Non penso che Faresenko è JJJ siano andati a gratis a cantu

    Mettici anche Ukic il mercenario e Hodges...

  • rambogianolla 23/07/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( GinoBbili 23/07/2016 @ 18:35 )

    Carella giocatore mediocre monodimensionale. Difensore discreto: è il migliore difensore italiano perchè tra i cechi lui è quello con un occhio buono (forse).

    Ahahah

  • stedb 23/07/2016, 22.08 Mobile
    Citazione ( Chebolletta 23/07/2016 @ 22:04 )

    200k è 1/3 del budget stipendi di cantu', Caserta, Pesaro, Pistoia, dello scorso anno.....

    Non penso che Faresenko è JJJ siano andati a gratis a cantu

  • Chebolletta 23/07/2016, 22.04 Mobile
    Citazione ( stedb 23/07/2016 @ 22:00 )

    Io non so quanto voglia penso che a Milano prendeva 200

    200k è 1/3 del budget stipendi di cantu', Caserta, Pesaro, Pistoia, dello scorso anno.....

  • stedb 23/07/2016, 22.00 Mobile
    Citazione ( Chebolletta 23/07/2016 @ 21:55 )

    E quindi ora scopriamo che cerella per fare il cambio vuole 300k.........ma per piase', lo volevano a Caserta.......

    Io non so quanto voglia penso che a Milano prendeva 200

  • Chebolletta 23/07/2016, 21.55 Mobile
    Citazione ( stedb 23/07/2016 @ 21:52 )

    Vediamo alla fine dove va e a che cifre ...

    E quindi ora scopriamo che cerella per fare il cambio vuole 300k.........ma per piase', lo volevano a Caserta.......

  • stedb 23/07/2016, 21.52 Mobile
    Citazione ( Chebolletta 23/07/2016 @ 21:32 )

    Lo zio a quelle cifre non lo considera nemmeno, giustamente.....cifre con cui le squadre normali firmano l'intera panchina. Ma veramente andrea forti pensa di piazzarlo all'estero, come straniero a quelle cifre????

    Vediamo alla fine dove va e a che cifre ...

  • GaragePianella2 23/07/2016, 21.33 Mobile
    Citazione ( stedb 23/07/2016 @ 21:09 )

    Penso che voglia tra i 200 e i 300

    Sa che può alzare il prezzo e giustamente aspetta. Fa benone! Niente fretta. Il mercato si fa in agosto

  • Chebolletta 23/07/2016, 21.32 Mobile
    Citazione ( stedb 23/07/2016 @ 21:09 )

    Penso che voglia tra i 200 e i 300

    Lo zio a quelle cifre non lo considera nemmeno, giustamente.....cifre con cui le squadre normali firmano l'intera panchina. Ma veramente andrea forti pensa di piazzarlo all'estero, come straniero a quelle cifre????

  • GaragePianella2 23/07/2016, 21.31 Mobile
    Citazione ( grenouille 23/07/2016 @ 21:18 )

    Speriamo proprio di no. Comunque il vostro boss è proprio un banfone lo davano già vostro e invece nessun contatto, mah!!! Noi potremo in assenza di Bruno urleremo Kruno Kruno Kruno

    Milady con quel "banfone" lei mi ha fatto scompisciare

  • Jessy85 23/07/2016, 21.24 Mobile
    Citazione ( stedb 23/07/2016 @ 20:38 )

    Mi sembra più pronto Abass

    Ok sono punti di vista.

  • stedb 23/07/2016, 21.22 Mobile
    Citazione ( grenouille 23/07/2016 @ 21:18 )

    Speriamo proprio di no. Comunque il vostro boss è proprio un banfone lo davano già vostro e invece nessun contatto, mah!!! Noi potremo in assenza di Bruno urleremo Kruno Kruno Kruno

    Kruno mito a prescindere

  • grenouille 23/07/2016, 21.18 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 23/07/2016 @ 20:52 )

    Il boss fa il mercato in agosto. Ancora una settimana e lo si annuncia.

    Speriamo proprio di no. Comunque il vostro boss è proprio un banfone lo davano già vostro e invece nessun contatto, mah!!! Noi potremo in assenza di Bruno urleremo Kruno Kruno Kruno

  • Torinonelcuore 23/07/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( stedb 23/07/2016 @ 21:09 )

    Penso che voglia tra i 200 e i 300

    Penso proprio di si

  • stedb 23/07/2016, 21.09 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 23/07/2016 @ 21:05 )

    Io so che Torino si era informata ed era rimasta scioccata dalla richiesta economica... Non so le cifre però

    Penso che voglia tra i 200 e i 300

  • mjkb87 23/07/2016, 21.06
    Citazione ( mimancavescovi 23/07/2016 @ 20:08 )

    Leggo che è stato trattato da ingrato....posto che lo avrei tenuto, credo che anche lui abbia voluto monetizzare alzando le sue pretese. E se il suo valore sul mercato si è alzato rispetto a qualche anno fa, Bruno deve ringraziare ciò che l'Olimpi ...

    Non è stato trattato male, questo è quello che ha voluto far passare il suo agente che è un gran furbone e paraculo. Ovviamente gran parte della tifoseria è andata subito a ruota attaccando la società, perchè l'importante è sparare m***a contro Proli qualsiasi cosa succeda, senza nemmeno chiedersi il perchè di certe cose. Qualcuno ha pure scritto che è stato gentile a cacciare Bruno dall' Olimpia, ma manco questo mi sorprende, visto che Gentile è anche responsabile degli attentati in Francia e Turchia.

  • Torinonelcuore 23/07/2016, 21.05 Mobile
    Citazione ( stedb 23/07/2016 @ 19:48 )

    Non so quanto chieda ma con Milano non si è lasciato per soldi, ma solo per scelta, hanno voluto puntare su giovani italiani

    Io so che Torino si era informata ed era rimasta scioccata dalla richiesta economica... Non so le cifre però

  • mjkb87 23/07/2016, 21.02

    io e vittorio ci avevamo fatto un pensierino, (CHIEDENDO IL DOPPIO DI STIPENDIO), ma la società ha preso altre decisioni.

  • GaragePianella2 23/07/2016, 20.52 Mobile

    Il boss fa il mercato in agosto. Ancora una settimana e lo si annuncia.

  • BillWalton 23/07/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( stedb 23/07/2016 @ 20:06 )

    In prospettiva si ! Na personalmente avrei dato Fontecchio in prestito per un anno e fatto un contratto a vita a Bruno con posto assicurato in dirigenza al suo ritiro

    Quoto quoto e riquoto. Spero solo che l'anno prossimo Bruno vinca l'Eurolega!
    Ci mancherà lo so già.

  • stedb 23/07/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( Jessy85 23/07/2016 @ 20:15 )

    Perché Fontecchio e non Abass ad esempio?

    Mi sembra più pronto Abass

  • bootsy77 23/07/2016, 20.35 Mobile

    Caspita come sono diventate verdi le colline brianzole negli ultimi giorni... e che splendido clima ci sará sul Lario nelle prossime settimane! Per non immaginare quello che succederá la prossima estate a Cantù quando le strade diveteranno lastricate d'oro!

Pagina di 2