Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/06/2016, 12.31

Landi: Stagione più bella della nostra storia. Obiettivi futuri? Ne riparliamo più avanti

Landi conferma che la società proverà a convincere Kaukenas a giocare un altro anno

Serie A
Il patron della Pallacanestro Reggiana, Stefano Landi, ha parlato a Il Resto del Carlino della stagione appena conclusa definendola la “stagione più bella della storia della società. Credo che tutti abbiano la consapevolezza che Reggio Emilia è tra le migliori squadre d’Italia”.

Landi ha confermato coach Menetti e tutti lo staff anche per la prossima stagione aggiungendo che la società proverà a convincere Rimantas Kaukenas a giocare ancora un anno (“Credo che i suoi 39 anni si vedano solo sulla carta d’identità, non certo dalla forza fisica, dal talento e dalla classe. E’ un giocatore nel pieno delle sue potenzialità”).

Per quanto riguarda gli obiettivi per il futuro Landi si è preso qualche giorno per pensare.

“Oggi, a 24 ore dalla fine della finale, è difficile immaginarlo. Perché un conto è la speranza e un altro è la realtà. Ne riparliamo più avanti, quando avrò le idee più chiare. Datemi qualche giorno per capire meglio tante cose”.

Qui per leggere tutta l'intervista di Landi
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • Ashenvale 15/06/2016, 21.31 Mobile
    Citazione ( wombat 15/06/2016 @ 18:44 )

    Come è possibile che il budget sia sceso dall'anno scorso?? Vuoi dirmi che cincia, cervi e pini prendessero più di denik, gentile, aradori e Veremenko? Senza aggiungere golu? (Needham e parrillo li hai presi per 2 noccioline) Ma daai

    Diener credo prendesse 500k

  • cepire 15/06/2016, 20.17 Mobile
    Citazione ( rayalle 15/06/2016 @ 19:58 )

    Ha ragione, considera che con Cinciarini si sono risparmiati circa 200k di ingaggio + circa 110k di buyout pagato da Milano, è sparito Diener che era ben sopra i 400k e Lavrinovic è stato rifirmato alla metà di ciò che prendeva l'anno scorso. E ...

    Poi sono venuti ksystof e donnel per un paio di mesi

  • cepire 15/06/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( rayalle 15/06/2016 @ 19:58 )

    Ha ragione, considera che con Cinciarini si sono risparmiati circa 200k di ingaggio + circa 110k di buyout pagato da Milano, è sparito Diener che era ben sopra i 400k e Lavrinovic è stato rifirmato alla metà di ciò che prendeva l'anno scorso. E ...

    Poi sono venuti ksystof e donnel per un paio di mesi

  • cepire 15/06/2016, 19.58 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 15/06/2016 @ 19:29 )

    Sotto con la prossima stagione...e non sbagliamo ancora prendendo centri non adatti a Menetti, che anche quest'anno abbiamo perso tutto per questa sua lacuna... perciò dobbiamo prendere un centro atletico 4/5, gambe veloci e che non si rompe ogni 3x ...

    Lavrinovic stamattina alla radio hanno detto che non rientra nei piani della società

  • rayalle 15/06/2016, 19.58
    Citazione ( wombat 15/06/2016 @ 18:44 )

    Come è possibile che il budget sia sceso dall'anno scorso?? Vuoi dirmi che cincia, cervi e pini prendessero più di denik, gentile, aradori e Veremenko? Senza aggiungere golu? (Needham e parrillo li hai presi per 2 noccioline) Ma daai

    Ha ragione, considera che con Cinciarini si sono risparmiati circa 200k di ingaggio + circa 110k di buyout pagato da Milano, è sparito Diener che era ben sopra i 400k e Lavrinovic è stato rifirmato alla metà di ciò che prendeva l'anno scorso.
    E quest'anno il più pagato era Veremeenko a 300k

  • cepire 15/06/2016, 19.31 Mobile
    Citazione ( wombat 15/06/2016 @ 18:44 )

    Come è possibile che il budget sia sceso dall'anno scorso?? Vuoi dirmi che cincia, cervi e pini prendessero più di denik, gentile, aradori e Veremenko? Senza aggiungere golu? (Needham e parrillo li hai presi per 2 noccioline) Ma daai

    È l aveva pure detto frosini anche se lui non aveva parlato di percentuali

  • REdiCoppe 15/06/2016, 19.29

    Sotto con la prossima stagione...e non sbagliamo ancora prendendo centri non adatti a Menetti, che anche quest'anno abbiamo perso tutto per questa sua lacuna...
    perciò dobbiamo prendere un centro atletico 4/5, gambe veloci e che non si rompe ogni 3x2... cioè saluti Veremeenko, giocatore senza garanzie fisiche e troppo caro, assolutamente no Cervi, giocatore con non sa portare i raddoppi, saluti a Silins e al suo definitivo vorrei ma non posso...Golubovic assolutamente no, Lavrinovic assolutamente si, ma per 10 minuti... Kaukenas assolutamente si... e ciao e tanti grazie per il resto...



    Mister XY (De Nick)
    Aradori (Della Valle)
    Mister X (Kaukenas)
    Polonara (Mister Black Y)
    Mister Black Y (Lavrinovic)


    Mister Black Y = James Mays o simili
    Mister XY = Jacob Pullen o simili
    Mister X = Wayne Blakshear o simili


    scuriamo la squadra!









  • cepire 15/06/2016, 19.29 Mobile
    Citazione ( wombat 15/06/2016 @ 18:44 )

    Come è possibile che il budget sia sceso dall'anno scorso?? Vuoi dirmi che cincia, cervi e pini prendessero più di denik, gentile, aradori e Veremenko? Senza aggiungere golu? (Needham e parrillo li hai presi per 2 noccioline) Ma daai

    Lo dicevano a basket time considera che cinciarini ha dovuto pagare per uscire dal contratto considera che Diener aveva un contratto pesante e lavrinovic pure

  • wombat 15/06/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( cepire 15/06/2016 @ 18:14 )

    Squinzi ha il Sassuolo e ne ha abbastanza è già buono che versi una cifra importante. .....più che altro mi pare che il Main sponsor sia in scadenza quindi ci sono da valutare tante cose come la partecipazione ad eurocup perché in caso contrario ...

    Come è possibile che il budget sia sceso dall'anno scorso?? Vuoi dirmi che cincia, cervi e pini prendessero più di denik, gentile, aradori e Veremenko? Senza aggiungere golu? (Needham e parrillo li hai presi per 2 noccioline) Ma daai

  • cepire 15/06/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( chauser 15/06/2016 @ 13:40 )

    se volesse intrare con la maggioranza assoluta non credo avrebbe grossi problemi. È da tanto che Landi cerca qualcuno

    Landi sta cercando ma nel 2016 a reggio emilia non è pensabile che qualcuno arrivi per investire nel basket basta pensare che non trovano a Bologna dove ci sarebbe un ritorno notevolmente superiore

  • cepire 15/06/2016, 18.14 Mobile
    Citazione ( 4everYoung 15/06/2016 @ 14:30 )

    Beh, certo ho esagerato però i fatturati si equivalgono (nel 2015 circa 2,6 miliardi € a cranio). Sarebbe una bella sfida....

    Squinzi ha il Sassuolo e ne ha abbastanza è già buono che versi una cifra importante. .....più che altro mi pare che il Main sponsor sia in scadenza quindi ci sono da valutare tante cose come la partecipazione ad eurocup perché in caso contrario la società sarà obbligata a ridimensionare il budget che già quest anno è diminuito di un 20%

  • fredmarce 15/06/2016, 17.30 Mobile
    Citazione ( MatteOlimpia1992 15/06/2016 @ 17:05 )

    infatti il Gruppo Armani e Mapei hanno fatturato la stessa cifra lo scorso anno (circa 2.6 miliardi di euro). Il solo Armani come patrimonio personale ha 7.6 miliardi di dollari, dubito che il sig. Squinzi sia meglio

    Estiquatzi, mica male

  • fredmarce 15/06/2016, 17.30 Mobile
    Citazione ( Drexler 15/06/2016 @ 16:13 )

    800k + bonus per i vari obbiettivi... a conti fatti si è superato abbondantemente il milione

    Apperó.. Pensavo meno.

  • MatteOlimpia1992 15/06/2016, 17.05 Mobile
    Citazione ( 4everYoung 15/06/2016 @ 13:38 )

    Bisogna vedere, questo signore non ha certo problemi di budget (Armani è un venditore ambulante a confronto, senza nessuna offesa) ma dubito sia disposto a fare il partner senza poter disporre del giochino. Tradotto: non penso voglia metterci soldi ...

    infatti il Gruppo Armani e Mapei hanno fatturato la stessa cifra lo scorso anno (circa 2.6 miliardi di euro). Il solo Armani come patrimonio personale ha 7.6 miliardi di dollari, dubito che il sig. Squinzi sia meglio

  • Drexler 15/06/2016, 16.13
    Citazione ( rhllor 15/06/2016 @ 14:15 )

    credo sui 750, 500 era l'anno scorso. Questata estate hanno rinnovato a rialzo ma le cifre son sempre segrete

    800k + bonus per i vari obbiettivi...
    a conti fatti si è superato abbondantemente il milione

  • kingmatteo 15/06/2016, 15.40
    Citazione ( rhllor 15/06/2016 @ 14:15 )

    credo sui 750, 500 era l'anno scorso. Questata estate hanno rinnovato a rialzo ma le cifre son sempre segrete

    600kEUR questo anno, a quanto avevano detto

  • Cromosomaxy 15/06/2016, 15.14

    Stando alle voci,ci avrebbero già provato con Squinzi nei mesi scorsi senza ricevere risposte positive(il Sassuolo gli costa oltre 20 milioni di € all'anno)

  • Ipoide 15/06/2016, 14.40 Mobile

    La signora Squinzi in una intervista a Sky al termine del campionato del Sassuolo ha riferito di essere una grande appassionata di basket e tifosa Della pallacanestro REGGIANA!
    Non appena I SUOI impegni lo permettono sale a palabigi, aime inadeguato

  • ZincoCarbone 15/06/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( chauser 15/06/2016 @ 13:56 )

    Squinzi, della Mapei di Sassuolo

    Hai nominato l' innominabile!!!

  • balluikri 15/06/2016, 14.33 Mobile

    Una bella "triade" Bryant-Landi-Squinzi non possiamo almeno sognarla !? ;) :D

  • 4everYoung 15/06/2016, 14.30 Mobile
    Citazione ( Ucciucci 15/06/2016 @ 14:09 )

    Ehm, capisco l'entusiasmo per un ingresso di Squinzi, ma che Armani al confronto sia un ambulante proprio non ci sta, anzi a livello di fatturato gli è pure inferiore. Detto questo, se arrivasse Mapei sarebbe una cosa fantastica, per RE e per tutt ...

    Beh, certo ho esagerato però i fatturati si equivalgono (nel 2015 circa 2,6 miliardi € a cranio). Sarebbe una bella sfida....

  • rhllor 15/06/2016, 14.15
    Citazione ( Ashenvale 15/06/2016 @ 14:09 )

    Ma il main sponsor quanto ci ha dato quest anno? 500k?

    credo sui 750, 500 era l'anno scorso. Questata estate hanno rinnovato a rialzo ma le cifre son sempre segrete

  • Ucciucci 15/06/2016, 14.09
    Citazione ( 4everYoung 15/06/2016 @ 13:38 )

    Bisogna vedere, questo signore non ha certo problemi di budget (Armani è un venditore ambulante a confronto, senza nessuna offesa) ma dubito sia disposto a fare il partner senza poter disporre del giochino. Tradotto: non penso voglia metterci soldi ...

    Ehm, capisco l'entusiasmo per un ingresso di Squinzi, ma che Armani al confronto sia un ambulante proprio non ci sta, anzi a livello di fatturato gli è pure inferiore.


    Detto questo, se arrivasse Mapei sarebbe una cosa fantastica, per RE e per tutto il movimento italiano.

  • TheMask 15/06/2016, 14.09

    Dopo la restaurazione del Palabigi che si terra con un congresso a Vienna, anno prossimo chiude la PR e ti terrà mostra ornitologica.
    NEssun problema di posti ma tutti a twittare.

  • Ashenvale 15/06/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( rhllor 15/06/2016 @ 14:08 )

    eh, ste parole furone dette quando spendeva meno. Pensa adesso che il suo giochino fa anche l'europa

    Ma il main sponsor quanto ci ha dato quest anno? 500k?

  • Ashenvale 15/06/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( Ucciucci 15/06/2016 @ 14:02 )

    Per le note vicende politiche Landi non può ancora esplicitare il vero obiettivo dell'anno prossimo, ma tra qualche settimana lo fara: vincere l'Eurocup!!

    Per vincere l eurocup altro che il nostro budget !!! Ci vorrebbe il doppio soprattutto quest anno che il livello sale molto

  • rhllor 15/06/2016, 14.08
    Citazione ( 4everYoung 15/06/2016 @ 13:52 )

    Non so, questi fanno come i politici.... promettono una cosa e fanno l'esatto contrario. Secondo me ci stanno pensando, dipende da quale coppa farà Reggio. E comunque, male che vada, rimangono in standby in caso la Grissin Bon faccia valere la claus ...

    eh, ste parole furone dette quando spendeva meno. Pensa adesso che il suo giochino fa anche l'europa

  • Ucciucci 15/06/2016, 14.02

    Per le note vicende politiche Landi non può ancora esplicitare il vero obiettivo dell'anno prossimo, ma tra qualche settimana lo fara: vincere l'Eurocup!!

  • 4everYoung 15/06/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( chauser 15/06/2016 @ 13:56 )

    Squinzi, della Mapei di Sassuolo

    Mapei è di Milano, a Sassuolo c'è solo uno dei tanti stabilimenti del gruppo.

  • Ashenvale 15/06/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( 4everYoung 15/06/2016 @ 13:47 )

    Dipende dalla moglie....

    Allora siamo fritti

  • 4everYoung 15/06/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( Chizza67 15/06/2016 @ 13:54 )

    Ma il personaggio in questione è reggiano?

    Milanese....

  • chauser 15/06/2016, 13.56
    Citazione ( Chizza67 15/06/2016 @ 13:54 )

    Ma il personaggio in questione è reggiano?

    Squinzi, della Mapei di Sassuolo

  • Chizza67 15/06/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( chauser 15/06/2016 @ 13:40 )

    se volesse intrare con la maggioranza assoluta non credo avrebbe grossi problemi. È da tanto che Landi cerca qualcuno

    Ma il personaggio in questione è reggiano?

  • palabigi 15/06/2016, 13.54 Mobile

    Non vedo nell'intervista una sola virgola che faccia pensare alla smobilitazione. Piuttosto va capito cosa faccia il main sponsor. Da lì partono alcune possibilità.

  • 4everYoung 15/06/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 15/06/2016 @ 13:50 )

    In questi casi infatti conta il cuore

    Allora possiamo scordarcelo. Più probabile, in questo caso, l'ingresso di un personaggio d'oltreoceano, ma anche questa è fantascienza....

  • 4everYoung 15/06/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( rhllor 15/06/2016 @ 13:49 )

    No, ne mette già abbastanza nell'altra. Parole sue

    Non so, questi fanno come i politici.... promettono una cosa e fanno l'esatto contrario. Secondo me ci stanno pensando, dipende da quale coppa farà Reggio. E comunque, male che vada, rimangono in standby in caso la Grissin Bon faccia valere la clausola rescissoria entro il 30 giugno.

  • Ashenvale 15/06/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( 4everYoung 15/06/2016 @ 13:46 )

    Ovvio che non avrebbe problemi, vorrei ben vedere. Bisogna vedere se ha voglia di investire forte e soprattutto capire se, viceversa, Landi ha voglia di abbandonare la sua creatura. Non dimentichiamo che per lui non è business, è questione di cuore ...

    In questi casi infatti conta il cuore

  • rhllor 15/06/2016, 13.49 Mobile
    Citazione ( 4everYoung 15/06/2016 @ 13:47 )

    Dipende dalla moglie....

    No, ne mette già abbastanza nell'altra. Parole sue

  • 4everYoung 15/06/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( rhllor 15/06/2016 @ 13:43 )

    Non entra, fidati.

    Dipende dalla moglie....

  • 4everYoung 15/06/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( chauser 15/06/2016 @ 13:40 )

    se volesse intrare con la maggioranza assoluta non credo avrebbe grossi problemi. È da tanto che Landi cerca qualcuno

    Ovvio che non avrebbe problemi, vorrei ben vedere. Bisogna vedere se ha voglia di investire forte e soprattutto capire se, viceversa, Landi ha voglia di abbandonare la sua creatura. Non dimentichiamo che per lui non è business, è questione di cuore.

  • laspadanellaroccia 15/06/2016, 13.44
    Citazione ( Ashenvale 15/06/2016 @ 13:43 )

    Per alcuni metterci 5 milioni in piu all anno è come per me metterci 50 euro.. Lo farei subito

    Sei ricco?

  • rhllor 15/06/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( chauser 15/06/2016 @ 13:32 )

    non lo so. Però era presenta a diverse partite della serie di semifinale e finale. È un buon segno. Se gli piglia la passione per davvero secondo me poterebbe veramente entrare. Più che altro il problema è un problema di convivenza con la città. ...

    Non entra, fidati.

  • Ashenvale 15/06/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( chauser 15/06/2016 @ 13:40 )

    se volesse intrare con la maggioranza assoluta non credo avrebbe grossi problemi. È da tanto che Landi cerca qualcuno

    Per alcuni metterci 5 milioni in piu all anno è come per me metterci 50 euro.. Lo farei subito

  • chauser 15/06/2016, 13.40
    Citazione ( 4everYoung 15/06/2016 @ 13:38 )

    Bisogna vedere, questo signore non ha certo problemi di budget (Armani è un venditore ambulante a confronto, senza nessuna offesa) ma dubito sia disposto a fare il partner senza poter disporre del giochino. Tradotto: non penso voglia metterci soldi ...

    se volesse intrare con la maggioranza assoluta non credo avrebbe grossi problemi. È da tanto che Landi cerca qualcuno

  • gamberetti 15/06/2016, 13.38
    Citazione ( chauser 15/06/2016 @ 13:32 )

    non lo so. Però era presenta a diverse partite della serie di semifinale e finale. È un buon segno. Se gli piglia la passione per davvero secondo me poterebbe veramente entrare. Più che altro il problema è un problema di convivenza con la città. ...

    L'Innominato..

  • 4everYoung 15/06/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( chauser 15/06/2016 @ 13:32 )

    non lo so. Però era presenta a diverse partite della serie di semifinale e finale. È un buon segno. Se gli piglia la passione per davvero secondo me poterebbe veramente entrare. Più che altro il problema è un problema di convivenza con la città. ...

    Bisogna vedere, questo signore non ha certo problemi di budget (Armani è un venditore ambulante a confronto, senza nessuna offesa) ma dubito sia disposto a fare il partner senza poter disporre del giochino. Tradotto: non penso voglia metterci soldi per una quota di minoranza (comunque parecchi) senza aver potere decisionale. O maggioranza assoluta oppure rimane come sponsor. Main sponsor magari, ma senza grande salto.

  • chauser 15/06/2016, 13.32
    Citazione ( Ashenvale 15/06/2016 @ 13:29 )

    Eh ma ce lo mette il becco?

    non lo so. Però era presenta a diverse partite della serie di semifinale e finale. È un buon segno. Se gli piglia la passione per davvero secondo me poterebbe veramente entrare. Più che altro il problema è un problema di convivenza con la città. Il Mapei stadium non va giù, la reggiana è incacchiata...quindi bisogna vedere, ma credo che lui aumenterà il suo impegno nella PR.

  • kingmatteo 15/06/2016, 13.31
    Citazione ( chauser 15/06/2016 @ 13:27 )

    minori...insomma...ce n'è uno che non dico che se ci mette il becco c'è da divertirsi

    ho tradotto male ...... nel senso che intendivo NON altri main sponsor.....

  • Ashenvale 15/06/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( chauser 15/06/2016 @ 13:27 )

    minori...insomma...ce n'è uno che non dico che se ci mette il becco c'è da divertirsi

    Eh ma ce lo mette il becco?

  • Ashenvale 15/06/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 15/06/2016 @ 13:04 )

    Piantatela con sto becero terrorismo sul fatto che Landi molla. A meno che non siete suoi filgi/moglie non sapete proprio un caz*o.

    Io non ho mai detto che molla. Preferirei (anche per lui) che ci fosse un altro con cui condividere la gestione

Pagina di 2