Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/06/2016, 10.36

Luca Vitali: Cremona ha pensato che non fossi più utile, ci sta

L'addio dell'azzurro alla Vanoli: Esperienza magica, non ho rimpianti

Serie A
Dalle colonne de La Provincia, Luca Vitali commenta l’addio alla Vanoli: «La società ha pensato che non fossi più utile, ci sta. Ho giocato un anno e mezzo con una frattura per il bene della squadra. Con Venezia ero pronto a rischiare per rientrare nell’eventuale gara-5». Rimangono i ricordi: «Cremona esperienza magica, non ho rimpianti. Abbiamo fatto due anni da record insieme. Grazie a tutti, mi sono sentito amato. Vanoli persona speciale per me. Chissà, in futuro potrei tornare».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • fefepoker 14/06/2016, 17.19
    Citazione ( cirano 14/06/2016 @ 15:22 )

    Dimenticavo, lo stesso dicasi, più o meno, anche per il Cuso che tra l'altro proprio oggi su Provincia dice che non si aspettava il "taglio" e che avrebbe indicato al suo agente di dare la precedenza a Cremona prima di discutere altre offerte...

    nulla da obiettare ma i matrimoni in campo sportivo finiscono prima o poi e questi sono giunti giustamente all'epilogo. non c'e' bisogno ne di prendersela ne di trovare alibi. si e' giunti alla fine di un percorso e ora la societa' che ha fatto le sue valutazioni ha deciso di svoltare e secondo me l'ha fatto nel momento piu' opportuno. mi ripeto: questi due ragazzotti ora saranno impegnati con la nazionale speriamo il piu' a lungo possibile e credo che vanoli e il suo staff abbiano deciso di avere la squadra al completo con i giusti tempi. inoltre vitali che e' sempre stato trattato con i guanti di velluto qui da noi e' abituato ad essere al centro delle operazioni di mercato e non . o la squadra la si costruisce attorno a lui o niente. scelte diverse quest'anno, in bocca al lupo ad entrambi e in bocca al lupo alla nuova vanoli

  • cirano 14/06/2016, 15.22

    Dimenticavo, lo stesso dicasi, più o meno, anche per il Cuso che tra l'altro proprio oggi su Provincia dice che non si aspettava il "taglio" e che avrebbe indicato al suo agente di dare la precedenza a Cremona prima di discutere altre offerte...

  • cirano 14/06/2016, 15.13

    Non discuto la scelta della società semplicemente perchè non ho elementi per farlo ed ogni supposizione sarebbe gratuita e lascerebbe il tempo che trova (e qui ne ho trovate davvero di divertenti...), però mi permetto di dire che certi commenti che ho letto mi fanno sovvenire un aforisma che campeggiava nello studio medico di un mio congiunto: "l'ingratitudine umana è superata solo dalla misericordia divina". Trovatemi un altro giocatore che in questi sette anni ha fatto per la Vanoli quello che ha fatto Luca e poi ne riparliamo. Vito, uno di noi...

  • Giorgiobellocci 13/06/2016, 22.43 Mobile
    Citazione ( Lillo 13/06/2016 @ 12:59 )

    se non ha problemi fisici è il miglior play italiano.

    Quoto....e' lo e' con distacco....forza Luca

  • fumana 13/06/2016, 20.41 Mobile

    La scelta la farà dopo Rio.......
    FORZA VANOLI ......... CREMONA

  • gusmanedemattei 13/06/2016, 20.18
    Citazione ( Vanolifamily 13/06/2016 @ 19:26 )

    Dobbiamo aver fiducia nella Società e dello staff tecnico se hanno fatto questa scelta

    Benvenuto! Uno in più. Pienamente d'accordo con te su quello che scrivi. Staff serio e non ammanicato......

  • CRAPA 13/06/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( deron17 13/06/2016 @ 18:55 )

    110k

    Ne sei certo?

  • Vanolifamily 13/06/2016, 19.26 Mobile

    Dobbiamo aver fiducia nella Società e dello staff tecnico se hanno fatto questa scelta

  • gusmanedemattei 13/06/2016, 19.22

    Parlando di cose serie: Dragovic e Starcks che fine fanno?

  • deron17 13/06/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( CRAPA 13/06/2016 @ 12:51 )

    Ma si può sapere a quanto ammonta il suo stipendio?

    110k

  • gusmanedemattei 13/06/2016, 17.45
    Citazione ( jollyjoker 13/06/2016 @ 16:42 )

    concordo totalmente! ... e teniamo presente che con i contratti stornati di Cusin e Vitali la società si può permettere di fare un'offerta ragguardevole per tentare di tenere DW. o sbaglio?

    Era esattamente quello che ho scritto ieri. Anche se non penso che la società voglia svenarsi per trattenere un giocatore. Quindi, se Deron avrà offerte molto più alte, penso sia libero di andare. Con grande dispiacere nostro.

  • gusmanedemattei 13/06/2016, 17.40
    Citazione ( Xander 13/06/2016 @ 14:05 )

    bon dai, non è correttissimo fare il discorse dell'ingaggio sulle partite giocate... anche perchè in alcuni casi l'ingaggio (o parte) viene pagato dalle assicurazioni per gli infortuni che vengono stipulate prima di iniziare il campionato

    Era solo una constatazione. Se ho sbagliato, chiedo scusa.

  • jollyjoker 13/06/2016, 16.42
    Citazione ( gusmanedemattei 13/06/2016 @ 13:27 )

    L'ingaggio ci sta tutto, considerando che è il play della nazionale e quindi, critiche a parte, uno dei più forti giocatori italiani. Ripeto: non mi va giù che giochi 14 partite in una stagione, faccia mandar via Adegboye, e poi subito dopo si pre ...

    concordo totalmente! ... e teniamo presente che con i contratti stornati di Cusin e Vitali la società si può permettere di fare un'offerta ragguardevole per tentare di tenere DW. o sbaglio?

  • Xander 13/06/2016, 16.26
    Citazione ( namaste 13/06/2016 @ 15:50 )

    .....e il campionato precedente!!!..Da noi mille acciacchi, e appena finito il campionato vola a giocare alle Canarie!!!!

    sai che roba, 3 partite, 48 minuti in campo...
    anche se da voi ha avuto mille acciacchi mi sembra che vi abbia fornito un buon servizio in questi anni

  • VecchioDea 13/06/2016, 16.23

    Se in forma è il miglior play italiano secondo me (più di 19 di valutazione di media la stagione scorsa).
    Se i problemi al piede fossero sistemati definitivamente potrebbe essere devastante, vedremo che squadra deciderà di scommetterci

  • namaste 13/06/2016, 15.50
    Citazione ( gusmanedemattei 13/06/2016 @ 12:19 )

    Il Sig. Vanoli ha avuta troppa pazienza. Ma si sa, lui è uno che si affeziona. Vorrei vedere in quale altra squadra il giocatore più pagato, quello su cui è stata costruita la squadra, gioca 14 partite in una stagione e dopo 3/4 mesi di inattività ...

    .....e il campionato precedente!!!..Da noi mille acciacchi, e appena finito il campionato vola a giocare alle Canarie!!!!

  • Santiago 13/06/2016, 14.57 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 13/06/2016 @ 14:41 )

    E' un se piuttosto grosso purtroppo. E, se sano, c'è anche da vedere come si trova nel contesto di squadra

    Secondo me fisicamente a posto può ricoprire 3 ruoli in contesti con allenatori capaci, cioè se lo vuoi e lo prendi lo fai rendere

  • turbostaga 13/06/2016, 14.46
    Citazione ( NewBomberDs 13/06/2016 @ 13:01 )

    Per me é solo una questione monetaria...se come sembra ci sarà l'Eurocup, Cremona é la terza che va insieme a Venezia e Avellino in CL ed ha bisogno di più rotazioni.....con quello che davi a Cusin e Vitali ci prendi due buoni italiani (direi un ...

    quoto!

  • Ashenvale 13/06/2016, 14.45 Mobile
    Citazione ( sbraidi 13/06/2016 @ 14:41 )

    Si, su Golu sono ahime' d'accordo, mentre non lo sono su Gentile. Nel senso che, anche visto il clima da fine anno scolastico, vorrei rimandare alla prossima stagione. Di sicuro ne hanno mal valutato il ruolo: secondo me potrebbe essere un sesto uomo ...

    Hanno reso per quello per cui sono stati presi .. È vero. Io dico solo che reggio deve prendere altri tipi di giocatori se vuole vincere di più (eurocup, coppa italia, scudetto). E soprattutto se la societa crede molto in menetti (io no) deve prendere giocatori adatti ai suoi schemi ma deve anche essere consapevole che non è un allenatore in grado di gestire le squadre lunghe e nemmeno i momenti di difficolta all interno della singola partita

  • sbraidi 13/06/2016, 14.41
    Citazione ( Ashenvale 13/06/2016 @ 12:26 )

    Su golubovic hanno scazzato in pieno, cikoko senza senso, needham molto altalenante, parrillo si impegna molto (ci mancherebbe se fosse il contrario) ma mi viene da ridere che dalla serie b si possa pensare che faccia la differenza. Sono giocatori da ...

    Si, su Golu sono ahime' d'accordo, mentre non lo sono su Gentile.
    Nel senso che, anche visto il clima da fine anno scolastico, vorrei rimandare alla prossima stagione.
    Di sicuro ne hanno mal valutato il ruolo: secondo me potrebbe essere un sesto uomo tra i piu' incisivi in serie A.
    Cio' non toglie che spesso e volentieri hanno imbroccato bene, vedi Vova, ADV, DeNik, e anche il duo Lituano.
    Su Chikokone, Needhan e Parrillo secondo me sei troppo severo: hanno reso per quello che sono stati presi.

  • OttoLamphred 13/06/2016, 14.41
    Citazione ( Santiago 13/06/2016 @ 11:16 )

    Giocatore fisicato e duttile, se è a posto tra i migliori da inserire in qualsiasi roster

    E' un se piuttosto grosso purtroppo. E, se sano, c'è anche da vedere come si trova nel contesto di squadra

  • OttoLamphred 13/06/2016, 14.39

    Mah, bene bene non mi pare ci sia rimasto

  • StepBack 13/06/2016, 14.35

    ottimo giocatore vediamo chi lo pesca

  • Ashenvale 13/06/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( Master 13/06/2016 @ 14:09 )

    Che catastrofismo .... Golu non ha avuto spazio e comunque sì in effetti ci si aspettava di più.. Pardillo non doveva giocare e prova a dare quel c'è può. Needham sta facendo molto bene, considera che è arrivato direttamente nei play off e consi ...

    Alt io ho solo citato alcuni nomi per dire che non ci beccano sempre però su della valle polonara e de nicolao tanto di cappello, li hanno presi e sono tutti esplosi con noi. Per me dovrebbero osare di piu su qualche straniero

  • PierinoLaPeste 13/06/2016, 14.22
    Citazione ( Master 13/06/2016 @ 14:09 )

    Che catastrofismo .... Golu non ha avuto spazio e comunque sì in effetti ci si aspettava di più.. Pardillo non doveva giocare e prova a dare quel c'è può. Needham sta facendo molto bene, considera che è arrivato direttamente nei play off e consi ...

    Galubovic a me non dispiace, si stava inserendo molto bene, è un peccato che dovesse star fuori secondo me averlo potuto portare in panca sarebbe stato utile, Veremenko è molto "giù" dopo l'infortunio. Reggio ha avuta molto sfortuna, tra Aradori Gentile e lo stesso SIlins che gioca con il dolore senza dimenticare gli acciacchi di Kaukenas e Lavrinovice (ampiamente previsti). Needham non mi entusiama, è un po' uno alla Lafayette , ma in assenza di Gentile è una scelta valida.

  • DADO1995MATTO 13/06/2016, 14.13
    Citazione ( robydinamoss 13/06/2016 @ 13:38 )

    io lo vorrei come secondo play al posto di stipcevic ma e solo fantabasket

    Già anche se una possibilità ci sarebbe

  • Master 13/06/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 13/06/2016 @ 12:26 )

    Su golubovic hanno scazzato in pieno, cikoko senza senso, needham molto altalenante, parrillo si impegna molto (ci mancherebbe se fosse il contrario) ma mi viene da ridere che dalla serie b si possa pensare che faccia la differenza. Sono giocatori da ...

    Che catastrofismo .... Golu non ha avuto spazio e comunque sì in effetti ci si aspettava di più.. Pardillo non doveva giocare e prova a dare quel c'è può. Needham sta facendo molto bene, considera che è arrivato direttamente nei play off e considera che abbiamo provato prima a prendere jerrels. Arcidiacono era ns poi ha fatto lmvp e mo tutti lo vogliono. Gentile da guardia è un super giocatore, peccato sempre rotto stanno. Insomma io non vedo tutto questo negativismo. Keep calm proviamoci fino alla fine. Non è così semplice tornare a giocare una finale scudetto!!

  • Xander 13/06/2016, 14.05
    Citazione ( gusmanedemattei 13/06/2016 @ 13:17 )

    Non ho certezze, ma penso intorno ai 120/140K. Praticamente 10K a partita

    bon dai, non è correttissimo fare il discorse dell'ingaggio sulle partite giocate...
    anche perchè in alcuni casi l'ingaggio (o parte) viene pagato dalle assicurazioni per gli infortuni che vengono stipulate prima di iniziare il campionato

  • Pelle 13/06/2016, 14.02
    Citazione ( Ubik72 13/06/2016 @ 13:57 )

    oppure in tutti i ruoli tranne il 4 , con Zerini...

    Zerini era dato vicinissimo ad Avellino.
    Anche Antonutti credo sarebbe ancora libero.

  • Ubik72 13/06/2016, 13.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    oppure in tutti i ruoli tranne il 4 , con Zerini...

  • TotDipendentePR 13/06/2016, 13.44
    Citazione ( Ashenvale 13/06/2016 @ 12:26 )

    Su golubovic hanno scazzato in pieno, cikoko senza senso, needham molto altalenante, parrillo si impegna molto (ci mancherebbe se fosse il contrario) ma mi viene da ridere che dalla serie b si possa pensare che faccia la differenza. Sono giocatori da ...

    allora... Golubovic può anche essere stato il peggiore ma la colpa è soprattutto di Menetti che l'unico centro vero e proprio che hai avuto non l'hai utilizzato come dovrebbe né in difesa (non è la sua specialità e si vede ma non si difende mai da soli) né in attacco... Parrillo è stato aggregato per non avere un 17enne sempre in panchina e nel caso dovesse giocare 5 minuti hai preso uno che il campo poteva tenerlo e non uno alle prima armi... Chikoko lo scorso anno hai provato a scommetterci (come Needham quest'anno) e ti sei ritrovato un giocatore discreto con ampissimi margini di miglioramento... direi che non hai sbagliato del tutto...

  • Scandoneavita 13/06/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 13/06/2016 @ 11:21 )

    Personalmente mai piaciuto.

    Mi piaceva molto a Montegranaro sinceramente.. poi anche a me mai piaciuto.. Non lo vorrei nella mia squadra..

  • bruzz81 13/06/2016, 13.38 Mobile

    Torna a milano per fare il 12esimo...

  • robydinamoss 13/06/2016, 13.38
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/06/2016 @ 10:59 )

    Dove è diretto?

    io lo vorrei come secondo play al posto di stipcevic ma e solo fantabasket

  • Canestrello 13/06/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ocio Lux che non pare proprio vero.... ieri a Folgaria non era questa l'aria ;)

  • gusmanedemattei 13/06/2016, 13.27
    Citazione ( lucap77 13/06/2016 @ 13:23 )

    me cojoni (cit.)

    L'ingaggio ci sta tutto, considerando che è il play della nazionale e quindi, critiche a parte, uno dei più forti giocatori italiani. Ripeto: non mi va giù che giochi 14 partite in una stagione, faccia mandar via Adegboye, e poi subito dopo si presenti a Messina.

  • lucap77 13/06/2016, 13.23
    Citazione ( gusmanedemattei 13/06/2016 @ 13:17 )

    Non ho certezze, ma penso intorno ai 120/140K. Praticamente 10K a partita

    me cojoni (cit.)

  • gusmanedemattei 13/06/2016, 13.19
    Citazione ( stevefat 13/06/2016 @ 12:52 )

    Sì ci sta ..... ma vedrai che in nazionale nn si consuma

    Sicuramente non si consuma, ma di certo si impegna. Una partecipazione olimpica, se convocato, avrebbe un grande valore.

  • gusmanedemattei 13/06/2016, 13.17
    Citazione ( CRAPA 13/06/2016 @ 12:51 )

    Ma si può sapere a quanto ammonta il suo stipendio?

    Non ho certezze, ma penso intorno ai 120/140K. Praticamente 10K a partita

  • NewBomberDs 13/06/2016, 13.01 Mobile

    Per me é solo una questione monetaria...se come sembra ci sarà l'Eurocup, Cremona é la terza che va insieme a Venezia e Avellino in CL ed ha bisogno di più rotazioni.....con quello che davi a Cusin e Vitali ci prendi due buoni italiani (direi un play/guardia giovane ed un lungo più esperto tipo Magro o un passaportato tipo Diliegro) più due COM di buon livello...poi rinnovi Dragovic e firmi un altro COM avendo da utilizzare sia i soldi che in questa stagione hai usato per Adegboye e per Starks sia le extra entrate derivanti da una coppa europea....e al posto di McGee e Washington due rookie USA con caratteristiche simili

  • Ashenvale 13/06/2016, 12.59 Mobile
    Citazione ( Drexler 13/06/2016 @ 12:49 )

    occhio che ora non è il momento del "è già scritto", vedi fontecchio: 2 settimane fa era già di reggio, la scorsa era già di venezia, ora è già di milano... ;-)

    Hehhheje verissimo!

  • Lillo 13/06/2016, 12.59

    se non ha problemi fisici è il miglior play italiano.

  • stevefat 13/06/2016, 12.52 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 13/06/2016 @ 12:19 )

    Il Sig. Vanoli ha avuta troppa pazienza. Ma si sa, lui è uno che si affeziona. Vorrei vedere in quale altra squadra il giocatore più pagato, quello su cui è stata costruita la squadra, gioca 14 partite in una stagione e dopo 3/4 mesi di inattività ...

    Sì ci sta ..... ma vedrai che in nazionale nn si consuma

  • CRAPA 13/06/2016, 12.51 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 13/06/2016 @ 12:19 )

    Il Sig. Vanoli ha avuta troppa pazienza. Ma si sa, lui è uno che si affeziona. Vorrei vedere in quale altra squadra il giocatore più pagato, quello su cui è stata costruita la squadra, gioca 14 partite in una stagione e dopo 3/4 mesi di inattività ...

    Ma si può sapere a quanto ammonta il suo stipendio?

  • Drexler 13/06/2016, 12.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    occhio che ora non è il momento del "è già scritto", vedi fontecchio: 2 settimane fa era già di reggio, la scorsa era già di venezia, ora è già di milano... ;-)

  • Ashenvale 13/06/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( cepire 13/06/2016 @ 12:38 )

    Per me invece non arriva ne uno ne l altro

    Dipende anche da chi andrà via. Se confermano needham e denicolao a play non prendono altri

  • Ashenvale 13/06/2016, 12.42 Mobile
    Citazione ( rhllor 13/06/2016 @ 12:40 )

    non che sia tutto sto difensore il buon vito... non riesce a piegare le gambe e con un operazione al piede non credo che corra alla velocità della luce ora.

    Tra i due preferisco cusin per reggio (ovviamente resta il dubbio sull integrita fisica)

  • rhllor 13/06/2016, 12.40
    Citazione ( 300498 13/06/2016 @ 12:12 )

    Secondo me li prendiamo davvero, a me piacerebbero, anche se l'aspetto medico/fisico va valutato attentamente. Vitali con De Nicolao si completerebbe molto bene a livello di caratteristiche (così avremmo il play di 2 m. in grado di difendere, ad ese ...

    non che sia tutto sto difensore il buon vito... non riesce a piegare le gambe e con un operazione al piede non credo che corra alla velocità della luce ora.

  • cepire 13/06/2016, 12.38 Mobile
    Citazione ( 300498 13/06/2016 @ 12:12 )

    Secondo me li prendiamo davvero, a me piacerebbero, anche se l'aspetto medico/fisico va valutato attentamente. Vitali con De Nicolao si completerebbe molto bene a livello di caratteristiche (così avremmo il play di 2 m. in grado di difendere, ad ese ...

    Per me invece non arriva ne uno ne l altro

  • CRAPA 13/06/2016, 12.37 Mobile
    Citazione ( Reyerforever 13/06/2016 @ 12:15 )

    Dalle tue parole penso tu non sia un estimatore di Vitali...:-)))

    Beh, direi che di metronomi come lui non è che ne siano rimasti tanti

Pagina di 2