Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/05/2016, 22.56

Reggio Emilia: sembra di sognare, seconda finale consecutiva. Avellino cede solo alla fine

I reggiani guidati da capitan Kaukenas, riesce nell'impresa nonostante Ragland e Buva stellari

Serie A
Si decide all'ultima decisiva, fatale e crudele partita la serie di semifinale scudetto fra Sidigas e Grissin Bon. Non sono bastate 6 gare per decretare la miglior squadra, lo farà certamente questa gara 7, che vede la conferma da parte di Reggio del lungo Golubovic, in ballotaggio con Veremeenko che ha provato il recupero miracoloso, mentre per Avellino la conferma di Acker che verosimilmente tornerà in patria a fine serie, vittima di un lutto.

Si parte, clima infuocato sia sugli spalti che in campo dove gli arbitri permettono quello che bisogna concedere a una gara 7: spinte concesse, botte anche, oltre valutiamo. Reggio parte meglio, Kaukenas e Lavrinovic spiegano subito che saranno della partita e portano Reggio sul +5, ma Avellino esplora il miss match fra Nunnally e Aradori, che non riesce a tenere la velocità dell’esterno della Sidigas.. Il gioco reggiano, basato su grande circolazione, porta i frutti sperati e consente ai padroni di casa di chiedere il quarto sul +7, 24-17.

Secondo quarto. Reggio trova la grande energia di Della Valle, 5 punti splendidi e vola sul +12, ma Avellino, con Cervi caricato di 2 falli, inizia a trovare il gioco sotto canestro con Buva che permette agli ospiti di accorciare fino al -5. Reggio ha più energia e torna al +10, ma ogni sforzo viene vanificato da dall’energia che Buva riesce a mettere sotto canestro contro un Lavrinovic che ovviamente deve puntare su altre qualità. La giocata di classe proprio di Lavrinovic chiude il tempo sul 42-36 per Reggio.

Terzo quarto: la Grissin Bon non è fluida in attacco e in quattro azioni si va quattro volte da Kaukenas, racimolando 4 punti. Avellino non cambia tema tattico puntando su Buva che Sacripanti non vuole continua a tenere in campo e le squadre continuano a viaggiare sulle 6 lunghezze di distanza per più di metà quarto. Nella seconda parte di assiste allo strapotere di Ragland autore di alcuni canestri difficili e altri impossibili. Reggio però nel finale ritrova le giocate di Aradori che la aiuta a chiudere sul 61-55.

Ultimo quarto. Reggio prova la spallata: dopo una palla vagante e un attacco incerto, la palla carambola in mano a Della Valle che non ci pensa un attimo e spara una tripla senza coscienza. Poi sulla rimessa ruba palla e fa esaltare il pubblico sfoderando la FacciaCattiva, già vista alle scorse finali scudetto. Avellino è alle corde e perde un altro pallone e sprofonda al -11 a sei minuti dal termine. Ma Avellino non sprofonda e risponde con Nunnally da fenomeno vero e riporta i suoi fino al -5 a 3:30 dal termine, ma a gelare il Bigi è la tripla di Leunen per il -3 a due dal termine. Finale al cardiopalma, Aradori e Kaulenas segnano per Reggio, Buva immancabile, anche per le scelte di andare piccoli per Reggio, risponde per Avellino. Ma negli ultimi secondi Reggio tiene in difesa e porta a casa una sudatissima vittoria per 85-80.

 

Seconda finale consecutiva per Reggio, che compie una grandissima impresa incredibile. Avellino a luglio si trovava senza allenatore e direttore sportivo, con nessun giocatore a roster e oggi perde in gara 7 una semifinale scudetto: un risultato impensabile.

 

MVP

Kaukenas 17 punti: c’è il rischio di risultare stucchevoli dopo nei confronti del vecchio campione che vince una gara decisiva. Correremo questo rischio: infinito

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 1576 Commenti

Pagina di 32

  • procurademoderare 01/06/2016, 23.20 Mobile
    Citazione ( Cagnulari 31/05/2016 @ 03:22 )

    Senza offesa, ma non ti sei sentito un pò allocco ?

    Eja, pagi pagu, ma siguru che non ci sarà una seconda volta supra de tottu pro quell'amico Commando. Chi si codddet issu e sa zenia sua, raju chi li calet.

  • procurademoderare 01/06/2016, 23.12 Mobile
    Citazione ( nolook1 31/05/2016 @ 08:13 )

    No stellina l'argomento è un altro.. Certamente quel giorno è morta la Pallacanestro a scapito del circo e della giungla, ma inutile tornarci sopra, abbiamo capito che siete orgogliosi di ciò. Gufareci un pò in finale che ci fa sorridere e godete ...

    Eja, gosi est. Già c'hai ragione. Quel giorno é morta sa presuntzione, sa barra e noi ti abbiamo alzato lo scudetto in faccia. Non ti passa mai. Ajò.

  • Lupoair 01/06/2016, 09.51
    Citazione ( rayalle 31/05/2016 @ 17:51 )

    Queste cose in campo succedono e anche spesso, dagli amatori fino in serie A. De Nicolao adesso prende su per quell'episodio solo perchè tutti l'hanno visto, mentre invece Ragland faceva le stesse cose a palla lontana e nessuno se ne è accorto. Per ...

    Ti quoto, però è pur vero che nella Reggiana c'è una concentrazione di "simpaticoni" più alta della media, nel senso che l'atteggiamento a lamentarsi sempre dei falli subiti o ad accentuarli è un pochino pochino più evidente, tutto qui.
    Poi ripeto condivido la tua disamina.

  • PierinoLaPeste 01/06/2016, 09.39
    Citazione ( rayalle 31/05/2016 @ 18:21 )

    è vero, il motivo è quello. Chiaro che se esulti come fa Polonara in trasferta ti becchi tecnico all'istante, perchè al 90% l'arbitro lo interpreta come gesto provocatorio dato che praticamente ovunque si giri ci sono i tifosi dell'altra squadra.. ...

    Esultare è giusto, ma c'è modo e modo per farlo....

  • PierinoLaPeste 01/06/2016, 09.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esultare è una cosa, urlare in faccia agli avversari o al pubblico avverso un'altra. Poi io da buon tifoso di SAS, inutile che dica da che parte sto.... visto che li nessuno apre bocca. Ed anche nel calcio vuoi mettere l'esultanza di Tardelli con tutte le pantomime preparate a tavolino fredde come il ghiaccio ?

  • PierinoLaPeste 01/06/2016, 09.34
    Citazione ( korradino89 31/05/2016 @ 18:10 )

    il buon james si è attaccato con tutti o erano tutti contro di lui sperando di innervosirlo???

    La verità sta probabilmente nel mezzo.... entrambe le cose.

  • BRINDISI1968 31/05/2016, 21.24 Mobile
    Citazione ( MatteOlimpia1992 31/05/2016 @ 17:52 )

    Vabbè ma tu non fai testo, odi Gentile e qualsiasi giocatori che indossi la maglia dell'Olimpia; salvo poi sbavargli dietro quando fa la differenza in nazionale.

    Ma che dici. Ma ti rendi conto delle parole che metti in bocca alle persone? Io odio chi. Ti introduci in un discorso senza sapere da dove è nato. Ma c'è ne uni sano nella tua famiglia? :-)

  • rayalle 31/05/2016, 18.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è vero, il motivo è quello. Chiaro che se esulti come fa Polonara in trasferta ti becchi tecnico all'istante, perchè al 90% l'arbitro lo interpreta come gesto provocatorio dato che praticamente ovunque si giri ci sono i tifosi dell'altra squadra..
    Quindi fuori casa meglio stare zitti ed evitare un tecnico quasi sicuro.
    In ogni caso sai come la penso sulle esultanze, per me i tifosi dovrebbero prenderla un po meno sul personale. Un giocatore segna un canestro bello/importante ed esulta, che male c'è? E non lo dico perchè lo fanno quelli della mia squadra, ad esempio quando Shane Lawal nelle scorse finali si gasava con le sue mosse dopo una schiacciata per me no problem..

  • stevefat 31/05/2016, 18.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stefano o Alessandro?

  • stevefat 31/05/2016, 18.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma lei lo conosce personalmente? Mi piacerebbe tanto incontrarlo me lo presenta ?

  • rayalle 31/05/2016, 18.14
    Citazione ( korradino89 31/05/2016 @ 18:10 )

    il buon james si è attaccato con tutti o erano tutti contro di lui sperando di innervosirlo???

    Non c'erano santi nè dall'una nè dall'altra parte, smettiamola con la concezione "i giocatori della mia squadra sono i buoni, gli avversari sono i cattivi". Aradori provocava Nunnally e Nunnally provocava Aradori, nessuno dei due è solo vittima

  • korradino89 31/05/2016, 18.10
    Citazione ( rayalle 31/05/2016 @ 18:05 )

    Eh ma lì c'è la differenza della cosiddetta "fomentazione del pubblico".. Che un giocatore non possa aizzare la folla avversaria è risaputo e non è la prima volta che qualcuno viene punito per questo. Lo stesso Ragland dopo aver parlato con La Mo ...

    il buon james si è attaccato con tutti o erano tutti contro di lui sperando di innervosirlo???

  • Fenixwing 31/05/2016, 18.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Provo a darti una spiegazione del perchè Lamonica abbia visto Ragland: classico caso di "uomo avvisato mezzo salvato". Da lì per forza lo teneva più sott'occhio e alla successiva occasione ha colpito. Solo per eliminare il bizzarro dalla situazione, non per dire ha fatto bene o ha fatto male.

  • stevefat 31/05/2016, 18.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusi io sono nuovo di sportando. ...lei chi è? Io di famosi conosco solo il Lemure Mask

  • rayalle 31/05/2016, 18.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh ma lì c'è la differenza della cosiddetta "fomentazione del pubblico".. Che un giocatore non possa aizzare la folla avversaria è risaputo e non è la prima volta che qualcuno viene punito per questo. Lo stesso Ragland dopo aver parlato con La Monica si è calmato. L'episodio De Nicolao-Ragland è trash talking tra giocatori e non è stato punito per quello, come non è stato punito per tutta la serie quello tra Aradori e Nunnally e in generale tra Nunnally e il resto del mondo (il buon James si è più o meno attaccato con tutti..)

  • MatteOlimpia1992 31/05/2016, 17.52
    Citazione ( BRINDISI1968 31/05/2016 @ 14:31 )

    Chiudo dicendo che il miglior giocatore italiano, gentile sponda Milano, prima di gara 6 aveva un misero 1/13 da tre. Per me p.o. avvincenti, come sempre, ma tecnicamente scarsi scarsi. Q

    Vabbè ma tu non fai testo, odi Gentile e qualsiasi giocatori che indossi la maglia dell'Olimpia; salvo poi sbavargli dietro quando fa la differenza in nazionale.

  • rayalle 31/05/2016, 17.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Queste cose in campo succedono e anche spesso, dagli amatori fino in serie A. De Nicolao adesso prende su per quell'episodio solo perchè tutti l'hanno visto, mentre invece Ragland faceva le stesse cose a palla lontana e nessuno se ne è accorto. Perciò De Nicolao mostro e Joe la povera vittima quando invece sono esattamente alla pari...
    La verità è che sono cose che capitano e non ha ragione nè uno nè l'altro, come del resto anche tra Aradori e Nunnally, che si sono provocati a vicenda per tutta la serie.
    Il problema è che i tifosi si attaccano a questi episodi e ne montano dei casi, mentre se si andasse a chiedere ai diretti interessati probabilmente risponderebbero che a malapena si ricordano dell'accaduto...


    Poi si va anche a mode, adesso c'è quella che i giocatori di Reggio sono arroganti, cattivi, presuntuosi e commettono l'inopinato errore addirittura di esultare (pensa un po...) durante una partita. E allora giù commenti su commenti sull'antipatia, senza magari pensare che i veri insopportabili sono proprio i tifosi che commentano/parlano solo di queste cose... Mah...

  • testaquadra66 31/05/2016, 17.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    supportatemi l'ano? dai che poi vengo moderato

  • testaquadra66 31/05/2016, 17.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si sente odore di metano...

  • testaquadra66 31/05/2016, 17.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    #mangiatofagioli?

  • citygame65 31/05/2016, 17.29

    complimenti ad Av, bellissima stagione. In 7 gare Reggio ha meritato.

  • scarpasoun 31/05/2016, 17.29

    via, andiamo di ovvietà:
    rispetto di tutti paura di nessuno

  • testaquadra66 31/05/2016, 17.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se non erro ti riferisci all'urlo a Ragland e annidata tra i 1536 post precedenti c'è già la risposta che riprendo: il trash talking di Ragland è stato abbastanza continuo anche se non spettacolare (e per questo motivo si è preso anche un tecnico) da qui direi la reazione. Vista da fuori sembrava eccessivo lo stesso fallo tecnico che ha preso, ma io non ho sentito (a differenza di Lamonica) quello che ha detto che evidentemente non deve essere stato simpatico.

  • FZapp 31/05/2016, 17.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    secondo me Repesa, che è persona molto sportiva, lascierà fuori Gentile anche se non è straniero per via del fratello e sanders visto che la finale l'ha già giocata lo scorso anno, meglio far giocare un po' anche gli altri. Ah e poi in tribuna ci vuole un altro straniero: Simon.

  • SamuelDeguara 31/05/2016, 17.08 Mobile
    Citazione ( GinoBill 31/05/2016 @ 16:37 )

    ADV ha fatto dichiarazioni fastidiose a seguito di dichiarazioni ancor più fastidiose di altri. Dall'essere infastiditi da delle parole dette di fretta e odiarlo ci passano i sette mari. Volendo odiare Aradori si può addurre come motivazione il suo ...

    Quali sarebbero le dichiarazioni fastidiose di ADV?

  • PIOLET 31/05/2016, 17.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Verissimo. Prima che Reggio mi facesse lo scherzo di annusare le alte quote cestistiche non avevo dubbi su chi indirizzare le mie simpatie. Questione di colore?

  • GinoBill 31/05/2016, 16.51

    SamuelDeguara la stessa prossimità territoriale che mi fa tifare per Monaco, che italiana non è (e che è uscita in semifinale dopo aver primeggiato in rs, lanno prossimo si vince lo scudo francese, vive le monegou!)

  • GinoBill 31/05/2016, 16.44

    SamuelDeguara non venga mal nterpretato il mio post, in coppa tifo i club italiani per spirito di territorialità, ma la nazionale non la tifo manco morto perchè non mi piace la finta nazione che rappresenta, ma si sa, sono sardista secessionista.

  • GinoBill 31/05/2016, 16.37
    Citazione ( SamuelDeguara 31/05/2016 @ 09:53 )

    Che poi devono spiegarmi cos'hanno fatto quei 3 per meritare tutto 'sto odio....

    ADV ha fatto dichiarazioni fastidiose a seguito di dichiarazioni ancor più fastidiose di altri. Dall'essere infastiditi da delle parole dette di fretta e odiarlo ci passano i sette mari. Volendo odiare Aradori si può addurre come motivazione il suo rifiuto a Sassari per due volte, ma insomma se si dovesse odiare ogni giocatore che rifiuta
    l'offerta della tua squadra staremmo freschi.
    Ciò esula completamente dal non tifare Italia, io non tifo Italia, tifo contro,
    spero esca al primo gironcino per dare una lezione agli intrallazzoni Fip sotto l'egida della peggior Fiba di sempre.

    Decisamente abbasso Italia, ma credo non ce ne sia bisogno, a parte il gironcino da tre, costruito per sottosviluppati, l'Italia farà schifo senza gufate, semplicemente perchè non ha una squadra all'altezza di competere con le prime 6 in Europa e 12 nel mondo.

  • Scandoneavita 31/05/2016, 16.07 Mobile
    Citazione ( manto89 31/05/2016 @ 16:00 )

    ok, allora visti i due pareri cosi autorevoli evito di rispondere ancora. ti chiedo scusa se mi sono permesso di esprimere un opinione

    Mi dispiace ma su di lui non riesci a farmi cambiare idea.. tollero della valle che mostra i muscoli ma almeno è forte..Così come aradori e Polonara. .ma un de Nicolao che urla in faccia a uno che gli ha aperto il sederino per tutta la serie..no non lo accetto.. Spero che continui a fare 4 falli a partita e uscire nei momenti decisivi..

  • manto89 31/05/2016, 16.00
    Citazione ( Scandoneavita 31/05/2016 @ 15:58 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok, allora visti i due pareri cosi autorevoli evito di rispondere ancora. ti chiedo scusa se mi sono permesso di esprimere un opinione

  • Scandoneavita 31/05/2016, 15.58 Mobile
    Citazione ( manto89 31/05/2016 @ 15:47 )

    e non ti è venuto in mente che magari Ragland potesse eventualmente avergli detto qualcosa in precedenza?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • manto89 31/05/2016, 15.47
    Citazione ( Scandoneavita 31/05/2016 @ 14:11 )

    Mamma mia... Si lamenta per ogni fallo che fa.. Quando non si rende conto che fa solo falli.. Secondo me è un giocatore di media bassa classifica.. anzi il fratello che gioca in a 2 a Imola è più forte di lui.. scarso e arrogante..urla in faccia a ...

    e non ti è venuto in mente che magari Ragland potesse eventualmente avergli detto qualcosa in precedenza?

  • lambrusc 31/05/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 31/05/2016 @ 14:52 )

    Vova serve come il pane. Anche perché l immenso lavrinovic deve pur rifiatare. E golu anche ieri sera non mi ha fatto un ottima impressione. Poi se dall altra parte ci sono sanders e batista, allora le cose si complicano.

    Parole sante ! ma x Sander c'è OJ che vuole la rivincita

  • Drexler 31/05/2016, 14.55
    Citazione ( BasketLover80 31/05/2016 @ 14:39 )

    Ho appena rivisto la partita in TV.. certo che Avellino ha fatto di tutto di più per perderla... incredibile nonostante tutto questo impegno a circa 2 min dalla fine erano sotto di 3.. Brava Reggio sempre molto cinica che in casa non molla un millim ...

    siamo nell'emilia rossa: si fuma solo cohiba.
    :-D

  • BasketLover80 31/05/2016, 14.54 Mobile
    Citazione ( lambrusc 31/05/2016 @ 14:50 )

    STA girando una foto di OJ che schiaccia impressionante . Quella so che è una Faccia Cattiva , molto vichingo ma da brivido ........ O.J. a reggio a vita !!!

    Gran giocatore OJ, tanta stima!

  • Drexler 31/05/2016, 14.53
    Citazione ( QuintoRegimiento2 31/05/2016 @ 13:00 )

    Speriamo che vinca la più ricca :)

    oh vuoi attaccarti ancora prima di gara 1?!? dillo eh!!!!
    :-D

  • BRINDISI1968 31/05/2016, 14.52 Mobile
    Citazione ( lambrusc 31/05/2016 @ 14:48 )

    Speriamo di recuperare VOVA " ti spiezzo in 2 " Battista capello e mantò

    Vova serve come il pane. Anche perché l immenso lavrinovic deve pur rifiatare. E golu anche ieri sera non mi ha fatto un ottima impressione. Poi se dall altra parte ci sono sanders e batista, allora le cose si complicano.

  • mitchellforever 31/05/2016, 14.52
    Citazione ( lambrusc 31/05/2016 @ 14:48 )

    Speriamo di recuperare VOVA " ti spiezzo in 2 " Battista capello e mantò

    Vova è stato assemblato nelle acciaierie "Lenin" degli Urali su progetto di Kalashnikov e quindi sarà sicuramente presente!

  • lambrusc 31/05/2016, 14.50 Mobile
    Citazione ( BasketLover80 31/05/2016 @ 14:39 )

    Ho appena rivisto la partita in TV.. certo che Avellino ha fatto di tutto di più per perderla... incredibile nonostante tutto questo impegno a circa 2 min dalla fine erano sotto di 3.. Brava Reggio sempre molto cinica che in casa non molla un millim ...

    STA girando una foto di OJ che schiaccia impressionante . Quella so che è una Faccia Cattiva , molto vichingo ma da brivido ........ O.J. a reggio a vita !!!

  • lambrusc 31/05/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 31/05/2016 @ 14:42 )

    E i muscoli di della valle contro batista. :-)

    Speriamo di recuperare VOVA " ti spiezzo in 2 " Battista capello e mantò

  • BRINDISI1968 31/05/2016, 14.42 Mobile
    Citazione ( BasketLover80 31/05/2016 @ 14:39 )

    Ho appena rivisto la partita in TV.. certo che Avellino ha fatto di tutto di più per perderla... incredibile nonostante tutto questo impegno a circa 2 min dalla fine erano sotto di 3.. Brava Reggio sempre molto cinica che in casa non molla un millim ...

    E i muscoli di della valle contro batista. :-)

  • BasketLover80 31/05/2016, 14.39 Mobile

    Ho appena rivisto la partita in TV.. certo che Avellino ha fatto di tutto di più per perderla... incredibile nonostante tutto questo impegno a circa 2 min dalla fine erano sotto di 3.. Brava Reggio sempre molto cinica che in casa non molla un millimetro, ma deve fare un monumento a San Kaukenas. Ora sono proprio curioso di vedere le sigarette di Polonara contro Sanders...

  • PierinoLaPeste 31/05/2016, 14.39
    Citazione ( BRINDISI1968 31/05/2016 @ 14:31 )

    Chiudo dicendo che il miglior giocatore italiano, gentile sponda Milano, prima di gara 6 aveva un misero 1/13 da tre. Per me p.o. avvincenti, come sempre, ma tecnicamente scarsi scarsi. Q

    Gentile prima di inizio stagione probabilmente era il migliore italiano. Dopo i numerosi infortuni è un giocatore con problemi fisici che non ha trovato il giusto equilibrio tra menomazione e rendimento per la squadra.
    Oggi è lontano anni luce da essere il migliore italiano del campionato in corso.
    PS nel tiro da tre era 0/16 ....

  • kingmatteo 31/05/2016, 14.36
    Citazione ( BRINDISI1968 31/05/2016 @ 14:02 )

    Purtroppo per come stava giocando i p.o. perdita importante nelle rotazioni di Reggio quella di gentile.

    lo so .... si era rimesso in palla, il tiro stava tornando, aveva fatto un ottima difesa su Nunnally con quasi palla recupoerata... ma si vede che la sfiga questo anno dimora a casa Gentile...

  • BRINDISI1968 31/05/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 31/05/2016 @ 14:19 )

    Premesso che devi provare tu a giocare per due settimane ogni 2 gg trasferte comprese.... comunque in gara 7 negli ultimi minuti hanno segnato tutti a raffica, in un finale davvero esaltante.

    Chiudo dicendo che il miglior giocatore italiano, gentile sponda Milano, prima di gara 6 aveva un misero 1/13 da tre. Per me p.o. avvincenti, come sempre, ma tecnicamente scarsi scarsi. Q

  • PierinoLaPeste 31/05/2016, 14.19
    Citazione ( BRINDISI1968 31/05/2016 @ 14:15 )

    Ma le percentuali da 2 e da 3 dei p.o. le hai viste. Giusto per dirne qualcuna.

    Premesso che devi provare tu a giocare per due settimane ogni 2 gg trasferte comprese.... comunque in gara 7 negli ultimi minuti hanno segnato tutti a raffica, in un finale davvero esaltante.

  • PierinoLaPeste 31/05/2016, 14.17
    Citazione ( BRINDISI1968 31/05/2016 @ 14:06 )

    Non si discute la bellezza dei p.o. ma la pochezza tecnica delle squadre e del nostro campionato. Le statistiche parlano da sole.

    Anche io non condivido minimamente questa affermazione, specialmente nel caso della serie tra Avellino e Reggio in cui non è mai mancato lo spettacolo, per non parlare degli accorgimenti tattici molto interessanti dall'una (avellino con il pick'n'roll per liberare un lungo quando reggio schierava lavrinovic, ADV che punisce la marcatura di Grenn andando a giocare da post basso etc etc...

  • reggianodoc78 31/05/2016, 14.17 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 31/05/2016 @ 14:15 )

    Ma le percentuali da 2 e da 3 dei p.o. le hai viste. Giusto per dirne qualcuna.

    Le percentuali nei play Off calano sempre....

  • BRINDISI1968 31/05/2016, 14.15 Mobile
    Citazione ( reggianodoc78 31/05/2016 @ 14:12 )

    Scusa? Pochezza tattica??? Reggio in 7 partite si è adattata cambiando prima lasciando il gioco sotto e poi nn cambiando sul.blocco.... Avellino ha fatto varie modifiche tecniche e tattiche come fa giocare lunen in attacco sulla angolo e difendere f ...

    Ma le percentuali da 2 e da 3 dei p.o. le hai viste. Giusto per dirne qualcuna.

Pagina di 32